Nella prima giornata della prima fase play-off per la promozione in Seconda Divisione il Matera sfida in casa il Monospolis. Il patron del Matera calcio Saverio Columella ha deciso di praticare prezzi davvero popolari: i biglietti avranno un costo di 3 euro in gradinata, 8 euro in tribuna laterale, 12 euro in tribuna centrale e 10 euro nella curva nord destinata agli ospiti. “Ho stabilito questi prezzi per accendere gli animi della tifoseria materana e mi auguro che lo stadio possa gremirsi in modo da sostenere in massa la squadra impegnata in questi play-off. Credo che nessuno tra quelli che hanno gestito in precedenza il calcio a Matera abbia mai praticato questi prezzi così accessibili”. Venerdì 10 maggio 2013, in un orario da definire, il patron del Matera calcio illustrerà in conferenza stampa le iniziative per trascinare il maggior numero di tifosi allo stadio per la gara contro il Monospolis.
Matera-Monospolis – la scheda di SassiLive. Le due squadre si ritrovano di fronte per la terza volta in questa stagione dopo le due sfide disputate al XXI Settembre-Franco Salerno di Matera e al Veneziani di Monopoli. In attesa di conoscere il responso del TNAS per cancellare la macchia dell’illecito sportivo provocato dalla prima sentenza della Figc sulla gara Viribus Unitis-Irsinese Matera del campionato precedente che ha provocato due punti di penalizzazione nel campionato in corso al Matera calcio, la società materana confida nel sostegno massiccio del pubblico per trascinare Marinucci Palermo e compagni ad un risultato positivo nella prima gara dei play-off. In virtù del miglior piazzamento in campionato al Matera basta anche un pareggio per accedere al secondo turno previsto mercoledì 15 maggio contro la vincente tra Gladiator e Foggia, gara prevista in terra campana se passano i padroni di casa, a Matera se vinceranno i satanelli. E’opportuno precisare che il regolamento prevede i tempi supplementari in caso di parità al termine dei 90′. Se persiste la parità non sono previsti i rigori ma passerà il turno la squadra meglio classificata in campionato, cioè il Matera. Mentre a Santa Maria Capua Vetere si sfideranno Gladiator e Foggia il Matera dovrà affrontare con la massima concentrazione il primo impegno play-off contro il Monospolis, squadra che ha sempre dato filo da torcere ai biancoazzurri e che in questa stagione ha conquistato quattro dei sei punti in palio negli scontri diretti. Mister Chiricallo, che prova nel pomeriggio di giovedì la probabile formazione da schierare contro i biancoverdi dal primo minuto, dovrà rinunciare all’under Ferrenti, espulso sul campo del Campania e squalificato per un turno dal giudice sportivo ma ritrova Oliveira, che ha scontato il turno di squalifica in occasione dell’ultima gara esterna pareggiata contro il Campania. Il tecnico dovrà inoltre verificare le condizioni di Pinna, under prezioso che ha fatto benissimo nelle ultime partite ma fermo da dieci giorni per un infortunio muscolare. Se Chiricallo non riuscirà a recuperare Pinna al suo posto giocherà Mauro.
La tifoseria intanto è già in clima play-off e ha deciso di sorprendere la squadra del Matera organizzando il tifo in tribuna per la gara amichevole disputata allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno contro la squadra del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Bari, campione d’Italia in carica. Marinucci Palermo e compagni hanno risposto con una goleada e tutti gli atleti a disposizione di Chiricallo sono apparsi in ottima condizione, Pinna compreso.
Riportiamo di seguito le probabili formazioni del match, il programma completo delle sfide play-off e play-out di serie D, i tabellini delle due sfide disputate in campionato tra Matera e Monospolis, il cammino del Monospolis in campionato e in Coppa Italia e i precedenti tra le due squadre.
Michele Capolupo
Domenica 12 maggio 2013 – Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 15
Prima fase play-off, primo turno
Matera-Monospolis
Probabili formazioni
Matera: Bianco, Mauro, Quaquarelli, Cardore, Scardala, Calabuig, Cruciani, Marinucci Palermo, Caputo, Di Gennaro, Oliveira. All. Chiricallo. A disposizione: Lombardo, Di Falco, Ruggiero, Silvestri, Muro, Villa, Ceccarelli.
Monospolis: Orizzonte; Lacriola, Paviglianiti, Marini, Allegrini, Amato, Camporeale, Lanzillotta, Pereyra, De Tommaso, Montaldi. A disposizione: Di Gennaro, Colella, La Neve, Cuoccio, Grazioso, Strambelli, Majella. Allenatore: De Luca.
Arbitro: Giuseppe De Luca di Ercolano.
Assistenti: Punziano di Napoli e Solazzi di Avezzano.
Le sfide della poule scudetto, play off e play out: tutte le partite della fase post campionato.
Terminata la fase regolare con i verdetti, i vincitori e i vinti della Serie D, scatta la fase riservata ai nove sodalizi classificati al primo posto nei rispettivi gironi. Non c’è tempo per festeggiare la promozione nei professionisti, inizia ora la rincorsa al tricolore della Serie D. La 1^ giornata dei tre triangolari in cui sono state raggruppate le squadre issatesi in testa ai rispettivi gironi vivrà in due giorni differenti. Il triangolare n^1 per la partecipazione del Delta Porto Tolle alla finale di Coppa Italia (19 maggio) prenderà il via mercoledì 8 maggio alle ore 15.00 con la gara della prima giornata Pergolettese-Delta Porto Tolle (riposa Bra), in programma allo stadio “Voltini” di Crema, arbitra l’incontro il sig. Marcello Rossi di Novara. Il primo atto dei triangolari n^2 e 3^ invece andranno in scena domenica 12 maggio alle ore 15.00 con Sambenedettese-San Miniato Tuttocioio (riposa Castel Rigone) e Torres-Messina (riposa Ischia). La formula prevede che nella 2^giornata riposa la squadra che ha vinto la prima partita o, in caso di pareggio, quella che ha disputato l’incontro in trasferta. La 2^ e 3^ giornata dei gironi 2 e 3 si giocheranno il 15 e 19 maggio mentre quelle del girone 1 sono in programma il 12 e 15 maggio. Le vincenti i tre gironi più la migliore seconda si affronteranno in gara unica in campo neutro nelle semifinali e finale il 23 e 25 maggio.
