Fumai su rigore e Curri sorprendono il Matera nei primi dieci minuti di gioco ma Favarin inserisce Ceccarelli e il Matera ribalta il risultato con una prestazione convincente: il nuovo entrato accorcia al 31′ con un preciso colpo di testa mentre nella ripresa l’esordiente Todino con una zampata sotto porta e Ceccarelli con una sforbiciata da cineteca regalano al Matera tre punti preziosi per tenere il passo di Ischia e Gladiator.
Scopri la cronaca del match che si giocato sotto i riflettori del XXI Settembre-Franco Salerno, i risultati della decima giornata e la classifica del campionato di serie D girone H.
Matera-Taranto 3-2 (p.t. 1-2)
Matera: Bianco, Quaquarelli, Pinna, Marinucci Palermo, Ciano, Ruggiero, Streccioni (27′ st Cardore), Silvestri (29′ st Ceccarelli), Cruciani, Todino. All. Favarin. A disposizione: Pino, Ferrenti, Mirri, Rodriguez, Foderaro.
Taranto: Maragliino, Rosato, Prosperi, Gnoni, Prete, Stigliano, Biondo (21′ st Brancato), Cosentini, Bongermino (13′ st Bufalino), Fumai, Curri (27′ st Sarli). All. Pettinicchio. A disposizione: Dedeo, Del Bergiolo, Cordua, Zaccaro.
Arbitro: Diomaiuta di Albano Laziale.
Assistenti: Manicucci e Iacopino di Albano Laziale.
Reti: pt 9′ Fumai (T), 11′ Curri (T), 31′ Ceccarelli (M), st 15′ Todino (M), 19′ Ceccarelli (M)
Ammoniti Pinna, Foderaro e Cruciani nel Matera, Fumai, Prosperi e Rosato nel Taranto.
Espulso nell’intervallo il tecnico Pettinicchio del Taranto per proteste.
Note: si gioca sotto la pioggia al XXI Settembre-Franco Salerno, temperatura 9 gradi. Spettatori: 3500 circa.
Matera con un inedito 4-2-3-1: Bianco in porta, difesa a quattro con Ciano e Ruggiero Centrali, Quaquarelli a destra e Pinna a sinistra, Marinucci Palermo e Silvestri a fare filtro, Streccioni a destra, Cruciani in mezzo e l’esordiente Todino a sinistra a supporto del centravanti Di Gennaro.
Il Matera affronta un Taranto con cinque under e tanti giovani: Maraglino in porta, difesa a tre con Rosato a destra, Prosperi al centro e Prete a sinistra, a centrocampo Cosentini e Gnomi in mezzo, mentre gli esterni sono Biondo a destra e Stigliano a sinistra, in attacco il centravanti Bongermino, gli esterni offensivi a sinistra Fumai e a destra Curri.
Indisponibili: nel Taranto Vicedomini per squalifica e gli infortunati Noviello, Cosa, Terrenzio, nel Matera l’under Di Fulco e gli attaccanti Oliveira e Caputo, tutti infortunati.
Cronaca primo tempo live
Ore 18.30: partiti.
Matera in completa tenuta azzurra, Taranto in completo bianco con bordi rossoblu sulla parte alta della maglia.
3′ Incursione del Taranto con triangolazione insidiosa bloccata in area piccola da Bianco.
5′ tiro dalla distanza di Gnoni, blocca Bianco.
8′ Rigore per il Taranto per fallo di Pinna su Biondo, lanciato da Fumai. Ammonito Pinna.
9′ GOL DEL TARANTO: sulla palla va Fumai che insacca alla sinistra di Bianco: Taranto in vantaggio!
11′ RADDOPPIO DEL TARANTO: azione micidiale in velocità del Taranto avviata da Fumai e finalizzata in rete da Curri con un diagonale micidiale che si insacca alla destra di Bianco: Matera in ginocchio.
13′ Primo cambio del Taranto: esce l’infortunato Biondo, entra Brancato. Si passa al 4-4-2.
14′ Primo angolo per il Matera, blocca Maraglino.
21′ Dopo due lanci nel vuoto di Cruciani arriva un cross teso dalla destra di Quaquarelli sul quale si avventa Todino che colpisce di testa quasi al limite dell’area grande, palla bloccata da Maraglino.
27′ Incursione dalla destra di Streccioni e cross lungo facile preda del portiere Maraglino. Nel Matera è pronto ad entrare Ceccarelli.
29′ Primo cambio nel Matera: esce Silvestri, entra Ceccarelli.
30′ Uscita spericolata di Maraglino che colpisce con i pugni proprio al limite dell’area di rigore spazzando così la palla in fallo laterale.
31′ GOL DEL MATERA! Secondo angolo del Matera con Cruciani, palla respinta da Maraglino, riprende dalla sinistra Pinna che pesca benissimo in area piccola Ceccarelli che insacca con un preciso colpo di testa: 2-1.
32′ Due angoli consecutivi per il Matera, brividi in area tarantina che riesce comunque a respingere i possibili attacchi.
33′ Fermato in fuorigioco Todino.
34′ Nuovo brivido per la porta materana. Ripartenza micidiale di Fumai che calcia a botta sicura, Bianco respinge con i pugni e Bongermino spreca il tap-in ravvicinato mandando sul fondo.
35′ Risposta del Matera con una conclusione pericolosa dalla distanza di Cruciani, Maraglino blocca.
4o’ Incursione strepitosa di Todino che affonda in area piccola e serve un pallone delizioso che attraversa tutta l’area piccola senza trovare la deviazione vincente di Streccioni, in ritardo per un soffio.
41′ Punizione sulla trequarti di Cruciani: palla in mezzo respinta dalla difesa tarantina.
42′ Lancio in profondità sulla destra di Ceccarelli per Cruciani che si ritrova solo davanti al portiere Maraglino, il tiro potente è respinto in angolo dal portiere tarantino: senza esito il quinto corner battuto dal Matera.
46′ Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.
Cronaca secondo tempo live
Ore 19.30: ripartiti. Nessun cambio operato nell’intervallo dai due tecnici.
2′ Primo angolo per il Taranto. L’arbitro ammonisce Fumai per perdita di tempo prima dell’esecuzione del tiro dalla bandierina.
5′ Fumai per Bongermino che ci prova con un rasoterra dal limite dell’area di rigore, blocca Bianco.
7′ tiro di Cruciani respinto con i piedi da Maraglino, l’azione prosegue con il cross di Quaquarelli raccolto di testa da Di Gennaro, Maraglino si salva d’istinto e la difesa del Taranto concede il quinto angolo al Matera.
