Il Matera ha battuto per 8-0 una selezione argentina nell’ultimo test disputato nel ritiro di San Giovanni Rotondo. Mister Cosco ha provato la probabile formazione che domenica prossima affronterà a Bolzano il Sud Tirolo. Nella ripresa spazio anche al nuovo acquisto Marco Piccinni (nella foto in basso), 26 anni, ex Barletta, club di Prima Divisione in cui ha collezionato 18 presenze. Cresciuto nel Bari, dove ha collezionato una presenza in serie B nel 2005-2006, Piccinni è rimasto nel capoluogo pugliese anche nella stagione successiva per poi disputare due stagioni in C2 con il Noicattaro (28 presenze nel 2007-2008, 33 presenze e 2 gol nel 2008-2009). Nel 2009-2010 trasferimento a Brindisi (C2, 27 prseenze e 4 reti), quindi il salto in C1 con la Lucchese (28 presenze e un gol). Richiamato dal Bari è stato girato a gennaio 2012 al Piacenza, dove ha collezionato 15 presenze. Nella scorsa stagione un altro campionato di C1 con il Barletta (15 presenze).
Di seguito il tabellino e la cronaca del match disputato dal Matera contro una selezione argentina.
Matera – Selezione argentina 8-0
Matera (primo tempo 4-2-4): Bifulco; Pino, Migliaccio, Fernandez, Ciano; Iannini, Giorgino; Oliveira, Sy, Letizia, Lauria. All. Vincenzo Cosco.
Matera (secondo tempo): Spilabotte; Pino, Bruno, Ciano, Arena; Ravveduto, Piccinni, Todino, Pagliarini; Buscia, Di Gennaro.
Selezione argentina: Yovino, Mitelli, Delgado, Tadeo, Serio, Adevuole, Jurano, Ruscitti, Malizia, A. Villani, T. Villani. Sono entrati Nanut, Pablo Gambeta, Ramiro. All. Pablo Trotta.
Azioni principali:
5′ Lauria da distanza ravvicinata para Yovino
7′ punizione Giorgino mani in barriera, l’arbitro non ravvisa irregolarità
18′ conclusione Letizia dal limite, di poco a lato
22′ contropiede Sy, devastante in mezzo al campo, sulla destra per Oliveira, entra in area, atterrato. Calcio di rigore. Lauria gol: 1-0 Matera.
24′ punizione dal limite: Giorgino appoggia per Fernandez, di poco sulla traversa.
27′ Ciano per lo stacco di testa di Migliaccio, di poco a lato.
30′ rovesciata Sy, alta
32′ azione corale tutta di prima: Sy per Letizia, sottomisura gol 2-0.
33′ come un minuto prima a parti invertite: Letizia assist-man, Sy gol con un diagonale chirurgico 3-0.
40′ magistrale punizione di Sy, 4-0.
42′ Bifulco plastico su conclusione dai venti metri di Villani.
43′ Letizia in mezzo a tre, va via, conclusione deviata in corner dal portiere.
55′ punizione Todino dai sedici metri, sotto l’incrocio 5-0.
58′ atterrato Pagliarini, rigore, Di Gennaro spiazza portiere 6-0.
60′ Todino conclusione dai sedici metri, respinta di Yovino.
70′ Buscia dai venti metri a giro, 7-0.
75′ Todino sventaglia sulla sinistra per Pagliarini, dall’out dentro per Raveduto che deposita in rete, 8-0.
“È stato un buon test – il commento di mister Cosco – con i bomber che sono andati tutti a segno. Veniamo da un periodo di lavoro intenso e ora ci proiettiamo alla prestigiosa sfida di Tim Cup contro il Sudtirol. Un appuntamento importante e al quale arriviamo con la giusta mentalità. Sarà il primo incontro di una stagione che si preannuncia emozionante”.
