Aggiornamento di venerdì 12 agosto 2011, ore 20.30: Il Dott. Vito Lupo a nome della società MateraIrsina comunica che sabato 13 agosto alle ore 10.30 presso la sala stampa dello stadio “XXI Settembre – F. Salerno” si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’allenatore Pasquale Squicciarini.
Aggiornamento di giovedì 11 agosto 2011, ore 18: definito il primo turno di Coppa Italia: la gara unica tra MateraIrsina e il neopromosso Angelo Cristofaro (squadra di Oppido Lucano) si giocherà domenica 21 agosto alle ore 16 al XXI Settembre-Franco Salerno). Nel pomeriggio la squadra affidata a Squicciarini ha svolto una regolare seduta di allenamento conclusa con un test in famiglia. Non fa più parte del gruppo Michele Delle Foglie, che ha rinunciato al ruolo di secondo allenatore dopo la scelta della società di affidare la panchina a Squicciarini (nella foto www.sassilive.it).
Aggiornamento di giovedì 11 agosto 2011, ore 12 – Il nuovo tecnico del MateraIrsina, Pasquale Squicciarini ha diretto in mattinata il primo allenamento al XXI Settembre-Franco Salerno. Hanno lavorato a parte l’esterno alto destro Panzarino per una distrazione muscolare alla coscia destra mentre dovrà fermarsi per dieci giorni Castoro, colpito duro nell’amichevole disputata a Policoro: la radiografia effettuata in mattinata ha evidenziato una sub-lussazione alla spalla. Si è visto per la prima volta nel ritiro il terzino sinistro Di Girolamo, figlio del patron dell’ex Fortis Murgia. Una variazione anche nel programma delle amichevoli: sabato 13 agosto al XXI Settembre il Real Metapontino, nuova denominazione assunta dallo Scanzano dopo la promozione in Eccellenza: un club nel quale è impegnato anche l’ex direttore sportivo del Matera Gino Carrera e milita l’ex difensore biancoazzurro Bartoli.
Michele Capolupo
Il programma del calcio d’agosto del Matera-Irsina
Domenica 7 agosto: Corato-MateraIrsina 0-1 (Angelastri)
Mercoledì 10 agosto: Policoro (Ecellenza lucana)-MateraIrsina 0-2 (Lupacchio, Pappapicco)
Sabato 13 agosto: MateraIrsina- Real Metapontino ore 17. stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Giovedì 18 agosto: Libertas Palese-MateraIrsina (a Bitonto)
Aggiornamento di mercoledì 10 agosto 2011, ore 19 –
Policoro – MateraIrsina 0-2 (p.t. 0-1)
Reti: pt 25′ Lupacchio, st 32′ Papapicco
MateraIrsina (primo tempo): Tanzi, Catucci, Di Benedetto, Maurelli, D’Addario, D’Aria, Panzarino, Miraglia, Lupacchio, Minenna, Angelastri. A disposizione: Cifarelli, Novielli, Paternoster, Ferrenti, Varisco, Castoro, Cerabona, D’Ambrosio, Abbrescia, De Cosmo, Cannito, Lorusso, Papapicco.
Il MateraIrsina vince 2-0 l’amichevole contro il Policoro. Sul campo jonico la squadra affidata a Squicciarini, che ha seguito il test dalla tribuna, passa in vantaggio con Lupacchio al 25′ del primo tempo e poi raddoppia con Papapicco al 32′ della ripresa. L’azione che permette ai biancoazzurri di sbloccare il risultato parte da Miraglia che conqusita palla a centrocampo e serve in profondità proprio Lupacchio, bravo a scambiare con Angelastri e poi a scaricare in porta il pallone servito dal compagno. Nella ripresa con l’ingresso in campo di Aron De Cosmo il MateraIrsina costruisce le migliori azioni del match. E proprio da un corner calciato da De Cosmo al 32′ scaturisce il raddoppio di Papapicco, servito dal giovane Donnadio. Carlo Abbatino a fine partita ha raggiunto al telefono il segretario Cicirelli e il presidente Silvano. “La partita è stata molto dura – commenta Cicirelli- abbiamo affrontato un ostico Policoro che non ci stava a perdere. Nonostante il caldo per cinquanta minuti abbiamo visto una partita abbastanza combattuta”.
