Columella risponde con un altro colpo di mercato alle critiche che sono inevitabilmente piovute addosso alla squadra dopo la scialba prestazione offerta contro la capolista Marcianise. Dal Giulianova arriva infatti l’attaccante brasiliano Mateus Ribeiro Dos Santos. Un rinforzo che arriva a due giorni dal match interno contro il Real Vico, nella gara valida per la sedicesima giornata del campionato di serie D girone H, sfida che chiude il ciclo terribile di tre gare in sette giorni. Un ciclo che sulla carta avrebbe potuto lanciare il Matera in testa alla classifica e che invece potrebbe garantire al massimo tre punti, troppo pochi per una squadra che aspira al salto di categoria. Adesso la Marcianise si ritrova in fuga ma il campionato è ancora lungo e se il Matera riuscirà a ricostruire lo spogliatoio potrebbe anche rientrare nella lotta per il primo posto. Columella ha imposto il silenzio stampa ma non ha perso la speranza di poter vincere questo campionato e nel pomeriggio ha ufficializzato l’acquisto dal Giulianova (quinta in classifica nel girone F di serie D) il centrocampista brasiliano Mateus Ribeiro Dos Santos. Nato il 26 aprile 1990, Dos Santos è cresciuto calcisticamente nel Cruzeiro, club che lo ha fatto esordire in una partita di serie A. Poi è cominciata l’avventura in Italia con l’acquisto da parte della squadra della Valle del Giovenco nella stagione 2009-2010: per lui 3 presenze. Nel campionato successivo ha giocato con il Sulmona in Eccellenza (18 presenze e 13 reti), quindi due stagioni consecutive con il Civitella Roveto, club che ha trascinato alla promozione in Eccellenza con 30 gol in 30 partite. Positivo anche il campionato successivo in Eccellenza con 20 gol in 25 partite. Un bottino che ha permesso a Dos Santo di conquistare la serie D con il Giulianova, club con il quale ha segnato 6 gol in 13 gare. Adesso per il centrocampista brasiliano arriva un’altra occasione per dimostrare il suo valore con la maglia del Matera. Una squadra assetata di rivincite e pronta a ripartire dopo aver rimediato solo un pareggio a Policoro con il Real Metapontino e una sconfitta contro il Marcianise nel recupero della quattordicesima giornata.
Michele Capolupo
Meglio ragazzi che vogliono emergere e non mercenari strapagati. ……….
Ma a che servono questi attaccanti se già quelli che abbiamo non vengono impiegati?
È attaccante! Non è che un centrocampista fa 55 gol in un anno! Seno chi è messi?!
Ricostruire lo spogliatoio… appunto!! La prima cosa da fare.
Innanzitutto è una punta. Non si è ancora capito che bisogna rinforzarsi a centrocampo con almeno due giocatori
Di atttacanti ne abbiamo abbastanza tra l’altro ancora da vedere in campo (Letizia, Sorrentino ecc,ecc,) il problema e che non sono messi in grado di segnare, Presidente accatt u centrocampist……..n serv come o pan
Presidente se vuole salvare il campionato e vincerlo, prenda un DS esperto che rimetta insieme i cocci di questa squadra. All’epoca il DS Dimitri in poco tempo costruì un grandissimo gruppo, regalandoci Coppa Italia e Lega Pro. È fondamentale averlo.
…..da mò lo stiamo a dire……
Epurazione in vista secondo me vanno via sy Giorgino Fernandez Maiella migliaccio bifulco girardi
perchè bifulco?!?!?!? perchè ha detto la verità?!?!?!
Ma non dovevano tagliare 7/8 persone?
Anche a costo di essere l’unico a pensarla così, vi dico chi taglierei. Migliaccio, Fernandez, Giorgino, Iannini, Sy, Girardi sicuramente. E qualche altro.
PRESIDENTE,
Serve un centrocampista metodista che detti i i tempi e sopratutto funga da leader per questa squadra che un leader non c’è’ la.
metodista???
SEI UN GRANDE
Ma guardi troppa televisione. Meno Pistocchi – Più Libri
Presidente noi siamo con te solo che devi allontanare le persone che sono intorno a te e che ti hanno fatto buttare soldi inutilmente creando in te false aspettative di facili vittorie. Anche diversi senatori che stanno destabilizzando lo spogliatoio andrebbero allontanati. Se farai tutto questo ed a breve ufficializzerai un nuovo D.S. e calciatori che avranno ” fame di calcio” e, magari, con un allenatore conoscitore e vincente per queste categorie ( es. uno come Silva, Campilongo) allora andremo veramente lontano ed il futuro di Matera calcistica vivrà giornate memorabili. Noi siamo con te ed apprezziamo i tuoi sforzi economici e, per questo, rispettiamo anche il tuo silenzio perché siamo consapevoli del fatto che proprio tu, caro SAVERIO, sei il primo ad essere deluso da questa situazione, ma siamo altrettanto sicuri che da “grande leone” quale tu sei saprai, ancora una volta, ruggire e far capire agli addetti ai lavori che SAVERIO Columella rimane il ” numero uno ” !! FORZA PRESIDENTE ABBIAMO PERSO UNA BATTAGLIA MA NON ABBIAMO PERSO LA GUERRA!! ANDREMO IN SERIE C!!
