Il Catanzaro riscatta la sconfitta rimediata all’andata contro il Matera al Ceravolo per 3-2 conquistando l’intera posta in palio al XXI Settembre Franco Salerno per 4-2. Gara sostanzialmente decisa nel primo tempo. Al 7′ Giandonato beffa Bifulco con un velenoso calcio d’angolo che rotola in rete con la complicità del portiere materano.
Il Matera pareggia i conti all’11’ con Carretta pronto a raccogliere l’assist perfetto di Diop. Ma è solo un fuoco di paglia. Il Catanzaro colpisce per la seconda volta al 15′ con Mancuso, bravo a raccogliere il suggerimento di Squillace e a trafiggere Bifulco con un imprendibile rasoterra. Il Matera è irriconoscibile ma si sveglia mentre scocca il 45′ del primo tempo grazie alla punizione magistrale di Coletti, che riapre il match con una parabola che si insacca sotto l’incrocio dei pali alla destra di Bindi. La ripresa si apre con Letizia al posto di Diop ma è il Catanzaro a sfiorare il poker con due occasioni costruite da Bernardo. Il Matera si fa notare solo con una progressione di Letizia. Al 12’Albadoro rileva Ferrett, Auteri si gioca quindi la terza punta. Ma la squadra biancoazzurra non riesce a costruire vere occasioni da gol. Al 25′ Sanderra richiama Giandonato per far entrare Calvarese, Auteri consuma l’ultimo cambio con Bernardi al posto di uno spento Carretta. Si attende il Matera ed invece è ancora il Catanzaro a minacciare la porta di Bifulco con l’incusione di Razziti. Il Catanzaro chiude virtualmente il match al 34′ con il diagonale imprendibile di Mancuso, che festeggia così la doppietta nel match e poi lascia il campo per Mounard. Il Matera si rivede con il tentativo al volo di Iannini che scheggia il palo alla destra della porta difesa da Bindi.Rivivi la sfida con la cronaca del match a cura di Michele Capolupo, i risultati delle gare disputate nel pomeriggio di sabato 7 febbraio, il programma completo della 24^ giornata, la classifica del girone C e la classifica marcatori, aggiornate dopo le gare già disputate. A breve fotogallery e interviste in sala stampa.
Matera, sabato 7 febbraio 2015
stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 16
Matera-Catanzaro 2-4 (p.t. 2-3) live
Matera: Bifulco, Ferretti, Mucciante, De Franco, Flores, Coletti, Mazzarani, Iannini, Diop, Madonia, Carretta. All. Auteri. A disposizione: Russo, Faisca, D’Aiello, Ashong, Bernardi, Albadoro, Letizia.
Catanzaro: Bindi, Daffara, Squillace, Giandonato, Rigone, Ghosheh, Giampà, Mancuso, Razziti, Zappacosta, Bernardo. All. Sanderra. A disposizione: Migani, Orsi, Calvarese, Orchi, Mounard, Caputa, Ilari.
Arbitro: Paolo Formato di Benevento.
Assistenti: Paolo Napolitano di Napoli e Raffaele Vitiello di Torre del Greco.
Osservatore: Mario Palmieri di Cosenza.
Reti: 7′ Giandonato (C), 11′ Carretta (M), 15′ Bernardo (C), 26′ Mancuso (C), 45′ Coletti (M), 34′ Mancuso (C)
Mister Auteri conferma la formazione che ha battuto domenica scorsa il Messina per 3-1. Le novità riguardano solo la panchina con i rientri degli squalificati D’Aiello e Letizia.
Spettatori 3500 circa con una cinquantina di tifosi del Catanzaro
16: partiti
3′ Tiro-cross dalla sinistra dell’area di Mancuso, Bifulco blocca.
6′ Mucciante prova a sorprendere Bindi dalla distanza, tiro lento, il portiere giallorosso blocca.
