Scintille negli spogliatoi in occasione del derby disputato domenica scorsa al XXI Settembre-Franco Salerno tra Matera e Francavilla e il giudice sportivo serve il conto in occasione del comunicato ufficiale diffuso nella giornata di mercoledì 6 febbraio 2013.
Il giudice ha inflitto una multa di 1500 euro e diffida alla società del Matera calcio “per avere propri tesserati non presenti in distinta, prima dell’inizio della gara, all’interno degli spogliatoi, rivolto espressioni irriguardose e provocatorie all’indirizzo della squadra avversaria creando un evidente stato di tensione e rendendo necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine. Sanzione così determinata in considerazione della recidiva specifica di cui al C.U.nº63 e generica di cui ai C.U. nº 39,48 e 90”.
Il giudice ha inflitto una multa di 1500 euro al Francavilla per avere propri tesserati non presenti in distinta, prima dell’inizio della gara, all’interno degli spogliatoi, rivolto espressioni irriguardose e provocatorie all’indirizzo della squadra avversaria creando un evidente stato di tensione e rendendo necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine. Sanzione così determinata in considerazione della equivalenza per l’aggravante della recidiva generica di cui al C.U. nº 95 e dell’attenuante concretatasi nel fattivo comportamento di un proprio tesserato, adoperatosi nel ristabilire la calma.
Il Matera intanto si è ritrovato in sede per riprendere gli allenamenti dopo il derby disputato domenica scorsa in casa contro il Francavilla. Sarà una settimana importante perchè si potrà lavorare con maggiore attenzione sulla parte atletica in vista del big-match in programma ad Ischia il 17 febbraio.
Puteolana-Ischia, annulata vittoria per 2-0 a favore degli isolani
Il Giudice Sportivo, Notaio Francesco Riccio, assistito dal rappresentante dell’A.I.A., Prof. Antonio Sauro e dal responsabile di segreteria sig. Marco Ferrari nella seduta del 5 febbraio 2013, ha adottato accolto il reclamo della Puteolana Internapoli nei confronti dell’errore tecnico commesso dell’arbitro nella gara contro l’Ischia. Quindi è annullato il risultato di 0-2 in favore della compagine di Campilongo. La gara dovrà ripetersi.
Il calciatore Conte Marco, n. 4 della “Puteolana 1902 Internapoli”, ammonito per fallo al 26º minuto del primo tempo, viene espulso “per doppia ammonizione” al 19º minuto del secondo tempo. Il Direttore di Gara con supplemento di rapporto trasmesso a questo Giudice il 4 febbraio ha integralmente confermato il proprio referto. In presenza di risultanze così contrastanti lo scrivente ha ritenuto opportuno utilizzare i mezzi di prova messi a disposizione dalla stessa società reclamante – e cioè i due DVD riproducenti sia in tutto sia in parte, lo svolgimento della gara – in esito alla puntuale verifica che tali strumenti offrivano piena garanzia tecnica e documentale così come richiesto dall’art. 35, 2º comma, punto 3.1 del C.G.S.. La visione dei filmati fornisce la prova che, al 26º minuto del primo tempo, un calciatore della “Puteolana 1902 Internapoli” si rendeva autore di un fallo di gioco subito sanzionato dall’arbitro con l’ammonizione. Che l’ammonizione riguardasse, nella circostanza, il calciatore numero 6, e non il calciatore numero 4, si evince, oltre che dalla chiara sequenza filmata, anche dalla circostanza che il calciatore autore del fallo aveva la mano destra coperta da una fasciatura e che l’unico calciatore con la mano fasciata era proprio il numero 6, Signore Carmine, mentre il calciatore numero 4, che al momento dell’ammonizione era accanto all’autore del fallo, aveva delle fascette bianche ad entrambi i polsi. Ma l’arbitro nel referto erroneamente indica invece come ammonito il calciatore numero 4. Su questo errore si innesta l’episodio del 19º minuto del secondo tempo: il calciatore numero 4, questa volta correttamente ammonito per fallo, viene espulso in quanto il direttore di gara è convinto di avere di fronte lo stesso calciatore da lui ammonito al 26º minuto del primo tempo. Le considerazioni innanzi esposte rendono evidente l’errore in cui è incorso l’arbitro errore che, per quanto occorrer possa, viene confermato anche dall’osservatore arbitrale il quale per iscritto riferisce a questo Giudice di avere “senza ombra di dubbio” ritenuto erronea l’espulsione non essendo stato il calciatore numero 4 in precedenza ammonito dall’arbitro. L’errore del direttore di gara ha influito sulla regolarità di svolgimento della gara essendo stata la squadra ospitante privata di un calciatore (il numero 4) malgrado questi avesse titolo per per continuare a prendervi parte.
