Il Matera ha battuto per 6-0 una rappresentativa del territorio foggiano nel secondo test amichevole disputato nel ritiro di San Giovanni Rotondo: a segno per la squadra di Cosco due volte Letizia, Lauria, Di Gennaro, Oliveira e Pagliarini, l’under classe 94 prelevato alla vigilia del match dalla Primavera della Roma. Da segnalare il ritorno nel gruppo del difensore Ciano, che ha trovato nuovamente l’accordo con il patron Columella dopo aver concluso il viaggio di nozze.
Matera-Selezione di calciatori del territorio foggiano 6-0
Matera: Bifulco, Ciano, Bassini, Migliaccio, Fernandez, Giorgino, Iannini, Lauria, Letizia, Sy, Di Gennaro. All. Cosco. A disposizione: Spilabotte, Pino, Natino, Ravveduto, Oliveira, Pagliarini.
In panchina anche Francesco Pagliarini, esterno alto classe 94, ex Primavera Roma con 28 partite e un gol. In panchina altri due under, entrambi arrivati in mattinata. Sono andati via invece i due stranieri Yepie e El Hadj.
Selezione di calciatori del territorio foggiano: Longo, De Bonis, Di Iorio, Gemma Vincenzo, D’Angelo, Gemma Giuseppe, Martinelli, Dell’Olio, Iaccavino, Pelusi, D’Ascoli. All. Leonino.
Note: presenti una trentina di tifosi del Matera pronti a sostenere la squadra nella seconda gara amichevole stagionale.
ore 18,15: partiti. Mister Cosco prova la probabile formazione che affronterà domenica prossima a Bolzano il SudTirol Alto Adige per il primo turno della Tim Cup. Squadra biancoazzurra composta esclusivamente da giocatori senior con Bifulco in porta, Ciano e Bassini esterni, Migliaccio e Fernandez al centro della difesa, centrocampo con Giorgini e Iannini in mezzo, Lauria a destra e Letizia a sinistra, in attacco Sy a supporto del centravanti Di Gennaro.
Ottavo giorno di ritiro a San Giovanni Rotondo per il Matera di mister Vincenzo Cosco, a sette giorni dall’esordio stagionale in una gara ufficiale. Come noto, infatti, domenica 4 agosto la truppa biancazzurra sarà di scena a Bolzano contro il Sudtirol, formazione di Prima divisione della Lega Pro, per la gara valevole per il primo turno eliminatorio della prestigiosa manifestazione della Tim Cup.
La squadra, questa mattina, si è allenata prima sotto l’attento sguardo del preparatore atletico Luca Spadafora, per poi dedicarsi con l’allenatore Vincenzo Cosco a un allenamento tecnico-tattico.
Nel pomeriggio, con fischio di inizio alle 18, il Matera, davanti lo sguardo di un centinaio di tifosi arrivati dalla Basilicata, ha affrontato una selezione locale.
La gara, per la cronaca, è terminata con il punteggio di 6-0 e diversi sono stati gli spunti per il trainer molisano.
MATERA – SELEZIONE LOCALE 6-0
Matera (primo tempo 4-2-4): Bifulco; Ciano, Migliaccio, Fernandez, Bassini; Letizia, Giorgino, Iannini, Lauria; Sy, Di Gennaro. All. Cosco.
Matera (secondo tempo 4-2-4): Spilabotte; Pino, Ciano, Fernandez, Bassini; Oliveira, Piccinni, Iannini, Pagliarini; Di Gennaro, Lauria (55′ Natino). All. Cosco.
Selezione locale: Longo, De Bonis, Di Iorio, V. Gemma, D’Angelo, G. Gemma, Martinelli, Dell’Olio, Iaccarino, Pelusi, W. D’Ascoli. A disp. G. D’Ascoli. All. Leonini.
La cronaca – Buon test amichevole per il Matera, che ha superato per 6-0 una selezione locale, allenata da mister Leonini e tra le cui fila hanno giocato calciatori della serie D, dell’Eccellenza e della Promozione di team della provincia di Foggia.
Sei le rete messe a segno, ma almeno una trentina le palle-gol create dai ragazzi del tecnico Vincenzo Cosco.
Al 2′ azione manovrata: Giorgino, Di Gennaro, Sy, che serve Letizia che dà solo l’illusione ottica del gol, spedendo sull’esterno della rete, facendo gridare al gol i circa cento tifosi lucani arrivati a San Giovanni Rotondo.
Al minuto 6 è sempre Letizia a spedire di poco sul fondo; mentre, sessanta secondi più tardi è Lauria ad imbeccare Di Gennaro con un traversone di trenta metri. L’incornata dell’attaccante biancazzurro si stampa sul palo.
Sy (10′) si libera bene al limite dell’area di rigore, serve Letizia: ancora una volta il bomber tascabile manda di poco a lato della porta del team pugliese.
