Un’iniziativa editoriale che potrebbe rappresentare anche una sorta di amuleto in vista di un grande traguardo calcistico per la città dei Sassi. Si chiama “Matera per sempre” ed è il calendario 2017 del Matera Calcio ideato e realizzato dal Matera Club Saverio Columella. In copertina il bomber Saveriano Infantino in uno scatto suggestivo e beneaugurante di Sandro Veglia, fotografo ufficiale del club che ha fornito le foto per realizzare un prodotto editoriale particolarmente atteso da tutti coloro che vivono con passione le sorti del calcio materano 365 giorni all’anno.
Grazie allo sponsor Termoacciai il Matera Club “Saverio Columella” ha ideato un calendario che si ispira a quello delle forze dell’ordine con una impaginazione che ripercorre la storia del Matera Calcio, cominciata nella stagione 2012-2013 dopo l’arrivo a Matera del patron Saverio Columella e ripercorre la storia del tifo biancoazzurro dal 1978 ai nostri giorni.
Gli scatti impaginati nel calendario Matera per sempre sono di Sandro Veglia, i testi di Matera Calcio Story, la stampa di Antezza Tipografi.
Il calendario “Matera per sempre” è disponibile presso la sede del Matera Club Saverio Columella in via Annunziatella a Matera.
La copertina del calendario Matera per sempre