Play Off
La post season si accende per i Play Off che danno la priorità alla squadra vincente in caso di un eventuale ripescaggio in Lega Pro. In caso di mancato ripescaggio la vincente i Play Off e la finalista perdente otterranno un premio in denaro (30 mila euro per la vincente e 15 mila euro per la finalista perdente) in caso di mancata ammissione al campionato di Seconda Divisione della Lega Pro (le somme verranno liquidate alle società interessate soltanto dopo il completamento degli organici dei campionati professionistici, secondo le determinazioni della FIGC). Di seguito il programma completo della prima fase (domenica 12 maggio alle ore 15):
Girone A: Santhia-Borgosesia e Chieri-Lavagnese (sabato 11 ore 16.00)
Girone B: Ponte S. Pietro-Lecco e Olginatese-Voghera
Girone C: Pordenone-Real Vicenza e Sambonifacese-Virtus Vecomp Verona
Girone D: Massese-Pistoiese e Lucchese-Pro Piacenza
Girone E: Casacastalda-Voluntas Spoleto e Viterbese-Sansepolcro
Girone F: Termoli-Vis Pesaro e San Cesareo-Maceratese
Girone G: Sarnese-Lupa Frascati e Casertana-Ostiamare
Girone H: Gladiator-Foggia e Matera-Monospolis
Girone I: Nuova Cosenza-Vibonese e Gelbison-Città di Messina (ore 20.30)
Play Out
E’ arrivato il momento anche per le sfide salvezza determinanti per sancire la permanenza in Serie D o la retrocessione nei campionati di Eccellenza regionali per le squadre impegnate nei Play Outo in gare di andata e ritorno. Questo il programma degli accoppiamenti con il primo atto che andrà in scena domenica 19 maggio alle ore 16.00:
Girone A: Novese-Verbano e Tortona Villalvernia-Asti
Girone C: Sanvitese-Cerea e Giorgione-Montebelluna
Girone D: Virtus Pavullese-Riccione e Castenaso-Forcoli
Girone E: Flaminia Civicastellana-Pontevecchio
Girone F: Celano-Renato Curi Angolana
Girone G: Selargius-Budoni e Real Hyria-Anziolavinio
Girone H: Sant’Antonio Abate-Nardò
Girone I: Sambiase-Agropoli e Ragusa-Palazzolo
TABELLINO GARA DI ANDATA
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 15
Matera-Monospolis 1-1 (p.t. 0-1)
Matera: Bianco, Ferrenti, Quacquarelli, Marinucci Palermo, Ciano, Ruggiero, Streccioni (18´ st Cardore), Cruciani (18´ st Rodriguez), Di Gennaro (28´ st Foderaro), Caputo, Oliveira. All. Favarin. A disposizione: Bifulco, Di Falco, Scantamburlo, Mirri.
Monospolis: Di Gennaro; Lacriola, Colella, Mastropasqua (35´ st Di Bari), Allegrini, Amato, De Tommaso (39´ st Marini), Lanzillotta, Pereyra (29´ st Ventura), Strambelli, Montaldi. All.: De Luca. A disp.: Giannuzzi; Anglari, Piano, Vitale.
Arbitro: Giuseppe Scarica di Castellammare di Stabia
Reti: pt 2´ De Tommaso (Mo), st 5´ Oliveira (Ma)
Angoli: 8-1 per il Matera.
Recupero: pt 1´, st 4´.
Ammoniti: Allegrini e Strambelli nel Monospolis, Marinucci Palermo, Caputo e Rodriguez nel Matera.
Espulso al 48´ del secondo tempo Scantamburlo dalla panchina per proteste.
Note: spettatori 5000 circa con 300 tifosi ospiti in curva nord.
TABELLINO GARA DI RITORNO
Monospolis-Matera 2-1 (p.t. 1-1)
Monospolis: Orizzonte; Lacriola, Colella, Paviglianiti, Allegrini, Amato, Strambelli, Pereyra, De Tommaso, Montaldi. All.: De Luca. A disp.: Di Gennaro; Grazioso, Marini, Cuoccio, Guacci, Camporeale, Majella.
Matera: Bianco; Quacquarelli, Calabuig, Marinucci Palermo, Scardala, Ciano, Cardore, Cruciani, Ceccarelli, Oliveira, Pinna. All.: Silipo. A disp.: Lombardo; Ruggiero, Ferrenti, Mauro, De Vezze, Villa, Caputo.
Arbitro: Antonello Balice di Termoli.
Assistenti: Domenico Campitelli di Termoli e Francesca Di Monte di Chieti.
Squalificati: Di Gennaro nel Matera
Nel Matera mister Silipo sostituisce lo squalificato Di Gennaro con Oliveira e conferma quindi gli altri dieci titolari che hanno cominciato la gara contro il Pomigliano. In panchina la novità è il portiere under Lombardo, scuola Sorrento, convocato al posto di Pino.
Note: Matera in completa tenuta azzurra, Monospolis in maglia bianca con bordi verdi.
Reti: pt 13′ Cardore (Ma), 19′ Lacriola (Mo), st 15′ Strambelli (Mo, rigore)
Angoli 5-1 per il Matera
Recupero: pt 1′.
Prima della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria dei giovani monopolitani Piero e Cristian scomparsi tragicamente negli scorsi giorni.
CAMMINO MONOSPOLIS CAMPIONATO SERIE D GIRONE H
1^ giornata Monospolis-Campania 1-1
2^ giornata Potenza-Monospolis 0-5
3^ giornata Monospolis-Campania 1-1
4^ giornata Matera-Monospolis 1-1
5^ giornata Monospolis-Grottaglie 2-0
6^ giornata Brindisi-Monospolis 2-0
7^ giornata Monospolis-Bisceglie 0-0
8^ giornata Nardò-Monospolis 1-0
9^ giornata Ischia-Monospolis 0-1
10^ giornata Monospolis-Pomigliano 4-1
11^ giornata Gladiator-Monospolis 1-0
12^ giornata Monospolis-Francavilla 4-1
13^ giornata Taranto-Monospolis 0-0
14^ giornata Monospolis-Trani 1-0
15^ giornata Foggia-Monospolis 1-1
16^ giornata Monospolis-Sant’Antonio Abate 3-0
17^ giornata Battipagliese-Monospolis 3-3
18^ giornata Puteolana-Monospolis 1-1
19^ giornata Monospolis-Potenza 5-0
20^ giornata Campania-Monospolis 1-1
21^ giornata Monospolis-Matera 2-1
22^ giornata Grottaglie-Monospolis 2-1
23^ giornata Monospolis-Brindsii 3-2
24^ giornata Bisceglie-Monospolis 0-3
25^ giornata Monospolis-Nardò 2-1
26^ giornata Monospolis-Ischia 1-2
27^ giornata Pomigliano-Monospolis 2-1
28^ giornata Monospolis-Gladiator 3-1
29^ giornata Francavilla-Monospolis 0-2
30^ giornata Monospolis-Taranto 0-1
31^ giornata Trani-Monospolis 0-2
32^ giornata Monospolis-Foggia 0-2
33^ giornata Sant’Antonio-Monospolis 1-2
34^ giornata Monospolis-Battipagliese 2-1
CAMMINO MONOSPOLIS COPPA ITALIA SERIE D 2012-2013
Turno preliminare Monospolis-Nardò 3-0
Primo turno: Brindis-Monospolis 1-2
Trentaduesimi di finale: Monospolis-Bisceglie 3-2
Sedicesimi di finale: Sarnese-Monospolis 0-2
Quarti di finale: Neapolis-Monospolis 2-0
PRECEDENTI TRA MATERA E MONOPOLI
1950-51 (Promoz. Interreg.): Matera-Audace Monopoli 5-0; Audace Monopoli-Matera 0-4
1975-76 (Serie D): Matera-Monopoli 2-0; Monopoli-Matera 1-0
1981-82 (Serie C2): Matera-Monopoli 2-1; Monopoli-Matera 1-0
1982-83 (Serie C2): Matera-Monopoli 0-1; Monopoli-Matera 1-1
1983-84 (Serie C2): Matera-Monopoli 0-0; Monopoli-Matera 2-1
1992-93 (Serie C2): Matera-Monopoli 2-0; Monopoli-Matera 1-1
2005-06 (Serie D): Matera-Monopoli 2-1; Monopoli-Matera 1-1
2012-13 (Serie D): Matera-Monospolis 1-1
2012-12 (Serie D): Monospolis-Matera 2-1
Bilancio casalingo: 5 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta – in trasf
Bilancio esterno: 1 vittoria, 3 pareggi, 4 sconfitte
Bilancio totale: 6 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte
Per domenica serve solo grinta e carattere perchè il Monopoli è una squadra organizzata e difficile da battere. Non bisogna assolutamente scoprirsi, bisogna solo aspettare il momento propizio per fare gol!!!!!! c Non serve la partita spettacolo.
