Il Matera travolge il Gladiator con un punteggio tennistico: 6-0. Gara virtualmente chiusa nel primo tempo dalle reti di Letizia su rigore, Iannini ed Esposito, che infila nella propria porta il cross di Titone. Nella ripresa ci pensano Titone, Iannini e ancora Titone a confezionare il 6-0 finale, che permette al Matera di festeggiare la vetta solitaria per la terza domenica di fila. Con il ritorno di Cosco in panchina il Matera ha sempre vinto e ora sono sette le vittorie consecutive dei biancoazzurri. Rivivi la sfida con la cronaca testuale a cura di Michele Capolupo e scopri i risultati finali della 25^ giornata e la classifica aggiornata del campionato di serie D girone H. A breve anche le interviste in sala stampa e le pagelle a cura di Massimo Abbatino.
Serie D girone H, 25^ giornata
stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 14,30
Matera-Gladiator 6-0
Matera: Spilabotte, Pino, Ciano, Tundo, De Franco, Fernandez, Orlando, Iannini, Dos Santos, Letizia, Titone. All. Cosco. A disposizione: Lombardo, Calori, Varsi, Barretta, Colucci, Sbardella, Pagliarini, Ascenzione, Florentino.
Gladiator: Munao, Degli Innocenti, Diana, Carfagno, Esposito, Laezza, Del Gaudio, Buonavolontà, Martone, De Falco, Puccinelli. All. Cimmino. A disposizione: Cerreti, Perrella, Simonetti, Gaudiano, Piccirillo, Sandu, Santaniello, De Feo, De Girolamo.
Arbitro:Bianchini di Cesena.
Assistenti: Rotondale e Marinenza di L’Aquila.
Spettatori: 2000 circa con una piccola rappresentanza di tifosi del Gladiator
Squalificati Picci, Roselli, Bassini, Carretta e Bifulco nel Matera. Infortunati: Marsili nel Matera.
Reti: pt 18′ Letizia (rigore), 34′ Iannini, Esposito (autorete), st 6′ Titone
Cronaca primo tempo.
Ore 14.34: partiti. Mister Cosco sostuisce gli squalificati Bifulco, Roselli, Bassini, Carretta e Picci con Spilabotte, Ciano, Letizia, Titone e Dos Santos.
2′ Matera subito protagonista in attacco: cross dalla destra di Orlando per il destro di Titone che termine di poco a lato alla sinistra della porta campana.
6′ primo angolo per il Matera conquistato da Ciano. Corner di Titone, la difesa respinge e De Franco in area piccola impegna il portiere Munao con una rovesciata: il portiere si salva con i pugni.
9′ cross dalla sinistra di Orlando per il colpo di testa di Dos Santos, azione fermata per fuorigioco del brasiliano
13′ Cross dalla sinistra di Titone e diagonale rasoterra di Orlando vicinissimo al palo alla destra della porta di Minao
15′ Iannini conclude da fuori area azione manovrata ma la mira è imprecisa, palla nettamente a lato
18′ RIGORE PER IL MATERA. Letizia si beve la difesa ed entra in area dalla destra, Laezza lo atterra. L’arbitro ammonisce il difensore del Gladiator e assegna il rigore che Letizia realizza calciando alla sinistra di Munao che intuisce ma non può arrivarci.
19′ GOL DEL MATERA: Letizia!
21′ tiro di Tundo deviato, palla in angolo, secondo tiro dalla bandierina per il Matera.
Corner di Titone, sponda di Letizia e colpo di testa di Fernandez
33′ lancio verticale su Dos Santos che si ritrova solo in area, il brasiliano salta Laezza ma viene chiuso dal portiere Munao e poi Degli Innocenti mette in corner.
34′ RADDOPPIO DEL MATERA: Corner perfetto di Titone per il colpo di testa vincente di Iannini, la palla sbatte sul palo interno alla sinistra di Mineo e si insacca: 2-0 per il Matera
37′ ci prova Tundo dai trenta metri, palla che sorvola la traversa
40′ TERZO GOL DEL MATERA: spunto sulla destra di Titone e cross teso sul quale interviene Esposito che insacca alle spalle di Munao: 3-0 peril Matera.
41′ primo cambio Gladiator, esce Martone, entra Sandu
41′ primo angolo del Gladiator. Cross di Bonavolontà, Spilabotte respinge con i pugni.
