Sono diciannove i calciatori del Matera convocati per il match con il Martina. Ad annunciarli nella conferenza stampa promossa alla vigilia del match è stato il tecnico Gaetano Auteri, ex di turno del match per aver guidato una decina di anni fa la squadra della Valle d’Itria.
I convocati sono i portieri Bifulco e Baiocco, i difensori De Franco, Faisca, Mucciante, D’Aiello, Bernardi, Mercadante, i centrocampisti Mazzarani, Giacomini, Coletti, Iannini, Di Noia, Pagliarini, Madonia, Turchetta, Guerra, Letizia e Albadoro.
Mister Auteri fa il punto della situazionei in vista del match: “Restano fuori Gallozzi per infortunio e poi anche Longo, Bustamante, Pino e Cuffa. Resta in dubbio De Franco per un affaticamento muscolare. Abbiamo recuperato in settimana Turchetta e Albadoro e siamo pronti a dare il massimo in questa gara che mette in palio tre punti molto importanti. Arriva a quattro giornate dalla sosta natalizia e puntiamo a vincere contro il Martina perchè dobbiamo andare avanti e migliorare la nostra classifica per poi fare un bilancio quando il campionato si fermerà. Di fronte ci sarà una squadra che è stata costruita per salvarsi ma che ha giocatori di qualità sopratutto in avanti. Il Martina lo abbiamo già affrontato in Coppa Italia ma quello era calcio d’agosto e i risultati in positovo o in negativo non sono mai da prendere in considerazione. Domani sarà una partita vera, perchè il clima del campionato è tutta un’altra storia”.
Michele Capolupo
Fonte Resport: rischiano il deferimento 57 calciatori per aver preso assegni in nero ai tempi della Nocerina dei fratelli Citarella. Tra questi vengono riportati i nomi di De Franco, Iannini e mister Auteri. Speriamo bene e che tutto si risolva in un nulla di fatto sennò sono dolori. FORZA MATERA.