Primo colpo di mercato in canna per il Matera calcio. Dopo le cessioni di Cuffa e Gotti la squadra biancoazzurra potrebbe rilevare in prestito con diritto di riscatto dal Latina il centrocampista ghanese Nii Nortey Ashong. Non c’è ancora la firma sul contratto ma Nii Nortey Ashong sarà a disposizione dal pomeriggio di giovedì 8 gennaio 2015 del tecnico Auteri, che darà il via libera all’ingaggio dopo aver valutato le sue qualità tecniche.
Nato ad Accra in Ghana il 17 novembre 1994 IL centrocampista Nii Nortey Ashong è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina dove ha disputato due stagioni dal 2011 al 2013 collezionando 53 presenze e due reti. Due stagioni fa ha disputato due gare in serie B con lo Spezia mentre in estate era stato ceduto al Latina.
A breve dovrebbe arrivare anche l’annuncio del ritorno di Mirko Carretta, protagonista di due stagioni memorabili con il Matera, quella che ha sancito il ritorno nei professionisti con la conquista della Coppa Italia di Serie D e la vittoria dei play-off che favorì il successivo ripescaggio in Seconda Divisione con la gestione Tosto-Perniola e lo scorso anno con il Matera calcio di Saverio Columella con la promozione in Lega Pro. Carretta ha giocato la prima parte di questo campionato a Martina ma ha rescisso il contratto con la squadra della Valle d’Itria e si attende solo la firma per un gradito ritorno in maglia biancoazzzurra.
Sempre sul fronte offensivo il Matera sarebbe interessato all’attaccante Abou Diop, di proprietà del Torino e in prestito nella prima parte della stagione alla Ternana. Una trattativa sarebbe in corso tra i due patron del c lub, Columella e Cairo. Nato a Dakar, in Senegal, il 6 ottobre 1993, Abou Diop è un attaccante di 185 centimetri. E’ cresciuto nelle giovanili del Torino dove ha collezionato 15 presenze e 9 reti nel campionato Primavera 2011-2012
Giovane di belle speranze. Speriamo possa darci una mano a centrare i play off.
Qualcuno sa dirmi se Carretta potrà essere schierato contro la Paganese domenican prossima? Grazie.