Sarà il signor Luca Bianchini di Cesena a dirigere il match tra Matera e Gladiator. Assistenti Alessandro Rotondale e Felice Sante Marinenza di L’Aquila.
Qui Santa Maria Capua Vetere – Da sportcasertano.it –
Il Gladiator continua a vivere i giorni più difficili da una decina d’anni a questa parte. Alla vigilia del compimento dei 90 anni del club sammaritano ci sono ancora nubi nere e dense che aleggiano sul ‘Piccirillo’. Lo sciopero nerzzurro continua. Una delegazione di tifosi e di giocatori composta da capitan Bonavolontà con gli altri due sammaritani De Falco e Mele e con Simonetti, Diana accompagnati dal diggì Caldarelli si sono recati alla casa comunale di Santa Maria Capua Vetere per avere un incontro con il sindaco e per avere il suo interessamento ad una situazione che è tragicomica. Biagio Di Muro non era in sede ed ha raggiunto la delegazione al ‘Piccirillo’ dove c’era anche Ciccio Stellato, ex bandiera nerazzurra, incaricato da una cordata misteriosa di diventare il commissario di una società che non ha più il presidente da quando Enzo Vito si è dimesso.
I giocatori non percepiscono le spettanza da 3 mesi e Stellato non ha alcun ruolo in società e dunque è difficile farsi sentire dai ragazzi, in sciopero da lunedì. Chi c’è dietro Stellato? Il solito Perrella e qualche altro imprenditore? “Che escano allo scoperto e vengano a parlare anche con me, ma con delle garanzie”, ha affermato il sindaco Di Muro, all’attempato direttore sportivo. Il primo cittadino ha chiarito ai tifosi la sua posizione: “Io ho trovato lo sponsor, la DHI, che era quello che mi fu chiesto, dopodiché il mio compito è finito. Ora vorrei sapere come la società ha gestito le spese, altrimenti non si può nemmeno intavolare una trattativa seria”.
Il sentore è che ci sia qualcun altro che stia trattando per il club. Intanto, i soci sammaritani del Gladiator Tecchia, Moronese, Iadicicco ed Izzo, alcuni riconducibili all’ex presidente Gaudiano (Iadicicco è il cognato), dovrebbero firmare la documentazione per il passaggio di consegne a Ciccio Stellato (ma non si è capito per conto di chi), ma solo Tecchia (rappresentante del Comune) ha dato la sua disponibilità. Gli altri temporeggiano. Tutti i tifosi e anche l’amministrazione vorrebbero capire chi c’è in questa cordata, ma Stellato tace in maniera ostinata. Alla fine il sindaco ha preso un impegno: “Mi rivolgo ai giocatori e chiedo che scendano in campo domenica a Matera, dato che il signor Stellato ha assicurato il pagamento della trasferta ed entro lunedì o martedì saprò dirvi qualcosa di concreto sulla situazione del club. Cercherò una soluzione”.
Quindi non ci sarà la Juniores in campo col Matera, ma la prima squadra con Cimmino (dimessosi domenica scorsa) che tornerà in panchina e venerdì condurrà una doppia seduta. Contro la capolista scenderà in campo una squadra non in condizione, ma il Gladiator ci sarà.