9′ Calcio di punizione morbido di Cruciani, palla deviata in angolo per il sesto tiro dalla bandierina del Matera, sugli sviluppi del corner Matera è fermato in fuorigioco.
13′ Secondo cambio nel Taranto: esce Bongerimo, entra Bufalino.
15′ PAREGGIO DEL MATERA: ha segnato Todino. Azione avviata da Ceccarelli che lancia sulla destra Marinucci Palermo pronto ad affondare e servire sul primo palo Todino che anticipa in uscita Maraglino e insacca: 2-2
19′ VANTAGGIO DEL MATERA: Marinucci Palermo pesca in area Ceccarelli, che riesce a stoppare spalle alla porta e infila alle spalle di Maraglino con una sforbiciata da applausi: 3-2.
22′ Secondo cambio nel Matera: esce Todino, tra gli applausi del pubblico, entra Foderaro.
24′ Fuga sulla sinistra di Foderaro per Di Gennaro che viene chiuso al momento di colpire in area piccola
27′ Terzo cambio nel Matera: esce Streccioni, entra Cardore.
27′ Terzo cambio nel Taranto esce Curri, entra Sarli.
33′ Ammonito Foderaro nel Matera.
34′ Ammonito Prosperi nel Taranto
39′ Ammonito Rosato nel Taranto.
45′ Cinque minuti di recupero.
5o’ Matera batte in rimonta il Taranto 3-2.
Cronaca a cura di Michele Capolupo
Interviste in sala stampa a cura di Carlo Abbatino
Il giudizio sulla gara del tecnico del Matera Favarin: “Il primo quarto d’ora è stato veramente allucinante. L’approccio alla gara da parte nostra è stato clamorosamente negativo. Poi siamo riusciti a riprenderci e abbiamo rimontato il risultato a nostro favore. La vittoria ci serviva a tutti i costi perchè l’ambiente era molto scoraggiato. Credo che il campionato sarà molto difficile perchè il Taranto pur composto da molti giovani ci ha messo in difficoltà. Adesso mi auguro che la squadra possa continuare così, mettendo a segno un filotto di vittorie. I ragazzi hanno giocato con cuore e testa e hanno mostrato qualità di gioco creando molte azioni da gol. Per quanto riguarda i singoli credo che Ceccarelli merita la palma di miglior giocatore di questa gara. Sul gioco espresso dalla mia squadra posso dire che il vero Matera si vedrà a dicembre con la riapertura del mercato. Voglio ricordare che è stato fatto un cambio di allenatore all’inizio del campionato e poi la società ha fatto giungere alcuni giocatori”. Giocare alle 18,30 sotto i riflettori è stato positivo per la sua squadra? “Non credo, preferisco giocare nello stesso orario in cui si giocano le altre”. Poi arriva anche un giudizio sulla prestazione degli ospiti: “Il Taranto lo abbiamo agevolato noi. Ha giocatori importanti e qualcuno era fuori perchè infortunato”.
Marinucci Palermo, promosso capitano della squadra in settimana, esprime il suo commento sulla gara: “Era fondamentale vincere questa gara e siamo riusciti a ribaltare il risultato anche se era molto difficile. La squadra ha sfoderato una prova di carattere. Sul 2-0 ci è cascato il mondo addosso percè questa partita doveva rappresentare la svolta ed invece siamo andati sotto di due reti. Il risultato negativo pesava molto su di noi e il pubblico ci dava una certa pressione ma nonostante le difficoltà la squadra è riuscita a riprendersi. Devo dire anche il Taranto ha il suo blasone e a livello di squadra e si è mosso bene”. Quali errori ha commesso il Taranto sul doppio vantaggio? “Secondo me sul 2-0 hanno abbassato tantissimo la tensione”.
Dopo l’espulsione di Pettinicchio per il Taranto parla il direttore generale Domenico Pellegrini che si lamenta della terna arbitrale per aver allontanato il suo allenatore nell’intervallo e per il primo gol segnato da Ceccarelli, a suo giudizio in posizione di fuorigioco. “L’espulsione di Pettinicchio alla fine del primo tempo negli spogliatoi non c’era affatto. La squadra per tutto il secondo tempo ha giocato senza l’allenatore e questa espulsione ha pesato sul rendimento dei ragazzi. L’arbitro ha diretto a senso unico. Siamo stufi e stanchi di subire. Ci faremo sentire in Lega. Il primo gol del Matera era in fuori gioco ma nessuno di noi poteva parlare con l’arbitro. Credo che stasera meritavamo di uscire con un risultato positivo anche perchè dopo il 2-0 abbiamo creato altre azioni sfiorando anche il terzo gol. Ai ragazzi non possiamo rimproverare nulla. L’uscita di Biondo, giocatore importante per noi, si è fatta sentire. Purtroppo si è fatto male sull’azione che ha determinato il nostro calcio da rigore. Se il Taranto avesse chiuso la partita sul 2-0 nel primo tempo non stava rubando nulla. La nostra squadra non merita questa classifica e lo ha dimostrato a Matera creando quattro palle gol limpide. E’ una squadra che sta crescendo. Il nostro campionato inizierà tra qualche settimana dopo aver rafforzato la squadra con alcuni giocatori importanti che sono svincolati. Uno di questi è Gatta ma sarà disponibile solo a gennaio.
Carlo Abbatino
La fotogallery del match (foto www.sassilive.it e Sandro Veglia)
Risultati Serie D girone H – gare 10^ giornata ore 14,30
Grottaglie – Francavilla 1-1 Reti: st 6′ Pinto (G), 35′ Della Ventura (F).
