Ultimissima di mercoledì 24 agosto 2011 – ore 22.30. Nuova Cosenza batte Acri 1-0. Saranno i rossoblu calabresi ad affrontare al San Vito il MateraIrsina nel primo turno di Coppa Italia previsto domenica 28 agosto. Intanto nella giornata di mercoledì doppia seduta di allenamento per la squadra biancoazzurra. Per quanto riguarda il mercato sta valutando quattro proposte rispetto all’operazione legata all’arrivo del difensore centrale che dovrà completare l’organico mentre è in dirittura d’arrivo l’accordo con il Bari per il prestito del portiere Dario Giannuzzi, classe ’93. Giannuzzi si affiancherà a Di Stasio (che ha esordito domenica scorsa nel turno preliminare di Coppa Italia) e a Novielli.
Ultimissima di martedì 23 agosto 2011. ore 21: in serata la società del Matera ha raggiunto l’accordo in serata con l’attaccante Fabio Lupacchio. Adesso si attende solo di regolarizzare la posizione della seconda punta Stephane Coquin (nella foto in basso), che ha ripreso regolarmente la preparazione agli ordini di mister Squiccarini.
Il direttore sportivo del Matera Silvio Perniola, intervistato nel pomeriggio allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno chiarisce la strategia di mercato del club guidato dal presidente Silvano. “Lupacchio non è a Matera ma la società sta lavorando per trovare l’intesa con il calciatore dal punto di vista economico mentre per Coquin ho letto che sarebbe stato avvistato a Torre del Greco. In realtà Coquin era con me quando ha ricevuto una telefonata dai dirigenti corallini per conoscere la sua posizione. Coquin è stato già tesserato dal Matera ma per giocare deve ricevere un’autorizzazione dal suo Paese natio, la Francia. Per evitare questi problemi burocratici la nostra seconda punta sta cercando anche di ottenere il doppio passaporto ma sino a quando non riuscirà ad averlo deve fare i conti con questi problemi di natura burocratica. Sui presunti contatti con Albano, Marsico e Martinelli il direttore sportivo Perniola ribadisce che si tratta di nomi importanti ma che nessuno di questi atleti farà parte del MateraIrsina 2011-2012. “Diego Albano è un giocatore di valore e non possiamo permetterci di soddisfare le sue richieste economiche, Marsico ha già un accordo con il Real Altamura mentre Martinelli è a Bisceglie, quindi non vedo come possano far parte della nostra squadra. I nostri obiettivi restano l’acquisto di un difensore e di un attaccante e prima dell’avvio del campionato i due atleti saranno a disposizione del tecnico Squicciarini. La società del MateraIrsina intanto ha programmato per giovedì pomeriggio un’amichevole con il Pisticci al XXI Settembre-Franco Salerno a partire dalle ore 16,30.
Michele Capolupo
Che degrado i materani.. quasi quasi chiedo la cittadinanza altrove.
E meno male che dovevate essere INDIFFERENTI.
con L’IRONIA…….lasceremo questa CATEGORIA……..
MONTEPELOSO NEL CUORE…..
con spavalderia….ritorneremo in cadetteria…. MONTEPELOSO NEL CUORE
sul CUCUZZOLO della montagna cè LUPA……cchio…..
MONTEPELOSO NEL CUORE…….
fc matera dovrebbe partecipare al campionato di 1 categoria AMEN
ORFANI DELLA NOSTRA FEDE NON VENDEREMO A 4 VOLTABANDIERA IL NOSTRO SOSTEGNO!
ragazzi per domenica organizziamoci massicci…andiamo al san vito di cosenza…..andiamo dai nostri “BARBIERI” ci facciamo avere tutto cio’ che hanno tagliato cosi organizziamo una bella corianPELOSA…..facciamo vedere al lupi silani chi e che perde il PELO……ma non il vizio……
MONTEPELOSO NEL CUORE…..
se non l’avessi letto prima, ti replico
Di tutti i vedovi del fc tu sembri il più inconsolabile. Non passa giorno che non manifesti il tuo astio per la nostra provincia e non fai qualche pseudo battuta che capisci solo tu e solo tu ridi. Perchè non cerchi di dedicare i tuoi sforzi a qualcosa di costruttivo invece di alienarti nello sport preferiti dagli incapaci, cioè quello di tentare di distruggere ciò che fanno gli altri a te vicino?