La delegazione al Comune
Intanto, tra tifosi ed addetti ai lavori ci si chiede che fine abbiano fatto i soldi dello sponsor erogati di mese in mese e come siano stati spesi, mentre il contributo di 24mila euro del comune ancora non è stato versato. In tutto ciò servono ancora soldi per pagare le vertenze in atto con i calciatori ex Hyria Nola (della quale il sodalizio nerazzurro ha il titolo sportivo dopo che Luce lo comprò per disputare la D) e per finirlo questo campionato funestato, dove il Gladiator è ultimo assieme alla Puteolana
Qui Matera – Nel test del giovedì mister Cosco ha schierato due formazioni diverse tra primo e secondo tempo senza svelare chi dovrà sostituire i cinque giocatori squalificati. Non si sono allenati per motivi precauzionali Letizia e Marsili. Il fantasista ha svolto un lavoro differenziato, mentre il centrocampista è stato impegnato con i pesi in palestra. el primo tempo Cosco ha schierato Lombardo in porta, una difesa con Ciano e Sbardella terzini e i centrali Calori e Barretta, centrocampo con Colucci, Pagliari e Roselli, in avanti Picci e Carretta, entrambi squalificati domenica prossima e Varsi. Nella ripresa spazio Spilabotte in porta,difesa con Ciano e Pini terzini bassi, Calori e De Franco centrali difensivi. A centrocampo Tundo, Roselli e Iannini, in attacco Dos Santos prima punta e gli esterni Titone e Orlando. Leggero infortunio nel primo tempo al portiere Lombardo, che domenica prossima dovrebbe andare in panchina.
L’ira del Giudice sportivo si abbatte sul Matera dopo gli episodi registrati durante la gara vinta sul campo del Grottaglie. Quattro turni di squalifica a Carretta “per avere, a gioco fermo, colpito con un calcio al volto un calciatore avversario, provocandogli fuoruscita di sangue dal labbro superiore. Tre turni di squalifica al portiere Bifulco “per avere al termine della gara ed in reazione, colpito un calciatore avversario con uno schiaffo al volto”. Il giocatore in questione è Maraglino del Grottaglie, anche lui fermato per tre turni “per avere, al termine della gara, colpito un calciatore avversario con uno schiaffo al volto”. Come previsto è arrivata la squalifica per recividità in ammonizione a carico di Picci, Roselli e Bassini, che non ha ripreso la preparazione in settimana a causa di un attacco influenzale.
Dopo aver letto il referto del giudice sportivo il patron del Matera calcio Saverio Columella precisa: “Dispiace per Carretta e Bifulco ma anche se le sanzioni sono piuttosto dure non credo che faremo ricorso. Loro sono giocatori importanti ma domenica saranno sostituiti da giocatori altrettanto importanti e quindi siamo concentrati per la prossima gara contro il Gladiator, che dobbiamo assolutamente vincere. Nel corso di un campionato possono capitare anche episodi del genere ma la rosa del Matera è così ampia che non ci possono essere alibi anche se mancano cinque giocatori. Dobbiamo vincere anche domenica e la squadra è consapevole che sino alla fine dovrà giocare sempre per vincere”.
Michele Capolupo
Un classico testa-coda. E’ il Gladiator la formazione in arrivo domenica prossima al XXI Settembre-Franco Salerno per sfidare il Matera nella gara valida 25^ giornata del campionato di serie D girone H. Una presenza tutta da verificare nel corso della settimana alla luce della crisi societaria che ha travolto il club di Santa Maria Capua Vetere. Dopo pareggio interno rimediato domenica scorsa contro il Gelbison il tecnico Cimmino si è dimesso e la squadra ha minacciato che non riprenderà gli allenamenti se non sarà fatta chiarezza sulla gestione della società neroazzurra. Mentre in casa Gladiator regna il caos, nell’ambiente biancoazzurro il gruppo a disposizione di Cosco ha ripreso regolarmente la preparazione in vista della prossima sfida in calendario, consapevole della propria forza e con la possibilità di conquistare altri tre punti in palio per consolidare il primato in classifica. Rispetto alle gare precedenti questa volta per il tecnico molisano ci saranno dei cambi obbligati se si considerano le squalifiche previste per Picci, Bassini e Roselli, tutti diffidati e ammoniti per la quarta volta nella gara precedente e per Carretta e Bifulco, entrmabi espulsi domenica scorsa a Grottaglie e in attesa di ricevere lo stop di due giornate per il rosso diretto. Sarà un Matera inedito quello che affronterà il disperato Gladiator, ammesso che la formazione ospite decida di effettuare comunque la trasferta nonostante le difficoltà evidenziate a livello societario.