Forza Matera
MA IL PRESIDENTE L HA FATTO O NO STO BENEDETTO RICORSO!!!! IL GIORNALE DICEVA CHE NON C è NESSUN RICORSO E A ME SEMBRA STRANO CHE IL PRESIDENTE è ANCORA IN SILENZIO….MMMMMM QUI MI PUZZA….
Ieri sul giornale il Quotidiano Columella, dichiarava di non saper se e l’avversario sarebbe stato il Monopoli o il Foggia e che ne avremmo saputo di piu’ nelle successive ore. Ad oggi non sappiamo se il ricorso sia stato inoltrato, se sia stato inoltrato solo per l’illecito o anche per restituirci i due punti – cosa si nasconde dietro questo mistero? Quali sono le intenzioni reali della Societa’? La poca chiarezza non avvicina lo sportivo alla squadra soprattutto a Matera dove la gente porta le cicatrici delle ferite delle precedenti stagioni. Spero si faccia chiarezza quanto prima sulla vicenda,
il q.. della Basilicata riporta una notizia di Taranto il Matera se nn dovesse salire in c x l’ anno prox ha già preso giorgino e migliaccio dell’Andria ex Taranto e x la pankina squillante ex tecnico gladiator
Mi sembra di essere tornato bambino quando si giocava sotto casa a pallone con Pasqualino, che aveva il pallone ma non sapeva giocare. Lo metteva a disposizione di noi tutti solo se eravamo buoni con lui e gli si passava la palla durante la partita. Purtroppo, non era possibile soddisfare le sue richieste perchè oltre ad essere una schiappa a giocare era pure un pò cattivello e allora lui arrabbiato prendeva il pallone e se ne andava a casa.
Non ci guardava in faccia per settimane, diciamo che anche lui praticava con noi il suo silenzio stampa. L’unico attenuante di allora è eravamo bambini, ma evidentemente in alcuni casi si resta bambini per sempre e pure un pò viziati.
ma i ragazzi ke hanno meno di 14 anni non pagano vero???mica si paga ai playoff
Ma la finiamo con queste polemiche e insinuazioni…!! Ora basta! Invitate allo stadio parenti, amici, conoscenti, domenica dobbiamo essere tanti e fare un tifo da paura…da monopoli ne arrivano non meno di 400(fonti certissime). Dobbiamo sovrastarli con il tifo dei vecchi tempi. E quindi… coloriamo la gradinata con sciarpe e bandiere per una grande festa dello sport…..VAMOSSSSSSSSSSSSS
In questo momento la prioritá deve essere quella di concentrarsi per la partita di domenica contro il Monopoli…..accorriamo in MASSA a sostenere questa squadra ed i nostri colori….spero che si organizzi un tifo massiccio e compatto…tutti in piedi !!!!!
Anche se il ricorso non è stato inoltrato per riavere i due punti probabilmente per mancanza di tempo per i vari passaggi dato che si era a ridosso dell’inizio dei play off ,domenica dobbiamo andare tutti allo stadio ad incitare squadra e presidente per superare il turno Forza MATERAAAAAAAAAAAAA
Una gradinata con questi colori non sarebbe male. Col bandierone e il maxi striscione.
Non credo che anche in questa sfida ci sarà il nulla. Se così fosse……………
http://www.youtube.com/watch?v=jPKzukTNUew
BRAVISSIMO. SPERIAMO CHE IL TUO MESSAGGIO VENGA RECEPITO DA CHI DI DOVERE. E’ IMPENSABILE AFFRONTARE UNA GARA DEL GENERE COME LE SCORSE PARTITE CHE IN CASA. SAREBBE UNA VERGOGNA.
PER UNA PARTITA METTIAMO DA PARTE TUTTE LE DIVISIONI E I TRA I GRUPPI E CHE CAZ.
CE FIUR MA FA CON I MONOPOLITANI, CHE VERRANO IN MASSA E COLORATISSIMI.
E NOI? BIANCHISSIMI.
ALLA FINE DEL CAMPIONATO SI AFFRONTERANNO TUTTI LE PROBLEMATICHE TRA I GRUPPI.
vatti a coricare
CHI METTE ZIZZANIA SULLA SOCIETA’ E’ SICURAMENTE QUALCUNO CHE HA INTERESSE A DESTABILIZZARE L’AMBIENTE.
OGGI ALLO STADIO NEL POMERIGGIO ERANO PRESENTI 100 TIFOSI CHE HANNO INCITATO LA SQUADRA E C’ERA ANCHE IL PRESIDENTE PIU’ GRINTOSO CHE MAI.
LE INTENZIONI DI COLUMELLA? VINCERE, VINCERE, VINCERE.
MA SIETE TROPPO MATERANI E TOSTIANI PER CAPIRLO. VERGOGNATEVI.
Sono d accordo con te in parte.
E’ vero che il materano nel 90% dei casi non riesce a vedere e capire ciò che ogni bambino riuscirebbe ad apprendere facilmente ( vedi la solita moria di tifosi occasionali presenti solo nelle prima 4 partite e poi tutti a casa!!!)
Però è anche vero che chi come me va ogni domenica allo stadio per seguire la squadra merita una piccola delucidazione sulla presentazione o meno del ricorso al tnas.
Non vorrei che ai primi fischi di una squadra fatta da fenomeni strapagati per la serie d, si sciolga tutto come sempre ( vedi il passato).
Io domenica ci sarò come sempre a gridare incitare e perdere la voce per la mia città spero che tutto l entusiasmo mostrato quest anno non si esaurisca già a giugno
Domenica tutti allo Stadio e portate la SCIARPA
non avete risposto alla mia domande i ragazzi fino a 14 anni non pagano???
Se attendi tra qualche ora sapremo i costi dei biglietti e tutte le informazioni che ti servono 😀
Ragazzi….. belli allegri allegri vi voglio. Certi commenti risparmiateli che fate cadere le braccia
ma xkè nn ve ne andate a vedere il giro delle biciclettine tanto voluto a matera (da chi? x cosa?quanto è costato?cui prodest? vedetevi quanti commenti vi sono) invece di polemizzare sempre sempre sempre!!!!!!
per chi critica i tifosi, io in primis, perché invece non si mettono nel gruppo cantano e battono le mani??? io non penso ke su 2000 80 so gli ultras je sostengono e cantano e 1920 sono gli altri ultras ke si oppongono al gruppo esistente… ke poi manca gente alla MIKY purtroppo è assodato domenica tutti dobbiamo accompagnare ogni azione della squadra fischiare ogni secondo di possesso palla dei monopolitani , fischiare ogni fallo concesso a favore dei biancoverdi e creare al XXI SETTEMBRE un atmosfera di uno stadio del sud America
Domenica tutti allo stadio….IN PIEDI, COLORATI DI BIANCOAZZURRO E CON LE CORDE VOCALI PRONTE A TUTTO….
x steky ma da quando non vieni allo stadio ormai il tifo e uno solo come i gruppi che si sono uniti ciao
Caro Venus io ero allo stadio anche l’anno scorso quando Columella prese l’ Irsinese matera ed eravamo veramente in pochi, perché’ credevo nell’unica possibilità’ per rilanciare il calcio a Matera, quindi immagina come ci tengo alle sorti dei ns. colori, ora non si tratta di destabilizzare l’ambiente, ma di creare il massimo entusiasmo in seno alla società’ ed alla squadra nella certezza di programmi e situazioni chiare e lungimiranti. Non ho nulla da rimproverare al presidente, anzi al contrario. A proposito chi è’ Tosto?
