Sfuma il ripescaggio del Matera in Lega Pro. Il consiglio federale, che ufficializzerà le decisioni in una conferenza stampa prevista alle ore 17, ha stabilito che sarà ripescato in Prima Divisione la Carrarese mentre in Seconda Divisione salgono le due squadre retrocesse ai play-out, Gavorrano e Aversa Normanna e altre cinque formazioni di serie D che hanno disputato i play-off: Real Vicenza, Virtus Vecomp Verona, Casertana, Foggia e Cosenza. Il Matera dovrà quindi giocare anche nella prossima stagione in serie D. La formazione guidata da Vincenzo Cosco potrebbe essere inserita nel girone H con le altre due lucane Francavilla sul Sinni e Real Metapontino, le pugliesi Bisceglie, Brindisi, Grottaglie, Manfredonia (formazione in cui giocherà il materano Diego Albano), Monopoli, Nardò, San Severo (la squadra in cui gioca il materano Tonio Chisena) e Taranto, le campane Agropoli, Cavese, Gelbison Cilento e Real Stasia e le laziali Fondi, Isola Liri e Terracina. Si resta in attesa della comunicazione ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti che dovrà comunicare gli organici dei nove gironi di serie D per la stagione 2013-2014.
Sul mancato ripescaggio ecco le dichiarazioni del patron del Matera Calcio Saverio Columella: “Voglio dire una cosa a cui tengo molto: io vado avanti per meriti o non mi siedo al tavolo con nessuno. Non sappiamo ancora i motivi per i quali siamo stati esclusi dal ripescaggio. Oggi è stato ufficializzato uno scenario che avevamo già previsto nelle scorse settimane. Lascio giudicare a tutta l’Italia questo fatto epocale. Una cosa è certo, non sono rassegnato, non mi arrendo e adesso chi di dovere dovrà dare le opportune spiegazioni. Non si capisce come mai alcune squadre negli ultimi mesi hanno intuito che dovevano trasformare il club in srlegittimamente e per intuito hanno fatto il passaggio negli ultimi mesi a societa srl. Voglio ricordare che Macalli aveva precisato che la riforma del campionato era stata prevista per porre fine alle difficoltà economiche di numerose società. Ebbene, il Foggia ha fatto i salti mortali per chiedere il ripescaggio, coinvolgendo i tifosi in una questua, un comportamento in netto contrasto con quello che vuole Macalli. Stesso discorso vale per il Cosenza che solo in extremis ha raggiunto la cifra che serviva per il passaggio in Lega Pro. Sono avvenute cose strane e credo che questo è un calcio al veleno che si fa nelle stanze chiuse. Io non conosco stanze chiuse ma solo quella dello stadio XXI Settembre dove mi gioco le partite. E’ chiaro che su questa vicenda continuerò a chiedere che venga fatta chiarezza”.
Michele Capolupo, intervista di Carlo Abbatino
Nella foto il mister Cosco, il patron Columella e il responsabile comunicazione Formato durante la presentazione ufficiale della squadra avvenuta allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno (foto www.sassilive.it)
FORZA MATERA!!!
senza fare domanda come ti ripescano
grazie macalli
PREGO TONIO, NON C’E’ DI CHE. SEMPRE A DISPOSIZIONE
Presidente fatti rispettare , bisogna fare guerra a questi m….. della F.G.C., Macalli P……. di M………… farai una brutta fine.
not comment!!!!!!
CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCiaooooooooooooo………………….
CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC…………………………..TRA TRE ANNI RITORNEREMO IN SERIE B
x antonio il falchetto.
adesso vai a festeggiare e sparisci perchè in questi giorni ci hai sfracassato i c………..ni!!!!
Auguri per il campionato
IO NON SCRIVO MAI, LEGGO OGNI TANTO, PER INFORMARMI E MI RINCRESCE VEDERE QUELLI CHE VENGONO A INSULTARE E I MIEI CONCITTADINI CHE RISPONDONO IN MANIERA VOLGARE E INUTILE. TI STIMO E TI RINGRAZIO PER L’AUGURIO! IN BOCCA AL LUPO ANCHE A VOI PER IL VOSTRO CAMPIONATI DI C!
CREDO CHE IL TUO E IL MIO AUGURIO RECIPROCI, DEBBONO ESSERE D’ESEMPIO PER I TANTI DEMENTI, DA UNA PARTE E DALL’ALTRA, CHE FANNO MALE A QUESTO CALCIO GIà TROPPO MALATO DI SUO
Purtroppo la D è la categoria che ci meritiamo
bravo bravo l unico che ha capito tutto
FOGGIANO VIENI A BARI A FARE IL GALLETTO
haaaaaaaaaaaaaaaaa ma quale ripescaggio e ripescaggio,non basta la figura di m…..e ha fatto fare ieri,mammamia che vergogna,quella squadra puo fare veramente al massimo la serie d ma perdavvero,ma quando lo capisce il c…. bruciasoldi….
Esiste un CAPOREDATTORE O NO!!!!! VOGLIAMO RISPETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Falchetto hai rotto i c…… se hai le palle metti nome e cognome
matera e foggia unite x franco
scommetto che tra un’pò usciranno ischitani,brindisini,pomerdini,biscegliesi e casertani
sono tutti la stessa persona non rispondete
Satanello tra tre mesi scomparerai di nuovo
Concittadini materani, ma siete proprio caproni. Ma neanche dai due commenti precedenti di Antonio il Falchetto (ore 14,58) e Satanello (ore 15,00) che hanno lo stesso contenuto CCCCCCCCCCCCCCCCC, riuscite a capire che è la stessa persona. E che cazzo ma bisogna essere di coccio. Ma non bastano le figure di m…. che abbiamo fatto finora. Pensate a risparmiare il fiato per il prossimo campionato e mettete in azione il cervello. Tutti gli atri non c’entrano nulla. La colpa del mancato ripescaggio è solo e soltanto nostra. Bisogna fare il disegnino? Forza non è difficile.
CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCiao CCCCCCCCCheCCCCCCCo
Il problema più serio per me invece riguarda la rosa costruita finora, che ritengo più adatta alla Lega Pro che alla Serie D. Questo è stato l’errore più grosso. Sentirsi già ripescati. Comunque non so se è stato un bene o un male il mancato ripescaggio quest’anno.
Come godono queste m….. di potentini, ischitani, foggiani, brindisini, chi più ne ha più ne metta, tutti qua vengono a fracassare gli zebedei, non vi preoccupate farete la fine di chitarridd’ tutti quanti m…. che non siete altro.
L’anno scorso il Foggia ha speso 1/5 dei soldi che ha speso il nostro patron per fare la squadra, siamo arrivati prima di loro in campionato e li abbiamo eliminati ai play off, il risultato finale qual è: noi restiamo in D, il Foggia in lega PRO….che vergogna la lega calcio italiana….Macalli la tua fine sta arrivando, sei una M….A !!!
è verissimo tutto. Ma non è colpa di Macalli o del Foggia se avete problemi con illeciti sportivi e non presentate correttamente domanda di ripescaggio (fideiussione…)
La causa di tutto è stato l’illecito
fidati.. è stata solo la scusa.. la verità è che il foggia aveva già il posto prenotato per la lega pro.. doveva solo rubare qualche partita per raggiungere i play off.. e mi riferisco alla partita con il bisceglie (nettamente più forte), senza dimenticare lo scandalo contro il gladiator.. il foggia era una squadra scarsa che senza aiuti e con un pò di fortuna avrebbe raggiunto al massimo la metà classifica..
Nulla contro i foggiani.. ma il loro ripescaggio ha falsato il campionato..
Forza presidente…. l’ ultimo anno in D da leoni…. dopo voglio ridere con le ultime 9 retrocesse dal girone lega pro sec divis che ci interessa!!!
SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.SERIE D.
