Matera 25 gennaio 2013 – Divieto di trasferta dei tifosi del Matera a Monopoli. In vista dell’incontro di calcio “Monospolis – Matera Calcio” previsto domenica prossima 27 gennaio 2013 a Monopoli, valevole per il campionato nazionale dilettanti serie D girone H, su segnalazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, il Prefetto di Bari ha vietato la trasferta dei tifosi del Matera a Monopoli.
Nello specifico il Prefetto ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Matera: la cessione del tagliando è subordinata all’esibizione di un documento di identità da cui si evinca la residenza dell’acquirente.
Monopoli 25 gennaio 2013 – Una civile forma di protesta. Questo è quanto emerge dalla conferenza stampa indetta dalla società per fare il punto della situazione sulla questione agibilità dello stadio “Vito Simone Veneziani”. I dirigenti della Società Sportiva Monospolis hanno infatti deciso di chiudere tutti i settori dello stadio ad eccezione della tribuna coperta, in occasione dell’incontro casalingo in programma domenica 27 gennaio alle 14.30 contro il quotato Matera. Alla conferenza stampa hanno partecipato la gran parte dei dirigenti monopolitani, in testa Vito Laruccia ed Enzo Mastronardi, insieme a Tommaso Intini, Pino Avezzano Comes, Antonio Danese e Francesco Caleprico, L’amministrazione comunale era rappresentata dal sindaco, Emilio Romani e dall’assessore allo sport, Michele Martiradonna. Nella sostanza emerge una nuova alleanza tra la cosa pubblica e la squadra di calcio, con il chiaro intento di risolvere i problemi legati allo stadio, soprattutto alla luce delle risultanze della riunione in programma martedi al comune di Monopoli con la commissione pubblici spettacoli. Nel frattempo sono stati decisi i prezzi per la partita contro i lucani: il costo del tagliando intero sarà di 12 euro, mentre i ridotti per over 65, under 14 e donne costeranno 6 euro. Gli abbonati di tutti i settori avranno libero accesso alla manifestazione sportiva, che sarà accessibile, ricordiamo, ai soli residenti della provincia di Bari.
(tratto da monopolilive.com)
Il Matera affronterà al Veneziani il Monopoli senza i tifosi biancozzurri. Questa volta la trasferta al pubblico materano è stata negata per l’inagibilità della curva dello stadio di Monopoli. Vano il tentativo della società pugliese di convincere il commissario di pubblica sicurezza ad ospitare i tifosi del Matera in un altro settore dello stadio. Intanto nel test del giovedì la squadra di Silipo ha vinto per 5-1 l’amichevole disputata a Ginosa contro il Tursi allenato dal mister materano Pino Angelino: per i biancoazzurri a segno Cruciani, due volte il capitano Marinucci Palermo, Villa e Ceccarelli, Giancaspro per il Tursi. Nel Matera è stato impiegato anche il nuovo portiere Raoul Lombard,o, classe 94, cresciuto nella Berretti del Sorrento (I divisione)
Al termine della gara Carlo Abbatino ha intervistato il centrocampista Cruciani, pronto a riprendere il suo posto in mezzo al campo dopo aver scontato un turno di squalifica contro il Pomigliano. “A stare fuori si soffre e anche tanto. La rabbia dell’espulsione mi è passata e sono pronto per rientrare domenica prossima nella partita contro il Monopoli: una gara che si commenta da sola, personalmente dico che passi falsi non se ne possono fare. E’ uno scontro diretto per cui dobbiamo cercare di fare punti importanti”. Contro il Tursi come è andata: “E’ stata la consueta partitella infrasettimanale che facciamo e credo che tutti abbiamo fornito le risposte che si aspettava il mister”.
Il Matera affronterà il Monospolis al Veneziani senza il bomber Di Gennaro: l’attaccante è stato infatti squalificato dal giudice sportivo dopo la quarta ammonizione rimediata domenica scorsa in casa nel match contro il Pomigliano: una sfida sbloccata proprio dal colpo di testa dell’attaccante campano in forza al Matera. Il giudice sportivo ha inoltre inflitto 600 euro di multa alla società del Matera calcio “perchè propri sostenitori si arrampicavano sulla rete di recinzione e tentavano l’ingresso sul terreno di gioco rendendo necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine e costringendo l’Arbitro a sospendere la gara per circa 2 minuti”.