X BOYCRAZY Non ti sembra di fare dei commenti un pò fuori luogo visto anche il momento delicato?Non credo sia opportuno in questo momento parlare di mercato, giocatori che si dicono prossimi e addirittura parlare di panchina, credo che adesso parlare di questo può solo far male al Matera e poi sopratutto non credo che Columella stia pensando ad un cambio di panchina visto che Chiricallo finalmente ha dato una quadratura a questa squadra e poi lo dicono i risultati, quindi no credo che Columella voglia fare questo.Purtroppo nel mercato si dicono cose vere ma spesso anche baggianate.Evitiamo di dare linfa a certe idiozie giornalistiche.
veramente la mia era una risposta a ki da x latitante colummella dp i play off se sn voci vere vuol dire ke il progetto continua l’ Ischia 3 anni ci ha messo.. tosto 2 xò cmq dalla porta di servizio onestamente a me l’ impronta ke ha dato chiricallo mi piace magari con qualche under ke avesse due piedi invece di due zappe saremmo stati meglio posizionati
Fino a 14 anni allo stadio non si é mai pagato, vai tranquillo.
cinzio non si conoscono ancora i prezzi dei biglietti quindi non lo so devi attendere il comunicato del presidente stasera
Vietata la trasferta ai Foggiani….
Tre euri per una partita in gradinata con la possibilità di potersi abbronzare credo sia onestissimo, quindi tutti allo stadio.
quanti kilometridevi fare? puoi venire a piedi allo stadio …………uno di gangi
Domenica “hasta la victoria siempre”!
Columella stupisce ancora, 3 EURO per sfidare gli scettici
09 Maggio 2013.
Il Matera Calcio, e il Presidente Columella sono orgogliosi di annunciare la riduzione del prezzo del Biglietto, valevole per la partita di domenica 12 maggio contro il Monopoli, a soli 3,00 €uro per la gradinata. Ancora una volta un segnale di amore per la città, e di affetto verso i tifosi. La società si augura con questa iniziativa di gremire lo stadio XXI settembre, ancora tutti insieme per sostenere la squadra in questa fantastica avventura calcistica.
Intanto venerdi 10 maggio è prevista una conferenza stampa presso lo stadio XXI settembre.
TUTTA LA PROVINCIA DEVE SOSTENERE MATERA!!AVANTI RAGAZZI TIRIAMO FUORI L’ORGOGLIO E…TUTTO IL RESTO!!TRASFORMIAMO IL XXI Settembre in una mega bolgia!!
sono contento del biglietto di 10 euro agli ospiti grande saverio
hahahahhahahh youporn hahhahahaaahah
…complimenti per il commento…sicuramente non e’ un bel gesto quello di far pagare 10 euro in un settore ospiti la dove il settore piu popolare (la gradinata vostra )si pagherà 3 euro .Mi dispiace ma il vostro presidente non sa che c’e un regolamento in Lnd che obbliga che il prezzo del settore ospiti sia pari al settore piu’ popolare di casa…
ULTIMA CONSIDERAZIONE CONCEDETEMELA …IN OGNI STADIO DA PIU’ DI VENT’ANNI …ENTRIAMO A SPINTA!!!!!!! A DOMENICA
Il commento deriva dal fatto che ogni trasferta che facciamo noi,notiamo molte cose che a Matera non si verificano,ti potrei fare 1000 esempi,uno su tutti è che quando siamo stati a Brindisi,la polizia municipale,ci costringeva a prendere una strada che ci portava nella curva dei loro tifosi!!!!!!!!!!Immagina cosa è successo!!!!!Oppure il prezzo del biglietto per gli ospiti costava 12 euro,8 per quelli di casa,specialmente in Campania forze dell’ordine inesistenti o comunque erano i primi ad attaccarci……ecc eccc.Mi dispiace che in questa occasione siete capitati voi,pero’ ci poteva essere qualsiasi altra squadra,sarebbe stata la stessa cosa…….Saluti e ci vediamo domenica FORZA MATERA
entrate a spinta??? ke io sappia quando c’ è una richiesta di biglietti, ho sentito di 500 o 1000, voi andrete al vostro botteghino a Monopoli comprerete il biglietto e potrete entrare nel settore a voi dedicato(e ti posso garantire ke è oro rispetto ai settori ospiti della serie d e alcuni di c)x legge chi sprovvisto di biglietto sta x 1 ora è mezza insieme alle guardie…
COMPLIMENTI ANCHE PER IL TUO DI COMMENTO….DATO CHE PER VENT ANNI ABBIAMO GIRATO STADI STADIETTI E CAMPETTI DOVE SIAMO SEMPRE STATI NOI A PAGARE IL TRIPLO E A FAR ARRICCHIRE LE SOCIETà DI CASA PER UNA VOLTA NON VEDO PER QUALE MOTIVO IL PRESIDENTE NON DEBBA FAVORIRE I TIFOSI DI CASA E GUADAGNARE QUALCOSINA DAGLI OSPITI MAGARI 10 EURO è UN PO TROPPO ANCHE 8 O 5 ANDAVA BENE PERO SE SEI TIFOSO QUANTO ME E HAI GIRATO L ITALIA COME DICI SAI BENISSIMO CHE è COSI…..POI PER ME POTETE ANCHE SCAVALCARE è UN VOSTRO PROBLEMA…A VOSTRO RISCHIO OVVIAMENTE DATO CHE A MATERA DIFFIDANO ANCHE PER UN SEMPLICE VFFCL…..A DOMENICA!
all’andata avete pagato 5€ o sbaglio? gli altri settori (se così si può chiamarli) si paga 10€ da anni ormai quindi paghi e basta..almeno siete in una curva vera e non in un pollaio come in altri campi!! e vedi di essere rispettoso altro che ingresso a spinta. All’andata siete stati trattati bene quindi continuate a comportarvi bene e non ci saranno problemi.
Ma statt cit pagliacc
Ma statt cit
Ma ce dì! non esiste una legge in tal senso, almeno a vi hanno permesso di venire per 2 volte a Matera, mentre a noi non è stato reso possibile venire da voi…e poi 10 euro è il costo del biglietto di molti settori ospiti della serie D.
