Mercoledì 2 settembre 2015 dalle ore 21 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno il Matera affronterà in amichevole il Bari, club che parteciperà al prossimo campionato di serie B. Una gara di prestigio che è stata organizzata grazie all’amicizia ormai consolidata tra i presidenti del due club, Saverio Columella e Gianluca Paparesta.
Ago 19
Ero certo che il Presidente del Bari Paparesta avrebbe accontentato Columella per la disputa della partita amichevole contro il Bari. Sicuramente questo test potrà dire il vero valore della nostra squadra. Soprattutto perchè la partita dovrà svolgersi tre giorni prima del campionato di serie B (salvo slittamento) e a quattro giorni per il Matera.
Pasquale Fontana
Buongiorno a tutti e ben ritrovati,
dopo tanti anni, grazie al nostro grande presidente, ritorna al XXI Settembre il Bari. Un’amichevole di lusso e di altri tempi. L’ultima volta che ho visto il Bari a Matera è stato all’epoca della serie B. Ero giovane ed avevo ancora la residenza a Matera, prima di diventare cittadino barese e con figli nati a Bari per motivi di lavoro.
La mia città adottiva merita rispetto per tanti motivi. I rapporti socio culturali ed economici con questo bellissimo capoluogo della Puglia risale alla notte dei tempi. Molti materani, risiedono a Bari o viaggiano tutti i giorni verso il capoluogo pugliese, per svariati motivi. La distanza di appena 65 Km, fa di Matera il capoluogo di provincia più vicino a Bari rispetto anche alle altre provincie pugliesi. Non dimentico i bellissimi rapporti sportivi tra le due società durante le presidenze dei compianti presidenti Salerno e De Palo. Grazie a quei rapporti, fatti di scambi e prestiti di giocatori il Matera, ha fatto tantissimi anni di lega pro a buoni livelli, raggiungendo la serie cadetta nel 1979. A buona ragione i materani sentono più la vicinanza al capoluogo pugliese che a quello lucano e per questi buoni motivi,
CHIEDO: agli ultras materani ( curva Sud ), se non fosse arrivato il momento di stipulare un bel gemellaggio con la tifoseria barese e quindi con il Bari, proprio in occasione dell’amichevole del 2 settembre prossimo. Se questo messaggio sarà colto, permetteremo a tantissimi materani di acquisire sportivamente due cittadinanze, quella del cuore Matera e quella sportiva Bari.
Con molta graditudine a tutti,
Forza Matera e Forza Bari
Pino Casamassima alias Picas
per
Amico picas ti devo correggere l’ultima volta in partite ufficiali il Matera ha giocato con il Bari in serie B,come date ricordato,ma è stata fatta un’ altra amichevole con il Bari,quando ripescati in C1 con di benedetto allenatore nel Bari giocava Bigica perdemmo 2-3.Forza MATERA