La classifica aggiornata dopo la 22^ giornata e la sentenza del giudice sportivo relativa alla gara Puteolana-Ischia
Ischia 55
Gladiator 50
Bisceglie 45
Matera 44
Monospolis 41
Foggia 32
Battipagliese 31
Nardò 30
Brindisi 29
Taranto 28
Pomigliano e Sant’Antonio Abate 26
Campania 25
Francavilla 24
Puteolana 23
Grottaglie 14
Potenza e Trani 9
Sant’Antonio Abate 1 punto di penalizzazione
Matera 2 punti di penalizzazione
Ischia e Puteolana una gara in meno
ISHKITAZZ…ORA COSA DIRAI?
CHE E’ STATA PERPETRATA UN’INGIUSTIZIA A QUEGLI ISOLANI PAESANOTTI RACCOMANDATI DI STA’ CEPPA?
HAI VISTO CHE ERANO FONDATE LE PROTESTE DELLA PUTEOLANA?
SMETTILA DI ARRAMPICARTI SUGLI SPECCHI!!!
SEI UNO SPUTO…UNA SHKITAZZA…ISHKITAZZ!!!
SEI PROPRIO UN BATTILOCCHIO . NON HAI CAPITO NIENTE E NON CAPISCI NIENTE DI PASTETTE. E’ TUTTO CONCORDATO , LA RIPETIZIONE SI FARA’ A GIOCHI GIA FATTI E CIOE’ AD APRILE , QUANDO I PUNTI ANDRANNO A CHI SERVIRANNO . QUINDI AI NOSTRI FRATELLI PUTEOLANI . HAI CAPITO COME STANNO LE COSE?
Ischitans e ora vi aspettano 3 sconfitte di fila…bast….!!!!
se c è la diffida al campo cosa significa??
Significa che i tifosi del Matera devono andare in tribuna ospiti e gli ospiti devono occupare la gradinata.
Cosi’ come la laterale destra deve andare a sinistra e viceversa.
E la tribuna centrale dove andrà?
Ma quello che più mi preoccupa e dove metteranno i tifosi del Matera in tribuna ospiti tutti gli striscioni e stendardi che vengono esposti ogni domenica?
Questo giudice però …………….
Non è giusto.
Certo che … e’ vero che io sfotto …. ma tu proprio affondi il coltello nella piaga 🙂
Vedrai che i veri tifosi, quelli che stanno con il sole e con la pioggia, con il vento e con il gelo, in casa e in trasferta, capiranno l’ironia e si faranno una sana risata ……… bip bip bip
ce simpaticon..
O rutt u cazz stu giudice,mo avast
Cosa si sono detti nello spogliatoio ?
Qualcosa tipo … NOI ABBIAMO VINTO 7-2 GNE GNE GNE …..
E’ andata cosi’ ?
la cs ke mi fa inc… di più è che se hanno fatto questione negli spogliatoi in campo nn si è vista la rabbia agonistica….
