E’ durata solo tre mesi la seconda stagione con il Matera calcio di Lulù Oliveira, uno dei calciatori che nella scorsa stagione era stato richiesto da Favarin quando fu chiamato a guidare la squadra biancazzurra dopo l’esonero di Sciannimanico. Oliveira era con Favarin al Venezia e dopo l’esperienza nella città dei Sassi adesso il brasiliano va a rafforzare il Pordenone, formazione che guida la classifica della serie D girone C in compagnia del Marano.
Michele Capolupo
un errore macroscopico
tutto fumo e niente arrosto……non si sacrificava per la squadra!!!!!!una perdita indolore!!!!!molto meglio Carretta !!!!
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Condivido in pieno.
Ruffiano tu di. Calcio. Non capisci niente
LASCIATE FARE AL MISTER NON VI METTETE IN MEZZO.
Era ottimo x gli ultimi 35 minuti con il suo scatto e l’avversario gia stremato poteva essere letale xo quando entrava nel secondo tempo entrava gia scazzato
Credo che questa partenza prelude ad un arrivo importante per il nostro attacco,fidatevi!!!!!
il problema che oliveira è stato “bruciato” ad inizio stagione dal genio di Cosco che preferiva i suoi seguaci e quest ultimi gli hanno reso anche la vita difficile nello spogliatoio, quando gli veniva data l occasione di giocare nn gli arrivava una palla(motivo dello scazzo), oppure sè gli arrivava faceva sempre il massimo, cercava sempre di aiutrare la squadra naturalmente essendo un giocatore più offensivo è normale che era portato più ad attaccare e no a difendere!!!!!!! OLIVEIRA NUMBER ONE!!!!!! NN SI DISCUTE!!!!!!!! GRAZIE OLLY!!!!!!!!
tu invece sei bruciato da qualcosa che ti fumi e non è buona
Dispiace. Ciao Lulù
Biancazz ti quoto…
Oliveira è l’unico che in questi due anni sapeva dribblare e crossare. A volte s’innamorava troppo del pallone, non era nel suo DNA coprire il terzino (lui è seconda punta, non un esterno!!!!), ma un calciatore così fa la differenza!!!
Quest’anno la Cosco-band non gli faceva arrivare un pallone (parlai di questo a Migliaccio, in occasione del chiarimento avuto fuori dallo stadio nel post-Francavilla). Si preferiva passare la palla anche all’esterno under, piuttosto che a Lulù (giustamente iperscazzato).
Cmq se Toma ha preferito altri a lui ha i suoi ottimi motivi, sicuramente sulla fasce siamo coperti. A mio avviso, sapendo come vuole giocare il nostro allenatore (vedi il Bari di Conte), a breve arriverà un mediano dai piedi raffinati, in grado di lanciare gli esterni con precisione chirurgica.
P.s. Grazie di tutto Oliveira, sei uno che ha sempre sudato per la maglia!!
ma quando??????le prime due partite a Matera!!!!ma come le vedi le partite????nove volte su dieci si intestardiva col dribbling perdeva palla,o si buttava a terra e PRENDEVA IL GIALLO PER SIMULAZIONE,NON RINCORREVA MAI L’AVVERSARIO E SUBIVAMO I CONTROPIEDI…BYE BYE OLIVEIRA…..
Un giorno rivediti le partite, guarda in quante persone lo marcavano (a Brindisi anche in 3…), in quanti hanno subito ammonizioni ed espulsioni per neutralizzarlo…poi ne riparliamo!! La simulazione e l’egoismo facevano parte dei suoi difetti….ma chiedergli di rincorrere le ali avversarie….per una seconda punta…mahhh..!!
CERTO CHE DOVEVA RINCORRERLI.I PRIMI DIFENSORI SONO GLI ATTACCANTI QUANDO SI PERDE PALLA…..NELLE SQUADRE CHE VOGLIONO VINCERE è COSI.POI DIMMI,IN QUALE PARTITA è STATO DETERMINANTE PER IL RISULTATO??????IO IN TRE ANNI,NON NE RICORDO UNA!!!!!!!Perciò,BYE BYE OLIVEIRA!!!!
Tanto lo so hce sto giocando in lega prooooooo
siete sempre piu dilettanti.
CCCCCCCCCCCCCCCCCCCiaooooooo, e stiamo godendo del risultato di Matera
sei SIMPATICO ….
QUANTO UN PIRDO SOTTO LE LENZUOLA …..
grande lulù
quest’anno,magari anche per Cosco,è stato nullo!sacrificio zero!disponibilità zero!perdita indolore!
