Formazione e divertimento, le parole d’ordine di un’esperienza sportiva che intende coniugare obiettivi tecnici ed educativi. Dal 12 al 16 luglio Matera sarà lieta di ospitare i camp ufficiali del Parma Calcio 1913, allo Stadio XXI Settembre – Franco Salerno. Sono chiamati direttamente in campo i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 6 e i 16 anni, e ad attenderli gli allenatori professionisti del Settore Giovanile Crociato di Parma: Alberto Imbaglione (allenatore U15), Andrea Zandonai (allenatore U14) e Luigi Cappiello (allenatore U9), , che annoverano esperienze di rilievo nel settore sportivo e calcistico.
Al fine di garantire il rispetto delle norme anti-Covid 19 e assicurare la corretta gestione degli allenamenti, i partecipanti saranno suddivisi in piccoli gruppi e affidati alla tutela di un tecnico Parma Calcio.
Ogni partecipante riceverà in dotazione tutto l’occorrente per debuttare in campo e vivere la sua avventura calcistica con il kit, fornito da Parma Academy, che comprende un cappellino, una t-shirt, un pantaloncino, un paio di calze e una bag shoes.
L’orario giornaliero delle attività, rapportato anche alle esigenze delle famiglie, prenderà il via la mattina alle 7.30 con una fase di accoglienza e proseguirà fino alle 18.30 con un ampio programma di attività dentro e fuori il campo. Non solo corsi di calcio estivi, infatti, ma anche un extra time di attività ludiche ed educative sarà dedicato agli iscritti dei Summer Camp Matera, con l’obiettivo di offrire ulteriore supporto alla loro crescita.
Mag 28