IN QUESTO BLOG CI SONO PERSONE CHE NON SONO DEGNE NEMMENO DI STARE NELLE STALLE INSIEME AI BUOI . riferimento chiaramente alla lote neqrouz. E SENZA OFFESA PER I VACCARI CHE A MIO PARERE SONO DEI GRANDI LAVORATORI .IL GIUDICE SPORTIVO HA ORDINATO LA RIPETIZIONE DELLA PARTITA PUT: ISCHIA . BE’ CHE C’E’ DI TANTO DIVERTIMENTO? AL MATERA SONO STATI TOLTI DUE PUNTI E IO HO ESPRESSO IL MIO SPORTIVAMENTE DISAPPUNTO. DEL RESTO QUALE ILLEGALITA’ AVREBBE COMMESSO L’ISCHIA?GLI ISCHITANI HANNO VINTO REGOLARMENTE , SE QUALCUNO HA SBAGLIATO QUESTO E’ STATO L’ARBITRO. QUINDI AL MOMENTO ( 21mo DEL SECONDO TEMPO) L’ISCHIA VINCEVA GIA PER UNO A ZERO QUINDI CHI E’ DANNEGGIATO INGIUSTAMENTE E’ L’ ISCHIA. FINO A PROVA CONTRARIA L’ISCHIA STA DISPUTANTO UN CAMPIONATO DAI TANTI RECORD . PRIMO LA DIFESA NON HA MAI PRESO GOL IN TRASFERTA DALLA SECONDA DI CAMPIONATO , QUANDO CIOE’ LA SQUADRA ERA IN RODAGGIO. SECONDO DICIANNOVE VITTORIE SU VENTIDUE GARE . TERZO NOVE VITTORIE CONSECUTIVE .QUARTO SOLO OTTO GOL SUBITI . QUINTO .QUARANTASEI GOL FATTI . NON VOGLIO PIU PROLUNGARMI TROPPO ALTRIMENTI DIVENTEREI PESANTE PERCIO’ BYE BYE ISCHITANS
Ischitans…fai il bravo e non cantare vittoria…vedi quante volte te lo stiamo ripetendo…il campionato e’ vostro ok,ma non ti esagitare troppo..la storia e’ piena di presidenti politici come il vostro che alla prima difficoltà hanno abbandonato baracca e burattini,una volta raggiunti i propri scopi..quindi chissà che tra 2 anni voi non stiate già in eccellenza e noi in prima divisione..ride bene chi ride ultimo…medita pappagallo isolano
Tu sei tra quelli indegni di stare in questo blog.Hai ragione,l’Ischia non ha sbagliato niente nella partita contro la Puteolana,ha sbagliato l’arbitro.Nei precedenti commenti tu difendevi l’arbitro,ora cosa ci racconti????????????????Nella maggior parte delle partite disputate dall’Ischia,gli arbitri hanno clamorosamente sbagliato sempre a favore del’Ischia.Se sei una persona corretta come dici di essere,devi ammettere tutti i REGALINI ricevuti.Noi, domenica scorsa nonostante abbiamo vinto,ci siamo lamentati della prestazione della squadra,evidentemente a voi non interessa il calcio inteso come sport,ma è solo una vetrina turistica e ogni mezzo è lecito per andare in lega pro.Vi piace vincere facile……….bonzi bonzi bonzi bo…………….
SASSOBIANCOBLU, HAI FATTO UN FINALE DI COMMENTO ALLA GRANDE, QUESTI NON GIOCANO A CALCIO. GIOCANO AL GRATTA E VINCI. FORZA MATERA E FORZA JUVE.
Sesto togli il caps lock, settimo hai ragione su tutta la linea, solo che volevamo essere noi al posto dell’Ischia e ci brucia il deretano, quindi ci comportiamo da perfetti sportivi: LADRIIIIIII 😉
MA SE VINCENTE SEMPRE PER UNO A ZERO DOMENICA IN DIECI IL CAMPANIA VI HA FATTO TREMARE.
