Sarà Armando Ranaldi di Tivoli a dirigere il match tra Matera e Francavilla in programma domenica 3 febbraio 2013 al XXI Settembre-Franco Salerno. Puteolana-Gladiator e Campania-Ischia sono i due anticipi di sabato pomeriggio validi per lla ventiduesima giornata del campionato di serie D girone H.
Carlo Abbatino ha fatto il punto in casa biancoazzurra con il patron Columella. La prima domanda riguarda il mercato, che non ha fatto registrare colpi in extremis nè tantomeno cessioni: “Abbiamo chiuso definitivamente la campagna acquisti – sottolinea il presidente Columella- per cui l’organico resta invariato. Adesso dobbiamo solo fare più punti possibili sino alla fine del campionato e tirare le somme al termine della stagione”. Il presidente ci tiene a sottolineare una cosa importante: “ Qualcuno si aspettava che il Matera si sfaldasse soprattutto dopo la penalizzazione in conseguenza del ricorso fatto dal Bisceglie per la squalifica di De Vezze. E sfido chiunque a resistere dopo aver subito anche la penalizzazione per il caso legato alla gara dello scorso anno contro la Viribus. Abbiamo mandato via diverse persone che non erano in sintonia con il notro progetto e voglio ribadire che lo portiamo avanti con forte dignità”.
Columella poi fa una considerazione relativa alla città di Matera: “Sottolineo cho deciso di investire nel calcio a Matera non per avere qualcosa in cambio ma almeno speravo in un’accoglienza più calorosa e anche in una grande partecipazione di pubblico. Confidavo insomma in una grande collaborazione o sopratutto a livello logistico. Ma da questo punto di vista non è arrivato quello che mi aspettavo. Ricordo a tutti che mia nonna materna è materana ed è stata la ragione di fondo che mi ha fatto scattare l’idea di realizzare il mio investimento su Matera. Una cosa è certa: questa società non molla e non ha nulla a che vedere con altre gestioni che hanno illuso i tifosi (evidente il riferimento alla società precedente che non ha iscritto il Matera in seconda divisione dopo la salvezza acquisita sul campo – ndr). Per quanto mi riguarda non voglio mai mettere in mostra la mia figura ma preferisco far parlare i fatti, sempre e comunque. I fatti dicono che al di là dei risultati ottenuti ho messo su uno squadrone a disposizione del tecnico Silipo”.
Michele Capolupo
Per il tradizionale test del giovedì il Matera ha affrontato il Marconia guidato dall’ex difensore biancoazzurro Franco Danza. Mister Silipo ha fatto disputare tre tempi mischiando le carte per non svelare in anticipo la probabile formazione che affronterà domenica prossima il Francavilla. Nel taccuino marcatori spiccano la doppietta di Cruciani e i gol di Ceccarelli e il giovane Metta.
Al termine della gara Carlo Abbatino ha intervistato il capitano Marinucci Palermo e Michele Crucani.
Il capitano: “Abbiamo giocato una partitella in tre tempi che ha permesso al mister di provare diverse soluzioni. Il nostro intento è quello di dare sempre il massimo e siamo pronti ad affrontare la prossima sfida interna contro il Francavilla”. Come ha reagito il gruppo alla decisione della Commissione Disciplinare di sottrarre due punti per un tentativo di illecito legato alla gara contro la Viribus Unitis nel campionato precedente: “Penso che la situazione del Matera può essere risolta. Per quanto mi riguarda inconsciamente una notizia del genere può turbare la squadra ma noi dobbiamo andare avanti per la nostra strada cercando di dare il massimo sul campo. Domenica scorsa è andata male e adesso ci attende una gara insidiosa contro il Francavilla.
Michel Cruciani è dello stesso avviso del capitano: “ Certamente la decisione di togliere punti conquistati sul campo per una vicenda legata allo scorso campionato ci dà fastidio. Ma adesso pensiamo solo a giocare, siamo noi gli interpreti del nostro futuro e pertanto cercheremo di non mollare mai e tirare fuori le unghia”.