Non dite stronzate …. che quando partiva …. era un piacere !!!!
GRAZIE LULU’ ……
Meglio che sia partito definitivamente.
Aveva un enorme difetto, non arrivava quasi mai alla conclusione e facendosi togliere palla, guardava l’arbitro per ottenere il fallo. A lungo andare questo gioco diventa controproducente perchè innervosiva il direttore di gara ed i compagni. Columella saprà comprare di meglio, spero.
grave perdita, quando partiva era devastante!
titone non lo conosco,l’ho visto solo a bisceglie e non ricordo abbia fatto qualcosa di eclatante
carretta e’ un po’di anni che non lo vediamo,e se dalla serie a col chievo e’ ritornato in questa categoria vorra’ dire che forse ha avuto una involuzione anche se io mi auguro di no
ricordate che va via l’attaccante piu’ forte che abbiamo in squadra.
spero arrivi un gran centrocampista perche’giorgino a me sinceramente ha deluso
Oliveira è una grande perdita per il matera quando partiva sulle fasce riuscivano solo a fermarlo buttandolo giù, e ci hanno anche assegnato molte punizioni per questo.
Quest’anno non ha fatto molto , ma credo che sia stata solo colpa di Cosco, non so per quale motivo.
Comunque Oiveira non può diventare un bidone da un anno all’altro.
grandissimo calciatore è spero che chi deve sostituirlo sia in grado, ma ne dubito
Grande perdita, dico solo che era uno dei giocatori che poteva fare la differenza.
Poco arrosto e tutto fumo. Non ha sicuramente entusiasmato
Ottimo giocatore indubbiamente, ma decisamente individualista e innamorato del pallone, e poco propenso al sacrificio
Grazie di tutto Lulu!!!
Saluti
Grande lulu’ … Mi dispiace eri sicuramente uno dei più forti nella nostra squadra e in contropiede eri l unico che ci dava velocità che serviva molto alla nostra squadra. Graxie
Oliveira ottimo giocatore di poker
Francamente non riesco a dispiacermi più di tanto per questa partenza. Parliamo di un buon calciatore che raramente è stato determinante sul risultato finale. Ma assolutamente non insostituibile.
Per le sue caratteristiche non era portato a fare la fase difensiva e toma vuole esterni duttili che coprono bene tutta la fascia resta però il fatto che le sue ripartenze sono fulminanti una rogna per le difese avversarie e poi vederlo giocare e sempre stato un piacere, sicuramente di categoria superiore. Buona fortuna lulu’ anche se x poco hai fatto parte della nostra storia e penso che Matera avrà un buon ricordo di Lulu’ Olivera.
INVADIAMO POLICORO!!!!
Grazie di tutto, Lulù!!! In bocca al lupo!!!
Allora quando lo vedevo giocare le schedine al centro scommesse non mi sbagliavo.. Vai via mercenario!
Mah! Ci sono alcuni filmati di Oliveira su internet quando giocava al nord ….gol a grappoli…..fughe devastanti! Qui sarà stato utilizzato male…….o è immediatamente diventato scarso?
Vedremo ora cosa farà nella nuova squadra.
Per chi non lo sapesse, le squadre di alta classifica del nostro girone si sono precipitate subito a chiedere Oliveira…….ma Columella ha posto il veto: “o te ne vai al nord oppure vai in tribuna fino alla fine del campionato……” Gli è stato vietato di accettare squadre come il Taranto, Monopoli…..
Vedrete che se al nord viene impiegato, tornerà Oliveira!
I gironi del nord sono piu ” facili” dal girone h a quello i si puo parlare di pre lega pro
Ma come si fa a mette in discussione un giocatore così… era il migliore…utilizzato malissimo da Cosco…era devastante…l’unico da far giocare sempre e comunque. Certo che siete proprio esperti di calcio… difendete di Gennaro, e addirittura sy, gilardi e Majella e parlate così di Oliveira…mah… siete davvero un mistero…grave perdita… invece di BUTTARE via i due spilungoni li davanti, che secondo me non li vuole nessuno…
Concordo pienamente forse era l’unico insostituibile, il migliore della squadra.
Certamente non era da serie D, ma ultimamente non era lo stesso dell’anno scorso, forse c’èra sotto qualcosa oppure erano gli allenatori che non lo facevano giocare al posto giusto.
Comunque mandare via Oliveira e tenersi quei due bidoni di Sy e Girardi non lo capisco.