Sulla scelta di affidare la panchina a Squicciarini il presidente Giacomo Silvano rimanda al comunicato “stringato” diffuso dalla società: “Non ho altro da aggiungere al comunicato stampa. Dico che Squicciarini è un amico che ha vinto due campionati di Eccellenza, a Trani e con noi due anni fa e con la Fortis è rimasto anche lo scorso anno. Maurelli e Delle Foglie restano in rosa come giocatori”. Tornando all’amichevole di Policoro, dopo un primo tempo in cui la squadra si è schierata con il classico 4-4-2 nella ripresa con l’innesto di De Cosmo si è passati al 4-4-1-1. Il giovane altamurano ha ispirato le principali azioni dei biancoazzurri e si è fatto apprezzare per i suoi precisi rifornimenti in attacco. Merito sicuramente dello schieramento tattico scelto da Delle Foglie e Maurelli, impegnati per l’ultima volta nel doppio ruolo di allenatori e giocatori. Da venerdì 12 agosto le responsabilità tecniche passano a Pasquale Squicciarini.
Michele Capolupo
Aggiornamento di mercoledì 10 agosto 2011, ore 18. La società conferma l’anticipazione di SassiLive relativa al nuovo allenatore Pasquale Squicciarini con il seguente comunicato stampa: “Il dottor Vito Lupo a nome della società MateraIrsina ringrazia i due allenatori/giocatori Maurelli Salvatore e Delle Foglie Michele per il lavoro svolto fin qui, comunica inoltre che Pasquale Squicciarini è il nuovo allenatore. L’accordo su base annuale scadrà il prossimo 30 giugno 2012.
Aggiornamento di mercoledì 10 agosto 2011, ore 13. Clamoroso ribaltone sulla panchina del Matera_Irsina. La dirigenza ha deciso di affidare la guida tecnica a Pasquale Squicciarini, già allenatore della Fortis Murgia nella scorsa stagione. Nel suo palmares personale due promozioni consecutive, dall’Eccellenza alla D, prima a Trani e poi con la Fortis Murgia nel campionato disputato allo Scirea di Matera. Squiccarini è stato presentato alla squadra in tarda mattinata, al termine dell’allenamento. A questo punto è tutta da definire la posizione di Delle Foglie e Maurelli, che potrebbero tirarsi fuori definitivamente dal progetto MateraIrsina. La risposta all’interrogativo si avrà nel pomeriggio, quando la squadra sarà impegnata a Policoro in un test amichevole contro la formazione locale (Eccellenza lucana).
Aggiornamento di martedì 9 agosto 2011, ore 18. Il Matera si conferma un cantiere aperto e dopo l ‘arrivo dell’esterno alto mancino Federico Gnisci si registrano tre partenze e due arrivi. Non faranno parte della rosa 2011-2012 il portiere Renna e gli attaccanti Pentrella e Zagaria. In mattinata si sono aggregati l’attaccante under Abbrescia, classe ’93 e figlio d’arte (suo padre Saverio ha difeso in passato la porta di Matera e Altamura) mentre al posto del portiere Renna è arrivato dal Rutigliano il “gigante” Tanzi, classe 91, un colosso di 188 centimetri.
Michele Capolupo
Aggiornamento di lunedì 8 agosto 2011, ore 19. Il MateraIrsina rafforza il parco-attaccanti con Federico Gnisci, classe 90. Prelevato lo scorso anno dalla Primavera del Torino, Gnisci è un esterno offensivo che predilige la fascia sinistra già utilizzato dalla Fortis Murgia nella passata stagione con ottimi risultati visto che ha messo a segno sette reti. In precedeva aveva giocato a Cuneo. Si tratta quindi di un atleta fortemente voluto dalla dirigenza e dallo staff tecnico del club che disputerà a Matera il secondo campionato di serie D. Richiama e conferma l’attaccante alto a sinistra Federico Gnisci che l’anno scorso ha messo a segno sette reti.