Un’altra decisione del giudice sportivo potrebbe invece condizionare l’attuale classifica del campionato di serie D girone H. Come anticipato già al termine della gara disputata sabato scorso tra Puteolana e Ischia la società granata dopo aver perso la gara contro la capolista per 2-0 ha presentato un reclamo per segnalare un errore tecnico dell’arbitro Proietti, che ha espulso ingiustamente il centrocampista Conte dopo aver ricevuto solamente un’ammonizione. In realtà in precedenza era stato ammonito Signore e quindi Conte doveva restare in campo. La Puteolana è pronta a dimostrare quanto accaduto con i filmati a disposizione anche se in serie D non vale la prova televisiva. In attesa di conoscere la decisione della Commissione disciplinare rispetto rispetto a quello reclamo il risultato non è stato omologato e dunque la classifica virtuale vede il Matera a meno 6 dalla capolista Ischia, che potrebbe anche pagare sotto il profilo psicologico l’eventuale decisione di far ripetere la partita. Proprio in vista di possibili colpi di scena il Matera dovrà tentare di portare via l’intera posta in palio anche dal confronto esterno contro il Monospolis. All’andata la squadra di Favarin fu tradita da un clamoroso errore iniziale di Bianco, letteralmente sorpreso da un tiro innocuo calciato su punizione da De Tommaso. In avvio di ripresa fu Oliveira ad acciuffare i biancoverdi ma la squadra biancoazzurra non riuscì a completare la rimonta. In classifica sono sei i punti di vantaggio del Matera sull’immediata inseguitrice Monospolis ma il fattore campo rappresenta una variabile importante sopratutto sui campi di serie D. Pertanto la squadra di Silipo dovrà tenere alta la concentrazione in difesa per poi tentare di pungere con uno degli attaccanti a disposizione. Non ci sarà Di Gennaro al centro dell’attacco ma ritornerà a centrocampo Cruciani e nel reparto offensivo c’è comunque l’imbarazzo della scelta con Oliveira, Villa, Ceccarelli e Caputo. La prestazione di Villa nella mezz’ora finale della sfida contro il Pomigliano ha fatto capire a Silipo che l’argentino è pronto anche per una sfida dal primo minuto e potrebbe essere proprio lui il senior a sostituire lo squalificato Ceccarelli in modo da non sconvolgere gli equilibri nei vari reparti.
Un’altra questione che tiene banco in queste ore riguarda la presenza dei tifosi materani a Monopoli. La curva della società pugliese è stata dichiarata inagibile ma la società del Monopoli ha già inviato una lettera al sindaco Romani e al dirigente di Pubblica Sicurezza della Polizia di Stato di Monopoli, Fabio Caprio in cui si chiede l’autorizzazione ad ospitare i tifosi materani in un settore alternativo garantendo comunque i requisiti di sicurezza e di incolumità pubblica per gli spettatori che seguiranno la partita.
Test del giovedì: il Matera affronterà il Tursi guidato dal materano Pino Angelino sul campo di Ginosa.
In attesa dell’autorizzazione ufficiale che permetterà ai tifosi materani di poter organizzare la trasferta di Monopoli e verificare quale sarà l’undici materano che affronterà dal primo minuto il Monospolis riportiamo di seguito le probabili formazioni del match, le gare in programma della ventunesima giornata con la classifica del campionato di serie D girone H, il tabellino della gara di andata, il cammino del Monospolis in campionato e Coppa Italia e i precedenti tra le due squadre.
Probabili formazioni
Monospolis: Di Gennaro, Lacriola, Allegrini, Amato, Paviglianiti, Lanzillotta, Marini, Guacci, Montaldi, Strambelli, De Tommaso. All. De Luca. A disp.: Orizzonte, Grazioso, Cuoccio, Colella, Camporeale, Pereyra, Mayella.
Matera: Bianco, Quaquarelli, Calabuig, Marinucci Palermo, Scardala, Cardore, Cruciani, De Vezze, Villa, Ceccarelli, Pinna. All. Silipo. A disposizione: Pino, Ruggiero, Di Falco, Mauro, Todino, Caputo, Oliveira.
