Matera-Maceratese live su SassiLive con la telecronaca in diretta streaming a partire dalle ore 15.45 a cura del giornalista Enrico Maria Scattolini di “ètv Macerata” e la diretta testuale a cura di Michele Capolupo per i materani fuori sede e per i residenti che non possono raggiungere lo stadio oppure sul maxischermo che sarà allestito in via Nicola Sole a pochi metri dall’ingresso in gradinata dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno per i materani che vogliono seguire la partita a distanza ravvicinata dalla squdra di Chiricallo. Dopo il grande successo della diretta streaming di Matera-Foggia, che ha permesso a SassiLive.it di registrare la cifra record di circa 13 mila visitatori, SassiLive si conferma il sito di riferimento anche per gli appassionati di calcio del Matera e regala ai tifosi biancoazzurri due possibilità per seguire anche il match play-off tra Matera e Maceratese.
Matera-Maceratese – la scheda di SassiLive.
Il Matera, inserita nella lista delle cinque teste di serie in base ai criteri stabiliti dal regolamento play-off, affronterà domenica 19 maggio 2013 alle ore 16 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno la Maceratese, quarta forza della serie D girone F che ha chiuso la stagione regolare con 66 punti in 36 partite, frutto di 18 vittorie, 12 pareggi e 6 sconfitte. In campionato la Maceratese ha segnato 43 gol e ne ha subiti 19. Nei play-off la Maceratese ha battuto prima in trasferta il San Cesareo per 3-0 con le reti di Carboni su rigore, Orta e Negro e poi ha superato nettamente in casa la Vis Pesaro per 4-1 con la tripletta di Melchiorri e il gol di Montanari mentre per la Vis Pesaro la rete della bandiera è arrivata con l’ autorete di Russo.
Le teste di serie del primo turno della fase nazionale sono: Santhia, Viterbese, Olginatese, Matera e Nuova Cosenza. Si dovranno sfidare contro Virtus Verona, Virtus Vecomp Verona, Pistoiese, Maceratese Casertana.
Si riporta, di seguito, le squadre qualificate alla III° fase con la relativa posizione in classifica e il quoziente punti conseguito alla fine della stagione regolare (nome squadra, posizione finale in campionato e quoziente punti)
A SANTHIA’ 2° 2,02
B OLGINATESE 3° 1,84
C VITUSVECOMP VERONA 4° 1.81
D PISTOIESE 5° 1,85
E VITERBESE 3° 1,85
F MACERATESE 4° 1,88
G CASERTANA 4° 1,73
H MATERA 3° 2,00
I NUOVA COSENZA 2° 2,14
Questa la classifica delle teste di serie in base al quoziente punti.
1°: NUOVA COSENZA (2° – 2,14)
2°: SANTHIA’ (2° – 2,02)
3°: MATERA (3° – 2,00)
4° VITERBESE (3° – 1,85)
5°: OLGINATESE (3° – 1,84)
Programma gare terza fase playff – domenica 19 maggio 2013 – ore 16
Girone 1: Cosenza-Casertana ore 20,30
Girone 2: Matera-Maceratese ore 16 a porte chiuse
Girone 3: Viterbese-Arezzo ore 16
Girone 4: Santhià-Pistoiese ore 16
Girone 5: Olginatese-Virtus Vecomp Verona ore 16
Si ricorda, infine, che la società Virtus Castelfranco ha acquisito il diritto a partecipare alla IV° fase dei play off in quanto semifinalista della Coppa Italia e la Torre Neapolis alle semifinali in quanto finalista della Coppa Italia Serie D.
Intanto il Matera ha ripreso nel pomeriggio di giovedì 16 maggio 2013 la preparazione in vista della gara di domenica prossima contro la Maceratese. Mister Chiricallo, intervistato da Carlo Abbatino, torna sul match vinto contro il Foggia: “Quella col Foggia è stata una partita giudiziosa e applicata. Una partita in cui i ragazzi hanno messo in campo tutto quello che ci siamo detti nel corso della preparazione e in effetti non abbiamo nulla contro la compagine rossonera. Sapevamo della forza avversaria – continua Chiricallo -come sapevamo anche delle nostre forze, pur considerando che mancavano diversi giocatori per via delle squalifiche. Abbiamo fatto una gara comunque molto attenta e i ragazzi hanno raggiunto l’obiettivo prefissato”. Come si arriva ora al match contro la Maceratese? “Questi giorni lavoreremo per studiare la squadra avversaria, cercando di recuperare le energie consumate nelle due gare disputate in tre giorni. Credo che faremo svolgere ai ragazzi soltanto un lavoro molto tattico”.