Michele Capolupo
Il Giudice sportivo ha fermato per un turno due giocatori del Matera, Scardala e Pinna e per due turni Della Ventura del Francavilla. Scardala è stato punto per un fallo su avversario lanciato a rete senza ostacolo, fallo che ha determinato il rigore decisivo per la vittoria del Monopoli, anche se le immagini hanno dimostrato che il fallo non è stato commesso mentre Pinna dovrà saltare la gara contro il Francavilla per recidività in ammonizione, quarta infrazione. Il giudice sportivo ha squalificato per due giornate anche l’allenatore Marino, il tecnico del Francavilla esonerato da Cupparo dopo la sconfitta interna rimediata domenica scorsa contro il Sant’Antonio Abate.
Il giudice ha inflitto anche una multa di 2500 euro e una diffida al Francavilla perchè “propri sostenitori, dal 35º del secondo tempo e sino al termine della gara, rivolto espressioni gravemente offensive e minacciose all’indirizzo della terna arbitrale. Al termine della gara alcune persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società, entravano indebitamente nell’area antistante gli spogliatoi grazie all’apertura dei cancelli di ingresso. Tali persone, di cui una qualificatasi come Presidente della società si posizionavano davanti l’ingresso dello spogliatoio degli Ufficiali di gara e rivolgevano reiterate espressioni offensive e minatorie all’indirizzo del Direttore di gara. Tale comportamento proseguiva sino a quando gli Ufficiali di gara non abbandonavano l’impianto sportivo scortati da personale delle Forze dell’Ordine.
Matera – Tra i protagonisti più attesi del match in casa Francavilla c’è sicuramente il materano Tonio Chisena, che nella gestione Perniola-Tosto ha coronato il sogno di giocare a calcio con la squadra della sua città, anche se il suo rendimento è stato purtroppo condizionato da una fastidiosa pubalgia. Chisena poi si è rimesso in discussione disputando un campionato di Eccellenza nella scorsa stagione con il Real Metapontino, club con cui ha disputato anche i play-off sino alle semifinali contro l’Akragas. Dopo uno stop di sei mesi Chisena è tornato in campo grazie alla chiamata ricevuta da Francavilla, il club nel quale ha formato una coppia da gol formidabile con Genny Del Prete. Tonio Chisena è subentrato nel secondo tempo della gara persa in casa contro il Sant’Antonio Abate per 2-1 ma con l’arrivo di mister Lazic anche per il fantasista materano aumentano le possibilità di disputare la sfida più attesa da titolare proprio al XXI Settembre-Franco Salerno, contro la squadra della sua città. Michele Capolupo ha intervistato l’ex più atteso per i lettori di SassiLive.
Tonio, ritorni a Matera dopo la tua esperienza non proprio fortunata di quattro anni fa. Cosa hai provato in quel campionato? “Giocare un anno con la maglia biancoazzurra è stato per me la realizzazione di un sogno che avevo fin da bambino, quando mio padre portava me e mio fratello a vedere il Matera”.
Dopo sei mesi di stop hai ritrovato il tuo mondo, il calcio giocato. Pensi di poter giocare dal primo minuto a Matera? “Innanzitutto voglio ringraziare la società del Francavilla perchè è stata l’unica a darmi fiducia. Come al solito mi alleno al massimo durante la settimana per conquistarmi il posto da titolare. Come sapete è tornato mister Lazic con il quale ho passato i migliori anni in serie D, realizzando 40 gol in 120 partite e naturalmente questo è uno stimolo in più per fare bene in questo girone di ritorno con il Francavilla e cercare di ottenere la salvezza.”