Squalificati: Di Gennaro nel Matera
Arbitro: Antonello Balice di Termoli
PROGRAMMA GARE 21^ GIORNATA
Gladiator-Battipagliese 0-0
Taranto-Bisceglie 0-0
Grottaglie-Brindisi 0-0
Ischia-Potenza 0-0
Nardò-Campania 0-0
Trani-Foggia 0-0
Monospolis-Matera 0-0
Pomigliano-Puteolana 0-0
Francavilla-Sant’Antonio Abate 0-0
LA CLASSIFICA aggiornata dopo la 20^ giornata
Ischia 52
Gladiator e Bisceglie 44
Matera 43
Monospolis 37
Battipagliese e Foggia 31
Nardò 26
Campania e Brindisi 25
Pomigliano e Francavilla 24
Puteolana e Sant’Antonio Abate 22
Taranto 21
Grottaglie 13
Trani 8
Potenza 6
Sant’Antonio Abate 1 punto di penalizzazione
TABELLINO GARA DI ANDATA
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 15
Matera-Monospolis 1-1 (p.t. 0-1)
Matera: Bianco, Ferrenti, Quacquarelli, Marinucci Palermo, Ciano, Ruggiero, Streccioni (18´ st Cardore), Cruciani (18´ st Rodriguez), Di Gennaro (28´ st Foderaro), Caputo, Oliveira. All. Favarin. A disposizione: Bifulco, Di Falco, Scantamburlo, Mirri.
Monospolis: Di Gennaro; Lacriola, Colella, Mastropasqua (35´ st Di Bari), Allegrini, Amato, De Tommaso (39´ st Marini), Lanzillotta, Pereyra (29´ st Ventura), Strambelli, Montaldi. All.: De Luca. A disp.: Giannuzzi; Anglari, Piano, Vitale.
Arbitro: Giuseppe Scarica di Castellammare di Stabia
Reti: pt 2´ De Tommaso (Mo), st 5´ Oliveira (Ma)
Angoli: 8-1 per il Matera.
Recupero: pt 1´, st 4´.
Ammoniti: Allegrini e Strambelli nel Monospolis, Marinucci Palermo, Caputo e Rodriguez nel Matera.
Espulso al 48´ del secondo tempo Scantamburlo dalla panchina per proteste.
Note: spettatori 5000 circa con 300 tifosi ospiti in curva nord.
CAMMINO MONOSPOLIS CAMPIONATO SERIE D GIRONE H
1^ giornata Monospolis-Campania 1-1
2^ giornata Potenza-Monospolis 0-5
3^ giornata Monospolis-Campania 1-1
4^ giornata Matera-Monospolis 1-1
5^ giornata Monospolis-Grottaglie 2-0
6^ giornata Brindisi-Monospolis 2-0
7^ giornata Monospolis-Bisceglie 0-0
8^ giornata Nardò-Monospolis 1-0
9^ giornata Ischia-Monospolis 0-1
10^ giornata Monospolis-Pomigliano 4-1
11^ giornata Gladiator-Monospolis 1-0
12^ giornata Monospolis-Francavilla 4-1
13^ giornata Taranto-Monospolis 0-0
14^ giornata Monospolis-Trani 1-0
15^ giornata Foggia-Monospolis 1-1
16^ giornata Monospolis-Sant’Antonio Abate 3-0
17^ giornata Battipagliese-Monospolis 3-3
18^ giornata Puteolana-Monospolis 1-1
19^ giornata Monospolis-Potenza 5-0
20^ giornata Campania-Monospolis 1-1
CAMMINO MONOSPOLIS COPPA ITALIA SERIE D 2012-2013
Turno preliminare Monospolis-Nardò 3-0
Primo turno: Brindis-Monospolis 1-2
Trentaduesimi di finale: Monospolis-Bisceglie 3-2
Sedicesimi di finale: Sarnese-Monospolis 0-2
Quarti di finale: Neapolis-Monospolis 2-0
PRECEDENTI TRA MATERA E MONOPOLI
1950-51 (Promoz. Interreg.): Matera-Audace Monopoli 5-0; Audace Monopoli-Matera 0-4
1975-76 (Serie D): Matera-Monopoli 2-0; Monopoli-Matera 1-0
1981-82 (Serie C2): Matera-Monopoli 2-1; Monopoli-Matera 1-0
1982-83 (Serie C2): Matera-Monopoli 0-1; Monopoli-Matera 1-1
1983-84 (Serie C2): Matera-Monopoli 0-0; Monopoli-Matera 2-1
1992-93 (Serie C2): Matera-Monopoli 2-0; Monopoli-Matera 1-1
2005-06 (Serie D): Matera-Monopoli 2-1; Monopoli-Matera 1-1
2012-13 (Serie D): Matera-Monospolis 1-1
Bilancio casalingo: 5 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta – in trasf
Bilancio esterno: 1 vittoria, 3 pareggi, 3 sconfitte
Bilancio totale: 6 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte
Figuriamoci se viene accolto il ricorso della Puteolana………………….Sicuramente troveranno qualche cazzata di scusa per confermare il risultato.Comunque fanno bene ad alzare un po’ di polverone,servira’ per le prossime partite dell’Ischia.Per domenica nn ci dovrebbero essere problemi per la trasferta di Monopoli.In campo comunque deve mettere Olivera,è l’unico che puo’ mettere in difficolta’ la difesa del monopoli.
