Dopo aver concluso con un pirotecnico 3-3 la gara di andata a Pisa, il Matera supera in rimonta per 2-1 i toscani nella gara di ritorno degli ottavi di finale della fase nazionale e approda ai quarti di finale. Di seguito tabellino, commento del match e fotogallery.
Matera-Pisa 2-1
Matera: Plantamura, Delvino, Pastore (st 32’ Antonacci) Ostuni, Battista, Ludovico , Sciacoviello (st 39’ Hysai),Vispo, Dammacco, Morra (st 36’Cassano), Petitti. A disposizione: Riglietti, Antonacci, Lisi, Quero, Hysai, Gissi, Cassano, Chiapparino, Morga, Camporeale, Serino, Marcellino. All. Fabio Di Domenico
Pisa: Borgherini, Baldassarri, Favale, Baronti, Licceti, Raffaeta, Nenconi (st 14’ Negozio),Giannardi, Micchi (st 41’ Filanti ), D’Angina, Kenzo (st 41’Caselli ). A disposizione: Puleo, Caselli, Filanti, Lores Varela, Negozio. All. Di Legge Virgilio
Arbitro: Riccardo Panarese di Lecce
Reti: pt. 26’ Micchi (Pi) st 8’ Morra, 38’ Dammacco
Matera batte Pisa 2-1 e il sogno dei quarti di finale diventa realtà. In una gara disturbata da un forte vento che ha condizionato il gioco sul campo dello Scirea, la squadra biancoazzurra ha provato subito a sbloccare il match con Dammacco, Sciacoviello e Petitti ma è il Pisa a sorprendere il Matera con la rete di Micchi, bravo a sfruttare uno svarione difensivo.
Nella ripresa il Matera schiaccia i toscani e trova il meritato pareggio all’ottavo con Morra. I biancoazzurri continuano a spingere e al 38′ Dammacco firma la rete che decide il match. Al termine della gara grande entusiamo in campo e sugli spalti, dove si registra anche la presenza del patron della prima squadra Saverio Columella. Nella festa finale da sottolineare anche lo striscione dedicato dai tifosi materani al mister Di Domenico, artefice assoluto di questa grande impresa per il calcio giovanile della città dei Sassi. Nei quarti di finale il Matera affronterà il Catania: gara di andata sabato 28 maggio sul campo degli etnei, ritorno il 4 giugno a Matera.