Quanto piacerebbe anche a me vincere sempre 1-0 …….
la matematica non ti appartiene forse? quarantasei gol sono frutto di vittorie per uno a zero ?Gianni svegliati!!!!!
COMUNQUE NON SPARIAMO PIU’ CAZZATE.
ISCHITANS VI HA RISPOSTO SULLA RIPETIZIONE DELLA GARA. VINCERA’ CHI AVRA’ BISOGNO E SICCOME L’ISCHIA SARA’ GIA’ IN LEGAPRO, VINCERA’ LA PUTEOLANA. MA ANCORA NON L’AVETE CAPITO COME FUNZIONA IN CAMPANIA. NE VEDRETE DI BELLE NELLE ULTIME GIORNATE.
COMUNQUE NELL’ULTIMO MESSAGGIO ISCHITANS HA PERFETTAMENTE RAGIONE.
ISCHITANS PERCHE’ NON CERCHI DI RASSERENARE GLI ANIMI IN VISTA DELLA GARA DEL 17 AD ISCHIA? TANTO ORMAI IL CAMPIONATO E’ VOSTRO, DIREI ANCHE MERITATAMENTE. TI FAREBBE SCHIFO RIVEDERCI IN LEGA PRO?
NO ANZI MI FAREBBE PIACERE IL MATERA E’ SQUADRA E CITTA’ SIMPATICA POI L’ISCHIA HA LA TRADIZIONE FAVOREVOLE QUINDI… TANTO DEL RESTO CARO CHECCO PER QUANTO RIGUARDO LA TIFOSERIA , COME CI SONO I BUONI E CATTIVI A ISCHIA COSI STANNO A MATERA E OVUNQUE . IN CONCLUSIONE DEVO DIRE CHE A MATERA SI MANGIA BENE E CON LA SCUSA DELLA PARTITA SI FA UN BEL FINE SETTIMANA CON I SASSI . BYE BYE ISCHITANS
Diffida è diverso da squalifica, non cambia nulla ma alla prossima infrazione scatterà la squalifica e si andrà a giocare in campo neutro.
Sono comunque allibito, sento puzza di provocatori mandati da quel buffone di Cupparo che si è preso i sonori insulti di tutto lo stadio quando ha sfilato sul campo a fine partita, arrogante pezzo di m….
Continuo a non capire l’astio di alcuni concittadini nei confronti di Ischitans… mi pare che sia una persona molto sportiva ed educata, e che tutto sommato abbia scritto cose condivisibili. Allora cerchiamo di essere tutti un po’ più maturi, grazie! E cmq: FORZA MATERA!!!!!!
ISCHIA E’ UNA REALTA’ CAMPANA MOLTO POSITIVA E NOI SIAMO STATI TRATTATI SEMPRE DA SIGNORI,TESTIMONE DIRETTO,IN COPPA ITALIA (2009/2010) VINTA,CI HANNO PERTATO LO SPUMANTE PER FESTEGGIARE INSIEME.
Hai perfettamente ragione. Infatti nel mio post precedente quando dicevo ad Ischitans di rasserenare gli animi in vista della prossima gara ad Ischia del 17 (tranne rinvii), teneva conto proprio dei precedenti a Matera e a Ischia, dove non era mai accaduto nulla, neanche sfottò di alcun tipo. Il tuo riferimento allo Spumante si riferisce alla gara giocata ad Ischia il 9 Maggio 2010 dove da recenti vincitori della Coppa Italia, perdemmo 3-1. Un pò di anni fa sono stato al Mazzella di Ischia, credo nel 2008, e ho un ottimo ricordo dell’intera giornata, prima a mangiare il pesce e poi allo Stadio. Tutto questo per dire che ritengo quasi immotivati gli atteggiamenti di sfida da ambo le parti dovuti solo a malintesi successi nella gara di andata al XXI Settembre.
Il tempo per rasserenare gli animi c’è. E la volontà?