Cosa ti auguri per questa gara? “Ovviamente mi auguro che sia una giornata di sport. E che vinca il migliore”
Michele Capolupo
Il Francavilla è in caduta libera e il patron Cupparo richiama mister Lazic in panchina. Il tecnico era stato esonerato il 14 novembre scorso dopo aver pareggiato in casa la sfida contro il Pomigliano per 1-1 all’undicesima giornata. Il cammino dei sinnici non era stato esaltante dopo un buon avvio iniziale caratterizzato da due vittorie consecutive, la prima in casa contro la Battipagliese e la seconda ottenuta allo Zaccheria contro un Foggia in fase di ricostruzione. Al posto di Lazic è arrivato Marino ma la classifica non è affatto migliorata e così dopo aver rimediato due sconfitte casalinghe nelle ultime tre partite, prima contro il Foggia e poi contro il Sant’Antonio Abate, due stop intervallati dal successo stentato ottenuto al Viviani per 1-0 nella sfida contro la cenerentola Potenza la società del Francavilla ha deciso di richiamare nel pomeriggio mister Lazic, che avrà quindi la possibilità di preparare nel migliore dei modi l’insidiosa trasferta di Matera. Un campo in cui Lazic vanta una tradizione favorevole e probabilmente Cupparo si è affidato anche alla cabala per tentare di risalire in classifica. Attualmente il Francavilla si ritrova impelagato in piena zona play-out con 24 punti e a Matera, ne siamo certi, giocherà la partita della vita. Gli stimoli non mancano anche perchè nella formazione di partenza ci saranno sicuramente due ex da tenere d’occhio: il fantasista materano Chisena, colpo del mercato di riparazione e il centrocampista under Donnadio. Nel Matera mister Silipo ritrova il bomber Di Gennaro, assente a Monopoli causa squalifica ed è chiamato ad inserire Ruggiero per sostituire lo squalificato Scardala, espulso a Monopoli nell’azione in cui Majella con un pizzico di astuzia si è guadagnato il calcio di rigore decisivo per la vittoria dei biancoverdi. Ma i dubbi in casa materana riguardano anche le scelte in attacco e il parco under: se rientra Di Gennaro un altro senior che ha giocato a Monopoli dovrà restare fuori e c’è da sostituire anche l’under Pinna, che è stato ammonito a Monopoli e sarà squalificato per recidività in ammonizione. In attesa delle novità che riguarderanno la preparazione delle due squadre al derby di domenica prossima al XXI Settembre-Franco Salerno riportiamo di seguito le probabili formazioni del match, le gare in programma per la 22^ giornata e la classifica del campionato di serie D girone H, il tabellino della gara di andata, il cammino del Francavilla in campionato e in Coppa Italia e i precedenti tra le due formazioni.
Michele Capolupo
In riferimento al presunto illecito tentato lo scorso anno dal calciatore Daleno e dal direttore sportivo Ciccarone per la gara disputata a Somma Vesuviana tra Viribus Unitis e Matera il legale della società materana, Eduardo Chiacchio informa quanto segue: “La Corte sta valutando la documentazione con la massima attenzione e con i dovuti approfondimenti, trattandosi di caso estremamente complesso con ben due soggetti coinvolti in illecito sportivo. Credo che la sentenza potrebbe arrivare nella giornata di martedì 29 gennaio o al massimo il giorno successivo”.
Intervista di Carlo Abbatino
Domenica 3 febbraio 2013
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 14,30
Matera-Francavilla: le probabili formazioni
Matera: Bianco; Quacquarelli, Calabuig, Marinucci Palermo, Ruggiero, Ciano, Cardore, Cruciani, Ceccarelli, Di Gennaro, Mauro. All.: Silipo. A disp.: Lombardo, Ferrenti, Di Falco, De Vezze, Oliveira Villa, Caputo.
Francavilla: Cassarà, Russillo, Lolaico, Sekkum, Marziale, Di Giorgio, Manzella, Pioggia, Del Prete, Donnadio, Varriale. All. Marino. A disposizione: Ziembanski, Nuzzo, Gilfone, Ferrara, Fanelli, Chisena.
Ex di turno: nel Francavilla il materano Chisena e l’under Donnadio.
Squalificati: Scardala e Pinna nel Matera, Della Ventura nel Francavilla.