Al quarto d’ora ancora Lauria nelle vesti di assist-man: la testa è di Migliaccio, che solo per poco non inquadra lo specchio della porta. Nell’occasione l’ex capitano di Taranto e Andria resta a terra, colpito da un avversario. Migliaccio si rialza poco dopo senza problemi.
Il Matera va ancora vicino al vantaggio al minuto numero 22: Letizia serve al contagiri per la testa di Sy, conclusione sulla quale l’estremo difensore Longo è superlativo.
Il gol è nell’aria e arriva puntuale al 26′, quando Sy dalla corsia mancina serve Di Gennaro, che trova Letizia libero in mezzo all’area di rigore. Questa volta l’attaccante campano non fallisce l’appuntamento con la marcatura.
Alla mezz’ora arriva il raddoppio dell’undici biancazzurro. Azione manovrata: Sy, Letizia, Lauria, quest’ultimo colpisce il montante, ma sulla ribattuta arriva ancora Letizia che segna il raddoppio.
Il primo tempo si chiude con due conclusioni di Sy, che trova in entrambe le circostanze un super Longo, portiere pugliese.
La ripresa si apre con il Matera che cala il tris. Dopo quattro minuti, il neo-entrato Stefano Pino, difensore classe 1996 proveniente dal Lecce, dall’out mette un pallone al centro per l’incornata di Lauria, che porta il Matera sul 3-0.
Al minuto 51 Di Gennaro conquista palla alla trequarti di campo, serve Pagliarini (altro neo-arrivato, dalla Primavera della Roma), la cui conclusione è respinta dal numero uno avversario.
Il poker arriva al 54′: Fernandez dalle retrovie, con un lancio di oltre trenta metri, trova Oliveira, che stoppa il pallone, fa dieci metri palla al piede e con un diagonale batte Longo.
Ancora Matera al minuto 56: Pagliarini imbecca Di Gennaro, che trova sulla strada verso il gol ancora il portiere Longo. Trascorrono pochi secondi e arriva anche il pokerissimo, firmato da Di Gennaro con una conclusione sottomisura, servito da Pagliarini. E tocca proprio all’ex Roma trovare la sesta marcatura al 62′ con una staffilata dai venticinque metri.
Il Matera, nonostante l’allenamento del mattino e il caldo che sta colpendo l’Italia, non è ancora sazio e va altre due volte vicino al gol.
Al minuto 68 Oliveira dalla destra crossa per la testa di Pagliarini, che non inquadra la porta; mentre, al 75′ Pino sempre dall’out di destra trova libero il carioca Oliveira nel rettangolo dei sedici metri. Anche il sudamericano non è preciso.
La gara termina 6-0 e da domani, lunedì, la concentrazione è tutta sulla prima partita ufficiale della stagione.
Foto fotoooo degli spalti!
Forza Matera!!!
MA CIANO E’ DI NUOVO DEL MATERA?…………..SAREBBE UNA BUONA CONFERMA
al sudtirol nè fascimm nat i 6
Uuuu mateeer ale’ lalalala
Caputo all’inter
Non era una squadra di soli senior in quanto vi era Bassini titolare che è under
IL GIOCATORE TODINO NON ERA NE IN CAMPO NE IN PANCHINA E ANDATO VIA?pER CAPO REDATTORE OPPURE è INFORTUNATO?
MATERA RISULTA SEMPRE INTERESSATO AL CENTROCAMPISTA GIUFFRIDA
Per dire quante risorse ha il Foggia è vicino l’ingaggio della punta Scippo ultimo campionato nell’eccellenza molisana ed ex Lavello
il giocatore Piccinni da lei messo in squadra per caso e l’ex centrocampista del 1987 del Barletta?
Se e lui è un buon giocatore barese con vari campionati tra prima e seconda divisione quasi sempre titolare
Credo che al 95% possiamo dire GAME OVER. Sarà ancora serie D.
se non possiamo andare in lega pro, non possono farlo ne il Cosenza tantomeno il Foggia in quanto hanno usufruito del lodo petrucci ,il Foggia tre anni fa e il Cosenza due anni fa se non sbaglio. pertanto se ammettono queste due squadre la lega andrà contro il regolemento. il Presidente ci ha promesso che darà battaglia,e noi saremo insieme a lui. AD OGNI CONTESA A TUA DIFESA. FORZA MATERA
Il foggia non ha usufruito di nessun lodo petrucci……anche perchė tre anni fa stava zeman a foggia c era stato il cambio d proprietá..informati prima di dire cose false..
se tu sei ripartito dalla serie D senza aver pagato i debiti che aveva la tua squadra è grazie al lodo petrucci. sei tu che devi informarti.
