Mister Michele Paterino entra nello staff tecnico del Città dei Sassi di Matera, composto già da Gianfranco Onofrio e Valerio Di Giacomo, due tecnici che sono riusciti a riportare nel giro di un mese la squadra biancoazzurra nella zona play-off del campionato di Prima Categoria.
Mister Paterino, entusiasta di poter tornare a lavorare allo stadio XXI Settembre-Salerno per riportare entusiasmo nella piazza biancoazzurra, che punta a raggiungere categorie superiori.
Mister Paterino ha iniziato la propria carriera allenando il settore giovanile del Foot Ball Club Matera con ragazzi reclutati nei vari di quartiere di Piccianello, Bottiglione, Serra Venerdì, Lanera, seguendo l’intuito e le capacità del presidente Senatore Ciccio Salerno che credeva nei giovani ragazzi materani capaci e nei calciatori professionisti. In particolare Paterino ha visto crescere i materani Mancini, Di Pede, Innella, Cifarelli, Tataranni, Rebesco, Angelino, Bruno, Adorisio, Carioscia, Di Girolamo, Rondinone, Onofrio, Grillo, Calemma, Paolicelli, Pellegrino, Rega, Linsalata, Pavone, Fontana, Donvito.
In seguito Michele Paterino è stato allenatore in seconda con Salvori, Carrano, Raimondi, Pasquino vincendo il campionato interregionale e la promozione in C2, e tecnica seconda con Di Benedetto. Infine ha guidato il Miglionico, passato dalla terza categoria fino ai campionati di eccellenza.
Tanto di cappello a Mister Paterino,una carierà dedicata al calcio Materano con umiltà e tanta passione!