Qui Grottaglie: dopo l’ammutinamento di martedì pomeriggio la squadra del Gladiator ha ripreso la preparazione e dunque la trasferta di Matera sarà comunque garantita.
In attesa di ulteriori novità da Santa Maria Capua Vetere riportiamo di seguito la scheda sul match a cura di Michele Capolupo.
Serie D girone H, 25^ giornata
stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 14,30
Matera-Gladiator – probabili formazioni
Matera: Spilabotte, Sbardella, Ciano, Tundo, De Franco, Fernandez, Varsi, Marsili, Dos Santos, Iannini, Letizia. All. Cosco. A disposizione: Lombardo, Calori, Colucci, Orlando, Pagliarini, Pino, Titone.
Gladiator: Munao, Degli Innocenti, Diana, Carfagno, Esposito, Laezza, Del Gaudio, Bonavolontà, Martone, De Falco, Puccinelli. A disp: Cerreti, De Girolamo, Santaniello, Franchini, Perrella, Ferrara, Scarano, De Feo, Pucino, Franchini, Santaniello. All. ?
Squalificati Roselli, Bassini, Carretta e Bifulco nel Matera
TABELLINO GARA DI ANDATA
Serie D girone H – 8^ giornata
Santa Maria Capua Vetere, stadio Piccirillo ore 15
Gladiator-Matera 0-1 (p.t. 0-1)
Gladiator: Munao, Ferraro, Correale, Ferrara, Oriente, Bonavolontà, Barone, Puccinelli, Prisco, Santaniello, De Falco. All. Di Somma. A disposizione: Stringa, Di Mase, D’Amato, Degli Innocenti, Liccardi, Franchini, Vigo, Mele, Carafagno.
Matera: Bifulco, Liberacki, Calori, Migliaccio, Pino, Orlando, Tundo, Iannini, Lauria, Girardi, Majella. All. Cosco. A disposizione: Lombardo, Ciano, Giorgino, Roselli, Sy, Todino, Pagliarini, Bassini, Oliveira.
Arbitro: Simone Serani di Foligno.
Assistenti Tiziano Notarangelo di Cassino e Giuseppe Antonaglia di Roma 1.
Rete: pt 3′ Migliaccio
Angoli: 3-0 per il Matera
Indisponibili nel Gladiator Terminiello e Costantino, Esposito e D’Esposito per squalifica. Indisponibili nel Matera Letizia, Iorfida, Fernandez, Spilabotte.
SERIE D GIRONE H – GARE 25^ GIORNATA
Monospolis-Grottaglie
Bisceglie-Real Vico-Bisceglie
Marcianise-Brindisi
Gelbison-Francavilla
Manfredonia-Mariano Keller
Taranto-Puteolana
Matera-Gladiato
Real Metapontino-Turris
riposa San Severo
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 24^ GIORNATA
Matera 45
Marcianise 42
Taranto 40
Francavilla 39
Monospolis 38
Turris 36
Brindisi 35
Gelbison 32
Bisceglie 30
Mariano Keller 28
Manfredonia 27
Real Vico 25
Grottaglie 24
Real Metapontino 22
San Severo 21
Puteolana e Gladiator 19
Penalizzazioni: Gladiator e Brindisi – 1; Puteolana Internapoli – 2.
Nardò –7 (escluso dal campionato dopo la quarta rinuncia).