45 secondo cambio Gladiator: esce Esposito, entra Simonetti
45′ brivido in area materana sul liscio di Dos Santos che non riesce a respingere la punizione calciata dalla destra da Del Gaudio.
45′ 2′ di recupero
47′ finisce il primo tempo dopo 2′ di recupero
cronaca secondo tempo
ore 15.35 ripartiti. Nessun cambio nell’intervallo.
2′ secondo angolo per il Gladiator, senza esito
6′ POKER DEL MATERA: lancio perfetto di Iannini per Titone che entra in area e trafigge Munao insaccando alla sua destra: 4-0 per il Matera
9′ primo cambio Matera: esce Orlando, entra Varsi
10′ fuga sulla sinistra di Titone e cross perfetto sotto porta per Dos Santo che alza clamorosamente sulla traversa con la porta sguarnita
11′ terzo cambio Gladiator: esce De Falco, entra Perrella.
18′ punizione dai trenta metri. Iannini calcia nettamente alto
21′ spunto di Letizia sulla sinistra con cross per Dos Santos, che prende la mira ma trova il corpo del difensore, poi arriva il tiro di Titone deviato in angolo, il quarto per il Matera
21′ secondo cambio Matera: esce Letizia, entra Pagliarini
28′ taglio perfetto di Pagliarini per Dos Santos che si ritrova solo davanti al portiere ma non riesce ad inquadrare la porta per la pressione del difensore che spedisce in angolo. Sugli sviluppi del quinto angolo la difesa campana si rifugia ancora sul fondo. Altri due angoli consecutivi battuti dalla parte opposta, sul cross di Varsi la difesa respinge
30′ i tifosi del Gladiator espongono uno striscione: “Il nostro rispetto alla città di Matera”. I tifosi materani rispondono con un lungo applauso.
33′ Ammonito Tundo per fallo tattico a metacampo
35′ QUINTO GOL DEL MATERA: stoccata in area di rigore di Iannini che si insacca alla sinistra del portiere
37′ terzo cambio Matera: esce Tundo, entra Barretta.
43′ SESTO GOL DEL MATERA: stoccata sotto porta di Titone dopo una progressione solitaria verso l’area di rigore: 6-0!
45′ tre minuti di recupero.
48′ Tiro di Varsi ravvicinato deviato in angolo. Ottavo angolo per il Matera, il Gladiator respinge.
48′ E’ finita: Matera-Gladiator 6-0
SALA STAMPA
Mister Cosco in sala stampa è soddisfatto: “Devo fare i complimenti alla squadra, perchè a prescindere dal valore degli avversari, ha avuto un grandissimo approccio alla gara. Lodo sia il carattere che l’aspetto tattico espresso dai ragazzi. Arrivavamo a questa gara con diversi squalificati e assenti, ma non ne abbiamo quasi sentito la mancanza. Sapevo della forza del gruppo, sono giocatori che durante la settimana lavorano e si fanno trovare pronti. E’ evidente che siamo sulla strada giusta, perché abbiamo dimostrato di avere innanzitutto una mentalità vincente”. In campo si sono rivisti Letizia, Ciano e Titone che ha esordito dal 1’. Rientri che hanno sorpreso per la condizione espressa: “In settimana avevo chiesto al gruppo di non sottovalutare il Gladiator e ho avuto una grande risposta sul campo. E’ questo che mi preme sottolineare: gente come Ciano, che viene da un mese di tribuna, non ha fatto una sbavatura nella sua prestazione. Questo dimostra la grande applicazione di questo gruppo”. Mister Cosco si gode la vetta ma guarda già a domenica: “Il Gelbison è l’unica squadra che ha creato problemi al Matera qui al XXI Settembre. Non la dimentico quella gara d’andata, è stato l’inizio della mia fine prima dell’esonero di Francavilla. Vogliamo riscattare quella prestazione e continuare a difendere il primato”.
Mario Titone è l’uomo-partita: arriva in sala stampa raggiante, doppietta al suo esordio dal 1’ dopo molte difficoltà nel trovare spazio in squadra: “La gara si è messa facile da subito e siamo riusciti a sbloccare il risulto. Dal rigore tutto è stato in discesa. La cosa bella è che tutto il gruppo era pronto, in tre o quattro non giocavamo da tempo. Siamo tutti sul pezzo e dobbiamo continuare così. Doppiette? Ne avevo già fatte, fa sempre piacere. Questa me la dedico perché non ho passato un bel periodo, ho giocato sempre spezzoni di partite e oggi mi è arrivata la grande occasione l’ho sfruttata al massimo. Domenica abbiamo una gara difficilissima e voglio farmi trovare pronto, penso solo a quello.”
