Puteolana-Battipagliese 0-0 e Campania-Taranto 2-2 sono i risultati dei due anticipi della 26^ giornata del campionato di serie D girone H. Di seguito la classifica aggiornata.
Pasquale Boggi di Salerno è l’arbitro designato per Matera-Foggia, valida per la 26^ giornata del campionato di serie D girone H. A fare il punto sul match alla vigilia di Matera-Foggia è il tecnico Marcello Chiricallo: “Ci ritroviamo con un organico ridotto e con alcune variazioni da fare anche nel parco under perchè Scardala non ha recuperato, Calabuig e Ruggiero sono sempre infortunati e anche l’under Cardore accusa un risentimento muscolare. A questi indisposizioni si aggiungono le condizioni fisiche non perfette di Ceccarelli, che accusa un problema al collaterale del ginocchio e non ho potuto convocare già domenica scorsa mentre Caputo è squalificato. Mi ritrovo comunque con diciotto giocatori e ci sono i presupposti per riscattare le due ultime sconfitte. Sicuramente l’ambiente è deluso perchè l’obiettivo principale era quello della vittoria del campionato ma adesso dobbiamo comunque continuare a lottare fino alla fine”.
Mister, contro il Foggia arriva la prima panchina da allenatore del Matera, inseguita da diverso tempo perchè in questa piazza ha trascorso esperienze importanti da allenatore oltre a vivere diversi anni con la sua famiglia. Come vive questo ritorno a Matera? “Sarà la prima partita nello stadio di Matera e certamente questa gara provoca emozioni importanti per me. Ho sempre pensato e sperato di venire ad allenare il Matera. Spero di fare bene e mi auguro di farmi conoscere ed apprezzare come tecnico. A Matera ho tanti amici e sono convinto che per la gara contro il Foggia ne arriveranno anche di più. Ci sarà anche l’intitolazione a Franco Mancini, portiere che ho avuto modo di conoscere già da calciatore quando abbiamo giocato insieme nel Matera”.
Anche Cruciani suona la carica per questa sfida contro il Foggia “Siamo consapevoli dell’importanza di questa partita con il Foggia e ci dispiace che l’obiettivo principale non è stato raggiunto. Adesso dobbiamo dare il massimo per giocare i play off. Fa rabbia non aver vinto gli scontri diretti. Ma il calcio è così. Personalmente sono consapevole che posso dare molto di più”. Voglio ricordarle che il diesse Simone Pietroforte l’ha definita il Pirlo della serie C: “Fa piacere essere accostati a un grande campione e sono convinto che c’è il tempo per dimostrare il mio valore. La partita contro il Foggia per noi vale come come quelle giocate contro Ischia e Gladiator. Il Foggia è una squadra blasonata e noi dobbiamo dare oltre il cento per cento per dimostrare con i fatti il nostro valore”.
Cosa pensa del nuovo mister Chiricallo? “ Mi ha fatto un’ottima impressione . Ha idee chiare e l’impatto con la squadra è stato molto positivo. Adesso bisogna raccogliere il massimo”.
Interviste di Carlo Abbatino.
Nel Foggia la novità è Matteo Triggiani, attaccante classe ’92. Il calciatore, ex Torino e Manfredonia è già a disposizione di mister Paladino.
Probabili formazioni
Foggia: Micale, Tommaselli, Picascia, Agnelli, Loiacono, D’Angelo, Coccia, Quinto, Famiano, Agostinone, Palazzo. All. Paladino. A disposizione: Mormile, Basta, Esposito, Gentile, D’Ambrosio, Cassandro, Leonetti.
Matera: Bianco, Pinna, Quaquarelli, Marinucci Palermo, Di Falco, Ciano, De Vezze, Cruciani, Oliveira, Di Gennaro, Villa. All. Chiricallo. A disposizione: Lombardo, Ferrenti, Silvestri, Mauro, Todino, Metta, Ceccarelli.
Infortunati nel Matera Ceccarelli, Cardore, Calabuig, Scardala e Ruggiero, squalificato Caputo
Il Matera ha affrontato al Miani di Ginosa in amichevole il Pomarico nel consueto test del giovedì. Assenti gli infortunati Scardala, Calaubig e Ruggiero e Ceccarelli. Per mister Chiricallo è stata l’occasione giusta per provare due formazioni diverse in vista del match di campionato contro il Foggia e valutare i giocatori più in forma per definire la squadra titolare che dovrà affrontare i satanelli.
Giudice sportivo: Massimiliano Caputo salterà il match tra Matera e Foggia: dopo la quarta ammonizione rimediata sul campo del Gladiator il centrocampista materano è stato squalificato per un turno dal giudice sportivo.
