“Un mister tutto per noi”, questo lo slogan della nuova iniziativa lanciata dalla Matera Sport Academy. L’idea è quella di riconoscere e potenziare i punti di forza e le aree di miglioramento dei partecipanti, con lezioni riservate a ragazzi tra gli 8 ed i 16 anni.
“La tecnica individuale era, è, e sarà sempre, la base del meraviglioso gioco del calcio – sottolinea Giuseppe Montemurro, dirigente della Matera Sport Academy. In un mondo che guarda anche alla fisicità, alla tattica (talvolta esasperata), aggiunge Montemurro, la Matera Sport Academy propone questa nuova iniziativa che prevede lezioni di tecnica individuale volte ad esaltare le qualità innate in un bambino/ragazzo e a verificarne errori di base così da correggerli. Più i ragazzi sono piccoli – conclude Montemurro – e più alta è la capacità di apprendimento, per un investimento ad altissima redditività”.
Responsabile tecnico di “Un mister tutto per noi” sarà Antonio Rebesco, ex calciatore di serie A, allenatore dalla provata esperienza e procuratore sportivo (vanta collaborazioni con importanti club, tra questi Juventus, Pescara e Spezia). Sarà lui a tenere le lezioni della durata di un’ora circa: “L’intento è quello di dare la possibilità ai ragazzi di migliorare le proprie capacità, partendo dai loro punti di forza così da intervenire su quelli deboli con lezioni mirate. Viene facile pensare al piede debole…le sedute, personalizzate a tutti gli effetti, andranno pertanto in primis a concentrarsi su questo aspetto per poi guardare chiaramente agli eventuali altri. Sarà stilato per ognuno un programma di allenamento che comprende sia la parte tecnica che fisica/coordinativa, ma anche motivazionale e posturale. Il lavoro individuale permetterà quindi la cura del particolare e, ne sono certo – conclude Rebesco – un miglioramento delle qualità tecniche e atletiche del giocatore”.
“Vedere per capire” e “fare per apprendere “, un binomio vincente per il miglioramento tecnico di chi ama il calcio.