GARE 22^ GIORNATA SERIE D GIRONE H
Brindisi-Pomigliano-Brindisi 0-0
Battipagliese-Foggia0-0
Potenza-Trani 0-0
Matera-Francavilla-Matera 0-0
Campania-Ischia-CTL Campania 0-0 anticipo sabato 2 febbraio 2013, ore 14.30
Grottaglie-Monospolis-Grottaglie 0-0
Bisceglie-Nardò-Bisceglie 0-0
Puteolana-Gladiator 0-0 anticipo sabato 2 febbraio 2013, ore 14.30
Sant’Antonio-Taranto 0-0
LA CLASSIFICA aggiornata dopo la 21^ giornata
Ischia 55
Gladiator 47
Bisceglie 44
Matera 43
Monospolis 40
Battipagliese 31
Foggia e Nardò 29
Brindisi 28
Taranto 27
Sant’Antonio, Campania e Pomigliano 25
Francavilla 24
Puteolana 23
Grottaglie 13
Trani 9
Potenza 6
Sant’Antonio Abate 1 punto di penalizzazione
Francavilla – Matera 2-7
TABELLINO GARA DI ANDATA
Francavilla in Sinni, 30 settembre 2012
Francavilla-Matera 2-7
Francavilla: Travascio, Nuzzo (34’ st Ferrara), Filidoro, Pioggia , Marziale, Di Giorgio, Coquin, Della Ventura, Del Prete, Manzella (10’st De Lucia ), Varriale (32’ st Bocconi). A disposizione Annunziata, Masiello, Congiu, Russillo. All. Lazic .
Matera: Bianco, Mauro, Quacquarelli, Marinucci Palermo, Ciano, Ruggiero, Foderaro (17’ st Mirri ), Cardore, Di Gennaro (30’ st Ceccarelli ), Cruciani, Oliveira (22’ st Rodriguez). A disposizione Pino, Bifulco, Pinna, Streccioni. Allenatore Favarin.
Arbitro: Mastrodonato di Molfetta.
Reti: 8’ Cruciani, 16’ Ruggiero, 22’ Cruciani, 23’ Del Prete ,20’ st Oliveira (rig.), 26’ st Mirri, 36 st Ceccarelli, 44’ st’ Del Prete, 46’ st Rodriguez.
Note: Spettatori 500 circa di Francavilla e circa 200 provenienti da Matera.
Ammoniti: Marziale , Della Ventura (F); Ruggero, Marinelli (M)
Angoli: 3-2.
Recupero: 3’- 3’
CAMMINO FRANCAVILLA CAMPIONATO SERIE D GIRONE H 2012-2013
1^ giornata Francavilla-Battipagliese 2-1
2^ giornata Foggia-Francavilla 2-3
3^ giornata Francavilla-Potenza 2-2
4^ giornata Sant’Antonio Abate-Francavilla 4-1
5^ giornata Francavilla-Matera 2-7
6^ giornata Puteolana-Francavilla 1-1
7^ giornata Francavilla-Brindisi 2-1
8^ giornata Campania-Francavilla 0-0
9^ giornata Francavilla-Nardò 0-1
10^ giornata Grottaglie-Francavilla 1-1
11^ giornata Francavilla-Pomigliano 1-1
12^ giornata Monospolis-Francavilla 4-1
13^ giornata Francavilla-Bisceglie 0-3
14^ giornata Ischia-Francavilla 3-2
15^ giornata Gladiator-Francavilla 0-0
16^ giornata Francavilla-Taranto 3-1
17^ giornata Trani-Francavilla 0-5
18^ giornata Battipagliese-Francavilla 2-1
19^ giornata Francavilla-Foggia 1-2
20^ giornata Potenza-Francavilla 0-1
21^ giornata Francavilla-Sant’Antonio Abate 1-2
CAMMINO FRANCAVILLA COPPA ITALIA SERIE D 2012-2013
primo turno: Francavilla-Trani 1-0
trentaduesimi di finale: Francavilla-Grottaglie 5-4 dopo i rigori
sedicesimi di finale: Francavilla-Neapolis 3-4 dopo i rigori
PRECEDENTI TRA MATERA E FRANCAVILLA IN SINNI
Precedenti tra Matera e Francavilla
– 1998/99 (Eccellenza Lucana) – Matera-Francavilla 3-1; Francavilla-Matera 0-0
– 1999/00 (Eccellenza Lucana) – Matera-Francavilla 1-0; Francavilla-Matera 0-1
– 2006/07 (Serie D) – Matera-Francavilla 2-1; Francavilla-Matera 1-0
