Il Matera Calcio ha indetto la giornata biancoazzurra anche per il derby con il Melfi. La gara, valida per la 37^ giornata del campionato di Lega Pro è in programma domenica 3 maggio 2015 alle ore 15 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno. Come era già accaduto in occasione del match interno con il Benevento anche per questa gara non saranno validi gli abbonamenti, gli accrediti e le tessere di favore, ad accezione di quelle per la stampa. Ad annunciarlo è il patron del club biancoazzurro Saverio Columella, che invita i tifosi del Matera ad acquistare il biglietto in prevendita. Il botteghino presso lo stadio è aperto a partire dal pomeriggio di mercoledì 29 aprile. I biglietti si potranno acquistare fino alle ore 13 di domenica 3 maggio 2015. I costi sono i seguenti: 5 euro per la curva sud, 7 euro per la gradinata, 10 euro per la tribuna laterale e 13 euro per la tribuna centrale. A questi prezzi va aggiunto un euro di prevendita.
Il patron del Matera Calcio chiarisce su SassiLive la scelta di annunciare la nuova giornata biancoazzurra per il derby contro il Melfi
“Ci tengo a precisare che quando i tifosi hanno sottoscritto l’abbonamento non era indicato il numero di giornate biancoazzurre che la società avrebbe potuto annunciare nel corso del campionato. I tifosi non hanno firmato nessun contratto che prevedeva una sola giornata biancoazzurra da parte della società. Avrei potuto riservare una giornata biancoazzurra nel girone di andata e un’altra nel girone di ritorno ma la scelta è ricaduta su queste ultime due giornate casalinghe, prima con il Benevento e ora con il Melfi.
Quindi non capisco le polemiche da parte di alcuni tifosi che contestano questa seconda giornata biancoazzurra. Se vogliono perdere il calcio a Matera lo dicano chiaramente. Io sono qui per far vincere il Matera e la seconda giornata biancoazzurra è l’occasione per dimostrare la voglia di sostenere il nostro progetto calcistico.
Non c’è nulla di illegale perchè allo Stato non rubo nulla e anche la Siae ottiene un incasso maggiore dalla vendita dei biglietti. Ai tifosi dico che le decisioni della società vanno rispettate. Capisco che siamo in un periodo di crisi ma è anche giusto dare un contributo in questa fase finale della stagione, anche perchè stiamo lottando per un grande traguardo. Il campo
non si riempie solo con le porte aperte o con i biglietti omaggio, del resto i prezzi sono più che popolari e i veri tifosi si vedono proprio in queste circostanze. Pertanto chi vuol vedere domenica prossima il Matera dovrà pagare. Ci sono tanti gufi che sperano probabilmente in un nostro risultato negativo, ai tifosi, quelli veri, dico di continuare a sostenerci anche per dare un dispiacere a chi non vuole far crescere il calcio a Matera”.
Michele Capolupo
Indubbiamente stiamo vedendo il calcio che conta qui a Matera, però ripetere la giornata biancoazzurra mi sembra che sia una richiesta fuori luogo. Comunque, tenuto conto che la partita di domenica è estremamente importante per la conquista dei play off , ugualmente accorriamo numerosi allo stadio. Al Presidente suggerirei che almeno i ragazzi fino ai dodici anni venga permesso l’ingresso gratuito.
Pasquale Fontana
Senza una motivazione valida, sembra una mancanza di rispetto verso gli abbonati che hanno dato fiducia a prescindere, e che sono il solito gruppo che ha seguito la squadra in trasferta, con il freddo e con la pioggia per tutto l’anno. Facciamo chiarezza perfavore, qualè il motivo?
Mancanza di rispetto verso tutti gli abbonati. Una giornata biancazzurra si, ma due consecutive mi sembra irrispettoso verso gli abbonati. Sembra mirata………..
Mancanza di rispetto per gli abbonati. Forse il presidente intende pagare il premio partita con i soldi dell’incasso? Sennò non riesco proprio a capire quali siano le motivazioni e se così fosse per il prossimo campionato col cavolo che mi abbono!
Niente più abbonamento, e forse da domenica mi concedo una bella gita fuori porta, non mi va di essere preso in giro, sono indignato
Ecco come al solito compaiono i soliti tirchi “matarresi”,questo ormai è un marchio di fabbrica indelebile. Abbiamo un presidente che nonostante i suoli problemi,ha dato tutto a questa città: visibilità,passione,grande calcio e passione. Lui ha speso un sacco di soldi,ha portato a matera grandi giocatori/allenatori e non si può criticarlo e fare casino sugli abbonamenti solo per queste piccole cose. Siete solo tifosi occasionali che osannano tutti quando si vince e non appena c’è qualcosina che non va,iniziate a fare casini vari, VERGOGNA!!!!
Concordo, ma non temere molti sono dalla parte del Presidente.
E poi diciamola tutta, molti di quelli che criticano non sanno nemmeno cosa significa fare i conti in un’ attività di business,c’è gente costretta a rinunciare alla A2 (pallavolo), la gente non immagina cosa significa mettere i “piccioli” per fare sport e poi si permette il lusso di lamentarsi per 8 euro in più per una stagione !!!!