Bisceglie – S.Antonio Abate 1-1 Reti: pt 14° Morella (S), st 25′ Di Rito (B)
Brindisi – San Felice Gladiator 0-1 pt 26′ Gatta
Potenza – Battipagliese 0-2 Reti: pt 16′ e 26′ Trimarco
Campania – Trani 1-0 Rete: st 25′ Lopetrone
Matera – Taranto 3-2 Reti: pt 9′ Fumai (T), 11′ Curri (T), 31′ Ceccarelli (M), st 15′ Todino (M), 19′ Ceccarelli (M)
Monospolis – Pomigliano 4-1 Reti: pt 25′ Strambelli (M, rigore), 27′ DeTommaso (M), 32′ Schioppa (P), 45′ Montaldi (M), st 16′ Amato (M)
Nardò – Ischia 0-2 Reti: pt 27′ Perna, st 22′ Cunzi
Puteolana – Foggia 1-0 Rete st 19′ Napolitano (rigore)
La classifica aggiornata dopo la decima giornata
Ischia e Gladiator 24
Monospolis 20
Matera e Bisceglie 19
Pomigliano e Foggia 15
Brindisi e Battipagliese 14
Nardò, Campania, Puteolana e Francavilla 13
Sant’Antonio Abate 10
Taranto 8
Trani 7
Potenza 5
Grottaglie 3
Sant’Antonio Abate 1 punto di penalizzazione
peccato oggi non vado allo stadio speriamo che si vince
io pino 63 son andato e dopo mene sono uscito dopo lo 0-2 perche lo visto male la partita gia in partenza.
che idiota…
Possibile che sei classe 63 e ancora non hai imparato che le partite vanno giocate fino all’ultimo minuto? riuscirai a recepire almeno questa volta la lezione? speriamo… in ogni caso la squadra va sostenuta fino all’ultimo… FORZA RAGAZZI!!!
supportermt,tu la c1 e serieb,non la conosciuta, quando a matera era il campo piu difficile , qui non vinceva nessuno. ADESSO SIAMO ARRIVATI AD ESSERE TERRA DI CONQUISTE, TI DICO CHE IO SONO PIU TIFOSO DI TE, NON MI ANDAVA DI FINIRE LA PARTITA CON UN ALTRA DELUSIONE, E O DOVUTO ABBANDONARE. IL MIO DESIDERIO E DI RIVEDERE IL MATERA IN C1 . FORZA MATERA
Vedi che non è male ;)))
Epic Fail… Grande tifoso!!
Falla sempre questa mossa, così forse iniziamo un bel filotto in casa!!!!!!! 🙂
Grande tifoso sto pino63 ………ottimo
grazie per il complimento, se prtassimo tutti 1 kilo di sale grosso arriveremo in serie A, CONTENTI?
Caro Pino63, io sono troppo “giovane” per conoscere la serie B, ma ho conosciuto la C1 e la C2. A differenza tua ho conosciuto anche terza categria, la promozione e l’eccellenza (oltre che la serie D). L’amore per la mia squadra del cuore non ha categoria, lo vuoi capire o no? E poi, mi spieghi cosa c’entra il discorso sulla categoria con “l’abbandonare lo stadio a partita in corso”? Il calcio ci insegna che non è mai detta l’ultima, finchè l’arbitro non fa il triplice fischio tutto può capitare, e domenica ne è stata la prova. Poi, a bocce ferme (come diceva il mio allenatore) si possono fare tutti i ragionamenti che vuoi, oltre che contestare. Spero vivamente che tu possa imparare da queste circostanze, almeno per non perderti altre rimonte come quelle di domenica.
eh…accmnzam bun..
ma come parli
cosa succede al mio matera ci siamo arresi????
io ci credo sempre forza ragazzi
mèn wagnun mènnnnn
grande matera si vaaaaa……………….
MATERA SI VA SEMPRE IN AFFANNO, N STMONGUFEGT STA SQUADRA, SDASSUNA REGOLATA IL MISTER SNCNFACRPAA. ALTRO CHE VAAA…….
man uagnin man
3 punti d’oro ma abbiamo sofferto contro una squadra di juniores ridicola, di nuovo formazione sbagliata all’inizio (per fortuna Favarin dopo mezzora ci ha ripensato, gliene do atto), per fortuna s’è capito definitivamente che Ceccarelli deve giocare dall’inizio. Forza Materaaaaaaa!
Sono stato in apnea per quasi tutta la partita, per poi gioire ricevendo la telefonata giusta dal mio mitico fratello!!!!! Non ho mai criticato mister Favarin, ma, non capisco la sua ostinazione nei confronti del bomber Ceccarelli. Spero che, per il prosieguo del campionato lo faccia giocare SEMPRE!!!! forza MATAR!!!!!!!!
Eccolooooooooooo MAtera è tornata !! Ceccareli, Cruciani e Marinucci!! BRavi
Grazie alla testardaggine del nostro grande allenatore oggi avevamo perso un’altra partita in casa. Ceccarelli gli ha salvato la panchina.
se ci illudiamo di aver fatto bene…stiamo freschi!
riusciamo a fare commenti “CONTRARI” al risultato qualche volta?
certo, l’unica cosa positiva è stato il CUORE….ma il resto…..mamma mia giocavamo contro una squadra “materasso” ed abbiamo penato in quel modo…
A parte i soliti 3-4 (giganti Marinucci e Cruciani) il resto è una squadra da medio bassa classifica. in più l’allenatore francamente non aiuta, perchè arrivati a questo punto non ha saputo ancora dare una “dimensione” e una quadratura alla squadra; per finire la mentalità….francamente per vincere un campionato ci vuole BEN ALTRO! quindi a meno di grandi rivoluzioni, se questa è la squadra possiamo combattere per un campionato tranquillo…
ma quant è scarso pinna??
ma chi sei? Che partita hai visto? L’unico under che vale è Pinna. Statti a casa la prossima volta.
zenigata pinna è il numero 3 ha fatto fare il rigore e il secondo gol,una marea di lisci e una scarsa visione della posizione abbess tu hai visto un altra partita oppure….sei pinna
Via Favarin Bianco e Di Gennaro.
Cmq ho azzeccato i 3 gol….
Domenica o si gioca con Oliveira,Todino,e Ceccarelli o si perde a santantonio.Todino a destra,Ceccarelli centrale e Todino a sinistra,po’ a ci c…. vol mett Favarin mttess,bast aca’ mett a chiss e tre!!!
R’mbaambit ma sciocan 2 gemelli Todino? comunque faccio un appello agli ultras anni 90/2000 anche se sposati e con figli di ricompattarci, perche’ con questi pisciaturi di ora non se ne puo’ piu’
Forza
Ieri è stato fatto un buon tifo con due o tre cori nuovi belli, anche un paio di ”due aste” sono molto belli, quello con Homer Simpson e quello in stile birra Tennent’s. Poi ho visto che sono tornati a cantare ragazzi che ultimamente si erano un po’ allontanati e la differenza in meglio si è vista e sentita, mi ha fatto piacere rivederli al loro posto.
