La società del Matera Calcio, tramite il suo patron Saverio Columella, vuole fare chiarezza circa il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni, apparso al termine della prima sessione di udienze tenutasi ieri pomeriggio. Il comunicato parla così: “Il Collegio di Garanzia ha dichiarato cessata la materia del contendere, preso atto delle dichiarazioni delle parti nel corso dell’udienza, in riferimento ai ricorsi presentati dal Matera, rispettivamente avverso delibera del Consiglio Federale FIGC del 30 giugno 2015, nella parte in cui ha stabilito un contributo per domanda ripescaggi; contro la delibera del Consiglio Federale FIGC del 17 luglio 2015 che ha stabilito criteri per sostituzione società che non parteciperanno a campionato per effetto di decisioni giustizia sportiva; e, da ultimo, contro la delibera del Consiglio Federale del 4 agosto 2015 con cui la stessa società Matera è stata esclusa dalla graduatoria dei ripescaggi per la serie B ed è stata contestualmente approvata la graduatoria per l’ammissione al Campionato di Serie B”.
Il Matera è quindi in corsa per un eventuale ripescaggio in Serie B, e si troverebbe al quinto posto di questa graduatoria. Nel momento in cui vi sarà la certezza di altri posti liberi nel campionato cadetto, la società Matera Calcio presenterà tutto il necessario affinché nel prossimo anno si possa disputare il campionato di Serie B, essendo in graduatoria e avendo le carte in regola per il ripescaggio. La partita per la Serie B è solo rinviata, non è chiusa del tutto.
Grande Presidente, continua a scrivere la storia di questa città…
Sempre al tuo fianco.
Vedrete che le squadre che ci precedono nella graduatoria dei ripescaggi non avranno il famoso 1,00,000 di euro come tangente prevista per l’iscrizione e mi riferisco a Ascoli,Entella e Lecce.
Se non avessimo l’illecito solo l’Entella avrebbe la precedenza sul Matera vista la posizione di classifica e i playoff dello scorso campionato…….
Columella ha fatto tutto questo solo per fare rumore. La serie B devi conquistarla sul campo e devi spendere i bei soldoni sennò non te la regala nessuno specie a noi che non siamo stati mai ben visti in lega ad eccezione del periodo Tafuni.
Caro Iron Man, è vero che la serie cadetta bisogna conquistarla sul campo ma sei all’oscuro che chi ha Santi in paradiso riesce anche a raggiungerla senza il campo. Infatti all’epoca di Tafuni in Lega c’era un certo Matarrese che con Tafuni erano amici di merenda. Poi ti ricordo che quest’anno il Brescia pur essendo retrocesso in Lega Pro ritorna in serie B. Per la nostra squadra sarà difficile essere ripescati ma i motivi sono quelli che ti ho menzionato sopra. Columella, in Lega può andare con la fronte alta.
Pasquale Fontana
Caro Pasquale vedo che dici ne più ne meno quello che penso anche io. Proprio perché non abbiamo ” santi” non verremo ripescati. Ecco spiegato il motivo che per andare in B il Matera deve vincerlo sul campo il campionato. Tutto qua! Nulla in contrario, poi, per quello che il Presidente sta facendo. Il rumore a cui alludevo nel precedente post serve proprio a far capire alla Lega che comunque ci siamo anche noi che vi “osserviamo” in modo tale che non possono fare i loro porci comodi.