Monsignor Salvatore Ligorio, vescovo della diocesi di Matera-Irsina negli spogliatori dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno per un incontro ravvicinato con gli atleti, lo staff tecnico guidato dal tecnico Vincenzo Cosco e il patron del Matera calcio Saverio Columella. Un incontro impreziosito dalla benedizione impartita dal Vescovo alla squadra biancoazzurra in vista dei prossimi impegni in campionato e dalla maglia speciale personalizzata per Monsignor Salvatore Ligorio con il numero uno e il testo della preghiera del calciatore.
Ligorio si è intrattenuto per qualche minuto con la squadra del Matera e ha scherzato in particolare sul ruolo del portiere, a suo avviso fondamentale per le vittorie di una squadra di calcio. Poi ha sottolineato che la forza di una squadra è rappresentata da uno spogliatoio compatto e ha ricordato che lui arriva da Grottaglie. Pertanto ha promesso che in occasione della sfida contro i tarantini scenderà in campo e tiferà per entrambe le squadre in modo tale da non fare un torto a nessuno. L’incontro è stato molto apprezzato dai calciatori e dal patron Columella che hanno riservato una grande accoglienza a Sua Eccellenza all’interno degli spogliatoi dello stadio materano.
Riportiamo di seguito il testo della preghiera riportato sulla maglia regalata all’Arcivescovo: “Gioco per te Signore, per esaltare sul campo la grandezza della creazione dell’uomo, la sana competizione sportiva, nel rispetto dell’avversario, degli spettatori e dei tifosi. Gioco per te, Signore, per affermare nel mondo i valori dello sport che ci rendono fratelli e superano le barriere della guerra e del razzismo. Gioco per te, Signore, perché il clamore del goal si trasformi in grida d’amicizia e la squadra avversaria diventi ultrà nella fede. Gioco per te Signore nella lealtà, nel silenzio, nella sincerità e già pregusto, con il tuo aiuto, la gioia di una vittoria cristiana, schietta e genuina”.
La fotogallery dell’incontro tra i calciatori e il patron del Matera Saverio Columella e Sua Eccellenza Monsignor Salvatore Ligorio (foto www.sassilive.it)
Bravi.
BELLA INIZIATIVA
Speriamo!!!
che Dio ci benedica!!!
La benedizione l’abbiamo avuta, ormai non ci sono più attenuanti, il prossimo anno vogliamo la C.
la C te la da columella
Saverio porta i calciatori a lourdes falli fare un bagno nell’acqua santa cosí è sicuro che vinciamo il campionato.
Complimenti a tutti. Bellissima iniziativa.
Bene, ora non ci manca nulla, con l’aiuto di Dio domenica possiamo anche vincere. Battuta a parte, complimenti per l’iniziativa.
presidente, bella INIZIATIVA. PROSSIMO SABATO ANDATE A PICCIANO COME RITIRO. VEDRAI CHE FUNZIONERA’, QUESTA COSA CI VOLEVA, E UN PIZZICO DI FORTUNA,E VEDREMO LA ”C” unica. vai cosi’ COLUMMELLA CHE NEL 2015 CI SONO LE VOTAZIONI POTRESTI ESSERE ELETTO SINDACO A MATERA.
Che bello vedere Monsignor Ligorio, far visita alla società del Matera Calcio 🙂 Che sia di auspicio per il prossimo incontro 😀 Lodevole iniziativa Presidente 😉
FORZA RAGAZZI CREDIAMOCI!!!
Ottima iniziativa, speriamo bene per le restanti partite di questo strano girone H….FORZA RAGAZZI !!!
Andiamo tutti a pregare al Santuario della Madonna di Picciano che veramente guarda dall’alto la Città di Matera.
Non sarebbe male organizzare dei ritiri spirituali –
Bello, bravi…bisogna avvicinare un pò “tutti” alla squadra..e al matera calcio in generale. Iniziative tipo portare anche scolaresche allo stadio sarebbero apprezzate e salutari secondo me. Forza ragazzi!
E dopo tutti a farsi una doccia con Salvatore!
Ci vorrebbe un miracolo per voi altro che benedizione