Mirko Carretta ritorna a vestire la maglia del Matera. L’esterno offensivo già in forza al Fc Matera durante la gestione Tosto-Perniola nel campionato di serie D 2009-2010, culminato con il ripescaggio in Seconda Divisione a seguito della vittoria della Coppa Italia e dei play-off promozione, va a rafforzare l’organico a disposizione di mister Toma. L’accordo con il calciatore è stato raggiunto in serata. Il patron del Matera calcio annunciando l’acquisto di Carretta ha smentito le notizie diffuse da siti web relative a cessioni di calciatori del Matera ad altre squadre. Nato a Gallipoli il 23 novembre 1990, Mirko Carretta dopo aver lasciato un ottimo ricordo a Matera (29 presenze e 9 reti) decise di accettare nell’estate 2010 l’offerta del Chievo Verona che lo ha poi ceduto all’Andria per dare la possibilità al calciatore salentino di farsi le ossa nel terzo campionato nazionale. L’esterno offensivo ha giocato quindi gli ultimi tre campionati in Prima Divisione: 24 presenze e 3 gol con l’Andria, 11 partite con il Benevento e 21 gare con 2 gol nuovamente in Puglia con il Barletta. Poi è tornato a Benevento ma si è svincolato nei giorni scorsi e ha deciso di accettare l’offerta del patron del Matera calcio Saverio Columella. Per la gioia di tutti i tifosi del Matera e del tecnico Antonio Toma, che potrà contare sul talento del conterraneo, che il 23 novembre scorso ha compiuto 23 anni.
Michele Capolupo
Grazie presidente
Ottimo ritorno, non ti abbiamo mai dimenticato.
azzzzz bel colpoo
Ottimo ci vuole la gioventu
mirko è un ragazzo serio e di talento..!!
tra carretta e oliveira tutta la vita carretta.
a questo punto farei un provino a naglieri visto che gioca in promozione e anche un 89
MAGARI VIENE ANCHE LUI
FORZA PRESIDENTE ADESSO UN GRAN CENTRAVANTI ( GAMBINO O MELONI) ED UN OTTIMO CENTROCAMPOSTA E SAREMO FORTISSIMI !!!
grande acquisto ! ci vuole qualche giocatore che ci tiene alla città di matera come carretta ! io propongo di prendere anche qualche altro materano in squadra xk i campionati non si vincono solo con i mercenari strapagati, ma ci vogliono anche i giocatori che se pure meno forti tecnicamente mettono l’orgoglio e il cuore! stile Alberto Marsico!! e secondo me questa squadra deve riprendere lo stemma e la maglia originali del matera! la storia non si cancella ! MATERA E’ BIANCOAZZURRA NON BIANCOCELESTE!!!
BENTORNATO MIRKO!!!!!!!!!!!!!!
presidente come centrocampista prendi
SAVINO MARTONE
Bentornato MIRKO …
Ricordo ancora una delle sue prime partite fantastiche ……
Coppa Italia contro il Campobasso …….
Un TRENO …..
anche se a mio parere le minestre riscaldate non hanno
portato mai bene a nessuno, io mi associo alla vostra scelta e auguro
a mirko carretta di fare un buon campionato ricco di tanti goool..
illustrissimo presidente , spero che nonostante i tuoi sacrifici nella
campagnia acquisti qualcuno ti possa apprezzare e sostenere
per il bene di tutti noi affinche’ questo matera possa ambire
a categorie molto elevate ..<3 <3 <3..PRESIDENTE PORTACI IN
SERIE B e sarai il nostro maradona del napoli a matera…..Auguriii!!!
:'(:-(;-) FORZA M A T E R A A A A!!!!!!!
Il bello del nostro PRESIDENTISSIMO è vedere gli altri fare chiacchiere , sbandierando intenzioni di acquisto di diversi calciatori, e Lui fare i fatti!!! GRANDE PRESIDENTEEEEEE……….. REGALACI UN CENTRAVANTI SUPERSONICO ED UN CENTROCAMPISTA STELLARE!!! Dai un ultimo sforzo e saremo lì davanti a tutti!!
bisogna vincere domenica ed dopo gli acquisti forza matera
Sabato notte Coprite il manto erboso csi domenica si gioca. ..
F O R Z A P R E S I D E N T E C O L U M E L L A T I FAREMO S I N D A C O DI
M A T E R A
La Turris sarebbe interessata a due attaccanti del Savoia, Tiscione e bomber Meloni. Se ci prova la Turris ……..
Mai come in questo mercato di riparazione ci sarà un giro di attaccanti incredibile. E il Matera sarà tra le protagoniste.
colpaccio, grande carretta
GRANDE PRESIDENTEEEEE
DOMENICA BISOGNA SOLO E SOLTANTO VINCERE
Meloni e De Liguori del savoia e il campionato non avra’storia……..
Grande CARRETTA!! È UN ANIMALE!!
Cosa dice il regolamento? Mirko potrebbe giocare anche subito? Se non sbaglio per i calciatori che scendono in d c’e’ bisogno che abbiano fatto l’utima presenza 30 giorni prima della firma.Confermatemi se ricordo bene!