Magari è necessario fare questa operazione o chissà,sicuramente la forma in cui è stata decisa è come sempre ortodossa, ma la sostanza è quella che conta.
Non credo sia il caso di criticarlo per queste piccole cose a fronte dei risultati che ci stà regalando.
FORZA MATERA
Si galoppa il momento penso io, anche perche’ a questo punto nessuno (abbonati e non) intendono disertare lo Stadio per l’ultima partita….. una buona mossa del nostro amatissimo Presidente che senza mezzi termini fa capire che anche in economia aziendale ne sa’ qualcosa piu’ degli altri…. comunque al di la’ di questa inquietante parentesi FORZA MATERA….. e, per quanto riguarda la prossima stagione…… prima di abbonarci pensiamoci un tantino in piu’…. non guasterebbe…… FORZA E SOLO MATERA –
Sono daccordo con te, una persona non di Matera con la passione per il calcio investe un mucchio di soldi per portare il grande calcio a Matera, per di più, città non sua e c’è chi lo critica per aver indetto nuovamente la giornata biancazzurra, siete ridicoli…il prezzo del biglietto di gradinata o tribuna a Roma, dove io vivo, vai al cinema a vedere una prima visione…vergognatevi e poi vi lamentate che a Matera non ci sono investitori. I soliti taccagni, volete entrare gratis scommetto, lo spettacolo si paga…avete fatto un abbonamentom che costa si e no un biglietto della Tribuna Tevere, circa 70 – 80 euro e vedete tutto il campionato di Lega Pro, mezza serie B e vi lamentate. Presidente non ascoltarli, questi non sono tifosi, non sanno nemmeno come è fatto il pallone, si permettono di criticare le tattiche, i cambi….ma andate a lavorare…bisogna stare vicini alla squadra, siamo ad unpasso dai paly off per la B e voi pensate ai dieci o 7 euro che dovete spendere in più ahahahaahah andate a quel paese…Forza ragazi e Forza Columella, sei un grande.
In mancanza di motivazioni ufficiali della Società, a questa decisione potrei dare 2 interpretazioni. La prima più negativa, la interpreto come decisione del Presidente di dire stop al calcio a Matera, prendendosi gli ultimi spiccioli e smantellando tutto. Poi, razionalizzando un pò, passo all’interpretazione positiva. Columella non ha bisogno di 30/40 mila euro. Piuttosto potrebbero servirgli come premio partita o per pagare le trasferte ai tifosi di Aversa e dei play-off. Che ne dite? Vedo male?
Aggiungo che ha comunque ridotto i costi per i vari settori che domenica prossima costeranno 5 – 7 – 8 – 13 euro.
FORSE NON è CHIARA UNA COSA: NON è UN PROBLEMA DI SOLDI MA DI COMUNICAZIONE,
POI L’ABBONAMENTO è UN CONTRATTO CHE VA RISPETTATO, CI SONO MOLTI TIFOSI CHE NON VERREBBERO PER PRINCIPIO NON C’ENTRA L’ESBORSO DI 8 EURO, E CHE SI CAMBIANO LE CARTE IN TAVOLA, ABUSANDO DEL CALORE VERSO LA NOSTRA SQUADRA.
IO SONO DI MATERA E CON ME MOLTI ALTRI AMICI CI SIAMO SOBBARCATI TRASFERTE TOGLIENDO TEMPO E DANARO ALLE NOSTRE FAMIGLIE, LE COSE ANDAVANO PREANNUNCIATE CON UNA CONFERENZA MOTIVANDO LA SCELTA.