7′ punizione di Giandonato dalla tre-quarti, palla respinta di testa dalla difesa su Zappacosta, botta insidiosa deviata in angolo da Bifulco
7′ GOL DEL CATANZARO: Giandonato porta in vantaggio il Catanzaro con la complicità di Bifulco che tocca nella sua porta: 0-1
11′ PAREGGIO DEL MATERA! Diop scende sulla sinistra entra in area e taglia sul secondo palo per Carretta che insacca a porta sguarnita con Bindi fuori causa: 1-1
12′ Punizione dalla destra di Giandonato per il colpo di testa di Ghosheh, palla a lato della porta biancoazzurra
15′ RADDOPPIO DEL CATANZARO: cross dalla sinistra di Mancuso, Bifulco non riesce a bloccarla e consegna il pallone a Bernardo che può insaccare sotto porta: 1-2
23′ secondo angolo per il Catanzaro
24′ Iannini si accascia a terra dolorante nell’area materana. Gioco interrotto, sanitari in campo per soccorrere il capitano del Matera
27′ TERZO GOL DEL CATANZARO: dalla sinistra Squillace serve Mancuso che insacca sul secondo palo con un rasoterra imprendibile per Bifulco: 1-3. Matera in ginocchio.
35′ Matera evanescente, il Catanzaro continua a dominare il match.
35′ Razziti si gira bene in area e calcia sul primo palo, Bifulco questa volta si fa trovare pronto.
36′ Ammonito Ferretti per gioco falloso
41′ Ammonito Mucciante per fallo su Razziti. Punizione di Giandomenico a giro, palla sul fondo
44′ Ammonito Gosheh per fallo su Carretta. Punizione a pochi metri dalla lunetta dell’area ospite. Coletti e Carretta sulla palla. Ci prova Coletti: Rete1:
45′ GOL DEL MATERA! Coletti. 2′ di recupero
47′ finisce il primo tempo. Catanzaro in vantaggio per 3-2 sul Matera.
ore 17: ripartiti. Il Matera riparte con Letizia al posto di Diop
30” Cross dalla sinistra di Mazzarani e dalla porta opposta Daffara controlla con la mano, l’arbitro lascia correre
2′ scambio tra Zappacosta e Bernardo, con tiro dal limite dell’area di Bernardo che si impenna sopra la traversa
11′ Incursione di Bernardo dalla sinistra e tocco sotto porta respinto da Bifulco, nuovo brivido per la porta materana
12′ secondo cambio Matera: esce Ferretti, entra Albadoro
13′ Progressione solitaria di Letizia che poi cerca l’assist per Albadoro con un colpo di tacco, palla sul fondo.
14′ Zampacosta resta a terra dolorante, gioco interrotto.
21′ Quarto angolo per il Catanzaro
22′ Quinto angolo per il Catanzaro
25′ primo cambio Catanzaro: esce Giandonato, entra Calvarese.
25′ terzo cambio Matera: esce Carretta, entra Bernardi
27′ Bifulco in uscita bassa ruba il pallone dai piedi di Razziti, che cercava di saltarlo con un dribbling, Catanzaro vinisssimo al poker
34′ QUARTO GOL DEL CATANZARO: incursione sulla destra di Mancuso e diagonale imprendibile per Bifulco: 2-4 e partita virtualmente chiusa
37′ GOL ANNULLATO AL MATERA: punizione dal versante sinistro di Coletti che si insacca ma l’arbitro annulla per un presunto fuorigioco.
39′ secondo cambio Catanzaro: esce Mancuso, entra Mounard
42′ Incursione dalla sinistra di Mazzarani, la difesa respinge sui piedi di Iannini che può calciare un rigore in movimento ma la palla scheggia il palo alla destra della porta calabrese.
45′ 4′ di recupero
48′ Terzo cambio Catanzaro: entra Orchi, esce Bernardo.
49′ E’ finita: Catanzaro batte Matera 4-2. Per la squadra di Auteri è la sesta sconfitta stagionale, la terza davanti al pubblico amico. Indigeste le squadre calabresi al Matera. Dopo il Cosenza fa il pieno anche il Catanzaro.
Le interviste in sala stampa
Gaetano Auteri è febbricitante e lascia il XXI Settembre in anticipo. In sala stampa arriva il suo vice, Loreno Cassia, che non cerca attenuanti per la sonora sconfitta rimediata in casa: “Oggi è mancata la prestazione. Perdere 4-2 in casa è mortificante. Non dobbiamo cercare scusanti, dobbiamo solamente fare il mea culpa e scusarci con i nostri tifosi per averli lasciati scontenti. Ci dobbiamo riscattare il prima possibile”.
Due errori di Bifulco probabilmente decisi nell’economia del risultato. Cassia è d’accordo?
“Se ci si vuole appigliare ai singoli episodi, allora sicuramente si. Ma non voglio credere a queste scusanti. Se fossimo stati tutti in palla probabilmente la partita l’avremmo ripresa. I momenti per riprenderla non ci sono mancati, tant’è che sul 3-2 c’era un intero tempo da giocare e avremmo potuto ribaltare il risultato, invece non ci siamo riusciti”.
