Sabato 5 gennaio 2013 – Nell’anticipo della diciottesima giornata Foggia e Gladiator hanno chiuso sullo 0-0 nella gara trasmessa su Rai Sport 1. Il Campania ha battuto il Grottaglie per 3-1 mentre Puteolana e Monospolis hanno chiuso il match sul risultato di 1-1. Il Matera si prepara al match casalingo contro il Nardò con alcune indisposizioni: Ruggiero è febbricitante e a questo punto si confida in un recupero in extremis per Ciano, che dovrebbe comunque accomodarsi in panchina. Indisponibili anche Colantuoni e Todino, che accusa problemi muscolari. Non saranno convocati nemmeno Oliveira, bloccato da un risentimento muscolare e il nuovo acquisto Villa, che sta lavorando a parte per ritrovare la migliore condizione.
Giovedì 3 gennaio 2013 – Il Matera ha battuto 5-1 il Real Metapontino nell’amichevole disputata al Miani di Ginosa per il test del giovedì. Primo tempo chiuso sul 3-1 con la rete jonica arrivata nel finale del primo tempo. Per il Matera sono andati a segno Caputo, Cruciani con doppietta, Quaquarelli e il nuovo under Metta, in prova da qualche giorno. Gianluca Metta, 19 anni compiuti il 30 dicembre scorso, proviene dalla Giacomense (Seconda Divisione), squadra in cui ha collezionato 4 presenze ma è cresciuto nell’Ostiamare, squadra in cui ha militato tre anni e ha conquistato nella scorsa stagione la promozione dall’Eccellenza alla Serie D vincendo anche la classifica cannonieri con 17 reti.
Mercoledì 1 gennaio 2013 – Sarà il Real Metapontino l’avversario che sfiderà il Matera nel test del giovedì in programma nel pomeriggio del 3 gennaio al Miani di Ginosa. Il Real Metapontino è al primo posto con 43 punti nel campionato di Eccellenza lucana e pertanto la sfida rappresenta un’occasione importante per valutare non solo i progressi sul piano del gioco ma anche la condizione atletica dei ragazzi di mister Silipo. 7 gli ex Matera presenti nella rosa della squadra jonica, i difensori Falanca e Nicola Armento, il centrocampista Ostaku, l’attaccante Lupacchio e l’esterno offensivo Cirigliano, l’allenatore Fortunato (già centrocampista del Matera) e l’allenatore in seconda nochè preparatore dei portieri Camassa. Per quanto riguarda la squadra materana la preparazione è ripresa regolarmente dal pomeriggio del 2 gennaio: assenti l’influenzato Ciano, l’infortunato Colantuoni fermato da una botta al piede e due sudamericani Oliveira e Villa, entrambi alle prese con un lavoro differenziato e quindi non disponibili per la prima gara del 2013 contro il Nardò.
Matera-Nardò preview nella scheda di SassiLive
Il Matera torna in campo domenica 6 gennaio al XXI Settembre-Franco Salerno per affrontare il Nardò nella prima sfida del 2013 valida anche come prima giornata di ritorno del campionato di serie D girone H. Nella scheda di SassiLive le probabili formazioni del match, le altre gare in programma, la classifica della serie D girone H e la classifica marcatori dello stesso girone, il cammino del Nardò in campionato e in Coppa Italia e i precedenti tra Matera e Nardò.
Serie D girone H, 18^ giornata (1^ di ritorno)
Domenica 6 gennaio 2013, ore 14, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Matera-Nardò
Probabili formazioni
Matera: Bianco, Ferrenti, Calabuig, Marinucci Palermo, Scardala, Quaquarelli, Cruciani, De Vezze, Di Gennaro, Caputo, Pinna. All. Silipo. A disp.: Pino, Ciano, Di Falco, Todino, Cardore, Ceccarelli, Muro.
Nardò: Mirarco, Lanotte, Pasca, Difino, Antico, Vetrugno, Montenegro, Marzocchi, Giordano, Corvino, Rescio. A disp.: Sakho, Bagnoli, Rizzi, Lomasto, Febbraro, Recchia. All. Renna.
Serie D girone H – gare 18^ giornata
Campania-Grottaglie 3-1 Anticipo sabato 5 gennaio 2013 Reti: pt 22′ El Ouazn (C), 26′ Puca (C), st 19′ Formuso (G), 25′ Narciso (C)
Bisceglie-Brindisi
Potenza-Pomigliano
Taranto-Trani
Battipagliese-Francavilla
Sant’Antonio Abate-Ischia
Puteolana-Monospolis 1-1 Anticipo sabato 5 gennaio 2013 Reti: 12′ Strambelli (M), 43′ Loiacono (P).
