Ultimissima di mercoledì 3 agosto, ore 16 – Mentre l’assegnazione del campionato regionale al Fc Matera slitta al 13 agosto, giorno in cui scadono i termini per l’iscrizione stabiliti dalla Figc, in casa Matear_Irsinese si decide la guida del tecnico: sarà richiamato Cadregari o si darà fiducia alla coppia Delle Foglie-Maurelli? In attesa di scoprire tutte le novità che saranno annunciate giovedì 4 agosto in conferenza stampa l’ex allenatore del Matera spiega al collega Carlo Abbatino la sua posizione a seguito di una chiacchierata fatta con i dirigenti del Fc Matera. “Non sono stato invitato a Matera per la conferenza stampa ma posso dire che sono in partenza per la città dei Sassi perchè avrò un contatto con Perniola”. Cadregari quindi non conferma ma non può nemmeno smentire l’indiscrezione di SassiLive.it E’ evidente che all’interno della società c’è che spinge per la promozione a tecnici dei giocatori Delle Foglie e Maurelli, con quest’ultimo intenzionato a giocare ancora un altro anno mentre qualcun’altro sarebbe favorevole al ritorno di Cadregari a Matera, figura-chiave per avvicinare nuovamente i gruppi del tifo organizzato alla nuova realtà calcistica che si sta formando in questi giorni. Intanto il segretario Nicola Cicirelli, sempre interpellato da Carlo Abbatino precisa che in conferenza stampa “sarà ufficializzata nella serata di giovedì 4 agosto la lista dei 25 atleti convocati per il ritiro all’Hilton” e che per la panchina gli allenatori confermati sono Maurelli e Delle Foglie”. Staremo a vedere.
Intanto nel pomeriggio di giovedì la squadra svolgerà un test in famiglia al XXI Settembre-Franco Salerno mentre domenica pomeriggio sarà di scena a Corato contro la squadra locale di Eccellenza pugliese.
Ultimissima di mercoledì 3 agosto, ore 14 – Radio-tifo conferma l’indiscrezione di SassiLive.it sul ritorno di Cadregari a Matera. Il mister di Crema, che ha guidato il club di Perniola nel campionato di Seconda Divisione perso dopo la Bruna per motivi economici, sarebbe stato contattato dai dirigenti della Matera_Irsinese e dovrebbe raggiungere la città dei Sassi in serata per partecipare alla conferenza stampa convocata per le 10,30 di giovedì 4 agosto. L’incontro con i giornalisti è previsto nella sala stampa dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno. In questa occasione sarà presentato il nuovo organigramma societario e potrebbero esserci novità anche in merito alla guida tecnica.
Ultimissima di mercoledì 3 agosto, ore 8 – E’ convocata per le 10,30 di giovedì 4 agosto la conferenza stampa di presentazione del progetto calcistico Matera_Irsinese. L’incontro con i giornalisti è previsto nella sala stampa dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno. In questa occasione sarà presentato il nuovo organigramma societario e potrebbero esserci novità anche in merito alla guida tecnica.
Ultimissima di martedì 2 agosto, ore 19 – Prime amichevoli pre-campionato per la Matera_Irsinese. Nel pomeriggio di giovedì 4 agosto la squadra guidata da Maurelli e Delle Foglie giocherà un test al XXI Settembre-Franco Salerno contro una squadra da definire mentre domenica 7 agosto la Matera_Irsinese sarà di scena a Corato contro la formazione locale guidata dal tecnico Valeriano Loseto, neo promosso in Eccellenza. Il direttore sportivo Silvio Perniola, raggiunto al telefono da Carlo Abbatino, smentise “frizioni” nello staff dirigenziale e precisa: ” Stiamo lavorando in un clima sereno e i due tecnici ce la stanno mettendo tutta per fare un ottimo lavoro”. La decisione di far slittare il ritiro al 4 agosto è dettata da una precisa scelta dei due tecnici, che in questi giorni si sono concentrati sopratutto sulla scelta degli under. In prova l’attaccante Marco Zagaria (86) , che ha giocato il campionato di Eccellenza nel veronese.
