Matera, 21 dicembre 2012 – Ruggiero D’Oronzo di Barletta è l’arbitro designato per Matera-Campania, sfida in programma sabato 22 dicembre 2012 al XXI Settembre-Franco Salerno con fischio d’inizio alle ore 14,30 e valida per la diciassettesima giornata del campionato di serie D girone H.
Matera, 19 dicembre 2012 – L’argentino Mauricio Ezequel Villa è il nuovo attaccante del Matera. Nato a Mar del Plata il 20 agosto 1985. Villa ha cominciato a giocare a calcio nel suo Paese vestendo le maglie delll’Independiente de Tandil e il Racing Club de Olavarría (club del Torneo Argentino B con cui ha conquistato il titolo di capocannoniere) e una stagione con l’Olmedo in Ecuador in Primera A (9 presenze e 1 gol). Quindi l’argentino è arrivato in Italia nel 2010-2011 disputando un campionato importante a Modica (27 presenze e 14 reti). Nel campionato 2011-2012 si è trasferito a Noto migliorando il suo score (30 presenze e 21 reti per lui). Nel campionato in corso era in forza al Brindisi, dove ha segnato 5 reti.
La società ufficializza l’acquisto dell’attaccante argentino classe 1985 Mauricio Ezequiel Villa, un passato nelle s; poi nel 2010 viene a giocare in Italia dove indossa la maglia rossoblu del Modica, in serie D, dimostrando tutte le sue qualità realizzando 15 reti in 27 gare. Lo scorso anno una nuova esperienza in Sicilia sempre in serie D, con il Noto Calcio, 21 gol messi a segno (in trenta presenze). Quest’anno ha cominciato il campionato nelle fila del Brindisi Clacio, totalizzando 5 reti. Con l’acquisto di Villa il Matera rafforza il reparto offensivo in attesa di altri colpi di mercato preannunciati dal patron Saverio Columella, che continua a dimostrare con i fatti e con grande entusiasmo l’intenzione di riportare il Matera nel calcio che conta.
“Quando abbiamo presentato il difensore Scardala avevo detto che arei portato a Matera una punta di qualità, ho mantenuto la promessa. Naturalmente siamo anche vigili sul mercato per quanto riguarda alcuni under, un mercato in cui non è facile trovare pedine importanti per noi perché ogni società se li tiene stretti. Siamo convinti che con le nostre conoscenze avremo la possibilità di portare qualche giocatore di qualità under. Per quanto riguarda Mauricio Villa dico che è una delle tante stelle che compone questa squadra. E’ un giocatore che non si discute e va a completare il nostro attacco stratosferico in cui ci sono i vari Ceccarelli, Di Gennaro, Caputo, Oliveira. Voglio sottolineare che Mauricio l’ho seguito sin da agosto ma alcune vicende legate ai procuratori il giocatore è andato a Brindisi. Ho avuto comunque modo di parlare con lui e mi aveva detto che se avesse lasciato il Brindisi avrebbe scelto il Matera. Così è stato”. Il presidente fa una considerazione: “Altre società con nove punti di distacco dall’Ischia si sarebbero spaventate invece con questi acquisti dimostriamo ai tifosi che non vogliamo mollare assolutamente e e a maggio faremo i conti. Adesso siamo carichi per affronatre qualsiasi avversario”. Villa potrebbe esordire già sabato contro il Campania? “ Certo. Se il tecnico vorrà potrà utilizzarlo già sabato pomeriggio contro il Campania”.
Adesso cos’altro bolle in pentola per rafforzare ancora di più la squadra biancazzurra?
“ Adesso devono arrivare i risultati. Per quanto riguarda il mercato ribadisco che siamo concentrati per trovare qualche under importante e comunque se arriva l’occasione di un acquisto non ci tireremo indietro”.