CLASSIFICA MARCATORI SERIE D GIRONE H AGGIORNATA DOPO LA 24^ GIORNATA
16 Reti: Citro (Marcianise)
15 Reti: Molinari (Taranto, 1 rigore) e Gambino (Brindisi)
11 Reti: Tedesco Gianmarco (Gelbison)
10 Reti: Formuso (Grottaglie)
9 reti: Montaldi (Monospolis)
8 Reti: Lacarra (Bisceglie /1 Manfredonia), Ladogana (San Severo), Balistreri (Taranto)
7 Reti: Pisani (Francavilla), Allegretta-Iadaresta (Marcianise), Di Senso (Real Metapontino), Perna (Turris),Sperandeo (Francavilla)
6 Reti: Pellecchia (Brindisi), Pollidori (Brindisi /2 Manfredonia), Clemente (Taranto), Croce (Turris /3 Bisceglie), Corvino (Monospolis), Sekkoum (Francavilla)
5 Reti: Titone (Bisceglie), Palazzo (Bisceglie /3 Manfredonia), Pioggia (Francavilla), Pignatta (Real Metapontino), Salvati (Puteolana, 1 rigore), Fragiello, Mazzeo (Mariano Keller)
4 Reti: Fella (Brindisi), Faccini (Grottaglie), Santaniello Emanuele (Mariano Keller), Iannini, Picci (1 rigore), Lauria (Matera), Temponi (Marcianise), Ianniciello (San Severo), Lanzillotta (Monospolis)
3 Reti: Sica (Gelbison Cilento), Albano (Grottaglie /1 Brindisi), Arigò, La Porta (Manfredonia), Carretta (Matera), Camporeale, Di Rito (Monospolis), Di Gennaro (Real Metapontino), Iovene (Real Vico Equense), Riccio (Taranto), Ferrara Michele (Francavilla), Grimaudo (Gelbison)
2 Reti: Zotti (Bisceglie), Lattanzio (Bisceglie), D’Arienzo (Bisceglie /1 Manfredonia), Loiodice Nicola (Brindisi), Ancora (Brindisi /1 Taranto), Di Giorgio, Lancellotti (Francavilla sul Sinni), Aufiero, Esposito Gennaro, Santonicola, Trimarco (Gelbison Cilento), Danese (Grottaglie), De Rita-Portosi (Manfredonia), Cicatiello, Tommasini (Mariano Keller), Girardi, Majella, Migliaccio (Matera), Amato, Laboragine, Pedalino (Monospolis), D’Anna, Vitiello (Progreditur Marcianise), D’Auria, Napolitano Antonio, Siciliano (Puteolana Internapoli), Caridi, Cadaleta, Manzillo (Real Metapontino), Mascolo, Russo Giulio (Real Vico), Covelli (San Severo /1 Real Metapontino), Ciarcià, Mignogna (Taranto), Bisogno, Branicki, Grezio, Lucchese, Sibilli (Turris), Gasparini (Francavilla), Dimatera (1 San Severo, 1 Monospolis), Foggia (Puteolana)
1 Rete: Prestigiacomo, Del Core, Logrieco, Pizzutelli (Bisceglie), Sicignano, Cacace, Greco, Marsili, Tedesco Cosimo, Troiano, Vetrugno (Brindisi), Russillo, Aleksic, Greco, Leo, Sindic (Francavilla), Giordano, Passaro, Tricarico (Gelbison Cilento), Esposito, De Falco, Del Gaudio, D’Esposito, Ferraro, Liccardi, Mazza, Prisco, Santaniello Raffaele (Gladiator), De Toma, Fraschini, Fumai, Napolitano Marco, Prete (Grottaglie), Carminati, Cuomo, Del Prete, Gentile (Manfredonia), Falzerano, Marseglia, Marzocchi, Noviello, Sorrentino (Mariano Keller), Calori, Dos Santos, Letizia, Marsili, Oliveira, Orlando, Pagliarini, Pino, Raveduto, Varsi (Matera), Bensaja, Adeshokan, De Toma, Pinto, Strambelli, Vetrugno (Monospolis), Ciano, Gerardi, Lagnena, Teneriello, Verdone (Progreditur Marcianise), Fioretti, Imbriaco, Loiacono, Manco. Pastore (Puteolana), Orlando, Bongermino, Di Tommaso, Grittani (Real Metapontino), Circiello, Corsale, Della Ventura, Lettieri, Maraucci, Martone, Mennella, Trofa, Volpe, Zaminga, Prisco (Real Vico), Cesareo, Conte, Ferrante, Florio, Galetti, Polani (San Severo), Caiazzo, Fonzino, Menicozzo (Taranto), Amendola, Longoni, Mannone, Mansour, Moxedano, Scognamiglio Pasquale, Tarascio (Turris)