Riportiamo di seguito le probabili formazioni del match e i precedenti tra Matera e Maceratese che tornano a sfidarsi a distanza di ventisei anni. L’ultimo confronto risale al campionato di serie C2 della stagione 1986-87, la stagione in cui la porta materana era difesa da Franco Mancini, il nostro portiere prematuramente scomparso e che oggi viene ricordato con l’intitolazione della gradinata dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno. Per gli appassionati biancoazzurri ricordiamo tutta la squadra del Matera schierata nell’ultimo confronto interno contro la Maceratese. Mancini, Cifarelli, Di Girolamo (78′ Grillo), Quarta, Onofrio, Tataranni, Pugliese, Adorisio, Linsalata (61′ Angelino), Rondinone, Innella. In panchina Di Pede, Calemma, Mancusi. All. Conticchio. All’epoca si andava in sedici in distinta e si potevano effettuare solo due sostituzioni. Un altro calcio, ancora genuino e non contaminato dalle pay-tv, dalla tessera del tifoso e dalle rigide regole che vietano le trasferte.
Grazie al tifoso materano Nicola Giordano possiamo pubblicare due foto storiche di un altro scontro diretto tra Matera e Maceratese, che risale al campionato 1983-1984 (Matera-Maceratese 3-o). Le due fono sono state scattate dalla gradinata.
Michele Capolupo
Serie D, play-off fase nazionale
Matera, domenica 19 maggio 2013
Stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 16 – gara a porte chiuse
Probabili formazioni
Matera: Bianco, Ferrenti, Quaquarelli, Marinucci Palermo, Scardala, Calabuig, Todino, Cardore, Ceccarelli, Di Gennaro, Cruciani. All. Chiricallo. A disposizione: Lombardo, Ciano, Di Falco, Colantuoni, Muro, Metta, Villa.
Maceratese: Carfagna, Donzelli, Capparuccia, Arcolai, Russo, Castracani, Marcatili, Romanski, Carboni, Melchiorri; Orta. All. Di Fabio: A disposizione. Marani, Benfatto, Porfiri, Negro, Segarelli, Piergallini, Montanari. All. Di Fabio.
Arbitro: Daniel Amabile di Vicenza
Squalificati nel Matera Oliveira e Caputo, Luisi nella Maceratese
PRECEDENTI TRA MATERA E MACERATESE
1982-83 (Serie C2): Matera-Maceratese 2-2; Maceratese-Matera 0-1
1983-84 (Serie C2): Matera-Maceratese 3-0; Maceratese-Matera 0-1
1984-85 (Serie C2): Matera-Maceratese 0-0; Maceratese-Matera 2-0
1985-86 (Serie C2): Matera-Maceratese 2-1; Maceratese-Matera 1-0
1986-87 (Serie C2): Matera-Maceratese 1-1; Maceratese-Matera 0-0
Bilancio casalingo: 2 vittorie, 3 pareggi
In trasferta: 2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte
Bilancio complessivo: 4 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte
REGOLAMENTO PLAY-OFF DALLA TERZA FASE ALLA FINALISSIMA E REGOLE PER I RIPESCAGGI IN SECONDA DIVISIONE
Nella terza fase (19 maggio) vi partecipano le 9 vincenti il turno precedente più la migliore semifinalista di Coppa Italia, così individuata secondo il miglior quoziente punti totalizzato nelle gare della medesima manifestazione al termine dei tempi regolamentari rispetto all’altra semifinalista (in caso di parità si terrà conto della differenza reti generale delle gare di Coppa Italia e, in secondo ordine, della migliore classifica Coppa Disciplina del campionato di Serie D). Il diritto a giocare in casa è determinato dall’assegnazione di 5 teste di serie secondo una graduatoria stilata in virtù della migliore posizione in classifica al termine della stagione regolare (in caso di parità si vede il quoziente punti).
