Davide Marcolin di Schio è l’arbitro designato per il derby tra Matera e Potenza, in programma domenica 2 dicembre alle ore 14,30 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera.
Mentre la squadra biancoazzurra prosegue la preparazione in vista del primo derby contro il Potenza i tifosi del Matera invitano il pubblico a sostenere la squadra con alcuni striscioni: uno di questi, sistemato in via Dante nei pressi dell’Università degli Studi della Basilicata, manda un messaggio molto chiaro: “Vinciamo il derby, abbattiamo il leone”. Il derby per i tifosi è già cominciato. E anche se i tifosi potentini non potranno assistere alla gara siamo certi che il pubblico materano si trasformerà nel dodicesimo uomo in campo per vincere la sfida più attesa, quella contro i cugini rossoblu.
Potenza in crisi: se i risultati sportivi condannano i rossoblu all’ultimo posto in classifica anche la società vacilla. Il presidente Pasquale Capobianco ha rassegnato le dimissioni e ora la patata bollente è passata nelle mani di Piero Basile, già componente del consiglio di amministrazione della società potentina. L’annuncio del disimpegno del presidente Capobianco è avvenuta nel corso di una conferenza stampa alla quale ha partecipato il direttore generale del club Rocco Galasso. Dopo la fuga dalla squadra di Riccio, Caruso e Tortora il Potenza deve fare i conti anche con una difficile situazione a livello societario a pochi giorni dal derby contro il Matera.
Su segnalazione del Comitato analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive e disposizione del Prefetto di Matera è stata vietata la trasferta dei tifosi potentini allo stadio “XXI Settembre-Franco Salerno”.
Nel pomeriggio, al termine della seduta di allenamento svolta sul terreno del XXI Settembre-Franco Salerno il tecnico Favarin, il direttore generale Di Bari e il patron Columella hanno presentato il nuovo acquisto Stefano Scardala, ex Venezia. Già schierato da Favarin a Venezia in una difesa a tre e a quattro nel ruolo di centrale destro, Scardala sarà disponibile dal 22 dicembre, per rispettare la regola che impone un mese di stop quando si passa dai Professionisti ai Dilettanti. Laziale di Tivoli di 31 anni, Scardala si aggiunge a Ruggiero e Ciano. Scardala è pronto alla nuova avventura: “Potevo arrivare anche in estate perchè Favarin ha fatto il mio nome ma avevo già firmato il contratto per un altro anno con il Venezia. Con il mister ho vissuto un anno pieno di soddisfazioni e adesso sono pronto a lavorare per dare il massimo con la maglia del Matera. “Di questo gruppo conosco cinque giocatori. Voglio precisare che conosco bene i campionati del sud avendo giocato in C2 con la Juve Stabia e poi anche il girone G della serie D con il Monterotondo”. Con l’arrivo di Scardala è circolata qualche voce sulla possibile partenza di Ciano. In proposito il patron Columella ha smentito categoricamente queste possibilità: “Voglio ricordare che Cruciani, Ruggiero e Ciano sono diffidati e il Matera aveva la necessità di completare l’organico con un altro difensore. Naturalmente restiamo vigili sul mercato e se ci saranno altre opportunità per rafforzare il parco under o senior saremo pronti a rafforzare l’organico.” Sul derby c’era la possibilità di una diretta su Rai Sport 1 con l’anticipo al sabato, come mai non è stata confermata? “Non aveva senso anticipare questa partita al sabato. Il derby è una partita molto sentita dalle due tifoserie anche se a causa del divieto imposto dalle forze dell’ordine non saranno presenti i tifosi ospiti. In proposito credo che questa decisione va accettata, ma non è una sconfitta per il calcio. Certo, non è bello parlare di trasferte vietate, anche perchè la stessa cosa è accaduta per la gara contro il Taranto. Piuttosto sono convinto che le battaglie sportive si giocano in campo, non sugli spalti. Mi auguro in proposito che questa partita, anche per gli aspetti legati al decreto sul riordino delle province, possa affermare la qualità di una città importante come Matera. So che il Potenza probabilmente perderà tutte le altre partite ma verrà a Matera per buttare palloni in tribuna e fare qualsiasi cosa per ostacolare il nostro cammino ma noi dobbiamo pensare solamente a vincere”. Per quanto riguarda i movimenti di mercato il direttore generale Di Bari ha confermato le partenze di Scantamburlo e Giordano. “Nelle prossime settimane probabilmente anche altri giocatori saranno ceduti, ma naturalmente queste decisioni riguardano i giocatori meno utilizzati”. Intanto nel pomeriggio la preparazione il fantasista Max Caputo, costretto ai box nel mese di novembre a causa di noie muscolari.
Michele Capolupo. In basso la fotogallery con la presentazione ufficiale di Stefano Scardala (foto www.sassilive.it)
Ultimissima di mercato: il patron del Matera calcio Saverio Columella mette a segno un altro importante colpo di mercato per questa stagione, dando continuità e credibilità al progetto di un grande Matera. Perfezionato l’acquisto di Stefano Scardala, classe 1981, esperto difensore centrale dalle grandi doti tecniche; cresciuto nelle giovanili della Roma per poi passare alla Primavera del Milan il difensore Scardala ha giocato con Juve Stabia in C2 (10 presenze) Tivoli in serie D (5 presenze), cinque stagioni da titolare in serie D con il Monterotondo, una stagione in D con il Rieti, due con il Flaminia e una con il Venezia, dove ha conquistato la promozione in Seconda Divisione con Favarin in panchina. Riconfermato in Seconda Divisione dal Venezia adesso per Scardala comincia una nuova avventura con il Matera. Il calciatore sarà presentato martedì 27 novembre alle ore 17.30 presso la sala stampa dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno.
Domenica 2 dicembre 2012 alle ore 14,30 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera va in scena il derby numero 41 tra Matera e Potenza. In attesa di seguire la sfida in tempo reale su SassiLive invia alla mail info@sassilive.it le foto dei derby precedenti. Saranno selezionate per formare un’esclusiva fotogallery dedicata al derby lucano più sentito della Regione Basilicata.
Matera-Potenza, il derby, la sfida più attesa, per tutti i tifosi, biancoazzurri e rossoblu, la partita dell’anno. La partita di calcio tra i due capoluoghi di provincia lucani (probabilmente l’ultimo se sarà approvata la riforma inserita nel decreto legge del Ministro Patroni Griffi) ritorna a distanza di otto anni. L’ultima sfida si è giocata infatti nel 2004 a Potenza nella sfida di ritorno vinta dal Matera per 3-0 contro una squadra ormai destinata a retrocedere, come quella che arriverà domenica prossima al XXI Settembre-Franco Salerno. Il neopromosso Potenza si ritrova a recitare il ruolo di Cenerentola del torneo con appena cinque punti, frutto di una vittoria casalinga contro il Taranto e di due pareggi, ottenuti in trasferta a Francavilla e Sant’Antonio Abate. Dalla parte opposta ci sarà un Matera lanciatissimo verso la vetta, adesso a tre punti dopo il pareggio tra le due battistrada Gladiator e Ischia. La squadra di Favarin non dovrebbe faticare molto per conquistare la quinta vittoria consecutiva ma il derby è sempre una partita speciale, che può sempre riservare qualche sorpresa. In attesa di aggiornare la pagina con le ultimissime dalle rispettive sedi riportiamo di seguito le probabili formazioni e i precedenti tra Matera e Potenza.
Pagina a cura di Michele Capolupo. Progetto grafico di www.macroonda.it
Probabili formazioni
Matera: Bianco, Ferrenti, Quaquarelli, Marinucci Palermo, Ciano, Ruggiero, Muro, Cruciani, Di Gennaro, Ceccarelli, Todino. All. Favarin. A disposizione Pino, Pinna, Cardore, Foderaro, Streccioni, Mirri, Silvestri.
Potenza: Della Luna, Viscido, Raspaolo, Marra, D’Angelo, Itri, Ripoli, Tancredi, Acampora, Lancillotti, Cataruozzolo. A disp.: Cece, Trerotola, Spiezia, Sabato, Lorusso, Savoia. All.: Volini.
Squalificato: Famiano nel Potenza.
Ex di turno: il dg Di Bari e il difensore Ciano nel Matera, Acampora nel Potenza.
