Il Matera under 17 si impone a Catania con un pirotecnico 5-4 a Catania. Di seguito tabellino e commento del match.
Catania – Matera 4-5
Catania: Spataro, Floro, Rosano, Bulla, Distefano , Berti, Andronico, Pannitteri, Santoro, Arena, Finocchiaro. A disposizione: Moncada, Coniglione, Di Grazia, Zappalà, Zanini, Pennavaria, Di Stefano. All.Andrea Suriano
Matera: Ranieri 6Cristillo 6 (st 13’ Marcellino 7), Lampugnani 7Pirolo7, Angelastri 7,Battista 7, Taccogna 7(st 30’Di Chiara 7),D’Addato 7, Dellino 7 Camporeale 8 , Cornacchia 7(st 1’Berardi 7) A Disp. Fortunato, Marcellino, Di Chiara, Berardi. All. Saverio Abrescia 7
Arbitro.: Rosario Antonio Grasso della sezione di Acireale
Reti: pt 17’Camporeale, 40’ Distefano, 41’ Camporeale st 4’ Distefano, 7 e 9’ Finocchiaro, 6’ Camporeale, 37’ e 41’ Dellino.
Bella partita quella disputata tra il Catania e il Matera di mister Abbrescia dopo la sosta per le festività Natalizie e di fine anno.
La squadra biancoazzurra entra sul green del Centro Sportivo “Torre del Grifo” con la massima determinazione per portare a casa i primi tre punti del 2016. E dopo aver sfiorato il gol con Dellino al 10’ il Matera sblocca il match al 17’ con Camporeale.
Il pallino del gioco è sempre del Matera ma nella fase finale del primo tempo il Catania pareggia con Distefano.
Immediata la reazione del Matera che ritorna in vantaggio al 41′ con Camporeale al 41’. Biancoazzurri in vantaggio al riposo per 2-1.
Nella ripresa il Catania prova a reagire mentre nel Matera Berardi prende il posto di Cornacchia, risentimento muscolare per lui.
Al 4’Di Stefano firma il secondo pareggio del Catania ma dopo due minuti Camporeale segna la tripletta personale che regala il 3-2 al Matera.
Grande reazione del Catania ribalta il punteggio e si porta sul 4-3 con la doppietta di Finocchiaro. Mister Abrescia corre ai ripari e fa entrare Marcellino al posto di Cristillo.
Il Matera torna a schiacciare il Catania nella sua metacampo e dopo aver sfiorato più volte il pareggio inserisce al 30’ Di Chiara al posto di Taccogna. Cambio decisivo perchè il Matera sorpassa il Catania con due reti di Dellino, la prima al 37′ e la seconda al 41′.
Domenica 17 gennaio alle ore 15 il Matera affronterà al Centro Sportivo “Gaetano Scirea” la Paganese.