SCUSATE SE NON MI FACCIO I FATTI MIEI MA MI VIENE D’OBBLIGO INTERVENIRE. VOI MANCATE DI RISPETTO A BISCEGLIE E GLADIATOR . PARLATE SOLO DELLA NAZIONALE MENTRE NON SIETE SECONDI MA QUARTI .
Ma che palle… vattene!!!!!!
SASSO BIANCOBLU, SEI UN OTTIMO OPINIONISTA, PERO’ ADESSO PENSIAMO ALLA JUVE, CHE FARA’ LA TRIPLETE. POI PER QUANDO RIGUARDA IL MATERA, DEVEZZE, PER ME SI FARA’ UN PO’ DI PANCHINA, GIOCHERANNO GIOCATORI CHE ANNO FAME DI SUCCESSO. NON GIOCATORI ARRIVATI.
Il caro Sig. La Posta non verbalizza il fatto che i tifosi del Matera stavano entrando sul terreno di gioco, in quanto innevervositi dal suo arbitraggio di m……Vai a raccogliere le patate, tu e quell’altro babbione del guardalinee, perche il calcio non fa per voi. e’ proprio la gente come voi, che istiga la gente a fare delle sciocchezze. Fossi nella società invierei le immaggini della partita, per far capire loro che grandi tdc mandano ad arbitrare. Ai materani va invece il mio plauso, la devono finire!
Domenica la tranquilla tifoseria materana è stata istigata da una terna arbitrale a dir poco sconcertante. La società dovrebbe chiedere i danni da un arbitraggio simile. Ci sarà stato pure qualche osservatore nei paraggi per rendere un pò di giustizia. E’ il caso che il signor La Posta appenda il fischietto al chiodo prima che combini qualche casino.
Domenica attacco Ceccarelli-Oliveira. NON si discute e soprattutto conta solo VINCERE
vinceremo lo stesso il campionato siamo più forti e tre palloni nel sacco ad ischia
ISCHITANS, VOI SIETE FORTI, E PENSATE ADESSO A PREPARARE LA SQUADRA PER LA C2. E SPERO CHE QUALCOSA VI ANDRA CONTRO, E PERDERETE DELLE PARTITE A TAVOLINO COSI VSITASTACITT PESCIAUL. FORZA MATERA
L’Ischia sul proprio sito ha pubblicato le foto che dimostrano come la prima ammonizione sia stata comminata a Conte (anche se sul referto non risultava al termine del primo tempo), poi espulso per seconda ammonizione nel secondo tempo.
http://www.ssdischiaisolaverde.it/
In quella occasione è stato ammonito il portiere(come risulta anche dal referto arbitrale)Conte stava semplicemente facendo da pacere
FATE TUTTI I SAPIENTONI . MA SE NON LO SO NEMMENO IO CHE ERO PRESENTE . QUELLO CHE CONTA E’ QUELLO CHE HA SCRITTO IL SIGNOR PROIETTI DI TERNI CHE A MIO PARERE FRA QUALCHE ANNO ARBITRERA’ IN SERIE A PER COME HA DIRETTO A POZZUOLI. NON PER ESSERE DI PARTE MA HA ESPULSO CAMPILONGO SOLO PERCHE ERA FUORI LINEA DI COMPETENZA , HA AMMONITO TRE O QUATTRO GIOCATORI DELL’ISCHIA E VOI VENITE A DIRE CHE SIAMO RACCOMANDATI IN LEGA . FIGURIAMOCI SE L’ISCHIA AVESSE PAURA DELLA PUTEOLANA. IL CONGELAMENTO DELLA PARTITA E’ UNA SEMPLICE FORMALITA’ PER RISPETTO DI CHI OVVIAMENTE HA RECLAMATO .
