Primo Open Day del Calcio insieme: nella mattinata di martedì 25 aprile al campo sportivo Comunale di Montescaglioso grande festa di sport e di aggregazione. Di seguito i particolari.
Con il primo Open Day si è aperta ufficialmente l’attività del Calcio insieme organizzato dalla Società Polisportiva Libertas Montescaglioso. L’iniziativa aggregativa si è svolta sul campo comunale della città dell’Abbazia ad essere coinvolti sono stati gli atleti del settore giovanile primi calci,piccoli amici e pulcini che si sono confrontati in giochi con la palla e partitelle. Una mattinata serena e molto partecipata da genitori, familiari e curiosi complice anche il clima caldo e la giornata festiva che ha coinvolto tutti i presenti, compresi gli allenatori.
A curare l’attività è stato il coordinatore del settore giovanile biancazzurro Franco Panico coadiuvato da Peppino David , Vincenzo Matarazzo e Nunzio Locantore che hanno svolto i giochi in campo.
“Abbiamo vissuto una mattina di sano sport che ha accomunato tutti in questa interessante attività sociale – ha sottolineato Franco Panico coordinatore del Settore Giovanile biancazzurro –. Un plauso alla professionalità di Peppino David, Vincenzo Matarazzo e Nunzio Locantore che hanno dimostrato una certa sensibilità e grande impegno nel gestire i giochi in campo. Il Calcio insieme rappresenta un momento ludico importante e di crescita per tutti i giovani partecipanti. Un nuovo percorso: il calcio come strumento educativo”.
La manifestazione è denominata “Calcioinsieme” con la formula dell’ autoarbitraggio. Si sono esibiti i bambini della scuola di calcio categorie piccoli amici, primi calci, pulcini.
I prossimi appuntamenti saranno aperti anche a società della zona e della vicina Matera che vorranno accettare l’ invito della società biancazzurra e aderire al progetto del Calcioinsieme.
Nelle foto alcuni momenti della mattina in compagnia dei bambini del settore giovanile della Polisportiva Libertas Montescaglioso