Una delegazione di Matera Club, Materacalciostory, gruppo Gradinata Biancazzurra, Gruppo Tifo Matera, Gruppo I Tifosi del Matera e Gruppo “L’angolo biancazzurro – elogi critiche e pettegolezzi sul Matera Calcio” ha inviato una lettera al Sindaco di Matera, all’Assessore allo sport della Regione Basilicata e all’Assessore allo sport del Comune di Matera per chiedere cosa intendono fare le massime cariche istituzionali cittadine e regionali per il calcio viste le problematiche successe negli ultimi anni e le recenti vicende che hanno visto protagonista in negativo la città di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.
Non resta che attendere le risposte dei rappresentanti istituzionali chiamati in causa per verificare quali sono ad oggi i presupposti per rilanciare il calcio nella città dei Sassi dopo l’esclusione dal campionato di serie C del Matera Calcio. Con l’auspicio che l’emergenza calcio scoppiata nella città dei Sassi non sia strumentalizzata per evidenti vantaggi personali da coloro che saranno impegnati nella campagna elettorale per le prossime elezioni regionali del 24 marzo 2019.
Michele Capolupo
Spesso si dice che le chiacchiere se li porta il vento. Ed in quest’ultimo periodo se ne sono sentite tante. Già dallo scorso dicembre era risaputo che la nostra squadra si stava incanalando in una situazione che non lo portava da nessuna parte se non in quella fallimentare. Se veramente si voleva salvare la squadra della nostra Città, era proprio allora che le Istituzioni o qualche imprenditore doveva intervenire. Invece si è aspettato questa lunga agonia che si è spento amaramente. Stranamente ora qualcuno si è svegliato dicendo che in una Città Capitale Europea non può e non deve fregiarsi con questa macchia di fallimento. Ora noi tifosi con ansia aspettiamo che qualcosa si muove ma non vorrei pensare che tutto questo sia stato pensato come antelezioni.