Matera, 19 dicembre 2012 – Mentre il giudice sportivo ha fermato per un turno il difendore del Campania Cappellini, che salterà quindi il match al XXI Settembre-Franco Salerno contro il Matera nel pomeriggio si è chiuso senza reti il recupero della quindicesima giornata non disputato il 9 dicembre scorso al Viviani di Potenza tra i padroni di casa e il Brindisi a causa della neve che ha reso impraticabile il manto erboso. Di seguito la classifica aggiornata del campionato di serie D girone H.
La classifica aggiornata dopo la sedicesima giornata
Ischia 40
Gladiator 36
Matera e Bisceglie 32
Monospolis 31
Battipagliese 24
Nardò 22
Campania e Foggia 21
Pomigliano, Puteolana Sant’Antonio Abate 20
Brindisi, Taranto e Francavilla 18
Grottaglie 10
Trani 8
Potenza 6
Sant’Antonio Abate 1 punto di penalizzazione
Grande acquisto! Ora bisogna rinforzarsi a centrocampo e in difesa con qualche under di qualità . Unico scopo vincere tutte le partite che rimangono Ischia compresa!!!!!
Finalmente un acquisto azzeccato!!!
questo si che è forte davvero.
iscikia iscikia
Grande Presidente, questo è un acquisto che fa la differenza.
Segnali positivi di questi giorni: l’indispensabile esonero di Favarin, l’arrivo di un nuovo mister che parla di under e manda un chiaro segnale a chi lavora per il mercato, l’acquisto di una punta tagliata per la categoria e necessaria data la mancanza di elementi in reparto.
Columella ha capito che nulla è andato perso e che vanificare il sacrificio economico fatto finora sarebbe da pazzi. Speriamo che questo mister dia la cattiveria necessaria alla squadra. Forza!
l’ultimo allenatore che ci ha fatto vincere un campionato arrivando primi è stato Pasquino calabrese come Silipo….mister vogliamo una squadra CATTIVA!!!!
ed era un campionato a prevalenza calabrese..IL NOSTRO E’ UN GIRONE CAMPANO..quindi allenatore, direttore sportivo e giocatori ‘delinquenti’ campani!!!!!!!
Davvero un colpo importante questo di Villa! Complimenti Presidente e grazie per i sacrifici, da altamurano, che stai facendo per il nome della città di Matera!
Ancora un plauso al “GRANDISSIMO PRESIDENTE COLUMELLA” per quest’altro COLPACCIO messo a segno. Villa sicuramente farà la differenza!!! Io C….CREDO …. FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE!!! GO GO GO MATERA
DOBBIAMO FARE UN GIRONE DI RITORNO IMPECCABILE,,,,,,,,L’ISCHIA NON PUO’ AVERE LO STESSO RENDIMENTO,,,, DEVONO SENTIRE IL FIATO SUL COLLO…..PRIMA O POI CEDERANNO!!!!!!
sono felice di questo acquisto.. sinceramente preferisco di gran lunga villa.. a kutuzov che era stato in precedenza accostato al matera… ora c è bisogno di bravi under… FORZA MATERA
BRAVO PRESIDENTE, ORA PRENDI UN PAIO DI UNDER FORTI E CE LA GIOCHIAMO CON TUTTI………………..
COLUMELLA subito Sindaco di questa citta’………..
COLUMELLA SINDACOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
almeno avremo un sindaco coi capelli,FORZA PRESIDENTE, SE CI PORTI IN SERIE B DIVENTI SENATORE DEL CALCIO, E CHISSA DOPO””” FORZA MATERA
Secondo me avete problemi a quella parte del cervello che interessa la memoria a breve termine. La squallida parentesi di Tosto non vi ha insegnato nulla. Columella pensasse alla sua azienda e al Matera Calcio e va più che bene così.
Potenza-Brindisi 0-0 …. ASSURDO CON CHI ABBIAMO PERSO DOMENICA… FAVARIN VERGOGNATI!!!
Avevo ampiamente azzeccato le mie previsioni su Villa al Matera. Non ho mai creduto in Kutuzov e Leon, così come non ci credo oggi. Per me per queste categorie Villa fa la differenza più quei due, un grande acquisto per la serie D. Non so se riusciremo a superare l’Ischia, ma quest’anno arrivare al 2° posto e vincere i play-off è importantissimo. Ecco perchè bisogna crederci più di prima.