Sinceramente l’unica cosa di cui non se ne può veramente più sono i vigliacchi che offendono protetti dall’anonimato di internet come te caro ”solomateranelmiocuor”. Ti invito a esprimere questi tuoi ”punti di vista” di persona ai diretti interessati.
per me capisci poco di calcio
chiarisciti le idee todino se sta a destra non può stare a sinistra non ha il potere della bilocazione e cerca di fare tu spazio perchè di calcio non ne capisci niente a quanto fai vedere .
uaglio stiamo messi male perdere 2 0e poi ribaltareil risultato col taranto una squadra scarsa servono under che sappiano almeno crossare spero che favarin faccia giocare insieme ceccarelli di gennaro se no non si va da nessuna parte
Di positivo solo il risultato! Abbiamo vinto faticando parecchio contro una squadra juniores! A mio modesto avviso Favarin ha sbagliato per l’ennesima volta formazione! Sarebbe opportuno correre subito ai ripari esonerando immediatamente questo pseudo allenatore. Oggi se non fosse stato per il grande cuore di qualche calciatore avremmo perso, e perso anche in malomodo! Ho avuto modo di scorgere in tribuna 3 allenatori di rango: Papagni, Bitetto (ha vinto lo scorso anno a Martina Franca) e Chiricallo. Speriamo che tra questi 3 allenatori ci sia quello che fa al caso nostro, anche perché il mercato si avvicina e c’è assoluto bisogno di mandare via diversi “brocchi” ( vedi Silvestri, Scandamburlo, Mirri, Caputo) ed acquistare gente che faccia la differenza in questa categoria. PRESIDENTE sei ancora in tempo a fare tutto ciò. Oggi ci è andata bene, contro 4 ragazzini, e le prossime partite? Fai una bella epurazione, partendo dal sig. Favarin!! FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE.
abbiamo vinto ok ,ma se vogliamo andare avanti x vincere il campionato no penso che siamo i favoriti…. cm
E’ chiaro che questa piazza non crescerà mai, se mancate di senso critico e siete come la capre che andate appresso al risultato.
Una piazza come Matera non può vivere alla giornata.
LA SQUADRA NON HA OSSATURA. Ho difeso Favarin nelle scorse partite ma oggi è indifendibile. Affrontavamo una JUNIORES, una squadra di ragazzini allo sbaraglio. Contro una corazzata di girone (dovremmo essere noi, se ce lo ricordiamo).
a) Non esiste una LOGICA DI GIOCO. Cruciani spostato avanti e dietro, un esterno che cambia sempre, un centrocampo ballerino;
b) inspiegabile COCCIUTAGGINE nel tenere in campo DI GENNARO, centravanti INUTILE in serie D. Perde palle fondamentali davanti ed è come se giocassimo in dieci e con una sola punta;
c) CECCARELLI IN PANCHINA E’ UN INSULTO AL CALCIO.
Sono incazzato nero e l’unica entità che merita è il PUBBLICO MATERANO, quattromila presenti nonostante la pioggia.
di gennaro fa reparto non è al meglio ma oggi ha lottato.il problema di sta squadra so i terzini il portiere e una prima punta vera.gli under abbassano il livello del matera .il tuo pinna è uno di quelli.io direi un modulo dove ceccarelli e digennaro giocassero insieme titolari
Non ci facciamo annebbiare la vista da questi 3 punti (cmq fondamentali). I problemi di fondo sono gli stessi: Quacquarelli è inadeguato. Pinna non ancora in forma, non è malvagio nella fase propositiva, ma in difesa ha sulla coscienza il rigore parrocchiale e il buco sul secondo goal. Cruciani avanzato è fuori ruolo, rende al meglio nella mediana dando qualità al centrocampo. Silvestri, Streccioni e Cardore osceni. Di Gennaro ancora fuori forma, è scaduto il tempo a sua disposizione..o dobbiamo arrivare a -10 dall’Ischia per capirlo? Ceccarelli deve essere la punta centrale titolare, sia di piedi che di testa ha mostrato numeri da categoria superiore e la sua media goal-minutaggio è impressionante. Il nuovo acquisto Todino è un buon calciatore (non ha i ’90 nelle gambe), può ritornarci utile, soprattutto se Caputo nn tornerà ai suoi livelli dopo l’infortunio. L’allenatore è in confusione…..URGE ALMENO UN UNDER DI QUALITA’ a centrocampo!!
giusto tutto tranne l ultima cosa: non urge solo l under ma anche una VERA PRIMA PUNTA e un portiere
..come prima punta abbiamo Ceccarelli e credo meriti le sue chances…
Il portiere Bianco, eccetto col Monopoli, non sta demeritando, è pur sempre un 1994!!
war zone il tuo discorso è giusto è pur sempre un 94 ma ogni tiro è gol se vuoi vincere il campionato te ne freghi che è 94 deve dare sicurezza e questo non lo fa
secondo me materano tu hai qualcosa contro Bianco perchè stai sempre a criticarlo qualsiasi cosa succede è sempre colpa sua ma sotto sotto……………………………………………………………………………
si ce l ho con bianco perchè sono stato portiere e capisco quando uno lo è davvero o è un portiere da prima categoria
Mi chiedo cosa spinga Columella a trattenere questo ciarlatano del pallone di Favarin…è’ evidente che il vero male del Matera sia lui,confusionario e presuntuoso(vedi caso Ceccarelli)..si vergogni solo per aver portato a Matera quei 3 bidoni da Venezia…le squadre con le palle le Sa far vedere solo nei campionati per signorine come i gironi veneti o toscani…qui serve ben altro…serve un vero MISTER con le P…E!!!’m
voglio capolupo allenatore evinciamo il campionato il capo redattore sintende
E’ una squadra senza gioco e questo grazie a Favarin. Non si vincono i campionati con le solo indivualita’ come e’ il caso di Ceccarelli oggi.
favarin da parte mia c è fiducia in te ma : dove volevi andare con scantamburlo e gli altri che ti 6 portato da venezia? ma l hai visto il girone h?
E’ una squadra che non ci sta con la testa, dovevamo partire da leoni come abbiamo fatto il resto della gara ma invece siamo partiti timorosi e senza idee, chiaro che c’è qualcosa che non va, spero che si tratti solamente di un calo mentale e non un problema di spogliatoio(è questo che deve accertarsi il nostro presidente), finalmente c’è stata una reazione perchè francamente se oggi uscivamo ancora a bocca asciutta la classifica ci avrebbe penalizzato fortemente, le altre hanno fatto bottino pieno, almeno stasera possiamo rimanere in corsa e il campionato è lungo, io dico bravi Marinucci Palermo, Cruciani e Ceccarelli non mi è dispiaciuto, un pensiero va al collettivo, se così può chiamarsi, eravamo non pochi nonostante la pioggia ma a livello di tifo ci vorrebbe qualche ripetizione, nel battimani ci si va a tempo e non ognuno a c… propri!!!Forza Matera!!!!Sempre e comunque!!!