Presidente, abbiamo capito tutti che un DS non rientra nei tuoi piani societari , forse pero’ e’ arrivato il momento di iniziare ad evere qualche dubbio. Senza ds e’ difficile trovare la quadratura del cerchio, adesso urge ricompattare il gruppo e penso che sia sia abbastanza difficile con i mercenari che abbiamo in squadra..Manda via una volta per sempre chi non lavora, meglio un ragazzino che vuole mettersi in mostra che un mercenario che vive di ricordi e del suo passato. Buona fortuna Presedente, quello che farai verra’ comunque apprezzato dalla maggior parte dei tifosi.
Mi auguro, che con questo nuovo innesto “GIOVANE” e no “VECCHI PENSIONATI”….sia di auspicio per riprenderci SUBITO, dalla grande DELUSIONE che attanaglia tutti noi TIFOSI!!! Altro passo importantissimo, e mi associo all’amico Vincere, URGE IMMEDIATAMENTE un buon “Ds” che consigli buoni e forti GIOVANI 😉 Sempre e solo FORZA MATERA…IO C…CREDO!!!
Un plauso ancora una volta al presidentissimo Signor Columella, il quale si dimostra sempre di più attacato ai nostri ben amati colori e alla nostra bellissima città…A tutti una buona giornata 🙂
secondo me questo acquisto rappresenta solo il fumo negli occhi per i tifosi. serve solo per salvare la faccia
il campionato per il Matera è già finito
Una prima epurazione è stata fatta. Bene così presidente. Ora annunciaci il DS e ci rifacciamo presto. La C dipende da noi. Possiamo vincerla o perderla x ns scelta
Queste sconfitte servono a far tornare con i piedi per terra tutti e ripartire con umilta’ e grinta. Vedrete che chi entrera’ in campo domenica entrera’ come un leone. Queste squadrette del cavolo ci hanno affrontato quest anno con la voglia e la grinta di mettersi in mostra, ma i cavalli buoni si vedono alla lunga. Questo campionato lo vinciamo noi, vedrete. Noi tutti ora dobbiamo solo incitare e far gasare chi scende in campo. Naturalmente i giocatori che remano contro devono essere allontanati urgentemente. Ma chi ci tiene per il matera deve essere incitato! E da subito! E da tutti noi! BE POSITIVE!
C’è gente che continua a ripetere da domenica che il nostro campionato è ormai finito…
ma quindi, visto che siamo i secondi, pensate davvero che il Marcianise sia la squadra che salirà in Lega Pro?
Per cortesia, non facciamo i “materani medi” ed invece di parlare a vacante stringiamoci attorno alla squadra!
Io C credo e C crederò fino alla fine!
AVANTI MATERA
FORZA MATERAAAAAAAAAAAAAAAA
Ammesso che sia un colpo azzeccato verrà solo a spillargli un altro po’ di soldi: per la vittoria del campionato é troppo tardi e gli eventuali play off non faranno altro che prolungare l’agonia. Con la riforma del prossimo anno ed unica serie C forse non sapete che ripescaggi non ce ne saranno. Quindi per chi non arriva primo é fallimento, ecco perché bisognava giocarsela quest’anno. Con tutto il peso che Foggia e Cosenza possono avere ma se arrivavamo in finale un posto era nostro per forza. Diteglielo………. a jidd!!!
Lo dici tu e perchè tutte le squadre aventi diritto si iscriveranno?
Intanto i play off li devi vincere e con il vento che tira non ci crede essuno
SECONDO IL MIO MODESTO PARERE GLI UNICI CHE NON VOGLIONO VINCERE IL CAMPIONATO SIETE VOI TIFOSI VISTO CHE OGN IPICCOLO APPIGLIO SERVE PER CRITICARE SI PARLA DI RIVOLUZZIONE MA LEGGENDO I NOMI TOLTO MIGLIACCIO E TUTTA GENTE CHE NON HA FATTO PIU DO 90 MINUTI.
per vincere il campionato siamo obbligati a vincere almeno quattro partite consecutive
vdim cussat tand 29 e tand 30
per PIZZOLI scusami…ci terrei a conoscerti..ma lo sai che hai stancato con questi commenti antimaterani?? qui stiamo a casa nostra e questa è pur sempre la nostra squadra ma vid nzich…noi cerchiamo di dare un consiglio per il meglio se il presidente vuole ascoltarci e avere un confronto sarebbe bene e sarebbe giusto e rispettoso verso chi si avvelena le giornate per il matera, spende soldi e passione per questi colori e vieni tu a fare questi commenti contro di noi…e sempre a dire stai..se vuoi dire qualcosa non ti nascondere dimmelo in faccia, domani al valentino fatti riconoscere e parliamone