Errori arbitrali o meno, l’Ischia è no squadrone. Noi, lo ripeto, stiamo facendo un buon campionato: abbiamo tre punti in meno, indipendenti dalla nostra volontà (i due della squalifica e il punto contro il bisceglie). Con 47 punti ce la giocheremmo per il primato in qualsiasi altro girone. Io puttosto mi preoccuperei per la mancanza di cattiveria e, spesso, di gioco: accederemo quasi sicuramente ai play-off, è lì che dobbiamo tirare fuori gli attributi. Salire in lega pro è più che possibile ancora adesso, basta non dico vincere ma per lo meno arrivare abbastanza in fondo ai play-off, ottenere un buon posto in graduatoria e sperare nel ripescaggio. Quello che mi preoccupa, però, è che con le squadre di alta classifica abbiamo fatto sempre schifo. Fossi in Silipo e in Columella spingerei i giocatori a lavorare sulla fiducia nei propri mezzi e sulla cattiveria da tirare fuori nelle partite che contano….a cominciare proprio dalla gara contro l’ischia. Non abbiamo niente da perdere, andiamocela a giocare a viso aperto: gli attaccanti forti ce li abbiamo, inutile andare lì a giocare per non prenderle…non avrebbe senso.
E se ce ne danno 4, pazienza: giù il cappello di fronte ai più forti!
ISHKITAZZ…SIETE TUTTI FIGLI DI PUTEOLANA!!!
Non sono d’accordo sulla sportività di Ishkitazz…ha sempre fatto il finto sportivo, sfottendo in maniera (secondo lui, sia chiaro) sottile e facendo il paraculo…a me, personalmente, non piace!
Anzi, mi sta enormemente sul c….!
Come tutti i paraculo, del resto!
Qualora ci fosse un suo clone su un blog di isolani sicuramente gli darebbe fastidio!
Poi, leggete bene i suoi messaggi: io di sportivo non leggo assolutamente nulla!
Anzi, vedo solo un bamboccetto!
Il mondo è bello perche’ e’ vario.
Fattene una ragione
ascoltami bene ;fai bene se ti fai curare da un buon medico psicologo . tu sei perseguitato dal sistema in cui viviamo . tu sei pieno di problemi . fattene una ragione . sei in crisi profonda . non sono un bamboccetto anzi al contrario dico magari lo fossi . LOTA NEQRUZ te lo sei meritato e per favore non rompere piu’… BYE BYE ISCHITANS
CMQ FIGLIO DI PUTEOLANA E’ BELLISSIMO AHAHAHA
Ischitans ma tu mi dici che sei stato educato anche i 2 anni precedenti quando dovevi vincere e te la sei presa nel …..??? Ora per 1 volta che vinci fai lo smargiasso civile che vieni quì e fai il filosofo sulla sportività sul sistema in cui viviamo etc etc? Gli altri 2 anni hai accettato la sconfitta? sei andato sul blog dei vincitori a dirgli complimenti siete più forti?
Nan cred….
Bob voglio rispondere alle tue dichiarazioni . l’ischia è al secondo anno che tenta la promozione . l’anno scorso mentre noi lottavamo per salire voi lottavate per evitare l’eccellenza. non ho fatto mai lo smargiasso e non vengo qua a fare il filosofo. questo blog lo detto e lo ripeto non è fatto solo per i tifosi materani ma per tutte le persone per bene che hanno voglia di confrontarsi con tifosi di tutte le squadre. chi non l’avesse capito è pregato di non rispondermi . non sono andato sul blog dei vincitori passati ma nemmeno mi sarei mai permesso di andarli a offendere. non ho mai detto parole di discredito verso la vostra squadra e ho inteso comunicare con voi solo ed esclusivamente a titolo sportivo . indubbiamente non faccio di un’erba un fascio perche onestamente in questo blog ci sono alcuni cafoni i quali potrebbero anche non essere materani come me ma comunque ci sono anche persone che dialogano civilmente e cordialmente. il sistema in cui viviamo è riferito al mondo del calcio in cui siamo tutti sulla stessa barca , senza distinzioni geografiche.