– 2007/08 (Serie D) – Matera-Francavilla 1-1; Francavilla-Matera 1-1
– 2008/09 (Serie D) – Matera-Francavilla 0-1; Francavilla-Matera 2-0
– 2009/10 (Serie D) – Matera-Francavilla 1-2; Francavilla-Matera 2-0
– 2012/2013 (Serie D) – Francavilla-Matera 2-7
Bilancio casalingo: 3 vittorie, 2 sconfitte, 1 pareggio
Bilancio fuori casa: 2 vittoria, 3 sconfitte, 2 pareggi
Bilancio complessivo: 5 vittorie, 5 sconfitte, 3 pareggi
COLUMELLA SE SI GIOCA ALLE 15:00 …… più spettatori di sicuro !!!!! PENSATECI …………
Ed ecco la sintesi dello sportivo materano che oltre a previsioni meteo pasta al forno etc etc ora anche sull’orario reclama ||||| PENSATECI………..
Anche la tua sembra la sintesi del Materano che ha da ridire su tutto.
A Monopoli domenica era la prima partita in casa giocata alle 14:30 e si chiedevano come mai.
Io condivido il pensiero di ABC è talmente scontato che sia più comodo per tutti alle 15 che non capisco cosa ci sia da recriminare,anzi mi sembra una proposta interessante.
IO PREFERISCO LE 14 … MENO STO’ A TAVOLA MEGLIO E’
ERA SOLO UN’IDEA PER FARE PIU’ SPETTATORI.
PENSATECI ERA PER IL SIG.COLUMELLA …. NON PER TE …. TU PENSI TROPPO !!!!
L’ENTUSIASMO CHE C’ERA ALL’INIZIO ORMAI E’ FINITO, ALLO STADIO VANNO SOLO GLI ABBONATI,.AL DI LA DELL’ORARIO ….LO STADIO PIENO LO RIVEDREMO AI PLAY OFF
Bisogna ammettere che l’Ischia sta meritando nettamente la promozione, nessuno ha fatto i suoi 55 punti nemmeno nei gironi a 20 squadre. Salvo improbabili crolli, le toccherà fare la durissima II divisione del prossimo anno dove, per la eliminazione della stessa, ci dovrebbero essere 9 retrocessioni. Al nostro meritevole presidente Columella, sperando che mantenga sempre lo stesso entusiasmo, mi permetto di consigliare di cominciare a pensare fin da ora al prossimo importante campionato che consentirà la promozione diretta all’unica I divisione o serie C se si preferisce, saltando la II divisione. Soprattutto bisognerà guardarsi in giro per evitare il punto debole di quest’anno, gli Under che condizionano tutta la squadra ed ora ci sarà tempo per rimediare. Certamente rimangono i playoff, ma mi sembrano una vera lotteria.
Vincere i play off conta relativamente in quanto mica sempre sono state ripescate le vincenti dei play off! Bisogna semplicemente arrivarci e poi farsi trovare pronti, in caso di possibilità di ripescaggi, dal punto di vista economico in quanto occorrono garanzie che non tutte le società riescono a dare. Noi, con il PRESIDENTISSIMO che abbiamo, credo che da questo punto di vista non siamo secondi a nessuno. FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE!! CENTRIAMO QUESTI BENEDETTI PLAY OFF!!
Io consiglerei a Columella di ingaggiare Lazic per la prossima stagione! Conosce benissimo la categoria e con un gruppo di ragazzini, gli anni passati, ha fatto sempre più del previsto…
Se proprio dobbiamo pensare al prossimo campionato, anche se mi sembra prematuro, tra gli allenatori di categoria e direi anche bravi consiglierei Longo della Battipagliese, piuttosto che Lazic.
