Ultimissima di mercoledì 29 giugno. A rischio l’iscrizione del Matera in Lega Pro. Servono 300 mila euro per la fidejussione e Nicola Benedetto, intervistato in serata, ha dichiarato di essere disposto a versare solo un terzo della quota richiesta. Dunque, servono altri 200 mila euro per evitare una clamorosa esclusione dal prossimo campionato di Seconda Divisione. Ma non c’è più tempo da perdere: i termini per l’iscrizione scadono giovedì 30 giugno alle ore 19. Previsti aggiornamenti in tempo reale su SassiLive.it
Il Consiglio federale ha approvato il testo della norma transitoria con la quale si dispone che le modifiche dell’ordinamento dei Campionati potranno essere deliberate entro il 31 luglio per poter entrare in vigore dalla stagione sportiva 2012/2013; fissato il termine del 29 luglio 2011 (ore 19) per il deposito delle relative domande e della documentazione richiesta per gli eventuali ripescaggi della stagione sportiva 2011/2012: sono queste alcune delle decisioni adottate nel corso del Consiglio federale che si è svolto dalle ore 11 nella sede della Figc a Roma. Inoltre è stato concesso il visto di conformità al regolamento della Lnd, che individua i criteri di formazione della graduatoria per gli eventuali ripescaggi delle società di Interregionale in Seconda Divisione.
“Tutti hanno votato a favore per la posposizione dei termini – ha dichiarato il presidente Abete nel corso della conferenza stampa – c’è la necessità di vedere come regge il sistema delle iscrizioni prima di fare delle proposte sul format dei campionati”.
Per quanto riguarda la Lega Pro, il presidente federale ha aggiunto: “Se non si raggiungerà il tetto delle 76 squadre, adotteremo un format minore. Non ci saranno ‘doppi salti’: teoricamente le squadre possono essere ancora 90 e alla prima carenza verrà recuperato il Rimini, vincitore dei play off di serie D”. Abete ricorda che, per dare l’ok alla riforma dei campionati al momento rinviata a fine luglio, ci vogliono i 4/5 dei voti in Cf, auspicando una “proposta condivisa” e sottolineando comunque che “ognuno si prenderà le proprie responsabilità in modo che l’opinione pubblica avrà chiaro chi avrà votato contro e le motivazioni”.
Il Matera ha versato la prima tranche relativa agli emolumenti richiesti dalla Lega Pro. Ad annunciarlo è il sindaco Adduce, che abbiamo intervistato in serata prima della benedizione del Carro Trionfale. “La società ha fatto il primo passo per difendere la categoria, l’amministrazione ha avviato un’azione di persuasione nei confronti di Nicola Benedetto e di altri imprenditori della città di Matera per completare l’opera e garantire l’iscrizione attraverso il versamento della fidejussione di 300 mila euro e del residuo da versare alla Lega”. Sin qui il primo cittadino. Un passo in avanti decisivo per non disperdere un patrimonio inseguito per 14 anni è stato compiuto. Ora non resta che sperare che l’accordo con Benedetto e la cordata di imprenditori che vorranno sostenere il Matera possa essere perfezionato nei minimi particolari in modo da cominciare ad affrontare gli aspetti tecnici. Sembra che Palazzo Gattini sarà confermato come sponsor anche per il campionato 2011-2012. Sul piano tecnico la nuova squadra dovrebbe essere affidata per il secondo anno consecutivo ad Adriano Cadregari. Intanto la giornata è stata decisiva anche per i sei giocatori in comproprietà: alle “buste” Lo Sicco è tornato all’Empoli, Ancora è stato acquistato a titolo definitivo dal Varese mentre al Matera restano Lorini, Provenzano, Stella e Fedi. Lorini era in comproprietà con il Frosinone, Provenzano con l’Udinese, Stella con il Torino e Fedi con la Fiorentina.
Michele Capolupo
BNDITT IDDI’!!!
Anche se ci hanno fatto penare fino all’ultimo, un BRAVISSIMI se lo meritano in pieno il sindaco, Perniola & company che non hanno mai mollato e tutti gli artefici di questa operazione. E ora prepariamoci al primo VERO campionato professionistico (l’anno scorso era di “prova”…).