Massimo Abbatino
La fotogallery di Matera-Gladiator (foto www.SassiLive.it)
SERIE D GIRONE H – GARE 25^ GIORNATA
Monospolis-Grottaglie 2-0 live Reti: pt 13′ Laboragine, 31′ Esposito
Real Vico-Bisceglie 3-2 Reti: 11’pt Palazzo (B), 16’pt Ceccarelli (B), 37’pt e 30’st Di Ruocco (RV), 33’st Iovene (RV).
Marcianise-Brindisi 4-1 Reti: 6′ Citro, 10′ Iadaresta, 43′ Gambino, 47′ Posillipo, 55
Gelbison-Francavilla 0-1 Rete: 60′ Pisani
Manfredonia-Mariano Keller 3-4 Reti: Roghi MK al 6′, La Porta M al 18′, su rig. al 20′ e al 50′, Fragiello MK al 29′ , Sorrentino MK al 41′ e all’85
Taranto-Puteolana 1-0 Rete: st 17′ Balistreri. Taranto in dieci uomini per l’espulsione di Prosperi al 27′ del primo tempo
Matera-Gladiator 6-0 Reti: pt 18′ Letizia (rigore), 34′ Iannini, 40′ Esposito (autorete), st 6′ Titone, 35′ Iannini, 43′ Titone
Real Metapontino-Turris 1-1 Reti: pt 1′ Di Gennaro (RM) su rigore, 18′ Grezio (T)
riposa San Severo
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 25^ GIORNATA
Matera 48
Marcianise 45
Taranto 43
Francavilla 42
Monospolis 41
Turris 37
Brindisi 35
Gelbison 32
Mariano Keller 31
Bisceglie 30
Real Vico 28
Manfredonia 27
Grottaglie 24
Real Metapontino 23
San Severo 21
Puteolana e Gladiator 19
Penalizzazioni: Gladiator e Brindisi – 1; Puteolana Internapoli – 2.
Nardò –7 (escluso dal campionato dopo la quarta rinuncia).
CLASSIFICA MARCATORI SERIE D GIRONE H AGGIORNATA DOPO LA 25^ GIORNATA
18 Reti: Citro (Marcianise)
16 reti: Gambino (Brindisi)
15 Reti: Molinari (Taranto, 1 rigore)
11 Reti: Tedesco Gianmarco (Gelbison)
10 Reti: Formuso (Grottaglie)
9 reti: Montaldi (Monospolis) e Balistreri (Taranto)
8 Reti: Lacarra (Bisceglie /1 Manfredonia), Ladogana (San Severo), Pisani (Francavilla)
7 Reti: Allegretta-Iadaresta (Marcianise), Di Senso (Real Metapontino), Perna (Turris),Sperandeo (Francavilla),
6 Reti: Pellecchia (Brindisi), Pollidori (Brindisi /2 Manfredonia), Clemente (Taranto), Croce (Turris /3 Bisceglie), Corvino (Monospolis), Sekkoum (Francavilla), Palazzo (Bisceglie /3 Manfredonia), La Porta (Manfredonia), Fragiello (Mariano Keller), Iannini, (Matera)
5 Reti: Titone (Bisceglie), Pioggia (Francavilla), Pignatta (Real Metapontino), Salvati (Puteolana, 1 rigore), Mazzeo (Mariano Keller)
4 Reti: Fella (Brindisi), Faccini (Grottaglie), Santaniello Emanuele (Mariano Keller), Picci (1 rigore), Lauria (Matera), Temponi (Marcianise), Ianniciello (San Severo), Lanzillotta (Monospolis), Iovene (Real Vico Equense), Di Gennaro (Real Metapontino)
3 Reti: Sica (Gelbison Cilento), Albano (Grottaglie /1 Brindisi), Arigò, Carretta (Matera), Camporeale, Di Rito (Monospolis), Riccio (Taranto), Ferrara Michele (Francavilla), Grimaudo (Gelbison), Laboragine (Monospolis), Sorrentino (Mariano Keller), Grezio (Turris)