Ultimissima di martedì 2 agosto – 14 – Dopo l’allenamento disputato in mattinata al XXI Settembre-Franco Salerno si è improvvisamente interrotto il ritiro della squadra denominata Matera_Irsinese. Non si conosco attualmente i motivi che hanno portato i dirigenti a prendere questa decisione ma secondo alcune indiscrezioni sembra che i dirigenti dell’ex Fortis Murgia e del Fc Matera non hanno fatto ancora “fronte comune” rispetto all’organigramma dirigenziale e alla scelta della guida tecnica. Dopo aver affidato infatti la squadra alla coppia Maurelli-Delle Foglie, già calciatori in forza lo scorso anno alla Fortis Murgia, torna in corsa per la panchina mister Cadregari, che è rimasto molto legato alla piazza materana. La scelta di puntare su Cadregari potrebbe rivelarsi la mossa giusta per convincere gli scettici a “sposare” il progetto Matera_Irsinese e mettere alle spalle l’onta della clamorosa rinuncia da parte del Fc Matera al campionato di Seconda Divisione per motivi economici. Raggiunto al telefono il direttore generale Daniele Pizzolla ha chiarito il “giallo” sull’interruzione del ritiro: “La squadra osserverà un turno di riposo nel pomeriggio ma riprenderà regolarmente la preparazione a partire da mercoledì 3 agosto con sedute di allenamento al campo scuola e al XXI Settembre-Franco Salerno”.
Dal 1° agosto il progetto Matera_Irsinese comincia a prendere forma con l’avvio ufficiale del ritiro al XXI Settembre-Franco Salerno. Agli ordini del mister Michele Delle Foglie e del preparatore atletico Luigi Romano il gruppo composto da 26 atleti ha cominciato a sudare in vista dei primi impegni agonistici previsti in calendario, a cominciare dal primo turno di Coppa Italia previsto il prossimo 21 agosto.
Questi i convocati per il ritiro della Matera_Irsinese
portieri: Alessandro Cifarelli (92, Berretti FC Matera), Angelo Renna (92, San Severo), Franco Novielli (’92, Oppido);
Difensori: dal Fortis Murgia Michele Delle Foglie (difensore centrale), Felice Varisco, Ignazio Di Girolamo (terzino sinistro), Nicola Di Benedetto; Minella, Catucci, Daddario, Papapilco (terzino destro), Pigolotti. Dalla Berretti del FC Matera: Giuseppe Ferrenti (93) terzino dx Antonio D’Aria (91, difensore centrale), Luca Paternoster (91, terzino sinistro)
Centrocampisti: dal Fortis Murgia Antonio Cannito, Alessandro Lorusso(92), Gennaro Di Maio, Salvatore Maurelli, dalla Berretti del FC Matera: Fabiano Miraglia (93), Giuseppe Donnadio (92), Davide Manieri 92), Angelo Cerabona (91), Aron Marco De Cosmo (92).;
Attaccanti: Giuseppe Angelastri (93, Fortis Murgia), Alessio Pentrella (91, Fortis Murgia), Fabio Lupacchio (82, Fortis Murgia)
Assenti in mattinata Roberto Castoro (Fortis Murgia) e Federico Gnisci (90).
Tra i portieri si registra l’arrivo di Franco Novielli, che ha vinto il campionato di Eccellenza nella scorsa stagione con l’Oppido mentre l’attacco registra la conferma di Fabio Lupacchio, già punto di riferimento della Fortis nel precedente campionato di serie D. Il futuro di Gnisi è invece legato al ripescaggio della Colognese: se il club non sarà ammesso in Seconda Divisione il calciatore potrebbe arrivare alla corte di Maurelli e Delle Foglie.
Nel pomeriggio a partire dalle ore 15 primo test in famiglia, con la possibilità di visionare alcuni under in arrivo al XXI Settembre-Franco Salerno, tra cui il giovane D’Ambrosio, già in forza alla Fortis Murga nella scorsa stagione. La squadra sarà ufficialmente in ritiro da martedì 2 agosto all’Hilton Garden Inn.
Michele Capolupo
La fotogallery sul primo allenamento ufficiale della Matera_Irsinese al XXI Settembre-Franco Salerno (foto www.sassilive.it)
Ecco l’organigramma della Matera_Irsinese, squadra che rappresenterà la città dei Sassi e il centro di Irsina nel prossimo campionato di serie D.
Presidente: Giacomo Silvano
Vice presidente Ivan Perniola
Dirigenti Cosimo Muscaridola (o un suo delegato), Andrea Petrillo, Giuseppe Langone.
Direttore generale: Daniele Pizzolla
Silvio Perniola: direttore sportivo.
