Il Matera non riesce a superare il Lecce Primavera sul campo di San Giovanni Rotondo. I biancoazzurri di Sciannimanico dopo il 6-0 rimediato dalla prima squadra giallorossa non trovano la via del gol nel match che ha visto in campo tre ex giocatori giallorossi: il portiere Bianco e i terzini Mauro e Avallone. Riportiamo di seguito tabellino e commento della gara amichevole.
Stadio comunale di San Giovanni Rotondo, ore 16,30
Matera calcio-Lecce Primavera 0-0 finale
Matera calcio: Bianco, Mauro, Avallone, Cruciani, Ciano, Diaw, Ferrante, Marinucci Palermo, Ricciardo, Caputo, Oliveira. All. Sciannimanico. A disposizione: Papagno, Ruggiero, Giordano, Foderaro, Miraglia, Ferrenti, Colantuoni.
Lecce Primavera: Breve, Urbano, Lomonaco, Montagno, Gargano, Brunetti, Rosasio, Tundo, Di Mariano, Nelson, Kalombo. All. Toma. A disposizione: Pino D., Rana, Franco, De Gaetani, Malcore, Lombardi, Luperti, Nico, Stefani, Guastamacchia, Todisco, Pino S., Prodi, Oliveri.
Arbitro: Rotunno di San Giovanni Rotondo
Note: indisponibile Ceccarelli nel Matera per un’infiammazione muscolare.
Cronaca primo tempo: da registrare nei primi venti minuti di gioco tre occasioni per il Matera. Una sforbiciata di Caputo di poco alta sulla traversa, poi un tiro insidioso di Ricciardo e una conclusione pericolosa di Oliveira. Il Lecce Primavera si è affacciato dalle parti di Bianco con Di Mariano ma il tiro è stato respinto da uno degli ex di turno in campo (gli altri sono i terzini Mauro e Avallone). Gara più combattuta nella seconda parte del primo tempo e nessuna azione pericolosa da parte delle due squadre.
Cronaca secondo tempo
Nella ripresa solita girandola di sostituzioni da parte del tecnico Sciannimanico. Nel primo minuto del secondo tempo Kalombo prova a sorprendere la difesa materana, para Bianco.
10′ Il Matera calcio ci prova con Miraglia, gran tiro respinto da Breve.
18′ Annullato un gol al Lecce Primavera. Nelson sfrutta una triangolazione con Tundo e insacca alle spalle di Bianco ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
20′ Colpo di testa di Miraglia, Breve respinge e Oliveira ci riprova da due passi, Breve si oppone.
22′ Il Matera calcio insiste e va al tiro con Oliveira, il portiere Breve respinge. Dal corner di Caputo è Ruggiero a colpire il pallone di testa, palla sopra la traversa.
27′ Il Lecce Primavera risponde con Di Mariano, Bianco para a terra.
32′ Il Matera calcio torna in avanti e il nuovo entrato Foderaro dal limite dell’area scheggia la base del palo alla sinistra del portiere Breve.
40′ Caputo dal limite dell’area manda la palla verso l’incrocio dei pali. E’ l’ultima azione da segnalare.
Il Matera non riesce a superare il muro difensivo del Lecce Primavera e chiude l’amichevole sullo zero a zero. Ricordiamo che la sfida amichevole contro il San Severo, l’ultima nel ritiro di San Giovanni Rotondo si giocherà lunedì 13 agosto a partire dalle 10,30. E sempre nella giornata di lunedì saranno pubblicati i calendari del campionato di serie D 2012-2013.
Michele Capolupo
il monopoli ne a fatti 7
ragazzi, tenetevi i gol per le partite che contano…il derby in particolare. Forza Matera!
e sempre l attacco stratosferico che si mette in mostra.se il buon giorno si vede dal mattino…è vero che è calcio d’agosto ma il lecce primavera……..dai giustificate forza
Non voglio fare l’uccello del mal augurio ma.secondo me, in questa squadra l’unica nota stonata e’ l’allenatore(non adatto secondo me a questo tipo di campionato che si andra’ ad affrontare, lottando suogni pallone e in qualunque campo di patate(vedi Francavilla )
io ho letto la cronaca della partita e sembra che il portiere del lecce ha parato di tutto.. poi bo, il campionato è altra cosa
Chi commenta il calcio di agosto non capisce una minchia di calcio. Ignoranti e criticoni!
x IL PROFESSORE jajicc: vedi che il gol e’ la medicina giusta per poter iniziare bene una stagione, ma se tu non riesci a segnare contro una squadra di ragazzini, figuriamoci quando ti troverai di fronte delle difese come Ischia,Brindisi, ecc……IGNURANT………
bravo,il calcio d agosto non conta quando giochi contro squadre piuforti o pari,ma contro i ragazzini devi fare 7-8 gol a partita
La squadra e’ da sogno, lo dicono i numeri. la prestazione scialba è sicuramente dovuta ad un carico di lavoro diverso, ma gente come te non perde l’occasione per bacchettare e criticare. ma hai studiato ad Oxford o a cepu?
E’ il campo a decidere, ricordalo, non i numeri, comunque, caro professore, per me l’allenatore non e’ adatto per questa categoria(per la cronaca ho studiato a coverciano)
mo’ ca’ u’ pr’sdent columella so’ bb’de’ l solit 1000-1500 cristian dalla prma sc’rnat u son a cade’ l capidd da n gap e s no ggi’,,,, il vero problema siamo noi materani mettetevelo bene in testa siamo un popolo non sportivo apatico e metereopatico un trinomio abbastanza perdente per far si che matera abbia una realta’ calcistica promettente
1500? quest anno solo contro il potenza,e forse neanche visto che staremo in zone anonime di classifica
NO COMMENT
i soliti pessimisti del c….. x il momento il presidente ha fatto più del suo dovere, ORA TOCCA A NOI DIMOSTRAGLI DI COSA SONO CAPACI I MATERANI !!!!