Andrea Tozzo completa la rosa dei portieri del Matera Calcio. Dopo il passaggio di Alastra al Benevento la società biancoazzurra è ritornata sul mercato anche per completare la rosa dei portieri. Tozzo, che arriva in prestito dalla Sampdoria, si affianca a Bifulco, D’Egidio e Biscarini. Il mercato chiude alle ore 23 di questa sera e la società biancoazzurra dovrebbe mettere a segno altri due colpi: per la difesa manca solo l’annuncio per Bertoncini in arrivo dal Frosinone mentre per il ritorno dell’esterno offensivo Rolando in prestito dalla Sampdoria il Matera dovrà provare a battere la concorrenza del Latina. Con l’ufficialità di Tozzo salgono a sei gli acquisti del Matera nella sessione invernale del mercato. La squadra ha allugato la rosa sia rafforzando il parco under con gli arrivi dei centrocampisti Salandria dall’Akragas, Armeno dal Novara e Didiba dal Perugia, con il ritorno dell’attaccane Dammacco, ceduto in prestito nella scorsa esate al Torino, di Lanini, attaccante di proprietà della Juventus che ha già maturato esperienze in Lega Pro e in serie B per poi provare dalla scorsa estate l’esperienza nel campionato belga con il Westerlo e del portiere Tozzo in prestito dalla Sampdoria’. Sul fronte cessioni il Matera ha interrotto il rapporto contrattuale con il brasiliano Louzada, che ha scelto di non rientrare nella città dei Sassi dopo la lunga sosta e ha ceduto il difensore Piccinni al Gubbio e il portiere Alastra al Benevento.
Di seguito la scheda tecnica del nuovo portiere biancoazzurro Andrea Tozzo.
Andrea Tozzo è nato a Riva del Garda in provincia di Brescia il 30 agosto 1992. E’ alto 1.95 e pesa 85 kg.
Cresciuto nelle giovanili della Sampdoria dove ha disputato due campionati giovanili da titolare dal 2010 al 2012, nel campionato 2012-2013 gioca il suo primo campionato da professionista in C1 con il Portogruaro-Summaga (31 presenze). Dopo il ritorno a Genova a gennaio 2014 viene ceduto al Latina (serie B) per svolgere il ruolo di secondo portiere senza però mai scendere in campo. Ceduto al Novara (Lega Pro girone A), conquista con i piemontesi la promozione in serie B e nel campionato successivo resta al Novara per svolgere il ruolo di “dodicesimo” collezionando 2 presenze tra i cadetti.
In estate è stato richiamato dalla società blucerchiata che adesso ha deciso di cederlo in prestito al Matera.
A cosa serve un quarto portiere per giunta over? Non sarebbe stato meglio tesserare un forte attaccante? E meno male che fino all’altro giorno Iodice dichiarava che non avrebbero preso tanto per prendere? E questo acquisto non è stato preso tanto per prendere? Intanto il Foggia sta per prendere Milinkovic e noi? Si noi abbiamo preso il quarto portiere! Ma fatemi il piacere!
Perché non si propone lo scambio al Benevento Carretta-Melara?
Caro Iron Man stai tranquillo dai fiducia alla tua società, se non sbaglio siamo primi e ce cos!
D’accordo con ironman. Per non parlare di Di Piazza, sempre Foggia ex Akragas, un attaccante di razza che segna fior di goal. Non capisco il quarto portiere e non capisco l acquisto di Lanini, non certo un asso. Si sì….. fiducia……piuttosto…. lunga vita a Negro!!!!!!
Caro LUCA 73 vorrei solo ricordarti che il girone di ritorno corrisponde ad un’altro campionato! I valori di molte squadre ammirate nel girone d’andata vengono stravolte nel girone di ritorno. Con questo voglio dire che da adesso in poi nessuno ci regalerà qualcosa ecco perché io avrei irrobustito il parco attaccanti proprio per non correre rischi di eventuali infortuni (vedi infantino, sartore, carretta) e lanciare un segnale forte alle dirette concorrenti. A mio modesto parere per come si è concluso il mercato il Matera è da sufficienza. Basta considerare che abbiamo preso ragazzi under e gli unici over sono Bertoncini che in 5 anni ha collezionato 40 presenze e Tozzo che, ad onore del vero, non so proprio cosa ci serve. Degli stessi under abbiamo preso Didiba che è un 97, Armeno ( non pervenuto in quel di Cosenza), Lanini ( non pervenuto in casa contro la Vibonese) ed un certo Salandria che, forse è l’unico vero acquisto di questa sessione di mercato. Concludendo ritengo che il miglior mercato lo abbia fatto il Foggia è proprio per questo considero la stessa la candidata numero uno per la promozione diretta! Non è piangerai la mia ne’ mancanza di fiducia nella società ma ritengo che, salvo essere smentito con i fatti e sul campo, abbiamo perso una grande occasione per puntare a mantenere il primo posto fino a fine stagione. E se ricordi iannini lo aveva detto in occasione degli auguri natalizi che temeva il Foggia.