La quarta fase ha inizio il 26 maggio e vi partecipano le 5 squadre vincenti il turno precedente più la perdente della finale di Coppa Italia (teste di serie e abbinamenti decisi con gli stessi criteri della terza fase). Proseguendo, accedono alle semifinali (2 giugno), sempre con la formula della gara unica, le società che passano il turno alle quali si aggiunge la vincente della Coppa Italia. La finale è fissata per il 9 giugno in gara unica e in campo neutro. Infine è da tenere in massima evidenza il fatto che nelle gare delle prime due fasi in caso di parità al termine dei 90′ sono previsti i tempi supplementari e non i rigori (persistendo l’equilibrio accede alla fase successiva la squadra meglio piazzata in campionato). Dalla terza fase in poi, invece, non sono previsti supplementari, ma l’effettuazione dei tiri di rigore.
Di seguito riportiamo la graduatoria di merito per l’eventuale ripescaggio in Lega Pro che riguarda solo ed esclusivamente le società che prenderanno parte ai play-off 2012/2013:
1) Vincente finale;
2) Perdente finale;
3) Migliore semifinalista secondo il criterio del quoziente punti più alto rispetto alle gare disputate in campionato, in caso di parità migliore posizione in classifica nel girone, in caso di ulteriore parità migliore posizione nella Coppa Disciplina del campionato di Serie D;
4) Altra semifinalista;
5) Prima tra le squadre eliminate alla IV fase secondo il criterio del quoziente punti più alto rispetto alle gare disputate in campionato, in caso di parità migliore posizione in classifica nel girone; in caso di ulteriore parità migliore posizione nella Coppa Disciplina nel campionato di Serie D;
6) Seconda tra le 3 squadre eliminate alla IV fase secondo il criterio di cui sopra;
7) Terza tra le 3 squadre eliminate alla IV fase secondo il criterio di cui sopra ed a seguire tutte le altre squadre eliminate nella III, II e I fase con mini classifiche secondo i criteri sopra indicati.
COMUNICATO UFFICIALE FIGC N. 238 DEL 13 MAGGIO 2013
CONDIZIONI PER CHIEDERE IL RIPESCAGGIO IN SECONDA DIVISIONE
Riprtiamo di seguito condizioni per il ripescaggio al Campionato di II Divisione 2013/2014
Saranno ammesse in ordine alternato una società che abbia disputato il Campionato di Interregionale nella stagione 2012 -2013 ed una retrocessa dalla II Divisione, seguendo per le società di Interregionale la graduatoria predisposta dalla LND, secondo apposito regolamento approvato dal
Consiglio Federale. Per le società retrocesse dalla II Divisione, ai fini del ripescaggio, sarà formata una graduatoria così formulata:
– società perdente la finale di play-out del Campionato di II Divisione
(2012/2013) 9 punti
– società perdente le semifinali play-out del Campionato di II Divisione (2012/2013) che ha conseguito il miglior punteggio in classifica, tra i due gironi, nel al termine della regular season 8 punti
– società perdente le semifinali play-out del Campionato di II Divisione (2012/2013), che ha conseguito il minor punteggio in classifica, tra i due gironi, al termine della regular season 7 punti
In caso di parità di punteggio in classifica, al termine della regular season, tra le società sopra citate classificatesi al medesimo posto nel Campionato di II Divisione, prevarrà la società che ha vinto più gare; in caso di ulteriore parità, la società che ha segnato più reti; in caso di ulteriore parità, la
società che ha subito meno reti; in caso di ulteriore parità, si procederà a sorteggio
– società classificatasi 16° che ha conseguito, nel Campionato di II Divisione (2012/2013), il miglior punteggio in classifica , tra i due gironi, al termine della regular season 6 punti
– società classificatasi 6° nel Campionato di II Divisione (2012/2013), che ha conseguito il minor punteggio in classifica, tra i due gironi, al termine della regular season 5 punti
– società classificatasi 17° che ha conseguito il miglior punteggio in classifica, nel Campionato di II Divisione (2012/2013), tra i due gironi, al termine della regular season 4 punti
-società classificatasi 17° che ha conseguito il minor punteggio in classifica, nel Campionato di II Divisione (2012/2013), tra i due gironi , al termine della regular season 3 punti