MA SCUSATE PERCHè NON VI SIETE LAMENTATI L’ANNO SCORSO O DUE ANNI FA QUANDO IL PRESIDENTE NON HA FATTO LA GIORNATA BIANCOAZZURRA E VOI tifosi (con la minuscola)CON UN MISERO ABBONAMNETO VI SIETE VISTE TUTTE LE GARE DEL CAMPIONATO ABBIAMO GIA’ DIMENTICATO, COME QUANDO IL PRESIDENTE COLUMELLA PAGAVA LE TRASFERTE NELLA PARTE FINALE DELLA SCORSA STAGIONE AI TIFOSI METTENDO A DISPOSIZIONE I PULMANN.LEGGO AFFERMAZIONI SUI POST, DA TIFOSI DAI QUALI NON ME LO SAREI ASSPETTAVO TANTO PIU’ PER QUELLO CHE IL PRESIDENTE,COME SCRITTO SOPRA,HA FATTO NELLE PASSATE STAGIONI E IN QUELLA IN CORSO METTENDO PREZZI DEGLI ABBONAMENTI E DEI BIGLIETTI TRA I PIU’ BASSI DELLA LEGA PRO E VEDO SCRITTO DI RICHESTE FUORI LUOGO,MANCANZA DI RISPETTO VERSO GLI ABBONATI,IL PROSSIMO CAMPIONATO NON MI ABBONO, VADO A FARE LA GITA FUORI PORTA DOMENICA PROSSIMA BLA BLA BLA BLA BLA .Mi fermo quì perchè vi rispetto perchè così facendo facciamo ridere le altre tifoserie,le quali tutte vorrebbero un presidente come il nostro, andiamo a fare tutti il biglietto anche domenica prossima non fosse altro per lo spettacolo che stiamo gustando e per pagare della multa che il presiente ha preso contro la casertana dove scese in campo da indomito condottiero a difendere la MATERA calcistica ed i suoi tifosi da un arbitraggio oltraggioso.Tutti a fare il biglietto e fuora chiocchir.Forza MATERA
Premettendo che sono un abbonato, che ho seguito il Matera in diverse trasferte e che, a prescindere da come vada questa faccenda, domenica pomeriggio sarò allo stadio, ritengo che la trovata di indire una nuova giornata biancoazzura sia esclusivamente opportunistica e speculativa. Senza nulla togliere ai meriti che il presidente e la società hanno in questa fantastica stagione, e per i quali tutti noi ne saremo sempre grati, la decisione di rinnovare la giornata biancoazzurra risulta essere un clamoroso autogol in termini di stile, correttezza e di regolamenti. Al momento della sottoscrizione dell’abbonamento vi era la seguente dicitura riportata sull’abbonamento: “Abbonamento FISSO a 18 ingressi”. Da quello che si evince è che delle 19 partite casalinghe, 18 sono “coperte” da abbonamento e una no (giornata biancoazzurra effettuata nella gara con il Benevento). Appare chiaro come impedire agli abbonati di assistere alla partita con il Melfi con il loro abbonamento fa si che si venga meno a quanto contrattualmente stabilito e sottoscritto dalle parti. Tutto questo non vuole essere in polemica con nessuno, ma in un paese civile le leggi si rispettano. Per ciò che riguarda la partita mi auguro, ma sono certo che sarà così, che il nostro XXI Settembre sia pieno in ogni ordine di posto, per incitare la squadra dal primo all’ultimo minuto per il raggiungimento di un traguardo straordinario. Il mio suggerimento alla società è quello di far marcia indietro su ciò che riguarda l’ingresso degli abbonati (fermo restando le limitazioni verso accrediti e tessere che una giornata BIANCOAZZURA comporta) in modo tale che questa giornata sia emblema dell’orgoglio materano verso questa squadra, questi colori, questa città. Che questi euro richiesti in più agli abbonati siano piuttosto destinati ad organizzare una grandiosa coreografia per questa partita che per tutti noi vale tanto e che il Matera Calcio merita.
Forza presidente siamo tutti al tuo fianco. Quei soldi saranno spesi per il calcio a Matera. Tutti allo stadio.
tifoso materano
sono d’accordo con la tua analisi, che i prezzi sono popolari, ma che avesse fatto uno straccio di comunicazione, forse avremmo compreso e sostenuto la politica dei prezzi a 5 euro in curva a chi non può permettersi di fare la spesa per mangiare.
forse in società qualcuno se ne sarà dimenticato
Il discorso è che cambiare le regole del gioco ”in corsa” è una cosa un pò antipatica;comunque ”Parigi val bene una messa” pertanto affolliamo gli spalti e spingiamo la squadra a questa Vittoria.
P.S A L Z A T E le S C I A R P E..T U T T I !!!!!
APPELLO AL PRESIDENTE COLUMELLA!!!!
Il prossimo anno a prescindere dal campionato che disputeremo, La invito far pagare sia il prezzo del biglietto che l’abbonamento, agli stessi prezzi delle seguenti piazze:
BENEVENTO; CATANZARO; SALERNITANA, FOGGIA, JUVE STABIA, CASERTANA, REGGINA, LECCE e tanti altri, solo così i materani saranno felici e contenti e non si sentiranno defraudati di 8 miseri euro. Certo fare sport in una città dove si ha a che fare con le capre è davvero cosa difficile.
Mettiamoci bene in testa un concetto: il “giocattolo Matera Calcio” appartiene solo al Presidente, il quale può fare quello che gli pare visto che i soldi li ha messi solo lui! Chiaro? Non dimentichiamo cosa abbiamo vissuto prima dell’arrivo di Colummella….A coloro che protestano( liberi di farlo) consiglio in futuro di pensarci bene prima di rifare l’abbonamento e di mettere piede allo stadio! Evidentemente non hanno neppure lontanamente idea di cosa significa economicamente disputare un campionato di lega pro! Senza rancore con nessuno, dico solo una cosa: tutti allo stadio(naturalmente chi può)! Continua a farci sognare presidente! Vai avanti perché tanti sono con te!
“Mettiamoci bene in testa un concetto: il “giocattolo Matera Calcio” appartiene solo al Presidente, il quale può fare quello che gli pare visto che i soldi li ha messi solo lui! Chiaro?”