Una sconfitta che parte dalle motivazioni.
“Sicuramente le motivazioni hanno fatto la differenza e in campo si è visto. Loro rispetto a noi erano diversi: più aggressivi, raddoppiavano, non andavano mai fuori tempo. I loro attaccanti hanno saputo tener palla e hanno saputo creare occasioni da gol. Chi fa questo, vince la gara. Sicuramente il Matera non è quello visto oggi, sappiamo fare di meglio e l’abbiamo dimostrato”.
Cosa comporta in chiave play-off questo risultato?
“Noi non parliamo e non pensiamo alle ambizioni che questa squadra può avere. Noi viviamo partita per partita, pensiamo solamente all’avversario che dobbiamo incontrare. Faremo tesoro degli errori commessi oggi e andremo ad affrontare la Lupa Roma con la giusta carica agonistica. Questo è quello a cui dobbiamo pensare”.
Per gli ospiti arriva un visibilmente soddisfatto Stefano Sanderra, mister che ha plasmato alla perfezione il Catanzaro che torna a casa con un ricco bottino
“Abbiamo fatto una grande partita, sulla scia del match disputato contro il Melfi. Siamo stati corti, compatti e solidi dal punto di vista fisico. Siamo arrivati in porta tante volte, quindi la vittoria è sicuramente meritata”.
Sul 3-2 la gara poteva essere ribaltata, ma il Catanzaro ha saputo chiudere le maglie del gioco.
“Sono stati bravi i ragazzi a non chiudersi e a sfruttare lo spazio per le ripartenze. Sapevamo che ci sarebbero stati spazi tra le linee per ripartire, infatti abbiamo chiuso la gara proprio da una ripartenza”.
Sanderra a capo di un Catanzaro rivoluzionato dal mercato, con una squadra totalmente diversa da quella dell’andata. Eppure l’amalgama è già ottima nonostante il breve periodo di lavoro.
“Si è creata l’alchimia giusta a livello di spogliatoio e si è tradotta in campo. La squadra è molto funzionale e sono due partite che fa bene, anzi, benissimo”.
Sguardo alla classifica: ora il Catanzaro può credere ai play-off?
“Dobbiamo restare con i piedi per terra perchè ci attende un esame difficile nella prossima giornata (derby con il Cosenza, ndr). Non parliamo di play-off ma ce la giochiamo partita per partita. Dobbiamo prima guadagnarci la salvezza, poi penseremo al resto. C’è bisogno di volare basso”.
Massimo Abbatino
La fotogallery di Matera-Catanzaro (foto www.SassiLive.it)
LEGA PRO – PROGRAMMA GARE 24^ GIORNATA
AVERSA NORMANNA-FOGGIA 1-3 Reti: 12′ Barraco (F), 29′ De Vena (A), 87′ Sainz-Maza (F), 95′ Cavallaro (F) domenica 8 ore 12,30
BARLETTA-REGGINA 2-2 Reti: 44′ Maimone (R),60′ Cortellini (B), 62′ Radi (B), 74′ Viola (R) domenica 8 ore 11,00
BENEVENTO-LUPA ROMA 2-0 Reti: 50′ Eusepi 79′ Mazzeo lunedì 9 – la gara, prevista alle ore 20,45, è stata anticipata alle ore 15 a causa di un bollettino meteo che prevede temperature rigidissime e probabili precipitazioni, anche di carattere nevoso.