Serie D girone H – gare 14^ giornata
Grottaglie-Foggia
Bisceglie-Puteolana
Brindisi-Battipagliese
Pomigliano-Gladiator
Campania-Sant’Antonio Abate
Ischia-Francavilla
Matera-Città di Potenza
Monospolis-Fortis Trani
Nardò-Taranto
La classifica aggiornata dopo la tredicesima giornata
Ischia e Gladiator 31
Matera 28
Bisceglie 25
Monospolis 24
Foggia e Campania 20
Pomigliano 19
Battipagliese 17
Puteolana e Sant’Antonio Abate 16
Nardò e Taranto 15
Francavilla e Brindisi 14
Trani 8
Grottaglie 6
Potenza 5
Sant’Antonio Abate 1 punto di penalizzazione
cammino Potenza in campionato serie D 2012-2013
1^ giornata Pomigliano-Potenza 2-1
2^ giornata Potenza-Monospolis 0-2
3^ giornata Francavilla-Potenza 2-2
4^ giornata Potenza-Ischia 0-2
5^ giornata Trani-Potenza 2-1
6^ giornata Potenza-Gladiator 1-3
7^ giornata Foggia-Potenza 4-0
8^ giornata Potenza-Taranto 2-0
9^ giornata Sant’Antonio-Potenza 1-1
10^ giornata Potenza-Battipagliese 0-2
11^ giornata Potenza-Puteolana 0-1
12^ giornata Bisceglie-Potenza 5-0
13^ giornata Potenza-Campania 0-1
Cammino Potenza in Coppa Italia serie D 2012-2013
Trani-Potenza 1-0
PRECEDENTI MATERA-POTENZA
1950/51 – Promoz. Interreg: Matera-Potenza 4-2; Potenza-Matera 3-1
1954/55 – IV serie: Matera-Potenza 1-0; Potenza-Matera 1-0
1955/56 – IV serie: Matera-Potenza 3-0; Potenza-Matera 0-0
1957/58 – IV serie: Matera-Potenza 1-0; Potenza-Matera 5-1
1968/69 – Serie C: Matera-Potenza 1-0; Potenza-Matera 0-0
1969/70 – Serie C: Matera-Potenza 1-1; Potenza-Matera 0-0
1970/71 – Serie C: Matera-Potenza 0-0; Potenza-Matera 1-0
1971/72 – Serie C: Matera-Potenza 3-1; Potenza-Matera 0-0
1972/73 – Serie C: Matera-Potenza 4-1; Potenza-Matera 0-2
1981/82 – Serie C2: Matera-Potenza 0-1; Potenza-Matera 0-0
1983/84 – Serie C2: Matera-Potenza 0-2* (a tavolino, 1-0 sul campo); Potenza-Matera 1-1
1985/86 – Serie C2: Matera-Potenza 1-0; Potenza-Matera 1-0
1987/88 – Interregionale: Matera-Potenza 1-0; Potenza-Matera 0-0
1991/92 – Serie C2: Matera-Potenza 1-0; Potenza-Matera 1-0
1993/94 – Serie C1: Matera-Potenza 2-1; Potenza-Matera 2-0
1997/98 – Camp. Dilettanti: Matera-Potenza 0-3; Potenza-Matera 8-1
2000/01 – Serie D: Materasassi-Potenza 0-2;
Potenza-Materasassi 2-1
2001/02 – Serie D: Materasassi-Potenza 1-1;
Potenza-Materasassi 0-0
2002/03 – Serie D: Matera-Potenza 2-2; Potenza-Matera 0-0
2003/04 – Serie D: Matera-Potenza 2-1; Potenza-Matera 0-3
Vittorie in casa Matera: 12
Vittorie fuori casa Matera: 2
Pareggi in casa: 4
Pareggi fuori casa: 9
Sconfitte in casa: 4* (di cui 1 a tavolino)
Sconfitte fuori casa: 9
Totale scontri diretti
Vittorie Matera 14
Pareggi 13
Sconfitte 13 (di cui 1 a tavolino)
Reti segnate in casa dal Matera nel derby: 28
Reti segnate fuori casa dal Matera nel derbY: 10
Reti subite in casa dal Matera nel derby: 18
Reti subite fuori casa dal Matera nel dery: 25
ALTRI DERBY
1956/57 – Promoz. Lucana: Libertas Matera-Monticchio Potenza 4-0; Monticchio Potenza-Libertas Matera 2-0
1958/59 – Promoz. Lucana: Libertas Matera-Monticchio Potenza 0-0;
Monticchio Potenza-Libertas Matera 2-0
1986/87 – Promoz. Lucana: Pro Matera-EdilPotenza 1-0; EdilPotenza-Matera
0-0
1986/87 – Promoz. Lucana: EdilPotenza-Pro Matera 1-0 (spareggio promozione a Trani)
2002/03 – Serie D: Matera-ASC Potenza 1-0; ASC Potenza-Matera 2-1
2003/04 – Serie D: Matera-ASC Potenza 1-2; ASC Potenza-Matera 4-1
20-0 domenica
Direttoreeee(Michèèè)….i precedenti in coppa italia…grazieeeeeeeeeeee
ASFALTIAMOLI
SENZA PIETA’…………….UMILIAMOLI
Ai giocatori del Matera: se domenica prossima penserete di sottovalutare l’avversario, ricordatevi di qualche anno fa quando calciatori che indossavano la stessa (più o meno…) maglia biancazzurra che indossate voi riuscirono nell’impresa di pareggiare a Lavello contro una squadra juniores che fino ad allora le aveva perse tutte ed anche pesantemente; ricordatevi di quando voi stessi stavate riuscendo nell’impresa di prendere due gol in appena 10 minuti dai volenterosi giovanotti del Taranto, squadra scarsa più o meno come quella che incontrerete domenica prossima.
E ammesso che la partita si mette bene e state riuscendo a vincere facile, invece di rilassarvi ricordatevi di quando 15 anni fa i calciatori che indossavano la stessa (più o meno…) maglia rossoblu dei vostri prossimi avversari vollero infierire sulla nostra juniores battendola senza pietà per 8-1.
Domenica voglio vedere undici calciatori+panchina col sangue agli occhi fino al 90°!
concordo pienamente con te.. dobbiamo umiliarli a tal punto che se ne ricorderanno per molto tempo
Ah dimenticavo; al di là di divieti e restrizioni varie (tanto non mi interesserebbe più di tanto vedere nel settore ospiti un manipolo di adolescenti), mi auguro che i clown ultras potenza (cioè quelli che pare non seguano questa squadra, troppo scarsa per loro che eppure si vantano di avere una “fede senza categoria”) tengano per una volta fede alla loro parola di venirci a consegnare le firme che hanno dichiarato di voler raccogliere per il referendum di Matera in Puglia…
…ottimo…condivido in toto…
Ripeto, cominciate a cambiare la targa, PROVINCIALI. Esaltatevi quanto volete, rimarrete sempre dei perdenti
perdente lo sarai!!!! SIETE CAPACI DI VENDERVI ANCHE LE VOSTRE MADRI!!!!
orgoglio potentino, se hai le palle vieni domenica a vedere la disfatta della tua citta’,dubito visto la velocita’ che hai a scappare di fronte il nemico
NEMICO ?
orgogliopotentino, portacela tu domenica prossima la nuova targa, se sei capace…
Per orgoglio potentino solo una parola : MIAO….
wèèè dai cuginetti venite in famiglia ci si aiuta veniteee che ci salutiamooo per beneee..un abbraccio
MATERAFINOALLAMORTE, NOI DOMENICA CI ABBRACCEREMO SETTE VOLTE, TRA NOI VERI LUCANI. PERCHE IL MATERA NE FARA SETTE GOL A QUELLA M…DI POTENZA. FORZA CUORE BIANCO AZZURRO.
Perché avete una targa pz m….
noi provinciali voi pezzi di m….. ki e meglio mo’!!!!!!!
Provinciali grazie alla sporca razza potentina che vive di assistenzialismo e clientelismo…PARASSITA tornatene nel tuo villaggio orribile e conserva ossigeno per domenica se hai le p….di venire…che di ossigeno in alta quota ne avete poco….salutami la nonna di peter
A me piacerebbe un bel 11-0,Forza ragazzi dateci questa soddisfazione!!!!!
non tirate la gamba indietro mai,non fermatevi mai,giocate duro DISTRUGGETELI!!!!
Anche noi ci saremo,in ben 6.000, e con un bel risultato di 6 a 0.
famiano è squalificato e salta sicuramente il derby, itri sembra destinato alla battipagliese e potrebbe saltare anche lui il match
Massicci a matera,come voi mai a POTENZA
Guarda che sei in anticipo per il carnevale..
ma quale lions…ricordati del 2004..a casa tua…conigli
Non viene nessun coniglio
ma li faranno arrivare i potentini o sarà la solita partita noiosa di una sola tifoseria.
voglio rivedere il coniglio al centro del campo con la sciarpa rosso-blu , come tanti anni fà quando lo fecero i tifosi del matera contro 1100 potentini inbufaliti per quel gesto.
SCAPPA CONIGLIO SCAPPA CONIGLIO ROSSO-BLU!!!!!!!!!!!!!
damià 1100 potentini a matera non si sono mai visti…al max 800…il coniglio rossoblù risale alla stagione 91-92…derby d andata…per la cronaca aldo gardini glielo scaraventò sotto la curva
Un gesto inutile di alcuni poveri ignoranti, ammazzare senza motivo un povero coniglio. Che razza di essere strani siamo noi umani
..sunday non fare l animalista…qui siamo tutti a favore della vivisezione…
Cosa c’entra la vivisezione con l’ammazzare un coniglio lanciandolo per aria?
Tra l’altro un coniglio con una sciarpa al collo non somiglia per niente ad un tifoso potentino.
Lo devo ripetere … poveri ignoranti !
Nico chiedi scusa al messia sceso in terra
Sunday dai del presuntuoso agli altri e sei il primo che offende e chiama tutti ignoranti…FILOSOFO
Ma guarda che non ho offeso nessuno etichettandoli come ignoranti.
Perche’ uno che ammazza un animale senza motivo, tra l’altro ridendoci su E’ UNO SCHIFOSO P.d.m., altro che ignorante.
Se lo chiamo ignorante lo profumo
Ciao, un bacio in bocca
Sunday ho trovato almeno 3 tuoi commenti qui dove dai degli ignoranti alle persone…io sono d’accordo con te sul fatto degli animali,ma contesto il tuo modo di fare…parli parli e poi nascondi la mano come un parac…o……basta ora polemiche cmq….se no mi farò dire che ho manie di persecuzione da te…il re dei CRITICONI…basta vedere quanta gente ti dice che hai perso occasioni per stare zitto che ti commenti da solo….ciao Ciccino mio….un bacio dove sai tu
Scardala…difensore centrale…sicuramente al posto di Ciano. Se è un “muro” la campagna acquisti dicembrina inizia nel migliore dei modi…poi tocca al reparto under!!! AVANTI COSI’
SCARDALA,UNALTRO DEL MISTER FAVARIN.DEL SUO VENEZIA. UNALTRO CON LE PALLE?CARO MISTER E MIRRI, NON NEA PALLE””, VISTO CHE ANCHE LUI E DIFENSORE CENTRALE?
Basta presidente ad ascoltare i consigli di sto mister…che ha da sistemare i suoi amici di Venezia senza squadra….caccia Favarin se hai ambizioni di vittoria
Ad ORGOGLIO di sto c… ricordati che senza Matera potenza muore, la regione esiste anche perché c’é Matera.Come mai scrivi qui?Non esiste più un gruppo allo Viviani c’é l’asilo nido e non avete nemmeno un blog dove sfogare la vs. rabbia.