Ma pensiamo al presente.
serve gente che innanzitutto conosce la categoria questo è fuori da ogni dubbio e poi che ha già vinto questo girone del cavolo…
DERBY’? MA QUALE DERBY!!!!!!! TROPPA IMPORTANZA A STI PAESANOTTI
Ma perché parlate già del prossimo anno? Nulla è ancora perso! Ci sono i play off con relativi ripescaggi! Abbiate fede. Non abbattiamoci! Anch’io sono rimasto deluso ma bisogna voltare pagina e pensare ad ottenere la serie C2 non più dall’ingresso principale ma dalla porta secondaria. E non si sa mai che il prossimo anno noi ed Ischia in C2 accade che loro retrocedono in D e noi vinciamo il campionato di C!! Nel calcio nulla è scontato! Mai dire mai. FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE!
Condivido in pieno!!
L’ultima promozione è arrivata tramite una finale play off!! Quindi FORZA MATERA
SCUSA LIONS MA CE L’ HAI PROPRIO CON L’ISCHIA? MI DICI COSA TI HA FATTO?
Parlo dell’Ischia proprio come tu parli del Matera. Non lo dico, intendiamoci, con tono offensivo ne’ di rivalsa anche perché abbiamo ben poco da rivalerci verso una squadra che dopo anni di anonimato oggi vuole dispensare lezioni di calcio a società che nel mondo calcistico oltre ad essere riconosciute per il blasone sono ricordate per i risultati calcistici ottenuti. Ricordati che non meno di 3 anni orsono siete venuti a giocare a Matera con una squadra piena di ragazzini ( in quanto per una profonda crisi societaria stavate scomparendo dal panorama calcistico) e avete preso 5 sberle e a 20 minuti dalla fine abbiamo avuto anche pietà per la vostra squadra juniores! Voi invece si proprio voi che dispensate lezioni di galateo calcistico non avete avuto pietà del Grottaglie ed avete letteralmente umiliato 11 ragazzini con ben 9 gol! Pensate che a Grottaglie vi accoglieranno da primi della classe o vi riserveranno ben altra accoglienza? Ah già quasi dimenticavo! Forse prima di quella partita i vostri poteri forti riusciranno nell’intento di far squalificare l’intera squadra del Grottaglie oppure giocare a porte chiuse oppure giocare su campo neutro! Caro Ischitans tutto questo per dirti che prima di giudicare sarebbe opportuno che tu facessi qualche piccola riflessione davanti ad uno specchio! Ciao ti saluto. FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE!
A LIONS IN BREVE; ANONIMATO? QUANTO MAI , DALL’ESCLUSIONE DALLA C1 DIRETTAMENTE ALL’ECCELLENZA CON SUCCESSIVA VITTORIA DOPO TRE ANNI ALLA SERIE D CON ALTI E BASSI IN CLASSIFICA MENTRE VOI DOVE STAVATE? SECONDO DOMENICA SCORSA CONTRO IL POTENZA ABBIAMO FATTO TURNHOVER PUR RISPARMIANDO AL POTENZA UNA SCONFITTA PIU’ SONORA.TERZO AVREMMO PRESO ANCHE CINQUE GOL A MATERA MA OGNI PARTITA HA LA SUA STORIA . NON RICORDI FORSE QUANTE VOLTE L’ISCHIA E’ VENUTA A VINCERE QUI A MATERA . QUARTO LA STORIA ,FAMMI IL PIACERE VATTELA A LEGGERE NEL SITO ISCHIA VIKIPEDIA CIAO AMICI PIU DI PRIMA .ISCHITANS
Quest’anno i ripescaggi ci saranno SICURAMENTE! Ed è anche l’ultimo anno.
