E’ finita 8-2 a favore della squadra di Silipo l’amichevole disputata al Miani di Ginosa tra il Matera e il Pomarico, squadra di Promozione lucana. Calabuig e Caputo portano il Matera sul 2-0, il materano Montemurro accorcia per il Pomarico. Nella ripresa Todino cala il Poker, l’ex Montano segna il secondo gol del Pomarico e poi il Matera dilaga con il rigore di Ceccarelli, la tripletta di Muro e la seconda rete di Ceccarelli. Nel primo tempo Silipo ha schierato la squadra con il 3-5-2: Bianco in porta, difesa a tre con Calabuig, Ruggiero e Di Falco centrocampo con Cruciani alla Pirlo e i due under Cardore e Mauro nella zona interna del campo, Quacquarelli esterno largo a sinistra e Todini esterno largo a destra. In attacco Caputo e Di Gennaro. Nel secondo tempo Silipo ha provato anche Scardala e Ferrenti, Marinucci Palermo al posto di Cruciani nel ruolo di regista arretrato, gli altri tre under Colantuoni, Pinna e Muro e l’attaccante Ceccarelli.
Domenica mattina a partire dalle ore 11 secondo test per i biancoazzurri a Terlizzi contro la squadra locale che milita nel campionato di Eccellenza pugliese. Al test contro il Pomarico non hanno partecipato il brasiliano Oliveira e l’argentino Villa, ancora lontani dalla migliore condizione fisica e chiamati ad un richiamo di preparazione particolare. Queste le dichiarazioni rilasciate al termine dell’amichevole contro il Pomarico da mister Silipo: “Questa amichevole mi serviva per conoscere meglio i giocatori a disposizione e anche il prossimo test di Terlizzi sarà importante. Contro il Pomarico c’è stata una buona sgambatura. Ho schierato due gruppi misti e devo dire che tutti si sono impegnati al massimo”. Del resto di fronte c’erano giocatori materani dal passato illustre come Leo Chisena e Vito Montemurro ma anche un bomber di razza come Volpe, un fantasista di qualità come Moliterni e un terzino che a Matera si è fatto sempre apprezzare come Montano per cui il test è stato molto interessante. Domenica mattina nuova uscita questa volta a Terlizzi contro un avversario ancora più forte. Durante l’amichevole il Matera ha provato anche un paio di under tra cui Marco Di Baia difensore centrale classe 92 ex Sora.
Rispetto alle voci di mercato che vogliono Cruciani in partenza per la Salernitana il presidente Saverio Columella smentisce in maniera inequivocabile: “ Poiché abbiamo operato con grande impegno nel mercato e abbiamo acquistato o elementi di grande spessore, dopo aver provato a ostacolarci sul campo adesso tentano di farlo con queste notizie di mercato che non corrispondono alla verità. Nessuno dei giocatori del Matera è in partenza per cui la squadra non sarà toccata”.
Di seguito tabellino del match.
Matera-Pomarico 8-2 (p.t. 2-1)
Matera : Bianco (1’st Bifulco), Ruggiero (1’ st Scardala), Di Falco (1’ st Ferrenti), Calabuig, Cruciani (1’ st Marinucci Palermo), Cardore (1’ st Colantuoni), Mauro (1’ st Pinna), Todino (1’ st Muro), Quacquarelli, Caputo, Di Gennaro (1’ st Ceccarelli). Allenatore: Silipo.
Pomarico: Andrisani, Pistancivic, Tria, Salerno, Gallitelli, Di Motta, Montemurro, Chisena, Moliterni, Montano, Volpe. Allenatore: Motta.
Reti: pt 5’ pt Calabuig, 23’ Caputo, 40’ Montemurro (P), 41’ Todino, st 31’ Montano (P), 36’ Ceccarelli (rigore), 37’ e 39′ e 43′ Muro, 45’ Ceccarelli.
Michele Capolupo. Intervista di Carlo Abbatino
bella vittoria contro il Pomarico United….
non penso che sia stata una bella vittoria , se leggi il tabellino fino al 36 del secondo tempo stavano 3 a 2 e la partita era gia finita perche si era fermato il cronometro all arbitro
Silipo lascia perdere il 3-5-2 ! Perché improntare una formazione difensivista! Abbiamo fior fiori di attaccanti e ci ostiniamo a difendere. Chissà quale squadra vorrebbe avere Di Gennaro, Ceccarelli, Villa, Caputo, Oliveira per dare vita ad un bel tridente da paura e noi, invece, giochiamo con sole due punte! Tutto questo e’ assurdo! D’accordo che contro il Campania si è dovuto passare al 3-5-2, vista l’indosponibilita’ di Villa, Di Gennaro ed Oliveira, ma dal 6 Gennaio torneranno ad essere tutti disponibili. È poi mi domando: di chi dobbiamo avere paura? Con lo squadrone di adesso e l’attacco supersonico che abbiamo sono gli altri che ci devono temere. Al solo pensiero di vedere schierato il tridente d’attacco Di Gennaro, Villa, Ceccarelli con l’alternativa di Caputo ed Oliveira, gli avversari avranno la tremarella alle gambe! Facciamo fare agli altri le formazioni difensiviste! Noi dobbiamo vincere le partite! E per vincere bisogna buttare dentro la palla. FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE.
scusa ma deveze dove e finito