Matera-Nardò
Foggia-Gladiator 0-0 anticipo sabato 5 gennaio 2013 diretta ore 14 Rai Sport 1
Classifica aggiornata dopo la diciassettesima giornata e i risultati degli anticipi del 18^ turno
Ischia 43
Gladiator 38
Matera 35
Bisceglie 33
Monospolis 33
Battipagliese e Foggia 25
Campania 24
Nardò 23
Puteolana 22
Francavilla e Sant’Antonio Abate 21
Pomigliano 20
Brindisi 19
Taranto 18
Grottaglie 13
Trani 8
Potenza 6
Sant’Antonio Abate 1 punto di penalizzazione
CLASSIFICA MARCATORI SERIE D GIRONE H
12 Reti:Sorrentino (Battipagliese)
11 Reti: Letizia (Puteolana Internapoli)
10 Reti: Di Rito (Bisceglie)
9 Reti: Giglio (Foggia),Cunzi (Ischia)
8 Reti: Del Prete (Francavilla sul Sinni)
7 Reti: Moscelli (Bisceglie), Albano (Brindisi),Caputo,Ceccarelli (Matera),De Tommaso (Monospolis),La Cava (Pomigliano), Tedesco (Sant’Antonio Abate)
6 Reti: Del Sorbo (Gladiator),Masini,Perna (Ischia),Di Gennaro (Matera),Majella(Nardo´)
5 Reti: Trimarco (Battipagliese),Genchi (Bisceglie) Famiano (Foggia-Potenza), Santaniello (Fortis Trani), Varriale (Francavilla Sul Sinni),Manzo (Gladiator),Longo(Ischia)
,Pereyra(Monospolis),Corsale (Sant’Antonio Abate)
4 Reti: Manzella (Francavilla sul Sinni),Cruciani, Oliveira (Matera), Montaldi (Monospolis), Martone (S.Antonio Abate)
3 Reti: Di Matera (Bisceglie), Villa (Brindisi), Coccia, La Porta Palazzo(Foggia), Vicentin (Fortis Trani), Di Pietro, Longo (Gladiator), Formuso,Pinto(Grottaglie), Marinucci (Matera),Lanzillotta (Monospolis), Corvino(Nardo’),Fumai, Mignogna (Taranto)
Tabellino gara di andata
Nardò, 2 settembre 2012, ore 16 stadio Giovanni Paolo II
Nardò-Matera 0-2 (p.t. 0-2)
Nardò: Sakho, Alessandri, Mastria, Vergori (23´ Patera), Antico, Vetrugno (39´ st Febbraro), Montenegro (20´ st Bruno), De Razza, Lucà, Taurino, Di Fino. All. Renna. A disposizione: Mirarco, Vigliotti, Razza, Marzo.
Matera: Bifulco, Quacquarelli, Avallone (18´ st Colantuoni), Silvestri, Ciano, Ruggiero, Streccioni (17´ st Di Falco), Cruciani, Ricciardo, Caputo (27´ st Rodriguez), Muro. All. Favarin. A disposizione: Bianco, Giordano, Mirri, Ceccarelli.
Arbitro: Minotti di Roma 2
Assistenti: Bottalico e Scarpetta.
Reti: pt 17´ Caputo, 40´ Caputo.
Angoli: 6-4 per il Matera.
Ammoniti: Silvestri, Caputo e Quacquarelli nel Matera, Mastria nel Nardò.
Espulsi al 10´ del secondo tempo Mastria nel Nardò per doppia ammonizione e al 15´ Sivestri nel Matera per doppia ammonizione.
Cammino Nardò in campionato
1^ giornata Nardò-Matera 0-2
2^ giornata Puteolana-Nardò 1-0
3^ giornata Nardò-Brindisi 0-2
4^ giornata Campania-Nardò 1-1
5^ giornata Nardò-Bisceglie 2-1
6^ giornata Grottaglie-Nardò 0-1
7^ giornata Pomigliano-Nardò 2-1
8^ giornata Nardò-Monospolis 1-0
9^ giornata Francavilla-Nardò 0-1
10^ giornata Nardò-Ischia 0-2
11^ giornata Trani-Nardò 0-0
12^ giornata Nardò-Gladiator 0-2
13^ giornata Foggia-Nardò 1-1
14^ giornata Nardò-Taranto 3-2
15^ giornata Battipagliese-Nardò 0-0
16^ giornata Nardò-Potenza 3-0
17^ giornata Sant’Antonio Abate-Nardò 0-0
Cammino Nardò in Coppa Italia
Turno preliminare Monospolis-Nardò 3-0
PRECEDENTI TRA MATERA E NARDO’
1968/69 (Serie C): Matera-Nardò 1-0; Nardò-Matera 0-0
1975/76 (Serie D): Matera-Nardò 1-0; Nardò-Matera 0-0
1987/88 (Camp. Interregionale): Matera-Nardò 0-0; Nardò-Matera 3-0
1988/89 (Camp. Interregionale): Pro Matera-Nardò 4-0; Nardò-Pro Matera 1-0
1997/98 (Camp. Naz. Dilettanti): Matera-Nardò 1-4; Nardò-Matera 5-1
2002/03 (Serie D): Matera-Nardò 1-0; Nardò-Matera 2-2
2012/13 (Serie D): Nardò-Matera 0-2
Bilancio casalingo: 4 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta
Bilancio esterno: 1 vittoria, 3 pareggi, 3 sconfitte
Bilancio totale: 5 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte
Il difensore centrale Roberto Taurino, che la scorsa estate è stato vicinissimo al Matera e calciatore più forte del Nardò, è squalificato.