No perché l us foggia non ė fallita ma non si ė iscritta in lega pro…l acd ė una società nuova indipendente dall us foggia…informati e sono due volte che te lo dico
Calma, le domande presentate saranno ancora esaminate dalla COVISOC
Non è che vietano anche la trasferta a Bolzano? E’ ad altissimo rischio.
Ultim’ora___ A Foggia non dovrebbero farcela a consegnare la fidejussione!
Direttore, si potrebbe sapere con certezza se Columella ha inoltrato domanda di ripescaggio?
ultime dalla Lega…..
pare che siano state presentate 9 domande fino ad ora, ma solo 6 hanno tutti i presupposti, ne aspettano ancora 2 entro le 19,00, dicono di essere speranzosi su una delle 2 mancanti per arrivare ai famosi 69 clubs di Lega Pro. è molto probabile che tra le 9 domande già inviate ci sia anche la nostra, che stando ai fatti non è stata presa in considerazione e fa parte delle 3 escluse. Tra le 2 mancanti sicuramente c’è quella del Foggia, che stanno aspettando a braccia aperte. Qualcuno inoltre si è fatto scappare che sarà possibile vedere gironi monchi, nel senso che se non ci saranno squadre aventi diritto, con la documentazione necessaria a posto, si comincerà ugualmente senza interpellare nessun altro. Ed alla domanda precisa, si potrebbe tirare in ballo chi è stato escluso a priori??? risposta, il regolamento parla chiaro!!!! Allora è si, visto che lo stesso regolamento dice che in vacanza di posti disponibili verranno prese in considerazione tutte le squadre che sono state escluse per problemi di varia natura, tra questi anche NOI……….
Non ci vogliono proprio!!! Girone MONCO pur di non farci rientrare, ed aiuto ai bisognosi pur di sbatterci fuori!!!
A momento la situazione è questa,
Da Milano so tutto IO
LA RISPOSTA E’ NO. IL REGOLAMENTO E’ QUESTO ED E’ BEN CHIARO.
D4. Le società che hanno subito sanzioni per illecito sportivo e/o per
violazione del divieto di scommesse, scontate nelle stagioni 2011/2012 e
2012/2013, nonché le società che, al momento della decisione sui ripescaggi,
abbiano subito sanzione per illecito sportivo e/o per violazione del divieto di
scommesse da scontarsi nella stagione 2013/2014, saranno computate ai soli fini
della redazione della classifica finale, ma saranno in ogni caso escluse dal
ripescaggio .
Nelle eventuali seconda e terza fase di ripescaggio, sia per le domande delle
società di cui alla lett. D2, sia per quelle di cui alla lett. D3, permarranno le
condizioni assolutamente preclusive previste dalla lett. D1 o D4 o D5.
NOI CON QUESTO REGOLAMENTO NON VERREMO MAI RIPESCATI. NON DICIAMO CHIACCHIERE. SE VOGLIONO DARCI UNA MINIMA POSSIBILITA’ DEVONO MODIFICARE IL REGOLAMENTO.
IO STO GIA’ PENSANDO ALLA PROSSIMA SERIE D, VISTO CHE ANCHE IL FOGGIA AL 90% DOVREBBE ESSERE RIPESCATO. E SARA’ UNA SERIE D 10 VOLTE PIU’ DURA DI QUELLA SCORSA. FIDATEVI.
AGGIUNGO CHE NON FARANNO MAI GIRONI MONCHI PER MOTIVI OVVI. E MODIFICHERANNO IL REGOLAMENTO SOLO SE VERIFICHERANNO CHE IL NUMERO DELLE DOMANDE AMMISSIBILI E’ INFERIORE A 7. ED E’ VERISSIMO CHE AIUTERANNO I BISOGNOSI PUR DI RAGGIUNGERE LE 7 SQUADRE.
INFINE CHIEDO A CHI NE SA PIU’ DI ME (MA SOLO CHI SA PER CERTO ED SICURO DI QUELLO CHE DICE) DI CHIARIRE MEGLIO IL DISCORSO DELL’AVER GIA’ USUFRUITO DEL LODO PETRUCCI. IN QUEL CASO SE FOSSE VERO CHE QUALCUNO HA GIA’ BENEFICIATO DI QUESTA CONCESSIONE (NON ME NE VOGLIA NESSUNO), SI APRIREBBE UNO SCENARIO E UN CONTENZIOSO LEGALE CHE NEMMENO POSSIAMO IMMAGINARE.
Sto cercando di spiegarlo da giorni, ormai, ma resto inascoltato….
“…permarranno le condizioni assolutamente preclusive previste dalla lett. D1 o D4 o D5….”
Scritta così, esclude IN OGNI CASO le squadre interessate dal punto D4. Gli eventuali recuperi per posti vacanti riguardano solo le società inizialmente escluse per D2 e D3.