Non è chiaro per niente! Se io sottoscrivo un abbonamento a 75 euro per 18 partite (prezzi e partite che ha stabilito il presidente ad inizio campionato, e fin qui è libero di stabilire ciò che vuole come dici tu!) ho il diritto, a questo punto, di assistere a 18 partite. Da questo non si scappa. Se poi vogliamo dire che il campionato di lega pro è costoso e che bisogna contribuire per le spese con il presidente, ne possiamo parlare ma è tutto un altro discorso. Permettimi solo un’ultima puntualizzazione: se sostieni che bisogna contribuire economicamente con il presidente comprando un biglietto non dovuto (per gli abbonati ovviamente), cadi in contraddizione quando affermi che il Matera è un giocattolo che appartiene al presidente e che di questo può farne ciò che vuole. Se il giocattolo è suo perchè dovremmo pagarlo noi???
Con questo sappi che io allo stadio in ogni caso ci sarò, per farti capire che non è un discorso sugli 8 euro si 8 euro no.
Ecco: faccio anche io mie la frase detta da Odie cioe’:………. ritengo che la trovata di indire una nuova giornata biancoazzura sia esclusivamente opportunistica e speculativa…….. e’ inutile che ci giriamo attorno….. a questo punto il nostro piu’ che amato Presidentissimo la prossima stagione augurandoci a questo punto il non impossibile passaggio alla serie superiore di fare sia l’abbonamento che i regolari biglietti di ingresso allo Stadio settimanali come le altre Piazze e cosi’ nessuno si lamentera’ o quanto meno avra’ da ridire…… qualsiasi forma di contribuzione ulteriore mi appare inopportuna……. grazie….. FORZA E SOLO MATERA
Ci può stare. ci può stare, ci puo stare. Sento parlare di scorrettezza, di contratti, di paesi civili e non, ecc. ecc.ecc.Lo scorso anno nessun contratto obbligò il presidente ad organizzare le ultime trasferte con pulman gratis e con ZERO giornate biancazzurre. Non c’è stato nessun contratto che ha obbligato il presidente a farci tornare nel calcio che conta e assolvere PUNTUALMENTE a tutti gli impegni economici, e sono enormi , che un campionato di lega pro richiede. (vedi le difficoltà di reggina, barletta,savoia, ed altri). Certo, questo nulla conta riguardo l’impegno preso con i tifosi all’atto della “stipula del contratto” delle 18 gare previste con l’abbonamento (chi vi parla da anni è abbonato), noi però siamo una famiglia che ama il Matera, e chi si sente di appartenere a questa famiglia biancazzurra deve con piacere condividere con il presidente questo cambiamento di rotta, se cosi vogliamo chiamarlo. Cambiamento dovuto al fatto che stiamo vivendo un “SECONDO CAMPIONATO”, non previsto evidendemente in estate scorsa, “SECONDO” campionato che ci potrebbe portare ai play off, e chissà…..RIPETO, chi ama il Matera non critichi, basta. Forza Matera e pronto alle critiche per questo commento. Piero
Aggiungo, “SECONDO CAMPIONATO” quello per conquistare i play off che, per tanti commenti che ho letto, NON MERITIAMO!!!!
Il SECONDO CAMPIONATO semmai partirebbe dai play off! Lì non ci sarebbero scuse per nessuno, tutti con il biglietto!!! Ma ora siamo ancora nella fase finale del PRIMO CAMPIONATO, in cui di partite decisive ce ne sono state tante e che avrebbero meritato tutte di essere GIORNATE BIANCOAZZURRE a questo punto (non solo con Benevento e Melfi)!!!
Il “primo campionato”, tra virgolette ed è un mio parere, si riferisce alla salvezza raggiunta, obiettivo iniziale della società. Non discuto sulla legittimità o meno delle due giornate biancazzurre ma intendo invitare tutti a valutare, in modo positivo, (sono in discussione 8 miseri euro) una decisione che, se pur illegittima, non riuscirebbe per la sua piccolezza a delegittimare il gran campionato ed il grande entusiasmo che il Matera ci stà offrendo. Rinnovo l’appello al presidente affinchè, per il prossimo campionato , il costo dell’abbonamento e del biglietto lo adegui alle altre piazze ed ai costi che la legapro richiede, COMPRESO I PREMI PARTITA. Chi intende aderire aderisca, altrimenti se ne stia a casa senza rancore e senza critiche.
Non condivido per nessun motivo i modi e i tempi con il quale e stata data comunicazione ai tifosi di questa ennesima giornata biancazzurra, anche perché il tifoso materano è già apatico e il nostro presidente con questo dare modo di parlare a quella gente che criticava chi come me ha fatto l’abbonamento, comunque anche se in parte non condivido anche se abbonato biglietto fatto solo per il mio Matera
o preso un po di informazioni gli abbonati anno diritto ad assistere a 18 gare qualora il presidnte vogla indire una nuova giornat biancoazzurra chi di dovere alla capienza massima sottrarrà il nuero di abbonati e i biglietti in vendita saranno lo stesso numero se questa gornata bianco azzurra non fosse stata indetta. In oche parole non si potranno trasformare gli abbonati in biglietti
gli abbonati secondo contratto stipulato all’inizio del campionato hanno diritto ad entare allo stadio per assistere alla diciottesima partita da regolamnto e legge.Non potranno essere emessi più biglietti dal numero di capienza massima sottratti gli abbonati
È l’occasione buona per riempire la curva forza ragazzi tutti allo stadio al fianco del nostro Matera. Saverio uno di noi.