Caro Furia prepariamoci al primo vero campionato di C. E’ vero. Noi, in pochi, siamo stati sempre pronti. Anche nella passata stagione durante il primo vero campionato FARSA della storia. Sono ottimista pur inseguendo paradossi come quello di non fare il campionato oppure farne uno di vertice (c’è ancora il rischio di nn farcela se non c’è nero su bianco ma se ci si escrive potremmo cominciare a parlare di obiettivi diversi dalla salvezza). Intando non sottovalutiamo una cosa: prima ancora di ieri Perniola ha risolto delle comproprietà importanti: Ancora e Provenzano (tra gli altri) sono ancora biancoazzuri il che vuol dire che ieri il buon Perniola non guardava al domani (oggi) ma a dopo domani. Ecco perche sono ottimista!!!!!!!
Adduce santo subito 😀
Forza ragazzi, Forza Matera e speriamo che stavolta la città risponda come si deve!!!
1o miracolo comPiuto….2o miracolo ….richiamiamo SANTODIMITRI !!!!!!! Solo con lui possiamo allestire una squadra competitiva con poki soldi!!! Ps nn inventasse alibi del tipo” cerco progetti ambiziosi” xkè ormai da Bolzano a Canicattì si lotta x sopravvivere!!!! Ma nel frattempo godo x questa grande gioia…. l’anno prossimo C saremo……ancora nn C credo :DDDDDDD!!!!!
Mi associo: richiamiamo Dimitri!!! Se Benedetto ha in mente un progetto ambizioso, Dimitri è il primo che deve essere contattato. D’altronde come si legge da quest’articolo, è ancora senza squadra…
http://www.tuttomercatoweb.com/serieb/?action=read&idtmw=275659
FORZA MATERA
GRAZIE A TUTTI PER QUESTA CHE E’ LA VITTORIA PIU’ IMPORTANTE DEL CALCIO MATERANO!
Però ragazzi adesso che il Matera rimane in serie C2 non andate in 4 allo stadio…altrimenti è vero, non meritiamo la lega pro
ora tocca a noi tifosi dimostrare che cccccccccccc teniamo andandoci ad abbonare
GIUSTISSIMO JONNY………………ORA TOCCA A NOI!!!!
Il Matera ha vinto alle buste i seguenti giocatori: PROVENZANO,FEDI,LORINI,STELLA
Ora godo..grande il nostro sindaco…6 l’artefice di questo risultato, forza Adduce
alla faccia dei pastori che aspettavano il nostro fallimento per consolarsi visto che hanno ancora da affrontare campi polverosi a tempo indeterminato
Non ce lo saremmo mai aspettati!Bravo Adduce….
Riscattati i migliori, sembra che il progetto che sta partendo sia tutt’altro che ridimensionato. Ora via alla costruzione della squadra con Gino Dimitri d.s. e Adriano Cadregari allenatore. Ripartiamo da dicembre, ripartiamo da loro! PETIZIONE PER DIMITRI, TORNA A MATERA!
DIMITRI E’ BENE CHE RESTI LONTANO DA MATERA VISTO CHE HA ABBANDONATO LA NAVE NELLA TEMPESTA……………….. SI E’ DISINTERESSATO ANCHE DELLE COMPROPRIETA’ IL GRAND’ UOMO
Dimitri è un professionista, e come tutti i professionisti non lavora a gratissss…. se oggi siamo in Lega Pro, e se l’anno scorso siamo riusciti a tenere il bilancio in pareggio, gran parte dei meriti vanno solo a lui, non vi scordate prima di lui quante figuracce abbiamo fatto, spendendo il triplo
io non ci speravo più. è stato un miracolo. io penso che perniola, cinnella e fragasso abbiano fatto esperienza in questi 3 anni; adesso ci vuole un progetto serio a medio lungo termine per restare,quanti più anni possibili, in lega pro. adesso tocca a noi tifosi, ultras, simpatizzanti e non a creare entusiamo e positività intorno la società; non posiamo fare le presenze simili al finale della scorsa stagione. adesso dobbiamo crescere noi come piazza. comunque qualcuno sa chi sono questi imprenditori e come si è delineata la società? grazie per l’eventuale risposta
IL PROFESSIONISMO E’ UN PATRIMONIO DA CONSERVARE A TUTTI I COSTI!! Ognuno deve svolgere il suo compito: GLI IMPRENDITORI sostenere economicamente la squadra; i POLITICI MATERANI devono coinvolgere i personaggi che investono nel territorio Materano; l’ORGANIGRAMMA SOCIETARIO deve prevedere poche persone, ma competenti e, in particolare, UN DS (Santo-Dimitri o uno analogo) capace; i TIFOSI e gli ULTRAS compattarsi per rendere di nuovo “infernale” la gradinata; gli OCCASIONALI aiutarci a riempire lo stadio, in nome della tanto decantata MATERANITA’!!!