Raggiunto al telefono da Carlo Abbatino il segretario Nicola Cicirelli commenta così l’acquisto del calciatore “E’ un giocatore di esperienza già convocato lo scorso anno nella rappresentativa nazionale di serie D. Prima di arrivare alla Fortis era stato a Cuneo”.
Agli ordini di Delle Foglie e Maurelli il MateraIrsina ha ripreso la preparazione con una doppia seduta di allenamento. La parte atletica viene svolta al campo scuola mentre nel pomeriggio è in programma la parte tecnico-tattica allo stadio. Mercoledì 10 agosto seconda amichevole a Policoro a partire dalle ore 17 mentre sabato 13 agosto sfida casalinga allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno con il Pisticci (serie D) di Giuseppe Fortunato.
Michele Capolupo
La rosa aggiornata del MateraIrsina in ritiro sino al 13 agosto 2011.
Portieri: Tanzi (91), Cifarelli (92), Novielli (92)
Difensori: Delle Foglie, Di Benedetto, Di Girolamo, D’Aria (91), Paternoster (91), Daddario (92), Varisco (92), Ferrenti (93)
Centrocampisti: Maurelli, Di Maio, Cannito, D’Ambrosio (90), Cerabona (91), Donnadio (92), Castoro (92), De Cosmo (92), Lorusso (92), Miraglia (93), Papapicco.
Attaccanti: Lupacchio, Manieri (92), Angelastri (93), Gnisci (90), Abbrescia (93)
1^ amichevole
Corato – MateraIrsina (amichevole) 0-1 (p.t. 0-1)
stadio Comunale di Corato, ore 17,30
Corato: Troilo (1’st Loporchio), Midio, Silvestri , Baldassarre, Sardella, Zoccaro, Uva, Indrago, Salvati, Modesto (1’st Di Bisceglie), Giuliani. All. Loseto.
MateraIrsina (primo tempo): Renna, Papapicco, D’Aria, Di Benedetto, D’Addario, Panzarino, Maurelli, Miraglia, Lupacchio, Angelastri, Manieri. All. Delle Foglie.
MateraIrsina (secondo tempo): Cifarelli (30’st Novielli), Paternoster, Ferrenti, Varisco, Castoro, Cerabona, D’Ambrosio, Zaccaria, De Cosmo, Lorusso, Zagaria. All. Delle Foglie
Arbitro: Loseto.
Rete. 13’pt Angelastri.
Note: a causa della temperatura elevata la partita è iniziata alle ore 17,30 anziché alle ore 16.
Un capolavoro dell’attaccante Angelastri permette al MateraIrsina di espugnare il campo del Corato, formazione neopromossa nel campionato regionale pugliese di Eccellenza e rafforzata da Silvestri, che vanta un passato importante anche in serie B. Angelastri è partito dalla trequarti palla al piede, ha sbilanciato gli avversari e si è involato verso il centro per poi superare il portiere Troilo con un tiro ad effetto da applausi. Nel primo tempo i tecnici Delle Foglie e Maurelli hanno provato un 4-4-2 con Renna tra i pali, Papapicco e D’Addario esterni bassi, D’Aria e Di Benedetto centrali. A centrocampo Maurelli e Miraglia in mezzo, Panzarino e Manieri sulle fasce, in attacco Lupacchio e Angelastri. Nella ripresa Delle Foglie ha disegnato un 44-1-2 con l’intraprendente De Cosmo dietro le punte. Il Corato prova a reagire ma Di Bisceglie colpisce il palo esterno. Ci prova anche Sardella ma il portiere materano Cifarelli è attento. Il MateraIrsina reagisce con il vivace De Cosmo che salta l’uomo con una facilità impressionante. Ottimo lo spunto dell’altamurano, ma il tiro non inquadra la porta. Nel finale ci provano anche D’Ambrosio e Cerabona ma il portiere del Corato è pronto a respingere e così l’amichevole si chiude con la vittoria del MateraIrsina.