FORSE NON E’ CHIARO!!! IN C2 HAI IL 50% DI POSSIBILITà DI RIMANERCI SE NON FAI UNA GRANDE SQUADRA
E QUINDI CARO POTENTINO CHE TI NASCONDI SOTTO TUTTI I NICK PIU’ STRANI
FAREMO LA SERIE D, SERIE D SERIE D SERIE D!!!!!!
ULTRAS FRANCAVILLA? MA DOVE?? Se vietassero l’ingresso ai minori di 16 anni, lo stadio di Francavilla sarebbe deserto la domenica!!!
ma da quando c’è l’ADSL a Francavilla??????ma guarda un po’ non lo sapevo!!!!!!!
ciao materani !!!!!!!!!!!!!!
Aprilia, Arzanese, Aversa Normanna, Casertana, Castel Rigone, Chieti, Nuova Cosenza, Foggia, Gavorrano, Ischia Isolaverde, Martina Franca, Melfi, Messina, Poggibonsi, Sorrento, Teramo, Tuttocuoio, Vigor Lamezia.
TUTTOCUOIO ?
È una società storica Toscana,ex Cuoiopelli….ha militato sempre in c a cavallo degli anni 70 e 80….ti spacci per uomo vissuto e non lo sai????
Ahhhh ecco perche’ non lo sapevo, ha cambiato nome qualche settimana fa ….
Grazie Wikipedia, anche a nome di Marcolino ottantasette
1961-62 · 10ª in Prima Categoria Toscana
1963-64 · 15ª in Prima Categoria Toscana
1965-66 · 7ª in Prima Categoria Toscana
1966-67 · 13ª in Prima Categoria Toscana
1967-68 · 10ª in Prima Categoria Toscana
1970-71 · 6ª in Promozione Toscana.
1971-72 · 14ª in Promozione Toscana.
1989-90 · 8ª in Promozione Toscana, girone A.
1990-91 · 9ª in Promozione Toscana, girone B.
1991-92 · 3ª in Promozione Toscana, girone B.
1992-93 · 13ª in Promozione Toscana, girone B.
1993-94 · 9ª in Promozione Toscana, girone B.
1994-95 · 4ª in Promozione Toscana, girone B.
1995-96 · 8ª in Promozione Toscana, girone B.
1996-97 · 8ª in Promozione Toscana, girone C.
1997-98 · 7ª in Promozione Toscana, girone C.
1998-99 · 7ª in Promozione Toscana, girone C.
1999-00 · 11ª in Promozione Toscana, girone C.
2000-01 · 10ª in Promozione Toscana, girone C.
2001-02 · 2ª in Promozione Toscana, girone C.
2002-03 · 11ª in Eccellenza Toscana, girone A.
2003-04 · 16ª in Eccellenza Toscana, girone A.
2004-05 · 15ª in Promozione Toscana, girone C.
2007-08 · 8ª in Promozione Toscana, girone C.
2008-09 · 1ª in Promozione Toscana, girone C.
2009-2010 · 1ª in Eccellenza Toscana, girone A.
2010-11 · 11ª in Serie D, girone D.
2011-12 · 10ª in Serie D, girone D.
2012-13 · 1ª in Serie D, girone D.
2013 · La società cambia nome in Associazione Calcio Tuttocuoio 1957.
2013-14 · in Lega Pro Seconda Divisione.
P.S.
Visti i precedenti storici e il numero di promozioni toscane…. ora capisco perche’ e’ conosciutissima anche qui a Matera … ahhaahah qua qua ra qua 😉
Uno squadrone………………………
Anche qui ti sei dimostrato ancora un demente…perché hai sbagliato squadra caro il mio sunday….ora te lo dimostro
Hai saltato giusto gli anni 80 in cui ha militato in serie c il Cuoiopelli…..sei ridicolo sunday….Io ho detto che il Cuoiopelli ha militato in serie c tra anni 70 e 80…ed e’ storica come squadra perché ha dato i lustri a parecchi giocatori che poi hanno calcato i campi di serie A….in Toscana e’ una società storica!!!!col tuo post hai solo dimostrato ancora di più a tutti quanto TI PRUDE subire quello che tu fai agli altri……ciao impotente!!!!ti tormenterò a vita ormai…per ogni stronzata e capronata che sparerai…..
Sunday conosci per caso un tale di nome Cristiano Lucarelli????perche anche lui è cresciuto nel Cuiopelli….così come il portiere Pazzagli…ma che te lo dico a fare…tu non capisci….
Io ho scritto che il Cuoiopelli ha militato in serie c a cavallo degli anni 70 e 80…e che è storica per tradizione più che altro…e tu che fai DA GIULLARE da STRAPAZZO QUALE SEI????mi fai un copia incolla del Cuiopelli saltandomi giusto gli anni dal 71 al 90??e perché io che ho detto???ahah…sei un ignorante….
Tra l’altro hai saltato gli anni 2000 in cui ha militato in serie c il Cuoiopelli cambiando la denominazione in Cappiano Romaiano-Cuoiopelli…..DEVI STUDIARE MEGLIO SUNDAY…..Ahahah ah dimenticavo….posta pure i campionati dell’ischia
Il Cappiano Cuoiopelli ha militato in c2 dal 2003 al 2009…non ti posto neanche il link….tanto da bravo maniaco psicopatico quale sei andrai tu stesso a vedere
Hai visto quanto sei ignorante sunday?? Hai copiato il link senza accorgerti che il Cuoiopelli si è’ fuso col Cappiano e ha fatto la c2 dal 2003 al 2009….mentre la vecchia dirigenza era rimasta in promozione perciò tu,da bravo finocchio ti sei fatto infinocchiare ,e credendo di smerdarmi hai postato sta cosa….e ti sei fregato!!!perche il Cuiopelli Cappiano,checché tu abbia scritto qui…dal 2003 al 2009 era in c….ciao bello….
Allora, per prima cosa tu dici che a me PRUDE ….. E POI TU CHE FAI ?
POSTI 10 MESSAGGI UGUALI … segno tangibile del fatto che non sei capace ad esprimerti con un solo e chiaro messaggio …. e poi sarei io l’impotente? ahahuahuahuahua povero marcolino insicuro 😉
PASSIAMO ALLE CASTRONERIE CHE CONTINUI A SCRIVERE.
L’Associazione Calcio Tuttocuoio 1957 che disputerà il prossimo campionato di Lega Pro e’ esattamente quella che io ho postato, con quelle partecipazioni, NON CI SONO TUTTE LE CAVOLATE CHE HAI SCRITTO TU!
TU PARLI INVECE DELLA UNIONE CALCIO CUOIOPELLI che e’ un’altra societaaaaaaaaaaaaaaa !
E’ come Roma e Lazio, sono entrambi di Roma ma sono due squadre diverse.
E’ come Milan e Inter … come Juve e Torino, come Sampdoria e Genoa …. TI FACCIO IL DISEGNINO SE VUOI !
La Unione Calcio Cuoiopelli che tu stai tanto elogiando il prossimo anno parteciperà al campionato di promozione Toscana.
SEI INCREDIBILE, NON SAI NEANCHE LEGGERE !
Grazie per questo assist …. non potevi fare di meglio, ora vai in vacanza (ce li hai i braccioli?) e ci vediamo a settembre … mi raccomando STUDIA !