Ed a LIONS sappi che a potenza sempre presenti nel bene e nel male, voi oggi?I Leoni dove sono?Li hanno rinchiusi al circo..ora in curva ovest c’é gente col grembiulino..Sempre Matera..orgoglioso di essere materano!!!
voglio il coniglio domenica allo stadio!!!!!!!!!!! FORZA MATERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Umiliamoli e’ la razza piu’b…. d’italia……………………………
IL MATERA VA FORTISSIMO..MA IERI C ERANO NEANCHE 50 MATERANI AL SEGUITO…QUANDO LA SQUADRA SE NE MERITEREBBE 200 ALMENO..QUESTO PERCHE COME GIA FATTO IN SERIE C…I PAGLIACCI DI CAPI ULTRA MATERANI VANNO A SCIOGLIERE IL GRUPPO GIUSTO ADESSO CHE IL MATERA MERITA AMPIAMENTE E HA BISOGNO DEL SUPPORTO IN CASA TRASFERTA!!!
VERGOGNA!! VERGOGNA VERGOGNAA!!!!
SIAMO DIVENTATI LO ZIMBELLO D ITALIA..POSSIBILE CHE STIAMO AL 2POSTO DI 1 GIRONE DIFFICILISSIMO..E NON ABBIAMO 1 GRUPPO DI TIFOSI ORGANIZZATI??!!! ANCHE IL GROTTAGLIE E IL CRACO PESCHIERA HANNO 1 GRUPPO ULTRA!!!
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA ULTRAS PAGLIACCI..TUTTI DAI VIKING..AI CAPPUCCI BIANCHI..A FRANCOLINO..ULTRA MATERA..EX PESSIMI..TUTTI TUTTI TUTTI VERGOGNA!!!
IL MATERA HA BISOGNO DEL SOSTEGNO PAGLIACCI!! E MO DOMENICA FAREMO RIDERE ANCHE I POTENTINI..
CHE VERGOGNA!!!!!
Le cose si fanno piano piano.. Questo e’ un altro matera.
francesco nome e cognome non per minaccia o roba del genere, vorrei solo parlarci un po cn te, sai i materani sono comodi io a differenza tua ogni domenica seguo il mio amato MATERA e sono disposto a tutto pur non avendo soldi e tra l’altro la trasferta ha anche un suo costo, ed i materani sono massicci solo se il pulman e gratis, e cmq per brindisi potete chiedere informazioni nel settore come non avete mai fatto. POI VERGOGNA VERGOGNA DI CHE ? CHE STO CON I DOLORI DA SFORZO PER AVER CANTATO INCAZZATO PER IL MIO MATERA INIZIATEVI A VERGOGNARE VOI, E COMINCIAMO A MARCIARE TUTTI INSIEME
e tu dimmi quante trasferte hai fatto quest’anno?? ma possibile che si parla e basta?? ognuno fa quel che può, le cose nn vanno bene in quanto ci sono stati dei problemi che tutti conosciamo ma anche economici ad oggi, quindi evitiamo di parlare a vuoto ed in modo distruttivo ma cerchiamo un’azione mirata e collaborativa..
AGRATIS ZERO, PAGANDO SEMPRE presente, tra l’altro sempre sempre negli anni piu bui. DAI DOBBIAMO TORNARE GRANDI, DAI MATERA DAI MATERA
ma…………..verranno i zozzoni domenica o la vietano sta trasferta???????
PAGLIACC NON SRVIT PREP RTRATV A CHES!!
“MA è POSSIBILE CE NON CI SIA 1 GRUPPO DI RAGAZZI SERI DELLE NUOVE LEVE CHE FONDA 1 GRUPPO SERIO..CHE GLI FA IL CULO A TUTTA LA VECCHIA GUARDIA!!”
DAI C…IO HO FONDATO IL MIO GRUPPO ULTRA A 16 ANNI….DATEVI UNO STILE UNITEVI FATE AGGREGAZIONE..FATE 1 FANZINE SERIA!! FATEVI CONOSCERE!!E FATE CANTARE LA CURVA VISTO CHE GLI ALTRI SI LITIGANO SOLAMENTE E ORMAI HAN FATTO CAPIRE..DI VOLER LASCIARE “IL TIMONE” AD ALTRI….SE VOLENTEROSI E CONVINTI DI VOL SOSTENERE IL MATERA..
CHE è IL NOSTRO PRINCIPALE AMORE..E STà SOLO SUBENDO LA NOSTRA INCAPACITA DI SOSTENERE COME SI DEVE LA SQUADRA IN CASA E FUORI….
.IL MOVIMENTO ULTRA MATERANO PUR AVEVNDO AVUTO SEMPRE 1 STILE TUTTO SUO.. FORSE ANCHE POCO ULTRA..MA FATTO DI VERA PASSIONE..IN TRASFERTA CI DIVERTIVAMO 1 MONTE TUTTE LE VOLTE…TORNAVI A CASA FELICE E SODDISFATTO COL SORRISO SULLE LABBRA!! ERANO ANNI BELLISSIMI…MI Sà CHE QUI A FURIA DI DIVIDERCI ABBBIAM PERSO LA VOGLIAN DI
SOSTENERE IL MATERA!!! DI STARE INSIEM..INVADERE LE CITTA E DIVERTIRCI ALLA GRANDE..SGOLARCI CON RABBIA PER SOSTENERE MATERA E IL MATERA!!!
CO LIONS GO HOME…CO LIONS GO HOME…CO LIONS CO LIONS CO LIONS GO HOME!!!!! MA PURE I PUZZENTINI SCRIVONO QUA E CHE CAVOLO HO CAPITO FACCIAMO SCRIVERE A CANI E PORCI MA AI PUZZENTINI PROPRIO NO!! INVECE DI VENIRE A PIANGERE SUL NOSTRO SITO PERCHE ORMAI LORO SONO CADAVERI VENISSERO A MATERA DOMENICA LE M…DE!!!! SIETE L RAZZA PIU BRUTTA D ITALIA INUTILE ANCORA CHE PARLANO STE M…DE OH FALLITI COME LA LORO SQUADRA PROPRIO EH!!!!!!!!
POTENTINO DALL’ACCENTO CAMPANO….TU NON SEI UN LUCANO !!!
Domenica, piuttosto che inutili insulti, mi piacerebbe vedere qualche striscione che invochi l’emigrazione in Puglia piuttosto che diventare un insulso paesotto della provincia di PZ, per l’arroganza di Santarsiero e compagnia, per la prepotenza di Potenza ladrona che tiene tutto per se non lasciando neanche la briciole agli altri. Può essere l’ultimo derby e saranno loro i veri responsabili del disfacimento di questa regione che li travolgerà ancora più di noi, perchè vivono solo arraffando il più possibile il denaro pubblico. Per la netta nostra superiorità sarà un derby senza storia, utilizziamo l’occasione per mostrare anche tutto il nostro disprezzo per questi moderni briganti della società.
ma quale puglia??? ancor con questa puglia? DICIAMO CONIGLI AI POTENTINI……SE SCAPPIAMO IN PUGLIA NOI, COSA SIAMO?????
MATERA PROVINCIA, NE CON BARI NE CON PZ
te lo appoggio al 100×1000
Ancora con questa c..o di puglia??? MA ANDATECI VOI IN PUGLIA!!! AMORE ETERNO PER QUESTA TERRA!! AMORE ETERNO PER LA LUCANIA!! CHI NON STA PIU BENE QUI, CHE SE NE VADAAAAA!!!
non fomentiamo rabbia o cadere in trappola…..sara’ solo qualche ragazzino…non rispondiamo a provocazioni…l’unica arma deve essere INDIFFERENZA
DILUUUSSSSO!!!
UNICO STRISCIONE DOMENICA IN GRADINATA:
M A T E R A E’ LA LUCANIA
ottimo
POTENZA M….
LA LUCANIA E SOLO BIANCAZZURRA.CONIGLI INFAMI
A livello statistico vi elenco le presenze degli EX VENEZIA (o di quelli considerati da alcuni AMICI DI FAVARIN) nel campionato 2011/12 conclusosi con la promozione in Lega Pro, compreso il nuovo arrivato SCARDALA, dalle quali si evince che la difesa titolare è praticamente tutta a Matera:
MIRRI 28 presenze (di cui 8 subentrato o sostituito)
SCANTAMBURLO 27 presenze (di cui 8 subentrato o sostituito)
OLIVEIRA 33 presenze (di cui 4 subentrato o sostituito) e 15 reti realizzate
SCARDALA 34 presenze (di cui 1 subentrato o sostituito)
SILVESTRI 17presenze (di cui 9 subentrato o sostituito) e 1 rete realizzata
Radio Tifo mi dice che SCARDALA è un ottimo centrale e che CIANO è molto vicino al Cosenza.
Spero radio tifo si sbagli, perkè lasciare andare ciano sarebbe una gravissima perdita!
A questo punto non so dirti se la considero davvero una grave perdita. Quando è arrivato a Matera l’ho reputato un grande acquisto, però via via si è un pò perso. Infatti la difesa finora non è che sia stata proprio impeccabile. E’ vero che abbiamo il miglior attacco del girone con 29 reti segnate, ma la difesa con 12 reti incassate si colloca solo al 5° posto dopo Ischia, Campania, Gladiator e Monopoli. Per una squadra che ambisce a vincere il campionato non è un buon piazzamento, considerando ad esempio che il Nardò ne ha subite 14, il Foggia 15 e il Taranto 16.
Per me la difesa va assolutamente rinforzata.
Ma stai scherzando? CIANO E’ UN TITOLARE INAMOVIBILE, UN LUSSO PER LA SERIE D E UN GRANDISSIMO ANCHE IN C2
Perso? Perchè scusami…Non mi sembra proprio che si sia perso, anzi si è sempre confermato un vero baluardo…credi che qualche gol di troppo subito sia colpa sua o di una difesa che per via della regola degli under è composta per tre quinti, da giovanotti neanke troppo “pronti”? Per me Ciano è assolutamente il ns miglior difensore!
perfavore….evitate i potentini su internet!