Quelli come te,a Matera,si chiamano ciucci e presuntuosi.Mi convincero’ della buona fede degli arbitri solo nella partita del 17 Febbraio,se vincerete senza rigori inventati,senza espulsioni inventate,con un gioco da capolista,allora vi faremo gli auguri per affrontare una buona lega pro.Nella partita giocata a Matera,avete giocato e creato occasioni da gol,solo dopo essere passati in vantaggio.Per tutto il primo tempo abbiamo visto una squadra chiusa in difesa,scorbutica e ogni occasione era buona per perdere tempo.Molto meglio di voi,hanno giocato Grottaglie Taranto,Potenza e soprattutti Battiagliese,che per me è la migliore squadra.Buon proseguimento a tutti……….
TIFOSO . PARLI DA TIFOSO E TI CAPISCO . ANCH’IO PER IL NAPOLI PARLO COSI’.
scemo.scemo,,,,,,,,vedi che la ruota gira,ti rispondo giusto perche’ stai esagerando un po’ a dire cazzate..occhio
bianco,pinna,scardala,calabuig,quaquarelli,marinucci-palermo,cruciani,cardore,oliveira,villa,caputo. SECONDO ME IN AVANTI NELLE PROSSIME PARTITE SUI CAMPI OSTICI SERVONO I PICCOLETTI,LA RAPIDITà E TIRI DA FUORI AREA!!!!
SPERANDO CHE IL MISTER NON CAMBI IDEA E METTA DENTRO DE VEZZE, SPERIAMO DI NO,PER VINCERE VOGLIAMO GIOCATORI CHE DANNO L’ANIMA E NON GIOCATORI SENZA GRINTA.
all’addetto stampa dell’ssdischia gli dico na cosa sola…tagli l’immagine e pensi di fare il furbo, a chi guarda l’arbitro quando alza il cartellino, questo non lo fai vedere?? foto o non, siete sempre degli aiutati dei poteri forti: dopo gli investimenti fatti dal sig. carpisa, un premio bisogna pur darlo.
E cmq, cercate di mantenere più punti di distacco da noi, caro ischitans, a partire dalla partita con il potenza, occhio!
il 17 Febbraio non sarà una giornata piacevole per voi! Capirete realmente chi è la squadra più forte del girone!
IL DICIASSETTE FEBBRAIO COMUNQUE VADA AVRAI UNA LEZIONE DI OSPITALITA’ CHE TE LA RICORDERAI PER TUTTA LA VITA . SPERO CHE VERRAI ,NON TE NE PENTIRAI. IN BOCCA AL LUPO
Ma perchè non crei un blog per la tua squadra…. qui sei sgradito, non ti vogliamo, sparisci!!!!
Da quando in qua’ comandi tu chi deve apparire e chi deve s parire?
ICHITANS , CI OSPITI A CASA TUA E POI CI VEDIAMO LA PARTITA’? CHE CI FAI MANGIARE DI BUONO?
VI OSPITEREI VOLENTIERI MA IO SARO’ OSPITE COME TUTTI NOI MA CON MAGLIA DIVERSA. COMUNQUE SE VI FA PIACERE VI POSSO CONSIGLIARE QUALCHE BUON RISTORANTE. E VINCA IL MIGLIORE SENZA FARE BUFFONATE ANTICIPATAMENTE.
ISCHITANS, CI DICI QUALCHE RISTORANTE O TRATTORIA DA POTER PASSARE UNA DOMENICA SPORTIVA CON IL GUSTO DELLA CUCINA DA RITORNARE.
Per vincere a Monopoli, a mio parere, Silipo può contare su tutti i giocatori a disposizione tranne su due: i signori De Vezze e Caputo….loro fino ad ora non hanno mostrato nè grinta nè cuore, quindi, per partite come queste, farebbero meglio a starsene in tribuna….noi vogliamo gente che lotta FORZA MATERA !!!
THE WALL 74, LA PENSI COME ME. QUEI DUE DEVONO FARE LA PANCHINA, SENO’ NON CAPISCONO CHE LORO DUE SE NON GIOCANO COME SANNO GIOCARE, LORO LE QUALITA’ CE LANNO, METTENDOCI PIU CATTIVERIA E AGONISMO, SAREMO I PRIMI DELLA CATEGORIA. FORZA MATERA.