Con il patron Columella facciamo il punto sulla vicenda che riguarda la domanda di ripescaggio in Seconda Divisione. “Avevo detto che tra il 31 luglio e il 1 agosto ci sarebbero state novità perchè così mi hanno riferito ma evidentemente le notizie non mi sono arrivate. Voglio ribadire che la mia è una battaglia per la trasparenza perchè la sera voglio andare a dormire con la certezza che nessuno ci ha preso in giro. Il Matera deve essere rispettato in ogni caso e se ci sarà la possibilità del ripescaggio saremo in Lega Pro altrimenti giocheremo un campionato importante in serie D. Attendiamo con fiducia le decisioni del Consiglio Federale che si riunirà il 5 agosto. Dispiace anche notare che l’attenzione è tutta rivolta a questa vicenda mentre pochi si ricordano che il Matera tra poche ore disputerà il primo turno della Tim Cup contro una squadra di Prima Divisione che si chiama SudTirol. Ci attende una partita difficile ma sono convinto che la squadra darà il massimo per giocarsi fino alla fine il passaggio del turno. Oggi registriamo anche l’ingresso ufficiale nella rosa di Piccinni, un giocatore che ha impressionato tantissimo in questi giorni. Adesso la squadra può considerarsi al completo visto che con i ragazzi siamo a quota 23 atleti”
togliendo gli under sono convinto che è una squadra da primi posti in legapro 2
presidente siamo con te
Presidè, sai com è?! il ripescaggio è un tantino più importante di una comparsata in coppa italia
Quello ke voleva dire il presidente è ke x il ripescaggio ora diprnde dalla lega.. scegliere tra dare ingiustamente il ripescaggio al foggia o dare al matera cio ke le si deve dare perché aver ricevuto già i 2 punti in campionato è una penalità punire il matera anke x i ripescaggi è accanirsi.. quindi colummella dice ke la rosa di quest’ anno è meglio di quella dell’ anno scorso non ho visto all’opera questa squadra ma secondo me l’ unico ke rimpiangeremo sarà Cruciani
Quota TIM CUP
Sud Tirol-Matera ore 17.30 – 1 (1.35) X (5.00) 2 (7.00)
IL MATERA UNA MALATTIA . . . A PRESCINDERE DALLA CATEGORIA ! ! !
OVUNQUE TU SARAI . . . IO SEMPRE CI SARÒ’
AVANTI SAVERIO . . . . AVANTI MATERA ! ! !
PENSO CHE SIA PIU’ IMPORTANTE LA LEGA PRO DELLA TIM CUP,SE NON USCIAMO A STO TURNO SARA’ AL PROSSIMO,PER ME E’ COME UN’AMICHEVOLE.
Selezione argentina???.
Giocavano Messi e Maradona??. CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCiao materani!.
Che belli sono i calci di rigori.
NOTIZIA UFFICIALE: Per allietare la trasferta a sudtirol la mamma di robertino il falchetto ci ospita a casa sua… si entra al max 3 alla volta…. ahahahahahha
jack,ti sei dimenticato di dire la cosa più importante è GRATISSSSSSS!!!!
Falchetto, puoi dire a tutti che non sei me?
Se no Marco 87 scriverà che io mi spacciavo per te nel compito del primo giorno di scuola dal titolo:
“Racconta come hai passato le vacanze”
Grazie
😉
Capitolo fidejussione. Le banche essendo iscritte all’ABI non possono mai fallire, in quanto alle loro spalle c’è sempre la Banca d’Italia che garantisce o dirotta un gruppo bancario ad acquisire un istituto di credito;
le finanziarie anche se fanno parte di Istituti bancari e riconosciute sul territorio nazionale dal’ABI, posso fallire in caso di Patatrac; questo è il motivo per cui non hanno accettato la fidejussione del Matera. GUARDATE I FOGGIANI COME CI PRENDONO PER I FONDELLI: CI PRENDONO IN GIRO DA ANNI; http://www.facebook.com/photo.php?v=1833125796373&set=vb.59558600475&type=2&theater
mamma me quand si pesand…. par a vde che l’avonn fatt schitt a mater… e fattill na cazz d risat…
ahahah ma che testa… l’unico commento negativo è di un potentino; ma che volete creare tensione da dietro un pc?? e venite anche agevolati, che ridicoli!
il rispetto dimostrato quest’anno in tutte le occasioni ed al memorial mancini và oltre queste cavolate che scrivete
Foggiano, mo a parte tutto pio e amedeo mi fanno pisciare… ahahahahah
sudtirol-MATERA 2 fisso!!!!!!!!
fonti ufficiali ad una intervista ad esponente lega (scritto sul quotidiano di oggi)il matera nn e’ presente nella composizione del girone h dilettantistico tantomeno negli altri gironi! Sicuramente nn e’ stato radiato e quindi si presume una svolta per l’animazione del matera in lega pro!!!