Il Dio del calcio (o per meglio dire della Giustizia Sportiva) tutto può, ma le speranze sono ormai ridotte al lumicino. Se dovesse andar male, non buttiamoci giù…AVANTI BUE, CONTRO TUTTO E TUTTI! Tutti a Bolzano!
Ultimissima Foggia calcio….
Viaggio a Roma per consegnare a mano gli assegni e la fidejussione di 300.000,00 mentre quella ancora non deliberata da Matino sede della Banca Popolare pugliese, di 400.000,00 sarà probabilmente inviata via PEC(posta elettronica certificata), questo però comporterebbe una penalizzazione nel campionato successivo di almeno 1 punto visto che non ci sarà l’originale della linea di credito entro oggi alle 19,00!!!! o deliberano entro le 14,00 e si riesce a raggiungere >Firenze entro le 19,00 oppure davvero faranno ridere i polli, ripescaggio con penalità, ma che senso ha???? se la Lega con i ripescaggi ha un unico fine, cioè, quello di premiare le società di calcio dilettantistico che davvero meritano il salto di qualità e di categoria è agli okki di tutti che questa è una farsa che farà gridare allo scandalo!!!!!!!!!!!
Da Milano in attesa di nuove news, so Tutto IO
Sinceramente non mi aspettavo tutto questo accanimento contro di noi….mah!!comunque da tifoso vero massimo rispetto per gli ultras materani…il loro gesto di desertare la gradinata in occasione della partita d campionato contro di noi merita tutta la nostra amicizia….!!peró mi dispiace per questo accanimento…è sopratutto per le sciocchezze che si scrivono sulla mia cittá…..spero di uscire presto dalla d….
non ce l’abbiamo con voi foggiani, assolutamente, però vogliamo essere rispettati.se non possiamo essere ripescati per un articolo del regolamento questo deve valere per tutti che sia Foggia,Cosenza o Juventus…….
caro foggiano….non prendere come riferimento la gente che scrive qui…..la maggior parte dei veri tifosi materani, legge solamente questo blog senza scrivere più di tanto!
tra noi e voi c’è rispetto…a prescindere dal risultato di un ripescaggio.
un saluto a tutti.
Finitela di fare i lecchini con tutte le tifoserie rispetto x i foggiani si ma a me interessa la lega pro che ciò comporti un foggia in d un pz in A basta ke noi otteniamo quello ke vogliamo ci siamo intesi??? A qst punto l’ anno scorso x rispetto dvv dare 6 punti a trani e Battipaglia
Ore 13.14: ancora nessuna fidejussione partita da Foggia. Considerando che entro le 19 devono essere materialmente a Firenze e Roma, il Foggia è al 90% fuori dalla Lega Pro.
Io continuo ad essere convinto che se il Foggia non fà domanda, noi siamo in Lega Pro. Macalli nell’intervista su Sassilive si sbilanciò pochissimo sulla nostra esclusione a prescindere, segno che verremo considerati sicuramente in caso di vacanza di organico!
news Foggia calcio….
SECONDA FIDEIUSSIONE. Sembrerebbe ci siano intoppi sul rilascio della seconda fideiussione. Non è ancora chiaro se i problemi sono legati alle garanzie rilasciate o a tempi tecnici e burocratici.
Non ce l’ho con i Foggiani, anzi ci mancherebbe perché dovrei????
Vorrei esultare anche Io, da materano, in questo caso, e mi riferisco al foggiano che ha scritto prima, o vinci tu o vinciamo NOI, è come se si stesse disputando una partita.
Noi, a meno che, davvero non si decide di comporre i gironi Monchi, verremmo presi in considerazione soltanto in vacanza di posti disponibili, se il Foggia non ha i soldi, è giusto che rinunci e faccia godere un’altra squadra ed un’altra città, che, ha dimostrato di essere superiore in tutto, anche e soprattutto in campo!!!!
Da Milano so tutto IO
News da foggia!
http://m.calciofoggia.it/news/default.asp?id=39894
http://www.calciofoggia.it/news/default.asp?idart=39893
http://www.foggiacittaaperta.it/news/la-rincorsa-del-foggia-verso-la-lega-pro.asp
Il foggia non ce la farà…………
Per carità nulla contro il Foggia ed i foggiani che non meritano assolutamente la D, ma palcoscenici ben più importanti, ma dovete capire che la nostra è un estromissione di natura politica, c’è una telefonata fatta da un giocatore dell’ex società Irsinese-Matera, non andata a buon fine, e senza alcuna prova che la stessa fosse commissionata dalla Società. C’è stata una condanna per responsabilità oggettiva, con un dubbio espresso da uno dei giudici sui tre giudicanti. Poi non è stato applicato alla lettera neanche il regolamento sugli illeciti che vuole che il legislatore legiferi in modo da non danneggiare economicamente la Società. Il MATERA LA LEGA PRO L’HA MERITATA SUL CAMPO per quanto fatto con i sacrifici di tutti dal presidente in primis fino ai tifosi.
