Dopo aver consegnato tutti i documenti richiesti dal comitato regionale la neonata società del Matera Grumentum, nata dall’unione del club guidato dal presidente Petraglia e da quello materano già denominato Matera Calcio 2019 adesso il club che dovrebbe disputare il campionato di Eccellenza Lucana attende la comunicazione della delibera di ammissione al campionato di competenza. La delibera assumerà efficacia solo in seguito all’approvazione da parte della Figc prevista entro la fine del mese di luglio. Il patron Petraglia, che dopo l’esperienza a Grumentum ha deciso dalla scorsa stagione di trasferirsi nella città dei Sassi, pur consapevole che non sarà un’impresa agevole, continuerà a lavorare per candidare la società biancoazzurra ad un ripescaggio in serie D. Nel caso in cui questo obiettivo non fosse possibile si allestirà una formazione competitiva per l’immediato ritorno nel massimo campionato dilettantistico.
Michele Capolupo
Di seguito la nota diffusa dal club Matera Calcio 2019
La USD Matera Calcio 2019, comunica che sono stati effettuati tutti i passaggi relativi alla fusione con l’ASD Grumentum Val d’Agri e che tecnicamente sono state risolte tutte le problematiche del caso.
Siamo riusciti in una operazione di cucitura di tutti quelli che possono essere i problemi di governance e aspettiamo con fiducia l’esito che avverrà dopo il 26 Luglio, con l’approvazione finale da parte della Figc Nazionale con il visto della LND.
Vogliamo ringraziare il Comitato Regionale della Figc Basilicata nella persona del Dottor Rinaldi e del Segretario Picciano per la disponibilità e il valido contributo offerto alla realizzazione di questi atti.
Nella foto tre rappresentanti del Matera Calcio 2019, Nunzio Papangelo, Pino Battilomo e Silvio Cristallo