La riunione per il Comitato e l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolta presso la Prefettura di Matera ha preso atto della segnalazione che aveva inserito la gara Matera-Foggia nella lista di quelli connotati da alti profili di rischio e così trattandosi di una gara in cui non vige il programma “tessera del tifoso” è stata ufficializzata la decisione di impedire ai tifosi del Foggia di raggiungere la città di Matera per seguire la partita in programma domenica 10 marzo al XXI Settembre-Franco Salerno. Pertanto i tifosi residenti a Foggia non potranno seguire le celebrazioni per l’intitolazione della gradinata dello stadio materano al compianto portiere materano Franco Mancini, che proprio a Foggia ha cominciato la sua brillante carriera in serie A grazie alla chiamata di mister Zeman. La festa per Franco Mancini con l’intitolazione della gradinata dello stadio materano partirà alle ore 14 e sarà animata dal gruppo di tifosi materani, pronti a celebrare il portiere anche con il nuovo inno realizzato dalla band Roots ‘n’ stones che ricorda nel testo anche le gesta calcistiche del numero uno cresciuto nel quartiere di Bottiglione.
Sulla decisione di vietare la trasferta ai tifosi del Foggia abbiamo chiesto un commento alla moglie di Franco Mancini, la signora Chiara Carpano. Riportiamo di seguito la sua dichiarazione: “Ho appreso con molto rammarico della decisione di vietare ai tifosi rossoneri di prendere parte al Mancini-day che si terrá domenica a Matera. Sí, il Mancini-day e non una semplice partita tra Matera e Foggia! Trovo che, chi di competenza, abbia agito senza buonsenso, dimostrando che le decisioni, il piú delle volte, vengano prese senza valutare ogni situazione in quanto tale!
Dovrebbe essere, non uso il condizionale passato perché spero in un ravvedimento, una giornata in cui suggellare l’incontro di due tifoserie e Cittá che sono state nel cuore di Franco sempre: quella materana che lo ha visto crescere in gradinata e poi esordire tra i professionisti e quella foggiana che lo ha consacrato tra i prof e che abbiamo scelto quando Franco ha appeso i guanti!
Domenica saremo a Matera e Francesco, nostro figlio maggiore, ha intenzione di indossare, spero sará possibile farlo ( o é vietato?), la sua sciarpetta rossonera, quella con cui la domenica va in Curva Nord “Franco Mancini” allo Zaccheria di Foggia: non sará un gesto di mancanza di rispetto nei confronti della Cittá che ha dato i natali a suo padre e dei suoi tifosi, ma di solidarietá nei confronti di chi potrebbe non esserci al “Franco Salerno”: non stanno vietando di assistere ad una semplice partita, ma ad una festa in onore del nostro amato Franco!”
Michele Capolupo
INTERVISTA AL NUOVO ALLENATORE MARCELLO CHIRICALLO
Da sabato 2 marzo Marcello Chiricallo è diventato il nuovo allenatore del Matera. Per il barese, che ha vissuto da calciatore due stagioni con la maglia biancoazzurra è il coronamento di un sogno. “Il sogno si è avverato – sottolinea subito il nuovo tecnico del Matera- e per me è motivo di grande orgoglio visto che mio padre ha allenato il Matera negli anni settanta e in questa piazza ho cominciato la mia carriera calcistica”.
Adesso ritorni a Matera da allenatore, con quali ambizioni? “L’ambizione è di dare il massimo per ottenere l’obiettivo che la società mi ha chiesto”.
Con Chiricallo sono quattro gli allenatori che si sono alternati in questa stagione sulla panchina biancoazzurra. Come giudica questi cambi alla guida tecnica della squadra?
“ Se il presidente ha deciso così avrà avuto i suoi buoni motivi. Io l’ho sentito orgoglioso di essere presidente del Matera. E’ un uomo che nutre fiducia nel gruppo, ha grande volontà e sta facendo il massimo affinchè la squadra raggiunga gli obiettivi, in questo caso i play off”.
Marcello Chiricallo cosa potrà dare al Matera nelle prossime gare? “Giungo a Matera con la grande voglia di fare bene e raggiungere i risultati che la società si prefigge. A due mesi dalla fine del campionato bisogna capire quali sono i problemi di questa squadra che ha perso tutti gli scontri diretti, ha cambiato tre allenatori e quindi ha registrato tre moduli e tre preparazioni diverse. Cercherò di conoscere anche in breve tempo tutto il gruppo a disposizione e fare delle valutazioni per capire qual’è la forza di questa squadra e se ha lo spirito giusto per poter raggiungere l’obiettivo play off nel migliore dei modi. Le mie intenzioni sono quelle di fare bene perché ovunque sono stato ho operato in tal senso”.
Dopo la prima uscita della squadra dove pensa che occorre intervenire per migliorare le prestazioni?
