C come Columella. E’ stato questo lo slogan che ha accompagnato il trionfo del Matera nell’ultima gara contro il Manfredonia, che ha sancito dopo 20 anni il ritorno nella terza serie nazionale del calcio materano. E per ringraziare l’artefice di questa impresa un gruppo di tifosi materani ha partorito l’idea di fondare il primo “Matera Club” e di intitolarlo a Saverio Columella.
Il presidente è Michele Cinnella, vice presidente Marco Pisciotta, segretario Raffaele Lagalante. Nel direttivo sono presenti Roberto Chito, Roberto Garaguso, Emanuele Eletti, Giuseppe, Fragasso, Pasquale L’Annunziata, Salvatore Di Cecca, Vincenzo Cante, Nicola Radogna, Mario Di Pede, Antonio Sannicola, Luciano Trani, Rino Lamacchia, Alessandro Veglia.
La tessera ha un costo di 50 euro. Le iscrizioni sono raccolte da Raffaele Lagalante che si può contattare al numero 3311749087.
L’inaugurazione ufficiale è prevista nei primi giorni di luglio in una sede vicinissima allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno.
Ma a che serve questa iscrizione di 50 euro?
per radiocronaca e partite in differita si sta lavorando?
E che si dice del tifo organizzato e gli striscioni? O anche quest anno nn ci saranno gli striscioni?
Partite in differita?? Nel club si vedranno le partite in diretta streaming (che saranno a pagamento) con soli 4E al mese (oppure si può optare per il pagamento unico di 50E annui). Sarà un punto d’incontro quotidiano per i tifosi, interviste ai calciatori in diretta web, dirigenti, ecc….uno spettacolo!! Per striscioni e tifo basta passare dal club (l’inaugurazione sarà a breve) per avere info. Il primo club a Matera, proviamo a vivere ATTIVAMENTE il calcio della nostra città…
Ottima iniziativa. Era ora che nascesse un club del Matera. Non mi sono ancora iscritto per mancanza di tempo, ma insieme ad altri 3 amici lo faremo presto. Inoltre finalmente vedremo una gradinata colorata di striscioni. Non ne potevamo più dello squallore di questi ultimi anni. Iscriviamoci tutti per far diventare la gradinata una bolgia.
Ben vengano i club…. ottima idea… ma della “SUD” non se ne parla piu’…… tutto scemato e tutto come prima e meglio di prima….. una tinteggiata ed e’ fatta…. il restauro del XXI Settembre e’ gia’ finito….. di ampliamento non se ne parla piu’….. parole e solo parole…… tanti non sanno che tantissimi non faranno l’abbonamento…. poi non critichiamo gli sportivi/tifosi Materani…. abbiamo perso una ghiottissima occasione per restaurare lo Stadio come si deve….. con aiuti e finanziamenti veramente competitivi….. che orrore!!!!…. e solo a pensare che da oltre 35 anni lo Stadio non subiva un intervento… tranne un’altra “TINTEGGIATURA” fatta qualche anno fa….. evviva a questo punto i pittori-decoratori…… almeno loro poveretti non avranno da lamentarsi…… sapete ragazzi come e’ il lato SUD????? ebbene immaginate una bella bocca sorridente a cui manca solo un dente…. che figuraaaaaa….. qui andiamo ancora peggio…. vi e’ il dente….. ma mancano tutti gli altri, compresi i molari……. FAREMO RIDERE… l’abbonamento poi???? – nemmeno per sogno…… BASTAAAAAAAA!!!!!!!!!
Piuttosto problema apertura sud o non sud, non sappiamo cosa si sono venduti alla lega le autorità preposte ad avere l’agibilità, anche se non erro il comunicato del comune di qualche giorno fa a mano dell’ufficio stampa, parlava di una messa in servizio dei servizi sanitaria, ed una messa in sicurezza di quell’aria, ergo la sud e’ a tuguri gli effetti un nuovo settore dello stadio. Poi bisogna capire le altre aree dello stadio come sono messe, anche qua tutto tace. Aspettiamo per caso un divieto della lega, o è’ tutto apposto? Cmq e’ questione di giorni, o di ore, qualcuno ci svelerà.
VOGLIO LA CURVA
INVECE IL COMUNE PENSA SOLO A FARE ROTATORIE
Bravissimo Materanodok, hai veramente messo il “dito sulla piaga”…. ed al di la’ dell’ottima battuta…… la CURVA SUD purtroppo non sara’ completata……e questo sinceramente “dispiace”….. tantissima gente purtroppo non si rechera’ allo Stadio…. manca la novita’…. e se puta caso malauguratamente si partira’ anche con il “piede sbagliato”…. la frittata e’ fatta…. e dopo vedrai che diranno anche che avevano ragione a non ampliare la CURVA…. proprio come il “gatto che si morde la coda”….. un vecchio detto recita “chi ben comincia e’ alla meta’ dell’opera”….. qui purtroppo cominciamo “male”…. sono veramente “rammaricato”….. mi auguro comunque che quello che prevedo “non accada”…. ma la vedo dura….. immagino anche le “chiassose risate” che faranno gli ospiti avversari che si recheranno qui da noi a Matera e cito solo quattro citta’ a campione: Messina (lo stadio piu’ capiente della Sicilia), Lecce, Cosenza e Salerno…… GRAZIE LO STESSO, CONTINUIAMO A SEGUIRE LE SQUADRE DEL NORD….. il SUD proprio come il nostro “SGORBIO SUD” non si evolvera’ mai!!!!!!!