Abbassare di un 20% il costo dell’ abbonamento aiuterebbe parecchio, puntare sulla quantità.
Fare abbonamenti particolari per gli studenti, oppure mini abbonamenti del tipo paghi 2 e vedi 3..
Oppure dopo 2 partite di seguito viste, nella terza se ti porti qualcuno, questo entra gratis.
Inventarsi qualcosa.
GRAZIE ADDUCE. Il Sindaco ha dato dimostrazione alla città di quanto ci si può tenere a salvare un patrimonio conquistato dopo 14 anni. Ha smentito molta gente così come lo ha fatto qualcun’altro, che non avendo raggiiunto il suo obiettivo, si è dileguato prontamente abbandonando tutto. Alla faccia dei proclami di serie B in pochi anni. E grazie anche a tutta la Perniola Band, senza escludere nessuno. Ci ha creduto fino in fondo con caparbietà. La città ora deve fare la sua parte e i tifosi pure. Quest’anno vedremo un campionato completamente differente, con motivazioni e agonismo in tutte le partite, non come quelle dell’anno scorso alla camomilla. Capitolo Società: per riportare più gente allo Stadio è OBBLIGATORIO ridurre il costo degli abbonamenti di un buon 30% minimo. Capitolo Tifosi: innanzitutto abbonarsi in numero maggiore dell’anno scorso, perchè il rischio di rivedere il derby col Pisticci in Eccellenza è stato alto. Capitolo Gruppi Organizzati: non posso minimamente immaginare di rivedere la Gradinata divisa in 2 o 3 gruppi e risentire sempre gli stessi slogan (riferiti alla Tessera, ai diffidati, a Maroni ecc,). Cerchiamo di crescere anche in questo creando un solo gruppo massiccio.
Una cosa è certa, se tutti coloro che hanno contribuito a garantire la fidejussione di 300 mila euro per iscrivere l’FC MATERA al prossimo campionato di II Divisione, resteranno compatti e garantiranno finalmente un progetto sano e duraturo a questa società va benissimo, ma se invece questo apprezzabilissimo gesto, tra l’altro merito del sindaco della nostra città, resterà il solo e l’unico, semplicemente per iscrivere la società al prossimo campionato e poi piangere tra 10 giorni chiedendo aiuti con abbonamenti e roba del genere, allora ritengo che sarebbe stato meglio fallire…SPERO TANTO che si verifichi la prima ipotesi e cmq. bisogna subito trovare un ds ( Dimitri è andato via e non ritornerà più), che sia compatibile con gli ”eventuali” progetti della società e poi si vedrà…….l’importante è aver difeso per il momento la categoria!!
ci sono notizie di squadre che non si iscriveranno?
Non vorrei raffreddare gli entusiasmi, anche se mi sembra che ci sia un’eccessiva euforia. Ma voglio fare un’analisi fredda e razionale della situazione.
Allora, mi sembra di aver capito che questa “anonima” cordata promossa da Adduce provvederà al versamento dei 300.000 euro della fidejussione, Benedetto invece verserà i 170.000 degli stipendi arretrati attaverso una sponsorizzazione.
E poi?
Chi si acollerà il milone e mezzo/ 2 milioni di euro necessari per portare avanti la stagione (molti di più per perseguire gli obiettivi ambiziosi che tutti auspichiamo)?