COSENZA-CASERTANA 2-2 8′ De Angelis (Co), 40′ Mancino (Ca), 46′ Cori (Ca), 51′ Cissé (Ca) sabato 7 ore 14,30
JUVE STABIA- MARTINA FRANCA 1-1 Reti: De Lucia (M), 44′ Di Carmine (J) domenica 8 ore 16,00
LECCE-SAVOIA 1-0 Rete: 17′ Papini (L) live domenica 8 ore 14,30
MATERA-CATANZARO 2-3 Reti: 7′ Giandonato (C), 11′ Carretta (M), 15′ Bernardo (C), 26′ Mancuso (C), 45′ Coletti (M), 34′ Mancuso (C) live sabato 7 ore 16,00
MESSINA-PAGANESE 1-1 Reti 44′ Corona (M), 67′ Girardi (P) sabato 7 ore 15,00
SALERNITANA-ISCHIA 2-1 Reti: 26′ Nalini (S), 52′ Calil (S), 74′ Infantino (I, rigore) live domenica 8 ore 14,30
VIGOR LAMEZIA-MELFI 1-0 Rete: 54′ Montella domenica 8 ore 18,00
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 24^ GIORNATA
Benevento 53
Salernitana 51 punti
Juve Stabia 44 punti
Casertana 42 punti
Foggia 41 punti
Lecce 39 punti
Matera 38 punti
Catanzaro 36 punti
Barletta 32 punti
Vigor Lamezia 30 punti
Paganese 29 punti
Lupa Roma e Martina 27 punti
Melfi 26 punti
Cosenza e Messina 25 punti
Savoia 20 punti
Ischia e Reggina 19 punti
Aversa Normanna 12 punti
Foggia 1 punto di penalizzazione
Melfi 2 punti di penalizzazione
CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA DOPO LA 24^ GIORNATA
13 reti: Calil (2 rigori, Salernitana) ed Eusepi (4 rigori, Benevento)
10 reti: Moscardelli (Lecce)
8 reti: De Vena (Aversa Normanna, 2 rigori), Marotta (Benevento), Iemmello, Cavallaro 3 rigori (Foggia), Caturano (M), Ciotola (Ischia, 4 rigori), Montalto (Martina, 3 rigori), Corona (1 rig. Messina) Del Sante (Vigor Lamezia)
7 reti: Madonia e Iannini (Matera), Arcidiacono (Martina Franca,3 rigori) Di Carmine (Juve Stabia), Insigne (Reggina).
6 reti: Floriano (1 rigore, Barletta), Alfageme (Benevento) Cori (Casertana), Calderini (Cosenza), Sarno (Foggia), Ripa (Juve Stabia), Raffaello (Lupa Roma), Letizia e Mucciante (Matera),Scarpa (2 rigori, Savoia)
5 reti: Scognamiglio (Benevento) Bianco, Diakite, Russotto (Catanzaro; 4 rigori), Cissè 1 rigore (Cosenza), Carretta (2 Matera 3 Martina), Tortori (Melfi), Scarsella e Montella (Vigor Lamezia)
4 reti: Fall (Barletta), Bianco, Murolo, Mancino (Casertana), Kamara (Catanzaro), Tortolano (Cosenza), Barraco (1 Reggina 3 Catanzaro) Gigliotti (Foggia), Doumbia (Lecce), Herrera (1 Lecce, 3 Paganese), Tajarol (Lupa Roma), Orlando (Messina), Girardi, Cavallaro 1 rig (Paganese), Negro (Salernitana), Improta (Vigor Lamezia)
3 reti: Radi (Barletta), Scognamiglio (Benevento) Mancosu (Casertana) Pagano (Catanzaro), Magli (Cosenza) Agnelli (Foggia) Ingretolli (Ischia), Miccoli, Papini (Lecce) Testardi 1 rigore (Lupa Roma), Bombagi, Nicastro (Juve Stabia) Berardino (Melfi), Calamai (Paganese), Nalini, Mendicino,Gabionetta 1 rigore (Salernitana), Del Sorbo, Di Piazza (Savoia)
2 reti: Cicerelli, De Luca (Aversa Normanna), Branzani, Cortellini (Barletta), Doninelli, Padella (Benevento), Idda (Casertana), Rigione, Barraco, Giampà, Mancuso (Catanzaro), Tortolano, De Angelis (Cosenza), Leonetti, D’Allocco, (Foggia), Schetter (Ischia) Romeo, Gomez (Juve Stabia), Sacillotto, Salvi, Abruzzese 1 rigore, Bogliacino (Lecce), Perrulli, Capodaglio 1 rigore, Leccese, Del Sorbo (1 Lupa Roma, 1 Savoia) Pellecchia, Magrassi, De Lucia (Martina), Fella, Giacomarro (Melfi) Stefani 2 rigori, Bjelanovic, Damonte, Ciciretti (Messina), Deli (Paganese), Louzada, Maimone (Reggina), Trevisan, Franco, Colombo (Salernitana), Checcuci (Savoia), Sanseverino (Savoia), Held (Vigor Lamezia)