Tesoriere: Michele Potenza
Segretario: Nicola Cicirelli
Medico sociale: Franco Manfredi
Aspetti legali: Avvocato Federico Fragasso
Responsabile settore giovanile: Dino Galante
Allenatore: Michele Delle Foglie
Vice allenatore: Salvatore Maurelli
Preparatore atletico: Luigi Romano
Massaggiatore: Pasquale Smaldone
Preparatore dei portieri: Michele Cellammare
Magazzinieri: Tonino Lagalante e Michele Colonna.
matera-irsinese…….ma è un amichevole?????
ahhahahahahahah
Chi ha vinto?
Furiaaaa …. quindi dall’anno prossimo dobbiamo fare di nuovo il 258 ?
Oppure il 202 per tirare i piedi all’Inter ?
La 258 la leggeremo per sapere che hanno fatto l’Angelocristofaro, il Francavillasulsinni e l’Irsinese (tra le tre preferisco quest’ultima che è della provincia di Matera), poi facciamo pure un salto alla 218 per sapere che ha fatto il Melfi. Aspettando il Matera…
Forse c’è un errore, perchè questa mi sembra la Juniores.
ma criticate solo perchè dell fc matera non se ne parla +?
nooo nn è un amchevole sciatavinn dal 21 settembre!!!!!!!!!!!
E cambiatevi le magliette!!
Infatti.. noi ce ne andiamo, rimani tu da solo.. e buon divertimento
Meglio soli che male accompagnati…
MONTEPELOSO NEL CUORE………
matera irsina è una m………….nn è una amichevole
Matera_Irsinese??? No grazie….io amo solo il Matera !!!!
Non ho ancora capito se la squadra che calpesterà il glorioso XXI settembre si chiamerà Matera, Irsina o materairsina come la diocesi? facciamo le persone serie questo é rivolto ai vecchi dirigenti.
VERGOGNA
e se c fanno divertire? ricordatevi che le difficolta’ dovute ad un difficile ambiente ed al pessimismo che si respira in citta’ puo’ compattarli!!!!!!noi f.c. matera in serie d non abbiamo fatto benissimo, ve lo siete dimenticati?
l’ingratitudine è una brutta bestia e non fa crescere interiormente.
ma chi ha segnato al matera nell’amichevole??? e l’irsinese perche si allena a matera?? e poi sto aspettando cn ansia di sapere la squadra biancoazzurra e sottolineo biancoazzurrs oltre che i nostri avversari in 1 2 o 3 categoria …ora basta a parlare sempre di questa irsinese
http://www.fortismurgia.it/photo/364__800x600_1.jpg
Fa paura sta foto ……
Come dice “realista” dobbiamo essere realistici ed ingoiare questo ennesimo e grosso boccone amaro, ci vorrà una purga per digerire questo, e non intendo solo la foto, ma non abbiamo altro, NON CI HANNO DATO ALTRA SCELTA, ci hanno svenduto per interessi politici e non so cos’altro. Se penso all’anno prossimo, non vedo alternative, qualcuno dice che guarderà la serie a in tv, ma per me questo è inpensabile, io che organizzo le mie domeniche in funzione del Matera. Come diceva qualcuno (MA QUALE SERIE A IO FACCIO IL TIFO PER LA MIA CITTA’)
Ogni volta che sento parlare di questa squadra ricevo una pugnalata nel cuore! Cacciamo gli impostori ! Esiste solo un FC MATERA
L’unico problema è capire dove dimorano gli IMPOSTORI. Se nel Matera-Irsina o nel FC Matera. Rifletti, caro, rifletti.
Quando imparerete a distinguere i dirigenti persone fisiche dalle società che essi TEMPORANEAMENTE rappresentano e dirigono ne riparleremo.
Per capirci meglio, se i dirigenti del FC Matera sono tutti impostori io contesto loro per fare in modo che se ne vadano, ma non contesto di certo il FC Matera (che è e rimane la MIA squadra) per fare in modo che sparisca.
Al contrario, i dirigenti dell’Irsinese o della squadra della diocesi che dir si voglia (che non è la mia squadra) possono teoricamente essere anche tutti delle BRAVISSIME PERSONE, ma impostore è il club che loro rappresentano perchè gioca con un nome e con dei colori che non gli appartengono.
Cambiano i presidenti, cambiano i giocatori… la continuazione la sapete no? Per me i colori resteranno SEMPRE, ma non sulle spalle degli impostori!
Riflettete gente!