Va bene Sunday…è come dici tu…sono buoni tutti quanti a leggere…ti faccio il disegnino io allora: il Matera solo perché non è più quello di Salerno non è mai stato in serie b???sono nuove società!!!ma derivanti entrambe dalla Cuoiopelli
Scusate se mi intrometto..ma Sunday nel tuo condominio ti possono “vedere”? Sicuramente sarai uno di quei pesantoni professori “so tutto io” che rompono la vita agli altri, e che fanno lavorare gli avvocati (forse lo sei tu!!)
sunday fatti un giro ogni tanto a trovarti un po di figa da sbattere
No brunetta…non credo nemmeno lo conoscano nel suo condominio…sta solo davanti a un pc…in realtà non ha alcun interesse a un dibattito e non accetta che qualcuno sappia più di lui..cercando di spiegargli perché su wikipedia ha trovato cose discordanti da quelle che dicevo io(che poi non è vero,io avevo detto proprio quello che lui mi ha confermato)…c’è solo da ridergli dietro
aahuahu ahuahu hauhu ahuahu ahua hauu ahuau hahuha hauhu ahua hua hu …..
poverino, vivi in un mondo parallelo 😉
Sunday la tua fama in questo blog,e tra persone che ti conoscono con cui ho parlato,e pari solo alla m….ciao scimmietta…ti sto portando dove voglio:)
Persone che ti conoscono …. patapim e patapam …. quanto sei CHIACCHIERONE !
Portami dove vuoi Marcolino, io sarò sempre con te
Sembra quasi voluto dal destino…un film che deve finire in un certo modi…nonostante tutto col lieto fine… Uscuremo definitivamente da questo inferno solo quando usciremo con le nostre forze!!! Fra ingiustizie, mea culpa e tante difficolta’ per cancellare definitivamente la D dal nostro futuro dobbiamo uscirne da leoni!!!! E questo e’ l’anno in cui cio ci attende!!!! Il Matera e’ come Dante…peccatore, siamo all’inferno, la lonza, la lupa e il leone ci hanno sbarrato il cammino, ci dicono di affrontarli e noi cosi’ faremo.. “Ti convien andare x altra strada” disse Virgilio a Dante..e noi cosi faremo…l unica strada x superare tutto cio e’ vincere!!!!! I cerchi dell inferno stanno x finire, il tempo degli dei “falsi e bugiargi” sta per finire, il matera, che al contrario “Tanto gentil e tanto onesto(a) pare sta x uscirne, stiamo x uscire dalla citta’ dolente, dalle dolenti note, dalla perduta gente… Stiamo per ritrovare la luce, una sola stagione ancora…un’altro Girone infernale..e poi “torneremo a riguardar” le stelle… E per quanto riguarda gli “intrusi” inutile risponderli… “Non ti curar di lor, ma guarda e passa…”
*un altro
Questo mi sembra che sia diventato il blog della p….., tutti qua vengono … mannagghia a chive m…..
è sempre lo stesso…. angour la da capisc?
Il nostro destino era già scritto. Illecito dell’Irsinese ad aprile 2012 (che ha fatto la fusione quindi è sempre Asd Matera) che ti preclude il ripescaggio. Tutto il resto non conta
Purtroppo uscire dalla serie D è difficilissimo, come abbiamo visto in tutti questi anni non basta avere uno squadrone e spendere tanti soldi, ma c è bisogno di buoni amici in lega che noi sicuramente non abbiamo. Ora pensiamo al prossimo campionato con la speranza di vincere più partite possibili e nn avere sorprese a fine campionato tipo di telefonate tra giocatori di squadrette campane che si inventano storie. Che schifo!
Ripescaggio sfumato nel calcio, nel basket, e con la pallavolo femminile, perchè le prima due leghe hanno preferito squadre più blasonate, che schifo. Ma credo proprio che quest’anno sarà il migliore per lo sport materano, con la PROMOZIONE SUL CAMPO per tutti e tre gli sport, e non con un semplice ripescaggio. Sperando che anche il calcio a 5 e l’hockey ci possano regalare soddisfazioni tornando in categorie importanti!
*le prime
falchetto …meglio vincere sul campo che da ripescati..SIAMO STATI PUNTATI DA QUEL PEZZO DI M…. DI MACALLI……in fondo meglio se siamo rimasti in serie D dove faremo un campionato da protagonisti meglio della scorsa stagione…intanto melfi casertana foggia ecc ecc scannatevi in serie C2 (nell ultimo anno di C2)..8 ne passano e 11 ne scendonooo…OCCHIOOOO!!!!!CI VEDIAMO DIRETTAMENTE L ANNO PROSSIMO IN C1…Con coloro che arriveranno tra le prime otto..PS..Pure ultrasfranca….. ha scorperto il sito…michia però la tecnologia non pensavo arrivasse FRANCAVILLA IN SINNIhahahahaha..cmq pure noi siamo kontenti di rimanere in D ..avvolte è bello visitare paesi sfortunati e sperduti che purtroppo non hanno avuto quel tocco in piu dalla vita.. ..a presto.. (NO PZ)
manca peso politico come sempre
Salta, salta, salta con noi Saverio Columella!!!.
Vi auguro un bel campionato di DDDD.
tanto so che io me ne vado un lega pro per fare la B in 2 anni
CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCiaooooo
SISISI SOGNA TU FALCHETTO
In 2 anni potete andare a lavare solo i cessi….
sono certo che questo mancato ripescaggio e’ dipeso solo dal matera
non diamo colpe ad altri per i nostri falilmenti.
la serie d e’ la nostra categoria
come si fa a sbagliare la domanda di ripescaggio?
MALAFEDE o Incompetenza?…
Adesso mettiamoci l’anima in pace ed il Presidente ci regalasse qualche colpo da 90 per rendere questa squadra una vera corazzata in grado di vincere a mani basse questo campionato di serie D!! FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE.
Arriveranno ancora un senior in difesa e a centrocampo fortissimi
dai che tra due anni tutti in serie b casertana foggia brindisi potenza Francavilla
No Jonny 72 che dici, tra tre anni in serie A a lottare per un posto in Champions League.Vedrai che fine faranno tutte insieme…………………….e poi rideremo noi. SOLO E SEMPRE FORZA MATERA.
A tutte le m…. che si spacciano per foggiani,casertani,brindisini, ecc. anche se secondo me sono potentini(doppie m….) e altamurani (invidiosi di Saverio), in fin dei conti noi faremo un campionato da vertice e voi ? Che fine avete fatto? Eccellenza , promozione e tanti derby in montagna e in campagna. Andate a rompere le p…. sui vostri siti se ne avete ancora.
So’ ji i nan so’ ji duss u pastaur….. que’ iàt la dratt? Socc………
ahahaha il falchetto convinto pensa che solo perchè è stato ripescato arriverà in serie B due anni..ahahahah..:)..forse non leggi bene le notizie…in questo è l ultimo anno che esiste la c2..quindi le squadre ke quest anno vinceranno il campionato di serie D l anno successivo ovvero 2014-2015 faranno direttamente la C1..QUINDI FALCHETTO PENSA AD ARRIVARE TRA LE PRIME OTTO quest’anno e poi ci ritroveremo in c1 l anno prossimo..statti tranquillo…pure io posso dire ke sikkome quest anno ho la squadra da battere in serie D IN DUE ANNI ARRIVO in b…NON PENSARE TANTO ALLE FAVOLE..ps. siccome sei un piscituro ke non ci vuoi dire chi sei…ti dico io che ci rivedremo molto presto..;)..fatti questa esperienza inC2 da ripescato e sperando ke arrivi tra le prime otto..
adesso non c pesiamo più vinciamo sto c……!! di campionato e voliamo in serie c!!! possiamo solo vincere e vinceremo forza matera
MA INVECE DI SCRIVERE CAZZATE PENSATE A VENIRE ALLO STADIO, QUEST’ANNO ABBIAMO UNA SQUADRA + FORTE DELL’ANNO SCORSO E NON CRITICATE SEMPRE XCHE’ UN PRESIDENTE COSI’ A MATERA NON L’ABBIAMO MAI AVUTO…………..
ADESSO HANNO PASSATO OGNI LIMITE SONO ANDATI OLTRE UN PUNTO DI NON RITORNO! DOMANI PRESENTERO DENUNCIA NEI CONFRONTI DELLA LEGA PER TRUFFA AI DANNI DEL MATERA CALCIO E DEI SUOI TIFOSI ALLA GUARDIA DI FINANZA! “NON E POSSIBILE PENALIZZARE DUE VOLTE UNA SOCIETA TRA L’ALTRO CON NOME DIVERSO (IRSINESE-MATERA) E RIPESCARE UNA SQUADRA CHE HA PERSO CON NOI I PLAY OFF! FACCIO APPELLO A TUTTI I TIFOSI MATERANI DI PRESENTARE ALMENO 1500 DENUNCIE!