Lo scrivo da mesi che Ceccarelli deve giocare SEMPRE anche con una gamba sola. Il modulo dev’essere sempre uguale per iniziare ad avere un’identità di gioco, altrimenti i giocatori sono sempre in confusione. Benissimo anche Todino. Ripartiamo da Ceccarelli, Todino e soprattutto Marinucci e Cruciani…aspettando Oliveira. Su questi bisogna puntare sempre e comunque.
Non molliamooooo!
Vero di buono solo il risultato,Quaquarelli dovrebbe chiedere scusa a tutti per il brutto gesto nei confronti della gradinata,UNA INSUFFICIENZA al tifo organizzato mai una volta capace di coinvolgere il pubblico,kissa’ che abbia ragione chi ha rotto il tamburo…….critica costruttiva spero……
quaquarelli farebbe bene A chiedere la rescissione del contratto ,non è il suo anno,a martina è stato un caso
invece io penso che in gradinata ieri sia stato fatto un passo molto importante, forse non tutti se ne sono resi conto.. finalmente si sta tutti insieme. spero sia l’inizio di qualcosa di nuovo e duraturo.
Coinvolgere la gradinata a MT non è facile, magari se tutti facessero la loro parte incitando il vicino a “battere le mani” si avrebbe da subito qualche miglioramento.
Forza che questo campionato possiamo vincerlo, se Columella caccia Favarin, la musica cambierà. Ormai è palese che è inadatto!!!!
OGGI SE VOLETE SAPERE PERCHE ABBIAMO VNTO, RIBALTANDO ILRISULTATO, E STATO SPARSO IL SALE IN UNA ZONA DELLA GRADINATA, LO DOVETE DIRE AL SUPPORTEMT.
Oggi di buono solo i 3 punti… contro avevamo 11 fantasmi (ad eccezione di Fumai e Prosperi) … x il resto nn commento sia xkè starei a ripetere sempre le stesse cose e poi xkè potrei diventare pesante ed offensivo…dico solo che errare è umano…perseverare sta diventando DIABOLICO . . . a buon intendotor…poche parole ! Saluti !
Grandissima reazione, finalmente! Resta il fatto che Favarin ancora una volta ha sbagliato formazione.
Da quando è entrato Ceccarelli la partita è cambiata. Speriamo almeno di aver trovato la formazione…
Sbagliatissime le critiche a Pinna, è vero in fase difensiva non è eccelso ma sà spingere e crossare. Il miglior under, gli altri tutti da censura. Streccioni, Quaquarelli e Bianco sono purtroppo le nostre attuali debolezze.
FORZA MATERA.
se favarin non avesse portato quei 3 bidoni da venezia potrei anche dire che la colpa non sia del tutto sua visto che ha ereditato una squadra gia fatta (male) da pietroforte voluto da dicorato.ma dopo scantamburlo e le altre due ragazze veneziane proprio non oso immaginare se avesse chiesto lui gli altri giocatori / giocatrici cosa sarebbe accaduto
Prossima partita ripartire con il 4-4-2 del secondo tempo con:
Bianco, Under destro decente Ciano Ruggero Pinna, Streccioni Cruciani Marinucci Oliveira (Todino), Di Gennaro Ceccarelli.
A dicembre comprare gli under. Per fortuna che a novembre abbiamo un calendario facile facile.
pecchi proprio di incoerenza prima dici che Bianco e Streccioni sono deboli poi li vuoi in campo, ma finitela di fare questi commenti e lasciate lavorare la squadra CON I VOSTRI COMMENTI STUPIDI PORTATE SOLO SFIGA…
Caro non ti scaldare, io li ho messi in formazione altrimenti chi dovremmo mettere? Io dico semplicemente che al momento il Matera può contare, se vuole vincere il campionato, solo su un paio di under: Quaquarelli e Pinna. Gli altri al massimo possono essere riserve. Se si vuol vincere il campionato gli under devono sembrare degli OVER.
la partita stasera è stata risolta da una cosa sola: dalla fame!!..ho visto i giocatori finalmente avere una reazione da leoni, dimostrando un carattere che in pochi si aspettavano. il mister deve capire che le due punte in questo campionato sono basilari, e adesso bisogna continuare a rimanere in scia dietro le prime..il pubblico è stato meraviglioso, e matera merita il calcio di alti livelli che il presidente vuole raggiungere.
In tribuna c’erano un paio di allenatori famosi nella nostra categoria e nell’intervallo il Presidente e’ rimasto in tribuna senza andare negli spogliatoi…Tutto questo penso che significhi Fine per l’avventura di Favarin. Abbiamo parecchi giocatori che potrebbero farci vincere il campionato ma sono messi in campo allo sbaraglio. E Saverio l’ha capito 😉 aspettiamoci novita’ da domani 😉
La frittata e’ stata fatta dalla gente poco preparata che ha fatto il mercato questa estate purtroppo…è checche’ ne dicano parecchi(anche su questo forum)…le squadre vincenti si costruiscono a luglio,non a dicembre…certo qualche svincolato di lusso si trova(a proposito…noi abbiam preso il bidone Di Gennaro,Ischia e Nardo’ Perna e Majella,e stanno facendo gol a grappoli)…ma dove li vai a reperire ALMENO 4/5 under decenti??forse davvero si dovrebbe richiamare Dimitri…
Schemi inesistenti, tanta improvvisazione, molte incertezze difensive. Credo che la partita con il Taranto, squadra davvero modesta, abbia fatto emergere la vera consistenza di questa squadra. Secondo me a questo punto è chiarissimo che è stata sbagliata la campagna acquisti. Troppi nomi ridondanti che non fanno collettivo, ma si spera solo sulle prodezze individuali. Il portiere è davvero inaffidabile, si cincischia in area con leggerezza, il centrocampo spesso va in balia degli avversari. Mi auguro solo che sia possibile in qualche modo rimediare, almeno per rimanere tra le prime tre.
Io C credo!!!! Forza Matera!!! Chi non C crede e’ potentino!!!