2 Reti: Zotti (Bisceglie), Lattanzio (Bisceglie), D’Arienzo (Bisceglie /1 Manfredonia), Loiodice Nicola (Brindisi), Ancora (Brindisi /1 Taranto), Di Giorgio, Lancellotti (Francavilla sul Sinni), Aufiero, Esposito Gennaro, Santonicola, Trimarco (Gelbison Cilento), Danese (Grottaglie), De Rita-Portosi (Manfredonia), Cicatiello, Tommasini (Mariano Keller), Titone Letizia, Girardi, Majella, Migliaccio (Matera), Amato, Pedalino (Monospolis), D’Anna, Vitiello (Progreditur Marcianise), D’Auria, Napolitano Antonio, Siciliano (Puteolana Internapoli), Caridi, Cadaleta, Manzillo (Real Metapontino), Di Ruocco, Mascolo, Russo Giulio (Real Vico), Covelli (San Severo /1 Real Metapontino), Ciarcià, Mignogna (Taranto), Bisogno, Branicki, Lucchese, Sibilli (Turris), Gasparini (Francavilla), Dimatera (1 San Severo, 1 Monospolis), Foggia (Puteolana)
1 Rete: Ceccarelli, Prestigiacomo, Del Core, Logrieco, Pizzutelli (Bisceglie), Sicignano, Cacace, Greco, Marsili, Tedesco Cosimo, Troiano, Vetrugno (Brindisi), Russillo, Aleksic, Greco, Leo, Sindic (Francavilla), Giordano, Passaro, Tricarico (Gelbison Cilento), Esposito, De Falco, Del Gaudio, D’Esposito, Ferraro, Liccardi, Mazza, Prisco, Santaniello Raffaele (Gladiator), De Toma, Fraschini, Fumai, Napolitano Marco, Prete (Grottaglie), Carminati, Cuomo, Del Prete, Gentile (Manfredonia), Roghi, Falzerano, Marseglia, Marzocchi, Noviello (Mariano Keller), Calori, Dos Santos, Marsili, Oliveira, Orlando, Pagliarini, Pino, Raveduto, Varsi (Matera), Esposito, Bensaja, Adeshokan, De Toma, Pinto, Strambelli, Vetrugno (Monospolis), Posillipo, Ciano, Gerardi, Lagnena, Teneriello, Verdone (Marcianise), Fioretti, Imbriaco, Loiacono, Manco. Pastore (Puteolana), Orlando, Bongermino, Di Tommaso, Grittani (Real Metapontino), Circiello, Corsale, Della Ventura, Lettieri, Maraucci, Martone, Mennella, Trofa, Volpe, Zaminga, Prisco (Real Vico), Cesareo, Conte, Ferrante, Florio, Galetti, Polani (San Severo), Caiazzo, Fonzino, Menicozzo (Taranto), Amendola, Longoni, Mannone, Mansour, Moxedano, Scognamiglio Pasquale, Tarascio (Turris)
Autoreti
Munao (Gladiator), D’Arcante (Grottaglie), Santaniello Emanuele (Mariano Keller), Amato (Monospolis), Carezza (Puteolana), Iennaco-Maglione (Real Metapontino), Prosperi (Taranto), Botticini (Grottaglie), Esposito (autorete)
Mancavo dallo stadio da un pò e tra giovedi e oggi dico questo, facendo tutti gli scongiuri del caso, perchè ho avuto una forte sensazione: sento aria di serie C ragazzi, faremo la serie C unica l’anno prossimo, un gradino sotto la B..ritorneranno le emozioni di fine anni sessanta e anni settanta (per come me li hanno raccontate perchè non le ho vissute)..sono sicuro!!
Benissimo il Matera oggi! Anche le avversarie non cedono però. Continuiamo così, lottando partita dopo partita!
Forza Matera!!!
Grandi ragazzi grande presidente avanti il prossimo.
Superato brillantemente un altro ostacolo, ci avviciniamo sempre piu’ al nostro obiettivo, bisogna fare i calcoli con le prossime diffide.Tundo dovrebbe saltare la prossima, si e’ fatto ammonire apposta.Andiamo avanti per la nostra strada.
Avanti così,ora pronti per un’altra battaglia.Domenica tutti a Vallo della Lucania.Dobbiamo anche noi tifosi fare la nostra parte.FORZA MATERA
Giochiamo da vera squadra…benissimo sulle fasce…Titone oggi fantastico!