1 rete: Carbonaro, N’Diaye, Papa, Capua, Cossentino (Aversa Normanna), Palazzolo, Branzani, Danti, Venitucci, De Rose (Barletta) Agyei, Campagnacci, Dominelli, Melara, Mazzeo (Benevento), Cruciani, Antonazzo, Alessandro, Alvino, Cunzi, Rajcic (Casertana), Pacciardi, Silva Reis, Martignano, Ilari, Maiorano, Fofana, Giampà, Orchi, Razzitti, Giandonato, Bernardo (Catanzaro), Mosciaro 1 rigore, Fornit, Caccetta, Blondett, Arrigoni (Cosenza), Agostinone, Barraco, Sainz-Maza (Foggia) Cruz, Fiandaca, Integrolli, Wagner, Millesi, Infantino 1 rigore (Ischia) Osei, Vella, Contessa, Caserta, Gammone, Cancellotti, Migliorini, Lepiller, Jidayi (Juve Stabia) Della Rocca, Carrozza 1 rigore, Lepore (Lecce), Cerrai, Celli, Rossi, Cascone, Malatesta (Lupa Roma), Patti, Caruso, Fabiano, De Riso (Martina), Cuffa, Di Noia, Albadoro, D’Aiello, Diop, Coletti (Matera), Agnello, Dermakou (Melfi), Nigro, Izzillo, Altobello, Pepe, Bortoli (Messina), De Liguori, Aurelio, Longo (Paganese) Dall’Oglio su rigore, Armellino, Ungaro, Masini, Viola (Reggina), Bovo (Salernitana), Cremaschi, Rinaldi, Cipriani, Verruschi (Savoia), Crescenti, Puccio, Voltasio, Malerba
1 autorete: Checcucci (Savoia, pro Benevento), Ciancio (Cosenza, pro Matera), Altobelli (Foggia, pro Juve Stabia), Tartaglia (Paganese pro Foggia), Quadri (Barletta pro Cosenza), Marruocco (Paganese pro Lupa Roma)
Dei 14 giocatori che sono scesi in campo non riesco a trovare uno per darli un voto con la sufficienza. Sembrava una squadra di promozione. Il nostro portiere con le sue papere ha dato una forte scossa ai calabresi per non parlare poi dell’attaccante di colore che Columella ci ha regalato. Anche Albadoro, ancora una volta ci ha fatto capire quanto vale. Comunque io oggi non salverei nessuno anzi li avrei multati tutti e già da domani li manderei in ritiro per punizione.
Pasquale Fontana
Oggi mi sento offeso come Materano dalla non prestazione della nostra squadra. Bifulco e compagnia dovrebbero chiedere scusa ai tanti tifosi che ogni domenica sostengono la squadra del cuore e dai quali non ci si aspettava una partita farsa come quella di oggi sulla falsariga di quella disputata contro il Cosenza. Speriamo bene.
Le ultime parole di Columella: “Matera regina del mercato d’inverno”. Un cabarettista, degno del miglior Zelig. Consiglio serio: cercate di fare i punti che ancora occorrono per la salvezza.
PRESIDENTE,
Non ti ostinare ad insistere su questi giocatori arrivati a gennaio,non ne hai azzeccata una,hai peraltro rovinato quanto di buono era stato fatto sinora.
Il portiere doveva essere una priorità’ ed invece state insistendo su Bifulco che oggi ha mostrato tutti i soi limiti,il nostro grande allenatore oggi ha fatto di tutto per non far giocare la squadra,come si fa a mettere Flore centrale e tenere fuori D’aiello,qualcuno me lo vuole spiegare?la difesa e’ andata sempre in affanno,Iannini oggi ed’ tornato un giocatore scarso,mentre continuo a non capire perché’ dovete insistere con Diop,e’ un bidone lo volete capire o NO!!!!qando incontriamo squadre che giocano a calcio che pressano e ripartono in contropiede andiamo letteralmente in bambola,oggi non accampiamo scuse ne potevamo prendere anche 10 di gol.
Insomma,abbiamo mandato via giocatori discreti e preso dei bidoni altro che rinforzi ed il risultato voi sapere qual’e’ caro presidente?il pubblico tornerà’ ad essere quei 1000 spettatori che merita questa squadra,non non pretendiamo i play off o la serie B,vogliamo venire allo stadio e divertirci, ma questo purtroppo non succede da quando sono stati mandati via certi giocatori a cominciare da Cuffa che oggi sarebbe stata ma valida alternativa a Iannini,assolutamente assente dal gioco.
Spero che facciate al più’ presto un’altra vittoria per la salvezza ed arrivederci tutti al prossimo anno.