I tifosi delle altre squadre non c’entrano nulla…ognuno tifa per la sua, come è normale che sia e bisogna sempre rispettarsi a vicenda, ferma la naturale rivalità sportiva.
Ce la dobbiamo prendere se mai con chi, nel 2011-2012, ha assunto comportamenti che hanno vanificato tutti gli sforzi fatti dalla squadra l’anno successivo.
L’unica cosa che mi sento di dire è che fa rabbia subire una sanzione per un “tentativo” di illecito commesso da un giocatore, senza alcun concorso da parte della società (se questa, come mi pare di aver capito, è la verità). Capisco la sanzione per un tentativo in cui è coinvolta la società o per una una combine effettivamente realizzata anche all’insaputa della società, che comunque, falsando il risultato, avvantaggia la squadra, ma il mero tentativo senza concorso della società mi pare troppo…. Comunque, se queste sono le regole, non ci si può fare nulla e bisogna accettare il verdetto. Nei limiti del possibile, per il futuro, cerchiamo di stare attenti a chi ci mettiamo in squadra, non solo dal punto di vista tecnico.
Forza Matera e, salvo improbabili imprevisti, impegniamoci per vincere sul campo il campionato di serie D!!
Secondo me é Lega Pro
Intanto stiamo facendo uno squadrone per la lega pro guidata dal grande Eziolino Capuano.
CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCiao materani, vi auguro un buon campionato di DDDD, cccccccccci vediamo l’anno prossimo.
Il falchetto vola in Lega Pro!!
il grande eziolino capuano.. ahahahahahaha
Mi correggo per quanto detto prima…..
Le fidejussioni devono pervenire in Lega in copia rigorosamente originale!!!!!
Questa è l’ultima notizia…. motivo per cui il Presidente del Foggia, uscito dalla Banca corre versa l’auto.
Sembra cmq ancora aperta la questione relativa alla 2a fidejussione, boh, staremo a vedere.
Per il momento è tutto, da Milano
So tutto IO
Se ne noi ne foggia in c dobbiamo sperare di stare in gironi separati se no sai quante partite a mo di gladiator figgia assisteremmo
http://www.calciofoggia.it/news/default.asp?idart=39896
Va bene lo stesso, avanti Matera!
Ma scusate…???? dicono che la fidejussione sarà pronta nel giro di un paio di ore e come la portano a Firenze coi piccioni viaggiatori??? Mi sembra una cavolata!!! o il presidente è partito alle 14,00 con i documenti già pronti o la vedo dura!!!! Notizie mi arrivano, ma non ne sto dando conto, per quanto riguarda anche le altre squadre, Cosenza, Aversa e la stessa Casertana pare abbiano presentato documentazione irregolare.
In attesa…da Milano
so tutto Io
Un saluto a tutti i tifosi del Matera. Vi eravate illusi, eh? Ecco link. Bye bye
http://www.calciofoggia.it/
mi dispiace ma il Foggia rimane in d, e dubito riesca a fare una squadra da primo posto con i pochi fondi. Dispiace per loro. Ora si spesa che il Matera prenda i posti non riempiti e salga in lega pro! SperiamoC!!
intanto la rosa del savoia è il gladiator dell’anno scorso al 95% che schifo che fanno sti napolecani, facevano prima a comprarsi il titolo a sto punto!
Foggia e Matera rimangono in DDDDDDDDDDDDDDDDDDDD.
I falchetti vanno in lega prooooooooooo, CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCiao materani e fognani.
siamo superiori, che belli sono i calci di rigori, hahahahaaha
Ma dico io che commentate a fare…se in trasferta non ci andate? Giusto per il gusto di dire il Matera è in serie C ??? La serie C va meritata in campo e sugli spalti!
Continuo a non capire???!!!
Se la seconda fidejussione non è ancora stata deliberata??? come fanno a stare a Roma alle 19,00???
Mi puzza un poco!!!!
CMQ bombaccia da fonti certe, questa volta sono fonti certe!!!
Per le pratiche relative alle domande di ripescaggio si prevedono errori formali di alcune società volte a guadagnare tempo, CO.VI.SOC, ALTA CORTE, TNAS, VEDI IL CASO SAMBENEDETTESE E DELLO STESSO MATERA, NON TRANSIGONO!!!!!
Da Milano so tutto IO
per SOTUTTOIO scusami ma occorre per forza che alla fine delle tue affermazioni (vere o false che siano nn ha importanza) ci aggiunga “DA MILANO” , abbiamo capito che sei al nord ma non sei mica in corrispondente da una zona di guerra in Medio Oriente: Non credo sia importante sia per te che per chi legge sapere da dove scrivi.Molta gente legge e scrive anche da fuori nazione ma nn lo sta certo a dirlo….
