Il Questore di Matera ha notificato a sette tifosi materani altrettante ordinanze di divieto di accesso a luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive (DASPO), a seguito di episodi accaduti il 7 aprile scorso, prima dell’incontro di calcio disputato allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno tra la squadra locale del Matera Calcio e la Puteolana 1902 Internapoli.
Nei confronti di tre tifosi il divieto è di cinque anni, nei confronti degli altri quattro tifosi è di tre anni.
Gli stessi sono stati inoltre denunciati all’Autorità Giudiziaria a vario titolo per turbativa all’ordine pubblico, per resistenza e oltraggio e per lesioni a pubblico ufficiale.
Apr 26
è possibile sapere cosa è successo fuori?
Le forze dell’ordine di Matera si devono solo vergognare. I tifosi materani in trasferta, oltre a non trovare quasi mai un servizio d’ordine com’è quello garantito agli ospiti, vengono trattati a m…. dalle stesse forze dell’ordine, mentre la questura di Matera cosa fa? Diffida gli stessi ragazzi materani, non solo provocati dai tifosi ospiti, ma anche oltraggiati dalle stesse forze dell’ordine. Questa non è solo ignoranza, questa è vera e propria cattiveria nei confronti dei giovani materani tutti, e non solo verso coloro che hanno subìto il daspo. Spero che i figli di chi si diletta a sfornare daspo come si sforna il pane a Matera si trovino un giorno nella mani di persone come i loro genitori e subiscano i soprusi, gli abusi e le ingiustizie che persone di merda come i loro genitori provocano.. solo allora questi figli capiranno che sarebbe stato meglio nascere figli di p…. che figli di un contenitore vuoto come la divisa che indossano.
Quoto tutto!!
scandaloso 7 daspo quando nel settore ospiti riescono a fare di tutto
ma che dicono i ragazzi nn hanno fatto niente la polizia guarda solo noi gli avversari hanno acceso fumogeni anno alzato la mani alla polizia …….. e a noi li hanno diffidati ma x piacere io sono una mamma ed ero presente e posso dire che i ragazzi nn hanno fatto niente
Da qualche mese a questa parte sta nascendo un bel movimento in gradinata sia a livello di mentalità che di compattezza ed entusiasmo e questo evidentemente non sta bene a qualcuno che sta cercando in tutti i modi di stroncare tutto con divieti di trasferta A CAPOCCHIA e ora queste diffide clamorose e ingiustificabili per quello che è successo, anzi che NON è successo.
Senza dubbio siamo davanti a un’infamata ma ai ragazzi mi sento di dire: non dobbiamo cadere nei giochetti dei questurini. Fare uscire dai cancelli a partita già iniziata è stata palesemente un’esca, qualsiasi tutore dell’ordine serio non avrebbe consentito alla tifoseria di casa (già sistemata sulla gradinata) di uscire dallo stadio e fare il giro mentre dall’altra parte si tergiversava a fare entrare gli ospiti nel settore, ma evidentemente qualcuno aveva fiutato l’occasione d’oro per diffidare e puntualmente ha portato a termine la sua “missione”.
Non so chi è stato diffidato ma sono sicuro che anche stavolta sono diffide mirate come quelle che hanno contribuito ad accellerare lo scioglimento dei gruppi storici della gradinata. Bisogna andare avanti….
SOLIDARIETA’ AI RAGAZZI DIFFIDATI – NON MOLLIAMO NEMMENO DAVANTI A QUESTA INGIUSTIZIA
Riquoto tutto anche qui!!
SOLIDARIETà AI DIFFIDATI….
Daspo anche per Materano 100%
non hanno perso tempo..hanno sfruttato la prima occasione utile..concordo con quanto detto prima..fu così anche per i P.E. ’90…la storia si ripete tristemente…VERGOGNA!!
comungue e sembre forza MATE
si può avere la cronaca dei fatti precedenti la partita incriminata?
