Piero Rinaldi rieletto Presidente del Comitato Regionale del CR Lnd Basilicata.
Fittipaldi, Ilvento, Ciaglia, Tartaglia, Ragone, Amatucci, Forese e Greco eletti consiglieri. Eletti anche Palazzo, responsabile regionale calcio a 5 e De Bonis responsabile regionale del calcio femminile.
Piero Rinaldi è stato rieletto, con voto palese, Presidente del Comitato Regionale del CR Lnd Basilicata per il quadriennio olimpico 2021/2024. Lo hanno deciso le 89 società presenti su 121 società aventi diritto al voto (64 di calcio a 11, 3 di calcio femminile e 22 di calcio a 5) intervenute all’assemblea elettiva tenutasi, presso l’hotel Santa Loja di Tito Scalo.
“Ai ricorsi ed alle accuse, spesso infamanti, che ci sono state rivolte negli ultimi tempi – afferma il Presidente Piero Rinaldi – abbiamo preferito un silenzio operoso attendendo con serenità e pazienza la decisione delle autorità Federali competenti (Tribunale Federale Nazionale prima e Corte Federale d’Appello dopo) e del Tar che hanno rigettato tutti i ricorsi. Il nostro atteggiamento è stato apprezzato dalle società affiliate come pure il lavoro svolto e i risultati ottenuti in quest’ultimo quadriennio. Ringrazio le nostre società per il responso di queste elezioni, che mi inorgoglisce e mi conferisce, se possibile, ancora più entusiasmo nel proseguire il nostro lavoro nell’esclusivo interesse del movimento calcistico dilettante di Basilicata cosi come è stato finora sotto la mia presidenza”
Le società di calcio a 11 hanno eletto, sempre con voto palese, i consiglieri: Emilio Fittipaldi, Domenico Ciaglia, Domenico Ilvento, Gianluca Tartaglia, Antonio Amatucci, Michele Ragone, Gianfranco Forese e Giuseppe Greco.
Le società di calcio a 5 hanno eletto Rocco Giuseppe Palazzo, con voto palese, responsabile regionale per il calcio a 5.
Le società di calcio femminile, sempre con volto palese, hanno eletto Antonio De Bonisresponsabile regionale del calcio femminile.
L’elezione per i delegati assembleari ha avuto il seguente esito:sono stati eletti delegati effettivi Iasi Francesco e Lallo Antonio, mentre sono supplenti Di Salvo Giovanni e D’Onofrio Leonardo. L’elezione relativa ai Revisori dei conti ha avuto il seguente esito: Pietro Daraio ,Antonio Valente e Michele Lacerenza (effettivi), mentre supplenti Stefano Bitetti e Pasquale Di Giuseppantonio.
Inoltre Cosimo Sibilia è stato designato alla carica di Presidente della LND, Ettore Pellizzari alla carica di Vice Presidente vicario della Lnd, Santino Lo Presti alla carica di Vice Presidente Area Sud, Stella Frascàe Daniele Ortolano alla carica di consiglieri Federali Nazionali, Maria Rita Acciardi alla carica di Consigliere Federale Area Sud, Felicio De Luca, Mattia Rusciano e Cosimo Pergola alla carica di Revisori dei Conti della Lnd, Remo Luzi (effettivo) e Carlo Armignacca (supplente) designati quali delegati Assembleare SGS Area Sud.
L’assemblea elettiva è stata presieduta dal dott. Felicio De Luca alla presenza del Presidente della LndCosimo Sibilia e del segretario del CRB Rocco Picciano.