Scusami, quindi ora che stai vincendo il campionato hai voglia di parlare, l’anno scorso non avevi nulla da dirci??? Scusami ancora se ti dico che sicuramente questo e’ un posto aperto a tutti ma è di parte e sicuramente non la tua parte quindi se ti vengono fatte delle critiche o degli sfotto’ dovresti aspettarteli, non credi??? Oppure pensi che dovremmo parlare di quanto è forte l’ischia fammi capire…. Se sei d’accordo perché dai del cafone o maleducati a dei tifosi del Matera che tu con il tuo modo educato ma invasivo provochi ormai quotidianamente???
Ma qui si parla del Matera o di “ischitans”? Dato che ultimamente vedo che l’argomento principale sembra essere diventato il secondo…
A lui farà certamente piacere stare al centro dell’attenzione, ma da un tifoso del MATERA mi aspetterei che parlasse della sua squadra…
TUTTI AD ISCHIAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bob scusami ma forse qui c’è un equivoco.io mi aspetto qualsiasi sfotto’ e non mi offendo .Anche io ogni tanto mi diverto punsecchiando la tifoseria con qualche battuta . Be’ tutto questo e’ normale amministrazione . Pero ‘ lo sfotto’ è una cosa e l’offesa un’altra cosa. Io prima di chiamare cafone a qualcuno (il quale mi ha chiamato sputazza cosa che nulla ha a che vedere con lo sport) ho detto che non faccio di un’erba un fascio e forse il cafone non è neanche materano . Sono d’accordo sul fatto che qui si parla del matera ma parlare dell’ischia è la conseguenza di un argomento che riguarda il campionato che è anche quello del matera ,e poi spesso sono stato (provocato ) a parlare della mia squadra per questioni di storia ,antagonismo ecc. Saluto con stima i tifosi del matera e auguro un buon divertimento per il 17/ 02/ a ischia.BYE BYE ISCHITANS
ISHKITAZZ, “lo detto” io che sei un figlio di Puteolana!!!
Scusa se ti “punsecchio”, ma come bersaglio mi piaci…sei ca..ca..o e pure ignorante…
Se l’obiettivo dichiarato del Matera non fosse stato quello della promozione e se come al solito, quando puntiamo in alto, le cose non ci fossero andate contrariamente a quanto sperato, caro Ishkitazz, sicuramente saresti andato a rompere il c… altrove…
O almeno, non saresti stato così presente ed asfissiante sul NOSTRO blog…
Con questo, non voglio dire che non sei il benvenuto, ma che io in te non ho colto quella sportività che tanto sbandieri…
Tuttaltro, nel tuo comportamento noto tanta “paraculagine” mista ad ignoranza…io, nel mio piccolo, penso di averti capito…
Il furbo, fallo con tutti…
A me non mi freghi!!!
E’ inutile stare a litigare wagnu… COMUNQUE SECONDO ME TU DELL’ISCHIA NON DOVRESTI STARE A COMMENTARE IN QUESTO SITO, SOTTO ARTICOLI SUL MATERA! LASCIANDO STARE TUTTO QUESTO, SPERO CHE ISCHIA-MATERA SIA UNA BUONA PARTITA A LIVELLO SPORTIVO E CHE NON CI SIAMO CLAMOROSI ERRORI ARBITRALI. CHE VINCA CHI GIOCA MEGLIO! CON QUESTO CONCLUDO E AUGURO UN BUON CAMPIONATO ALL’ISCHIA… FORZA MATERA!
L’ischia ha chiesto il rinvio della gara con il Matera, a loro mancheranno 2 giocatori impegnati nel torneo di Viareggio.
Qualcuno comincia ad aver paura…..