Condivido pienamente con te equilibrato.
Mi unisco all’appello di equilibrato, il prossimo anno il costo del biglietto e dell’abbonamento occorrerà adeguarlo ai prezzi media del campionato che affronteremo. Chi ci tiene al Matera risponderà, altrimenti se ne resti a casa.
Dovremo ringraziare il nostro grande Presidente…. e basta con queste inutili polemiche… io da abbonato pago e son contentento… Perché il matera è na passione no un ragionamento logico…
Vincere….
I soliti tesserati ….è noi che paghiamo ogni domenica per colpa della vostra tessera del tifoso …non fatevi la pizza pagate il biglietto è fatelo nella SUD !!!!!CANTA È LOTTA INSIEME A NOI
Gentile Columella,
mi spiace constatare la sua poca propensione al dialogo e al confronto. Se siamo qui a parlare è perchè la cosa che ci accomuna è l’amore e la passione che ci lega a questa maglia e questi colori. A differenza di quello che lei può pensare esprimere una opinione diversa, ed in questo caso del tutto contraria, dalla sua non è assolutamente sinonimo di non amore nei confronti di questa squadra, tanto da essere definiti da lei “gufi che sperano in un nostro risultato negativo”. Diversamente da lei io, come tanti altri Tifosi, seguiremo sempre e ovunque il Nostro Matera, perchè spinti da ardente passione; il suo “amore”, invece, è talmente grande da ricattare e minacciare, con imbarazzante sufficienza, una intera città (“Se vogliono perdere il calcio a Matera lo dicano chiaramente”). Quanto da lei affermato in merito alla sottoscrizione dell’abbonamento ed alle relative giornate biancoazzurre non risulta corretto. Le partite casalinghe della stagione sono 19, l’abbonamento ne prevede l’ingresso a 18 (dato riportato sull’abbonamento) con la restante partita non coperta che coincide con la giornata biancoazzurra. Mi sembra si stia arrampicando sugli specchi dicendo: “Ci tengo a precisare che quando i tifosi hanno sottoscritto all’abbonamento non era indacato il numero di giornate biancoazzurre che la società avrebbe potuto annunciare nel corso del campionato”. Questa affermazione non ha nessun senso in quanto se non era indicato nessun numero significa che di giornate biancoazzurre non ce ne sarebbero proprio state (così si leggono i contratti). Nessuno può essere nella sua testa per sapere che lei aveva intenzione di farne 1, o forse 2, o anche 3-4-5, tanto non c’è scritto, quindi chi più ne ha più ne metta. Se lei avesse esternato ad inizio campionato che le giornate sarebbero state 2 in questo momento avrebbe tutte le ragioni, ma così non è purtroppo. Bisogna avere l’onestà intellettuale di ammettere che tale decisione è stata spinta esclusivamente da motivazioni opportunistiche e speculative, perchè incidere sugli abbonati, coloro i quali le hanno dato fiducia dal principio, non può avere altra spiegazione.
Saluti e sempre forza Matera
Odi, la tua disamina è perfetta, io sono un materano tifoso del Matera da cinquant’anni ed ho una dignità…. Nessuno si deve permettere di ingannare la nostra dignità neanche chi seppure con grandi sacrifici sta facendo calcio a Matera. Questo non gli da la patente di benefattore ad interim…. Dignità materani…dignità
Quoto in toto “odi” e aggiungo che l’attaccamento di questa città ai colori biancoazzurri non si discute perché il Matera ha una STORIA che lo dimostra, ed e’ proprio per questo Amore a prescindere che domenica i Materani riempiranno ancora una volta il XXI Settembre con un numero di spettatori come poche altre tifoserie di questa categoria
SOLO E SEMPRE FORZA MATERA
Nessuno di noi è obbligato a pagare il biglietto e andare allo stadio,se lo facciamo è perché ci piace vedere una partita di calcio. Anche per il presidente vale lo stesso discorso: nessuno lo obbliga a spendere una barca di soldi per far giocare il matera in lega pro; se un giorno dovesse decidere di mollare tutto purtroppo per noi significherebbe tornare la domenica a….mangiare le braciole!!!(come disse il buon Saverio). Per cui teniamocelo caro e non critichiamolo: ripeto, chi può vada allo stadio e non discutiamo più di 8 o 10 euro! Chi non può,pazienza ma non prendetevela con il presidente!