*a voi
http://www.materacalcio.it/j/index.php/news/88-columella-stupisce-ancora-3-euro-per-sfidare-gli-scettici
A prescindere da come andrà a finire caro PRESIDENTE TU HAI GIÀ VINTO!!! Siamo orgogliosi di avere un Presidente passionale come te!! Sei un Presidente con la P maiuscola!! Grazie per quanto fatto e per quanto farai per questa città. Noi il nostro campionato lo abbiamo già vinto! Come? Conquistando non il primo posto bensì conquistando il primo presidente d’Italia che sei tu!! Ciao grande PRESIDENTE E FORZA MATERA. MATERA …….AVANTI TUTTA !!! VINCIAMO QUESTI PLAY OFF ED ANDIAMO IN LEGA PRO !!!
Un caloroso saluto da Bologna, ora più che mai la mia seconda squadra è il Matera (la prima rimane il Bologna da quando ero bambino…..) IN BOCCA AL LUPO PER DOMENICA e… speriamo, per le altre gare a seguire.
FORZA FORZA MATERA vinci i play off ce la puoi fare
Ciao
DOMENICA INDOSSATE ESCLUSIVAMENTE UNA MAGLIA BIANCA O BLU!!!!
SCIARPA AL COLLO….BANDIERA IN MANO!!
C O L O R I A M O LA G R A D I N A T A ! ! ! !
FUORI LA VOCE IN ALTO I CUORI !!!
CREDIAMO C TUTTI INSIEME !!!!!!
Ogni partita dei play-off è una finale….il Matera in lega PRO deve tornare….tutti insieme ce la dobbiamo MERITARE!!!
ONORE ad un Presidente non materano che sta onorando il suo ruolo ed il calcio cercando di riportare il Matera a quei livelli e categorie che i materani si meritano Grazie SIGNOR COLUMELLA da un antico tifoso
NON VE NE VENITE CON MAGLIE ROSSE GIALLE O VERDI!!!! GRAZIE !!!
Io ne ho una FUCSIA. Posso entrare?
NO!
….. ho sempre pensato fossi un po’ ibrido…. ma nn volevo dirlo … Ahahahahah
TU PUOI ENTRARE SOLO CON LA MAGLIA ROSA 😉
porta anche la bandiera arcobaleno simbolo della “Pace” (e dell’arcigay)
10 o dieci mila allo stadio con un un unico grido “FORZA MATERA” e invio questo messaggio a tutti coloro che sono venuti esclusivamente alle partite con ischia, gladiator o monopoli…..se avete intenzione di fare le solite civette e i soliti critici del c e allenatori in seconda, per cortesia, state a casa a mangiare l’agnello come fatto fin’ora! e cmq professori come vada a finire il matera ha chiuso un campionato cosi in alto che dai tempi di ripoli non si gustava cio quindi..meditate e se proprio volete esserci per favore…cantare urlare incitare.
P.S: e sappiate una cosa che domenica si sta in piedi, e non seduti a mangiare sementi vari e mugugnare!
Boycrazy scusa x te chi under ha le zampe al posto dei piedi? Nella prima fase del campionato e come dici tu ma ora sono tt validi.Forza ragazziiiiiii
ferrenti… muro quequarelli(mi va bene anke come.si sta comportando fin ora..) poi siccome gente come carretta o naglieri. difficilmente potremo rivedere gli under che abbiamo devono solo correre x 2
Salutatemi BIMBO. Un nome una garanzia. Il terrore delle tifoserie ospiti.
PRESIDENTE DIRTI K 6 IL TOP E DIRTI POKO… grazie di tutto era da tanto k nn si vedeva un presidente così… cmq vada ci ai fatto vivere una staggione grandiosa… ora un messaggio ai veri materani BASTA KN LE KIAKKIERE TUTTI ALLO STADIO!!! ASFALTIAMO IL MONOPOLI!!!!!!!
vai matera vai- nel sangue biancazzurro-un saluto da termoli-ciao vito 72-p.s. domenica tifa anche per me il mio cuore è in gradinata.
questa volta spero veramente che la gradinata sia una bolgia..il presidente è stato un grande ad abbassare il prezzo a soli 3€ PRATICAMENTE ENTRIAMO GRATIS!!!
ORA VOGLIO CHE SI RITORNI A CANTARE COME UN TEMPO PERCHE è UNA VERGOGNA CHE A MATERA NON CI SIA UN GRUPPO ULTRAS DEGNO DI TALE NOME!!! PERCHE CI SCANNIAMO PER OGNI MINIMA SCIOCCHEZZA!!! UNIAMOCI E CANTIAMO TUTTI INSIEME..BASTA DIVISIONI!!!
QUESTI RAGAZZI MERITANO MOLTO PIU SOSTEGNO DI QUANTO NE ABBIAMO DATO QUEST ANNO!!! SPERO CHE I LANCIACORI SI SBATTANO COSTANTEMENTE PER TUTTA LA GARA X FAR CANTARE UNA GRADINATA CHE STA OFFUSCANDO LA SCENA ULTRAS MATERANA DEL PASSATO!!!
E SPERO CHE IL PROSSIMO ANNO NASCA UN VERO GRUPPO ULTRAS CAPACE DI FAR DIVENTARE LO STADIO UNA BOLGIA…XKE ORA COME ORA UN GRUPPO SERIO A MATERA NON ESISTE!!! E QUESTO è VERGOGNOSO…VEDRETE DOMENICA I MONOPOLITANI COME ARRIVERANNO BELLI COLORATI…E NOI CON LE PEZZE AL C…!!!! SVEGLIAAAA UNIAMOCIIII!!!
FORZA BUE!!! DEVI VINCERE!!!
NON DIRE QUESTE COSE ALTRIMENTI LA TRUPPA DEI “BIMBI ” SI ARRABBIA E DIVENTANO PERICOLOSI.
CHE NE SAI TU DEI PROBLEMI “SERI” DELLA GRADINATA E PERCHE’ E’ SEMPRE DI UNO SQUALLORE UNICO. NON SI RIESCE NEANCHE A CAPIRE PER QUALE SQUADRA TIFANO VISTA L’ASSENZA ASSOLUTA DI COLORI.
SAI COSA TI CONSIGLIO?
VATTI A CORICARE ANCHE TU.
C E UN CAMBIO DI GENERAZIONE DALLE VECCHIE ALLE NUOVE LEVE PURTROPPO TRA GENTE DIFFIDATA GENTE CHE NON VIENE PIU PERCHè ULTRA40 ENNI GENTE CHE è SPARITA DA MATERA O ADDIRITTURA IN CARCERE QUALCUNO DEVE PUR SOSTITUIRE TUTTO CIO IN GRADINATA? PURTROPPO NON ABBIAMO UNA CURVA NOSTRA E QUESTO CI DANNEGGIA IN FATTO DI TIFO PERCHE COME OGNI DOMENICA LA GRADINATA SI DIVIDE TRA IL SOPRA E IL SOTTO….QUELLI CHE STANNO SEDUTI SOPRA A MANGIARE SEMI E A BESTEMMIARE SE LA PARTITA VA MALE NON SI POSSONO ALZARE E FARE GLI ULTRAS IN QUANTO NON L HANNO O QUASI …MAI FATTO CI VUOLE UNA CURVA IN MODO TALE CHE ANCHE SE IN 100…O IN 200….SI CANTA.SPERANDO IN TEMPI MIGLIORI INTANTO VENITE ALLO STADIO DOMENICA E TIRATE FUORI LA VOCE.