A me sembra che la compagine societaria non sia cambiata e la “croce” rimane sempre addosso a Perniola, Cinnella e Fragasso.
Quindi?
Sono veramente contentissimo che il Matera anche quest’anno prenderà parte al Campionato di seconda divisione. Un ringraziamento va formulato sia al Sig. Benedetto che al Sindaco della nostra Città. Un suggerimento vorrei dare alla Società di voler rivedere sia i prezzi di abbonamento che i tagliandi domenicali.Soltanto in questo modo nelle partite casalinghe potremo vedere 2000 spettatori allo stadio. I tagliandi d’ingresso non devono superare le 10 euro in tribuna laterale mentre per la gradinata i 5 euro. Ovviamente devono pagare entrambi i sessi. Così facendo lo stadio ogni domenica sarà strapieno. Vorrei rivolgermi anche a tutte le Aziende negozi ecc. della Città di dare ujn congruo contributo alla Società con la stessa di ricambiare con vari striscioni propagandistici nello stadio. Per ultimo vorrei richiamare gli organi preposti che hanno dato disposizioni alla Società di non staccare più biglietti oltre le 12,00 della domenica. Io l’anno scorso sono stato a Melfi ad assistere la partita che il Matera ha disputato é vi assicuro che mi sono presentato alla biglietteria alle ore 14,50 facendo il biglietto. Non capisco che a Matera dopo le ore 12,00 tantissimi spettatori non riescono più a fare i biglietti. Eppure siamo sempre in Basilicata. Cerchiamo di organizzarci in modo che se un qualsiasi tifoso o sportivo all’ultimo minuto decide di andare allo stadio possa avere la possibilità di farlo. Per ultimo cerchiamo di non fare come l’anno scorso con quelle pagliacciate di controlli all’ingresso che facevano perdere tantissimo tempo agli stessi.
Kasperciak
5 euro la gradinata ma che stiamo scherzando neanche in eccellenza costa 5 euro il biglietto se fanno la riforma l anno prossimo sono 18 gare in casa conviene farsi l abbonamento perche il biglietto costera sicuramente 10 euro che e un prezzo
accettabile quindi conviene abbonarsi per risparmiare.
Ma era una battuta affinché la Società, se parteciperà al Campionati Nazionale di Seconda Divisione, attua prezzi modici rispetto all’anno scorso. In questo modo stimolerebbe non solo i tifosi ma anche una parte degli sportivi che preferiscono vedere a casa le partite trasmesse sia da Sky che da Premium.
Kasperciak
1) Dimitri subito!! 2) Azionariato popolare 60€ a testa e possibilità di votare le decisioni in internet come avvenuto gia’ quest’anno con una squadra ke ha vinto la serie D battendo il RIMINI nel suo girone. 3) Affiliarsi ad una grande squadra che faccia fare esperienza ai giovani… Poche idee che possono cambiare il volto di una stagione… Se solo qualcuno volesse davvero il bene del Matera potrebbe anche ricavarne qualche profitto… Il Matera serve solo per fare POLITICA! Prima il candidato sindaco… ora il sindaco.. poi a ki toccherà magari ad un’aspirante senatore??….
Notizie poco rassicuranti……come per magia i 300.000 euro per la fidejussione non si trovano piu’…..mi sa tanto che qui ci stanno solo prendendo in giro tutti…….addio professionismo!!
Cari tifosi del MATERA vi comunico che siamo fuori dalla LEGA PRO Seconda Divisione.
Volevo fare i dovuti ringraziamenti per il risultato conseguito ai seguenti personaggi politici:
Angelo Tosto;
Nicola Benedetto;
Salvatore Adduce;
Un grazie di cuore per aver fatto fallire la squadra della nostra città!!
VamosMT
vi comunico che siamo fuori dalla LEGA PRO, domani arriverà l’ufficialità del verdetto. Un grazie di cuore ad Angelo Tosto e Nicola Benedetto!
Siamo fuori!!!!