“Secondo me la squadra fa fatica a reggere i novanta minuti e non entro nel merito di quello che è stato fatto o non è stato fatto in passato. Con il Gladiator la squadra ha retto discretamente nel primo tempo ma nel secondo non aveva la forza di reagire. Non ha nelle gambe tutta la gara e in primavera, quando la squadre di solito sono pronte per l’esplosione energetica, il Matera ha dimostrato alcune lacune dal punto di vista atletico”.
E dal punto di vista psicologico come sta la squadra? “Forse qualcosa ha pagato a causa dei continui cambi di allenatore ma questo, però, non può essere un alibi”.
Da martedì 6 marzo tornerà a guidare il Matera in uno stadio che da giovanissimo ti ha visto esordire con la maglia biancazzurra, sarà affiancato da qualche uomo di fiducia? “Cercherò di portare con me un preparatore atletico di mia conoscenza e di fiducia”.
Marcello Chiricallo è pronto a questa nuova avventura: del gruppo conosce personalmente il capitano Marinucci Palermo, che ha avuto a disposizione due anni fa quando ha guidato nelle ultime cinque giornate il Neapoolis in Seconda Divisione. Gli altri giocatori senior li conosce tutti.
Carlo Abatino
Matera-Foggia, gara numero 26 del campionato di serie D girone H, resterà per sempre nel cuore di tutti i tifosi biancoazzurri sopratutto per l’intitolazione della gradinata dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno al compianto Franco Mancini prevista prima della gara. Per l’occasione grazie all’iniziativa promossa dall’associazione Spine Bianche, il quartiere in cui ha tirato i primi calci al pallone il portiere materano sarà scoperta la targa offerta dall’Amministrazione comunale di Matera alla presenza delle tifoserie del Foggia e del Matera. I capitani delle due squadre porteranno un mazzo di fiori davanti alla targa posizionata sul muro d’ingresso del settore dello stadio nel quale Franco Mancini è stato prima tifoso e poi atleta del Matera.
Riceviamo e pubblichiamo la nota inviata da Giuseppe Festa, presidente dell’associazione Spine Bianche di Matera in merito alla cerimonia ufficiale di intitolazione della gradinata dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno a Franco Mancini prevista prima della gara Matera-Foggia del 10 marzo 2013.
L’Associazione Culturale “Spine Bianche” sull’input della volontà espressa dal sindaco di Matera, Salvatore Adduce, al momento della prematura scomparsa del portierone materano Franco Mancini a soli 43 anni per un infarto a Pescara il 30 marzo 2012, ha chiesto e ottenuto dall’Amministrazione comunale di Matera di dedicare un settore dello stadio al portierone materano nato a Bottiglione, storico quartiere della città dei Sassi dove ha sede l’associazione. Inoltre, il presidente dell’Associazione Giuseppe Festa ha previsto che in occasione della gara di campionato tra Matera e Foggia del 10 marzo i due capitani insieme alle tifoserie poseranno un fascio di fiori dopo la scopertura della targa ad opera delle autorità cittadine sotto la targa che il Comune di Matera ha realizzato. Significativa la gara tra Matera e Foggia, squadra nella quale Franco Mancini ha militato in serie A oltre a Bari, Lazio e Napoli collezionando più di 250 presenze in massima serie e altrettante in B. «Ringraziamo fin da ora l’Amministrazione comunale di Matera e in particolare la disponibilità del vice sindaco, Sergio Cappella -afferma il presidente dell’associazione Spine Bianche, Giuseppe Festa- per la disponibilità e la sensibilità mostrata nei confronti di un figlio della città dei Sassi partito dalla Gradinata del “XXI Settembre-Franco Salerno” e dalla squadra della sua città è arrivato ai vertici del calcio nazionale, diventando il lucano con più presenze in A e tra i professionisti del calcio. Alla cerimonia saranno presenti anche i piccoli atleti della scuola calcio “Franco Mancini” oltre alla moglie di Franco Mancini, Chiara Carpano che abbiamo già invitato con i figli Francesco e Alessandro, oltre ovviamente alla famiglia del numero uno per eccellenza del calcio materano. Ringraziamo fin da ora la disponibilità della società sportiva Foggia e del Matera per la disponibilità e anche le tifoserie delle due squadre unite dall’affetto per il campione nato a Bottiglione dove gli abbiamo dedicato il campetto su cui ha dato i primi calci al pallone e allo stesso tempo tifava in gradinata per la sua squadra del cuore ed è tutto documentato in varie foto dell’epoca. Era uno di noi, una persona umile e un campione vero ed è giusto che la sua città gli tributi un grosso applauso e questo riconoscimento».
Giuseppe Festa, presidente Associazione Spine Bianche – Matera.
