La società del Matera calcio ha ufficializzato gli acquisti dell’esterno offensivo Mirko Carretta, già protagonista con la maglia biancoazzurra nella stagione di serie D 2009-2010 conclusa con la vittoria della Coppa Italia e la promozione in Seconda Divisione attraverso il ripescaggio grazie al successo nei play-off e lo scorso anno con la squadra del patron Columella per la storica promozione in Lega Pro. Nella scorsa estate Carretta aveva trovato l’accordo con il Martina siglando tre reti con la formazione pugliese. Dal 10 gennaio 2015 ritorna a vestire una delle maglie con le quali ha ottenuto probabilmente le soddisfazioni più belle della sua carriera, quella del Matera. Carretta non è l’unica novità annunciata dal club di Columella alla vigilia del match con la Paganese. A disposizione di mister Auteri c’è anche il difensore Johad Ferretti. Nato a Marsiglia il 30 maggio 1994 Ferreti ha il doppio passaporto italo-francese. Cresciuto nelle giovanili del Genoa a partire da settembre 2012, a gennaio 2013 è andato a rafforzare la Primavera del Milan. Nel 2013 lo ha acquistato il Benevento per il campionato di C1 2013-2014: 9 le presenze con i sanniti. Quest’anno aveva cominciato in Lega Pro con la Spal giocando 12 gare e segnando una rete.
Resta invece in stand by la posizione del ghanese Nii Nortey Ashong. Nato ad Accra in Ghana il 17 novembre 1994 il centrocampista Nii Nortey Ashong è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina dove ha disputato due stagioni dal 2011 al 2013 collezionando 53 presenze e due reti. Due stagioni fa ha disputato due gare in serie B con lo Spezia mentre in estate era stato ceduto al Latina. La società valuterà il suo ingaggio nella prossima settimana.
Intanto per la trasferta a Pagani mister Auteri ha convocato 19 atleti, tra cui anche Mercadante e Bustamante che prendono il posto degli squalificati Bernardi e Coletti.
Michele Capolupo
Ci vuole uno che deve mettere la palla dentro.