Ringraziate il Vostro Presidente? E perchè?
Ma lo sapete perchè il Matera non è stato ripescato?
Perchè ha presentato una fideiussione finanziaria e non bancaria come prevede il regolamento, oltre all’illecito sportivo.
Dichiarare di essere in lista per il ripescaggio è stata solo una presa in giro fino all’ultimo momento nei confronti dei tifosi del Matera.
Fossi in voi mediterei su questo.
Si è appellato a una cosa non vera, quale il lodo petrucci, abolito già da tre anni, di cui il Foggia non ha usufruito in quanto ha semplicemente rinunciato alla Prima Divisione, iscrivendosi in Terza Categoria e chiedendo l’affiliazione di tutt’altra Società in Serie D, ottenendola.
Quindi il regolamente parlava chiaro! E la disputa non era neanche fra noi e voi, in quanto il Foggia era settimo per la Lega Dilettanti, ma il ripescaggio lo fa la F.I.G.C. che considera anche altri parametri come il blasone e la media spettatori. Quindi il Foggia non è stato ripescato come settimo, ma quarto. Andatevi a vedere la classifica!
P.S. Bellissimo il coro per Franco Mancini durante i festeggiamenti!
Siete così montanari a foggia che utilizzate il nostro sito per i vostri commenti,andate via cafoni foggiani!!!!!!!
ma ce la fate ha rimanere in lega pro? anche perchè state sfruttando un ripescaggio che non credi vi sarà concesso per il prossimo anno
speriamo bene comunque forza Foggia
Un augurio di cuore per il vostro campionato.
Da tifoso materano non posso essere felice per la scelta di Macalli, ma sono contento che una squadra così seguita come quelle foggiana, gemellata con noi nel nome del mitico Franco, possa calcare campi di C2.
Speriamo solo di vederci insieme in C l’anno prossimo, e poter cantare insieme ancora una volta sotto gli occhi del mitico portierone.
Non curarti di messaggi di pseudo-tifosi che non hanno digerito il mancato ripescaggio, e cercano di sputare fango ovunque.
Il vero tifoso materano sa rispettare i “gemellati” e sa riprendere a combattere, dopo immeritate sconfitte.
Forza Foggia.. ma sopratutto forza mitico grande Matera.
La serie D è quello che meritate cari contadini, la vostra regione nel calcio conta come il Molise, siete inesistenti.
E allora atenti alla serie D perche abbiamo una squadra da vertice.
Bye bye Matera.
SIETE TUTTI BUONI A NASCONDERVI DIENTRO UN PC!
SE AVETE LE PALLE VENITE QUI A MATERA AVANTI ALLO STADIO CON STRISCIONI E QUANT ALTRO A GRIDARCELO IN FACCIA CHE SIAMO COME IL MOLISE
forse il commento di “forza foggia” a qualcosa di vero , mi fa piacere che si parla di sport senza offese per nessuno soprattutto quando ci lega una persona molto cara che ormai nn c e piu’.
Speriamo che la promozione tanto attesa arrrivi sul campo.
Questo silenzio societario è assordante.
X PICAS Ma tu per caso vorresti farci credere che sei anti-berlusconiano? Vallo a dire a qualcun altro. Lo sanno tutti che fai finta di tenerlo sulle scatole e poi sei il primo a stargli vicino. Lui è stato uno dei primi contribuenti italiani che ha tolto la fame a migliaia di famiglie; non parlare per partito preso, siamo tutti buoni a salire sul carro dei vincitori. Abbi come tutti noi rispetto verso chi ha tolto il monopolio della TV italiana. In fondo è stato il nostro Presidente del Consiglio!
Si ha tolto un monopolio e ne ha creato uno privato sia per quanto riguarda la tv privata,infischiandosene delle sentenze della Corte Costituzionale e della Corte Suprema europea dei diritti che sanzionarono rete 4 sul satellite e frequenze ad Europa 7 sentenza non rispettata o per non parlare del monopolio nel campo pubblicitario,della programmazione di trasmissioni televisive come endemol nell’editoria,nel digitale a pagamento con mediaset premium e tanto altro,tutti sono bravi a fare l’imprenditore se nel tuo campo economico da presidente del consiglio fai in modo tale di non avere concorrenza o quasi tramite leggi ad aziendam che hanno bloccato l’Italia per non parlare del furto perpetuato ai danni degli italiani dal 1985 di circa 900.000,00 milioni di euro frutto di evasione frode fiscale e falso in bilancio oltre al regalo furto delle frequenze
Un materano che critica berlusconi…..dopo che da il c…o e anche qualcosa in più ai politici parassiti che vote serve come uno schiavo….sinceramente mi fa solo ridere
Schiavo ci sarai tu per aver votato taluni personaggi
Ahahah…..mi spiace….ma io il posto non lo ho avuto da un Antezza o un Santochirico quindi schiavo non lo sono
L’evasione frode e falso in bilancio quantificabili in 900.000.000,00 novecento milioni di euro da sbattere in galera e gettare la chiave
Ma pensa a campare….che siamo circondati da ladri e tu pensi a Berlusconi…..
Quello che ha pensato per primo a Berlusconi sei stato tu e quello che ha dato il c….o ai politici e qualcosa in più sei stato certamente tu ma da sempre, ridicolo dovesse avere ragione Sunday sul tuo conto vai ananna bimbo
Veramente sei stato a fare una lezione di diritto penale e dici che non parlavi di Berlusconi…io ti ho solo detto che forse il male dell’Italia non è’ solo colpa di qualcuno,ma è da ricercare ovunque,in chi ci amministra in maniera caprina…era una provocazione che ti ho lanciato…ma tu è ovvio che,se stai appresso alle chiacchiere di sunday, non sei in grado di coglierle le provocazioni….quindi non mi sprecò manco più con te…parla con sunday…tra capre di montagna ne avrete di cose su cui ragionare belluinamente!
MARCOLINOOOOOOOOOOOOOOOOOO
E COM’E’ ?
NON MI STAVI PORTANDO DOVE VOLEVI TU FACENDOMI RIDICOLIZZARE DAGLI ALTRI ?