Forza Presidente.
Atleticamente come è messo Villa? Non è che ha bisogno di almeno un paio di mesi di preparazione, perchè a noi serve già domenica? E a squalifiche? Comunque grazie presidente per l’attaccamento, a quanto pare il progetto va avanti.
HA GIOCATO L’ULTIMA GARA COL BRINDISI IL 25 NOVEMBRE SCORSO E IL 28 NOVEMBRE HA RESCISSO IL CONTRATTO. ATLETICAMENTE DOVREBBE ESSERE IN FORMA GIA’ PER DOMENICA. NON DOVREBBE AVERE SQUALIFICHE.
Spesso leggiamo commenti di disfattisti che producono pessimismo nell’ambiente calcistico di Matera. O spesso appare molto chiaro come le istituzioni siano ben lontane da dare giusti aiuti per riportare in alto il calcio nella nostra splendida e conosciuta città. E per questo un plauso grande e sincero va al Presidente Saverio che sta diffondendo (a sue spese!) grinta e ottimismo all’ambiente calcistico materano. Vorrei sottolineare che essere a -9 dalla prima è un ottimo risultato e non riesco a capire come si possa parlare di fallimento quando siamo davvero tra le prime. Fare calcio costa sempre di più e non è facile combattere contro mille incognite; ma di sicuro la ricetta migliore per vincere in ogni ambiente è l’ottimismo, è il crederci. Abbiamo un’ottima squadra, ottimi giocatori di categoria superiore, giocatori under che vanno incitati e no attaccati, un ottimo presidente che ha preso a cuore la causa Matera. Ora ci vuole tanta grinta, ottimismo, una sana cattiveria sportiva in campo, e sicuramente anche l’Ischia farà i suoi errori..e NOI saremo li’ col fiato sul loro collo pronti a colpire domenica dopo domenica. Forza Matera, Forza Saverio e Forza l’Entusiasmo che noi tifosi ci metteremo!
-9 in sedici giornate dalla prima è un ottimo risultato? e se stavi a – 2 avevamo già vinto? ahahahah
Puoi sempre acquistare tu la squadra e cercare di fare meglio 😉 Siamo terzi non ultimi
Prima di metterlo in campo, verifichiamo che non sia squalificato!!!!
Ottimo acquisto Presidente!!
BRAVO TONIO OTTIMA OSSERVAZIONE SIA GLI UNDER KE I GIOKATORI DI CATEGORIA SUPERIORE MERITANO TT IL NOSTRO INCORAGGIAMENTO E SOPRATTUTTO SN TT BRAVI .MA HANNO AVUTO UN MOMENTO DI CONFUSIONE CON CAMBIAMENTI DI MODULI ECC……PINNA CARDORE MURO QUAQUARELLI ECC….X ME SN UNDER DA TENERE FORZA MATERAAAAAAAAAAAAA
a voi tifosi basta poco per cambiare versioni due giorni fa parecchie critiche al presidente oggi dinuovo grande voi taglioni ve lo ripeto fate solo danno al matera e a matera la sqadra si segue sempre nel bene o nel male forza matera
paione ma sempre commenti stupidi devi fare,pinz a fatjja,ca tin quarant’ann eeee trmon
Sono sicuro che i commenti negativi che leggiamo ogni tanto, non siano di veri materani, bensì di intrusi di altre tifoserie, che cercano solo di mettere zizzania, i veri materani, sia sportivi che tifosi sono ben altra cosa … per fortuna!
Scem ‘nnon wagnjn’….
Si parte da meno nove….. l’ impresa è ardua
Sabato ci vuole cattiveria…. quella che è mancata fin ora, solo così si scala la classifica!!!!
Villa credo sia un ottimo acquisto visto il suo curriculum…pet quanto riguarda il mistet Silipo, spero sia un tipo sanguigno ed abbia tantissimi stimoli per la causa Matera, essendo calabrese come Gagliardi e Pasquino, due grandi allenatori del passato qui a Matera e vincenti con la squadra biancazzurra, mi sento di dire…..non c’è due senza tre….forza mister in bocca al lupo e FORZA MATERA !!!