SO TUTTO IO, dato che ti reputo una persona abbastanza affidabile, se non altro perchè riesci a dare delle spiegazioni dettagliate in tempo reale, su tutto quello che succede in Lega, non è che per caso hai la possibilità di far valere alcuni diritti che abbia maturato il Matera in questi ultimi mesi, vedi risultati dei play off? inoltre vorrei chiederti una cortesia personale, se per caso a giochi fatti dovessi vedere qualche movimento losco, che ci ha danneggiato, di mandare a fare in …… tutti coloro che hanno partecipato al consiglio di lega, magari sputtanandoli su qualche giornale, così sappiamo per certo, che se dobbiamo seguire un sistema corretto è bene, altrimenti il calcio lo facessero e lo seguissero solo i raccomandati, che noi la domenica pensiamo alle nostre famiglie, che è molto meglio.
P.S. Per quel falchetto di quella merda di caserta, un solo grido SEI PEGGIO DI UN POTENTINO. Ho detto tutto!!
Stai frecato… quello è solo un povero impiegatuccio…. che cazzeggia tutto il giorno su internet….
Lavorate fannulloni!
Stai frecato.
Quello è solo un impiegatuccio…. che cazzeggia tutto il giorno su internet…
Vatti a rileggere i suoi post… ha scritto di tutto, contraddicendosi un infinità di volte….
LAVORATE ANZICHE’ FRECARVI LO STIPENDIO!
So tutto io ma chi sei REBESCO? Esci allo scoperto; Mi piacciono le tue indicazioni, ma come fai ad essere così sapientone? Sei un grande I falchetti è meglio che stiano zitti per sempre. Noi andremo in C con i soldi puliti.
Ma questo sotuttoio… lavora con Macalli? E mettila na buona parola… 😀
Bisceglie, Brindisi, Monopoli, Savoia, Taranto e salvo altre sorprese, sono tutte squadre fatte per vincere il campionato di serie D. Il prossimo campionato sarà un’autentico inferno soprattutto perchè il Matera a tutt’oggi, non ha ancora completato la rosa di giocatori da contrapporre alle società che hanno lavorato con criterio calma e serenità. Se a quanto pare, non ci sono più speranze per il ripescaggio o non ci sono mai state, sono abbastanza preoccupato per il campionato di serie D. Il susseguirsi di commenti a favore del ripescaggio e non a seconda dell’ottimismo della volontà dei tifosi, ha gioco forza, messo in evidenza il punto debole di Columella, quello di non sapersi circondare di uno staff autentico, serio capace di garantire rispetto nei confronti della tifoseria materana con una inforamazione più puntuale. Sono dispiaciuto, perchè sembriamo dei dilettanti allo sbaraglio. Speriamo bene!
http://www.blunote.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=13081:sta-nascendo-un-taranto-da-vertice&Itemid=165&device=iphone
Il Matera è la squadra da battere, lo dicono a Taranto.
Caro Picas,
Approvo tutto quello che tu dici. A me dispiace solo che il Presidente Columella,con tutto quel pò di capitale economico che tira fuori ogni anno continuerà sempre a perdere i campionati.
In primis,dovrebbe avere un Direttore Sportivo di fiducia e competente in materia,e non circondarsi di consulenti attaccati principalmente ai loro interessi e non certo alla causa del Matera calcio.
Poi, non parliamo di un allenatore vincente. Il fenomeno ,se così vogliamo chiamarlo,dal momento che si atteggia un pò a Murinho,ha alle spalle un curriculum non certo all’altezza di una squadra che lotta che per la promozione. Quelle dimissioni con la Paganese,Pro Patria,eccetera,suonano come un campanello d’allarme.
E le promozioni che ha raggiunto sul campo,non sono dovute certo alle sue prodezze,ma a fior di calciatori che hanno i capi dove lui allenava.
Dove sta il merito nelle squadre che lui ha allenato che sono retrocesse o fallite. Con calciatori normali,vedi Andria e Campobasso il fenomeno si è dovuto accontentare degli ultimi posti in classifica.
E poi che fa quest’anno ? Smantella una squadra completa in ogni reparto,che per mera sfortuna non ha vinto il campionato l’anno scorso,e che chiede al Presidente Columella? Calciatori retrocessi nell’Andria o calciatori da Amarcord che ormai stanno alla frutta. Se questo allenatore pensa di poter competere con quelle 5 squadre da te citate,ho l’impressione che ha le ore contate. Dove stanno i vari Cruciani & C. che l’hanno scorso hanno deliziato le platee della serie D ? Bollati da un mister tutto fare con la presunzione unica di stravincere un campionato. Mi voglio sbagliare,ma se dalla sua non ha un pò di umiltà e modestia,sarà dura pr lui e principalmente per il Matera. In campionato non troveremo squadre come i San Giovanni Rotondo o il San Marco,poi vedremo se continuerà a rullare i campi con risultati eclatanti.