Scardala sarà utile solamente se partirà un senior in difesa (Ciano più quotato). Altrimenti servirà solo ad allungare la panchina. La Serie D si vince con gli under capaci e promettenti. Ci sono troppi galli nel pollaio, lo ripeto dall’inizio della stagione.
ASPETTANDO CON TREPIDAZIONE IL “DERBISSIMOOOOOOOOOOOOOOOO”……..NON VEDO L’ORA CHE ARRIVI IL 2 DICEMBRE PER ASSISTERE ALLA …….”DEBACLE” potentina!!!!!!!!!! GO GO GO GO MATERA!!!! FORZA RAGAZZI……CREDERCI FINO IN FONDO!!!!! PRESIDENTE MATERA E’ TUTTA CON TE 😉
E se rimaniamo come al 2 di luglio ?
E nel frattempo i tifosi potentini stanno avvisando i loro calciatori di non presentarsi domenica a Matera per evitare un’umiliazione! che conigli!
CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA;
8 GOAL: Di Rito (Bisceglie), Letizia (Puteolana Internapoli)
7 GOAL: Sorrentino (Battipagliese), Moscelli (Bisceglie), Cunzi (Ischia), La Cava (Pomigliano)
6 GOAL: Ceccarelli (Matera),
5 GOAL: Caputo-Di Gennaro (Matera)
4 GOAL: Cruciani-Oliveira (Matera)
2 GOAL: Todino (Matera)
1 GOAL: Marinucci-Mirri-Rodriguez (Matera)
IL NOSTRO OBIETTIVO DOMENICA SARA’ PORTARE AL VERTICE DELLA CLASSIFICA ALMENO 2 GIOCATORI. VOGLIO DIRE G O L E A D A S E N Z A P I E T A’
CIANO NN SI DISCUTE!!!
e’ il migliore della difesa…………….questa squadra ha bisogni di 2 under sulla fascia destra al posto di Ferrenti e Streccioni, basta con sti senior ne abbiamo gia’ tanti
Giordano fuori con quel curriculum e senza mai aver avuto un’opportunità? No comment.
Ragazzi, fatevi due risate:
http://www.potenzacalcio.net/2012/07/video-la-cava-potenza-inferiore-nessuno.html
FORZA_MATERA!
voglio una partita domenica da faridere isassi ,umiliando ipastori potentini con 7-0,
Risolleverò io le sorti del putenz !!!
Per cortesia non facciamo eresie, Ciano non deve andare via. Ruggiero può invece essere sostituito ma solo da un top. Onestamente non conosco questo Scardala, ma dal curriculum mi sembra un onesto difensore di categoria e nulla più ( anche se a volte sono proprio questi i top, vedi Mattera dell’Ischia ). Dopo di che comprare under a manetta, sopratutto a centrocampo dove come under stiamo messi malissimo.
Una domanda: ma Mirko Mauro, uno dei migliori terzini dello scorso campionato Primavera, è già finito nel dimenticatoio o è infortunato? Perchè non dargli un’altra chance?
Ciano va assolutamente trattenuto..bene le cessioni di Scantamburlo e Giordano..io cederei pure Mirri,Ferrenti,Silvestri,Streccioni,Rodriguez,Foderaro,Caputo e li sostituirei con 4/5 under con le palle,più 2 centrocampisti senior e magari un attaccante forte under(mi rendo conto di sognare)..ma con un attaccante o un centrale di difesa forti under in campo potremmo far ruotare di più i senior ed evitare di cacciare gente come Giordano senza farla scendere in campo manco un minuto..
e se fosse D’Ambrosio dell’Ischia il centrocampista giusto per il Matera?ha rescisso il contratto con l’Ischia per avvicinarsi a casa.E’ di Francavilla………..sarebbe un grande colpo…
D’Ambrosio va al Foggia al 100% e nn è di Francavilla, ma di san Giovanni Rotondo…
La palla e’ rotonda e sognare una bella vittoria non e’ proibitivo..Forza vecchio cuore rossoblu’,loro hanno i sassi noi il tritasassi!!
Parassita tornatene nel forum montanaro a parlare di come meglio arruffare soldi allo stato…che non ne vogliamo gente rognosa come voi su sto forum
ma che devi tritare signorinella?? nel 2004 ne hai avuto l’occasione a casa tua..ora purtroppo le trasferte sono vietate..arrivederci a non so quando!!
mi sa che il trita sassi si è grippato da un bel pò.
Qualcuno già si stava facendo illusioni e invece ecco quì il FAMIGERATO osservatorio sulle manifestazioni sportive che vieta la trasferta ai potentini: per anni e anni si sono disputati derby bellissimi con entrambe le tifoserie ma evidentemente ora a qualcuno non va più di lavorare la domenica…… E sopratutto noi le trasferte al “Viviani”, al “Fanuzzi” e allo “Iacovone” ce le possiamo scordare, ci fanno passare proprio l’entusiasmo……
Ciccio hai ragione….che cavolo teniamo a fare prefetti e robe varie a sto punto se il loro lavoro deve essere vietare uno spettacolo,anziché GARANTIRE l’ordine pubblico sugli spalti….e dire che le forze dell’ordine sono le uniche a non essere state toccate dalla crisi causata dalla spending review…sono sdegnato…ma questo e il paese dei pagliacci…dei Santarsiero,dei Berlusconi,delle Minetti…non mi meraviglio più di nulla ormai
D’ambrosio non e’ assolutamente di Francavilla, ma ci ha giocato nella stagione 2010/11 collezionando 31 presenze e realizzando 8 reti. E’ di San Giovanni Rotondo ed ha 36 anni. Per sua età è un ottimo centrocampista, Ha rescisso il contratto con l’Ischia per motivi familiari per avvicinarsi a casa, non certamente per venire a Matera. Quindi anche il discorso sulla vicinanza da casa non regge.
ultime previsioni meteo….x domenica da nuvoloso con qualche possibilita’ di pioggia ..a poco nuvoloso nel primo pomeriggio….temperatura 10°….allo stadio sara’ molto molto piu’ alta
Vi state mettendo sullo stesso livello dei potentini, ma lasciateli perdere quei poveracci che non sanno più dove appigliarsi, non vi accorgete che arrancano in tutto, hanno capito che sono alla frutta.
Per quanto riguarda la ns. campagna acquisti, trattenere assolutamente CIANO, sfoltire la rosa (Rodriguez,Mirri,Ferrenti ed altri mai visti in campo) prendere tre Under forti ( due esterni uno in difesa a dx uno in avanti sempre a dx ed un ‘altro a centrocampo + un trequartista senior tipo Manzo o Di Matera o Di Tommaso esperti del girone.Poi con la riforma della lega PRO bella e fatta l’anno prossimo stagione 2013-14 sarà un problema perchè dalla seconda divisione scenderanno metà delle squadre (nove). Comunque le decisioni non spettano a noi ma al duo Columella -Di Bari ed al mister Favarin.
Ma i bimbi potentini non hanno altri posti dove scrivere ?
Columella, sabato mattina, scendi pure tu con l’elicottero e carica la ns. squadra!!!!!!! sai di questi tempi porta bene farlo!!!! FORZA MATERA!!!!!
non ce ne bisogno delleicottero il presidente. CI VUOLE SOPRATUTTO DALLA SOCIETA TUTTA, LA CONSAPEVOLEZZA DI FARE SEMPRE IL MEGLIO. PERCHE LORO, I GIOCATORI SONO FORTI E QUINDI DEVONO DARE IL MASSIMO OGNE PARTITA. USANDO PIU CATTIVERIA IN CAMPO COSI VINCIAMO IL CAMPIONATO, SENZA CHE OGNI PARTITA SOFFRIAMO SEMPRE. FORZA MATERA.
certo che a dicembre si rovinano squadre, ma sicuramente può accadere il contrario!!!foggia è una di queste…ho sentito un mio amico foggiano e sè dovessero acquistare i giocatori che hanno detto potrebberò fare paura!!!!vabbè oltre a d’ambrosio e giordano che è cosa certa, sn vicini de zerbi e salgado….
cmq presidè quando ci muoviamo a prendere gli under buoni!!! ah dimenticavo che hanno anche contattato villa che ha rescisso cn il brindisi!!!
villa al cosenza
Stamattima ero al campo ed ho parlato con Cruciani. Mi ha promesso che domenica ci divertiremo tutti insieme. Daranno il massimo.
Grandi ragazziiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
Matera PZ
Affermeremo sempre il contrario
Io non capisco xke parlate ancora.. Siete inferiori a tutto.. Avete una paesino di mm… fatto di skifo.. Putenza in provincia di MATERA. Ah dimenticavo… perke non seguite u putenz in serie d?? Haha esseri inferiori.
codardi conigli che nn siete altro..se avessero consentito la trasferta chissà se venivate montanari pappagalli (e se si con quanti maggiorenni?)…non vi rimane altro che scrivere frasi insensate dal timido intento provocatorio qui sul web, siete poca roba ritiratevi pastori..
Ridicolo… studiati un po’ di storia, e ringrazia ogni giorno della tua credo squallida vita un certo Gioacchino Murat… non è grazie a voi che comandate, ma per grazia ricevuta!!!
COMANDATE ?
u putenz è semb……nu squadron…… ?
dopo aver visto potenza, mi sono accorto che Matera è oro…non c’è altro da dire è inutile
Potenza e’ nota e annoverata come uno dei capoluoghi più orrendi d’Italia,una delle brutture paesaggistiche del nostro paese assieme alle varie Catanzaro,Foggia ecc con tutto il rispetto per queste città’…Matera e’patrimonio mondiale dell’umanità’..da tutti riconosciuta come una delle più belle città italiane dove anche la periferia(Nota potentino la periferia!!!) i quartieri periferici o rurali come la martella,spine bianche,villalongo sono ancora oggi studiati in ogni manuale di Architettura e Urbanistica in Italia e in Europa come esempio di architettura sostenibile…altro che Bucaletto o serpentone…i potentini sono così ridicoli e sanno di essere inferiori a noi che se ne escono con insulti senza senso come dirci Provinciali perché non hanno argomenti…e sanno che l’unica cosa di provinciale che la Basilicata ha e’ la loro lugubre città’…quindi ignoriamoli perché esopo quando scrisse la favola della volpe che non arriva all’uva forse si ispirava proprio a loro,i POTENTINI..LA RAZZA PIÙ FRUSTRATA DEL MONDO
Sei incredibile, hai citato Esopo (con la minuscola), analizzato le doti paesaggistiche delle due città, condotto un’analisi d’architettura e urbanistica (chi sa perche’ scritte con le maiuscole), hai usato parole forbite …. e dopo tutto questo sfarzo di cultura in qualsiasi campo, anche specialistico, il risultato finale è che i potentini sono frustrati perche’ la loro città è brutta o perche’ si sentono inferiori?