Matera-Foggia preview: la scheda di SassiLive. Sul campo il Matera è chiamato a riscattare le ultime due sconfitte consecutive contro Ischia e Gladiator nel match casalingo contro il Foggia, formazione che si ritrova al sesto posto e quindi fuori dalla zona play-out con un ritardo di dieci punti su Matera e Monospolis. All’andata furono i Satanelli a superare con una strepitosa rimonta il Matera guidato da Favarin. Per la sfida di ritorno sarà Marcello Chiricallo a guidare il Matera nella sfida prestigiosa contro il Foggia e per batterlo spera di recuperare almeno uno tra Calabuig, Scardala e Ruggiero, i tre difensori centrali costretti a saltare l’impegno contro il Gladiator per infortuni vari.
Per quanto riguarda il pubblico è opportuno far notare che Matera-Foggia è uno dei dieci incontri in programma il 10 marzo inserito nella lista di quelli connotati da alti profili di rischio: si tratta di gare per le quali non vige il programma “tessera del tifoso” e che pertanto sono rinviate alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, ai fini della individuazione di misure organizzative di rigore. In buona sostanza, ai tifosi del Foggia potrebbe essere vietata la trasferta a Matera e quindi la possibilità di poter celebrare insieme ai tifosi del Matera il ricordo di Franco Mancini con l’intitolazione della gradinata dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno. L’auspicio è che il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica possa far prevalere il buon senso in modo da vivere una bella giornata di sport e celebrare degnamente il compianto numero uno del quartiere “Bottiglione”.
In attesa di aggiornamenti su Matera e Foggia e sulla questione che riguarda l’arrivo dei tifosi da Foggia riportiamo di seguito le gare in programma della 26^ giornata, la classifica del campionato di serie D girone H, i precedenti tra le due squadre e il cammino del Foggia in campionato e in Coppa Italia.
PROGRAMMA GARE 26^ GIORNATA SERIE D GIRONE H
Puteolana-Battipagliese 0-0 anticipo 9 marzo 2013 ore 15
Bisceglie-Pomigliano 0-0
Matera-Foggia0-0
Brindisi-Trani 0-0
Nardò-Francavilla 0-0
Monospolis-Ischia 0-0
Grottaglie-Gladiator 0-0
Potenza-Sant’Antonio Abate 0-0
Campania-Taranto 2-2 anticipo 9 marzo 2013 ore 15
LA CLASSIFICA aggiornata dopo la 25^ giornata
Ischia 62
Gladiator 57
Monospolis 50
Matera e Bisceglie 47
Foggia 37
Taranto e Battipagliese 36
Nardò 32
Pomigliano 31
Frnacavilla 30
Brindisi e Puteolana 29
Campania 28
Sant’Antonio Abate 27
Grottaglie 16
Trani 11
Potenza 9
Ischia e Puteolana 1 gara in meno
Matera e Sant’Antonio Abate due punti di penalizzazione
TABELLINO GARA DI ANDATA
Foggia, stadio Zaccheria, 28 ottobre 2012
Foggia-Matera 2-1 (p.t. 1-1)
Foggia: Mormile, Basta, Villani (33′ st Cassandro), Agnelli, Loiacono, Esposito, Coccia, Quinto, Giglio, Agostinone, Palazzo (33′ st Niang). All. Padalino. A disposizione: Leo, Tommaselli, La Torre, Ferrante, Maimone.
Matera: Bifulco, Ruggiero (26′ st Caputo, 36′ Ricciardo), Pinna, Quaquarelli, Ciano, Mirri, Colantuoni, Cardore, Di Gennaro, Cruciani, Oliveira (8′ st Rodriguez). All. Favarin. A disposizione: Pino, Castellano, Streccioni, Silvestri.
Arbitro: Mangino di Tivoli.
Squalificati: Marinucci Palermo nel Matera.
Reti pt 10′ Di Gennaro (M), 17′ Agostinone (F), st 21′ Giglio (F, rigore)
Ammoniti: 15′ Pinna (M), 22′ Giglio (F), 37′ Esposito (F), st 11′ Basta (F), 13′ Rodriguez (M), 21′ Ciano (M).
Espulso: al 43′ st Basta per doppia ammonizione
Note: spettatori tremila circa con oltre settanta tifosi del Matera. Prima della gara il gruppo organizzato dei “Materani” ha consegnato una targa a Chiara Carpano, la moglie di Franco Mancini, già portiere del Matera e del Foggia. Durante la gara inoltre è stato dedicato questo striscione: Manteniamo vivo il suo ricordo… Franco Mancini il nostro orgoglio.
I tifosi del Matera hanno esposto un altro striscione durante il primo tempo con la scritta: “Di padre in figlio il nostro rispetto”.