ahuhua huahuahua huahuahuahuauh hau hauhuahauhau
Capre se il foggia non riusciva a trovare i soldi per il ripescaggio macalli che avrebbe fatto? Avrebbe chiamato il matera. Siccome il foggia ha trovato la grana allora macalli si è appellato all’illecito ma anche al FIDO NON BANCARIO. CAPRE APRITE GLI OKKIIIIII. LA MUNNEZZA. TRE/QUATTRO ANNI DI PALLONE. TOSTO NON VI HA INSEGNATO NIENTE? IN D E’ MEGLIO AVERE LA SQUADRA PER CHI METTE I SOLDI CHE IN LEGA PRO!!!!!!!!!! SI SPARAGNA!!!!!!!!!!!!!!!! C A P R E CAPREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CAPRAAAAAAAAAAA DI M……………… CAPRAAAAAAAAAAAAAAAA AVEVI DETTO CHE POTEVAMO STARE TRANQUILLI CHE ERAVAMO GIA IN LEGA PRO CAPRAAAAAAAAAA APRI GLI OKKI TU CAPRAAAAAAAAAAAAAAAAA CAPRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA SKITT KIAKKR DISC CAPRAAAAAAAAAAAAAAA
ripescaggio o no a noi non fa una piega perchè se l’obiettivo resta la lega pro (terza serie) vincere una d o arrivare tra le prime 6 di c con tante retrocessioni è piu o meno la stessa cosa.quindi cio ke piu mi preme è vedere un gran matera in grado di vincere sta serie d cosi come in c avremmo dovuto arrivare tra le prime sei.la cosa che piu temo è proprio il nostro organico,ridotto e non troppo da primato.andrebbe rivisto tutto.serve un rinforzo da 90 per reparto.un portiere e un attaccante DA 20 GOL A STAGIONE.columella ora deve capire che per vincere ,se non hai amici in lega,devi allestire una squadra CON CRITERIO non con giocatori BASTA CHE HANNO FATTO LA C.ok lauria e sy sono ottimi acquisti MA NON SONO I SOLI CON CUI VINCERE UNA D AGGUERRITA CON TARANTO ,BISCEGLIE E BRINDISI CHE SE VOGLIONO FANNO PEGGIO DELL ISCHIA DELL ANNO SCORSO.ora bisogna prendere il meglio ( per quanto possiamo trovare ancora).aver aspettato fin oggi un ripescaggio tanto lontano quanto gia compromesso (cosenza e foggia gia sapevano che non saremmo mai saliti) ci ha fatto perdere terreno ,e proprio in previsione di sto ripescaggio avremmo dovuto trattenere quei giocatori piu rappresentativi come cruciani e marinucci che oggi ci avrebbero fatto comodo.forse migliaccio e iannini (ha cominciato molto male) sono ottimi giocatori ma il sudtirol se pure in 11 ha dimostrato di essere davvero 2 categorie sopra a noi.ma la categoria la fa il nome,noi in organico abbiamo molti ex andria di c1 quindi non dovremmo essere stati 2 CATEGORIE INFERIORI.la domanda sorge spontanea: un allenatore dubbio come cosco (nn ha mai vinto la serie d) se si porta metà andria retrocessa (era una squadra di d) noi quali pezzi da 90 avremmo in squadra?.io sinceramente m aspettavo gente come cunzi come majella under navigati e un portierone.probabilmente quest anno se rimaniamo cosi arriveremo 4 .andatevi a vedere gli organici di brindisi e taranto.FORZA COLUMELLA AGGIUSTA STA SQUADRA CHE SE VINCIAMO ABBIAMO RECUPERATO L ANNO PERSO.è LA D PIU IMPORTANTE DEGLI ULTIMI 20 ANNI .FORZ<A MATERA
FORZA MATERA ANCHE IN D!
quest’anno TUTTI allo stadio per sostenere il bue!
NON PENSIAMO ALLE CHIACCHIERE CHE DICONO STI C…….
solo matera nel mio cuore<3
Columella ma che vuoi contro il Foggia ma lo capisci che tu hai fatto l’illecito e noi no!Cari materani rosicate che siamo andati in lega pro ma non preoccupatevi che noi andremo l’anno prossimo nella serie C unica e voi che vi dovete preoccupare se ce la fate ad arrivare primi in serie D e per me non ce la farete.Grande Foggia csiamo in lega pro.Rosicate materano che e’ solo invidia e l’invidia e’ una brutta bestia da digerire.
Continuate a provocare,ma non state a festeggiare a Foggia la promozione farsa o meglio il regalino di Macalli a scapito di squadre più meritevoli di voi? Inoltre pensa alla tua blasonata squadra (manco se fosse il Real Madrid) e non ti preoccupare della nostra; sono c…. nostri se arriviamo primi o no, pensate a voi, anzi andate a fare altre collette vicino ai semafori per pagare i calciatori, che con le penalizzazioni che avrete la vedo dura ad andare nella serie C unica.E poi non parlare di illecito che chissà quante partite avete combinato voi a fine campionato……..vedi Monopoli e Bisceglie soprattutto e del furto al Gladiator, manco i play off meritavate di fare.
…aggiungici: CI MANCAVA SOLO LA CHIAMATA DIRETTA E SENZA TIRARE UN TIRO A PALLONE!!! Ecco come hanno avuto la promozione!!!!!! Eppoi i “blasuonati saponelli” con tutti i calcoli contorti della lega avevano realizzato un misero quoziente, che in classifica generale erano al 17° posto!!
Misteri della Legaaaa… ameeeennn
Gloria a Macalli e cosi siaaaa ….ammeeennnn
Invidia di voi??.
Indivia di vivere nella città più brutta del paese, una delle più incivile e criminale??. Siete una fogna.
E poi, scenderete di sicuro in D l’anno prossimo.
Ragazzi ve lo dico in maniera veramente sincera,la storia della srl si sapeva da tantissimo tempo.bisognava leggere per bene le regole del ripescaggio,non sapere una cosa del genere è ridicolo.qui si cerca di addossare la colpa su altri
Anche la storia del lodo petrucci è incredibile
Vi chiedo solo di informarvi
Forza matera
HAI RAGIONE PERFETTAMENTE SIA SULLA STORIA DELLA SRL CHE SUL LODO PETRUCCI. BASTAVA SOLO ESSERE PIU’ INFORMATI. E POICHE’ QUEST’ANNO PARE CHE LA SOCIETA’ SI SIA DOTATA ANCHE DI UN TEAM MANAGER E DI UN SEGRETARIO, MI CHIEDO ALLORA SE QUESTI COMPITI NON ERANO DI LORO COMPETENZA. SICCOME E’ CHIARISSIMO CHE UN SEGRETARIO O UN TEAM MANAGER NON POSSONO NON SAPERE QUESTE COSE BANALI, NON VORREI CHE TUTTO SIA STATO FATTO AD HOC PER NON ESSERE RIPESCATI. E LA FIDEIUSSIONE NON BANCARIA PRESENTATA, AVVALORA QUESTA MIA TESI. DICIAMO CHE IN TUTTA QUESTA STORIA DEL RIPESCAGGIO CI SONO ALCUNI PUNTI CHE NON MI SONO MOLTO CHIARI.
COMUNQUE ORMAI E’ FATTA, RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE E SOPRATTUTTO SI RINFORZI ADEGUATAMENTE LA SQUADRA PER STRAVINCERE IL CAMPIONATO, IL PIU’ DURO DEGLI ULTIMI ANNI.
Quando il Foggia non si iscrisse l’anno scorso dissero questo:
http://www.youtube.com/watch?v=bwIlCR2NJfI
Non mi sembra che quando sparì il Matera dal professionismo…ci fu tutto questo clamore!
Meditate gente…ogni cosa deve tornare al suo posto e il nostro posto non è certo la serie D, ma neanche la C..
Sta di fatto che non vedete la B dal 97…..quindi non vedo nulla di più di una forte squadra da serie c in voi mi spiace….
Foggiani, venite a bari.. confrontatevi con altre realtà che quest anno a napoli avete avuto mazzat e avete fatto i galletti solo nei paesini. Siccome non siete niente in Puglia, cercate di conquistare la basilicata?!
Cosenza e Foggia sapevano già da mesi che sarebbero state ripescate, il girone di ritorno del foggia la dice lunga, ha agguantato i play off in extremis a danno del Bisceglie grazie a partite “strane”. Ricorderete le innumereveli espulsioni a danno di squadre che la giornata successiva si sarebbero dovute incontrare proprio con il Foggia e quella assurda partita nostra dei play off proprio prima di quella con il Foggia che nonostante tutto abbiamo vinto meritatamente sul campo. Ci hanno fatto fuori per un illecito che non sta in piedi, per qualcosa che manco è andato a buon fine. Senza amici nel palazzo non usciremo mai da questa m..a di categoria. Questo calcio mi fa schifo!
Suggerisco un nome per completare l’attacco, visto che si sente la mancanza di un uomo d’area di rigore.
IMPROTA, ex Melfi ed attualmente senza squadra.
Come si fa ad essere gemellati con la feccia della società, questi foggiani, falliti che non siete altro, venite qui solo a deriderci. Non vi preoccupate, il mio augurio è che farete una bruttissima fine e non solo a livello sportivo.