Ma lo conosci ALMENO UN POTENTINO ? Uno solo, lo conosci ?
Sai, a volte non e’ quel che e’ bello che fa la differenza, ma quel che piace.
Magari hai la fidanzata gnocca ma ti fa le corna … tu cosa preferiresti ? 😉
Sunday non ho proprio capito il tuo stupido commento…ho solo detto che i potentini sono frustrati sapendo che matera e più bella e reagiscono negando l’evidenza….il filosofo e il professore d’italiano vallo a fare altrove…che leggo i tuoi commenti stai sempre e solo a fare il professore al c…o
Anzi,scusa….il professore al C…o…contento ora?scusa per aver usato la minuscola prima…e pensa a sostenere il Matera
Ah ancora un’altra cosa…ho scritto una e senza accento prima…nella fretta di scriverti….merito la sufficienza ora prof sunday?
Ma te la sei presa ? Hai dato 3 risposte isteriche nel giro di pochi minuti, non sai esprimere un concetto compiuto in poche parole?
Tra l’altro quello che usa parole forbite sei tu professorino, ma non preoccuparti, per me il prof e lo spazzino hanno la stessa dignità, tanto quanto un materano ed un potentino.
Quel che fa la differenza e’ l’ignoranza di chi pensa di essere migliore e superiore, ESATTAMENTE COME LA TUA !
Ma non erano i potentini ad essere frustrati ?
Povero cocchino, non lo dirò piu’, non ti preoccupare.
Poi se e quando avrai voglia di rispondere alle domande, TIPO LO CONOSCI UNO DI POTENZA? HA 2 ORECCHIE 2 OCCHI E 1 NASO COME TE O NO ?
Un bacio in bocca appassionato ….
Sunday ho zii e amici a Potenza ed ho un padre sfruttato dalla casta sociale potentina in un ente molto noto dove la politica potentina impoverisce noi per portare tutto li e mangiare a 10 mani…e ti garantisco che a potenza molti si credono superiori in tutto a noi…la maggioranza…poi non permetterti più di dire che offendo l’intelligenza altrui perché’ sono libero di esprimermi come voglio anche in maniera forbita…e poi dici che tutti hanno dignità e hai insultato me perché ho sbagliato gli accenti??sei il primo tu a giudicare…tu mi hai giudicato….e sei la tipica persona che soffre evidentemente di complessi d’inferiorita…spero tu sia più piccolo di me perché altrimenti e grave che uno a trent’anni faccia ste cose…arrivederci sunday….vattene a potenza
1) Se mi trovi un solo passaggio dove ti ho accusato di aver sbagliato gli accenti vengo in gradinata con il cartello DATEMI I CALCI
2) Se mi trovi un solo passaggio dove ho scritto che tu offendi l’intelligenza altrui TI REGALO 100 EURO !
Mi sa che hai un po’ di manie di persecuzione.
Perseguitato da Esopo, perseguitato dagli accenti (?!?!??!?!) perseguitato da chi offende la tua intelligenza (?!!??!?!) perseguitato dai potentini che sono POTENTI e ci sottomettono ….. 😉
Sorridi, la vita è bella, i potentini sono simpatici (quelli antipatici li conosci tutti tu) 😉
SORRIDI !!!!!!!!!!!!! 😀
Sunday il primo con zero ironia…che sta come una maestrina a criticare questo o quello sei tu….mi hai dato del l’ignorante perché ho osato criticare i potentini…mi Sa che sei potentino pure tu a sto punto…non perdo più tempo con le tue stupide provocazioni….e svegliati….che la classe dirigente potentina ci sta prosciugando solo tu non te ne accorgi…si vede che stai bene e campi grazie a loro come molti…ciao dottor SOTTUTTOIO
Dott. so tutto io ?
Non sono stato io a citare Esopo, a parlare di Architettura e Urbanistica (con le maiuscole) …. 😉
Ciao Marcolino, salutami i potentini arraffoni e mi raccomando TIENI SEMPRE I PARAOCCHI SUI MATERANI CHE TE LA METTONO IN QUEL POSTO GIORNALMENTE, a braccetto con i potentini che tanto critichi
Sunday la maiuscola me l’ha fatta l’autocorrezione sul tablet non volevo usarla io….vabbe dai ho capito sto perdendo tempo con te…sei più chiuso di un mulo
Sei solo una persona con cui non si può parlare….ne prendo atto…è un tuo limite non è colpa tua
ma lascialo stare a sunday è frustrato come i potentini
Amico mio purtroppo gente come sunday non dovrebbe proprio poter commentare qua…perché sta solo per fare lite sto pezzente
NOI SECOLI DI STORIA …….VOI SOLO VIA PRETORIA!!!!!!
serio si permettono di insultarci alle spalle montanari
Non chiamateli piu’ montanari, credetemi…si offendono di piu’ se li chiami Szampognari. Conigli venite lo stesso a Matera ‘NZIVUS
Non basta dare il massimo, bisognerà umiliarli e non fermarsi neanche di fronte ad un eventuale 10-0.
Forse non è ancora chiaro.
claudio dei VIKINGS LUPA PIACENZA salutano gli amici dei BRIGANTI POTENZA conosciuti sul web ringraziandoli x gli insulti ai cremonesi tutti appesi ..FORZA POTENZAAA!!
Mi sa che hai sbagliato sito…
Ma un muro tuo dove sparare le tue frasi insensate lodare il tuo amico potentino e diffamare i cremonesi non ce l’hai?questi so gli amici dei potentini…io non mi prenderei mai la briga di venire sul sito piacentino a scrivere forza matera…ma non mi sporco le dita sulla tastiera a scrivere nemmeno su un forum potentino….voi lo fate perché siete rosiconi…
E UNO SCHIFO!!!!!! Non puoi vietare la trasferta ai potentini,non c’è gusto ma dove siamo andati a finire?
ha ragione ZENIGATA quando dice mandate via GIORDANO senza avergli dato la possibilità di giocare una partita, quando potevate farlo gocare a foggia, non sono affatto d’accordo, il signor favarin poteva benissimo restarsene a venezia per quanto mi riguarda
Nella trasferta di Foggia,Giordano doveva giocare,il problema è che nella rifinitura del venerdi si era infortunato
E FALSO IL FATTO DELLIFORTUNIO, E IL MISTER GRANDE CONOSCITORE DI CALCIO, CHE NON LO VEDEVA COME GIOCATORE DEL MATERA. E NON LA FATTO GIOCARE COL FOGGIA.
Grazie meola. Favarin ha gestito una situazione molto difficile, con una squadra già consegnata e troppo lavoro da fare in corsa considerando la pressione della piazza. Su alcune cose è incolpevole, su altre però (come quello di continuare a portare senior inutili oppure aspettare di perdere terreno con le avversarie senza trovare un modulo efficace) è ingiustificabile. Continuo a restare dell’opinione che Giordano era un valore aggiunto sprecato, e mi sarei aspettato un pò più di rispetto per i suoi trascorsi.
Un avviso ai naviganti: il Foggia si sta rifacendo il ‘look’, e proprio Giordano pare sia pronto a tornarci già a dicembre. Credo che da gennaio avremo una concorrente in più, quindi è l’ultimo avviso utile per rifarsi il parco under.
Domenica segno anch’io dalla tribuna laterale!!!!!!!!!, se mi arriva un pallone sono sicuro di fare gol al potenza pure da quella posizione!!!!!!!!!!!! STADIO TUTTO ESAURITO MI RACCOMANDO, pure se diluvia o fa la neve!!!!! VINCERE E VINCEREMO!!!!!!
che poi devo ancora capire il perchè certi potentini danno dei pugliesi ai materani sottolineando il fatto che non abbiamo una cultura lucana quando loro hanno l’accento campano e passano il loro tempo a salerno, il che non è una cosa sbagliata…bhò non riesco a capire questo, io penso che prima di lavarsi la bocca con sta storia del capoluogo di regione e provincia magari cari potentini dovreste un pò sistemare le strade e già che ci siete date anche un senso ai palazzi, sinceramente mi aspettavo una città “borghese” ma di borghese non ho visto nnt è questo fa poi fare brutta figura a tutta la regione visto che ne siete capoluogo…quindi per l’intelligenza di cui siete dotati evitate di denigrare matera perchè vi assicuro che facendolo denigrate 10 volte la vostra pz,,,vi parla uno che viene almeno 1 volta a settimana a pz ed è fidanzato con una potentina quindi mi assento dall’essere campanilista, guardo le cose oggettivamente
scs era una cosa che nn centra nnt con la notizia ma dovevo dirla come vorrei anche dire questa a certi potentini che leggono e che è molto più probabile che le cosa vadano cosi’: matera(BA) , potenza(SA), che invece matera(pz) la vedo più impossibile
CRISTO SI E’ FERMATO AD EBOLI PERCHE’ POTENZA FACEVA SCHIFO !!!!
Peccato che in quel romanzo ci sono delle descrizioni della Matera di allora che farebbero rabbrividire un maiale. L’hai letto vero ?
Peccato che la descrizione si limita ad una pagina sola ed è fatta da una persona (la sorella di Carlo Levi) a Matera di passaggio solo per poche ore…l’hai letto vero?
E comunque Sunday, l’ironia te la sei mangiata insieme alle braciole? 😛
Quindi siccome e’ stata scritta dalla sorella e siccome e’ solo 1 pagina non conta ?
Come funziona ?