X ischitans 1 – 2 ecc..ecc…. Se vai sul sito della Serie d http://www.notiziariocalcio.com/?action=search§ion=1, troverai nella parte in fondo a sinistra, una speciale classifica che riguarda le nobili decadute, ci sono nomi importanti del panorama calcistico compreso il Matera che al momento è seconda dietro il Messina, mi spiace per te ma non c’è la tua Ischia, come vedi anche la storia ti da torto. Un cordiale saluto.
Invito ai tifosi materani andate sul sito e votate portiamo su i colori biancazzurri!!!!!!!
semplicemente perchè noi siamo in ascesa e non “decaduti” ;).. Scusami ma te la sei cercata. Ciao e che vinca il migliore.
AL MOMENTO LA STORIA PARLA CHIARO – POI – CON IL SENNO DI POI VEDREMO, E QUEL CHE SI INSEGNA NELLE SCUOLE è LA STORIA, RICORDATE ” HISTORIA MAGISTRA VITAE” (LA STORIA E’ MAESTRA DI VITA). ORA CERCATE ANCHE VOI AD ISCHIA DI COSTRUIRVI UN BLASONE, NOI A MATERA GIA’ L’ABBIAMO, DOBBIAMO SOLO RINVIGORIRLO CHE E’ DIVERSO DA COSTRUIRLO. NON ME NE VOLETE MA E’ COSI’. AUGURI PER IL PROSIEGUO, E CERCATE DI ENTRARE NELLA STORIA, VI ASPETTIAMO.
Ehmmmmmm angie…. parliamo di calcio…. una palla, giocatori….. sai? Vado allo stadio, mi diverto ed insegnerò ad i miei figli l’importanza storica in ambito politico, economico, umanistico… orsù non facciamo i fessi 😀
Ma se proprio ci tieni ti lascio con una massima della Canetti che in questo caso si addice alla perfezione (ho appena letto la vostra storia calcistica su wikipedia): “Iparare dalla storia che da essa non c’è niente da imparare”.
E piuttosto pensate a revisionare il passato politico per dare finalmente alla vostra bella città il giusto decoro che merita (e non solo sportivamente).
Detto questo rinnovo i miei auguri e piantiamola con questi stupidi campanilismo.
Cià
X UHM… GIUSTO QUELLO CHE DICI, SE VAI NELLE NOTIZIE DI POLITICA O CRONACA DEL BLOG TROVERAI I MIEI COMMENTI, QUI SI PARLA PRETTAMENTE DI CALCIO E BEN VENGA IL SANO E CIVILE SFOTTO’, MA SEMPRE NEI LIMITI E RISPETTANDO L’AVVERSARIO. DAL TUO PUNTO DI VISTA SAREBBE COME DIRE VISTA LA SITUAZIONE SOCIO-ECONOMICA-POLITICA, DOBBIAMO SOLO PIANGERE, ELIMINIAMO TUTTO QUELLO CHE C’E’ DI DIVERTENTE. SENZA OFFESA CORDIALITA’
caro angie tra dieci anni sentirai parlare del miracolo ischia in serie a
Sognare oooo Cantare oooooooo ma il cielo E’ SOLO BIANCOBLU’!
BIANCO-PINNA-SCARDALA-CALABUIG-QUAQUARELLI-CRUCIANI-TODINO-MARINUCCI PALERMO-VILLA-CARDORE-OLIVERA…….E NON CE NE PER NESSUNO………GO MATERA GO!!!!!!!!!!!
secondo me nn vincete domenica
n’altro mo!!!! non bastava il primo c….. mo pure il secondo!!! voi siete fuori di testa!!!
ADESSO BASTA, UN’ALTRA TRASFERTA VIETATA! SCAPPIAMO DA QUESTA CATEGORIA VERGOGNOSA… NON E’ GIUSTO, DA MONOPOLI SONO VENUTI IN TRECENTO E NOI NON POSSIAMO ANDARE DA LORO… MALEDETTA BUROCRAZIA UCCIDE IL CALCIO E LO SPETTACOLO….
MONOPOLITANI IN ASCOLTO POSSIBILE NON SI POSSA FARE NIENTE? NON E’ GIUSTO…
La società le ha provate tutte purtroppo abbiamo un Commissario di PS che si crede uno sceriffo. A detto no a qualsiasi soluzione.