Attenzione ragazzi….
Calcioscommesse, Disciplinare: 6 mesi a Mauri e multa alla Lazio.
CAPITE IL DANNO PERPETRATO NEI CONFRONTI DEL MATERA DALLA FIGC.
“Voglio ribadire che la mia è una battaglia per la trasparenza perchè la sera voglio andare a dormire con la certezza che nessuno ci ha preso in giro” Columella….e se sei tu che stai prendendo tempo e in giro i tifosi???
Vogliamo il ripescaggio, no una serie d ridicola!!!
Senti Ale se Columella prende in giro i tifosi dopo che sta spendendo tanti soldi è stupido pensarlo non pensare che i ricorsi fatti sono stati a gratis anzi sono costati quasi 60000 euro
PAPPAGALLO VAI A DORMIRE CHE è PICCIO DI SONNO!!!!!!! Sè IN PIù VINCIAMO IL RICORSO E ANDIAMO IN LEGA PRO…TNT SICURAMENTE FESTEGGIERAI!!!! CHE SKIFO CHE MI FATE!!!!!!!
Compralo tu il Matera e vediamo in che serie andremo a finire….
E’ per gente come te che chi ha una mezza intenzione di fare calcio a Matera farebbe bene a non impegnarsi…. troppe chicchivedde, troppi professori, troppi criticoni….
Meritereste la Terza Categoria con Colobraro e Nova Siri, ma forse parlereste anche lì….
AVANTI MATERA!
In realtà la fonte è ufficiosa, pare si tratti di un giornalista molto vicino alla Lega Nazionale Dilettanti.
Stando a quanto riportato dal Quotidiano della Basilicata di oggi il Matera nn è presente nei nove gironi di Serie D già pronti x essere pubblicati…. a questo punto torna in voga il motto
NON SUCCEDE … MA SE SUCCEDE … IO SPACCO TUTTO !!!!!
“Voglio ribadire che la mia è una battaglia per la trasparenza perchè la sera voglio andare a dormire con la certezza che nessuno ci ha preso in giro” ….
Ale fai meglio a stare zitto!!!!!!porta rispetto per una persona che sta facendo di tt per nn farci trattare cm capre e che sta facendo di tt per far rispettare il nome di MATERA!!!!!
CAPRA!!!
FORZA MATERA e SOPRATTUTTO FORZA PRESIDENTE!!!!!!!
hai notato il punto interrogativo nella frase?? sai cosa significa?
era una domanda anche legittima non credi?
poi impara l’educazione…e non insultare chi non ti ha insultato!!
l’ignoranza sempre attiva!!!
Ancora scrivi?!?! Schschhhhh
Ragazzi anke io ho letto l’ articolo sul quotidiano però il girone h è l’unico nn in ordine alfabetico siamo la 2 squadra:GIRONE H: Francavilla sul Sinni, Matera, Real Metapontino, Bisceglie, Brindisi, Grottaglie, Manfredonia, Monopoli, Nardò, San Severo, Taranto, Agropoli, Cavese, Gelbison Cilento, Real Stasia, Fondi, Isola Liri, Terracina.
il Matera risulta inserito nel girone I di serie D siciliano, insieme a alle altre lucane.
Sa-ve-rio Sa-ve-rio Sa-ve-rio Sa-ve-rio Sa-ve-rio Sa-ve-rio Sa-ve-rio Sa-ve-rio Sa-ve-rio Sa-ve-rio Sa-ve-rio Sa-ve-rio
http://www.notiziariocalcio.com/
GIRONE H: Francavilla sul Sinni, Matera, Real Metapontino, Bisceglie, Brindisi, Grottaglie, Manfredonia, Monopoli, Nardò, San Severo, Taranto, Agropoli, Cavese, Gelbison Cilento, Real Stasia, Fondi, Isola Liri, Terracina.
Siamo in serie D altro che lega pro…
fTutto quello che leggete sulla composizione dei gironi di Serie D sono soltanto delle semplici ipotesi e nient’altro. Molti quotidiani e siti che si occupano di calcio stanno fantasticando alla grande su questo argomento. Ma in realtà finora non c’è assolutamente nulla. Fidatevi. D’altronde non è possibile fare i gironi di Serie D prima che il Consiglio Federale il 5 Agosto decida sui ripescaggi in LegaPro. Vi immaginate lo stesso Consiglio bocci la domanda del Verona o del Gavorrano o dell’Aversa per un motivo qualsiasi?