L’obbiettività l’hai mangiata insieme ai semi ?
Saimon … domenica 2 dic. semi o braciole ?
Tu avevi parlato di “descrizionI” e io ti ho semplivemento fatto notare che si tratta di UNA descrizionE.
Conta o non conta? Conta limitatamente all’opinione che si può fare una donna borghese che viene da Torino e arriva nel profondo sud di inizi del ‘900 e rimane a Matera solo per poche ore. Questa è obiettività?
E comunque non hai risposto alla domanda che tu stesso ponevi a Viking che si era limitato a ricordare quel memorabile striscione esposto durante un derby degli anni ’80: “CRISTO SI E’ FERMATO AD EBOLI…PER NON VEDERE POTENZA”…alllora Sunday, l’hai letto? (il libro, non lo striscione).
Domenica? Semi, Sunday, semi. Per poi sputare le bucce sulla tua crapa pelata! 😛
Non potrai mai sputare i semi sulla ,mia capa pelata perchè io mi metto sempre in alto in gradinata, per evitare i tuoi semi e per sputarne alcuni sulle spalle di Furia.
Si ho letto il libro, tanto tempo fa, e non ricordo affatto che si trattasse di una sola paginetta come dici tu.
Tra l’altro e’ vero che Levi descrive le sensazioni della sorella, ma Levi ha scritto il libro, non sua sorella. Le descrizioni dell’inimmaginabile, con tanto di sensazioni, di puzze, di sporcizia le ha scritte Levi.
Lo stesso Levi vide Matera alla fine dell’esilio e confermò (nel libro) le sensazioni della sorella, della drammatica bellezza di Matera.
Ora io non sto qui per rinnegare la nostra storia, anche a Roma e a Potenza avevano le fogne a cielo aperto.
Quindi se si va a riprendere il concetto originario del mio messaggio probabilmente si capisce cosa volevo dire 😉
CONTENTO SAIMON? Non e’ che succede niente se resti nel tuo anonimato, ma se vieni e mi dici … UE CAZZON, sono io Saimon non succede niente eh 😉
NON LO DICO A NESSUNO ahahha 😉
Oh sunday e com’è’ ? Dici a me che tengo lezioni di urbanistica e architettura,che studio Esopo…e tu? Ti metti a fare la lezione magistrale di Cristo si è fermato a Eboli?chi sei per caso?Benedetto Croce reincarnato?parli delle fogne di Roma…e gli altri non sono liberi di esprimere nel loro piccolo quel poco che sanno o pensano?……ciarlatano sparati…..sei un venditore di fumo
“.. della Matera di allora..” … da allora però le cose sono un po’ cambiate caro Sunday .. e quella che qualcuno definì “vergogna nazionale” oggi è Patrimonio UNESCO … do you know “patrimonio Unesco” Sunday?? Potenza invece?? FACEVA E CONTINUA A FARE SCHIFO !! Saluti Patetici !!
Oramai e chiaro che qui c’è qualcuno che ama solo fare polemica sterile e fine a se stessa…
E tu non ci dormi la notte vero ? 😉
Parla con un potentino e fatti raccontare se obbiettivamente e’ piu’ bella Potenza o Matera.
Ti risponderà Matera obbiettivamente, che merita il riconoscimento UNESCO, che merita il presepe vivente, che merita la candidatura a C.E.d.C., che merita i turisti etc etc etc.
Poi ti dirà che in ogni caso ha nel cuore Potenza e che non la cambierebbe con nessuna città al mondo, COM’E’ GIUSTO CHE SIA per chi e’ innamorato della sua città.
Detto questo, ce la vogliamo scrollare di dosso questo senso di impotenza ?
Potenza e’ brutta? Lo sanno anche loro !
CE LI ABBIAMO ALTRI ARGOMENTI?
Ci battono ogni santa volta con l’ironia dei loro striscioni e noi ? Ancora a Eboli stiamo ?
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAA
Sunday ma fai tutto tu….è il primo commento sensato che fai e te ne do finalmente atto…hai detto cose sacrosante…ma non pretendere di sapere solo tu la verità…io conosco sia potentini come quelli che hai descritto tu,sia di genere totalmente opposto…la mia rabbia e con questi ultimi e con i politici potentini che ci manovrano da burattini…perciò la prossima volta cerca di ascoltare chi la pensa diversamente da te…perché come vedi poi magari si dice la stessa cosa ma in maniera diversa….la vera umiltà e’ questa…non dare del forbito a chi manco conosci…..
Sunday tu dici che ci battono con l’ironia dei loro striscioni? Questa affermazione per me è contestabile, e ti cito un vecchio elenco scovato sul web, ognuno si faccia la sua classifica…
Potentini ai materani
Voi a Potenza con 1000 lire, noi a Matera con 1000 ultras
Nan v pnzem prept: comprate una vocale?
A noi due secoli di progresso, a voi 200 anni di Sassi
Continuate a proclamarvi eroi ma in certi stadi andiamo solo noi
In trasferta mai presenti, ma che pessimi elementi
Nuovo millennio: we playstation, you play without station
Noi briganti attori alla Grancia, voi comparse schiavi erranti in Samaria
Sir Gibson, you were looking for the promised land but you found the Judas land
Siete più fuori moda di Rita Pavone
Materani ai potentini
Cristo si è fermato ad Eboli… per non vedere Potenza
Matera secoli di storia, a Potenza solo via Pretoria
Matera-Potenza 5-0: u Putenz è semb nu squadron
Accento campano, amico dell’altamurano, tu non sei lucano
Allo stadio senza pagare, ma la neve devi spalare
Curva ovest: all’esterno frutta e verdura, all’interno provoloni
Mel Gibson ha bisogno di voi, gli serve un GIUDA
Gita a Gerusalemme: partenza da Rione Betlemme
Siete più trendy di Dolce e Gabbana
Il migliore e’ SIETE PIU’ TRENDY DI DOLCE E GABBANA !!!!
Furia …. mi sono decisamente espresso male… mi riferivo solo alle citazioni che qui si leggono, sempre le stesse. Comunque per colpa tua ho tutti i genitali arrossati per via delle grattate continue che mi sto facendo.
Non lo scrivete piu’ che vinceremo 50-0, per favore ……….
Andiamo avanti 😉
Marcolino, purtroppo mi hai scoperto, ora ti potrò lasciare in pace.
Ehy Viking, perche’ non spezziamo le gambe a quel tipo a bottiglione che ci ha definito VERGOGNA NAZIONALE? 😉
Sunday…Sunday…devi studiare di più e meglio…non fu il “tipo a Bottiglione” a parlare di “vergogna nazionale” ma un altro tipo che si chiamava Palmiro Togliatti che arrivò a Matera due anni prima di De Gasperi e rivolse quelle parole non alla nostra città ma al governo nazionale che l’aveva dimenticata per decenni riducendola in quelle condizioni.
E lascia stare anche Carlo Levi, sind a me, chè ha fatto già troppi danni…
Quanto ai semi di domenica, tranquillo che le mie bucce ti arriveranno in testa, perchè io la partita me la godo dal balcone di casa mia, proprio dietro di te! 😀
E qundo sentirai arrivare la prima sulla tua crapa pelata, girati e io urlerò: “UE CAZZON, sono io Saimon!” 😀
ma lascialo stare a sunday manco sa che Levi ha definito matera come una città bellissima a parte le descrizioni (di denuncia) della vita nei sassi di allora.E’anche grazie a lui se i sassi sono stati disinfettati
Penso solo ai 3 punti e che il Gladiator, per me sopravvalutato, perda colpi gia’ da domenica.
La vera sfida per la C sara’ con l’Ischia.
COLORE PASSIONE CALORE……tutto il resto non conta…OKKIO a non buttare oggetti dagli spalti………….
A tutti coloro che hanno sempre deriso i cori degli ultras contro il calcio moderno, ecco questo è lo schifo di calcio moderno e ve lo meritate pure visto che criticate gli unici che si ribellano!
Un derby senza gli ospiti ma che razza di derby è? La rivalità, gli sfottò sono il sale del calcio, chi sfotteremo domenica prossima? A chi rivolgeremo i nostri cori, i nostri striscioni, ad una curva vuota?
Questo calcio fa schifo davvero e non solo perchè è uno slogan, e fanno ancora più schifo i padroni di questo calcio in Italia che non si rendono conto che continuando a vietare tutto stanno riuscendo a far perdere tutta la sua bellezza ed il suo fascino allo sport più popolare del mondo!
W i derby di una volta!
Aggiungiamoci poi che di fronte non avremo un’avversaria degna ma una squadra di cadaveri (tuttavia degni rappresentanti di quella città che non a caso è morta in tutti gli sport) ed il risultato è che domenica prossima sarà una partita dal gusto molto lontano rispetto al vero sapore di un derby.
L’unica differenza tra una partita normale e quella di domenica prossima infatti è che non dovremo avere nessuna pietà degli avversari… infatti anche se la loro curva storica dice di non seguire (adesso gli conviene dire così…), comunque rosicheranno di brutto a vedere un risultato molto OVER tra il Matera e “u squadron” 😀
In altri sport la trasferta a Potenza o vice versa non e’ vietata.
Quindi se il calcio di adesso fa schifo, fa schifo in tutte le sue sfaccettature, da chi comanda e si fotte i soldi a chi fa l’ultras e non rispetta le regole.
Non le regole ultras, ma le regole del vivere civile. PER ESEMPIO NON AGGREDIRE UN GIORNALISTA IN 10 CONTRO 1, MAGARI A VOLTO COPERTO, MAGARI SCAPPANDO SUBITO DOPO (come conigli si dice vero ?).
Gli ultras di oggi fanno gli striscioni per Sara Scazzi e poi nel tempo libero provano odio per futili motivi.
Gli ultras di oggi insultano Spaccarotella (che se li merita tutti) ma non ho mai visto nessuno almeno CONDANNARE le porcate fatte, a partire da quelle nostre fatte in casa.