Solidarietà ai ragazzi colpiti da questo provvedimento scandaloso….l’ importante che i tifosi ospiti facciano quello che vogliono a cominciare dai fumogeni, giusto? che schifo………
è una vergogna,non ho piu parole,però chi della questura viene sempre allo stadio puo anche bloccare un esaltato appena arrivato..voglio vedere ai tifosi della puteolana cosa li farannovisto che sono arrivati a matera provocando,accendendo fumogeni e ….vogliamo rispetto,porca p……
DASPO ANCHE PER ISCHITANS!!!!!!!!!!!!
shaq, una volta che li sai che devi fare ?
è successo ke all arrivo dei tifosi ospiti (tutti tifosi della curva a napoletana e 4-5 puteolani) credendo ke il matera fosse gemellato col foggia,hanno ignorantemente urlato : matera matera vaff….alla spicciolata sono arrivati gli ignari ultras materani che,increduli hanno risposto alle provocazioni con gesti e urla per lo piu di spiegazione al perchè quel comportamento dopo che a pozzuoli non era successo nulla e dopo che a pozzuoli i tifosi di casa erano meno di quelli presenti in trasferta a matera.quando si sono compattati i materani i puteolani hanno ripreso a fare cori al che i materani hanno risposto mentre le due tifoserie si avvicinavano.i puteolani a dir la verità facevano solo sceneggiate napoletane senza mai andare verso i tifosi di casa che venivano ostacolati dalla polizia.e li hanno fatto l errore di spintonare anche se provocati i poliziotti .a dire il vero non è successo assolutamente nulla che giustifichi i daspo in quanto piu che cori ostili non è successo nulla se non un tampone della polizia che impediva i materani di raggiungere i puteolani .questo cordone non è stato forzato da nessuno.solo una piccola scaramuccia verso un carabiniere un po esaltato finita in tanti oh oh oh niente piu.RISULTATO : 7 DASPO MATERANI E TIFOSI PUTEOLANI PERQUISITI PER UN QUARTO D’ORA ,NONOSTANTE LA PERQUISIZIONE ACCENDONO UNA TORCIA NEL LORO SETTORE E NONOSTANTE IL DIVIETO DI ACCENSIONE FUMOGENI PENA DASPO ,LORO NON VENGONO DIFFIDATI.forza matera
POZZUOLI E’ UNA CITTA’ ATTACCATA A NAPOLI…MA CHI SI SOBBARCA 300 KM E’ TIFOSO DELLA PUTEOLANA…A MATERA AVETE AFFRONTATO I PUTEOLANI E NON I NAPOLETANI….QUELLI LASCIAMOLI STARE….SONO IMPEGNATI A CONFRONTARSI CON BEN ALTRE TIFOSERIE…STOP!
QUESTO DENTRO MA FUORI PRIMA DELLA PARTITA…?
E’ UNA VERGONA…………………….ADESSO UNO CHE c…. NELLO STADIO VIENE INCRIMINATO…………SOLO A MATERA SI VEDE UNA COSA DEL GENERE
ONORE AI DIFFIDATI SEMPRE CON VOI( VECCHIO ULTRAS MATERA)
ANZICHE’ PRENDERVELA CON DEI POVERI RAGAZZI INNOCENTI, DATE IL DASPO AI POLITICI LUCANI
VERGONATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ONORE AL QUESTORE che egregiamente ordina in maniera minuziosa i suoi UOMINI di fare il proprio lavoro di domenica in domenica cercando di evitare ogni tipo di violenza ….VIETARE LA TRASFERTA AI FOGGIANI …FAR USCIRE I TIFOSI MATERANI A PARTITA INIZIATA PER ANDAR A COMPLIMENTARSI CON I TIFOSI OSPITI PER LE LORO COMMEDIE ….MA SOPRATTUTTO IL CONTROLLO CHE SI FA AI TORNELLI QUELLO E’ IMPECCABILE ma ora voglio farvi un infamata I TIFOSI BRINDISINI DOMANI PER ELUDERE I CONTROLLI ARRIVERANNO CON GLI SCAFI DAL TORRENTE GRAVINA ……..OCCHIO ANZIOCCHI CHE UNO NON BASTA
sembra tutto fatto apposta.. vergogna!!!