Il calcio d’agosto della compagine biancoazzurra prosegue mercoledì 10 agosto con l’amichevole a Policoro (Promozione Lucana) e sabato 13 agosto con la sfida interna contro il Pisticci (serie D), guidato dall’ex materano Giuseppe Fortunato. Il presidente Giacomo Silvano, intervistato da Carlo Abbatino ha così commentato la prima uscita stagionale della formazione allenata da Delle Foglie e Maurelli: “Per essere la prima uscita ufficiale si sono viste dei buoni movimenti e ottimi fraseggi ma soprattutto delle buone conferme da parte degli under schierati, tanto è vero che in gol è andato Angelastri del ’93. In formazione c’erano tre ’91, tre ’92 e due ’93 e solo tre senior. Nel secondo tempo abbiamo abbassato ancora di più l’età media schierando dieci under. La partita è servita ai tecnici per cominciare ad individuare i punti di forza e stabilire chi merita di indossare la maglia da titolare in campionato”. L’organico resterà immutato o ci saranno altri innesti?
“L’organico sarà rivisto. Questa squadra ha carattere e temperamento ma sono qualità che potrebbero non bastare in quanto affronteremo squadre che hanno organici elevati. Ribadisco che siamo un cantiere aperto e che in questi giorni stiamo gettando le fondamenta come società e come squadra per dare il meglio al territorio di Matera. Dopo aver confermato diversi atleti della passata stagione ora stringeremo i tempi per completare l’organico. Il direttore sportivo Silvio Perniola sta lavorando con i tecnici per fare in modo che coloro i quali credono in questo nostro progetto possano dare il massimo per il nostro club. Moderatamente soddisfatto della prestazione anche il segretario Nicola Cicirelli: “E’ stata una partita bella, veloce, grintosa e piacevole”.
Michele Capolupo
MONTEPELOSO NEL CUORE………
Con questa situazione é senza dubbio meglio non esprimere alcun giudizio.
IRSINA STUPISCICI,!!!!!!!!!!!!!
incoraggianti primi segnali
La maglia di Gnisci è quella vista nella foto (Verde-blù)? Mi piace l’originalità del disegno ma per favore rispettiamo i tifosi il disegno può restare ma non il verde i nostri colori da sempre sono Blù con lo sfondo bianco o meglio BIANCOBLU’ !!!!!!!!!!!!!!!
… e che cavolo ! anche i colori della maglia delle foto, ma che ci azzecca il rispetto dei colori se uno mette una foto di un calciatore che ha militato in altre squadre gli anni precedenti ? Siate più sereni, calma e gesso e l’obiettivo sarà raggiunto. Da quanto si riesce a capire la società sta facendo sul serio e non è inimmaginabile che ci siano altre partenze e ci siano altri arrivi di peso per un campionato a divertirsi a Matera e per il comprensorio.
oggi più che mai FCMATERA nel cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MONTEPELOSO NEL CUORE……
non vedo l’ora che inizi questa nuova avventura…noi nel frattempo non stiamo con le mani in mano……INIZIAMO AD ALZARLE TUTTI INSIEME DAI……TU TU CIA’……TU TU CIA’….TU TU CIA’……..PIU’ FORTE……..
MONTEPELOSO NEL CUORE…….
:O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O
Questo commento fa piu’ paura della foto della Fortis Murgia dell’anno scorso pubblicata da alcatraz ……..
:O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O
La parola d’ ordine degli oppositori era NO PASARAN, siamo passati!!!! ..e vi dico CHE PASSEREMO!!!
tu stai fuori..in tutti i sensi..
Io me la Passero’
Tu non te la Passerai
Egli fose se la Passera’
Noi ce la Passeremo
Voi non ve la Passerete
Essi forse se la Passeranno
Ho coniugato bene ?
è SPAGNOLO, informati prima di usare dello sterile sarcasmo.
E tu invece impara a sorridere e a comprendere una battuta prima di immedesimarti completamente nel tuo personaggio 😉
Solo una puntualizzazione, caro illustre personaggio con cotanta preparazione culturale/storico/artistica alle spalle …. NO PASARAN e’ francese, non spagnolo.
OSSEQUI
voi secondo me state tutti fuori , non avete un verso
abbiamo un franchista sgarbiano fascistoide………un mostro di squadra per tifosi di m………non c’è che dire.
Vai Vittorio Sgarbi, ti propongo già qualche altra frase che puoi usare per fare proseliti.