La VERITA’ è una sola, il Matera non è stato ripescato per colpa del tentato illecito di Daleno & C. (peraltro pure mancato) fatto due anni fa in Irsinese-Viribus. Giusto, perchè TUTTI gli illeciti, riusciti o meno, devono essere PUNITI. La rabbia però, e pure tanta, c’è lo stesso, e deriva principalmente da due motivi:
1. In serie D tentativi riusciti o meno di combine ce ne sono a decine ogni anno nelle fasi finali del campionato, molti risultati soprattutto in Campania e dintorni sono già scritti in partenza nelle ultime domeniche, eppure da due anni a questa parte GLI UNICI che sono stati puniti siamo stati noi, e per un altro po’ ci dovevano punire pure per delle altre assurdità uscite durante lo scorso campionato (Ctl Campania e roba varia…).
2. Abbiamo fatto inutilmente i play-off in cui SUL CAMPO ci siamo classificati in graduatoria davanti sia al Cosenza che al Real Vicenza che al Foggia, ma l’illecito ha escluso il Matera dalla graduatoria ed anche se Columella avesse presentato una regolare fideiussione bancaria il risultato sarebbe stato lo stesso.
MORALE: al Cosenza ed al Foggia hanno restituito CON GLI INTERESSI ciò che gli avevano tolto negli scorsi anni facendogli scalare la graduatoria di un posto a spese nostre, ed a pagare il suo debito (PURE CON GLI INTERESSI) è stato il Matera; si ricordino i signori della Lega che ora ad essere in CREDITO nei loro confronti è IL MATERA, se lo ricordino bene!!!!
Parlate senza cognizione di causa ragazzi…
Sono foggiano ma non sono venuto ad insultarvi ma a farvi aprire gli occhi
non potrevate mai essere ripescati a rigor di legge perchè:
1) siete stati penalizzati per illecito
2) lo scorso anno non avete pagato la tassa di 36 k euro a fondo perduto, invece noi si, perchè avete acquistato il titolo di una’altra società
3) il pagliaccio non ha fatto il passaggio da società dilettantistica a srl (ma secondo lui, che dice che non sapeva che dovevi trasformare la società, può mai essere che vai tra i professionisti con una soceità sportiva dilettantistica?)
4) il nostro bacino d’utenza, la nostra storia ed il numero di tifosi allo stadio sono importanti e quello era un peso importante nella graduatoria!!!
QUINDI NON PIANGETE ED APRITE GLI OCCHI…VEDETE CHE PERSONAGGIO DI PRESIDENTE AVETE!!
In bocca al lupo per il campionato!!!
foggiano il bacino d’utenza viene ,nel calcio,inteso come media spettatori.monza fa 120 mila abitanti e ha una media di appena 1000 persone allo stadio.matera al girone d’andata era prima in d (tutti e 9 i gironi)e superiore a quasi tutta la c1 e c2 solo dopo salerniutana e poche altre.foggia in d è una squadra blasonata e ha peso politico,ma fidati in c nn siete nulla e in b non arriverete piu
Io sono il primo estimatore del Presidente Columella, ma per rispetto della città credo siano doverose alcune precisazioni e soprattutto una dichiarazione ufficiale della Società.
Il Presidente ha dichiarato:
1- Non sappiamo ancora i motivi per i quali siamo stati esclusi dal ripescaggio. RISPOSTA. Per l’illecito.
2- Oggi è stato ufficializzato uno scenario che avevamo già previsto nelle scorse settimane. RISPOSTA. Perchè non si è iniziato ad intraprendere strade legali già dalle scorse settimane visto che c’era già il sospetto?
3- Lascio giudicare a tutta l’Italia questo fatto epocale. RISPOSTA. L’Italia intera non se ne fotte assolutamente nulla del Matera Calcio e di Matera
4- Non sono rassegnato e non mi arrendo e adesso chi di dovere dovrà dare le opportune spiegazioni. Ci sono stati comportamenti in netto contrasto con quello che vuole Macalli. RISPOSTA. Se ha certezza di quello che dice, su comportamenti di altre Società che potrebbero aver leso gli interessi del Matera, vada avanti su qualunque strada, fino a richiedere il blocco dei campionati. Tutta Matera sarà dalla sua parte.
5- Sul Quotidiano di oggi Columella ha dichiarato di aver presentato 4 fideiussioni bancarie, esattamente il contrario di quanto sostengono il Lega a partire dal delinquente Macalli. RISPOSTA. Anche qui non può fermarsi di fronte ad illazioni così gravi contro la Società e contro di lui.
DIVERSAMENTE SI METTESSE UNA VOLTA PER SEMPRE FINE A QUESTA STORIA CHE HA FATTO RIDERE TUTTA L’ITALIA E CI SI PREPARASSE A VINCERE IL PROSSIMO CAMPIONATO.
Era inutile prima ed è ancora più inutile adesso continuare con le polemiche con i tifosi delle altre squadre. L’unica cosa che dispiace è che, alla luce di come è andata a finire, si sono rivelati totalmente inutili, per noi, gli sforzi fatti durante il campionato, dato che il prodotto dei risultati ottenuti sul campo è stato vanificato e ribaltato, a causa di vicende extra-sportive (illecito 2011-2012 e forse altro). Ma purtroppo non è la prima volta che succede nel calcio.
A questo punto, c’è solo da sperare che la squadra che si sta costruendo adesso possa consentirci di competere per la promozione e che non si commettano più errori o illeciti fuori dal campo. Un altro campionato “inutile” sarebbe inaccettabile.
Forza Matera!
U MUSKEN, VFLB TU E BERLUSCONI!!!
PROPRIO PERCHE’ E’ STATO IL NOSTRO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO C’E’ DI AVERE VERGOGNA DI UN TIPO COME LUI E DI TANTI C…….. CHE L’HANNO VOTATO!!!
Ma andate via da questo blog! Tutti questi pseudotifosi di altre squadre qui si tifa Matera!!!! Zaaaaa da do!!!!
A giudicare da questa dichiarazione di Abete (http://www.tuttolegapro.com/altre-news/ripescaggi-lega-pro-live-da-roma-tutti-gli-aggiornamenti-ecco-i-gironi-71439) sembrerebbe che tutte le squadre che hanno presentato la domanda di ripescaggio avessero i requisiti e le domande fossero tutte ok. Perchè dite che Columella non ha presentato la giusta fidejussione? Dove l’avete letto? Se vi riferite all’intervista rilasciata da Macalli il 30 luglio, faccio presente che a quella data le buste erano ancora sigillate e dunque impossibile che lui già sapesse. A mio parere non siamo stati ripescati per l’illecito fatto dall’Irsinese: le altre squadre sono state preferite a noi e forse, in mancanza dei requisiti o delle domande da parte delle altre squadre, saremmo stati ripescati noi. Cio’ non è avvenuto, pazienza. Facciamoci questa serie D. Vi ricordo che qualche anno fa, una volta riottenuta la tanto sospirata serie C, i materani non hanno per niente dimostrato di meritarla, sia in termini di pubblico (7/800 persone allo stadio) sia in termini di attaccamento (economico e non solo…) dato che alla fine siamo stati in grado di non iscriverci al campionato successivo….
Conquistiamocela sul campo sta benedetta promozione e vinciamo il campionato, cosa che mi dispiace dire ma non facciamo da oltre vent’anni (dai tempi di Ristic, per intenderci)…
SEMPRE FORZA MATERA!
Ore 17.35 – Il presidente della Figc Giancarlo Abete ha dichiarato che quest’anno i ripescaggi sono stati molto semplici, visto che chi ha presentato la domanda aveva i requisiti per farlo. La composizione dei gironi ancora non è nota, dato che il Consiglio Direttivo di Lega è tuttora in corso. E’ stato infine ricordato che l’ufficialità dei calendari di Lega Pro si avrà il giorno 9 agosto durante una cerimonia a Palazzo Vecchio a Firenze.