LA PENSO ESATTAMENTE COME LA PENSI PERÒ AGGIUNGO ANKE KE TRA GLI ULTRAS MANCA GENTE IN GRADO DI COINVOLGERE GLI ALTRI MOMO LA GRADINATA NON SALTA MANCO PIÙ AL KI NON SALTA PATENTINO È
IN ALTO O IN BASSO…. A DESTRA O SINISTRA… DOMENICA LA GRADINATA DEVE CANTARE TUTTA !!!
scusate ma nn si può arruolare un bar per la raccolta di fondi per una coreografia da paura!??!?!?!? a prescindere dalle sciarpe!!!!perchè nn ci si organizza un pò meglio?!?!?!?!sempre i soliti disorganizzati!!!nn credo che 1-2 euro a persona cambino la vita a qualkuno!!
ma sta sta cit …le coreografie mo si organizzano su internet? come la juve ke le organizza con la tim…ke ultras di mmmmmmmmm (tu)
MA CHI C…STE DISC CHE LE DOBBIAMO FARE SU INTERNET!!!!!VATT A CUK CIUCC E PRESUNTUOS
ragazzi ma x la conferenza del n°1 materano nn si sà ancora nnt?? forza ragazzi forza grande uomo prs COLUMMELLA!!!
P.S. un piccolo consiglio a tutti gli ultras materani. Abbiate rispetto per i monopolitani e in ogni caso non dite monopoli vaffa…. cioè voglio dire non fate come avete fatto con l’ischia se no va a finire come fini con L’Ischia. Un caloroso in bocca al lupo e FORZA MATERA. bye bye ischitans
probabilmente non c’eri a quella partita,i primi vaffa sono partiti proprio dal settore ospiti,noi li abbiamo accolti con totale indifferenza e dopo il loro gol hanno cominciato con i vaffa………….Con il Monopoli sara’ la stessa cosa,se loro cominciano noi rispondiamo……………
Caro fratello c’ero e ti assicuro che gli ischitani facevano solo il tifo per i propri colori e non hanno minimamente offeso i materani (non l’avrei consentito), poi dopo il vantaggio i materani hanno detto : ischia ischia vaffa… poi del resto solo pubblicità negativa in quanto materialmente non successe nulla di rancore tra tifoserie. Chi mosse un po di polvere fu la polizia che esercito’ un vero abuso di potere . e attenzione mi raccomando voi per la poul scudetto fate il tifo per l’Ischia perché rappresenta il girone H che è stato il piu’ forte. Con stima saluti e forza MATERA
Noi tifiamo solo per il Matera!
NON L AVRESTI CONSENTITO? AH NON SAPEVAMO DI AVERE L ONORE DI PARLARE CON IL CAPO ULTRAS DELLA FAMOSA TIFOSERIA ISCHITANA…..
Aspettando con fermento…..DOMENICA….. GO GO GO MATERA…….FORZA PRESIDENTE COLUMELLA, siamo tutti con TE 😉 CREDER……”C” FINO IN FONDO….. 🙂
TUTTI A CANTARE e STEKY….io vi vedrei bene nel settore ospiti…visto che remate sempre contro il gruppo organizzato (colore di qua colore di la senza striscioni e bla bla bla) e inneggiate i tifosi monopolitani….andate a cantare con loro, magari vi troverete bene…e poi…7 euro in più per il biglietto non vi cambiano mica la vita !!!!
Se il Matera vincesse i play-off e 10 squadre delle 69 attuali fallissero, portando il numero a 59 più il Matera ripescato, l’anno prossimo ci sarebbe già la serie unica con tre gironi? Non penso che ci saranno molti club in lizza per il ripescaggio…
ma le donne pagano?
Ancora con questo discorso del pagano o non pagano… ma pure se fossi con 3 euro ti spetta mezzo campari gin… e ce cazz la tirchieria
Non far ridere, “Ciò che voi non siete”. Mai remato contro nessuno, ma sempre a favore dei colori e dei sostenitori biancoazzurri. Anche domenica sarò sempre nel mio settore, la gradinata.
E’ possibile che non riuscite a capire che in alcune occasioni per motivi logici bisogna mettere da parte tutto. Mentre i monopolitani ci coloreranno la curva, noi staremo ancora a protestare non so con chi e perchè, inaridendo la gradinata.
Fate un piccolo sforzo, non ci vuole molto a capirlo.
Per CN MONOPOLI. Condivido lo sfogo di Sassobiancoblu, che non era sicuramente un fatto personale contro di voi sia chiaro, ma una reazione a come siamo trattati quasi sempre in trasferta. Il problema è che spesso le colpe di alcuni le pagano altri. Consentimi una domanda, senza cattiveria.
Cosa significa in ogni stadio entriamo a spinta? Significa per il numero di tifosi o per il rifiuto di pagare.
A domenica.
Ciò che voi non volete capire è che non ci sono “oscuri” motivi di protesta o divisione ma semplicemente un UNICO GRUPPO di ultras che per motivi vari (che chi vuole può chiedere direttamente a qualcuno di loro come ho fatto io ricevendo una cortese ed esauriente risposta) non ha striscioni, ma in compenso ha tanta voglia di sostenere la squadra cantando a squarciagola.
Per evitare che questa gradinata “si inaridisca e offuschi la scena ultras materana del passato” basterebbe che i tanti che a Matera si professano “vecchi ultras” (solo perché magari sono andati a Gangi o hanno fatto 10 o 20 trasferte in vita loro) dessero una mano a quelli che nelle parti basse si sbattono x incitare la squadra, e invece di stare seduti e zitti si alzino finalmente in piedi ed escano la voce PER 90 MINUTI!
Facciamo un piccolo sforzo? Fatelo anche voi “più grandi”, mettendo da parte pregiudizi e capendo che purtroppo i tempi sono cambiati! Firmato: uno più grande… 🙂
VUOLE DIRE CHE SE IL PREZZO è TROPPO E NON LI V BENE SFONDANO COME HANNO FATTO IN ALTRE OCCASIONI …CHI è O è STATO ULTRAS SA COSA VUOL DIRE MA INFORMO GLI AMICI MONOPOLITANI CHE A MATERA NON SARA SEMPLICE QUESTA OPERAZIONE IN QUANTO è UNA DELLE POCHE CITTà SUPER BLINDATE.
ISCHITANS NOI NN ABBIAMO TEMUTO MAI NESSUNA TIFOSERIA VEDI MATERA TARANTO E MATERA REGGINA IN C1 …………FIGURATI SE TEMIAMO VOI O MONOPOLI…………4 GATTI PESCATORI…..GGGGRRRAZZZZZZZZZIE PRESIDENTE PER IL TUO ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA E PER QUELLO FATTO FIN ORA PORTACI IN ALTO E SAREMO COME A GLIA ANNI 90 UNA DELLE TIFOSERIE PIU TEMUTE D ITALIA
Giova so bene che non temete nessuno .Non sia mai una cosa del genere .Anche gli ischitani non temono nessuno. Io parlavo solo di rispetto per gli avversari . BYE BYE in serie C ischitans
FORSE A MATERA REGGINA O NEGLI ANNI 90 NEMMENO ERI NATO SE TI PERMETTI DI FARE QUEST PARAGONI O DI DIRE CHE ERAVAMO UNA DELLE TIFOSERIE PIU TEMUTE D ITALIA FORSE è LA PRIMA VOLTA CHE METTI PIEDE ALLO STADIO PER FARE CERTE DICHIARAZIONI NON SIAMO MAI STATI TEMUTI DA NESSUNO NON PARLIAMO DI REGGINA O TARANTO CHE SONO BEN ALTRI PALCOSCENICI TARANTO NEL 2002 è STATA LA TIFOSERIA PIU PERICOLOSA D ITALIA DA VETERANO NON TI PERMETTO NE DI OFFENDERE I MONOPOLITANI CHIAMANDOLI PESCATORI…RISPETTANDO QUEL LAVORO NE DI ACCENDERE ANIMI INUTILMENTE DOMENICA DEVE ESSERE UNA GIORNATA DI SPORT. A PARLARTI è UNO CHE HA SCONTATO GIA I SUOI ANNI DI DIFFIDA PER QUESTA MAGLIA E QUNDO SENTO PARLARE A VUOTO LA GENTE COME TE VORREI FARGLI CAPIRE COS è IL RISPETTO.
io ho capito ke si paga 3 euro in gradinata però dico ai playoff pagano anxhe i ragazzi ke hanno meno di 14 anni?????