Il derby non è questo… MA MANDIAMO QUESTI SBRUFFONI MONTANARI NELLA CATEGORIA CHE LI COMPETE
Ormai bisogna pensare ai play off, non importa a che posto arriveremo a fine campionato, l’importante è esserci e prepararsi bene mentalmente e fisicamente!!..Ma vi immaginate arriviamo un finale contro il Gladiator dove militano l’ex Del Sorbo e Manzo che già abbiamo battuto in finale a Chieti contro il Pianura??? Sarà uno scherzo del destino, ma io sono sicuro di batterli ancora una volta hihihihihi…..Intanto ora, pensiamo a umiliare severamente come all’ andata, il Francavilla dell’antipatico Cupparo, per favore ragazzi…..”MASSACRATELI” !!!
E’ IMPORTANTE SALIRE QUEST’ANNO,E’ VERO CHE RETROCEDONO 9 SQUADRE PER GIRONE,MA E’ VERO ANCHE CHE LE RESTANTI SALGONO IN I DIVISIONE.I RIPESCAGGI QUEST’ANNO CI SARANNO PERCHE’ DEVONO FORMARE 3 GIRONI DA 20 SQUADRE MENTRE QUEST’ ANNO SON 2 QUINDI….FATE 2+2 E’IL RISULTATO ESCE DA SOLO.E NON DIMENTICATE CHE IL FOGGIA E IL TARANTO NN SARANNO QUELLE VISTE QUEST’ANNO!!!!!!
VINCERE I PLAY OFF!!!!!!!!!!!!!!
Quest’anno i ripescaggi ci saranno perchè le squadre ammesse tra 1 e 2 divisione dovranno essere 69, e per poi attuare la riforma a partire dal campionato 2013-2014 che prevederà 3 gironi di solo 20 squadre.
OK
ci sono più Materani a scrivere cazzate qui sopra…che non in casa…..FINALMENTE E’ FINITO IL PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI….RESTATE A CASA NESSUNO VI VUOLE !
Cari amici, è da un po che non scrivo sul Sassilive. Scusate ma ho passato del tempo nel mio paese l’Eritrea. Nel mio paese il mio lavoro è di pescatore sul Mar Rosso e la coltivazione del cotone. Ora che sono di nuovo a Matera domenica verrò di nuovo allo stadio per la partita con il Francavila. C’è un mio caro amico che mi accompagna e qualche volta è venuto a trovarmi. E’ bravo. Io continuero a fare il tifo per il Matera e spero che possiamo essere promossi più in alto. Forza Matera.
L’anno prossimo con Taranto e Foggia che di sicuro non faranno le comparse come quest’anno il campionato potrebbe essere davvero complicato da vincere. Per questo i playoff quest’anno dobbiamo vincerli.
VINCERE i play off.
VINCEREEEEEEEEEEEEEEE
forza presidente
Chi ci da la certezza, che un eventuale ripetizione di questo campionato, ci rimettono in questo girone con Foggia e Taranto?
NON BASTANO PIU’ I MANDARINI………….
ragazzi basta con questo disfattismo.. il campionato non è ancora finito.. dobbiamo giocarcela fino alla fine perchè abbiamo le qualità per farlo.. a maggio faremo i conti.. e se saranno play off, ce la metteremo tutta per conquistare il traguardo.. pensiamo al presente adesso!!! FORZA MATERA
non è disfattismo perchè più o meno la squadra sta il problema è perdere punti mo con il bisceglie(GRANDISSIMA INFAMATA) mo la storia della viribus(ALTRA INFAMATA) e ricorda che col pomigliano abbiamo vinto grazie a NOI se continuavamo a mangiare simmenda in gradinata seduti calmi rilassati stai certo che il pomigliano fino al 90° segnava perchè era cosi che doveva andare….
per me non è disfattismo ma è avere le P@LL…e piene
ma vedi che la penso come te!! xò è da un pò di giorni che sto leggendo commenti di persone che pensano all anno prossimo giàà.. stam a febbraj ancor..
Le uniche parole che contano qui, sono quelle del Presidente. Il progetto va avanti, non esistono penalizzazioni che possano fermare il Presidente. Il Matera diventerà grande a breve. Presidente hai già fatto miracoli finora.
Grandissimo. Non mollare