Togli pure il “sembra”…
Solidali agli amici materani….
grazie per le info. mi dispiace un sacco, la gestione dell’ordine pubblico è alle pezze. la prossima volta sarebbe meglio non rispondere a queste provocazioni di zingaracci napoletani. per quanto mi riguarda sarei d’accordo anche ad organizzare una colletta per pagare gli avvocati ai ragazzi incriminati ingiustamente e vedere se si può venire fuori da questa situazione.
circa i controlli alll’ingresso la polizia fa schifo, io vengo perquisito come un delinquente e ogni volta gli ospiti fanno quel c… che vogliono. non mi spiego mai il perché, dai biscegliesi a questi puteolani sono arrivati sempre con fumogeni e teste calde.
vergogna profonda per il questore e questa celere da quattro spiccioli. forza ragazzi, siamo con voi e vi aiuteremo se ci date la possibilità
DOMANI LA SQUADRA DEVE VINCERE ANCHE PER LORO……….
5 anni…inaudito!
SOLIDARIETA’ X I RAGAZZI…..schifo x chi a deciso di punirli ingiustamente(ero presente),non basta il periodo di m…. che viviamo, sti ragazzi devono accollarsi denunce e spese varie senza aver commesso reato.spero che chi decide queste cose abbia il pudore di riguardarsi le immagini…..nuovo ispettore compreso,sicuramente vuoi fare carriera ma non approfittarne con tanta facilita’..purtroppo sti ragazzi non hanno la possibilita’ di chiamare come avv. BUCCICO ,COME HANNO FATTO I NOSTRI POLITICI LUCANI,dopo tanti anni di reati al patrimonio….sicuramente se ne usciranno puliti giudiziaramente,ma sporchi umanamente.UN ABBRACCIO AI RAGAZZI
Una cosa incredibile!!!! Non fanno entrare neanche i tamburi che notoriamente entrano anche nei palazzetti dello sport…. ASSURDITA’… sembra un eccessivo… mah… cui prodest?????
Devo ricredermi su una parte del mio pensiero riguardante l’abolizione della provincia di Matera. Uno di quegli enti che sarebbe meglio venisse soppresso è un ente che non solo è inutile ma in casi come questo è pure DANNOSO, la QUESTURA di MATERA…
Massima solidarietà ai ragazzi diffidati, massimo disprezzo per burocrati che già in occasione di Matera-Foggia avevano dimostrato la loro ottusità, superficialità e meschinità!! Cinque anni di daspo, ma pure tre anni, è davvero INAUDITO!!!
5 ANNI NON LI DANNO NEMMENO PER ACCOLTELLAMENTO IN SERIE A AHAHAHAHAHAHHAAH
Non avete niente da fare. Parlate a vuoto e fate solo vittimismo su tutto. Ma la volete finire di far ridere? Quello che succede qua’ succede dappertutto. E’ il sistema che non funziona. Parlate di cose costruttive e non di scemenze . Va bene? Arrivederci a presto con un in bocca al lupo al matera e ai materani.Bye bye ischitans
ma vattene aff……lo
LA STORIA SI RIPETE,dopo i pessimi 1990 stava nascendo un altro gruppo molto compatto in gradinata……UN ABBRACCIO A TUTTI I RAGAZZI DIFFIDATI ,se i nostri politici amavano la nostra città come lo fate voi MATERA SAREBBE RICCA!!!! UN EX P.E. 1990.
FACCIO UNA PRECISAZIONE, A MATERA SONO ARRIVATI 40 ULTRA’ DELLA PUTEOLANA E SOTTOLINEO DELLA PUTEOLANA…A POZZUOLI SIAMO ANCHE TIFOSI DEL NAPOLI E FREQUENTIAMO IL SAN PAOLO…MA CHI E’ VENUTO A MATERA APPARTIENE AL GRUPPO OLD FIGHTERS STORICO DEGLI ULTRAS DELLA PUTEOLANA….IN CASA ERAVAMO 300…NON TANTI MA NON CERTO DI MENO DI QUANTI NE ERAVAMO IN TRASFERTA…PRECISO CHE 2 ULTRA SONO STATI DIFFIDATI PER QUESTA PARTITA, SE LA COSA VI PUO’ CONSOLARE!