Favarin, l’esonero e’ solo rimandato.Allenatore che non sa come mettere una squadra in campo,under inquardabili, senior che camminano nel campo, squadra adatta per una tranquilla salvezza.
caro mister Favarin – è da oltre un mese che stiamo cercando che tu capisca che devi giocare con il 4-4-2 con ceccarelli e Di Gennaro in avanti adesso l’hai capito? visto che sei stato costretto a seguito del risultato sfavorevole di 0-2 nei primi 20 minuti di gara – Perchè non l’hai fatto giocare fin dal primo minuto di gioco?
Spero che adesso ti sei convinto e che tu non possa ripetere ancora questi errori .
CARISSIMI TIFOSI DEL MATERA AVETE VISTO QUANDO SI GIOCA CON DUE ATTACCANTI DI RUOLO COME SI CONCRETIZZANO LE AZIONI? –
La difesa a tre balla molto – occorre necessariamente giocare a 4 in difesa è indispensabile – convinciti Favarin!
Viva il Matera – avanti così –
Ormai è chiaro. La presenza in tribuna di 3 tecnici non è casuale, soprattutto se si considera che sono tutti molto legati a Di Bari. Credo che il destino di Favarin sia segnato a maggior ragione dopo aver visto la gara di ieri, dove l’unica cosa positiva sono i 3 punti e nient’altro. Abbiamo giocato quasi contro la juniores del Taranto rischiando di rimediare la terza sconfitta casalinga. Gioco inesistente, under assolutamente scadenti, molti senior sopravalutati. Insomma, come ha riconosciuto anche Favarin, si preannuncia un mercato di riparazione di dicembre con molte novità, in entrata e in uscita.
credo che sia arrivato il momento di cambiare allenatore. Favarin oramai non è neanche sereno, come tutta la squadra… lo si è visto alla grande ieri. La carica l’hanno data i senior ieri sera! abbiamo cinque grandi giocatori; il resto… poi DiGennaro è veramente fuori forma, ma non darei la colpa all’allenatore se lo fa giocare; secondo me è costretto a farlo. La colpa maggiore che dò a questo allenatore è far giocare un centrocampo SEMPRE insufficiente! diamo troppi spazi agli avversari…così anche le squadrette giocano alla grande! mettendo in troppa difficoltà una difesa pur sufficientemente all’altezza.
Bisogna ridare serenità ai giocatori e solo un nuovo allenatore può farlo. poi speriamo di riparare bene il mese prossimo.
un’ultima nota:
Voglio fare un applauso di incoraggiamento a tutti gli ultras, perchè ci vuole tanta passione per quello che fanno, a prescindere da tutto. Andate avanti così, vi ammiro! voglio darvi un suggerimento a cui penso abbiate già pensato: ma due tre tamburi buoni al nostro generoso presidente non lo potete chiedere?credo che aiuterebbero tanto i vostri sforzi “vocali” e farebbero molta più coreografia…
…. i tamburi non li usano più neanke in Argentina… sono fuori moda…guardati un pò di Premier… il modello è il tifo inglese !!
Giusto per riprendere le sue stesse parole…visto ke darebbe la palma d’oro a Ceccarelli ke le ha (forse) salvato la panchina… nn crede sia il caso di schierarlo sempre titolare?? anche solo per un minimo di riconoscenza . . Grazie !
Sè nn era per la grinta di CRUCIANI, MARINUCCI, TODINO e CECCARELLI!!!!!!!!! Avremmo perso perchè nn siamo capaci di giocare contro squadre schierate in modo difensivo!!! non riusciamo ad aggirare mai la difesa avversaria!!! questo è grave!!!specialmente sè si vedono le nostre individualità!!!!!
menomale che cè marinucci
posso sapere cosa ha fatto quaquarelli contro la gradinata? e cos’è sta storia del tamburo rotto?
TEST DI PROVA ALL’URTO 😉
vabè in effetti che dobbiamo ripetere le stesse cose?? favarin deve lasciare xkè non è all’altezza ed è in totale confusione..cosa pensa di usare da cavia il nostro MATERA??? boh..columella intervieni!! il bello è che stiamo dicendo dalla partita con l’ischia che questo mister sta sbagliando tanto ma se all’epoca era trpp presto x mandarlo, io l’avrei mandato di sicuro dopo il gladiator..CECCARELLI VOTO 10 oltre i 2 gol ha dimostrato le palle e una gran voglia di dimostrare il suo valore..
PRESIDENTE intervieni subito! Anche i tarantini si stanno lavando la bocca dicendo che meritavano di vincere e che non è stato possibile farlo solo per colpa dell’arbitro e non della superiorità del Matera. Dicono, inoltre, che con questa squadra non andiamo da nessuna parte (nel senso che il campionato non lo vinciamo assolutamente). Se vogliamo mettere tutti a tacere manda via questo allenatore ed anche i suoi discepoli. Con un allenatore esperto e, soprattutto vincente (Bitetto che ha vinto lo scorso anno a Martina) e con la riapertura del mercato, faremo parlare di noi in maniera positiva (nel senso che si devono prendere la strizza solo a vederci arrivare sui campi di gioco) . Dobbiamo assolutamente riacquistare credibilità tra il nostro pubblico, che da troppo tempo sta chiedendo cambiamenti e questi non stanno arrivando, mettendo a rischio la pazienza di tutti gli appassionati e credibilità anche tra gli addetti ai lavori che, non ci vedono più favoriti per la vittoria finale, visto che ormai anche le squadrerette ci mettono sotto! Agisci, caro Presidente prima che sia troppo tardi e, soprattutto, prima che altre squadre prendano il volo! FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE.
ho visto tornare a cantare dei ragazzi…finalmente son tornati! Il tifo è tornato a livelli alti ieri sera specialmente nel secondo tempo!non vedevo un tifo così da tempo!
COMPLIMENTI A STI RAGAZZI CHE CI METTONO ANIMA E CUORE!
FINALMENTE! BENTORNATI…..
