Prima della partenza per il ritiro in terra campana, il tecnico del Matera si concede ai giornalisti per la classica conferenza stampa alla vigilia del match in programma sabato sera alle ore 20,30 al Pinto di Caserta.
Mister Dionigi, cosa ha detto ai ragazzi in questa settimana dopo aver collezionato la seconda sconfitta consecutiva? “Io guardo come gioca la squadra e siamo vicini al completamento del nostro percorso. Diciamo che ci manca solo il gol per diventare una squadra importante. Per il resto ai ragazzi non posso rimproverare nulla. Dobbiamo ripartire dalle buone prestazioni, quelle con l’Akragas, le buone cose fatte vedere ad Andria e quelle contro il Catania, dove abbiamo giocato bene per almeno 70 minuti e meritavamo il pareggio non solo per la traversa colpita ma anche per le numerose occasioni create tra cui quella in cui ci è stato negato un calcio di rigore nettissimo su Regolanti.
Adesso ci tocca la Casertana, come ha preparato questa partita? “Affrontiamo una squadra in salute e quindi sappiamo che ci attende un’altra gara difficile. Per quanto ci riguarda ho detto ai ragazzi che dobbiamo continuare a giocare a calcio. Gli episodi fanno parte di questo gioco e dobbiamo farli girare dalla nostra parte. Certamente non sono contento degli ultimi due risultati e a questo punto ti viene da pensare “meglio essere brutti e fare punti” ma la nostra filosofia è un’altra e dobbiamo continuare a preferire il gioco.
I tifosi della curva hanno apprezzato la prestazione contro il Catania applaudendo a fine partita, un gesto importante che conferma la fiducia nei confronti della nuova squadra a disposizione, sei contento di questo atteggiamento da parte degli ultras? “In realtà ho visto applaudire anche dalla gradinata e quindi sono molto contento”.
Il campionato è solo alla terza giornata ma si sono già registrati risultati clamorosi, come li legge mister Dionigi: “I valori emergono dopo dieci giornate, ora non si possono commentare i risultati a sorpresa perchè ci sono squadre che hanno cominciato a lavorare in ritardo, altre sono complete solo da pochi giorni, quindi ogni risultato è condizionato anche da questi fattori”.
Situazione infortunati? “De Franco sta migliorando la sua condizione e tra 20 giorni sarà nuovamente nel gruppo, Ingrosso ha una frattura al naso e devo valutare se è opportuno rischiarlo a Caserta”.
Di sicuro torna Iannini, quanto è importante il suo contributo? “Iannini ci darà quel pizzico di esperienza che a una squadra giovane come la nostra può mancare e quindi ci darà una mano importante a partire dalla prossima gara”.
Michele Capolupo
Arbitro: Emanuele Mancini di Fermo
Assistenti Vincenzo Orlando e Lorenzo Meozzi di Empoli
Osservatore: Gerardo D’amore di Salerno
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO IL TERZO TURNO E LE GARE RECUPERATE DELLA PRIMA GIORNATA
Casertana e Paganese 7 punti
Andria e Ischia 6 punti
Benevento 5 punti
Cosenza, Lecce e Melfi 4 punti
Juve Stabia 3 punti
Lupa Castelli Romani e Messina 2 punti
Matera, Martina Franca, Foggia, Catanzaro, Akragas, Messina e Monopoli 1 punto
Catania -3.
penalizzazioni: Matera -2, Catania -9.
Akragas, Ischia, Cosenza, Messina, Monopoli, Catania 1 gara in meno
CLASSIFICA MARCATORI DOPO LA 3^ GIORNATA E LE GARE RECUPERATE DELLA PRIMA GIORNATA
3 reti: Scarsella (Catania)
Caro Mister, noi tutti tifosi aspettiamo da Caserta un risultato positivo che possa dar fiducia a tutto l’ambiente e riprendere il cammino interrotto l’anno scorso. Nutriamo tanta fiducia in Lei e nei Ragazzi. Pertanto affrontiamo questa partita senza alcun timore riverenziale. Speriamo che Ingrosso ce la faccia in quanto è una pedina importantissima. Naturalmente con il tanto sospirato rientro di Iannini e l’esordio di Stefano d’Agostino la squadra della Reggia avrà vita dura.
Pasquale Fontana
Forza ragazzi andiamo a vincere!
Ora più che mai: VINCERE!
Mister ora vogliamo i gol e le vittorie. Bisogna badare al sodo, senza “se” e senza “ma”…