MONTEEEEE……PEEEEEEE…..LOOOOOOO…….SOOOOOOO
MONTEPELOSO! MONTEPELOSO! ALE’..ALE’…ALE’….
Ragazzi domani è il grande giorno, sapremo in quale categoria verrà inserito l’ FC MATERA!!!!
Furia, Alcatraz, Gandalf…. lasciate perdere Sunday e il televideo, da settembre vi voglio tutti a La Martella 🙂
E io che c’entro … mahhh …
Nel bene o nel male sono il vostro punto di riferimento … ahahah ma pensa alla salute !
se abbiamo gli attributi, chiediamo a gran voce che l’fc matera venga ceduto al SINDACO!!! e programmare con una nuova società un nuovo futuro.
MONTEPELOSO NEL CUORE………..
finito il ritiro ooooopsssssss…..ANDATE VIA TUTTI PAGLIACCI E RIDATECI IL NOSTRO FC MATERA ANKE IN TERZA CATEGORIA!!!! P.S. TROVATEVI UN LAVORO SERIO PAPPAGALLI!!!
hahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahaahCOME DICEVATE?????? QUESTO PROGETTO E’ SERIO??????…..AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH QUANTE RISATEEEE!!!!!!!COME SEMPRE CI SONO ALCUNI MATERANI CHE ABBOCCANO COME PESCI ALLE CA…….TE CHE SPARANO QUESTI PEZZENTI!!!!
ANDATEVENE DA MATERA!!!!NON VI VOGLIAMO A MATERAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!A MATERA VENTO NN NE TIRA AFFATTO…..ANDATE NELLA DIREZIONE DOVE TIRA IL VENTO..
SCIATAVINN!!!!!!!!!!!!!!!SCIAQUALONI!!!!!!!!!!!!!!
Hanno iniziato bene, si sono sfasciati prima di iniziare, in 4 anni la lega pro……..sciatavinn.Solo FC Matera maglia bianca con banda trasversale azzurra e basta!!!
Oohh dopo tante docce fredde ogni tanto una buona notizia…
Ai dirigenti del Matera dico: basta con le caXXate e fate l’unica cosa buona che potete fare, iscrivete il Matera all’Eccellenza!!
siete solo dei poveri illusi.. gia festeggiavate e invece… HAHAHAH
FOOTBALL CLUB MATERA IN ECCELLENZA…… SUBITO!!!!!!
che ne sarà ora dei tifosi della ”fortis altamura potenza irsina matera”??? ah ah ah ah ah ah ah
Per tutti i delusi ecco una FORTIS da seguire …. 😉
Almeno come colori e amicizie ci siamo 😉
http://imageshack.us/photo/my-images/69/img20110802151146.jpg/
IL PROGETTO VA AVANTI!!
caro “poveri illusi”,qui nessuno si illude di nulla e nessuno sta calcolando ne tanto meno ha qualcosa da spartire con questa squadra nata per interessi politici e per sistemare qualche giovincello che vuol far carriera nel calcio,QUINDI NON PERMETTERTI DI CHIAMARE ILLUSI GENTE CHE PER QUESTA MAGLIA HA FATTO MIGLIAIA DI KILOMETRI E VISSUTO POCHE GIOIE E MOLTI DOLORI…..DOVRESTI VERGOGNARTI E SCIACQUARTI LA BOCCA PRIMA DI PARLARE….PRESUNTUOSO!!!!
ahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah vi rido in faccia ajhahahahahahahahah
Ora esce il nome di CADREGARI?
Da dove l’avete presa questa notizia?
Sarà l’ennesimo bluff?
Andateci cauti con questi proclami(del tipo c/1 fra 4 anni-Cadregari alla guida dell’irsinese),sono come fulmini a ciel sereno,che se non vere alla fine, il tifoso è ancor più incazzato e delusi,allontanandosi sempre + dal calcio!
NOI NON DIMENTICHIAMO…CI HANNO FATTO PERDERE ”APPOSITAMENTE” LA LEGA PRO…DA 25 ANNI A QUESTA PARTE CHE SEGUO IL MATERA, QUESTA E’ STATA LA BEFFA PEGGIORE…VI ODIO TUTTI!!
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII INIZIAMO BENE……
MONTEPELOSO NEL CUORE……..
CADREGARI COME PARAFULMINE? SIAMO ALLA FRUTTA.