PRECEDENTI MATERA-FOGGIA
1954/55 (IV Serie): Matera-Foggia 1-0; Foggia-Matera 1-0
1955/56 (IV Serie): Matera-Foggia 4-1; Foggia-Matera 7-0
2012-2013 Serie D: Foggia-Matera 2-1
CAMMINO FOGGIA CAMPIONATO SERIE D 2012-2013
1^ giornata Gladiator-Foggia 3-3
2^ giornata Foggia-Francavilla 2-3
3^ giornata Taranto-Foggia 1-2
4^ giornata Foggia-Trani 2-1
5^ giornata Foggia-Battipagliese 0-0
6^ giornata Bisceglie-Foggia 3-0
7^ giornata Foggia-Potenza 4-0
8^ giornata Sant’Antonio Abate-Foggia 0-0
9^ giornata Foggia-Matera 2-1
10^ giornata Puteolana-Foggia 1-0
11^ giornata Foggia-Brindisi 2-1
12^ giornata Campania-Foggia 0-0
13^ giornata Foggia-Nardò 1-1
14^ giornata Grottaglie-Foggia 4-2
15^ giornata Foggia-Monospolis 1-1
16^ giornata Ischia-Foggia 3-1
17^ giornata Foggia-Pomigliano 2-1
18^ giornata Foggia-Gladiator 0-0
19^ giornata Francavilla-Foggia 1-2
20^ giornata Foggia-Taranto 1-2
21^ giornata Trani-Foggia 0-0
22^ giornata Battipagliese-Foggia 1-5
23^ giornata Foggia-Bisceglie 1-1
24^ giornata Potenza-Foggia 0-3
25^ giornata Foggia-Sant’Antonio Abate 0-0
CAMMINO FOGGIA COPPA ITALIA SERIE D 2012-2013
turno preliminare: Termoli-Foggia 2-1
Matera-Foggia 0 – 3
Prima o poi scoprirò chi sei … e quel giorno vedrai …. (Futuro remoto) 😉
Che peccato, mi dispiace tanto.Mi ero affezzionato a commentare con voi . Ora che sfizio c’è? ormai le cose bell durano poco e, qui’ ormai è finita la rivalita’ tra due corazzate (DICIOTTO punti sono tanti )Comunque resta la sportivita’ e con quella il rispetto di due tifoserie da sempre rispettose di tutti . Certo voi non siete d’accordo e vi capisco. Pero’ è cosi. Ribadisco che a matera non successe nulla ma proprio nulla tra tifoserie.(solo confusione con la polizia a causa di fatti avvenuti sull’autogrill di potenza ,furto di patatine)e se non si fosse perso tutto quel tempo per l’identificazione di ogni singolo gli ischitani sarebbero risaliti sui loro due pullman nella totale indifferenza di tutti. A ischia invece c’è stato qualche imbecille(ischitano) che ha tentato in qualche modo di metterci vergogna in faccia offendendo e forse anche con le mani (di questo non ne sono sicuro ma) Credo sempre che non possa farsi di un’erba un fascio e comunque chiedo scusa per quanto è successo a ischia e sono sicuro che non succedera’ piu’. Un complimento voglio fare al presidente columella il quale a ischia si è dimostrato grande sportivo in quanto si è messo a festeggiare con la tifoseria ischitana la vittoria dell’ischia danzando e ballando a distanza con i tifosi locali. Gli ischitani alla fine lo hanno applaudito a gran voce e addirittura lo hanno invitato a venire a far parte dell’ischia. Bello questo è sport . Saluto tutti con simpatia e affetto . ISCHITANS
guarda che ad ischia abbiamo vinto noi……………
Ti sbagli ISCHIA MATERA 2=1
sei vivo ancora
Che questa partita – Matera Foggia- sia l’inizio di un nuovo ciclo che ci porti, al fine di competere al raggiungimento dell’obbiettivo prefisso, curando innanzitutto la preparazione atletica, del tutto inesistente, in modo che per Giugno, ci presentiamo attrezzati per poter vincere i play off.
TRASFERTA VIETATA??? MA STIAMO SCHERZANDO FORSE????? HAHAHAHAH CI RENDIAMO CONTO….DECIDONO DI FARE QUESTA BELLA COSA PER FRANCO…ENTRAMBE LE TIFOSERIE POI VIETANO LA TRASFERTA AI FOGGIANI???”ORMAI SIAMO ALLA FRUTTA!!!!
La partita e la commemorazione sono due cose diverse: i foggiani non possono acquistare il biglietto per assistere alla partita però nulla vieta loro di venire nella nostra città per partecipare all’evento in ricordo di Franco Mancini. Invitiamoli a venire lo stesso alla faccia del Prefetto e del Comitato per l’ordine e la sicurezza di sto c……
x LOLLO: questo e’ l’inizio di un ciclo che ci porterà alla fine del calcio definitivamente a Matera
ennesima trasferta vietata ahahahah ke siamo i tifosi del Liverpool???
Matera-Foggia ad alto rischio? Ma questi sono matti, si sono veramente bevuti il cervello… D’altronde se è stata considerata ad alto rischio Grottaglie-Matera c’è da aspettarsi di tutto, non mi stupirei nemmeno se ci vietassero la trasferta di Battipaglia.