Solo adesso leggo il post di U MUSKAN che mi chiama in causa confusamente. Avrei preferito rispondergli sul tema Struttura societria e Matera calcio, ma se mi inviti a parlare dell’argomento attuale da vent’anni nel nostro paese, dove corruzione e malaffare si intrecciano, lo faccio volentieri.
Non conosco la tua età, ma mi rendo conto che sei cresciuto a pane e TV del pregiudicato di Arcore. Molti in Italia non hanno resistito ed hanno portato il proprio cervello all’ammasso dei suoi demenziali programmi televisivi. Non solo, queste sono servite come piattaforma di lancio in politica di un personaggio già molto discusso prima, per i suoi affari poco trasparenti e che il suo ingresso nell’agone politico era stato studiato proprio pre evitare i guai giudiziari accumulatisi nel tempo. Devi sapere che per legge Mammì, le sue 3 o quattro TV, erano illegali e furono chiuse. Il mattino seguente, il suo compare e socio in affari, un altro pregiudicato di nome Bettino Craxi, con un decreto legge notturno, abolì il contenuto della legge di riferimento, ciò che in altri paesi civili e nonrmali, non si può fare. E ricorda, quant’anche, tutto questo per te possa comunque essere normale, non ti permetto di far passare per buono il concetto, che uno che offre di posti di lavoro diventa libero di fare quello che vuole, addirittura di essere al di sopra della legge. Inoltre, ti prego di non arruolarmi nel demenziale gioco centrodestra-centrosinistra. Qui lo schieramento politico non centra nulla. Mi interessa la legalità.
Quello che sto chiedendo da tempo è che chiunque voglia fare sport a Matera, lo faccia con serietà è lungimiranza. I trascorsi calcistici della città hanno deluso tutti i materani proprio per l’inconsistenza dei progetti e della mancanza di trasparenza. Molti sono i berlusconi nel nostro paese che utilizzano il calcio per essere promossi nella politica. E’ molti ci cascano puntualmente.
A me piace il calcio, perchè l’ho praticato da bambibo e se viene fatto lealmente sono disposto a venire allo stadio, anche da fuori città. Non mi sembra che le ultime vicissitudini sul ripescaggio, vanno in questa direzione. Personalmente mi sono fatto un’idea. La società del Matera, non è riuscita ad essere chiara ai propri sostenitori, ancora oggi si sostengono tesi contrapposte che non meritano nessuna considerazione.
Se non saremo in grado di vigilare su chi viene ad impegnarsi nello sport in città, pretendendo rispetto, ma guardiamo solo il lato del portafogli, non abbiamo futuro. Matera se vuole bene al calcio non può dare deleghe in bianco a nessuno. E’ Chiaro….. U MUSKEN?
meno male che ancora c è gente che si informa .condivido tutto picas .c è gente a matera che crede ancora nella perseguitazione,che il povero silvio sia una vittima della magistratura,la verità è che all’èitaliano medio (medio x cultura) piace la bella vita,il potere,l’avere donne bone pur essendo cessi,soldi in tasca e tanti nemici.l’ italiano medio è mafioso nel dna.non miglioreremo mai perchè questo non è un fatto isolato ma un modo di pensare della gente.
Ragazzi non cadiamo nelle provocazioni di questi pseudotifosi di altre squadre, non li rispondete che è peggio, più vi inc*****e e più continuano.. pensiamo a noi e basta!!! FORZA MATERA SEMPRE!!
Piccinni non ha firmato per il Matera ma per il Chieti
Continuo ad insistere che se vogliamo diventare una corazzata abbiamo bisogno di tre pezzi da 90 uno per reparto più due ottimi 93.FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE.
Ragazzi non vi dimenticate che è sempre e solo uno sport e quindi non vi avvelenate per queste cose.
Cmq sempre col Matera!!!
il Savoia dovrebbe fare il girone h , è una vera corazzata,sono i migliori del gladiator ed in più tre-quattro pezzi da 90.Concentriamoci sull’inferno che andremo ad affrontare, lasciamo stare foggia, cosenza , Macalli etc etc.
Rinforziamoci!!!!!!!!se arriviamo secondi non servirà a niente……….
lo hanno cosi tanto contestato che Macalli ha promesso loro di ritornare presto in legapro
https://www.facebook.com/pages/MACALLI-e-il-sistema-camorrista-delle-squadre-campane-di-lega-pro/144411878961360?hc_location=timeline
Con il Savoia nel nostro girone inventa quasi impossibile vincere. Sono fortissimi.
questa volta deve essere un campionato perfetto, altrimenti……..
Il Savoia è una bella squadra che ha confermato la maggior parte dei giocatori del gladiator e in più ha preso un centrocampista importante come De Liguori,altro centrocampista Ruscio quello che a Matera con la Casertana aveva libertà di menare,attaccante che prende il posto di Tortora che è Meloni che ha vinto il campionato con la Torres nel girone G e una mezza punta che prende il posto di Manzo che è Scarpa e ripeto quasi tutto il Gladiator dello scorso campionato,ottima squadra con giocatori di categoria forti ma credo che il Matera con un paio di centrocampisti senior un difensore e forse una punta perchè in avanti nel Matera bomber di razza non ne vedo,con 4 o 5 under di cui un paio del 93 con esperienza in serie D che è importantissimo suiamo noi i favoriti già così c’è la giocheremmo
Infortunio di Giorgino si prospettano tempi lunghi voci di corridoio dicono Dicembre per il rientro speriamo che recuperi molto prima
Coraggio Presidente! A lei che non ci sta abbandonando alla sorte come altri in passato: grazie! E coraggio ai giocatori! Andiamo avanti e non piangiamoci addosso. Serie D dev’essere? E che sia serie D! Io sarò al XXI Settembre e vi seguirò in trasferta quando possibile. Come tanti altri. Come sempre. Noi tifosi materani attendiamo un sogno che, siamo sicuri, otterremo sul campo. Forza Matera!
scendiamo con i piedi per terra AL MOMENTO STA SQUADRA è BUONA.NON LA MIGLIORE
non ce la faremo mai e^ un mondo difficile
Ma per favore…. finitela una volta per tutte…… stiamo alla speranza del “ripescaggio”…… e non a giocare come si dovrebbe….. a noi “veri” tifosi non importa niente la categoria di appartenenza…., interessa giocare esclusivamente a “calcio”…. ed il Matera, fortunatamente “gioca”…. dagli “spalti” desideriamo vedere una vera partita…. e vinca il migliore…. i “teatrini” del si e del ma, interessano veramente poco caro Presidente…… occhio….
Il presidente Columella ha tutto il diritto di chiedere i danni sia economici che morali alla giustizia ordinaria in quanto come datore di lavoro ha dovuto pagare i giocatori anche per i “Play off farsa” e nonostante abbiamo battuto il Foggia sul “campo” il Foggia adesso è in Lega Pro! in Campania non si è scoperto mai un illecito possibile? o faremo come Moratti che mise i suoi detective per scoprire il marcio? Cari tifosi Materani basta a fare chiacchiere su nu pc, chiediamo anche noi i danni morali alla giustizia ordinaria e facciamo tremare macalli e la lega!
Cambia nick 😉
I più forti siamo sempre e solo noi!!!!
Forza Matera
Nel tardo pomeriggio di oggi verranno diramati i gironi di serie D e dalle indiscrezioni il Savoia e l’Agropoli, due squadre costruite per vincere il campionato, dovrebbero essere con noi nel girone H. Si prevede veramente un girone infernale, molto peggio dell’anno scorso. Per vincerlo sarà necessario potenziare la squadra, non ripetendo gli errori dell’anno scorso. Per adesso con l’attuale rosa non siamo sicuramente la squadra da battere.
Marcolino 87 …. che figuraccia hai fatto scrivendo tutte quelle castronerie poco piu’ su ……
La prossima volta almeno leggile le cose scritte su wikipedia …. se no poi la gente ti ride dietro 😉
Ahahah…il poveraccio sei tu…io sono convinto di quel che dico perché la conosco da 15 anni la cuoiopelli…non ho bisogno come te del almanacco…e sugli almanacchi bisogna sapere anche cosa cercare
Tu che sei almanacco vivente hai detto 3 cose TUTTE ERRATE !