Siamo su “Scherzi a parte”, vero? 🙁
Agli interessati: mi raccomando, stamattina non svegliatevi col “cirro torto”, mettete da parte per qualche ora protagonismi, dispetti, ripicche, piccoli giochi e ricatti di natura POLITICA, e fate L’UNICA COSA DA FARE oggi, presentare questa BENEDETTISSIMA fideiussione!!!
E possibilmente fate presto che entro le 19 deve essere portato tutto in Legapro… sarà il vostro regalo alla città per la Madonna della Bruna!!!
Ho paura che l’avventura del Matera nei professionisti sia davvero finita.
Una lunghissima avventura ….. 😉
Ci scherzo su in attesa di buone notizie
il calcio è morto
SE NN SI DOVESSERO TROVARE I SOLDI…..VUOL DIRE CHE SIAMO STATI PRESI PER I FONDELLI UNO A UNO….MA CON CHI CREDONO DI AVERE A CHE FARE???
Si riparte dai campionati regionali!
È finita!!!!!
LA MINORANZA SALVA L’ONORE DI QUESTA CITTA’ questo e’ un motto che da anni e anni chi ha combattuto conosce bene……….noi non preghiamo nessun presidente collaboratori azionari ecc ecc l’ULTRAS fa la sua parte nel corso del campiuonato che sia in lega pro o che sia in eccellenza
E’ finita!!!!!!!!!!
Ma si può stare a penare ogni anno fino all’ultimo secondo?…Se non si riescono a trovare questi ” benedetti” euro per la fidejussione, figuriamoci per la squadra da attrezzare e tutti i relativi costi di gestione…a Matera, la maggior parte della gente e soprattutto degli imprenditori remano contro il calcio, l’ignoranza che regna in questa città è tanta, non si capisce cosa significa avere una squadra tra i professionisti…finalmente quest’agonia stà per finire, o dentro o fuori.
mamma mia che sola assurda!
Fossi in queste persone per la figura da cioccolatai che stanno facendo, cambierei residenza.
Nella classifica generale delle peggiori dirigenze della storia del matera, questa è al primo posto: Non contano le vittorie, quello che una dirigenza deve guardare è la gente. Il rapporto con i propri sostenitori, la dignità che toglie ad una piazza con tarantelle politiche e finanziarie, colpi di scena, credibilità, ecc.. ma dove siamo arrivati?
Pur di vedere una cazzo di lega pro sono 2 o 3 anni che stiamo accettando DI TUTTO.
2 o 3 anni???
Probabilmente tu sei molto giovane…qui sono almeno 20 anni che ne vediamo di tutti i colori!!!
Ce brutta Brjn ca ma passè cuss’onn.
Manca 1 ora alla chiusura delle iscrizioni e non c’e’ NESSUNA NOTIZIA !
Tradotto …. pessimismo e fastidio …. pessimismo e fastidio …. pessimismo e fastidio …. pessimismo e fastidio …. pessimismo e fastidio …. pessimismo e fastidio …. pessimismo e fastidio …. pessimismo e fastidio …. pessimismo e fastidio …. pessimismo e fastidio …. pessimismo e fastidio …. pessimismo e fastidio …. pessimismo e fastidio …. pessimismo e fastidio …. pessimismo e fastidio …. pessimismo e fastidio …. pessimismo e fastidio …. pessimismo e fastidio …. pessimismo e fastidio …. pessimismo e fastidio …. pessimismo e fastidio …. pessimismo e fastidio …. pessimismo e fastidio …. pessimismo e fastidio ….
eeee bravo l’uomo di pisticci…ke si è fatto un mese di pubblicità…e bravo l’uomo di ferrandina ke si è accaparrato per questi mesi persona da iinserire nella sua maggioranza pur di non cadere…e bravi tutti i tifosi ke non hanno mosso un dito per salvare il FC matera e ( prendete esempio da altre realta anche minori…)solo perchè siamo il matera e a matera uno si deve sentire obbligato a portare avanti un progetto…svegliaaaaa…il pisticcese ci ha preso in giro spiattellando i nostri problemi e noi ancora a sperare su di lui…il caro sindaco non ha messo una lira, solo promesse per non cadere dalla poltrona…se ci tenete al matera per quello ke dite dovevate fermare il carro e far mettere i soldi.