1. Vincere, e vinceremo!
2. Spezzeremo le reni!
3. Eja eja alalà!
Cemmaffà, la mamma dei Vittorio Sgarbi è sempre incinta… Alcatraz taci, il nemico ti ascolta 😀
Ogni squadra ha i tifosi che si merita…
NO PASARAN? Pregherei di non scomodare grandi Personalità citando loro discorsi.
@Alcatr4z: hai da dire qualcosa contro i “fascistoidi”? Vedi che se ti afferro….. ;D (scherzo, lo sai che ti stimo)
P.S. Sei uno dei pochi che dice cose sensate in merito a tutta questa situazione, soprattutto sei uno dei pochi che parla dopo aver seguito l’ FC Matera ovunque. Troppo facile fare discorsi da tuttologo (alludo ad altri ovviamente) senza essere mai andato allo stadio con qualsiasi condizione meteo o rinunciando alle domeniche al mare o ai pranzi in famiglia…….
ONORE AI VERI ULTRAS E AL VECCHIO FC MATERA, IL RESTO SONO SOLO CHIACCHIERE
Onore anche a chi, come me, ultras non è ma da 30 anni (forse piu…mamma come son diventato vecchio!!!) segue il bue in tutte le stalle in cui ha affondato la sua poderosa zampa!!! FORZA MATERA!!!! (quello VERO!)
Penso che se c’è qualcuno decide di fare uno sforzo per riportare a Matera il calcio ed i nostri colori, pur partendo dalla D, in un momento sociale dove soldi non ci sono e se ci sono non si spendono facilmente, dobbiamo essergli grati.
Sono tante le società di A, B e C che sono ripartite con altri nomi, fermi i colori della maglia ed i titoli acquisiti.
Anche x l’FC Matera è stato così: 1930 Unione sportiva Matera,1936 US Materana, 1947 AS Matera,1957 Libertas Matera;1963 FC Matera;1988 Pro Matera Sport,1995 Poilsportiva Matera, 1998 AS Materasassi e finalmente 2002 FC Matera.
Matera per sempre…………
MateraIrsina NON E’ un semplice cambio di denominazione!
E NON E’ nemmeno un caso in cui al fallimento della storica società è seguita la nascita di una COMPLETAMENTE NUOVA (che quindi, prendendo il posto della vecchia, garantisce CONTINUITA’ col passato, vedi ad esempio Salerno Calcio). MateraIrsina NON E’ affatto una nuova società ma è una società già esistente che ha dato semplicemente un opportunistico colpo di pennello al suo nome ed ai suoi colori; per questo motivo tale OBBROBRIO non rappresenta alcuna continuità col calcio materano nè per me nè per tutti i tifosi materani, perchè l’unica continuità che rappresenta è con la FORTIS MURGIA (ed è inutile ricordare ancora quale sia la vera storia di questa società).
CHIARO ADESSO per tutti gli “emissari” della nuova società? VOI NON SIETE IL MATERA MA SIETE LA FORTIS MURGIA!!!!!!
l’fc matera non è fallito per mantere quei validi giovanotti della berretti giovanissimi ecc ecc se no da mo jav k’er fallit u mater
Io, anzi a me,………………………PASSERA!…….(senza accento sulla “a” ):p
RIPULIAMO MATERA:
STADIO XXI SETTEMBRE COME P.LE LORETO..
Cioè pieno di gente infame che il giorno prima si definiva fascista e il giorno dopo antifascista?
Inutile, sono passati 70 anni ma non è ancora cambiato nulla nel cervello degli italiani (o almeno di certi italiani): degni nipoti dei loro nonni infami…..
Guarda abbiamo già abbastanza revisionisti del tifo calcistico, ora non abbiamo certo bisogno di revisionisti storici fascistoidi. Tra l’altro non mi sembra nemmeno il luogo adatto per affrontare certi temi. Anche se non credo che con te ci sia tanto da discutere vista la disinvoltura con cui usi il termine ”infame” che evidentemente ti è alquanto familiare.