Comunque in questo caso, visto ciò che c’è in programma in memoria di Franco Mancini, sarebbe davvero gravissimo se vietassero la trasferta ai foggiani.
Invito tuti i tifosi foggiani a casa mia e la partita c’e’ la vediamo alla faccia del questore dal mio balcone.
Mi parrebbe veramente un’assurdità vietare la trasferta ai tifosi foggiani, tra l’altro proprio nel giorno in cui si ricorderà un grande calciatore ed una grande persona.
VIETARE LA TRASFERTA AI TIFOSI DEL FOGGIA E UNA COSA VERGOGNOSA VUOL DIRE CHE LFORZE DELL’ORDINE NON VOGLIONO FARE NIENTE. E POI LA COSA PIU BRUTTA , E CHE SARA UNA GIORNATA DI ONORE PER UN GRANDE PORTIERE CHE A PORTATO ONORE DLA LUCANIA IN ALTO CIOE’ IN SERIE A E QUINDI SENZA I FOGGIANI SAREBBE UNA COSA SQUALLIDA NON ESSONDOCI LORO PER QUESTA COMMEMORAZIONE DEL COMPIANTO FRANCO MANCINI. FORZA MATERA FORZA FOGGIA VINCA LO SPORT. PREGO IL PREFETTO DI DARCI QUESTA GIORNATA DI SPORT E GEMELLAGGIO CON IL FOGGIA.
CHE CENTRANO LE FORZE DELL ORDINE SCUSA!!!! MICA DECIDONO LORO COSA FARE E COSA NON FARE…A CHE PARTITA ANDARE E CHE TRASFERTA VIETARE O MENO!!!! PRENDITELA CON CHI CI GOVERNA CHE NON VUOLE PIU PAGARE LE FORZE DELL ORDINE PER FARE ORDINE PUBBLICO!!!
be domenica matera trani 15 tifosi ospiti tifoserie gemellate 4 camionette della polizia….
Vincere per entrare definitivamente nel discorso play off. Poi si vedrà.FORZA MATERA SEMPRE. W ANCHE I GUFI.
CAMBIA NICK
Presidè facci sapere se devi mollare tuttoooo….
noi ti diciamo: non mollare maiiiii!!!!
Marinucci è l’unico degno di essere confermato a Matera. Grande leader…
ke vi avevo detto??? questi mezzi professionisti nn si allenano… l’ ho stilato io un programma di allenamento si vede lontano un miglio ke nn fanno gli atleti… cacchio non dico ke dobbiamo avere 11 fenomeni però Almeno gli under devono averea fisicità di correre 120 minuti e fare sovrapposizioni anche solo di marcatura invece qui stanno in villeggiatura purtroppo Matera è una piazza fantastica x i calciatori i tifosi pretendono solo la.domenica durante la settimana la squadra fa quello che vuole… bene io penso che dopo.l’ennesima delusione abbiamo capito ke la.squadra ha bisogno di stare sotto schiaffo
se il gladiator s allontana niente play off
Ricordo a tutti i disfattisti, tifosi occasionali ed a coloro che evidentemente hanno memoria corta che nell’ultimo decennio ogni volta che veniva enfatizzato un campionato di vertice abbiamo puntualmente terminato il torneo ai playout !
Quest’anno nonostate i tanti errori di inesperienza di questa società ( la madre di tutti gli orrori sec me è aver preso Sciannimanico a luglio e avergli fatto fare tutta la NON preparazione atletica che si è rivelata SCANDALOSA !!!) dicevo,nonstante i tanti errori siamo cmq al 4° posto con buone probabilità di chiudere al terzo; tutto questo in un campionato dove Ischia e Gladiator stanno facendo qualcosa di eccezionale!
Saluti e Forza Matera… Sempre !
Innanzitutto un saluto a tutti voi…sono un tifoso del foggia ringraziandovi per l’attenzione vi chiedo se ne avete la possibilità di spingere la società Matera calcio a collaborare con le varievistituzioni affinché noi tifosi possiamo assistere alla cerimonia di domenica nel settore ospiti del vostro stadio….detto questo auguro al materia di raggiungere i prof il prima possibile e di incontrarci in campionati che più ci competono…un saluto a tutti i grandi tifosi materani in bocca a lupo per domenica che vinca il migliore….forza foggia
vabè tanto ormai si è capito che è un disegno contro il foggia e il matera in primis per quanto riguarda questo girone…se ci vietano trasferte come grottaglie e monopoli e non fanno venire altre tifoserie come in questo caso il foggia ormai il quadro è completo…purtroppo la società ha le mani legate…più che organizzare, assieme all’amministrazione comunale questo evento per Franco Mancini, non credo si possa fare di più..Del resto il settore ospiti è da sempre disponibile e capiente circa 2000 posti, quindi non ci sono alibi per questi paladini della giustizia, è vergognoso davvero se non potrete essere presenti, sarà l’antisport e l’anticalcio per eccellenza. Distinti Saluti ai foggiani e forza Matera.