1) Tuttocuoio e’ una società storica in lega pro
FALSO, la società Tuttocuoio fondata nel 1957 non ha mai disputato tornei professionistici.
Ha vinto il campionato di Serie D nel 2012-2013 ottenendo la storica promozione in serie C
2 Tuttocuoio e Cuoiocapelli si sono fuse qualche anno fa
FALSO, le due società non si sono mai fuse (a differenza di qualcos’altro)
3 Cuoiocapelli nel 2002-2003 era in serie C
FALSO, e’ arrivata 6° nel girone A dell’Eccellenza Toscana
Va bene Sunday…ai dementi si dice sempre si…io ieri ho semplicemente detto che da quelle parti c’è sempre stata aria fertile nel mondo del
Pallone e si sono sempre lanciati grandi calciatori…tu poi ti sei gettato nell’agone a chi ce l’ha più lungo solo per confermarmi ulteriormente quanto sei depresso e diversamente abile…per non dire di peggio…ciao pappagallo
Hai semplicemente detto che c’e’ aria fertile nel mondo del pallone ?
E queste parole chi le ha scritte ? Tuo fratello quello intelligente ?
Hai saltato giusto gli anni 80 in cui ha militato in serie c il Cuoiopelli…..sei ridicolo sunday….Io ho detto che il Cuoiopelli ha militato in serie c tra anni 70 e 80…ed e’ storica come squadra perché ha dato i lustri a parecchi giocatori che poi hanno calcato i campi di serie A….in Toscana e’ una società storica!!!!col tuo post hai solo dimostrato ancora di più a tutti quanto TI PRUDE subire quello che tu fai agli altri……
Basta dire … ho “solo” sbagliato, cuoiocapelli invece di tuttocuoio (e’ come la differenza tra Sunday e Marco87 … cioe’ TOTALE !!!!)
Ti ricordo che “sempre si” si dice ai dementi e anche a chi (purtroppo per te) ha ragione carte alla mano.
Hai scritto fesserie e questa e’ il risultato….
Ora non fare la vittima, fessacchiotto 😉
SORRIIIIIIIIIIDIIIIIIIII che siamo in estate, stasera andiamo a prendere la granita
Io dare ragione a te?il re degli arroganti fannulloni falliti???ahahahahah….si skitt chiocchjr a vacont..tutta paglia ma sotto non c’è niente
ragazzi state tranquilli il presidente sa cosa fare! dovevamo sapere che categoria fare ora che si sa si procede per i giocatori. oggi ci sono i sorteggi dei gironi. forza matera
Chiudete con il passato, pensiamo alle numerose difficoltà che il prossimo campionato ci porterà!!!!
Pensare a quello che sarebbe stato fà solo male!!!!
Si deve ripartire più forti dello scorso anno.
perchè avete tolto quello che ho scritto???????? basta poco per capire
Uagnun, manco è iniziato il campionato e già state a pingere?
Pensate positivo na c… di volta!!! Sempre che vi lamentate. Il Matera sempre e comunque, oltre il risultato!!!
Ah a proposito Sunday…che tempo fa ad Ischia??e a Caserta???o sei a foggia ora?ahahah ciao nullità
sunday è piu materano di te.. ma è uno sfigatello
Urgono rinforzi. Non commettiamo lo stesso errore dello scorso anno. Tutte le big si stanno allenando con la squadra al completo già da 15 giorni, mentre noi no! Per essere una corazzata non bastano 2 centrocampisti (di cui uno già infortunato e l’altro tutto da decifrare a livello comportamentale) 3 difensori ed un parco attaccanti dove, però, manca un vero bomber capace di garantire 20-25 gol! Presidente dacci dentro e completa la squadra al più presto perché il girone che ci aspetta e’ davvero infuocato più di quello dello scorso campionato! FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE.
Sunday postamela sta storia dell’ischia se no non ci credo più che sei ischitans
Tieni … non ti voglio sentire piu’
http://it.wikipedia.org/wiki/Isola_d'Ischia
Si ma dovevi firmarti ischitans…
mannaggia…. mi sono confuso 🙂
Beh con tutti quei personaggi che hai da interpretare non è difficile
CAPREEEEE LA MUNNEZZ CAPREEEEE APRITE GLI OKKI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi stanno diramando i gironi nel nostro oltre alle pugliesi e le altre 2 lucane si valuta se mettere 7 campane oppure 3 campane e 4 molisane
Non è possibile un girone dove vi siano Matera-Taranto-Brindisi-Savoia o Turris-Bisceglie-Monopoli e poi altri gironi mediocri, sarebbe un’altra farsa, società fatti sentire,adesso BASTA,ci vogliono le teste di serie e rispetto per le città capoluogo e società che investono soldi per tornare nei Professionisti.
Intanto Iannini si è beccato 10 turni di squalifica x insulti razzisti !
Noi dobbiamo pensare anche ha rafforzare il tifo, quello dell’anno scorso era abbastanza scarso. Tutti compatti FORZA MATERA
Cosa vuole fare il Matera quest’anno? Non è ancora chiaro. Servono almeno altri 7 o 8 giocatori per completare la rosa.
Se rimaniamo tali, non andiamo da nessuna parte. Altro che lega pro, il girone H è una vera serie C e per poter essere all’altezza è urgente correre ai ripari. Purtroppo, ci è stato propinato ad arte un fantomatico ripescaggio che visto il regolamento e visto la documentazione rilasciata dalla società è servita più come arma di distrazione di massa che come effetti reali. Infatti, a meno di quindici giorni dall’inizio della coppa Italia di serie D, ci troviamo con un approccio di squadra, incompleta nei reparti determinanti e sicuramente non vincente. In altre città, sono già partiti con gli abbonamenti, numerosissimi a Taranto, perchè si propongono come squadra da battere, per non parlare delle altre pugliesi che hanno completato gli organici già da molto tempo e sono tutte squadre da battere per la vottoria finale. Faccio l’ennesimo appello alla redazione, ma possibile che i dirigenti del Mater, se ce ne sono, non usano il mezzo stampa per informare gli sportivi? Credo che non è possibile continuare solo con degli slogan per la conquista dei fedeli nei secoli. Vi assicuro che in Puglia, questa omertà, non la permetterebbero ne i tifosi, tantomeno la stampa. Caro Presidente, procurati un conferenziere di fiducia e facci capire che programmi intende portare avanti per il prossimo campionato del Matera in serie D!!!
iannini è il nuovo la fortezza
X PICAS
Indubbiamente il tuo discorso non fa una grinza, non si può umanamente contestare ciò che tu hai scritto, sicuramente hai qualche anno di età e qualche grado di cultura in più di me; però mi sento di scriverti che anche i tuoi compagni non sono messi molto meglio di lui; in tutti i livelli politici ed imprenditoriali in Italia ognuno ha commesso sempre degli illeciti, e le leggi sono state fatte sempre ad personam o ad aziendam, sia negli anni della prima repubblica, sia nei nostri giorni; mi sento di farti una domanda a te ed a tutti quelli che lo contestano anche su questo forum: ma se tu fossi stato al suo posto saresti stato ineccepibile, sia come imprenditore, sia come politico? Se ti avessero messo delle belle ragazze (non minorenni) mezze nude, avresti detto sono fedele a mia moglie? Dai Picas, diciamola tutta, è tutta invidia, credimi; per il resto ripeto il tuo discorso è inattaccabile.
Chi sarebbe questo Columella?
Ditegli che il Cosenza ha consegnato,seguendo il consiglio dello stesso Abete,tutta la documentazione necessaria ben quattro giorni prima della data di scadenza del 29 Luglio.
Informarsi prima di parlare.
arriveDerCi.