Auteri conferma il modulo a trazione anteriore anche a Fondi e il Matera Calcio si esalta con le reti di Dugandzic e Maimone. Di seguito le pagelle sulle prestazioni dei biancoazzurri a cura di Tommaso Taccardi.
Golubovic 6,5 Sempre più padrone della propria porta. Oltre al solito lavoro di normale amministrazione, si guadagna la pagnotta con un buon intervento all’81’ su un calcio di punizione battuto da Corvia dai 16 metri. Attentissimo in ogni circostanza.
Angelo 6,5 Solita spinta sulla destra con i tempi giusti, da alcune sue incursioni nascono traversoni insidiosi per la difesa Pontina. Prestazione di sostanza ed esperienza.
Scognamillo 6,5. Schierato nel cuore della difesa risulta essere un vero mastino per chiunque capiti dalle sue parti. Bene sulle palle alte e nel far salire la linea difensiva. Piccola sbavatura al 55′ quando Ricciardo non approfitta di un suo errato disimpegno.
Buschiazzo 6 Al rientro dopo un periodo di STOP e schierato non al 100% della forma, fa il suo dovere al centro del pacchetto arretrato biancazzurro. Arcigno come solito, deve solo ritrovare la migliore condizione fisica. Sostituito dall’ex Fondi, al74′, Di Sabatino (6) che, nell’assalto finale dei padroni di casa, si batte bene facendo a pieno il suo dovere.
Sernicola 6 Partita di sostanza per il giovane ex della partita. Gioca quasi come un veterano, bene nella linea di difesa e bene nel salire sostenendo gli avanti Materani. Conclude anche a rete ma malamente.
Casoli 7 Motore instancabile ed insostituibile della squadra. Solita prestazione maiuscola per questo professionista esemplare. Nell’ultimo quarto d’ora è impiegato anche come attaccante, partita senza sbavature.
Urso 7 Al rientro ha dato vita ad una partita di spessore. Qualità e quantità al servizio della squadra, la miglior risposta alla “scelta tecnica” di non convocarlo nel turno precedente, lo ha dato il campo. Si spera di aver ritrovato il vero Urso. L’unica nota negativa, l’ammonizione ingenua.
Tiscione 6,5. Dopo appena 25 secondi si fa trovare pronto e, con un diagonale, manca di poco il bersaglio dai 16 metri. Qualche minuto dopo ci prova su punizione, sempre nel vivo delle manovre di attacco e utile anche nei ripiegamenti, ex idolo del pubblico di casa.
Strambelli 6,5 Impiegato prevalentemente centralmente nella trequarti ispira le manovre biancazzzurre deliziandole, tal volta, con tocchi e tacchi di classe come quello a favore di Sartore che sciuperà malamente. Può dare e fare molto di più in questa posizione che gli è più congeniale.
Sartore 6 Buona partita ma al di sotto delle sue possibilità. Insidioso nella corsia esterna e mina vagante della difesa avversaria. Sostituito al 65′ da Di Livio (6,5) che entra con il piglio giusto dando vivacità alla manovra e ripiegando bene nell’assalto finale dei Pontini. Si invola al 91′ in area di rigore e serve l’assist per Maimone che chiude la partita.
Dugandzic 7,5 Avevamo predetto la sua sicura marcatura nella giornata odierna e, puntualmente, si è verificata. Sempre più utile alla squadra e sempre ben supportato dai “piccoletti” alle sue spalle, bene sulle palle alte. Buona partita che fa sperare bene in prospettiva futura. Sostituito da Maiomone all’80’ (6) che, nei 10 minuti finali, riesce ad archiviare l’incontro con la sua marcatura.
Cassia (Auteri squalificato) 7
In terra laziale ha riproposto il 4-2-3-1 che ha prodotto la vittoria per 2-0 contro il Siracusa. Risultato? Secondo 2-0 consecutivo, ottenuto in trasferta contro una squadra che non era affatto da sottovalutare ma che non è parsa irresistibile. Buono l’approccio alla partita dei suoi uomini e partita condotta per buona parte dei 90 minuti a disposizione. Qualche contropiede di troppo subito nel primo tempo a vantaggio acquisito. Con il rientro in squadra dei lungo degenti, fermo restante che la società superi questa piccola “crisi”, le prospettive potrebbero diventare interessanti in prospettiva play-off.
Tifosi al seguito 10
Onore al merito ai 9 IRRIDUCIBILI che hanno raggiunto Fondi non facendo mancare mai il loro sostegno.