Bè Gagliardi non è stato affatto vincente…Noicattaro grida ancora vendetta! E lui andò via da Matera di notte…
xrke’ il MATERA si allena a ginosa ???????? spakkiamo il c… a kiunque intralci la strada al PRESIDENTE…
bravo
http://www.youtube.com/watch?v=KzysKDxJ_WI
niente male veramente!
Ho appena visto tutto il video: questo è un fenomeno!
Sono certo che farà la stessa carriera di Castillo, fino alla serie A.
Speriamo tutta con la maglia biancoazzurra…
Dalle immagini si evince che è un gran centravanti con peculiarità importanti. Ma, quando tornerà Di Gennaro, avendo già Ceccarelli che possiede più o meno le stesse caratteristiche, a chi toglierà il posto? Ora, forza con l’acquisto di 2 / 3 under di qualità e, saremo a posto.
bene, bene, bene……
ora che non c’e’ piu’ FAVARIN i giocatori non hanno piu’ alibi.
Vanno pero’ incitati fino al 90 e poi applauditi o fischiati…..
Ci vediamo sabato…….
Sabato vogliamo vedere un Matera da “paura”. Per favore mister, cambia volto a questa squadra. Gli avversari devono tremare fino al 95′. Si deve vedere in campo lo strapotere… non a parole!
Forza presidente, sei GRANDE
Ma di Gennaro si allena ? Ho sentito che non c’è , come mai ?
di gennaro si è fatto espellere apposta per passare più giorni di questo periodo a casa sua dalla sua famiglia..purtroppo queste cose succedono quando hai vecchie volpi che vengono a matera a svernare..e le sa solo chi ha capito purtroppo come va il calcio anche dal di dentro
ma non fare ridere con queste tue seghe mentali, per cortesia!
SE COLUMELLA AVESSE SAPUTO PRIMA CHE A MATERA C’ERA UNO CHE SA BENE COME VA IL CALCIO ANCHE DAL DI DENTRO NON AVREBBE CHIAMATO SILIPO A SOSTITUIRE FAVARIN.
CERTE VOLTE BASTA PARLARE.
MA POI IL PROBLEMA SAREBBE STATO CAPIRE COME VA IL CALCIO DAL DI FUORI.
DI GENNARO, SEI CIUCCIO E SVERNATORE, MA TI ABBIAMO SCOPERTO.
quindi secondo te di gennaro è a casa a passare il natale?e quello che si allena con la squadra tutti i giorni è il sosia quindi no? ma stai zitto uno espulso continua comunque a stare a matera non va in vacanza
Non sappiamo se Digennaro si è fatto espellere volontariamente,pero’ la societa’ lo doveva multare,era dall’inizio della partita che protestava senza motivo,inoltre vedendo le immagini televisive,non c’era alcun motivo per farlo.Un giocatore con la sua esperienza non doveva lasciare la squadra in 10,soprattutto perche’ era una partita contro una diretta concorrente,ed il Bisceglie giocava in 10…………………….
da quello che possiamo vedere del suo curriculum è un giocatore che fara’ la differenza …speriamo bene…adesso dobbiamo solo stare molto vigili alla campagna acquisti di tipo under….e poi sosteniamo questo grande presidente che sta investendo per questa squadra…………come ci crede lui ci crediamo anche noiiii forza C O L U M E L L A A A A A A A A A……SEII TUTTI NOIIII….. se’ ci porti nel calcio professionale……sarai il nostro sindacooooo……….vaiiiiiiiii forza presidenteeee conquista matera……
Meglio Villa che Milito.
Potenza-Brindisi 0-0… rendetevi conto cosa abbiamo perso domenica. Senza parole.
probabile che Di Gennaro,essendo squalificato,sia andato in vacanza 2 o 3 giorni prima
Ragazzi, questo è il nuovo Castillo (alias miglior attaccante nella storia della serie D)!!!
quel Castillo ke fu preso proprio dal Brindisi nel 2001 e l’anno seguente insieme ad Alessandri’ stava per venire a Matera..