è vero…abbiamo giocato le ultime partite con squadre scarse, almeno sulla carta.
domenica si DEVE continuare a vincere..e poi comincia la parte CALDISSIMA DELLA STAGIONE…
tutte partite toste con squadre toste…
dobbiamo solo essere consapevoli della nostra forza.
FORZA MATERA!!!!
AVANTI COSÌ ! ! ! TUTTI A VALLO !!!!!
Un apprezzamento va fatto alla Dirigenza e alla squadra del Gladiator che nonostante le vicissitudine dei giorni scorsi per i problemi societari si é regolarmente presentato onorando il campionato. Il Matera con la vittoria ottenuta si avvicina sempre più alla conquista della promozione in Serie C. Ovviamente dobbiamo stare con i piedi per terra in quanto ci aspettano ancora otto battaglie. Infatti in testa non é cambiato nulla per le vittorie di oggi della Marcianise e Taranto. Inutile dire che le partite che giocheremo con queste ultime le dovremo affrontare con più punti di vantaggio possibile. Domenica prossima a Valle di Lucania in occasione della partita con la Gelbison mi auguro che si organizzi una grossa carovana di tifosi così come fu fatto a Grottaglie. Grazie all’amico Franco A., sempre attento e preciso per il cammino della nostra squadra.
Pasquale Fontana
Complimenti alla Squadra ed al Mister, per aver mantenuto un alta concentrazione ….
Ne abbiamo una in meno sino alla fine; pensiamo alla prossima contro il Gelbison, organizzando sin da subito una bella trasferta a Vallo della Lucania….
Forza Matera!!!
Avanti cosi’ con tanto carattere, forza e determinazione!
Una grande vittoria del Matera per niente scontata. Onore al Gladiator per la volontà e il grande impegno espresso mostrato sul campo ed un plauso ai loro civilissimi sostenitori che nonostante le difficoltà societarie hanno sostenuto un lungo viaggio per la loro squadra. Davvero encomiabili.
Domenica a Vallo della Lucania con il Gelbison, unica squadra che ha messo in seria difficoltà il Matera al XXI settembre. Ma erano altri tempi. I ragazzi ha preso coscienza dei propri mezzi e sono sicuro che domenica venderanno cara la pelle. Non ci si può più distrarre, siamo un autentico carro armato che spiana il terreno che trova davanti.
Una critica alla città intera che forse non ha ancora recepito l’importanza di portare il Matera in serie C, soprattutto a livello di immagine e stenta ad affluire per riempire lo stadio. BASTA con lo scetticismo, chi ama MATERA, non può rimanere indifferente. I prossimi otto incontri saranno tutti decisivi, i ragazzi devono sentire il calore di tutta la città come nel passato.
Forza Materani!!!!
Picas, hai perfettamente ragione sugli spettatori che continuano a non affollare il XXI Settembre, anche se, nelle ultime due domeniche, frequentando la gradinata, ho visto nuova gente e, soprattutto, ho visto finalmente riempirsi quella parte di gradinata in cui, storicamente, vi erano i Viking Korps! Il che, mi fa veramente piacere, soprattutto, perchè vedo che altra gente, si è avvicinata ai ragazzi che, come sempre, sostengono, da sempre, i nostri colori. E, finalmente, vedo più gente, incitare la squadra!!!
Spero che coloro i quali non presenziano il XXI Settembre, possano ricredersi e venire ad incitare la squadra!!!
Nel contempo, chiederei a San Saverio, qualora lo ritenga opportuno, se fosse possibile posticipare le ultime gare interne che ci rimangono da disputare, alle ore 16:00 o alle 16:30, così come accade sistematicamente, quando gioca in casa il Monospolis…….
Tutti a Vallo per gridare unicamente Forza Materaaaaaaa!!!!!