Forza Matera
Caro Cassia,
Oggi siete stati vergognosi!!!Questa squadra dopo gli ultimi interventi di mercato e’ rimasta senza ricambi a centro campo ed addirittura con 4 attaccanti che sono veramente dei bidoni e’ chiaro che la difesa va sempre in affanno,hai visto chi ha fatto gol nel Matera?Come fai a parlare ancora di play off con una squadra rimasta senza attaccanti di razza?vuoi dire che Albadoro,Diopside, dopo questa partita torneranno a stupirci?ma per favore mandate via questi bidoni è cercate un attaccante vero tra i vari liberi sul mercato,il pubblico vuole divertirsi,non assistere a queste partite vergognose.
Iannini deve andarsi a trovare un lavoro. Presidente non si può pretendere di arrivare ai play off senza spendere un euro. Se andiamo a vedere hai preso solo calciatori in prestito o a parametro zero. Comincia a tirare fuori i soldini e vedi che i giocatori forti ma forti davvero verranno a Matera!!
Iron Man,
Nessuno si è’ chiesto perché’ è’ stato mandato via Cuffa,vi assicuro che non era affatto infortunato!!mi sembra che era partito titolare e Iannini riserva o sbaglio ,e’ stato messo fuori rosa ed il tifoso non ha alcun diritto a conoscerne le motivazioni?
Ragazzi oggi il risultato era giá scritto. Che avete le banane agli occhi? Sono 30 anni che vado allo stadio e di queste partite ne ho visto tante.
Sono assolutamente d’accordo stessa partita vista a Lecce,qui qualcosa non va!!!!!!
Su TuttoLega Pro
Autieri a rischio esonero!!!!
Sarebbe ora di mettere in discussione un allenatore che almeno nelle ultime 10 gare sta’ sbagliando tutto ,e’ vero che non ha alternAtive in attacco ma mi chiedo come ha potuto consigliare il presidente sulla campagna di riparazione,vi siete accorti che se dovesse mancare Iannini o Poletti restiamo senza centrocampisti?a parte il loro rendimento odierno non sono affatto aiutati dai nostri attaccanti,ma si ora vedrete che mette dentro Bustamante,ma non facciamo ridere!!!
Oggi Il duo Cassia/Autieri ne ha combinate di tutti i colori,dopo le prime tre gare dovevano mettere in castigo Diop assolutamente inesistente ed invece che fanno,lo mettono nuovamente titolare dal primo minuto,dovevano assestare la difesa con quella standard con D’aiello centrale,invece cosa fanno mettono flore che ha disputato un’pttima gara sulla fascia,come centrale dove ha fatto disastri!!!!Dovevano sostituire Iannini letteralmente in bambola ma qui non abbiamo più’ ricambi,di tutti i giocatori in campo mi sento di salvare il solo Carretta che ha dato l’anima come al solito mentre condanno assolutamente la superficialità’ e la pochezza di Bifulco che ha spianato la strada ad un Catanzaro non certo trascendentale sopratutto in difesa.
Presidente datti da fare e corri ai ripari come solo tu sai fare,gli allenatori che hai bisogno devono avere le caratteristiche dell’allenatore del Melfi che sta’ facendo un campionato di lega pro con quattro ragazzini.
Quello che mi preoccupa e’ che il pubblico MAterano si sta’ stufando di queste prestazioni e che tra un po’ vedrai gli spalti completamente vuoti.
La partita odierna è un campanello d’allarme importante per Auteri e il presidente. Ci aspetta un girone di ritorno durissimo, perchè, le squadre non sono più quelle che abbiamo incontrate nel girone di andata. Quasi tutte hanno cambiato organico, molte rafforzandosi, vedi Catanzaro. Le lacune più grosse oggi si sono viste in difesa. Un centrocampo sempre in affanno ed in ritardo sui palloni. Un attacco evanescente. SI improvvisa troppo, tutto è molto casuale. L’unica nota positiva la bellissima rete di Coletti su punizione. Terna arbitrale scadente, non all’altezza della lega pro. Comunque, quando si perde così le colpe sono da addebitare solo a chi non ha saputo contrastare a dovere gli avversari. Domenica prossima serve un altro Matera!!!
Io dico solo una cosa: ci siamo salvati e stop! Va bene così quest’anno… Inutile pensare ai play off. L’anno prossimo si farà meglio. Certamente oggi é stata una prestazione assolutamente insufficiente e irrispettosa verso il pubblico materano. Andiamo avanti…………
Uaglió ma voi veramente volete vedere il pallone con tre euro?