PURTROPPO CARO FOGGIANO LA PREFETTURA E INSIEME ALLE FORZE DELL’ORDINE, IN QUESTO PERIODO DI CRISI HA FATTO IL TAGLIO ANCHE IN QUESTO, E ANNO DETTO CHE LA PARTITA E AD ALTO RISCHIO. NOI COMUNQUE VOGLIAMO INTITOLARE LA GRADINATA, RICORDANDO IL NOSTRO GRANDE PORTIERE INSIEME A VOI DEL FOGGIA, CHE CON VOI FOGGIANI SIETE ANDATI IN SERIE A. VINCA IL MIGLIORE FORZA MATERA.
Ciao foggiano anche il Foggia è giusto che salga perchè è una piazza importante come la nostra!
Se questo è il prezzo per sognare…..sia lodata l’interregionale !!!…L’unico rimpianto di non essere presente domenica contro il Foggia, è quello di non poter commemorare come all’andata compianto Franco Mancini, causa gita fuori porta….perchè come cantava Franco Califano, TUTTO IL RESTO è NOIA !!!
A questo punto le vietassero tutte le trasferte che facciamo prima! foggia matera è un inedito incontro, visto che non si sono mai incontrati in campionati di calcio e tanto meno ci sono elementi di campanile data la non vicinanza delle due città. Non abbiamo ancora capito quali elementi osservano per vietarle!!
Prevedo una sconfitta in casa 2-1 per il foggia…..Pessimista ….forse, ma credo che i nostri sono un po’ demotivati….abbiamo anche 2 punti in meno per illecito sportivo e de vezze…..come finirà?
Ma perchè la ns. Società non chiede in lega di giocare le partite casalinghe alle ore 15,00, visto che il Monopoli ogni partita casalinga gioca alle 15,00 e/o come domenica scorsa alle 17,30.
In questo modo il Monopoli conosce sempre prima i risultati delle dirette concorrenti.
Inoltre, penso che giocare alle 15,00 ci sarebbe più gente allo stadio.
ottima osservazione
DACCORDO CON FRANCO58.
Spillo lo conosco bene, Se ha menato lui la sentenza, non c’è più da illudersi. Fidatevi di chi lo conosce benissimisisisisisimo da decenni. Non c’è una chicchivella più chicchivella di lui. Non sto scherzando. Pensate che una volta Spillo stava attraversando a piedi sulle strisce pedonali e un gatto nero che stava passando si fermò di colpo e tornò indietro.
Scusate una cosa, l’Ischia sale il Lega Pro perchè prima del girone, e chi partecipa ai play off?Solo la seconda?
Mister Chiricallo devi fare tutto ciò che gli altri allenatori non hanno fatto: VINCERE! e solo dopo ne parleremo…
CHE SCANDALO VIETARE LA TRASFERTA AI FOGGIANI….partita ad alto rischio? tessera del tifoso? MA CE V N SIT SCIUT D CAP…. PREFETTO DOMENICA ROVINERAI UNA GIORNATA FANTASTICA VERGOGNA
Questa è la dimostrazione che quando si è distribuita l’intelligenza e il buon senso, molti erano assenti. Qualcuno dovrebbe vergognarsi di questa assurda decisione presa contro l’amico e compianto Franco. Sarebbe bello organizzare comunque la manifestazione in un altro posto della città. Magari al campetto di Bottiglione alle 14,30 con le due tifoserie, disertando il XXI Settembre e intitolando comunque la Gradinata a Franco. Il divieto vale per assistere alla gara al XXI Settembre, non per altro. Se io voglio invitare degli amici foggiani a pranzo a casa o al ristorante, mica devo chiedere il permesso a qualcuno. Il pubblico materano non può accettare in silenzio questa decisione. Qui non si sta negando solo il diritto di assistere a una gara di calcio tra due squadre con tifoserie che non hanno mai avuto problemi fra di loro. Si sta negando soprattutto una festa in onore del compianto amico di tutti noi materani e degli amici foggiani, FRANCO MANCINI.
Daccordissimo con quanto dici … io aggiungo
a FOGGIA non è stata vietata la trasferta ????? (perchè non c’è nessun motivo per farlo)
NON HO ALTRO DA AGGIUNGERE !!!!!!!!!!!!
VERGOGNA
poi ci si chiede perchè si canta contro la tessera del tifoso e questo schifo di calcio moderno!
i tifosi del foggia possono venire cmq e non assistere alla gara al massimo ma partecipare all’intitolazione della gradinata al compianto franco mancini..sono i benvenuti i foggiani visto che all’andata siamo andati e tutto è andato bene e abbiamo onorato la memoria dell’atleta che purtroppo non è + con noi..è in ogni caso una decisione tragicomica..V E R G O G N A
VERGOGNA ! VERGOGNA ! VERGOGNA ! VERGOGNA ! VERGOGNA ! VERGOGNA ! VERGOGNA ! VERGOGNA ! VERGOGNA !
