Mentre sembra ormai svanito l’interesse della cordata di imprenditori di Matera e provincia nei confronti del club di Saverio Columella nelle ultime ore il Matera Calcio fa registrare l’interesse da parte di una società che ha sede a Treviso con investimenti internazionali nel settore dolciario e nelle comunicazioni. Una multinazionale che ora guarda con interesse alla città dei Sassi e punta a fare calcio nella città che rappresenterà l’Italia nel mondo con il titolo di capitale europea della cultura 2019.
La situazione in casa biancoazzurra in ancora ufficialmente in stand-by perchè gli addetti ai lavori attendono il giudizio della Covisoc sulla domanda di iscrizione. Superato questo primo scoglio potrebbe entrare nel vivo la possibile cessione del club da parte di Saverio Columella e sopratutto potranno essere ufficializzati i protagonisti del quinto campionato consecutivo tra i professionisti, a partire dal nuovo allenatore, con Anselmo Diana sempre in pole position per proseguire con lo staff tecnico e i primi calciatori che si affiancheranno ai riconfermati Mattera oltre ai calciatori Scognamillo, Dammacco e Casoli, tutti ancora sotto contratto con il Matera, grazie al lavoro del “rientrante” direttore sportivo Gianluca Torma.
Michele Capolupo
Nella foto il patron del Matera Calcio Saverio Columella
Ma quale multinazionale!!! Quello che più dispiace è che ancora una volta gli imprenditori locali hanno preferito….stare a guardare!(per non dire altro). Speriamo che questo lungo silenzio da parte della società non sia il prologo di notizie non confortanti sul lato iscrizione….purtroppo se nessuno parla sono costretto a pensare al peggio!