Si, mi è familiare dato che sono abituato ad essere circondato da gente “colta” come te. Che ridere mi fa leggere i commenti di certi “intellettuali” 🙂
Grazie per avermi chiamato colto e intellettuale ma non voglio né ho bisogno dei tuoi complimenti. Quando comincerà il campionato dell’FC Matera vedremo chi seguirà in casa e in trasferta e chi se ne starà in poltrona o peggio ancora a vedere la Fortis, allora se vuoi potremo scambiarci i complimenti o le accuse.
Per tutto il resto, questioni extracalcistiche comprese, non ho voglia di perdere tempo con te, a Matera si dice a fè la vorv o cidd s pard timb, iocq i sapòn……
Non si tratta di essere infami o meno, piuttosto oserei dire EVOLUTI.. ad ognuno la propria scelta 🙂
TROVATI I GUARDALINEE CERCO ARBITRO E 4 UOMO……il MATERA È DEI MATERANI…STOP..!!!! sTI PAESANI NON SI SONO VISTI IN TEMPO DI PACE…SI DEVONO VEDERE IN TEMPI DI GUERRA….DA QUANTO NE SO SONO SEMPRE STATI SCHIERATI CON I POTENTINI…E ORA CERCANO FORTUNA QUI….ANDATE VIAAAAAA!!!
MONTEPELOSO NEL CUORE………
SIAMO NOI I PELOSINI !!!!!!
INIZIO A SQUICCIARE…..
AVANTI MONTEPELOSO……
mi manca il sapore dell’erbetta,di andare all’allenamento e di aspettare la coppa italia..non oso immaginare,all’inizio dei campionati……MA POI IO LO SO XKE’ RESTO A CASA XKE’ QUESTO NON E’ IL MIO MATERA!!!! MA ERA POSSIBILE COSTITUIRE UNA NUOVA SOCIETA’ COME HANNO FATTO A SALERNO ANZIKE’ FARE QUESTA ARRONZATA CON IL MONTEPELOSO?
il solito tifoso che parla e non sa che cosa gli succede attorno
beh….a scatola kiusa scommetterei una bella cifra se tu grande uomo riesci ad avere 1/10 delle mie trasferte…..IO NON SENTO QUESTA LA MIA SQUADRA E QUELLO CHE MI SUCCEDE ATTORNO LO SO BENISSIMO……MONTEPELOSO NEL CUORE!!!!
L’ENNESIMA BUFFONATA DI QUESTA SQUADRA FARSA. RIPORTATE IN VITA IL VERO FC MATERA
io tifo rootsman
La parola d’ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti. Essa già trasvola ed accende i cuori da Agna a Città 2000: vincere! E vinceremo!!! ..per dare finalmente un lungo periodo di pace a Matera, alla provincia, alla regione.
Popolo materano, Corri allo stadio, e dimostra la tua tenacia, il tuo coraggio, il tuo valore!
AAA SGARBIIII……guarda ke hai dimenticato picciano A,picciano B,la martella e venusio!!!!….ormai per il primato ve la giocate tu e rootsman…..
Forza De cosmo portaci in C2
Almeno c’e’ questo De cosmo che ha i piedi buoni…
Ma quanti alienati ci sono in questa povera città. Siete fissati con questa idea dei vecchi colori da difendere a tutti i costi ma ormai siete anche coscienti che non esiste più se non nelle vostre fantasie infantili. Poichè siete incapaci di costruire qualcosa, trovate come unico sfogo alla vostra frustrazione l’andare a dare fastidio in casa d’altri. il Materairsina non vi appartiene, è un mondo completamente diverso dal quel vostro miserabile limitato panorama. La cosa più intelligente che potreste fare è stare lontani e tacere, ma la vostra ottusità al momento non vi capacita che ne potreste fare parte, ma preferite fare il gioco dei potentini che si sollazzano a leggere i vostri pensieri
Un vero materano? STONN STONN 😀
P.S. premesso che dei potentini me ne sbatto, sappiate voi “emissari” della nuova società che gli zimbelli dei potentini e di tutte le altre tifoserie del girone sarete proprio voi tifosuncoli della Fortis Nomadi…
FORTISARCIDIOCESI!!!
ARCIDIOCESESE!!!