Ecco il vero Matera…. non si fanno sette risultati positivi e gare tutte vinte se non hai una intensa preparazione di base…. i giocatori (impiegati e non) sono tutti consapevoli del loro valore…. il cammino comunque e’ ancora non privo di difficolta’….. adesso siamo in pista…. e dobbiamo lottare e correre allo stesso tempo…… domenica a Vallo della Lucania occorre un’altra prestazione “maiuscola”…. vincere e basta…… il pareggio a questo punto e’ un piccolo contentino che non serve piu’…… i nostri avversari sportivamente parlando ci devono “temere” come e’ giusto che sia…. occorrono i nervi saldi ed i giocatori devono stare molto attenti alla loro condotta di gara…. (e qui una raccomandazione a Cosco di insistere su questo punto)…. non scendere a livelli bassi e provocazioni (e queste ultime saranno tante)…. non guardiamo indietro a noi, attualmente abbiamo tre punti di distacco dalla seconda e conservando questo vantaggio fino alla fine….siamo in C….. chi ricorda nel ciclismo di un po’ di anni fa’ un certo “Eddy Merckx”????…. lo chiamavano “il Cannibale”….. costuii correva contro se stesso…. e non guardava mai alle spalle…. gli altri non esistevono, perche’ era conscio del suo potenziale….. ecco chi deve imitare il Matera……. forza che adesso veramente quasi che CI SIAMO, la Serie C e’ alla portata…. guai a distrarsi….. un saluto cordiale a tutti i nostri tifosi/sportivi mai stanchi e domi…. ed anche ai tifosi del Gladiator per la loro sportivita’ dimostrata…. e perche’ no anche al nostro Presidente ed allenatore e tutti quelli che in questo Sport si prodicano con serieta’….. FORZA MATERA….
Grandissimo mister Cosco. È tornato super carico. È lui il NS asso segreto. E poi ovviamente grandissima squadra e super presidente. Tutte le concorrenti stanno tirando i piedi alla grandissima. Rimaniamo concentrati perche domenica prox sará difficile a vallo… Mister x favore non adagiamoci mentalmente. Adesso è una guerra d nervi. Forza ragazzi, manteniamo le distanze dalle concorrenti.
Tutti a Vallo……….
Le prossime 4 gare (Gelbison-FRANCAVILLA-MONOPOLI-Taranto) decideranno il nostro campionato e quello degli altri……. Prima dello scontro di Taranto dobbiamo cercare almeno di mantenere l’attuale vantaggio per affrontare quella gara con tranquillità e dove potrebbe bastare anche un pareggio. Adesso è fondamentale l’apporto del pubblico materano, a cominciare dalla prossima trasferta di Vallo della Lucania. Ieri a Vallo c’erano 300 spettatori. Domenica dobbiamo giocare in casa, sportivamente parlando. Organizziamoci come vogliamo, con autobus e macchine, ma a Vallo dobbiamo essere numerosissimi, da CAPOLISTA.
E poi preparare al meglio l’accoglienza al Francavilla………
Grande Matera, speriamo che l’anno prossimo C sarete anche voi. Dopo la vittoria di ieri sul Cosenza per il Foggia dovrebbe essere fatta. Ma cio’ che ci deve inorgoglire e’ la classifica delle migliori cinque tifoserie al mondo di 10 giorni fa, Avete letto bene, le migliori cinque tifoserie al mondo. La CURVA SUD di Foggia rientra tra queste, superando quelle di tutta Italia e quasi tutta Europa. Ecco il link. FOGGIA IMPERAT!!!
http://www.foggialandia.it/web/archivio-articoli/4029-il-foggia-vince-grazie-ai-suoi-tifosi.html
L’unica nota stonata è il pubblico, come già espresso sia dal buon Picas che dallo stesso Autonomo.Non credo che i prezzi praticati dal Patron possano inficiare il bilancio economico di una famiglia, in quanto con 5 euro non si riesce a comprare neanche un misero panino su qualsiasi Autogrill di un’autostrada italiana. Tuttavia, mi auspico per la prossima trasferta un folto seguito di tifosi, supporto necessario per una sfida contro un ostico avversario.
ci vuole ancora un po’ di pazienza, conosciamo tutti le motivazioni che hanno portato tantissima gente ad alontanarsi dal calcio, le cose stanno cambiando e prima o poi rivedremo il pubblico delle grandi occasioni.
Presidente continua cosi’!!!!!!!!!! Volevo fare i complimenti a Cosco per come prepara le partite, adesso vanno in campo con la cattiveria e la voglia di lottare, ciò che è mancato per tutto il girone di andata.
Bravi foggiani…. insieme l’anno porssimo per lottare per mete ancora più ambite!
Riguardo il ns tifo, Il presidente che se ne lamenta sempre (e lo capisco) purtroppo non può non tener conto delle tante, troppo brucianti delusioni quando dopo un anno di sacrifici, sangue e sudore sulle gradinate, tutto è venuto reso vano da motivi extracalcistici che hanno letteralmente spazzato via ogni residuo di entusiasmo…
purtroppo questo timore, oramai, veleggia sempre sul XXI settembre e ci vorranno anni perchè si dimentichi di queste mazzate.