Autoreti
Munao (Gladiator), D’Arcante (Grottaglie), Santaniello Emanuele (Mariano Keller), Amato (Monospolis), Carezza (Puteolana), Iennaco-Maglione (Real Metapontino), Prosperi (Taranto), Botticini (Grottaglie)
PRECEDENTI MATERA-GLADIATOR
Serie D 2012-2013 Matera-Gladiator 0-1, Gladiator-Matera 3-0 (si ringrazia Materacalciostory.it)
Serie D 2013-2014 Gladiator-Matera 0-1 –
CAMMIMO GLADIATOR SERIE D GIRONE H 2013-2014
1^ giornata Gladiator-Turris 1-1 Reti: 22′ pt Lucchese, 27′ pt Ferraro
2^ giornata Brindisi-Gladiator 1-1 Reti: 32′ pt Gambino, 7′ st Mazza
3^ giornata Gladiator-San Severo 1-1 Reti: 30′ pt Galetti (SS), 25′ st D’Esposito (G)
4^ giornata Puteolana-Gladiator 0-1 Rete: 20′ st autorete di Carezza
5^ giornata Gladiator-Grottaglie 1-0 Rete: 43′ autorete di D’Arcante
6^ giornata Francavilla-Gladiator 0-3 a tavolino (1-0 44′ pt Sperandeo su rigore)
7^ giornata Gelbison-Gladiator 1-0 Rete: 43’ pt Esposito
8^ giornata Gladiator-Matera 0-1 Rete: pt 3′ Migliaccio
9^ giornata Monospolis-Gladiator 4-0 Reti: 10′ Montaldi, 14′ Strambelli, 20′ Di Rito, 77′ Adeshokan
10^ giornata Gladiator-Taranto 1-2 Reti: Menicozzo 11′ (T), Liccardi 47′ (G), Molinari 77′ (T)
11^ giornata Gladiator riposa
12^ giornata Gladiator-Marcianise 2-2 Reti: 39′ Citro (M), 45′ Prisco (G), st 17′ Citro (M), 37′ Santaniello (G)
13^ giornata Real Metapontino-Gladiator 2-0 Reti: pt 28′ Pignatta, st 33′ Caridi
14^ giornata Gladiator-Real Vico 0-0
15^ giornata Manfredonia-Gladiator 1-0 Rete: 34′ st Arigò
16^ giornata Gladiator-Mariano Keller 0-1 Rete: Autorete Munao 47′ (M)
17^ giornata Bisceglie-Gladiator 3-0 Reti: 32′ e 56′ Lacarra, 62′ Palazzo.
18^ giornata Turris-Gladiator 1-0 Rete: 13’st Sibilli
19^ giornata Gladiator-Brindisi 0-3 Reti: Gambino 22′ rig. (B), Pollidori 66′ (B), Gambino 80′ rig. (B)
20^ giornata San Severo-Gladiator 2-0 Reti: 55′ Ferrante; 93′ Ladogana
21^ giornata Gladiator-Puteolana 1-0 Rete: 51′ Del Gaudio
22^ giornata Grottaglie-Gladiator 1-0 Rete: 44′ pt Formuso
23^ giornata Gladiator-Francavilla 1-4 Reti: 25′ Sperandeo, 37′ Ferrara, 60′ De Falco, 89′ Gasparini e 90′ Russillo
24^ giornata Gladiator-Gelbison 1-1 Reti: 50′ Grimaudo, 63′ Esposito (GL)
CAMMINO GLADIATOR COPPA ITALIA SERIE D 2013-2014
Gladiator-Torrecuso 1-2 Reti: Senè 13′, Aracri 49′, Mazza 94′
Avremmo un danno enorme se il Gladiator non si presentasse. Non solo in termini di continuità, ma soprattutto in termini di squalifiche. Infatti oltre a Carretta e Bifulco che si beccheranno 2 giornate a testa, saranno squalificati anche Bassini, Picci e Roselli per 1 giornata. Se il Gladiator non si presentasse significherebbe andare a Vallo della Lucania senza 5 calciatori. Mentre se si presentasse salterebbero la gara con la Gelbison solo Carretta e Bifulco.