Come sarebbe bello chiacchierarne davanti ad una bella birra … non avete mai provato ? (non parlo di te Furia …)
Quando parli di altri sport, se ti riferisci alla pallacanestro e alla pallavolo non c’erano trasferte da vietare semplicemente perchè a Potenza non sono mai esistite tifoserie in questi sport, al massimo seguivano signori che si vedevano la partita seduti (a Matera invece, almeno in passato, un minimo di tifo organizzato c’è stato per l’Olimpia e la PVF).
Quindi per l’ennesima volta hai perso l’occasione di startene zitto.
Ciccio sunday straparla e non Sa un c…o di niente
Marco, cerchi alleanze ?
Vuoi una caramella? 😉
Quindi tu sei sicuro (e per sicuro intendo SICURO) che se a Potenza ci fossero i tifosi organizzati anche nel basket e pallavolo, vieterebbero la trasferta ai materani (e vice versa) ?
SEI SICURO SICURO ?
Non e’ che hai perso l’occasione per fare il saccente ?
Ciao Fra’
Be’ con te non corre il rischio dato che sei il re dei saccenti
Sunday, il punto non è solo il divieto di trasferta dei materani a Potenza o dei potentini a Matera nel calcio o in altri sport, ma il punto è i TANTISSIMI DIVIETI E RESTRIZIONI a tutti i tifosi di calcio, la maggioranza dei quali fino a prova contraria continua ad essere gente perbene!
E se siamo in questa situazione certamente hanno colpa quei facinorosi (non sempre ultras ma spesso solo delinquenti comuni) che in passato hanno trasformato alcune partite in battaglie; ma le colpe peggiori ce le ha un sistema che invece di combattere il fenomeno alla radice ha pensato bene di vietare tutto affidando tra l’altro divieti e restrizioni a pochi burocrati che non capiscono un ca..o ed emettono sentenze ad minchiam. Così abbiamo trasferte vietate anche quando le tifoserie sono gemellate, permessi da chiedere n’altro po’ pure per andare al bagno, biglietti nominativi e tessere che quest’anno non vediamo solo perchè siamo tornati nei dilettanti, ma ricordati due anni fa in Lega Pro quando per fare un biglietto ci voleva una mezzoretta; insomma tutte cose che allontanano la gente (guarda che pena gli stadi vuoti anche nei campionati maggiori) e fanno perdere al gioco del calcio tutta la sua essenza e la sua genuinità!
Eppure questo sistema pare che stia bene a tutti, visto che gli unici che lo combattono sono gli ultras (che voi deridete quando fanno i cori contro la tessera del tifoso…); per questo dico, beccatevi questo bel derby senza ospiti e ve lo meritate, sai che divertimento sfottere una curva vuota…
Come non darti ragione, come non essere d’accordo con te. La maggior parte di chi ama la squadra e la segue anche in trasferta e’ GENTE PER BENE, e giustamente a persone come te e me non piace il derby senza avversari (NON NEMICI come scrive qualcuno).
Hai anche espresso un concetto che vado professando da tempo: come mai alla maggior parte va bene questo sistema? Va bene perche’ per uno sportivo la violenza per giustificare la diversità di residenza è una bestialità inaccettabile. Piu’ volte abbiamo assistito a bestialità simili anche in casa nostra. Non erano ultrà ? DOV’ERANO GLI ULTRA’ ? Dov’e’ lo striscione che condanna le violenze? Dov’e’ il coro contro i violenti? Com’e’ che si e’ tanto sensibili alle bestialità della cronaca nazionale e per niente ad atti vili e vigliacchi?
Di qui la connessione ultra=violenti, semplicistica, troppo semplice ma maledettamente realistica.
Tanto per riprendere anche quanto detto poco fa da FrancescoSal … se i violenti non sono gli ultra’ e quindi sono nel pubblico comune, perche’ nelle trasferte delle squadre di volley e basket a Potenza non succede mai niente tra i tifosi materani e il pubblico potentino?
Perchè è, anzi era, molto più facile fare casino allo stadio e nelle strade, mimetizzati tra la folla, piuttosto che in un palazzetto.
Sunday, per quanto riguarda il derby di Basket, a Matera nei confronti dei potentini ci siamo sempre comportati da signori, a pz piuttosto più di una volta hanno manifestato degli allarmismi insensati per un derby piuttosto tranquillo. Mi riferisco soprattutto a certi giornalisti di parte. Tra l’altro scrivere “materani conigli” sul bus dei tifosi del Matera è stato un gesto di alta maturità da parte dei cuginetti.
La mia non vuole essere per forza una presa di parte campanilistica, ma semplicemente a volte sembra che i “cattivi” sono dalla nostra parte, quando invece bisogna fare una disamina attenta e accurata. Per dirne una, durante la penultima trasferta di basket a pz, le forze dell’ordine ci stavano per scortare fuori, un ragazzo materano si sentì male e noi ci fermammo ad aiutarlo, un gruppetto di ragazzi potentini (ultras riconducibili al calcio) si stava avvicinando a noi…salvo poi allontanarsi quando le forze dell’ordine si sono avvicinate a noi per vedere cosa fosse successo.
POTENZA TI ODIO!!!
ovunque tu sarai…noi ti seguiremo!
questa voltà però chiedete la diretta su rai tre solo per voi, perche noi di MATERA ci saremo in 10000!
ma se fossi in voi……guardare tutte le scoppole che prenderete a MATERA, vi farà venire voglia di cantare….ovunque tu sarai, io non ci sarò più!
ELIMINIAMOLI STI CONIGLI DI MONTAGNA
andatevi a vedere su facebook CURVA OVEST POTENZA……..c’e’ qualche GERARDO che alza la cresta……
Elio Calderini…. centrocampista dell’Aprilia che sta facendo benissimo… da tre anni segna la media di 5/6 gol a stagione e soprattutto fa segnare tanti gol, Presidente fa uno sforzo compraloooooooooooooooooooo!!!!!! è forte, testa alta, detta i tempi e corre, è dell’ ’88 è anche giovane…. può essere il futuro ed il presente!!!! Compraloooooooooooooooooooooooooooooooooo
Facciamo sentire il nostro grido fino a UALTAMURA
Pur ca na s ved cussann sim semb superior a vuj. Ca sit dela pruvincia nosta. Dmenica vnimm a vinc o pes vust.
che hai detto?
I sottotitoli sono disponibili sul canale 777 di televideo.
bella questa tony
il tecnico fatelo fare al mister voi pensate solo ad incitare la sqadra ma no solo in casa sapete solo parlare ci vuole quello ci vuole quell altro per dirne una giordano a foggia quando a avuto la possibilita di giocare si e tirato indietro dicendo il giorno prima che aveva un dolore alla gamba ecco perche non a giocato
Per me forse ha sbagliato Columella ad accendere troppo i toni di questa sfida…da Potenza Galasso ha già risposto che a Potenza non pensano minimamente al derby visti i problemi societari e che per loro e’una partita come tutte le altre….il rosicone si vede che si è sentito molto di f…re per la situazione di classifica della sua squadra rispetto al Matera…cmq Columella non doveva accendere i toni…speriamo abbia effetti di carica sugli 11 in campo…
sognatelo montanaro di m….
prossimi 2 incontri del francavilla: ischia-francv. e gladiator-francav. che ne dite? ciao a tutti belli e brutti!
Ma io quando leggo i Potentini che dicono di essere superiori in tutto, mi viene da ridere….Ma dico io, o vivono in un mondo parallelo…o sono persone arretrate all’età della pietra
Lo zio sono amici di Sunday….che afferma che TUTTI i POTENTINI sono gente onesta che adora matera e riconosce la sua bellezza….
Ai tifosi OCCASIONALI: mò mi raccomando, con la mediocrità che da sempre vi contraddistingue intonate contro i gradoni vuoti della curva cori come “Dove sono gli ultrà” oppure “Potentino pezzo di m”, come già facemmo una volta qualche anno fa con i nocerini che stavano fuori allo stadio a protestare contro il caro biglietti…
we wappò di carta domenica perchè non mi aspetti alle 14.45 vic al bar valentino? no per qualcosa voglio parlarti professore..
Alle 14.45 ?
E quindi per vedere te mi devo perdere il primo quarto d’ora di partita ?
Ma va vlosc va 😉
E’ dalla fine di ottobre che le partite iniziano alle 14.30.
Poi mi chiamate professore …. che volete da me, le puttanate le scrivete voi 😉
Sunday sei un buffone di pezza….un giullare di corte…..non venire allo stadio che porti jella
E poi lui….il Savonarola materano…il predicatore di fumo di Matera…Sunday che tiene lezioni magistrali di tutto dice a me che parlo di architettura e urbanistica o di Esopo……sunday spero solo che non hai una vita privata soddisfacente e che sia un frustrato…perché se no saresti da reparto psichiatrico…fattela una visita
2 dicembre molto di piu’ del 2 luglio……..
Meglio una gradinata senza striscioni che sponsorizzata
avanti ragazzi continuate così nn pensate a nessuno specialmente a questi ultras da tastiera
SIETE L’ONORE DELLA CITTÀ IN CASA E IN TRASFERTA ONORE AI 30 DI POZZUOLI
Prima di scrivere vieni in trasferta VERGOGNA
Tu che scrivi tanto scommettiamo che a Brindisi siamo in 20
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
Ultras NO LUCRO
che ne dite di uno striscione per i cuginetti……”UN SALUTO CON AFFETTO NEL TUO DIALETTO! Bee Bee Bee
Ma siete tutti amici a Giordano?