Gli anni passati hanno dmostrato COI FATTI cosa sa fare il pubblico materano…ed è a quel pubblico che tutti dobbiamo ambire a ritornare, ma con pazienza….non solo con le vittorie, ma anche con LE CONFERME!
COMPLIMENTI AI FOGGIANI GRANDE TIFO SPERIAMO CHE L’ANNO PROSSIMO CI RITROVIAMO INSIEME IN SERIE C.FORZA MATERA NON MOLLARE CI SIAMO QUASI.
In tutta la serie d solo il Pordenone ha subito meno gol (14) del Matera, di questo passo diventiamo la difesa meno bucata d’Italia.
A Vallo andiamo in massa, spargiamo la voce in tutti gli ambienti! Appello agli ultras…iniziamo a intonare cori al mister, ai giocatori e soprattutto al SUPER SAVERIO!!!
Sono d’accordo nel fare cori x mister,giocatori e presidente.
Tutti a Vallo …..
Pare che il Matera stia acquistando il portiere,attualmente svincolato, Giuseppe Aprea.Non disprezzerei il portiere della Nocerina Gragnaniello, in lista di svincolo per le noti vicissitudini della società campana. Scarterei a priori Ugo Gabrieli, anch’egli svincolato, portiere inaffidabile!
*Note
bellissima scenografia dei tifosi/sportivi Foggiani… un classico esempio di come anche nel “piccolo” si puo’ esser “grandi”….. e per quel che riguarda il nostro amato Matera dimentichiamo subito i 6 gool inflitti al malcapitato Gladiator, rimbocchiamoci le maniche e pensiamo al Gelbison…. naturalmente tutti in massa a seguire il Matera…. andiamo comunque da “protagonisti” e senza montarci la testa…. ogni partita fa’ storia a se’…. noi ci siamo nel momento giusto e diamo continuita’….. la vittoria e’ d’obbligo……. FORZA MATERA
DA BLUNOTE:
Grottaglie-Taranto, gara valida per la 26a Giornata del Girone H della Serie D, in programma allo stadio “Atlantico D’Amuri”, comincerà alle 15.30 anziché alle 15.00.
Cioè inizieranno 1 ora dopo Gelbison-Matera.
Qualcuno conosce le motivazioni ufficiali (perchè quelle reali le abbiamo capite tutti)? Iniziano le manovre poco chiare.
Chiaro l’intento di aspettare il risultato di gelbison matera e di tutte le altre concorrenti del grottaglie impegante nella lotta salvezza.Furbi sti tarantini…diciamo che la disciplinare dovrebbe inizare ad osservare tali partite…
tutti i mezzi saranno buoni per raggiungere l’obiettivo, pure i ritardi per giocare sui risultati avversari. Ottima sportività
INCOMINCIANO LE MACAGNE. IL GROTTAGLIE ASPETTERÁ I RISULTATI DEL SAN SEVERO E DEL METAPONTINO,SE PERDONO FARÁ VINCERE IL TARANTO.BRAVI BRAVI PRESIDENTE PRENDETE PROVVEDIMENTI.
Stanno messi proprio male questi tarantini per ricorrere a questi mezzucci.Voi siete il taranto!!!
MA FAMMI IL PIACERE!
stanno alla frutta…………
oh ma è troppo chiedere di avere almeno le immagini dei gol?siamo gli unici che nn abbiamo una c……zo di televisione che riprende,ma come possono vedere i tifosi che abitano lontano e nn si possono muovere,e seguire le sorti della squadra del cuore?E meno male che siamo primi,senza pubblicità neanche interna,meno male che abbiamo sassilive,e cuore biancazzurro,almeno possiamo leggere,sperando in un futuro migliore forza magico MATERA…….
Ragazzi state tranquilli, l’unico nostro scopo è badare a noi stessi ed alla nostra forza, loro possono giocare anche il giorno dopo chissenefrega, tanto il 30 marzo sarà 2 fisso. Finora MAI nessuno ha vinto il campionato con le parole, noi abbiamo uno squadrone e non ci deve spaventare niente. Sapete come entreranno in campo alle 15,30 i tarantini dopo aver saputo che il Matera vince a Vallo della Lucania, metaforicamente è come se qualcuno gli stesse dando dei calci nel c….