Vedo che sei capace di dare tante sentenze ancor prima di cominciare, magari potevi prendere il posto di frate indovino, senza sapere se : 1) sei proprio sicuro che la società non dispone di gente competente che può fare scelte oculate ? 2) le affermazioni fatte sul mister sono dettate da tue fisime mentali o frutto di analisi, dal momento che non penso tu conosca minimamente la persona ?
E’ propria vero che la mamma dei presuntuosi è sempre in cinta !!!
Continua a cantare,è il tuo compito.
Ma scusate un po’????
Pare che siano partiti alle 16,45 due emissari del sindaco di Foggia alla volta di Roma, dove li attende un dirigente del Foggia calcio, pare abbiano tutta la documentazione da consegnare in Lega.
Matino-Roma, circa 6 ore, Foggia-Roma, circa 4 ore……
O la Lega è davvero di sedere per terra e aspetteranno i documenti del Foggia anche fino a domani……. oppure c’è qlks che non VA e non VA davvero!!!!!
Saprò tra 1/4 d’ora come davvero stanno le cose e vele comunico subito.
Da Milano so tutto Io
Se il termine ultimo sn le 19, il Foggia è già fuori. Impossibile arrivare da foggia al centro di Roma in due ore… se poi li stanno aspettando col tappeto rosso… allora è anke inutile stare qui a disperarci, i giochi erano già fatti!
http://www.foggialandia.it/web/archivio-articoli/2403-foggia-calcio-il-peggio-e-passato.html
Alle 16,40 la Banca Popolare Pugliese ha consegnato la documentazione della fideiussione da 300 mila euro e alle 16,45 una seconda macchina è partita per Roma alla volta della sede della Figc, per consegnare ufficialmente la documentazione richiesta. entro le ore 19.
E’ INIZIATO IL VIAGGIO VERSO LA LEGAPRO.
IL VOSTRO ERA GIA’ INIZIATO VERSO LA SERIE D.
Ha ragione “so tutto io” . Per consegnare in Lega materialmente la seconda fideiussione in formato ORIGINALE è impossibile arrivare per le 19.00 dal momento che sono partiti da Foggia alle 17.00 in punto.
Se non ci sarà il solito “bliz” mafioso della figc rischiano di fare la fine della Sambenedettese che, invece di arrivare e consegnare la fideiussione entro le 13.00, l’hanno consegnata alle 15.00 e sono stati estromessi !!!
Speriamo che non si continui a manipolare il tutto, a discapito del Matera, avvantaggiando il Foggia.
http://m.calciofoggia.it/news/?id=39900
in soldoni, la lega vuole il foggia in lega pro, entro o oltre le 19 non fa differenza l importante è che gli sforzi per stravolgere la classifica dei ripescaggi e per fare la colletta vengano ripagati.
Sono orgoglioso di avere un presidente come il nostro il quale non si vedeva da anni e spero e ne sono certo che quest’anno ci riprenderemo tutto con gli interessi! Forza Matera, forza presidente, forza ragazzi CONQUISTIAMO CIO CHE CI È STATO INGIUSTAMENTE TOLTO
comunque vada un grazie a so tutto io per le info in tempo reale
forza matera
Più avvincente di una telenovela….
http://www.foggiacalciomania.com/rubriche/news.asp?id=50307
……ora la Polstrada li ferma….. 😀
vecom verona e virtus vicenza media spettatori 100 ma dove c…………si presendano sti polentoni di m………….
questi “polentoni” hanno più diritti di giocare in lega pro del foggia, che verrà ripescata solo perche è il Foggia.
Il real Vicenza ha finito terzo nel suo girone mentre il Foggia ha rubato la partita contro il Gladiator dopo aver fatto un camionato mediocre.
e poi, se non siamo in lega pro è colpa nostra per aver perso la partita contro quella squadra di m… della Casertana, altrimenti era già lega pro
è inutile stare qui a recriminare faremo la serie D con onore e la vinceremo sperando che nn ci siano altri complotti come quelli di quest’anno !! Forza Matera sempre !
non si sà più niente?
X SOTUTTOIO: IO HO CAPITO CI SEI. IL TUO NOME INIZIA CON LA “M” E LAVORI A MILANO ALLE POSTE? DICHIARATI, SIAMO TUTTI CONTE, NON HAI SCAMPO. DICCI TUTTO QUELLO CHE SAI, COME SEMPRE.
anche io penso di aver capito chi è sotuttoio,si chiama SALVATORE M.,lavora alle poste e nella trasferta di GANCI indossava un fantastico sombrero messicano.ONORE a te che nn vedo da anni,un abbraccio e in bocca al lupo da mikipri
Il foggia ha presentato la domanda…. foggia-roma centro 2 ore….. :\
Stante le dichiarazioni del Presidente Pelusi, pare che il Foggia abbia presentato la domanda di ripescaggio munita delle due fideiussioni. Sempre che nn abbiano noleggiato un Jet, pare che la cosa si sia conclusa alla solita maniera molto italiana, Foggia doveva essere, Foggia è stato!