Dovrà rifare il tutto. Quindi parliamo soltanto di ipotesi.
Anche io questa mattina ho letto l’articolo del Quotidiano e, a meno che il giornalista Carpentieri non si è inventato tutto o era ancora brillo per il vino bevuto ieri sera a La Martella (Ah, Renato, ti ho beccato col bicchierozzolo in mano), io darei invece più importanza a quella dichiarazione.
Comunque per scaramanzia sto facendo finta di non averlo mai letto quell’articolo.
NON SUCCEDE … MA SE SUCCEDE … IO NON SPACCO NIENTE MA VADO IN PIAZZA A FESTEGGIARE !!!!!
Macalli potevi venire pure tu alla crapiata che ti dovevamo mettere il diavolicchio in c…
IL MATERA E’ STATO PROSCIOLTO DALL’ ACCUSA DI ILLECITO SPORTIVO PER 2 PARTITE DEL CAMPIONATO DI D 2012 2013 GIOCATE CON CON CAMPANIA E PUTEOLANA. ” PERMANE PERO’ L’ILLECITO DURANTE UNA PARTITA DEL CAMPIONATO 2011 2012 SEMPRE DEL MATERA CON LA VIRIBUS VIRTUS UNITID NON SO SE HO SCRTTO BENE IL NOME COMUNQUE C’E’ QUEST’ALTRO ILLECITO CHE PERMANE ” DA REGOLAMENTO LE SOCIETA’ PENALIZZATE PER ILLECITO SPORIVO VENGONO ESCLUSE DAI RIPESCAGGI ! SE IL PRESIDENTE DEL MATERA HA DETTO CHE LA FIDEUSSIONE DAL MATERA PRESENTATA E’ BUONA PERCHE’ NON DICE CHE E’ BANCARIA ! FORSE PERCHE’ BANCARIA NON E’ ! COMUNQUE NON CAPISCO PERCHE’ IL MATERA CALCIO ABBIA FATTO DOMANDA DI RIPESCAGGIO QUANDO E’ STATO ESCUSO PER ILLECITO!! ORA VISTO CHE TUTTI SAPETE LEGGERE ANDATE A DOCUMENTARVI SUI VARI COMUNICATI DELLA FIGC LEGA PRO LND COSI’ RIUSCIRETE A CAPIRE CHE C’E’ UN ILLECITO CHE PERMANE ,E IN BASE A QUESTO IL MATERA NON AVREBBE DOVUTO FARE DOMANDA DI RIPESCAGGIO POICHE’ ESCLUSO PER L’ILLECITO APPUNTO!
Ma tu….qua….che vuoi? Vai al mare vai
Ma perchè tu o meglio la tua squadra del cuore che ha fruito del lodo Petrucci, ha diritto al ripescaggio?
UN SALUTO A TUTTI I FOGGIANI ANCHE QUELLI CHE RISIEDONO FUORI FOGGIA! ASPETTANDO IL 5 AGOSTO E NON AGGIUNGO ALTRO PER SCARAMANZIA! NOI ! I NOSTRI COLORI! LA NOSTRA CITTA’ !BALUARDI DI PUGLIA! SEMPRE E SOLO FORZA FOGGIA!!!!!!!
Potrebbe arrivare Jeda
Pasquale Bra ma chi ti ha chiamato a scrivere qui, vai a c….. tu e il Foggia.
ora basta !!!!!!!!! vinciamo sta serie d !!!!!!!! riempiamo lo stadio
Un patron come Columella, se lo può sognare la gran parte d’Italia, noi siamo molto fieri di averlo….GRANDE SAVERIO !!!