– società classificatasi 18° che ha conseguito il miglior punteggio in classifica, nel Campionato di II Divisione (2012/2013), tra i due gironi, al termine della regular season 2 punti
– società classificatasi 18° che ha conseguito il minor punteggio in classifica, nel Campionato di II Divisione (2012/2013), tra i due gironi, al termine della regular season 1 punto
In caso di parità di punteggio in classifica, al termine della regular season, tra le società sopra citate classificatesi al medesimo posto nel Campionato del Campionato di II Divisione, prevarrà la società che ha vinto più gare; in caso di ulteriore parità, la società che ha segnato più reti; in caso di ulteriore parità, la società che ha subito meno reti; in caso di ulteriore parità, si procederà a sorteggio procederà a sorteggio
Tradizione sportiva della città (valore 25%)
La tradizione sportiva della città verrà valutata con l’attribuzione dei seguenti punti:
10 punti per la partecipazione ad ogni Campionato d i serie A dalla stagione sportiva 1929/30 alla stagione sportiva 2012/2013;
7 punti per la partecipazione ad ogni Campionato di serie B dalla stagione sportiva 1929/30 alla stagione sportiva 2012/2013;
4 punti per la partecipazione ad ogni Campionato di Serie C dalla stagione sportiva 1935/36 alla stagione sportiva 1977/78;
4 punti per la partecipazione ad ogni Campionato di I Divisione, già Serie C1 dalla stagione sportiva 1978/79 alla stagione sportiva 2012/2013;
2 punti per la partecipazione ad ogni Campionato di II Divisione, già Serie C2 dalla stagione sportiva 1978/79 alla stagione sportiva 2012/2013;
4 punti per ogni Scudetto vinto e riconosciuto dalla F.I.G.C. dal 1898;
2 punti per ogni Coppa Italia vinta;
1 punto per ogni Supercoppa di LNP vinta;
5 punti per ogni Champions League /Coppa dei Campioni vinta;
3 punti per ogni Coppa delle Coppe vinta;
2 punti per ogni Coppa delle Fiere o UEFA//Europa League vinta.
Non verranno computati ai fini della tradizione sportiva le stagioni sportive del 1943/1944, 1944/1945 e 1945/1946.
Alle società appartenenti alle singole griglie di cui alle precedenti lettere A1), A2), A3.1) e A3.2) verrà attribuito un punteggio crescente di una unità per società, con valore più basso (1) assegnato alla società che, dalla sommatoria dei punteggi sopra indicati avrà totalizzato il valore più basso, fino ad attribuire il maggior punteggio alla società che, dalla sommatoria dei punteggi sopra indicati, avrà
totalizzato il valore più alto.
In caso di parità di punti, tra due o più società, prevarrà la società che avrà disputato il maggior numero di campionati di Serie A dalla stagione sportiva 1929/30 alla stagione sportiva 2012/2013; in caso di ulteriore parità, prevarrà la società con il maggior numero di campionati d isputati in Serie B; in caso di
ulteriore parità, prevarrà la società con il maggior numero di campionati disputati in I Divisione, già Serie C e C1; in caso di ulteriore parità, prevarrà la società con il maggior numero di campionati disputati in II Divisione, già Serie C2; in caso di ulteriore parità si procederà a sorteggio.
Per le città sedi di più società, si terrà conto della tradizione sportiva del singolo club, cumulando, per il singolo club, i meriti sportivi conseguiti negli anni anche attraverso soggetti giuridici diversi.
Numero medio degli spettatori allo stadio dalla stagione 2007/2008 alla stagione 2011/2012 (valore 25%)
Il numero medio degli spettatori allo stadio, va riferito alle gare interne di regular season disputate dalla stagione sportiva 2007/2008 alla stagione sportiva 2011/2012 ed è ottenuto dividendo il totale degli spettatori (paganti e abbonati)
risultante dai dati forniti dalla SIAE per il numero totale di incontri di regular season disputati dalla società nel periodo suddetto.
D)
Formazione della classifica
Si terrà conto del quoziente ottenuto con arrotondamento aritmetico alla prima cifra decimale.
Alle società appartenenti alle singole griglie di cui alle precedenti lettere A1), A2), A3.1) e A3.2) verrà attribuito un punteggio crescente di una unità per società, con valore più basso (1) assegnato alla società il cui numero medio degli spettatori risulti essere più basso, fino ad attribuire il maggior punteggio alla società il cui numero medio degli spettatori risulti più elevato.