Se proprio questo mostro, la squadra della diocesi, deve giocare al XXI Settembre vogliamo che giochi con i colori dell’odio rosso blu. e noi tutti al campo a JASTIMARE E FARE UN TIFO INFERNALE CONTRO. Tifare contro non sarà come tifare per i colori bianco azzuri ma almeno un po di veleno lo vomiterem contro
No Carpe_diem tifando contro la ”fortis-altamura-potenza-irsina-matera” gli daresti troppa considerazione, oltretutto per andare a tirargli i piedi dovresti pagare il biglietto e fargli aumentare incassi…. no no meglio ignorarli del tutto e andare a tifare per il VERO MATERA…….
diceva un vecchio saggio che a rompere ci vuole un attimo.
Caro AK-47 perchè non vai in zone di combattimento vero, nelle zone di guerra, dove si muore davvero, visto che porti il nome di un fucile automatico comunemente chiamato : Avtomat Kalašnikova obrazca 1947. E’ facile fare la guerra al riparo di uno schermo. Per fortuna le tue parole sono a salve.
Guarda che io ho questo nick perchè l’AK-47 è l’arma dei rivoluzionari per eccellenza e in questo momento tifare per il Football Club Matera è qualcosa di rivoluzionario (anche se dovrebbe essere l’agire comune di tutti).
Non ci sono altre motivazioni, a me la guerra fa schifo lo dico a scanso di equivoci.
E ora chiudo con te perchè ti ho dato fin troppe spiegazioni, se vuoi ulteriori chiarimenti sai dove trovarmi: la prima di campionato del VERO MATERA mi troverai a tifare sugli spalti di La Martella o dello Scirea e la domenica successiva in qualche paese sperduto della Basilicata.
Tanti saluti.
ma se davvero non vi interessa questa societa’, lasciatela in pace, invece siete sempre qui’ a criticare da buoni materani….bravi bravi….e’ anche grazie a gente come voi che a Matera non si riesce a creare nulla di positivo..
aaaaaaaaaahahahahah SGAMATO!!!!!! SEI DI IRSINA!!! AHAHAHAHAH ho nella testa solo te…..f.c matera alèèèèèèèèèèèèèèèèè IL MATERA È NOSTRO…!!!!!
Per i tirapiedi il progetto va avanti e alla grande!!!!!
Ci non è daccordo vada a tifare L’FC Matera,magari in III categoria quando giocherà con il Serra venerdi?,oppure magiate le braciole,vedete SKY,andate in spiaggia,purchè rispettate chi va allo stadio per vedere uno spettacolo.
Forza nuovo Matera
aaaaaaaaaaaaaaahahahahah anche tu sei di irsina…..e siamo a 2!!! ihihihihihih…INIZIA IL GIOCO DI NASCONDINO!!! …certo che ci andiamo noi a vederlo il matera che gioca in 3 categoria…. A COSTO DI FARE IO IL GUARDALINEE….
E VA VA
VEDI CHE QUALCHE VOLTA TI TOCCA FARE IL GUARDALINEE,Il CAMPO OVVIAMENTE E’QUELLO DI LA MARTELLA,PERCHE’ NOI MATERANI ABBIAMO DIRITTO AL XXI SETTEMBRE !!!!!
per i criticoni la domenica vededevi sky una serie a molto mediocre senza campioni che vanno tutti via io vado allo stadio a svagarmi per le fatiche lavorative settimanali
A tutti i neo-fans della Fortis Murgia, siete voi che vedete le cose da un angolo molto molto distorto.
Su questo blog da tempo scrivono i tifosi del MATERA, quindi al limite gli INTRUSI siete voi. Volete seguire questa nuova realtà? Benissimo, affari vostri, ma fatelo con RISPETTO, ricordatevi che nel XXI settembre sarete soltanto OSPITI, peraltro SGRADITISSIMI visti i vostri recenti trascorsi, RISPETTATE quella grande scritta che vedete sulla gradinata, e soprattutto non dovete permettervi MAI PIU’ di ridicolizzare, chiamandoci poveri illusi o tirapiedi e dicendoci di andare a mangiare le braciole o vedere SKY, la FEDE e la SOFFERENZA di chi AMA una maglia (a differenza vostra che tiferete per chi qualche mese fa indossava la maglia rossoblu), un simbolo e due colori ed è disposto a seguirli anche in terza categoria.