Carretta non ha neanche una convocazione quest’anno, altro che presenza. Quindi teoricamente potrebbe anche giocare domenica. Anche io non ricordo bene il regolamento. Ma credo che non andrà neanche in panchina.
Ceccarelli svincolato non sarebbe male. A patto ke giochi….
Bravo presidente meglio questi giovani motivati… Ora Caccia qualche attaccante che è venuto a prendersi la pensione che ti costano tantissimo
C O L U M E L L A S I N D A C O S U B I T O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
F O R Z A P R E S I D E N T E F O R Z A M A T E R A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
COLUMELLA SANTO SUBITO!!!
i cavalli di ritorno non fanno mai bene
notiziariocalcio.com/calciomercato/il-pordenone-su-oliveira-ci-interessa-ma-non-c-a-alcuna-trattativa-50028 oliveira nn è andato via come qualkuno pensa!!! Columella sa quello che può dare lulù e a fine anno si ritroverà a gioire ed esultare cn noi per la promozione!!!! Comunque ora dobbiamo cercare di allungare il passo perchè turris e taranto stanno battendo colpo su colpo!!! Presto diventeranno anche loro due belle corazzate!! Specialmente il taranto che comunque già a clemente!!! In più ora i ritorni sn tt e due in trasferta!!! Comunque grazie presidente e forza matera!!!
La turris non la pensare proprio ormai non farà più niente.Comunque bellissimo colpo del presidente però tra Carretta e Oliveira scelgo Oliveira!
http://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/meteo-basilicata–potenza-e-matera-severo-maltempo-in-arrivo–allerta—63861 riinvieranno la partita?!
Secondo me si..
Speriamo che si rinvii perché è da pazzi giocare con quel tempo che si prevede.
Mi sa che è stata allertata anche la protezione civile
qual è l’apporto dato da Oliveira quest anno? 0!
scusa perchè gli è stata data la possibilità!?!?cmq olly tt la vita!!!!!!
Grazie Saverio per quest’ultimo colpaccio da Fantamercato, così come Ti ringrazio per tutto quanto Tu abbia fatto sin da quando Ti sei insediato!
Mirko Carretta è nei nostri cuori perchè ha sempre sudato la maglia, oltre, evidentemente, alle sue doti tecniche! Un TRENO in continuo movimento!
Ora, due eccellenti giocatori: un attaccante ed un centrocampista (degni della maglia), entrambi con la voglia di sudare per V I N C E R E !
Non vi lasciate fregare Meloni ex Ischia , con lui il MATERA volera’ bye bye
http://www.youtube.com/watch?v=8fh8d7oflpU
c’era il diluvio ma i materani lo sanno che quando bisogna esserci……ci sono!
almeno in settemila…materani accattatv u kway, ma presenti!
La Marcianise va demolita
Il problema non è il pubblico ma ancora l’arbitro ci sospende la partita… speriamo ke mettano un telone sabato sera sul campo. …
È 1 settimana ke si parla di allerta meteo sono 2 settimane ke aspettiamo questa partita spero nell’intelligenza di ki gestisce lo stadio teloni sul manto erboso da sabato sera…
riunione tra sindaco e prefettura in corso..entro domani,ora pranzo,sarà dato l’annuncio del rinvio della partita causa forte maltempo!
niente ci può fermare.tutti in gradinata uagniù
Mi sa tanto che domenica non c’è Kway che tenga.
Se la prefettura ha dichiarato lo stato di allerta è giusto che la partita venga rinviata in tempo utile attraverso un comunicato ufficiale della lega di serie D, specie per coloro che si sposterebbero in macchina per assistere a questo attesissimo incontro di calcio.
Invito la direzione di Sassilive a dare informazioni con tempestività sulle decisioni che le due società intenderanno prendere nell’immediato futuro.
Così ci diamo tutti una regolata, specie chi si muove da fuori Matera per assistere all’incontro.
GAMBINO TENTATO DAL MATERA -Secondo indiscrezioni nelle ultime ore ci sarebbe stato un nuovo assalto del Matera al bomber del Brindisi Giuseppe Gambino. Il patron del Brindisi prova a blindare il forte centravanti. Matera che tratta anche Infantino. Fronte http://www.tuttoturris.com. Magari arrivasse uno dei due!
SE saliamo ritorniamo alle origini maglia classica stemma originale nome Footbal club matera !!!!!
I teloni sul prato daibke domani si gioca
Gambino non penso si muoverà da Brindisi..al contrario ritengo probabile l’arrivo di Saveriano Infantino..
Ottimo elemento. Gran lottatore dotato di buona velocità e di un buon tiro dalla distanza.
RIVOGLIAMO IL VECCHIO STEMMA E SOPRATUTTO LE VECCHIE DIVISE UFFICIALI DA GARA,
QUELLE DI QUEST’ANNO SONO ORRENDE
info: sapete se hanno coperto il campo?
speriamo di si!!!
Ho la febbre!!! ma se giochiamo vengo….