VINCERE,VINCERE,VINCERE!!!!!!
Forza RAGAZZI, che il “GIRO DI BOA X LA SCALATA” abbia inizio…….Aspettando con trepidazione “MATERA vs nardò”………CREDERCI FINO ALLA FINE!!!!! FORZA MATERA
Il ritorno sta x avere inizio, l’unico imperativo è VINCERE contro chiunque, non possiamo e non dobbiamo aver timore di nessuna squadra. Forza ragazzi, facciamo un super girone di ritorno.
TUTTI ALLO STADIO!!!
Ma Villa cos’ha? quando lo vedremo giocare? mo è un mese che sta a matera e nessuno l’ha ancora visto….
PREVISIONI MATERA – NARDO’ ………DOMENICA giorno di riposo BEFANA giorno di festa GENNAIO temperatura bassa . Il mio pronostico e’ LA MINORANZA – pastaalfornoqualchegocciadipioggiapseudotifosissimiapatia 1083 – 3917 FORZA VECCHIO CUORE BIANCAZZURRO
Ma cosa sono i valori?
è da tanto che me lo chiedo..
11 ragazzi che prendono a calci una palla per soldi lo definisci un valore maggiore rispetto la famiglia, il ritrovo domenicale dopo una settimana di lavoro?
Io non critico voi che mettete una palla in cima ad i vostri interessi, ma sinceramente avete un po’ seccato con questa pasta al forno.
Seguire lo sport quando non lo si segue di professione, diviene un passatempo, cercate di dare il giusto valore alle cose.
bravo..la partita è uno spettacolo..se mi piace ci vado, altrimenti sto a casa con la mia famiglia. avete capito cozzaglia di frustrati fanatici che presi ad uno ad uno siete delle pecorelle?
ANDATE IN TRIBUNA, NOI PECORELLE VOGLIAMO PASTORI CON I C……..I SOTTO NN FEMMINUCCE ISTERICHE. POI PRESI AD UNO A UNO? CHE VUOL DIRE PERCHE PENSI DI ESSERE SUPERIORE? IO CREDO PROPRIO DI NO PERCHE NON AVRESTI MAI IL CORAGGIO DI VENIRLO A DIRE NEL SETTORE. SE DOVESSI VENIRE, PARLEREI IO CON TE AVREI PROPRIO TANTA VOGLIA DI FARTI CAPIRE CHE LE PAROLE NN CONTANO,
Allora vieni solo a dir la tua se vieni a pagare il biglietto, altrimenti tacere pure!
Dopo una settimana lavorativa (premettendo che anch’ io lavoro tutti i giorni come te e vado allo stadio)non credo che 1 ora e mezza ti cambi la vita! Ma ognuno è libero di fare cio che vuole.. Past o furn e cartddat rmast da Natal.. Se non venite allo stadio la Befana nan v port nudd 😉
Magari pasta al forno e braciole tutte le domeniche…
Con quello che tutta questa mala politica ci sta portando al massimo pasta al pomodoro o tortellini in brodo 🙁
Ma tanto che ci frega lottiamo per i nostri colori, la nostra maglia (??) ……. la nostra…. ehm…..uhm….che tristezza
ora vietato sbagliare….e criticare…ma sempre al suo fianco ad incitare!!!!
Bravo per il commento, soprattutto per la rima.
ma basta con ste rime, che fate ridere
almeno con le rime si e’ un po’ piu’ poetici…invece che scopiazzare come fai tu con i nomi!!!
Io onorerò sempre la maglia, i colori, la città e tutto il resto. E che la brasciola con tutto il filo vada a farsi f………..
Uhm scusami se te lo chiedo ma non pensi che tu abbia scelto la maniera più semplice e soprattutto ludica per onorarla?