Speriamo che vengono!!!
non dobbiamo fermarci
Columella manda un pulman a prendere i ragazzi del Gladiator!!!
Ma sta succedendo un casino in questo girone!!!
Tutti che si dimettono squadre lasciate allo sbaraglio!!!
Tutta colpa di questa crisi!!!
anche la Turris lascia, fino alla fine non ci faranno giocare perchè tutti si ritirano.
Che schifo è diventato il calcio
Sono certo che domenica prossima la partita con il Gladiator si svolgerà regolarmente. Non fasciamoci la testa prima che questa sia rotta. La squadra campana non presentandosi rischierebbe oltre alla perdita della partita la radiazione dal campionato e quindi partirebbe dalla 3 categ. Piuttosto Cosco dovrebbe fare una tiratina di orecchie ai giocatori squalificati e ammoniti in modo che durante le partite devono tenere i nervi ben saldi. Gli avversari spesso usano questi stratagemma per far innervosire. Cerchiamo di ripetere la cornice di pubblico anzi raddoppiando da quella che era presente a Grottaglie.
Pasquale Fontana
Qualora non si giocasse, io proporrei di andare lo stesso in massa domenica allo stadio, in modo tale da far sentire ai nostri giocatori che gli siamo vicini in qualsiasi circostanza. Tanto se non si gioca faranno quantomeno allenamento.
Sembra che la partita di domenica si possa giocare:
http://www.sportcasertano.it/26-02-2014/gladiator/96766/gladiator-schiarita-in-vista-giocatori-allo-stadio-per-riprendere-gli-allenamenti/
Si infatti, speriamo
Domenica scorsa avevo criticato l’episodio che ha coinvolto Carretta, il quale si rese responsabile di un calcio nei confronti del suo diretto avversario. Evidentemente il ragazzo non si è limitato solo alla scorrettezza, poichè oggi il Giudice gli ha comminato addirittura quattro giornate di squalifica. Evidentemente il giocatore avrà proferito frasi pesanti nei confronti del’arbitro,altrimenti non si spiegherebbe tale decisione.Carretta dovrebbe avere una strigliata dal Patron, in quanto si tratta di un elemento imprescindibile nello scacchiere biancazzurro. Tale atteggiamento potrebbe precludere il cammino verso la tanto sospirata romozione. Alla prossima.
Forza Mirko …. ti aspettiamo al rientro ….
saprai farti perdonare ….. anche se credo che più che cattiveria hai peccato di ingenuità,
anche questo ti servirà per il futuro.
CARRETTA ha sempre onorato la maglia se ha fatto una cag… bisogna dare bastone e CAROTA …
TI ASPETTIAMO … PIU’ CARICO CHE MAI …
Errata corrige promozione.
Oltre al danno la beffa. Che vergogna, Carretta 4 giornate e Bifulco 3. Soprattutto quest’ultimo che è stato palesemente provocato dal delinquente Maraglino già durante la gara. Ma la rosa ampia permetterà di superare anche queste ingiustizie.
TUTTI A ” GBILSON”.
Riferendomi all’episodio accaduto a Carretta, anche lo stesso Bifuco non gli è stato da meno. Un giocatore scafato non doveva reagire a siffatta provocazione.