Lo dico a chiare lettere, a me della Fortis Murgia e dei suoi “fans” voltabandiera non me ne frega nulla, e quello che faremo noi la domenica non sono caXXi vostri visto che voi non potrete mai capire, poveri voi, cosa significa PASSIONE per una squadra di calcio.
P.S. UnTifoso, mi raccomando adesso, dopo che tu “educatamente” e “rispettosamente” hai scritto “tirapiedi” dimmi di nuovo che sono maleducato…
OK,scusa,la prossima volta li chiamero’ “GUFI” e comunque se sei coeerente con la tua benedetta FC,mi raccomando segui la squadra anche quando giocherà con il Serra Venerdi’ e magari quando è il tuo turno devi fare anche il guardalinee!!!!
Ma smettetela,lo avete capito che dal prossimo anno questa società diventerà la vecchia FC,nel calcio contano solo quelli che mettono i soldi per fare calcio,se proprio vuoi il tuo vecchio FC,paga i debiti (tantissimi!!!),e metti la moneta per fare il campionato che vuoi!!!!!
ma piantala che tu sarai il primo a startene a casa.
Un Tifoso Voltabandiera, devi sapere che i veri TIFOSI del MATERA non sono mai stati “gufi” e mai lo saranno, al massimo possiamo gufare i nostri veri rivali ma non le realtà INSIGNIFICANTI come la fortismurgia. Il Matera lo abbiamo seguito SEMPRE a differenza di voi tifosi “da risultato” che volete solo vedere il “bel gioco” e che quindi allo stadio vi fate vedere solo una volta ogni morte di papa, e lo stesso farete con la fortismurgia.
Della mia “benedetta” FC contesterò ad oltranza gli attuali dirigenti, perchè incapaci di dare continuità alla Seconda Divisione ma ancora di più perchè fautori di questo ORRIBILE IBRIDO, fino a quando non ci sarà un progetto SERIO per il calcio materano, e non una FARSA ed una PRESA IN GIRO come questa.
Nel ricordarti, dato che continui a parlare a vanvera, che i tifosi sostengono la loro società con i biglietti, gli abbonamenti, le presenze allo stadio ed il calore ma non è compito loro pagare i debiti (per i quali peraltro ho dato anche il mio contributo, quindi dato che non sai nulla TACI), chiudo dicendoti che visto che hai detto che non volevi dialogare più con me sii coerente ALMENO in questo…
sandokan ti fai troppe seghe mentali durante la settimana QUESTO E’ IL VERO PROBLEMA perche’ poi tu e tutti gli ultras irsina vi andrete a farvi incoraggiare dalle parole della prrrrniola family
wwwwwwwwwwwwwwwwwwwww perniolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa facci sognare in serie d non vogliamo restareahahahahahahhahahaha
W LA DIGNITA’………….
MONTEPELOSO NEL CUORE……….
ma scusate ognuno commentasse nei post di appartenenza, questo è quello dell IRSINA-MATERA, voi andate in quello dell FC MATERA se ce ne sono, invece di stare sempre qui e gufare. Tanto il progetto va avanti, voi aevoglia a scttà vlen.
BEN DETTO!!
Quelli che gufano contro il nuovo Matera sono tutti di Francavilla!!!! e sono solo 4 gatti!!!!
I veri tifosi del Matera li vedremo presto allo stadio e se poi siamo promossi in C,ne vedrete sempre più e poi sempre più,anche loro,quelli che oggi gufano!!!!
Forza Matera,Irsina per me,calcisticamente,non esiste.
@ e basta: ho già detto che questo storicamente è il blog dove scrivono i tifosi del MATERA quindi gli INTRUSI siete voi, se volete notizie su questa vostra nuova squadra andate qui http://www.fortismurgia.it/
@ Un Tifoso verde-azzurro e rosso-blu: ti ho già detto di portare rispetto e tu invece continui a ridicolizzare una PASSIONE, FINISCILA e sciacquati la bocca prima di parlare di gente che ci ha SEMPRE tenuto per davvero ad una squadra che RAPPRESENTASSE degnamente la città e portasse in alto i suoi colori; i 4 gatti sarete voi in uno stadio che non vi appartiene quando andrete a vedere quelle merXe ex rossoblu!
TROPPI CORAGGIOSI CON LE PAROLE MOLTO MENO CON I FATTI
CERCASI UN ALTRO GUARDALINEE UN ARBITRO E UN QUARTO UOMO…..TUTTI AL FC MATERA!!!!!! PER LA MONTEPELOSO BAND…..PENSATE A QUALI COLORI METTERE SULLE DIVISE TANTO…VE NE SIETE GIÀ CAMBIATI TANTI….!!!!!!!