E CONTINUATE A INSULTARE NOI FOGGIANI ! FORSE NON AVETE CAPITO CHE L’ILLECITO L’HA FATTO IL MATERA PERO’ VISTO CHE CON QUALCUNO VE LA DOVETE PRENDERE CONTINUATE AD INSULTARCI GRATUITAMENTE . NON C’E’ PROBLEMA NON VI PENSIAMO PROPRIO!!! NON CI FATE NE’ CALDO NE’ FREDDO!!! INVITO TUTTI I FOGGIANI A NON RISPONDERE AI MATERANI CHE SANNO SOLO INSULTARE ! E’ TEMPO PERSO!!! CAPIRAI COSA CI VUOLE AD INSULTARE SU INTERNET E’ MOLTO FACILE!!!!!!! ” PECCATO PERO’ PER I VERI SPORTIVI MATERANI E QUESTO LO SOTTOLINEO ERA A LORO CHE MI RIVOLGEVO PRIMA QUANDO LI INVITAVO A DOCUMENTARSI . PROPRIO PER NON FARSI TRASPORTARE DA QUALCUNO CHE SPORTIVO NON E! E CHE SA SOLO INSULTARE E ACCENDERE FUOCHI!!! ” SEMPRE E SOLO FORZA FOGGIA !!!!
Hai rotto tu e il Foggia, la serie A, la serie B,il bacino d’utenza,meriti sportivi, ma la rimonta quest’anno come l’avete fatta?Partita combinata a Monopoli e Bisceglie e partita rubata al Gladiator.E te lo ripeto, lo scorso anno avete fruito del lodo Petrucci e quindi pure voi non avete diritto al ripescaggio, quindi anche tu vai a leggere il regolamento.
hai detto che nn ci pensate proprio?
allora finitela di rompere i c….. sul nostro blog
Quanta pazienza avete a scrivere papiri… i fatti wagnin siete banbocci
PESSIMI ELEMENTI 1990
Quando piove o se ci sarà il sole…..
vai matera sei l’unico amore….
domanda: ,a se il matera è fuori dai ripescaggi per un presunto illecito dell’anno prima PERCHE’ LA LEGA GLI HA FATTO FARE I PLAY OFF????
X materano i play off e’ giusto che il Matera li giocasse, perché era in atto il ricorso al Tnas che poteva annullare l’illecito il problema purtroppo e’ che per venire incontro ad altre società più blasonate hanno rigettato il ricorso in modo che il Matera fosse fuori dai ripescaggio. È nessuno mi toglie dalla testa che è stata una sentenza studiata a tavolino, infatti vedi la sentenza uscita su Mauri e sulla Lazio l’altro ieri per cose ben più gravi 6 mesi di squalifica a Mauri ed una multa alla Lazio. In altri casi negli anni precedenti il Tnas ha sempre accolto i ricorsi di questo genere,e detto da gente che frequenta l’ ambiente dei tribunali sportivi, questo tipo di ricorsi vengono accolti al 100%, al meno per quanto riguarda la posizione della Società . Quindi adesso è inutile che i foggiani,casertani ecc.. ecc…. si pavoneggiano, era tutto programmato. Il MATERA sul campo ha meritato la LEGAPRO .
pasquale quella squadra era l’irsinese con altri giocatori ed altra dirigenza
Oh ma sti foggiani so peggio dei cinesi, stanno dappertutto!!
L’ipotetico ripescaggio non è saltato per il presunto illecito.
Il nostro presidente ha presentato una fideiussione NON BANCARIA!
punto e a capo.
E’ così difficile capirlo?
IO MI SENTO PRESO IN GIRO.
Ignoranza o malafede? Non mi interessa.
Voleva essere ripescato solo a parole…..
COME GIÀ ACCADUTO MILLE VOLTE IN PASSATO….. SOLO CHIACCHIERE
ma stai zitto ignorante
E tu con questi sproloqui non sei un chiacchierone da bar ?? Parli con tanta disinvoltura di fidejussioni .. perchè non l’ hai presentata tu?
):
😎
🙂 🙂 🙂
🙁 🙁 🙁
🙁
( 😕
😕
🙂
Non capisco gli amici di Foggia perchè usano certi toni, quando noi materani abbiamo avuto rispetto per loro, addirittura quando il Prefetto a vietato loro la trasferta i nostri tifosi non sono entrati allo stadio per solidarietà e quando erano in serie A noi eravamo contenti. La moglie e il figlio di Franco Mancini ci avevano chiesto un gemellaggio e questo ci avrebbe fatto piacere! Spero in un loro ravvedimento e spero che il gemellaggio sia ancora possibile perchè noi contro il Foggia non abbiamo nulla! è chiaro che i tifosi materani si chiedono come mai “se il Matera è fuori dai ripescaggi, per un presunto illecito dell’anno prima perchè la Lega gli ha fatto fare i Play Off “?