SE DOVESSE TROVARE LE CONDIZIONI AMBIENTALI OTTIMALI, VILLA E’ UN ATTACCANTE CHE IN SERIE D FA LA DIFFERENZA. FIDATEVI.
TRA TUTTI I GIRONI DELLA SERIE D, QUELLO DEL MATERA E’ ALLA LUNGA IL MIGLIOR ATTACCO.
CHI HA NELLA ROSA ATTACCANTI DEL CALIBRO DI GENNARO, CECCARELLI, CAPUTO, OLIVEIRA ED ORA VILLA? NESSUNO, NEANCHE L’ISCHIA.
AGGIUNGO ANCORA CHE SONO STRACONVINTO CHE QUEST’ANNO ANCHE IL 2° POSTO E’ UTILISSIMO.
QUINDI PUNTIAMO ALMENO A QUELLO, POI SE DOVESSE VENIRE QUALCOSA DI MEGLIO…………………
UN APPELLO AL PUBBLICO PER SABATO: MI RACCOMANDO EVITIAMO ALTRE FIGURE PRESENTANDO UNA GRADINATA “BIANCHISSIMA” COME NELLE DOMENICHE SCORSE. SIAMO GLI UNICI AL MONDO A NON ESPORRE NESSUNO STRISCIONE, VESSILLO, STENDARDO, ECC.
VAI A LAVORARE E CCMMINZ A ACANTA”’ LA VOCE E QUELLA CHE CONTA I COLORI SONO GIA NEI NOSTRI CUORI, HAI FATTO QUALCHE TRASFERTA
VUOI COMPRARE QUALCHE ACCENTO E APOSTROFO? A BUON MERCATO. NEL PREZZO TI DO ANCHE UN PUNTO INTERROGATIVO FINALE. E’ DIFFICILE DA CAPIRE IL CONCETTO ?
LA MIA TRASFERTA PIU’ LONTANA E’ STATA A LA MARTELLA, IN AUTOBUS E SCORTATI.
COME TI INVIDIO. PER CASO FAI PARTE DI CHI CANTA “SPACCAROTELLA…..”, OPPURE, “LIBBETTA’ PE…………..” OPPURE “SOLO GLI ULTRAS…….” ?
Hai ragione nessun accento e manco il punto interrogativo alla fine
il potenza ha fatto 0 a 0 a brindisi e noi??????????????? non è possibile….
adesso bisogna: RINFORZARE LA DIFESAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E’ il Brindisi che ha fatto 0 a 0 a Pz
2 LUGLIO A MATERA E’ SAN COLUMELLA……
questa mi piace…. 🙂
news su qualche under ragazzi?????????
ho visto delle immagini dell’ischia e posso dire che l’unica differenza tra noi e l’ischia è stato l’allenatore… si vede che il gioco ke esprime l’ischia è dato da un allenatore competente una squadra organizzata ben messa in campo che da l’impressione di correre 3 volte + degli avversari, vedi matera ischia ischia foggia e il 1° tempo col gladiator…
Il loro gioco si sviluppa con cambi di fronte continui c’è il centrocampista (ennio nigro) abile a cambi di gioco per sfruttare la velocità di longo e cunzi e sfruttano per segnare le disattenzioni difensive degli avversari… soffrono invece difese attente come monospolis e gladiator…..