E meno male che avevamo allacciato ottimi rapporti con club di serie A e B. Cosa abbiamo ricevuto da questi club: Albadoro dal Bari e Diop dal Torino. Il Catanzaro, invece, zitto zitto ha ottenuto Razzitti ( il numero 9 gran giocatore) dal Brescia. Presidente tira fuori i soldi per ambire a certi traguardi. Con Iannini, Letizia e compagnia bella ( gente che può ambire ad una buona ex C2) non andiamo da nessuna parte.
Ci aspetta un finale di campionato coi c…i. , si sa che al girone di ritorno di tutte le categorie non si puo piu sbagliare, e i valori delle squadre vengono fuori, soprattutto sotto l’aspetto dello sputare sudore da tutti i pori della pelle. Ieri, al di là della carenza di qualche giocatore o di qualcuno che mostrava di giocare con le mani in tasca, al Matera è venuta a mancare la convinzione di mostrare gli attributi e lottare su tutte le palle, (Vedi la Reggina contro il Lecce). Salverei solo Carretta e Coletti. Mi auguro che intervenga il presidente per mettere riparo a quello scempio che ieri tutti ambbiamo visto. P.S. mi chiedo se per un “Juve stabia- Salernitana avrebbero designato un arbitro di Benevento. Valli a capire quelli della lega.
E rossonero è ricomparso. Ma vedi se pensi al tuo foggia che quando venite a matera ve ne andrete carichi di meraviglia come alla juve stabia. Da consigli lui ,ma v……
egregi signori non meritate la lega pro invece di incitare la squadra siete bravi solo a criticare .NON credo proprio che come città siamo civili e acculturati ,ho assistito ancora una volta ad offese del pubblico ospite e giocatori.MA DOVE VOGLIAMO ANDARE IN B ma state scherzando ? la D è già troppo quindi invece di incolpare chi vi ha portato nei professionisti ed il portiere BIFULCO CHE IN QUESTI 3 anni a Matera è stato il più serio aspettando il proprio turno per giocare , cercate di riempire lo stadio ed applaudire anche quando le cose vanno male . secondo me il colpevole del mercato è solo il mister il quale ha consigliato i calciatori da prendere. VIA AUTERI TANTO MANCA POCO ALLA SALVEZZA .GRAZIE
egregio matera74 sei partito a razzo e hai finito di caxxo..condivido tutto tranne il fatto che auteri abbia chiesto i giocatori che ha avuto..ha chiesto ben altro e ricordate bene che è lui il miglior acquisto del matera..insegna calcio solo che gli alunni sono un pò ciuccioni..vedrete che columella addrizzerà il tiro l’anno prossimo con Auteri o con qualcun altro (di bravi ce ne sono tanti ad es. Sanderra del catanzaro)
Ieri lo “zoccolo duro” (Iannini-Bifulco) ha tradito alla grande! Iannini che perdeva sistematicamente palla e Bifulco che la buttava dentro? Come mai il sig. Auteri non li ha sostituiti? Mi sorgono seri dubbi di chi sia la paternità della formazione. Un impacciato Flores preferito ad un roccioso D’Aiello, Di Noia (ragazzo fantastico che gioca palla a terra) non preso in considerazione, ed infine, Giacomini che fine ha fatto? Mi auguro che sono scelte fatte solo ed esclusivamente dal mister. Se così fosse il sig.Auteri dovrebbe andarsi a trovare un altro lavoro. Mi auguro e spero che non vi sia dell’altro dietro questa vicenda. Me lo auguro per davvero da tifoso Materano!!
Ormai il calcio è anche questo: non c’è più solo quello spettacolare, ma anche quello teatrale.
avevamo un ariete da area di rigore, l abbiamo mandato a fare la pecora a Francavilla e sta segnando ogni domenica
D’accordissimo su questo punto. Dal primo giorno dicevo di tenerci PICCI…avrebbe fatto benissimo. Concord in pieno.
Per chi critica la campagna acquisti….cominciasse a fare delle sponsorizzazioni invece di parlare a vuoto…si ricordi che i prezzi dei biglietti sono stati molto bassi! A Matera tutti a criticare..e i soldi chi li mette!?!?!
Allora spiegam perche’ il presidente avrebbe avuto la necessita’ di rinforzarsi e cambiare 4 giocatori con altrettanti “bidoni” e’ lui che si e’ dichiarato artefice della campagna acquisti di riparazione se non avesse avuto soldi perche’ sprecarli per certi bidoni inutili?