Al massimo può essere onorata una tradizione calcistica andando allo stadio ma non di certo una città..
Non riempitevi la bocca..
oh ma magnate al’1…qual’è il problema…
il temuto settore materano.. Ahahah gli unici davvero temuti e rispettati sn i pessimi elementi
Non parlare male del settore materano. Lo sanno tutti che siamo temuti e rispettati dappertutto. Siamo quelli che vanno in massa in trasferta. E soprattutto siamo quelli che hanno gli striscioni più belli.
Onore a noi.
sempre a parlare male e criticare…se siete in grado e avete le p@@lle fatelo voi…organizzatevi, fate un gruppo vs, andate in trasferta e vediamo un pò che sapete fare..e soprattutto se avete da dire qualcosa ditelo in faccia a chi di competenza..trpp facile parlare qui a vuoto..da dietro un pc..
siete semplicemente ridicoli…….vi rendete conto che non sapete fare altro che beccarvi l’uno con l’altro….che squallore di tifosi che siete…….purtroppo questo ci meritiamo a Matera
MATERA BOOH MA CHI E’ QUESTO MATERA ?
Ischitans….sei un frustrato escluso da tutti nel tuo paese….e passi il tempo a commentare sul nostro sito perché li nell’ isola che non c’è’ non ti caga nessuno forse…..sappi che se il Matera non è nessuno…..figurati quanto conta l’Ischia nel mondo del calcio per qualche apparizione sporadica nella c1 di venti anni e passa fa….ride bene chi ride ultimo
quelli che mettono prima la famiglia lo fanno solo perche alle loro case comandano le donne e devono chiedere alla ragazza o alla moglie se possono andare allo stadio senza p….
BRAVI VITO…SIAMO FORTI E DOMANI OKKIO AL GUARDALINEE…E’ UN RIKKIONE AHAHAHAHAAHAH
Come teee!!!!
Caro Memedesimo, tu sicuramente , sarai un tifoso condannato alla catena da tua moglie, la domenica non vieni allo stadio perche’ come minimo ti obbliga a lavare i piatti per non dire altro, nascondendoti dietro l’affetto famigliare , altrimenti che interessi avevi a scrivere su questo sito se non sei un tifoso? Caro amico Medesimo,ti do un consiglio, anche se non vieni allo stadio, la domenica fatti una scopa e briscola con gli amici, almeno fai un’attivita’ sportiva visto che non sei un tifoso . Ti do un consiglio liberati di quella catena che tua moglie ti a legato al piede altrimenti starai sempre nervoso andando in conflitto anche con la gente che non conosci ,ciao amico mio, ricordati che esiste una bevanda che si chiama tisana ,il lunedi’ te ne bevi un secchio, cosi fino alla domenica non accumuli nervosismo e non spari cazzate.
A noi basta farvi perdere al ritorno al viviani e non farvi andare ai play off
State spendendo un sacco di soldi noi con i vostri soldi saremmo già in serie b.Non sapete manco che quando un giocatore e’ squalificato non bisogna farlo giocare…ridicoli ritiratevi
Matera nardo 1 a 0( è pure assai)
Potentino rossoblù
potentino il tuo commento è ridicolo, così come siete ridicoli voi pastori montanari da 4 soldi… taci e porta a pascolare il gregge
Le nostre pecore vanno in ferrovia le vostre manco in auto stop
Potentino rossoblù
Potenza…….la storia dice che abbiamo vinto più derby di voi….se ti brucia il culetto fatti un bidet,e pensa alla c1 che hai visto con gli imbrogli e i soldi sporchi
Intanto siamo stati piu tempo in serie b di voi
montanaro cerebroleso zozzo pecoraio…siete la vergogna dell’italia e del calcio….
La vergona Dell Italia e Matera solo perché a quei 4 sassi vi credete chi sa chi
Ridicoli siete voi…montanari Solo perché avete le scale mobili vi credete chi sa chi.
Noi abbiamo i sassi patrimonio dell UNESCO, abbiamo anche la squadra molto piu forte della vostra e la citta piu famosa della vostra.forza matera!!!!
IL MATERA NON FA PER VOI
scusate ma villa che fine ha fatto!!!!!!!!!
Matera nardo 3 a 0 cruciani ceccarelli caputo
potentino i vostri politici ora faranno le scale mobili che vi porteranno direttamente in paradiso cosi risparmierete la cassa da morto amen
Hahahahahahahahahahahahahaha mi sto pisciando addossoooo ti pago 1000 cose da bere per sto commento! :DFoza bueeee schiaccia sto infame potentino
ha quanto ridere hahahahahahaha……materani e potentini brava gente.