X quanto riguarda gli under i nostri sono carenti non tecnicamente, ma le loro carenze si evincono dal fatto che il matera non gioca a calcio arrabatta qualcosa e quindi gli under diventano scarsi
e aggiungo anche ke la differenza tra noi e ischia è stata la mancanza di un allenatore capace di dare uno nesso di gioco alla squadra è stata la mancanza di oliveira a noi si è infortunato subito il loro oliveira è cunzi che di meglio rispetto a oliveira è che se sta un compagno libero la passa non si ostina a scartare tutti e 11 gli avversari…
Vabbu’ forza Matera non tutto e’ perduto e vaff…. a chi si lamenta del presidente
vedremo fra 2 anni se columella diverrà santo, una santificazione troppo precoce non c’azzecca proprio 😉
sono sicuro di una cosa sè columella ci porta in serie B , sara’ il santo di ma)tera e il 2 luglio lo metteremo
con il carro della brunaaaaa………………presideeee”” okkio a gli under……..trmiiindl l’ho detto in altamurano…..(vedili)…………………..
mi perderò la prima partita della stagione proprio quando finalmente non c’è più favarin. che rabbia. maledetto lavoro!
a livello di organizzazione di gioco, a dire il vero, siamo stati inferiori a tante squadre, almeno in casa.
abbiamo sopperito solo grazie alle individualità.
Favarin è stato un anello dell’ingranaggio assolutamente fuori posto e purtroppo questo non ci ha portati là dove Columella meritava, al primo posto.
Ma quale serie B, non sogniamo ad occhi aperti, pensiamo ad uscire da questa categoria! Al futuro si penserà a tempo debito!
il mio lavoro mi fara’ perdere una gran bella partita cn la nostra vittoria per 4 a 0………..
a de vezze ci vorranno un bel paio di mesi per mettersi in forma, con quel deretano ingrossato che si ritrova addov o fusccc, abess da quonn t’mp nan tuqquev u pallaun, ce fruscl, i vnit a pigghiè la pensian a matar, li consiglio delle belle sgambate alle salite della zona paip ;D
http://www.youtube.com/watch?v=wRu_Fz0ZuKs
sono fiducioso x domani speriamo bene!! x checco e company: non attacchiamoci sempre e non facciamo la guerra a chi è il migliore o a chi ha fatto più trasferte, ognuno cercasse di dare il suo contributo!!
Favarin ha dato la colpa ad una campagna acquisti gestita male…ma non ha posto l’accento sul fatto che ha avuto, dal suo arrivo, tutti i gocatori che ha richiesto: Mirri (apporto inutile, lo stesso Favarin gli ha preferito il neo arrivato Calabuig nella sciagurata trasferta brindisina), Scantamburlo (zero presenze ed il record di un’espulsione dalla panchina!), Silvestri (un comprimario assolutamente al di sotto dei centrocampisti titolari), Rodriguez (meteora, il classico inconcludente “fafuek”, detto alla barese), Scardala (non era ancora utilizzabile perchè proveniente da serie professionistica) e, forse, altri (Oliveira era stato preso prima dell’arrivo di Favarin, c’era già con Sciannimanico)…
Di fatto, i giocatori più utilizzati sono quelli che non ha espressamente richiesto; per cui, deduco che anche il Mister pisano ha compreso che i suoi giocatori non sono per niente adatti al nostro girone!
Basti controllare le presenze collezionate nel Venezia dall’arrivo di Favarin (subentrato a gennaio a Sassarini) dei suddetti giocatori…
Purtroppo, era un mister abituato ad altre realtà di serie D…d’altronde, anche a Venezia stava riuscendo nell’impresa di perdere il campionato!
Subentrato a mister Sassarini a gennaio 2012, ha perso e pareggiato alcune partite che hanno reso molto complicato un cammino verso la vittoria finale che appariva scontato…
Ora Favarin è il nostro passato.
Silipo sarà il nostro brillante e glorioso futuro!
Completo il pensiero relativo ai giocatori che Favarin ha voluto a Matera: titolari inamovibili a Venezia mentre a Matera hanno fatto tanta panchina e tribuna…Inutile soprattutto l’acquisto di Scantamburlo (terzino sinistro di ruolo) per un girone in cui le fasce della difesa sono soprattutto consegnate agli under…
non basta il freddo,la serie A,le delusioni,mo pure Peppe Grillo…………TUTTI ALLO STADIO….Ginosa presente.
pronostici:
Matera-Campania 4-0
Taranto-Ischia 2-0
Bisceglie-Gladiator 0-2