Io parto solo da un dato. Fino all’anno scorso giocavamo col Francavilla, Real Metapontino, Gelbison e compagnia bella ed oggi grazie ad una persona “NON MATERANA” (è bene e doveroso evidenziarlo) stiamo giocando con Salernitana, Lecce, Juve Stabia, Reggina ecc, ecc. Non solo ma non stiamo facendo da comparsa, anzi da matricola quale siamo stiamo occupando una dignitosissima settima posizione. Per cui per me il campionato è più che soddisfacente tant’è che ad inizio campionato avrei firmato per quel posto in classifica. Detto questo tutti i discorsi tecnici possono risultare del tutto vani. Ma visto alcune critiche che arrivano dopo qualche sconfitta, lo faccio comunque. Partendo dal Mister Auteri credo che sia tra i migliori in circolazione in Lega Pro (non il migliore sia chiaro) e senza dilungarsi troppo “pAoLo” ha centrato pienamente il problema. Sul discorso calciatori invece, credo che molti sono stati un pò sopravvalutati e grazie al Mister stiano facendo un campionato nettamente superiore alle proprie potenzialità. Mi dispiace fare i nomi, ma cerchiamo di non esaltarli tanto. Soprattutto qualcuno dello scorso campionato che rispetto alla Lega Pro è tutt’altra cosa. Poi veramente qualcuno sperava nella Serie B o nei play-off con l’attuale rosa? L’esempio del Lecce è emblematico. Questo sarà il terzo anno che fallirà l’obiettivo Serie B. E noi …….. Siamo seri apprezziamo questo grande campionato che stiamo facendo e ringraziamo l’artefice di tutto questo che ce lo sta facendo vedere a pochi euro. L’anno prossimo sull’esperienza di quest’anno sarà tutto diverso. Il resto sono chiacchiere di Carnevale.
Sono daccordo su tutto ma questa campagna acquisti scellerata io non l’avrei fatta,sarebbe stato meglio non toccare la rosa a disposizione ,noi tutti su questo blog abbiamo sempre chiesto una punta molto forte per rendere la squadra piu’ spettacolare,chissa’ che Columella non prensa Miccoli che oggi si svincola dal Lecce.
Siete tutti bravi a parlare, ma ditemi una cosa, con pochi abbonamenti e con i prezzi dei biglietti stracciati, che qui a Roma nemmeno l’Eccellenza vedi, potete dirmi come il ns. Presidente possa allestire una squadra super come la volete voi? Allora in primis riempite lo stadio tutte le domeniche, invece di comprare i dilci andate allo stadio, poi criticate il ns. Presidente che vi ha portato in Paradiso in due anni quando a Matera il calcio era sepolto….invece di aiutarlo lo criticate…andate allo stadio è non incitate la squadra, siete solo bravia criticare e scommetto che la maggior parte di voi non sa nemmeno le regole del calcio e come è fatto il pallone di gioco.
E’ normale che la squadra abbia dei cali durante la stagione altrimenti sarebbe startosferica. I ns. giocatori fino a qualche domenica fa erano quasi campioni ora all’improvviso sono diventati dei brocchi….dobbiamo essere orgogliosi dell’impegno che stanno mettendo e nonostantetutto siamo in piena zona play off, abbiate fede e andate allo stadio tutte le domeniche, solo così il ns. Presidente che anche con il vs aiuto può allestire una squadra degna della ns. città. Vi saluto, un tifoso da Roma….
Scusate per alcuni errori ortografici dovuti alla fretta….ma il concettoè quello, un saluto e forza MATERA.
Giusta osservazione di Angelo 62 che sposo in pieno…. qualche “scivolone” al di la’ della effettiva causa… puo’ anche starci…. grazie al nostro Presidentissimo finalmente possiamo parlare di calcio…. il problema “g r o s s i s s i m o” e’ lo STADIO purtroppo…. nemmeno un lato uguale ad un altro…… mongo da tutte le parti……. se si aggiusta e si amplia lo Stadio allora anche la squadra sara’ piu’ motivata e l’utenza piu’ responsabile…… ma possibile che non si riesce a riempire un po’ di vuoti????? basta solo ferro e cemento ed in circa quaranta giorni si realizza…. poi vedrete quanta gente andra’ allo Stadio…… anche la squadra ne giovera’, si sentira’ piu’ “protetta”……. sveglia Comune di Matera…. non buttate i soldi dove non servono…. il calcio e’ economia della citta’…. non dormite……. Grazie e solo forza MATERA……