Certo i ragazzi hanno peccato di ingenuità. I falli di reazione non sono ammissibili mai, a maggior ragione quando si è capolista. Probabilmente sono caduti nella trappola della provocazione essendo molti di loro tarantini veraci e con un pizzico di malafede, hanno voluto fare qualche favore alla squadra della loro città.
Detto ciò, spero la società faccia ricorso e si possa ridurre il danno. Nel frattempo non dispererei, perchè in panchina abbiamo valide alternative che prima o poi vanno provate. E’ importante l’affiatamento specie nel reparto difensivo ed un portiere di esperienza come Bifulco fa molto.
Concentriamoci per domenica, senza sottovalutare minimamente il Gladiator. Dobbiamo forzare la mano per conquistare punti importanti per il prosiego del campionato, possibilmente staccando ancora le concorrenti.
Domenica, il Marcianise non avrà vita facile con il Brindisi ed nel Taranto sono ormai evidenti le lacune in difesa e a centrocampo. Sugli spalti i tifosi tarantini rumoreggiano e con la Puteolana non sarà una partita facile per loro.
I ragazzi del Matera che domenica saranno chiamati a sostituire gli squalificati faranno di tutto per sostituire dignitosamente i loro compagni. Abbiamo una panchina d’oro, quindi non dovremmo preoccuparci eccessivamente.
Secondo me queste squalifiche esagerate sono un segnale che abbiamo avuto dalla Lega, cerchiamo di stare molto attenti da qui alla fine, perchè bastano un paio di arbitri particolari come quelli che abbiamo avuto l’anno scorso, che qui salta tutto. Columella confidiamo in te, nel tenere alta la guardia nel non commettere ingenuità che ci danneggerebbero in maniera mastodontica.
Sicuramente un complotto hahahaha
PRESIDENTE DOVETE FARE RICORSO PER FAR DIMINUIRE LA PENA.ALTROCHE NIENTE.
Fra due domeniche c’è Grottaglie – Taranto.
Voglio proprio vedere se i giocatori del Grottaglie giocheranno con la stessa “cattiveria” che hanno avuto contro il Matera, o se (come è probabile che accada) faranno le “belle statuine” e lasceranno vincere i loro tanto “amati cugini” del Taranto.
Affilatissima e micidiale la mannaia del giudice sportivo ai nostri giocatori. La squalifica comminata a Bifulco é ancora più pesante e sa di beffa in quanto la partita era già finita. Comunque la nostra squadra anche con queste assenze importanti deve continuare a vincere. Carretta dovrebbe ritornare nella trasferta di Taranto e Bifulco che dovrebbe essere sostituito da Spillabotte dovrebbe ritornare in squadra nella partita interna con il Monopoli. Non conosco le qualità del 3° portiere Lombardo ma chissà se il nostro Presidente a cautela faccia un pensierino ricorrendo ad un altro portiere (vedi squadra della Nocerina) infatti i giocatori sono tutti svincolati. Ad ogni modo domenica accorriamo tutti numerosi a sostenere e incitare il Matera che ne ha tanto bisogno.
Pasquale Fontana
Ritorna il buio al Gladiator: lo sciopero dei giocatori prosegue
La rosa non ha creduto alle promesse fatte, riguardanti il pagamento delle mensilità arretrate
Sono perfettamente d’accordo col Presidente Columella a non far ricorso. Anche questo è un segnale di tranquillità e superiorità. Dobbiamo far capire a tutti che anche senza 5 o 2 calciatori squalificati possiamo tranquillamente sopperire a queste mancanze. E poi se si tratta di un piano studiato a tavolino, far ricorso potrebbe anche far aumentare le giornate di squalifica. Però a mente più serena di qualche giorno fa, avendo rivisto le immagini dell’espulsione di Carretta e conoscendo molto bene il “Regolamento del giuoco del calcio”, devo ammettere che forse le 4 giornate comminategli potrebbero starci tutte, anche se il difensore del Grottaglie ha inizialmente spinto Carretta, ha accentuato la caduta e poi forse gli avrà anche detto qualcosa.. L’espusione di Bifulco non si è capita bene dalla gradinata, ma c’è stato sicuramente un tentativo di aggressione di Maraglino, già iniziato durante l’ultima azione, a cui ingenuamente Bifulco ha risposto. In questo caso si è trattata di una chiara azione studiata preventivamente per togliere al Matera il portiere senior ed avvantaggiare il Taranto del caro Maraglino e dei suoi compagni e concittadini.