Il sig. Columella dovrebbe sapere che l’abbonamento è un contratto bilaterale per il quale esistono degli obblighi per entrambi i contraenti. Come abbonato ho firmato per vedere 18 partite casalinghe e visto che si ritiene in diritto di promuovere tutte le giornate biancazzurre che vuole, gli faccio presente che domani presenterò personalmente un esposto ai carabinieri in qualità di soggetto avente un interesse legittimo, mostrando le condizioni di abbinamento pubblicate sul sito ufficiale del Matera calcio che individua una sola giornata a disposizione della società sulle 38 complessive. Tutto questo perché anche se domenica forse non posso neanche essere allo stadio, non mi va’ assolutamente di farmi prendere per il naso.
Ma lo volete capire che non è affatto per una questione di soldi!!! Il grande columella deve imparare ad avere rispetto dei materani, perché non hanno l’anello al naso.tutto qua… Innanzitutto lui non può fare come e quando vuole, perché se no il giocattolo se lo tiene e ci gioca da solo… Qui si tratta di rispetto…e lui è troppo spesso arrogante verso un popolo che vive di matera prima ancora che lui nascesse..un popolo che ama il Matera e questo Matera forse anche più di lui!!! Lo dice uno che è stato ad Ischia ed ha speso ben oltre gli otto euro di domenica!! Mi dispiace, ma questa arroganza la deve tenere per sé. Perché qui c’è gente che ha portato le presenze di tutto il girone al secondo posto!! Prima di piazze ben più grandi di noi e pure in alta classifica!!! Quindi proprio lui a noi materani non può e non deve chiedere più niente, forse deve solo un minimo di ammirazione come noi la abbiamo per lui, ma con rispetto caro colummmella…
Il punto é semplice: il biglietto lo avremmo fatto e lo faremo anche se costasse 20€ in gradinata. Ma andavano indicate chiaramente il n. di giornate biancazzurre da effettuare e, non decidere di farne 2-3 o 4 o di più senza che l’abbonato lo sappia. Tutto qui. Nessuna polemica, ma semplice dialogo. Noi ci saremo e l’imperativo mio é sempre VINCERE!
Meno male la chiarezza ! Anche se non è solo dai 1000 abbonati che bisogna chiedere consenso quelli ci sono sempre….tutti vogliono il bene della squadra e lo abbiamo sempre dimostrato in gradinata,…. Poi dagli altri settore non so
Caro presidente,
sono un tifoso del Matera e con rammarico ho appena finito di leggere questa intervista. A dispiacermi di più non sono state tanto le parole sulla sottoscrizione dell’abbonamento (parole comunque non vere perchè le cito testualmente ciò che è scritto sul sito ufficiale del matera calcio: “L’abbonamento vale per 18 partite casalinghe, UNA è riservata dalla società come giornata PRO Matera”; oltretutto anche sull’abbonamento, che è un vero e proprio contratto, è riportata la stessa cosa). A dispiacermi di più è stata invece la sua frase, cito sempre testualmente, “se vogliono perdere il calcio a Matera lo dicano chiaramente”. Onestamente, e non lo faccio per ruffianeria, fino a questo momento della stagione l’ho sempre stimata, sia come uomo sia come imprenditore alla guida di una squadra di calcio. Questo perchè ha dimostrato che la passione calcistica le smuoveva qualcosa che andava al di là di una mera gestione tecnica ed economica. Quindi questi piccoli ricatti non le fanno di certo onore. Io domenica allo stadio ci sarò comunque vada, ma sappia che la decisione che prenderà nei prossimi giorni vale molto più delle poche migliaia di euro degli abbonati.
Sono sicuro che l’amore verso il calcio ed il Matera la faranno propendere verso la giusta direzione!
Con affetto, un tifoso del Matera
Paiat u bigliett caccaiul……….abbattit u men ma,abbattit u men au president……ahahaha!!!!!!!
Dichiarazioni di Columella molto infantili e senza senso. Caro presidente con le minacce non si va da nessuna parte. Vuole toglierci il calcio? Falccia pure però sappi che i veri Materani continueranno ad andare allo stadio a tifare per i colori biancazzurri anche senza senza di lei. Io domenica ci sarò e non saranno di certo 7 euro a fermarmi ma mi aspettavo più rispetto e meno arroganza da colui che era entrato nei cuori di moltissimi Materani e che come è entrato così ( nel mio caso) sta già uscendo. Saluti presidente e Forza Matera.