DEVI DIRE E QUAND SE ERANO ASPICCIA
favarin di qua favarin di la ,ma credete che con un altro allenatore la squadra si riprenda? è questo il vero valore del matera :una tranquilla salvezza piu verso l alto che verso il basso ,niente di piu.la campagna acquisti è stato il vero problema del matera.suqadra fatta in perfetta confusione acquisti di qua e di la ma mai con un criterio.una prima punta mai arrivata (solo questo ti fa capire che non vincerai il campionato).under inguardabili e molto molto modesti : da pisticci per intenderci.portiere insicuro proveniente da primavere quindi senza esperienza in d (squadra x vincere non possiede portiere esordiente) ALLENATORE INADATTO AL SUD DOVE TUTTE LE SQUADRE PRESSANO E GIOCANO FISICAMENTE ma favarin crede di stare in c1 .per me il campionato è finito SE VI ENTUSIASMATE X MATERA TARANTO 3 A 2 NON AVETE CAPITO NULLA .a sant antonio la verità
Vorrei fare un applauso alla squadra per una rimonta difficilissima…….10000000000 applausi ai tifosi che si sono uniti sotto un unico nome mettendo da parte l’orgoglio… A MATERA ABBIAMO UN GRANDE FUTORO ULTRAS SONO STRACONVITO!!!…UNITI SI VINCE IN OGNI BATTAGLIA!!!!FORZA MATERA E FORZA MATERANI!!!!!
GRANDE COMMENTO, PROPRIO LI SI VUOLE ARRIVARE
Erano 10 anni che non si vedeva una gradinata così bella. E’ stato anche suo merito se la squadra è riuscita a reagire sotto di due gol. La gradinata ora c’è, resta da affinare soltanto la squadra per quadrare il cerchio e ricominciare a volare… AVANTI BUE…
X DOMENICA BIANCO, MAURO, PINNA, MARINUCCI ,CIANO, RUGGIERO, TODINI, CARDORE, CECCARELLI, CRUCIANI, OLIVEIRA . DOPO DI CHE ALMENO DUE UNDER FORTI UNA PUNTA TIPO CUNZI O MAIELLA , UN TREQUARTISTA TIPO MANZO O DI MATERA UN DIF. CENTRALE TIPO MATTERA E SFOLTIAMO LA ROSA ATTUALE. PER L’ALLENATORE MI AFFIDO A COLUMELLA. SIETE D’ACCORDO?
Bitetto attualmente allena il Melfi, quindi era in gita a Matera. Vi do a titolo di esempio alcune statistiche sugli allenatori:
PAPAGNI: 17 stagioni tra C1 e C2 mai in D. 7 esoneri, mai vinto campionati, l’anno scorso 8° posto con l’Aquila.
BITETTO: 18 stagioni tra C1 e C2, 1 in D e 1 in eccellenza, 5 esoneri, 1 campionato di C2 vinto
FAVARIN: 15 stagioni equamente distribuite tra C1, C2 e D. 4 esoneri e 4 campionati vinti.
Come vedete tutto è relativo. Probabilmente contro Favarin gioca il fatto di non aver mai allenato al Sud, dove prevale l’agonismo, il pressing ecc.. E proprio per questo aspetto continua a ripetere errori che gli costeranno la panchina.
Infine complimenti alla Gradinata. Ieri dalla tribuna il colpo d’occhio era migliore delle precedenti gare, come compattezza del tifo. Promossi
Caro CHECCO si parlava di Francesco Bitetto e non di Leonardo Bitetto. L’attuale allenatore del Melfi e’ Leonardo Bitetto.
Premetto che non sono un critico ne tantomeno un cieco, ma è evidentissimo che il nostro allenatore non è all’altezza della situazione, almeno per questo girone, che ne dite se tornasse da noi un certo Franco Dibenedetto? Non so se ci sono problemi tra i due compaesani ma penso che sia un mix perfetto avere due ottimi condottieri come COLUMELLA/DIBENEDETTO.
Si, Ruggiero Salar Allenatore e Busilacchi centravanti.
domenica prossima questa formazione bianco pinna ruggiero ciano in difesa marinucci cruciani rodriguez todino oliveira e ceccarelli
Ragazzi ma cosa ha combinato Quaquarelli nei confronti della tribuna?
Vorrei farmi ancora qualche illusione, ma ci vorrebbe davvero l’intervento di una dirigenza competente per rimediare agli errori estivi. In tutti i reparti della squadra ci sono lacune enormi e visibilissime. Solo la volontà della società, compatibilmente con le sue forze potrebbe intervenire per poter continuare a parlare di primato, in attesa dei passi falsi degli avversari. Ma è urgente. Non mi accanisco contro l’allenatore, in quanto sarebbe davvero ingiusto fargli pesare gli errori fatti da altri nella campagna acquisti dell’estate scorsa. Ma una cosa è certa la squadra non ha idee e schemi di gioco, questo si attribuibile all’allenatore. Fino ad oggi, una costante ammirevole e stimolante è la partecipazione del pubblico a dimostrazione che quando ci sono idee e progetti la gente partecipa volentieri. Spero che questa partecipazione possa essere in qualche modo premiata. Lodevole l’iniziativa della società di aprire le porte alle donne e bambini, specie in questi tempi di crisi!!!
Secondo me il problema non è Favarin non è il campionato del sud piuttosto che quello del nord il problema vero sono alcuni giocaori che sono ben pagati e non stanno dando il contributo che tutti ci aspettavamo.
Spero che questa vittoria serva a serrare le fila dei veri giocatori che ora sono a Matera e che devono onorare la maglia fino alla fine. Non hanno scuse il pubblico c’è e si vede ora tocca a loro sputare sangue ogni domenica e su ogni pallone
Quaquarelli sul gol del 2-2 a mandato a f……….. la gradinata…….contento x il ritorno di diversi ragazzi in gradinata anche se “come cani sciolti” ma proprio non si e’ provato a coinvolgere il pubblico….non credo che i nuovi si identificano ora sotto il nome I MATERANI
tutti noi siamo materani non e un gruppo, si e arrivata a questa decisione proprio perche dovremmo stare uniti, dico anche la gradinata, basta fare supposizioni stupide ripeto SIAMO MATERANI,
complimenti a gli ultras ieri avete fatto un gran bel tifo
secondo me al mister nn si può concedere l’alibi del mercato non fatto da lui!! lui ha accettato l’incarico e ha portato dei suoi giocatori fidati che nn sta nemmeno utilizzando o sta utilizzando poco!! ma se cambia formazione ogni domenica e modulo di gioco mi spiegate come questa squadra può compattarsi?? se li mette anche fuori ruolo come possono rendere al meglio?? con 30 giocatori, ne mette alcuni fuori ruolo vedi cruciani e quacquarelli (è sinistro ma lo fa giocare a destra)..vabè secondo me è inadatto a questo campionato ed è in confusione..vedremo che succede!!