Bravo furiabiancazzurra, continua così ad avvelenare dall’interno lo sport materano. Pensa che noi lo scorso anno abbiamo tentato invano di trasferire a PZ l’Avigliano e non ci siamo riusciti, voi avete avuto il c… di trovarvi incasa una squadra della vostra provincia e fortunatamente lì c’è stupidità a carrettate per contestarli. Tanto l’anno prossimo MT e tutti i paesi diventano provincia di PZ, tu non ti vergognerai più che la tua provincia venga a giocare a MT e potrai venire al Viviani a tifare per noi trasformandoti in furia rossoblu. Mi raccomando, non cambiare con questo furore ideologico che ti porterà lontano
vi serviranno FILETTO DI BACCALA’…..
MONTEPELOSO NEL CUORE………
Tutte amichevoli di cartello.
Ma è l’irsinese che le sceglie queste squadre,
o le squadre di categoria superiore non vogliono giocare contro l’irsinese.
Sabato arriva il real madrid,hops volevo dire il Real Metapontino(senza nulla togliere a questa squadra).
LA NOSTRA QUEST’ANNO SARA’ LA BANDIERA PIU’ BELLA DI TUTTO IL GIRONE…..TUTTA PELI PELI….BRRRRRRR
MONTEPELOSO NEL CUORE………
non pensavo ci fosse tanta stupidità in giro
il Matera Calcio parteciperà alla corrida come dilettante allo sbaraglio!!!! abbiamo qualche chance almeno di vincere la corrida…….. voglio vedere in faccia sta gente che dice io non vado a vedere montepeloso, e poi se l’anno prossimo con il cambio di denominazione definitivo materano, sta gente non andrà allo stadio benche il presidente sarà montepelosino. magari una maledetta squadra della provincia materana era nei professionisti e giocava a matera!!!!!! come ho già ribadito in passato, non ne posso più di vedere sta m….di dilettantismo!!!! avast a disc sti chiacchr. montepeloso è nella nostra provincia. purtroppo l’anno scorso nessuno li ha dato il campo per fare la serie d ed è andata altrove!!!. vabbù tanto qui è meglio non leggere più le cose che si scrivono, o al massimo verrò a leggerle solo x farmi 2 risate!!!
TROVO QUESTA SQUADRA ANCORA UN PO INDECISA.COME SI FA,A PRESENTARE IL NUOVO ALLENATORE CON LA DIVISA DEL FORTIS MURGIA.I CALCIATORI SI ALLENANO TUTTI CON DIVISE DIFFERENTI.E’ VERO CHE SIAMO ALL’INIZIO PERO’ VESTIAMOCI IN SINTONIA.
girano voci che c’è uno sceicco arabo che è interessato all’acquisto del fc matera….se sarà vero, vado a piedi nudi a picciano!!!!…..
ooooooooooooooooops….la divisa del fortis murgia aiaiaiaiaiaiaiaaaaaaaaaaai…….DISONORARE CON QUESTO SCEMPIO LO STADIO DEDICATO A CHI CI HA CONDOTTI ALLA SERIE B È UNA VERA E PROPRIA BESTEMMIA!!!!
FUORI GLI IMPOSTORI DAL NOSTRO TEMPIO!!!
Popolo materano, Corri allo stadio, e dimostra la tua tenacia, il tuo coraggio, il tuo valore!
MONTEPELOSO NEL CUORE…..
Ai Dirigenti attuali gli consiglierei di finirla con questa farsa. Abbiate il coraggio di comunicare a tutti i tifosi del Matera Calcio (quello vero) che L’Irsina Calcio non ha il suo campo sportivo idoneo per partecipare al Campionato Nazionale Dilettante e pertanto ha escogitato questo espediente sotterfugio per poter partecipare al campionato stesso. Ovviamernete il tutto allo scopo di far passare per ……………………c . i tifosi di Matera.
farsa ? eppure sei un atleta e sai che lo sport non è mai una farsa e che come te anche altri hanno a cuore le sorti dello sport nella propria città, nel proprio territorio, io se fossi in te mi dimetterei da sportivo.