Concordo con chi dice che questa uscita del presidente e’ fuori luogo semplicemente perche’ poco rispettosa dell’intelligenza del tifoso materano, soprattutto perche’detta in modo istintivo e senza una pezza di giustificazione..chi dice che chi e’ in disaccordo o e’ un tirchio o si dimentica delle trasferte regalate lo scorso anno dal presidente..oppure si dimentica dei prezzi popolari di quest’anno dico che si e’ fuori tema..innanzitutto io non sono tirchio perche’ per fortuna ho una mia solida base economica..sarei felice di fare donazioni su donazioni di cifre ben piu’ grosse di un biglietto di 8 euro miseri..sono del parere che per me quest’anno i prezzi degli abbonamenti sono troppo bassi e che anzi il prossimo anno serve aumentare i prezzi perche’ volere o no e’ giusto cosi’ e dobbiamo contribuire anche noi economicamente a fare qualcosa…DETTO QUESTO RIMANE LA PRESA IN GIRO…la decisione poteva essere motivata dicendo candidamente che serve fare cassa..e lo capisco benissimo!!! Dato che sono quindi un onesto puro per principio ho pensato quindi di fare cosi’…comprero’ un biglietto in tribuna centrale..quello piu’ caro..a mio fratello..che vuole tanto andare allo stadio e non ha le mie stesse possibilita’economiche…io invece per principio..perche’ dandidamente mi sento preso per il….non ci andro’..cosi’ il mio posto sara’ cmq. Occupato da lui e avro’ contributo lo stesso..augurandomi di cuore di vedere lo stadio strapieno..Grazie di tutto presidente..e’ quasi tutto merito suo per questa esaltante stagione che spero si concludera’ nel migliore dei modi..ilmprossimo anno stia pur cero che faro’ l’abbonamento anche a prezzo quadruplicato…PERO’STAVOLTA HA TOPPATO ALLA GRANDE E IN QUESTA OCCASIONE…MA RIPETO..SOLO IN QUESTA..IO NON CI SARO’..ovviamento invito gli altri a NON fare come me e andare invece tutti allo stadio..e’ solo una mia scelta..per fortuna insignificante per il matera calcio. Forza matera sempre e per sempre !!!!!!
Presidente, condivido per filo e per segno la sua opinione. La cosa più grave è che il Matera dovrà sconfiggere non solo l’avversario in campo. Non molli e vada avanti, la stragrande maggioranza è con Lei.
Bravo Zampone.
Aggiungo che questa uscita squallida, ahimè segnala un qualcosa di più profondo che forse si vuole mascherare…bah, speriamo di no… Comunque tutti allo stadio a tifare il (checché se ne dica) NOSTRO Matera!!!
Mettiamoci bene in testa una cosa, il nostro Presidente è così prendere o lasciare. Lo si vede da tantissime cose che è fuori dalla norma, per esempio in trasferta non siede mai in tribuna, il costo dei biglietti e degli abbonamenti è da campionato di eccellenza ormai da tre anni, lo scorso anno ha organizzato gli autobus per trasferte GRATIS per tutti, ha fatto uno squadrone senza elemosinare niente a nessuno, per tutto questo va bene, se invece chiede due volte la giornata biancazzurra allora ci sentiamo tutti professori di galateo offesi, anzi qualcuno addirittura per protesta non verrà al campo. Sappiate tutti che gli pseudo tifosi non fanno bene al calcio e soprattutto alla nostra città, quindi stessero a casa che è meglio, noi materani sappiamo solo criticare. la verità è che siamo tutti finocchi col culo degli altri. Presidente solo per l’emozione vissuta ad Ischia sabato scorso sarei disposto a pagare anche il doppio del prezzo del biglietto. FORZA VECCHIO BUE!!!
per zampone concordo pienamente con quello che hai postato il presidente non può dire che sull’abbonamento non sta scritto quante giornate biancoazzurre può fare la società però sta scritto che l’abbonamento è valido per 18 partite casalnghese le gare sono 19 il conto è fatto ne rimane na per a società.Detto ciò e anche vero che nelle assate stagioni il presidente non ha fatto fare giornate biancoazzurre e con l’abbonamento si è assistito a tutte le gare ed in più quando tifosi hanno chiesto al presidente di mettere i plman per le decsive trasferte della passata sagione si è messo subito a disposizione.Credo che tutto questo bilanci ampiamente questa uscita fuori le riga.Dunque zampone e amici domenica tutti allo stadio dimostrando che siamo superiori a queste cose e dimostrando una volta in più che siamo una gande tifoseria e sopratutto maturi.Forza MATERA
E’ evidente che il Presidente ha sbagliato tutto:
nell’indire la seconda giornata biancazzurra (peraltro di seguito alla prima), nelle modalità e nei termini in cui l’ha proclamata e, per finire, nel rilasciare dichiarazioni di natura ricattatoria nei confronti del pubblico materano (“Se vogliono perdere il calcio a Matera lo dicano chiaramente”).
Ma egli è fatto così, ormai ha deciso e quando decide una cosa (pur sbagliata) non vuol sentire ragioni. Penso che tutti i tifosi, compreso me, l’abbiano capito.
E allora che facciamo?
Molliamo tutto, abbandoniamo il nostro amato, anzi, amatissimo Matera?
Lo molliamo proprio ora che siamo terzi in Lega Pro?
Io dico di no (e lo dico io che sono abbonato e seguo il Matera da oltre 40 anni).
Perciò domenica tutti allo stadio, abbonati e non abbonati, e basta.
Non si discute.
E poi, può darsi che il Presidente trovi il modo di farsi perdonare (io personalmente sono certo che lo farà).
Perciò domenica tutti a cantare con le sciarpe biancazzurre, anche i più duri e i più “incazzati” per la mossa infelice del Presidente.