Io sono sempre dell’avviso che Favarin non é all’altezza di allenare una squadra come il Matera nata per essere la protagonista del campionato. Anche ieri si é potuto constatare che la squadra non aveva ne testa ne coda. Tutto il secondo tempo sulla fascia sinistra non c’era nessun giocatore a coprire quella zona. Ieri siamo sati fortunati a saper capovolgere la partita ma statene certi che le prossime, se non si prendono provvedimenti, si continuerà a perdere.
La riprova della confusione mentale di Favarin è data dal fatto che dalla prima giornata non ha mai schierato per due volte di seguito la stessa formazione, eppure l’ossatura di questa squadra la conoscono pure i bambini che entrano gratis allo stadio la domenica… Bianco, Ciano Ruggiero, Cruciani Marinucci, Oliveira Ceccarelli…se a questi aggiungiamo altri tre under quali Quaquarelli ,Pinna ( forse il migliore nonostante i pesantissimi orrori di ieri sera) e nn so ki altro e un esterno destro che pressa e copre (Rodriguez?Caputo?), il gioco è fatto !
L’allenatore se è costretto a cambiare sempre formazione è perchè sono stati fatti troppi acquisti a casaccio. Non si è pensato a creare prima di tutto la struttura della squadra e su quella base i dovuti sostituti.
Qualsiasi formazione voi potete pensare, anche quella espressa da Viking, non sarà mai all’altezza di vincere il girone. Serve ben altro. In difesa due cursori con grinta sulle marcature che diano più affidabilità ai buoni difensori centrali, costretti ad abbandonare spesso i loro ruoli per sopperire le lacune dei due. almeno un altro centrocampista di rango che dia intensità al gioco insieme a Cruciani, per quanto riguarda l’attacco, personalmente mi terrei l’invidiatissimo da altri club Di Gennaro come titolare fisso Ceccarelli sicuramente soprattutto per le sue capacità di tenere meravigiosamente la posizione in area di rigore ed Oliveira da alternare con Caputo. Ma nonostante tutto, sono talmente tanti, che sicuramente ho lasciato fuori altri molto validi che non se la sentono di essere trattati dave riserve. Se avete visto l’Ischia, vi rendete conto del gioco collettivo che sono in grado di sviluppare con schemi validi e una forte cinicità. Un’altra bellissima squadra è il Monopoli, costruita ottimamente da un buon direttore sportivo. La squadra peggiore è il Gladiator per la sgorbuticità, ma hanno dicono una società alle spalle forte che sta già rinforzando ulteriormente la squadra. Con questo, se non facciamo da subito delle modifiche ne rimarremo delusi.
A dicembre si deve sfoltire la rosa così renderebbero il lavoro più facile al mister!!!in più via gente che viene a matera solo per rubare un altro pò di soldi…poi per il resto DI BARI appena arrivato credo sia abbastanza competente per portare qualke giocatore o under buono da far fare il salto di qualità alla squadra che ha buone individualità!!!!cmq il MATERA è FORTE PERCHè ALLE SPALLE HA UNA SOCIETà MOSTRUOSA!!!i giocatori dovrebberò correre cm i pazzi in campo solo per il PRESIDENTE!!!!!!!CMQ PRESIDENT TI ASPETTIAMO A CANTARE IN GRADINATA CON NOI CONTRO IL POTENZA!!!!!!!DAJè PRESIDENT!!!!!!
invece di gioire per i tre punti, si ricomincia con gli allenatori on line! il patentino lo avete preso a bice school management??
Voglio esprimere la mia modesta opinione:
1) Sul 2-0 poche squadre hanno gli attributi per ribaltare un risultato, ed il Matera l’ha fatto ;
2) Si parla male di un allenatore,ma ricordiamoci che gestire un gruppo di oltre 30 atleti non è facile. E sul mercato il Presidente non ha badato a spese. Ieri si osannava Caputo,oggi si porta alle stelle Ceccarelli. Per me tutti sono bravi,ma la squadra è formata da solo 11 giocatori. Gli altri 22 sicuramente hanno gufato,sparlato o remato contro. Lasciamo lavorare in pace Favarin, lui ha cercato di far giocare un pò tutti e penso che dopo due sconfitte consecutive ed una partita come quest’ultima,sicuramente avrà idee chiare e costruttive.
3) Osanniamo ora Ceccarelli,ma ricordiamoci che la squadra è formata da 11 atleti. Non dimentichiamo l’umiltà e l’abnegazione di Cruciani e Marinucci,Ciano e Ruggero,i terzini e le fasce. Ognuno di loro ha svolto un compito eccellente,ed è il caso quindi di dire in coro Viva il Matera.
4) Il Presidente è una persona quadrata e riflessiva,anche se dalla sua ha un’età giovane e l’indole da giovane. Ammiriamolo e ringraziamolo per i sacrifici che sta tuttora facendo. Non penso che sia positivo per lui e per la Società Matera cambiare un allenatore a partita. Lasciamo queste defaillance a Zamparini, e trattiamo con più rispetto nei nostri commenti tutti i calciatori e Favarin compreso.
5) Il campionato è lungo e sicuramente ne vedremo delle belle. Ischia e Gladiator non hanno dei marziani in campo,il Matera è a due passi ed una volta ridimensionato l’organico,non si può tenere una rosa di oltre 30 calciatori,avremo modo di ripagare con gli interessi le sconfitte subite.
i terzini hanno svolto un lavoro eccellente? ma che partita hai visto.pinna ha sulla coscienza i 2 gol.non abbiamo sotituti poichè ogni partita abbiamo soffetrto le fasce arretrare data la mancanza di terzini fatti a dovere, magari anche avanzati che possano salire e diventare ale al momento opportuno.non hai capito un c… del matera .si regge per poche individualità,il collettivo non è da promozione.ci sono giocatori da lega pro : oliveira cruciani , marinucci ,il resto è un accozzaglia di eccellenza e scarsa serie d per questo stentiamo.gli under,ago della bilancia ,fanno cadere il tutto verso una tranquilla salvezza-. a deicembre occorre sterzare mantenendo punti e sperando che qualkcuno li perda,siate obiettivi basta pensare alla rimonta con la juniores del taranto
Bitetto sarebbe l’ideale per cercare di raggiungere la c2.Se cosi’ non fosse, questa squadra e’ da 5/8 posto
meno male uno che ne capisce di calcio
avete vinto
ma quest’anno per voi sarà l’ennesima delusione
non lo vincerete mai il campionato
di squadre decenti e migliori della vostra ne ho viste sicuramente altre 5
per cui fatevene una ragione
Forza Taranto sempre