Ma la beffa arriverà martedì quando si riunirà la commissione pubblico/ spettacolo sancirà il verdetto finale sul settore ospiti,probabilmente darà il consenso per l’apertura.
questa si chiama persecuzione contro le grandi . ricordo a chi non lo sa
Vogliamo VINCEREEEEEEEEEEEEEEEEEE
VINCEREEEEEEEEEE ancoraaaaaaaaaa
niente trasferta a Monopoli. Ke beffa!!!
Ragazzi, un’altra ragione valida x vincere!!!
Salta anche la trasferta di Monopoli….no comment!!
SIAMO ALLA FRUTTA…STATE UCCIDENDO IL CALCIO
Perchè prendersela con gli ischitani che scrivono quì? Perchè invitarli a sparire? Per quello che ho letto non sono stati offensivi, non mi pare proprio. Certo, hanno tanto entusiasmo e vengono a dare un’occhiata sul nostro sito, come d’altronde abbiamo fatto (e facciamo!) anche noi…ma non ci vedo niente di male!
Vorrei dire solo un paio di cose. La prima riguarda la partita d’andata con l’ischia: io la ricordo bene, e ricordo che è vero che l’ischia ha creato (tante!) palle gol solo dopo aver segnato, ma ricordo anche che il Matera in quanto a gioco e occasioni create aveva fatto molto poco (unica eccezione quel colpo di testa gol/non gol). A questo bisogna aggiungere che eravamo noi a giocare in casa, che affrontavamo la partita da primi della classe e, sinceramente, mi sarei aspettato qualcosina in più….a mio parere, e mi duole tantissimo ammetterlo, l’ischia ci era stata superiore e aveva meritato la vittoria! Se non riusciamo ad ammettere questo, mi spiace ma siamo poco sportivi.
Seconda cosa, ossia la nostra storia (calcistica). Profondo rispetto ed orgoglio per i fasti del passato, ma cerchiamo anche di ricordare, con umiltà, che negli ultimi 15 anni, fatta eccezione per la C/2 di due anni fa, abbiamo giocato sempre campionati dilettantistici. Non VINCIAMO un campionato (non consideriamo i ripescaggi) dal lontano 1991, quando quello squadrone trascinato da gente come Ristic, Caputo, Gigliotti, Danza, ecc. ci fece vivere una spettacolare cavalcata, terminata trionfalmente con lo spareggio col Gangi. Forse parlo così perchè ho 31 anni e la Serie B ho solo avuto il piacere di viverla attraverso i racconti di mio padre, ma credo che ci vorrebbe molta più umiltà da parte nostra!
A mio parere stiamo facendo un campionato ottimo. Con i punti che abbiamo fatto, saremmo primi in 3 gironi e a pochissimo distacco dalle prime negli altri. Consideriamo anche che abbiamo una squadra costruita interamente quest’anno, e che abbiamo perso diversi punti per delle ingenuità. Detto ciò, dobbiamo levarci il cappello dinanzi ad una squadra che sino ad ora ha perso per strada, in 20 partite giocate, solo 8 punti e subito, in media, 1 gol ogni 3 partite…sono numeri che dimostrano una forza e solidità inconfutabile!
Il 17 febbraio ad Ischia sarà una sfida degna di altre categorie…senza voler esagerare, una partita di C/1: mi auguro che il Matera possa vincere, e che la rimonta inizi proprio da Ischia. Se non dovesse succedere, pazienza: continuiamo a fare il nostro campionato perchè ricordo a tutti che ci sono i play-off e che, se facciamo il nostro dovere fino alla fine, il ripescaggio è alla nostra portata.
Forza Matera, sempre!!
Condivido tutto…
Nel 1991 avevamo una corazzata, in grado di primeggiare anche con le vincitrici di tutti gli altri gironi (ci laureammo a Bovalino campioni d’Italia di serie D), ma….se nel nostro girone l’avversaria fosse stata l’Ischia e non il Pisticci sarebbe stata durissima!! Dopo venti partite nel 90-91 viaggiavamo con questo score: 13 V 4 N 3 P, praticamente avevamo 43 punti come oggi. Ovviamente il confronto non regge al 100% perchè a quei tempi c’era la regola dei 2 punti ed in trasferta andava bene il pareggio.