Boycrazy allora sn bravi solo Pinna e Cardore?
Anch’io la penso così mi piacciono tanto. Pinna Cardore
Boycrazy sarà d’accordo ?
si pinna è forte merita di essere under nel Matera cardore con sillipo è cresciuto parecchio e ha dimostrato di poter aiutare marinucci Palermo
Abbiamo un grandissimo Presidente, tutta Matera si renda conto. Dopo la serie B, ora abbiamo finalmente un Presidente degno di esser chiamato tale. Presidente, sono sicuro che insieme faremo grandi cose, Matera è con te!
domenica segneremo anche noi dalla gradinata, incitamento a mille….
CIO’ CHE NOI NON VOGLIAMO ESSERE ognuno lava i panni in casa propria…visto che io e te non abitiamo nella stessa casa nessuno degli ultras ha il dovere di spiegarti in più su internet e pubblicamente tutto ciò…invece di VOLER SAPERE perchè al materano medio piace solo SENTIRE, VOLER SAPERE e sputtanare….vieni, canta e segui con gli ultras !
Arbitro di Matera-Monopoli Sign. DE LUCA di Ercolano
ASPETTATECI STA ARRIVANDO LO SPETTACOLO DEGLI ULTRAS MONOPOLITANI.
http://www.youtube.com/watch?v=Qh8bfALss8w
Bel video ,salutami filippo .mario bar
Sento dire quattro gatti pescatori, se dicono vaff noi rispondiamo.Ma ancora dietro a queste cose state,a noi l’unica cosa che interessa è tifare per il NOSTRO gabbiano il resto sono chiacchiere.Noi non dobbiamo vincere per forza, certo se vinciamo ci fa piacere ma se perdiamo non ci strappiamo i capelli. Cmq domenica deve essere una giornata di sano agonismo sportivo.Ci si vede domenica
non preoccuparti dnabiancoverde, non tutti quelli che scrivono questi commenti sono sani mentalmente. vorrei ricordare a lorsignori che all’andata tutto si svolse un clima pacifico e alla fine i tifosi del Monopoli uscirono dal XXI Settembre tributando un applauso alla gradinata per lo stile e l’accoglienza riservatagli.
da conoscitore di diversi titolari di attività della città so per certo che decine di famiglie da Monopoli trascorsero la mattinata nei Sassi e pranzando nelle nostre trattorie, rimanendo soddisfatti della città.
chi scrive questi commenti non vuole bene al calcio ed è probabilmente un tifoso da finali. Ai tifosi del Monopoli, dico solo che siete i benvenuti. Ciò che è successo negli anni novanta resta negli anni novanta.
ognuno tifi per la propria squadra e si goda una domenica di calcio e spensieratezza, ne abbiamo tutti tanto bisogno.
Beh uno o due messaggi idioti su 90 ci possono anche stare, direi che è fisiologico 🙂 Domenica prossima certamente sarete trattati con rispetto come peraltro già avvenuto nella gara di andata, sarà una bella sfida in campo e sugli spalti, e vinca il migliore!
come anche a monopoli e in tutti gli stadi cosi anche su internet trovi il “c……” di turno che scrive cose da far venire pelle d’oca…tipo se dicono vaff noi rispondiamo…portate 1 euro x la coreografia..non sono con gli ultras ma ti garantisco che gli ultras materani non scrivono c…te simili ANZI NON SCRIVONO PROPRIO.
CMQ se nn dovete vincere x forza xke rikiedere 500 biglietti??
…NOI DA SEMPRE AL FIANCO DEL GABBIANO E CE NE FREGHIAMO DEL RISULTATO…FERMO RESTANDO IL RISPETTO PER UNA TIFOSERIA CHE CI HA RISPETTATO NELLA GARA D’ANDATA,DOMANI DITE AL VOSTRO PRESIDENTE CHE 12 EURO GLI DIAMO NN 10, E FOSSI IN LUI LI’ RISERVEREI PER CHI NELLA VOSTRA GRADINATA COME NELLA NOSTRA CURVA STA PAGANDO DIFFIDE ASSURDE E REPRESSIONE. A DOMANI SALUTI ULTRAS
CONCORDO…..EVIDENTEMENTE CHI HA FATTO QUEL COMMENTO è LA SECONDA VOLTA CHE VIENE ALLO STADIO E NON SA NULLA DI ULTRAS A DOMENICA E CHE VINCA IL MIGLIORE
forza monopoli……..1-2 ….ciao columella !!!!
Invece di far chiacchiere su un blog che non vi appartiene, pensate a rispondere sul campo..QUI SI TIFA SOLO MATERA NE PUGLIESI NE CAMPANI MA ORGOGLIOSI MATERANI!
odio pz se ti permetti nn ti permetti ma chi c…. sei…………. ma ritirati.. e poi nn ce la avevo con i monopolitani
SEI PICCOLO PURTROPPO
e arrivato u boss odio pz
si ad una giornata di sport….
Dal “Quotidiano” di questa mattina…in arrivo 800-1000 tifosi da Monopoli!!!!
Addirittura qui si parla di Matera augurandoci di diventare la tifoseria più temuta d’Italia!Ma perché scrivete certe cose senza senso?Da qui si deduce che chi scrive questo é gente che di calcio non ci capisce nulla e poi sicuramente viene o forse viene allo stadio da un anno o due.
tatti a che ora si gioca
a che ora gioca il matera
le chiacchiere stanno a zero… pensiamo a riempire la gradinata ed a sostenere TUTTI insieme i biancoblù!!! lo ho già scritto, con i monopolitani, come in campionato, se rispetto deve essere, rispetto sarà!