è il primo anno che questi sassolini prendono aria e coraggio.hanno bisogno di un presidente pugliese per fare un certo tipo di campionato (che neanche vinceranno).ma d’altronde si sa loro non sono ne pugliesi ne lucani,ma BASTARDI MATERANI 🙂
Sunday leggiti sto commento….com’è?come sono i potentini?hai abbassato la cresta mo’?ah no scusa non ne hai cresta
POTENTINO QUAND SI BRUTT…
Potentino stolto…noi abbiamo avuto 2 patron forestieri nella nostra umile storia:Tafuni e Columella…voi negli ultimi anni un po’ di c l’avete vista grazie a gente campana come i salernitani Calluori e Donnarumma…per non parlare di Bardi…e siamo già a quota tre presidenti forestieri…più di noi…informati che non eri manco nato forse tu ….l’ultima c1 e’ quella che avete fatto con noi nel 94 le ultime 3 non le contate dato che c’era un ladro potentino DOC come Postiglione a farvi vincere le partite
Ebbene si, abbiamo un presidente pugliese, voi invece con i vostri presidenti potentini DOC, da Bardi a Capobianco passando per Postiglione, state facendo grandi cose da tempo ormai e non posso che augurarvi di continuare così. Complimenti!
come rosicate come rosicateeee…columella ha origini materane coniglietti ma poi cosa c’entra!!! ricordati di donnarumma..potenza (MT)
Zampognaro a parte che non conosci i presidenti MATERANI che hanno guidato per molti anni con passione la NOSTRA squadra, ma comunque se oggi noi abbiamo bisogno di un presidente pugliese tu forse dimentichi i vari Calluori Donnarumma ecc… E dato non mi sembra che voi con i presidenti putenzesi avete avuto grande fortuna, vedi Donofrio (vabbè quello è di Sanfele…), Bardi, Cicciobello ed oggi Capobianco, forse avete bisogno pure voi di un forestiero per smetterla di prenderla nel c… dai vostri stessi concittadini… 😀
caro drblock non siamo tutti amici di GIORDANO ma a differenza di te siamo persone intelligenti
Caro meola, porre una domanda non è sinonimo di non essere intelligenti, semplicemente se un giocatore ha giocato poco ci sono motivi che sono all’interno dello spogliatoio, così come ci sono motivi che hanno indotto a Giordano ad andare altrove. Ovviamente se segui il Matera da tanto tempo o se segui una qualunque squadra di queste serie “inferiori”, puoi capire che di giocatori ogni anno ne passano tanti di giocatori. Se un tifoso preferisce un giocatore che ha giocato poco o niente ad altri, vuol dire che forse si è di parte tutto qui e mi fa indurre che alcuni sono amici suoi. Tra l’altro non c’è nulla di “intelligente” o “poco intelligente” (giusto per esprimermi alla tua maniera) se uno è amico o no, è un fan o no, di un certo giocatore.
cari amici materani vi risulta che un vostro giocatore credo giordano venga qui a foggia. vi ringrazio tutti
Caro amico foggiano, anche a me risulta che Giordano a dicembre dovrebbe venire da voi a Foggia.
Ma non chiedermi com’è o come ha giocato finora. Forse lo conosci meglio tu. Noi non abbiamo avuto il piacere di vederlo per niente in campo.
Buon campionato.
FRANCO MANCINI FOR EVER.
“MATERA vs potenza” -2 ….. ASFALTIAMOLI DI BRUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
monopoli trani vietata. ora vietano anche gemellaggi, NO AL CALCIO MODERNO
MA QUALE SERIE A ……….IO TIFO PER LA MIA CITTA JUVE INTER MILAN MER…DA
JUVE INTER MILAN MER…DA
peccato per la trasferta vietata proporrei di fare 10 minuti di silenzio tutti seduti tutta la gradinata seduta e poi alzarci tutti in piedi e cantare………………
e potenza quant si brutt va…
chi ha la possibilità e il tempo di vedere gli allenamenti chiedete ai giocatori una goleada ma proprio di quella pesante…anke se ho un presentimento che domenica vinciamo a tavolino….
ragazzi io sono anti potentino nel sangue, ma francamente mi sembra squallido inveire contro un coniglietto bagnato (la squadra del potenza). sarebbe come andare venti ragazzi infuriati a sfrecare una vecchietta inerme…
io direi….no…non più di venti gol per favore…non superiamo questa cifra!!!!!!!
Poi potenza è il capoluogo sulla carta, ma sapete qual’è la cosa che conta più di tutto?
FA SCHIFO!!!! mia moglie barese un giorno mi ha detto: fammi visitare Pz, è IL CAPOLUOGO! un giorno ho ceduto alle richieste.
quando siamo andati mi ha pregato di andare via subito!!! aspè che aveva conosciuto solo il mucchio di case!!! io cercavo di spiegarle pure cosa sono i potentini! ma lì non ha sopportato…siamo dovuti andare a pranzare a Melfi!
comunque volevo dire una cosa seria e che forse non condividerete:
noi ce la prendiamo sempre coi potentini perchè nella storia hanno razziato tutto ciò che si poteva nella regione; è vero, ma trovo ingiusto non nominare mai uno dei maggiori responsabili di tutto questo: COLOMBO!!!!!!!
grazie a Lui tutto è andato di là, durante i suoi mandati al governo…ecco uno che odierei veramente!
sono convinto che matera è povera grazie a LUI!
Hai ragione Antonello…purtroppo Colombo e i suoi eredi democristiani (che poi sono gli stessi che ci amministrano ora in Lucania)sono i veri responsabili del danno perpetrato ai danni della nostra amata città….e tra i responsabili non dimentichiamo mai di annoverare le sanguisughe dei politici materani…i soliti noti che VENDONO la propria città per una manciata di POLTRONE..salvo poi far vedere agli occhi nostri che fanno di tutto per noi….NESSUNA pietà per loro alle prossime elezioni regionali e comunali
IO VORREI SAPERE IL GENIO CHE HA SCRITTO LO STRISCIONE IN VIA DANTE: ABBATTIAMO IL LEONE????????MA STIAMO SCHERZANDO????????????MA QUALI LEONI!!!!DIAMO A LORO PURE LA SODDISFAZIONE DI CHIAMARLI LEONI. MA VID C T NA VA…..WAGNARIDD
CARI CONIGLIETTI RICORDATEVI CHE UNA CITTA COME MATERA RICCA DI STORIA VE LA POTETE SOLO SOGNARE, MENTRE VOI POTENTINI SIETE CIRCONDATI DA MONTAGNE E DA TANTE CAPRETTE CHE VI FANNO CIAO. ASFALTIAMO IL LEONE SENZA DENTI CHE NN MORDE PIU
serio…io lo chiamerei volpe visto che scappano ad ogni occasione…
SERIO, MA CHE LEONI……SONO SOLO DEI COGL………
POTENZA TI ODIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
dovevano scrivere solamente ” DISTRUGGIAMOLI “
MA COME SI VIVE IN MONTAGNA?
CARO GAETANO UN ABBRACCIO DA ANTONELLO E ENZO E RICORDA ROMA CAPUT MUNDI MATERA CAPUT LUCANIA MA POTENZA E’ CAPUT
FONTE WIKIPEDIA: ……………………………………… ………………………… ………………………………………………………………………….. Il suo scudetto era caratterizzato da un leone rampante su sfondo rosso-blu, che riprende lo stemma del gonfalone cittadino.
Concordo con medesimo 75. Comunque grazie ai ragazzi dell’impegno di sensibilizzare la città. FORZA MATERA VINCI PER NOI.
http://www.solosavoia.it/leggi.php?id=1320
Massima supervisione per quest’altro arbitro fenomeno che ci hanno mandato! AVANTI BUE, VOGLIO 1 MASSACRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SE SOLO SAPESTE LO SCHIFO CHE C’E’ NEL SETTORE ARBITRALE. E MI RIFERISCO NON SOLO ALLA CONCLAMATA CIUCCIAGINE DI MOLTA GENTE CHE GIRA PER I CAMPAI ANCHE DI SERIE D, MA ANCHE ALLE RACCOMANDAZIONI MOLTO DIFFUSE IN QUESTI LIVELLI. POCHISSIMI ANNI FA UN EX COLLEGA MATERANO (POI DIMESSOSI GIUSTAMENTE) , UNO DEI MIGLIORI DI TUTTA LA SERIE D (VE LO DIMOSTRO CON PROVE ALLA MANO) ERA SICURO DI PASSARE IN LEGA PRO. MA CI SI E’ MESSO IL BUON “SERENA DI BASSANO DEL GRAPPA” CHE BENE HA FATTO A PROMUOVERE INVECE UN BEL GRUPPETTO DI SUOI CORREGIONALI. CAMBIAMO DISCORSO CHE E’ MEGLIO.
PENSIAMO ALL’INCONTRO DI DOMANI CON I PASTORELLI.
Enzo e Antonello un caro abbraccio…Materani nel mondo. Forza magico Matera.
Anche a Matera abbiamo il nostro Kerouac…tantissimi pensieri espressi senza mai un punto o una virgola!!!
Vito 72…sei troppo avanti!!!
Ovviamente,scherzo! Spero che tu non te la prenda!
OGGI PIU DI PRIMA…………………..POTENZA TI ODIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pronostico :
MT-pz 9-0
beh manca poco ormai..sarà un derby diverso x ovvi motivi ma pur sempre un derby!!
Concordo ma x che’ sto striscione leoni a ci lo fatt stu slogan pur la soddisfazione leoni.. Conigli sempre sarete ricordatelo….
X Quale motivo hanno vietato la trasferta ai tifosi del potenza nn credo che avrebbero potuto fare danni quei 4 ragazzini che serebbero venuti, PUR DI NN METTERE 4 CARABINIERI NEL SETTORE OSPITI VIETATA LA TRASFERTA……senza potentini che nn c’è divertimento !!!! ce derby sarà maaa….
come si fa a vietare la trasferta ai potentini quando a Roma oppure a Genova il derby si può giocare con tifoserie caldissime,non regge neanche la questione sicurezza,lo stadio di Matera è uno dei migliori per la categoria, e poi la tifoseria materana è assolutamente corretta .
MA QUALI LEONI,POTENZA UN BRANCO DI PECORE E QUATTRO MONTONI.
NOI ABITANTI DI UNA CITTA’ DAI MILLE COLORI….VOI SOLO PASTORI.
MATERA IN ITALIA UNA PRIMIZIA…..VOI SOLO PASTORIZIA.
sunday scusa se commento solo ora….non avevo letto i tuoi precedenti interventi:
ti volevo consigliare un buon Psichiatra…se ti interessa contattami qui e ti dò l’indirizzo.
Freud sarebbe l’ideale