BRAVO EDUCATO E RISPETTOSO DEGLI ALTRI . VERA SPORTIVITA’
AVETE STANCATO!!!!!!!NO AL CALCIO MODERNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vergognoso …mi dispiace x le altre tifoserie che verranno…ma rendiamola anche noi inagibile il nostro settore ospiti…sperando che ad ischia quel giorno non ci sara’ il mare agitatoìììììììììì
uffa volevo andare domenica mi ero già organizzato… comunque fa niente risparmiamo x poi andare ad Ischia…
Per il presunto illecito riguardante la gara Viribus – Irsinese dello scorso anno sono stati chiesti dall”accusa 3 punti di penalizzazione e 3 anni di squalifica per Daleno e Ciccarone. Se tutto ciò venisse confermato addio primo posto in campionato. Dovremmo puntare solo ed esclusivamente a vincere i play off con la speranza dei ripescaggi. Speriamo bene! FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE!
E adesso chi mi paga la prenotazione per 4 persone a “Pierino l’Inglese”?
Comunque onore e rispetto per la società monopolitana. Un mio collega (faccio l’informatore medico) di Monopoli con il quale avrei visto la partita, mi ha confermato che hanno fatto veramente di tutto per farci andare a Monopoli, mettendo a nostra disposizione anche settori destinati alla tifoseria monopolitana. E pare che anche gli stessi tifosi abbiano spinto in tal senso.
Il tutto purtroppo è stato frenato da una burocrazia meccanica e per niente elastica,che sta allontanando la gente dagli stadi.
BRAVI.
A MATERA 50 RISPONDO : TI FARO UN ELENCO DI BUONI RISTORANTI QUALCHE GIORNO PRIMA DELLA PARTITA . CIAO A PRESTO
MA POSSIBILE CHE NON SI RIESCE A TROVARE UN SETTORE PER OSPITARE 150 PERSONE…………..A QUESTO PUNTO GIOCASSERO A CAMPO NEUTRO …………..E’ ASSURDO CHE UNO NON PUO’ PIU’ ANDARE A VEDERE LA PROPRIA SQUADRA IN TRASFERTA………………….BASTA CON QUESTA MERDA DI SERIE D
ma se ci presentiamo lo stesso e senza fare carte e senza chiedere permessi ci vediamo tutti alla 1^ autogrill e andiamo insieme allo stadio ci diffidano??? la trasferta non è stata vietata nn vi è posto x noi ma nn penso che nn stanno 100 posti x noi
In effetti non c’è nessuna prescrizione da parte dell’Osservatorio circa il divieto di vendita dei biglietti ai tifosi del Matera, ma c’è solo una inagibilità del settore ospiti. Non mi risulta che la vendita dei biglietti sarà nominativa.
Quindi se io vado a Monopoli e mi siedo in tribuna centrale o nei distinti, non dovrebbero esserci problemi.
O sbaglio?
Chi ha preso questa decisione a dir poco scellerata, potrebbe adesso prenderne un’altra per ragioni opportune di ordine pubblico. Trasmettere la diretta della gara su Rai3 Basilicata per la sola zona di Matera.
Non mi sembra una richiesta esagerata.
si infatti.. a questo punto mettessero la diretta sulla rai, o su teleregione..
giusto!
QUANDO SI DICE MANCO LA BOCCA DEVI APRIRE….. e pure l’ osservatorio ci vieta la trasferta mo che facciamo domenica???
Speriamo che la trasmettono su teleregione canale 211 oppure 178.I gufi sono pregati di vedere la propria squadra del cuore!!!!!!!!!!!!!
SINCERAMENTE IL PROBLEMA DELLA TRASFERTA DI MONOPOLI MI SEMBRA L’ULTIMO DEI PROBLEMI IN QUESTO MOMENTO, VISTO CHE CI SONO IN BALLO 3 PUNTI DI UN ILLECITO SPORTIVO NON COMMESSO O MEGLIO DI UNA VECCHIA SOCIETA’ CHE NON ESISTE PIU’.
NON CAPISCO PERCHE’ LA LEGA DILETTANTI AUTORIZZA L’INIZIO DEL CAMPIONATO PER CERTE SQUADRE IN QUESTI CAMPI NON A NORMA!!!
COME VEDETE IL MARCIO E’ PROPRIO ALL’ORIGINE,CIOE’ IN LEGA.
SAPETE SE DANNO LA PARTITA IN TV? TIPO TELEREGIONE O STUDIO 100 NON SO…..
Ischia-Potenza 0 – 1
FORZA MATERA…..SBANCHIAMO IL “VENEZIANI!!!! IO C….CREDO!!!!!!