Caro realista, per rispondere in quel modo sarai certamente un cittadino di Irsina. Evidentemente secondo le tue impressioni non hai capito proprio niente visto che sei daccordo che la Città di Matera deve stare alla mercé di un Comune della stessa Provincia. Comunque ti faccio i migliori auguri per un dignitoso campionato. Però sappi che ca nisciuno é fesso. Per quanto riguarda poi le mie dimissioni da sportivo posso insegnarti sia ad esserlo che a frequentarlo.
GO MONTEPELOSO GO
pagina 258 del televideo………si scrive irsinese……si legge irsinese…….
MONTEPELOSO NEL CUORE…….
SOGNAVO CHE VENISSE RICHIAMATO CANDREGARI ,SAREBBE STATO UN MOTIVO PER VENIRE AL XXI SETTEMBRE
Irsinese è la società di Irsina, ed ha conquistato la D nel 2010 e l’ha riconfermata quest’anno.
E’ una squadra nomade(giusto) ma che ha dirittto di giocare in un campo degno, e con il rispetto che si deve il Salerno lo è, e la ospiterà.
Se poi diventerà il Matera nei prossimi anni come nel passato successe dopo i vari fallimenti, lo si vedrà.
Per ora chiedo a ROOTSMAN, FURIABIANCAZZURRA e ad altri scettici di portare pazienza e provare ad andare a vedere questi ragazzi, se vi piaceranno applauditeli, altrimenti fischiateli ma con il rispetto per dei ragazzi che hanno un sogno nel cassetto.
PS non sono un “emissario” ma un amico di uno di questi “sognatori” …..e sogno con lui.
CITAZIONE di A.de Lavoisier studioso della MATERiA:« nulla si crea,nulla si distrugge(FCMATERA), tutto si trasforma(MATERAIRSINA)»
nessuno vedrai fischierà mai dei ragazzini in campo xkè indossano divise “sporche”…I FISCHI SARANNO X KI HA PERMESSO DI FAR VENIRE QUESTA GENTE CHE FINO A POCHI MESI FA ERA A POTENZA E ALTAMURA,NON AVRANNO SEGUITO AL DI FUORI DI PENSIONATI E PARENTI DI GIOCATORI…..AZZERATE TUTTO E FATE UNA SQUADRA CON UNA NUOVA SOCIETA’ COME FATTO ANCHE A BRINDISI,SOLO A MATERA ACCADONO QUESTE PORCATE !!!!
tanto dalla prossima legislatura la provincia di matera verra accorpata da quella di pz, quindi non vi preoccupate tanto per il calcio, ma per il dopo…
Riprendiamo Diego Albano e Martinelli?
…PENSATE CHE IL GOVERNO VUOLE TAGLIARE I COSTI DELLA POLITICA ED ELIMINARE LE PICCOLE PROVINCE COME LA NOSTRA. DIVENTEREMO PROVINCIA DI POTENZA, QUESTO E’ IL VERO GUAIO.
ALLORA SI CHE SPROFONDEREMO NEL BARATRO.
IRSINA E’ PROVINCIA DI MATERA PER ME SEMPRE MATERA E’, ANCHE SE IRSINESE E’ COSA BEN DIVERSA DA F.C. MATERA. QUINDI NON FACCIAMO LA GUERRA DEI POVERI, CHI LA VUOLE SEGUIRE QUESTA SQUADRA LA SEGUA PURE. IO MI ASTENGO DAL FARLO MA NON STARO’ CERTO A CONDANNARE CHI VORRA’ ANDARE LA DOMENICA ALLO STADIO
vedete che il buon BOSSI ha provveduto a non farci umiliare ulteriormente dai potentini , perche’ la provincia di Matera non subira’ l’uragano che si abbatterà sulle altre provincie italiane
x IRSINA4EVER con tutto il rispetto per irsina provincia di matera ma questa squadra non ci appartiene e tantomeno si andra’ a dare dei soldi a chi ci ha portato fin qua. Al PrrrrrrrrnIOLA GROUP (tifo organizzato di quest’anno) vorrei solamente farvi i miei migliori auguri e che quando questa societa’ si trasferira’ da qualche altra parte TUTTI VOI SEGUITELA