Diciamo che se fossi in Columella cercherei solo di catechizzare tutti i calciatori a non cadere nelle provocazioni, perchè quelle di Grottaglie non saranno le ultime.
Rispondendo a Pasquale,dico che lui forse si riferisce a Raffaele Gragnaniello classe 81, ottimo per la serie D. Ma non credo convenga stravolgere adesso gli equilibri della squadra.
Credo che nella peggiore delle ipotesi verranno a Matera con la Juniores. Ma verranno, verranno.
Forza ragazzi rimaniamo concentrati. Forza matera.
veniamo alla gara del nostro amato Matera….
Anche da parte mia “NESSUN RICORSO” per gli squalificati… anzi io rincarerei la dose… prima di esser calciatori bisogna essere “uomini” e capire che non bisogna scendere a certe bassezze….siamo o non siamo il MATERA??? cioe’ la squadra che ha l’organico piu’ folto ed esperto del girone??? ed allora da dove nasce il problema??? – diamo comunque anche la possibilita’ di far giocare altri atleti che fermentono o no??? e giustifichiamo anche gli acquisti del nostro Presidente vi pare??? ma al di la’ di questo e tornando all’avvenimeto agonistico io non mi fiderei del Gladiator…. anzi non mi importa per niente, sarei concentrato al massimo per mettere su un’organico all’altezza per vincere l’incontro e null’altro… non mi importa niente se i nostri avversari scioperano o arrivera’ la squadra Jiuniores, il problema e’ loro e non e’ nostro… noi dobbiamo solo vincere ed aumentare il distacco dai nostri inseguitori, qualunque essi siano… chiaro??? QUESTO E’ L’ANNO BUONO PRESIDENTE, ora o mai piu’ lo tenga presente in mente…. la citta’ di Matera e’ una Piazza “euforica” ma al contrario sa’ essere anche molto difficile… guardiamo a casa nostra e concentriamoci a vincere questo campionato che per quel che mi riguarda e’ fattibilissimo…… un grazie ai nostri tifosi/sportivi (dodicesimo uomo in campo), al Presidente ed a tutto lo Staff sportivo… forza MATERA oramai siamo agli sgoccioli……
Le ultime sul Gladiator
http://www.sportcasertano.it/27-02-2014/gladiator/96976/gladiator-nonostante-lincertezza-a-matera-ci-sara-la-prima-squadra/
Noi comunque giocheremo sempre x Vincere senza sottovalutare nulla.
A domenica…. Tutti allo stadio!!!
Gelbison – Francavilla
Real Vico – Bisceglie
Manfredonia – Mariano Keller
Marcianise – Brindisi
Matera – Gladiator
Real Metapontino – Turris
Monopoli – Grottaglie
Taranto – Puteolana
Riposa: San Severo
Domenica dobbiamo staccare almeno altri due punti sul Marcianise, per il Taranto non sarà facile, la Puteolana potrebbe mettere definitivamente in crisi la squadra ionica.
Per quanto riguarda il Matera ha l’occasione di provare valide alternative grazie alla panchina lunga e di valore. La partita con il Gladiator deve essere affrontata come se fosse con la prima della classifica.
Ci vediamo domenica e Forza Matera.
Un appello a tutta la città! TUTTI ALLO STADIO per la lega pro!
ora più che mai tutti uniti a sostenere il nostro Matera
Io ci sono sempre, molto spesso anche agli allenamenti. Figuriamoci la domenica….
Tutti presenti!!!
Accorrete in massa….