A Matera siate benvenuti. Ognuno deve poter incitare la propria squadra del cuore fino alla vittoria. Naturalmente in questi casi si usa dire vinca il migliore. Il risultato più bello è che tutti insieme si possa vivere una giornata di sport e di spettacolo. Matera e Monopoli meritano di più.
possibile ke chiedete ancora a che ora gioca il Matera?? La partita è arrivata e non sapete ancora l’orario! Bo. Cmq alle 15… E riempiamo lo stadio. Deve tremare tutta Matera x la bolgia…
IL Matera e una città che per abitanti,e comprensorio materano, e vicinanze chilometriche con paesi popolosi delle province di Bari/Taranto arriva ad un numero altissimo di appassionti di calcio VERO,d’esempio:abit. Matera 60000 circa,collina Matera a e piana Metaponto a,Bernalda, Montescaglioso,Pomarico,Grassano,grottole,Irsina,Miglionico,Ferrandina,e anche Pisticci/Marconia,= 65000/70000 abitanti,poi Altamura,Ginosa,Santeramo,comuni vicinissimi a Matera,arrivano a 90000 abitanti,per un totale di 220000 abitanti,immaginate il Matera in serie B quindi se calcoliamo il 10% di partecipanti alle partite del Matera,avremmo allo stadio 20000 spettatori circa,per gara,Allora oggi dico Grazie al presidente Colummella per aver iniziato un bel progetto/programma,nello sport,in più dico alle autorità di Matera e provincia di sensibilizzare il club biancazzurro nella difficile impresa,carissimi politici,prendete esempio dall’entusiasmo che avete innescato nella intera regione per il passaggio del giro d’Italia,cosi si può immaginare quello che può accadere pensando a partite tra Matera-Bari,Matera-Brescia,Matera-Pescara ecc.presidente ci creda perché una persona come lei deve pensare in grande,cosi quello che lei ora rimette economicamente dalle sue tasche(e importante che tutti coloro che seguono il Matera debbano sapere che oggi il campionato del Matera tra ingaggi ed altre spese di gestione si aggira intorno al milione e 300000 euro forse mi sbaglio di qualcosa ma la mia esperienza vedendo i giocatori che il Matera annovera nelle sue fila ) quindi mai abbandonare,o criticare il presidente che tra parentesi non e neanche di Matera ,ma questo non ha importanza,anzi,questo deve far ricordare che quando ci fu il grande finanziamento con soldi pubblici ai grandi produttori di salotti,vi ricordate chiamavano Matera il distretto dei divani nel mondo ,risultato che quando il distretto a bruciato miliardi di lire vedi Natuzzi,Calia,Nicoletti, hanno chiuso i battenti,eppure allora i politici dell’epoca non rispondono di niente,già allora lo sport a Matera doveva andare minimo in serie A vedi il Chievo ,invece non hanno fatto niente,allora sindaco le faccio una domanda,il Matera in serie B oggi darebbe più immagine & importanza su tutti i programmi sportivi nazionali,ma su tutto la piattaforma SKY che darebbe lustro alla città anche sugli schermi in antartide,non dimenticando il lustro e orgoglio che milioni di Lucani avrebbero dalla Europa all’Australia, agli stati uniti, al sud America,allo stato africano,allora sindaco quale migliore veicolo pubblicitario ogni giorno tra carta stampata, televisione,radio,darebbero a Matera le prime pagine i primi titoli,alla città ed alla regione tutta,a ricordate che aumenterebbero sicuramente le tessere del vostro partito e visto le cose come stanno oggi bisognerebbe pensarci seriamente,non dimenticando che oggi la città capoluogo Potenza,a livello sportivo nazionale vanta solamente il calcio a 5 ,il calcio e fallito definitivamente,il basket che tanta soddisfazione ha dato e scomparso,il volley arranca ma si difende,altro non so,
mi servono 9 biglietti
e^ ora di svegliarsi
ai giocatori del Matera giocate senza paura e a denti stretti…….
Non ho notizie sulla conferenza stampa, ma l’hanno fatta o no?
COMUNQUE VADANO LE COSE PRESIDENTE…… TI AMOOOOOOOOOOO SEI GRANDEEEEEEEEEEEE
portate gli ombrelli!!!
pioverà
Prendete esempio da FURIA BIANCAZZURRA, persona che sa e capisce cosa si vive in gradinata e del mondo ultras in generale….invece di sparare cazzate a sproposito su striscioni coreografie ecc….
Un pensiero voglio esprimere: il fatto di non avere la curva raggruppa il Materano medio dell’alta gradinata all’ultras della bassa gradinata….e purtroppo un vaff… esce sempre in particolare quando gli ospiti sono numerosi…..VOLETE MANDARE A FAN… ?…POI ABBIATE LE PALLE DI VENIRE IN TRASFERTA ED AGIRE DI CONSEGUENZA…altrimenti citt !
Matera-Ischia: all’andata tanti vaffa…..al ritorno di mercoledi 30 MATERANI si sono scontrati…ma i vaffa….. in casa erano almeno mille…e gli altri 930 leoni addo stavn ????…fate una cosa…TACETE PER SEMPRE !
….nostalgia di una curva !!!!!!
domenica abbiamo 2 risultati su 3 dalla nostra sicuramente il monopoli cercherà subito il gol per poi difendersi ripartire in contropiede io spero in una partita intelligente di squadra mister e raccatta palle poi noi tifosi dobbiamo fare il nostro compito sostenere ogni azione del Matera e fischiare anche una semplice rimessa x il monopoli
concordo in pieno con “cio che voi non siete”…..domani ragazzi e’ prevista pioggia…….che sia come Matera Gangi…..almeno saremo tutti in piedi…io e Vito 72 inciteremo e daremo la carica dalla gradinata superiore come sempre
NON SPARGETE VOCE CHE DEVE PIOVERE ALTRIMENTI DOMANI NON VIENE NESSUNO…………………….IL MATERANO E’ FATTO COSI’
Ma non si sa niente per la vendita dei biglietti??
IL MATERA AL COMPLETO VINCERA’ contro questi giocatori di calci e non calcio almeno quattro a zero. PAROLA MIA. bye bye bye ischitans
i biglietti in vendita da domani mattina
Ragazzi Tranquilli……dalle 14 il cielo sarà solo coperto…..la PIOGGIA ci sarà alle 17 🙂 Così dice il sito: http://www.meteomatera.it/ FORZA MATERAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
con la pioggia e con il freddo.. si vedono i veri tifosi.. no le chiacchiere..
ma la bancarella dei gaget da Napoli perchè non viene più?
Voglio solo ricordare ai ‘MILLE’ in arrivo domani di munirsi di ombrelli, si annuncia una pioggia di gol SULLA CURVA NORD. I monopolitani hanno già messo le mani avanti: “Noi non dobbiamo vincere per forza, se vinciamo ci fa piacere ma se perdiamo non ci strappiamo i capelli”. Anche noi sig. DNABiancoverde non dobbiamo vincere per forza ma ci basta anche pareggiare senza strapparci i capelli perchè ne abbiamo persi già tantissimi ai tanti gol mancati durante tutto il campionato, raccomando a te grande SAVERIO copriti, hai dato già molto di più di quello che dovevi. Sei già entrato nella nostra storia. Non ci resta che vincere e a voi benvenuti monopolitani non vi resta che piangere. Vinca lo sport e FORZA MATERA.
…siamo sempre al tuo fianco ,ce ne frega del risultato!! http://www.youtube.com/watch?v=P2t9byrlZNc
il materano medio dell’alta gradinata…….t’appicc “ciò che voi non siete”!
Auguri a tutte le mamma,
Mamma ti amo!!!
ricordatevi di fare uno striscione per la mamma
uagnin iasc na z scarz….nan n fascm frechè, miraccomon a la difas non fasciossr puttanet ca snoc so cupr.
Biglietto preso………..se la numerazione è giusta in GRADINATA già venduti 3.702 tagliandi….
Sapete dove si può seguire la partita in radio? Forza Matera sempre!!!!