Tutti in coro…. MACALLI VATTENE
http://www.calciomercato.com/altre-notizie/lega-pro-mille-calciatori-in-rivolta-su-facebook-macalli-vattene-512612
Per i foggiani: ma non avete un’altro blog dove andare a fare i fatti vostri e lasciare stare noi materani per i fatti nostri?
veramente noi ne abbiamo 200 di forum… a differenza vostra… ma ke ne parliamo a fare..noi siamo il foggia..voi ki siete?
questa è Matera patrimonio mondiale dell ‘umanità (unesco) e candidata a capitale europea alla cultura 2019.. voi?!
Se avete 200 forum andate a rompere le P…. li qui siete ospiti sgraditi se dovete venire a criticare vai sui tuoi forum e iniziate gia a piangere la prossima retrocessione
ma quand’è che si avranno certezze definitiveper lega pro o serie d?
il 5 agosto
foggia in lega proooooooooooooooooooooooooooooo
Foggiani non ridete, sappiate che chi il male altrui vuole il suo è vicino. Attenti a quello che dite, perchè se entriamo nel dettaglio delle cose, voi non vi potete vantare proprio di niente, non avete punti a favore sotto ogni aspetto. Di voi si sente parlare in televisione solo di cronaca nera. Quello siete, quindi non fate i grandi filosofi del c…. , anzi nascondetevi che è meglio.
foggia io di te nn mi9 stanco saro’ sempre al tuo fiianco sei la cosa piu bella ke ce oooooooooooooooooooooooooooooo grande foggia in lega proooooooooooooooooooooooool
http://www.calciolinks.com/portale/blog/legapro
FC SUDTIROL OK, 3-0 NEL TEST CONTRO IL MARANO
Un buon Sudtirol quello visto a Laces contro l’ambiziosa compagine di Serie D del Marano. La squadra di mister D’Anna ha ben impressionato dimostrando di avere già una discreta condizione atletica e una buona organizzazione tattica. Per la cronaca apre nel primo tempo il goal di Dell’Agnello su rigore,abilmente procurato dall’intraprendente Ahmedi. Nel secondo tempo raddoppio di Ekuban,mentre è capitan Kiem che chiude la contesa deviando sottoporta un calcio d’angolo,mettendo quindi la sua firma nel 3:0 finale per i locali. Esordio in Tim Cup Domenica 04 Agosto allo Stadio Druso di Bolzano contro il Matera.:(
se giocava col matera il marano ne prendeva 10
🙁
http://www.tuttolegapro.com/altre-news/foggia-un-weekend-aspettando-ripescaggio-e-rinforzi-71358
Foggia, un weekend aspettando ripescaggio e rinforzi
Sarà un weekend di attesa. Per il Foggia e i suoi tifosi, questo, sarà un fine settimana di passione, aspettando un lunedì che spazzi via ogni dubbio sul ripescaggio della società rossonera in Lega Pro e sancisca l’addio, dopo un anno, all’inferno della serie D.
:((
Il Presidente Pelusi lunedì scorso ha parlato di un 95% di possibilità di successo; Di Bari due giorni fa di un Foggia ufficiosamente già in Lega Pro. In realtà, non dovrebbero esserci nè dubbi, nè sorprese. Il Foggia, al di là delle dichiarazioni molto di parte ed intrise di rabbia del Presidente del Matera Columella, lunedì tornerà nel calcio professionistico. Sempre lunedì, la squadra comincerà la seconda parte del ritiro. Passando dai 1450 metri di Campitello Matese ai poco più di 700 di Lacedonia. Mentre il Diesse Di Bari si ritufferà a capofitto sul mercato. Chiamato a completare l’organico della squadra di Padalino. Alla quale manca qualcosa – o più di qualcosa – per essere davvero competitiva. Bisogna elevare il livello tecnico e di esperienza della rosa. Un portiere, un difensore, un centrocampista e probabilmente un altro attaccante, per non correre rischi. Visto anche come si stanno attrezzando le altre. Arrivare tra le prime otto, in Seconda Divisione, non sarà uno scherzo 🙁