La Daken Invicta Matera ottiene un altro importante risultato a livello regionale. Dopo l’ottimo avvio dei campionati regionali, con gli Allievi primi a punteggio pieno e i Giovanissimi secondi in classifica, senza dimenticare il doppio passaggio alle fasi eliminatorie di Coppa Regione, arriva la grande soddisfazione per le prime convocazioni in Rappresentativa Basilicata. Ben cinque atleti selezionati da mister Bartolo Filadelfia nella categoria Allievi e tre ragazzi convocati nei Giovanissimi da Pasquale Martinelli. Fra i ragazzi agli ordini di Chimenti i prescelti sono: Nicolas Sanza, estremo difensore che in questa prima parte di stagione ha garantito massima sicurezza all’intero reparto difensivo materano, Pierluigi Fraccalvieri, arcigno capitano e leader della difesa, Davide Eletti, terzino destro con il vizio del gol e Paolo Rondinone, difensore-bomber che ha risolto anche l’ultimo big match casalingo contro lo Scanzano con una doppietta, infine Bogdan Alexandru Guiu, attaccante dal grande fiuto del gol, già protagonista della rappresentativa con due gol nel torneo internazionale under 16, Gaetano Scirea.
Nei Giovanissimi, invece, hanno attirato l’attenzione di mister Martinelli due bandiere della Daken Invicta Matera: capitan Mario Albano, longilineo centrale di difesa sempre pronto a dare sicurezza all’intero reparto arretrato, Claudio Adorisio, versatile centrocampista dotato di ottima tecnica, e Walter Gorghini, entrato quest’anno nella famiglia Daken Invicta Matera, ma subito integratosi negli schemi di mister Stasolla, dimostrando anche duttilità tattica viste le sue capacità di ricoprire più ruoli a centrocampo e anche in attacco.
A tutti i nostri atleti assieme agli altri convocati si ritroveranno ad Avigliano, il giorno martedì 24 alle ore 18 per la categoria Allievi, il giorno mercoledì 25 alle ore 17 per la categoria Giovanissimi.
Nov 19