SONO SCHIFATO. INVITO I FOGGIANI A VENIRE IN MASSA, FESTEGGIAMO IL RICORDO DEL GRANDE FRANCO E CERCHIAMO UN METODO PER ASSISTERE INSIEME ALLA GARA.
SPERO CHE CHI HA PRESO QUESTE DECISIONI VENGA COLPITO DA UN LUTTO COSI’ GRANDE E SI TROVI PER UN QUALCHE MODO A NON POTER CELEBRARE UN SUO CARO PER STRONZATE BUROCRATICHE.
L I B E R A T E I L C A L C I O ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
DACCORDO CON ZENIGATA, CHI HA DICHIARATO QUESTA COSA,E’ UNA PERSONA ASOCIALE, CIOE’ CHE NON CONOSCE MANCINI COME SPORTIVO,E NON SA CHE TRA NOI E I FOGGIANI NON C’E’ NIENTE. TANTE’ CHE NOI SIAMO ANDATI A FOGGIA A VEDERE IL MATERA.
sarebbe bello vedere la partita insieme ai foggiani e far venire fuori la notizia a livello nazionale, chissà, forse qualcuno ci penserà due volte prima di vietare trasferte che ultimamente vengono vietate con una facilità impressionante. Quella di domenica doveva essere una gara diversa ed invece sono riusciti a renderla aguale alle altre uno schifo di gara, senza tifosi ospiti, questo è il nuovo calcio….uno schifo.!!!!!
Tutto contro ma perke?
ma al campetto di bottiglione non si puo organizzare qualcosa con i ragazzi di foggia? Il gruppo ultras della gradinata ha il dovere di prendete iniziativa,fate capire cosa significa e quanto valgono gli ultras,forza ragazzi dai!!!
Agli ottusi, stupidi ed ignoranti burocrati del fantomatico “Comitato per la sicurezza pubblica” dico solo una parola: VERGOGNATEVI!
Ai foggiani invece dico venite lo stesso e venite in tanti, deve essere una festa e una celebrazione in onore di Franco e la faremo comunque, magari all’esterno della gradinata, e non sarà certo qualche funzionario privo di intelligenza e buon senso a rovinarla.
A Francesco infine dico vieni tra noi con la tua sciarpa rossonera, sarai più che benvenuto.
E aggiungo che se non revocheranno questa assurda decisione dobbiamo restare fuori anche noi. Ora basta avete rotto le palle con questi divieti completamente illogici!
Vi è piaciuto fare i TEPPISTI in passato?! Ora tenetevi, e ZITTI, la decisione presa dalla Prefettura (Giusta o sbagliata che sia). Se ancora oggi un incontro di calcio richiede un dispendio di forze dell’ordine in assetto da guerra vuol dire che si è fallito e la colpa è proprio la vostra miei cari “ultrà”(?!?)
studentefuoriditesta …..+libri -spinelli
CAMBIA SPACCIATORE….
rimani fuori sede!!!!!!compà
studia il più a lungo possibile,non ci manchi!!!
L’ho già detto. Non possiamo assolutamente accettare questa decisione. Dobbiamo invitare gli amici foggiani e restare con loro fuori dallo Stadio. Anzi prima festeggiare insieme al campetto di Bottiglione. E’ l’unica cosa che possiamo fare. La partita sul campo passa in secondo piano.
NON C’E’ NIENTE DA MERAVIGLIARSI, ADDIRITTURA VENGONO VIETATE TRASFERTE DI GEMELLATI E VI HO DETTO TUTTO, GENTE CHE DA ANNI CERCA DI COMBATTERE LA LEGGE ……………….MA LA LEGGE HA VINTO………….ULTRAS LIBERI
De vezze oliveira caputo…soldi buttati…
è mezz’ora che cerco di scrivere qualcosa contro chi ha vietato la trasferta ai foggiani……..ma cancello cancello cancello cancello,ma non trovo parole ………..ho trovato!!!!comitato sei una m…..fuck
FRANCO MANCINI UNO DI NOIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
ho appena visto la sintesi di gladiator matera…ok abbiamo perso 3-0 però sullo 0-0 due rigori nettissimi per il matera e Olivera che si magna un gol già fatto!!!! non è una scusa però sè giocare in terra campana significa perdere così allora è inutile andare in trasferta…meggjo il tre a zero a tavolino e no vedere certe cose!!!! poi calcoliamo che si scommette anche sulla SERIE D….buon intenditor poche parole…cmq Forza MATERA!!!
condivido slim…assoluti mercenari!via da Matera!!