Ma “ORGOGLIOSO DI TE” si riferisce al FC MATERA o è un nome di fantasia? Mi assale questo dubbio atroce.
Sicuramente quest’anno utilizzeranno la maglia blucerchiata…….come quella della Sampdoria.
CI HANNO PORTATO VIA LA LEGA PRO….NON SO PER QUANTO TEMPO IL CALCIO A MATERA MI RENDERA’ I N D I F F E R E N T E…CHI HA LA COSCIENZA SPORCA, ARRIVERA’ IL MOMENTO IN CUI TUTTO CIO’ SI RITORCERA’ CONTRO…VIA DA MATERA………!!!
e non potrò mai tifare questa squadra…..
Qualcuno ha notizie dell’FC MATERA?
Questo silenzio e’ alquanto fastidioso!!!!!
L’FC Matera è pieno di debiti lo avete capito o no!!!
E’ MORTO!!!!
La nuova squadra di calcio a Matera si stà formando e meno male c’è qualcuno ancora disposto ad investire,con l’aria che tira in giro!!!!
per “un tifoso”:
il FC.Matera può avere anche debiti, ma non è morto, infatti si iscriverà ed esistera, la “nuova” squadra si chiama (ed è inutile nascondersi) IRSINESE e non materairsina; quindi vuoi andare a tifare L’IRSINESE vacci, io finche esisterà il F.C. seguirò la squadra che ho sempre seguito.. mi pare ovvio e semplice, no??
@ UM, AQ e VG, per una volta fate una cosa unitaria, recintate i vostri settori quando questi qua giocheranno in casa.
Così impareranno ad essere rispettosi come lo devono essere ad esempio i tifosi dell’Albinoleffe quando giocano a Bergamo…
Caro Furia volevo solo ricordarti che lo stadio “è del Comune” e non di AQ, UM o VG! Questi “tifosi” lo scorso anno in Lega Pro hanno già fatto la loro bella figura di fronte a tutti! Se parli di rispetto devi farlo tu e quelli che commentano in questo sito rispettando la volonta di chi vorrà seguire questo Matera come nel passato c’è stato rispetto tra chi andava a vedersi il Matera e il Materasassi! Siamo in democrazia e ognuno deve rispettare le scelte altrui! L’ unica cosa che mi dispiace è che tutte queste lamentele dovevano levarsi forte e all’unisono per non perdere la Lega Pro!
Madò grazie, menomale che me l’hai detto, e io che pensavo che non era del Comune…
Al di là della banalità che la sanno pure i bambini, lo stadio è di chi lo frequenta DA SEMPRE con PASSIONE, esattamente come quando diciamo “il Matera siamo noi”, quelli che l’hanno amato e seguito SEMPRE; quei voltabandiera che invece, appena dieci giorni dopo una grandissima e cocentissima delusione come quella che abbiamo subito noi fanno “chiodo scaccia chiodo” come se nulla fosse senza nemmeno sapere che fine farà il “nostro” Matera, per quanto mi riguarda saranno sempre e solo OSPITI, peraltro NON GRADITI fino a quando seguiranno una squadra con un passato da raminghi altamurani e rossoblu, e fino a quando esisterà in vita il VERO Matera.
In poche parole, una fusione è CREDIBILE e non una FARSA come questa, quando due soggetti danno vita ad un terzo completamente nuovo e scompaiono; qui invece un soggetto (l’Irsinese ex Fortis Murgia) si è messo un po’ di cipria sulla faccia, ha preso nel suo organigramma e nella prima squadra qualche REDUCE del Fc Matera e crede dando una spennellata al suo nome di diventare il MATERA; non è così che funziona, e solo tra ALMENO un anno, quando le operazioni non saranno più solo di FACCIATA, potremo iniziare a valutare la credibilità di questo progetto e chi sarà il soggetto che potrà realmente diventare il VERO Matera.
Mi auguro che leggendo questa cosa tutti quelli che fanno ironia del caXXo sul Fc Matera e sui 4 gatti che lo vogliono continuare a seguire si rendano conto che devono TACERE una volta per tutte e PORTARE RISPETTO!
UN,AQ,E VG MA CHE SONO VECCHIE TARGHE DI AUTOVETTURE
Infiltrati? STONN STONN 😀