Stamattina, al ritorno presso la biglietteria, speravo di sentirmi dire (dopo le innumerevoli proteste) che la società aveva annullato la giornata biancazzurra. Ma purtroppo così non é stato. Mi hanno consigliato di rivolgermi ad una associazione che difende i diritti dei consumatori, i quali sembra siano i soggetti titolati ad intraprendere le iniziative più idonee, non fosse altro per mandare un messaggio chiaro alla dirigenza, ed evitare per il futuro il ripetersi di tali situazioni.
Io ti consiglierei di rivolgerti anche anche all’ordine degli avvocati, all’Adiconsum, alla Federconsumatori, all’Unione Nazionale Consumatori, a Cittadinanzattiva, a Codacons. Anzi considerando la gravità del reato commesso anche a Telefono Azzurro.
Scherzi e fai ilarità, ma quello che dici è la pura verità!!!
Viviamo in un paese di diritto dove però siamo costretti a ricorrere a certe istituzioni pur di veder riconosciuti i nostri diritti. Questo è dovuto anche a gente come te che accetta, forse nemmeno rendendosene conto, decisioni autoritarie e dittatoriali in contrasto alle norme e al senso civico. Alzate la testa ed aprite gli occhi!
Prima che tifosi bisogna essere uomini e non quaqquaraqua che stanno lì a farsi prendere per i fondelli
Biglietto fatto. Stop alle polemiche e tutti allo stadio. Tutti abbiamo ragione, ma anche il Presidente potrebbe avere le sue ragioni… X cui tutti ad incitare e creare quella bolgia vincente.
I commenti che più condivido sono quelli di 68forever ed Equilibrato. Invece la cosa più ridicola che ho letto è che il Presidente deve farsi perdonare. VERAMENTE ASSURDO.
Biglietto fatto ragazzi tutti allo stadio. Il presidentissimo non cerca elemosina ma sostegno per il suo progetto. Noi sosteniamo, Melfi liv’t da nanzzzzzz…….
Presidentissimo, perdonami ma era proprio necessario proclamare un’altra giornata “biancoazzurra”???? perche???? non ti basta tutto quello che noi tifosi settimanalmente facciamo???? ma sai che l’affluenza allo stadio nella sola Lega Pro che ci riguarda siamo secondi solo ai tifosi Salernitani????? – anzi mi correggo “primi” per capienza allo Stadio (difatti il nostro XXI Settembre e’ meno capiente dell’Arechi), piu’ gente allo Stadio significa anche piu’ “soldi”…..e che facciamo piu’ l’asino cammina e lavora e piu’ gli diamo le botte????? non so’ se e’ chiaro il concetto…… grazie comunque e solo FORZA MATERA
Da abbonato in tribuna laterale ho fatto subito il biglietto senza pensarci due volte. E’ vero che il prezzo dell’abbonamento e’ un prezzo stracciato ma purtroppo con questa mossa il presidente ha perso alcuni punti. A che pro? Dov’e’ il rispetto? Da materano verace non e’ assolutamente un problema di soldi da parte dei tifosi ma di correttezza e basta.
Il presidente e’ un grande anche per queste decisioni che possono piacere o no servono a mantenere la cassa della societa’ attibva e magari a dare un ulteriore premio ai nostri atleti in caso di promozione in serie “B”
Abbiamo appena assistito al più clamoroso degli autogol.Risultato? il prossimo anno stadio stracolmo ma con pochissimi abbonamenti! Si poteva avitare di commettere questa grande cazzata…….l’amore per il Matera non cambia.!
CARI tifosi sono tre partite che non vedo dal vivo per motivi di salute .IO pagherei anche di più per vederla dal vivo.COMUNQUE incitate la squadra e dimostrate di essere maturi per altre categorie.TUTTI UNITI SI VINCE 2019 VOLTE FORZA MATERA
Noi tutti, credo, conosciamo il carattere di Columella che, nel bene e nel male, (sino ad ora solo nel bene) è stato accolto da noi tutti, insieme alla sua passione per il Matera, con grande entisiasmo. per questo da abbonato non mi stento di criticarlo, considerando anche i costi di questo campionato. E’ facile criticare e nello stesso tempo dire forza presidentissimo. Purtroppo e dico purtroppo le due cose non possono stare insieme. Il prossimo anno (se parleremo ancora di calcio di questo a questo livello) consiglierei al presidente di aumentare il costo dei biglietti e degli abbonamenti, con buona pace di tutti. Dimenticavo, non ho mai visto tanti commenti quando non c’è nulla da criticare. Rispetto per tutti e forza Matera-
Beh…. i commenti sono tanti proprio perche’ vi e’ una “contestazione” ed ognuno vuol dire la sua….. comunque sia, la gara si avvicina e tifiamo tutti insieme che poi e’ quello che conta…. FORZA MATERA, gli ultimi due sforzi, non molliamo….
Niente più polemiche e tutti concentrati per battere il Melfi. Vicendo questa partita e la prossima contro l’Aversa Normanna avremmo la certezza di fare i playoff e di giocare la prima delle partite in casa perchè migliore terza!
Forza Matera e tutti allo stadio a sostenerla
Dalle h 14.00 PRESENTE!