L’Amministrazione comunale di Nova Siri informa che, nell’ambito del progetto dal titolo “Nova Siri in tribuna”, organizzato dal Comune di Nova Siri in collaborazione con l’Istituto comprensivo “L. Settembrini” di Nova Siri e con la Società calcistica FC Bari 1908 SPA, una classe della suddetta scuola sarà presente allo Stadio San Nicola di Bari per assistere venerdì 20 maggio prossimo ad un incontro calcistico.
Il progetto ha visto coinvolte sei classi della scuola media dell’Istituto cittadino che si sono cimentate nella realizzazione di un elaborato scritto sui temi dello sport e dei valori di accoglienza, solidarietà e rispetto delle regole di convivenza civile e agonistica.
Il lavoro realizzato dai ragazzi è stato valutato da una Commissione composta da un rappresentante del Comune e uno dell’Istituto comprensivo “L. Settembrini”, che tra i tanti scritti di ottimo livello, ha deciso di premiare quello realizzato da un’alunna della classe II C. L’intera classe avrà, quindi, la possibilità di visitare la sala stampa della FC Bari 1908 dove l’alunna vincitrice riceverà un riconoscimento, con successivo scambio di doni tra i partecipanti. L’esperienza verrà conclusa in tribuna per assistere all’incontro di calcio di serie B valido per l’accesso ai play off tra Bari e Trapani.
Il neo assessore allo Sport Piermario Pancaro dichiara: “Con il progetto Nova Siri in tribuna, intendiamo veicolare i principi di lealtà e sana competizione sportiva nelle nuove generazioni. Credo sia una importante occasione di crescita per i nostri ragazzi affinché con l’esempio degli atleti possano imparare ad affrontare le piccole e grandi sfide di tutti i giorni.
Auspico che questo sia solo l’inizio di un percorso di crescita sportiva e civile che metteremo in campo come Assessorato allo Sport”.