Ora vorrò vedere dove troveranno altri 136 mila euro e soprattutto altri Pippi in grado di allestire una squadra che arrivi almeno al nono posto.
Noi il campionato lo vinceremo sul campo, sarà ancora più bello!
Salve a tutti,
vorrei dei chiarimenti in merito a gente che viene rassicurata dal presidente della Lega.
Pelusi (presidente Foggia): “Siamo settimi nella graduatoria anche perché pare che la domanda di ripescaggio del Matera avesse dei vizi di forma e non è stata accettata”
Fonte: http://www.calciofoggia.it/news/default.asp?idart=39901
FORZA MATERA OVUNQUE E COMUNQUE e auguri ai Foggiani! Franco uno di noi.
il foggia è in lega pro
Sul profilo facebook del Foggia calcio srl si legge testualmente: “IL PRESIDENTE PELUSI CONFERMA CHE LA FIDEUSSIONE è STATA PRESENTATA A FIRENZE !!!!!!!! ASPETTIAMO NOTIZIE DA ROMA !!!!!!!!!!”
La notizia è stata battuta poco fa. Occorre attendere notizie dalla Capitale. I tifosi sono in fibrillazione. I soci del Foggia hanno dimostrato grande attaccamento ai colori del Foggia lottando contro il tempo, minuto per minuto.
E poi in lega si lamentano del calcio scommesse e di illeciti vari,quando loro per primi danno cattivo esempio di irregolarità, concedendo eccezzioni a dir poco scandalose e vergognose. Se ripescano il Foggia (domanda presentata evidentemente dopo le h 19) la lega si macchierà di un grosso illecito e creerà uno SCANDALOSO PRECEDENTE. Siamo in Italia.
Meglio una vittoria sul campo che un ripescaggio, però non mi và che passiamo per fessi.
Secondo me tutte queste squadre ripescate per far comodo alla lega l’ANNO PROSSIMO RETROCEDERANNO IN D e magari senza neanche potersi iscrivere,dal momento che ora da dove li prendono i soldi per la squadra?
Hanno fatto la colletta per le fideiussioni! FORZA MATERA
UFFICIALE. IL FOGGIA E’ IN LEGA PRO. RICOMINCIA LA SCALATA VERSO LA SERIE A.
http://www.calciofoggia.it/
http://www.calciofoggia.it/newshttp://www.foggiacalciomania.com/rubriche/news.asp?id=50312/default.asp?idart=39901
vid a cur la serie A….
Fatti nostri come troveremo i soldi…per fortuna questo incubo dilettantistico sta per finire…auguri a voi ragazzi asfaltate il campionato vi aspettiamo in lega pro(sempre se ciò diventa ufficiale)…..!!in risposta ad alcuni amici materani..capisco l amore per la propria squadra e che speravate in una debacle del foggia ma alcuni commenti sono stati davvero pesanti nei confronti della mia città….mafia ecc….ancora auguri..avanti matera forza foggia
foggia e cosenza non dovevano essere ripescate
non rispondete alle provocazioni di david e compagnia bella che sò potentini
il foggia non ha mai beneficiato di ripescaggi o di favoritismi vari, vedi Avellino, Pescara, Fiorentina, ecc. Pensiamo a vincere sul campo e non buttiamo fango sugli amici foggiani. Che fine ha fatto SO TUTTO IO? Non sa più niente, o sapeva già tutto? Per favore facci coraggio. COLUMMELLA uno di noi.
Sei un grande..con una mentalità da vero tifoso..onore a te e a tutti i veri tifosi materani….
Siete in D lucani!. Ma lo volete capire??. siamo il vostro incubo e ora abbiamo una squadra per vincere il girone.
Grazie Foggiano per i complimenti, non siamo noi a decidere le sorti per le nostre squadre di calcio; purtroppo a volte viene deciso dall’alto, altre volte dagli eventi; non vi mancheremo mai di rispetto, questo vale per i veri tifosi del Matera; noi saremo sempre per il Matera; Colummella uno di noi.
Ma mo dico io il foggia ha fatto salti mortali x fideiussione bene ma la squadra??? Fara come il Catanzaro ke falso il campionato giocando cn la juniores???
Caro U mUSKEN ma nn hai una mazza da fare, ti consiglierei vivamente ad andare a lavorare, anzichè oziare davanti a una tastiera. “Butraun” da quattro soldi!!!!!