In caso di parità, tra due o più società, per numero medio degli spettatori, prevarrà la società che nell’ultima stagione sportiva abbia il numero medio degli spettatori più elevato; in caso di ulteriore parità, si procederà a sorteggio.
Al criterio di cui alla lettera A) verrà attribuito un valore pari al 50%;
Al criterio di cui alla lettera B) verrà attribuito un valore pari al 25%;
Al criterio di cui alla lettera C) verrà attribuito un valore pari al 25%.
Pertanto la classifica finale si otterrà utilizzando la seguente formula:
punteggio classifica finale x 0,5 + punteggio tradizione sportiva x 0,25 + punteggio numero medio
spettatori x 0,25.
In caso di parità di punteggio nella classifica finale, prevarrà la società che ha ottenuto la conc
essione della Licenza Nazionale nel termine dell’11 luglio 2013.
Qualora anche tale criterio non consentisse la individuazione della società da ripescare, tra le due o più aspiranti società sarà prescelta quella che non è stata sanzionata con punti di pena
lizzazione in classifica da scontarsi nella stagione 2012/2013 o 2013/2014. Qualora permanga ancora una situazione di parità, prevarrà la società meglio classificata secondo il criterio di cui alla lettera A).
D1 – Le società non ammesse ai Campionati 2013/2014 saranno computate esclusivamente ai fini della redazione della classifica finale, essendo precluso alle stesse il ripescaggio e la partecipazione al campionato.
D2 – Le società ripescate una sola volta nelle ultime cinque stagioni sportive in qualsiasi
Campionato saranno computate ai fini della redazione della classifica finale ma, fatto salvo quanto si dirà in appresso per la eventuale seconda fase di ripescaggio, saranno escluse dalla prima fase di ripescaggio, ove lo stesso comporti la partecipazione al Campionato della medesima categoria, in cui sono state ripescate nelle ultime cinque stagioni.
D3 – Le società che abbiano usufruito di due ripescaggi nelle ultime cinque stagioni sportive, saranno computate ai fini della redazione della classifica finale ma, fatto salvo quanto si dirà in appresso per la eventuale terza fase di ripescaggio, non potranno essere ripescate in alcun campionato, nella prima e
nella seconda fase di ripescaggio.
D4 – Le società che hanno subito sanzioni per illecito sportivo e/o per violazione del divieto di scommesse, scontate nelle stagioni 2011/2012 e 2012/2013, nonché le società che, al momento della decisione sui ripescaggi, abbiano subito sanzione per illecito sportivo e/o per violazione del divieto di scommesse da scontarsi nella stagione 2013/2014, saranno computate ai soli fini della redazione della classifica finale, ma saranno in ogni caso escluse dal ripescaggio.
D5 – Le società a cui è stato attribuito nelle stagioni 2010/2011, 2011/2012, 2012/013
il titolo sportivo ai sensi dell’art. 52, comma 3, delle NOIF, nonché le società a cui venisse attribuito il titolo sportivo nella stagione 2013/2014 in virtù della medesima disposizione, saranno computate ai soli fini della redazione della classifica finale, ma saranno in ogni caso escluse dal ripescaggio.
Decise preliminarmente le domande di ripescaggio delle società che non incorrono nelle preclusioni di cui alle lett. da D1 a D5, qualora permangano vacanze di organico, verranno prese in considerazione in una seconda fase, le 21 domande delle società di cui alla lett. D2 e definite queste, permanendo ancora
vacanze di organico, verranno prese in considerazione in una terza fase, le domande delle società di cui alla lett. d3
Nelle eventuali seconda e terza fase di ripescaggio, sia per le domande delle società di cui alla lett. D2, sia
per quelle di cui alla lett. D3, permarranno le condizioni assolutamente preclusive previste dalla lett. D1 o D4 o D5.
In caso di vacanza di organico dei campionati professionisti 2013/2014, le società di cui alla lettera D) per essere ripescate dovranno versare, con le modalità indicate con separato comunicato, un contributo straordinario alla FIGC. Detto contributo non potrà in ogni caso essere inferiore:
– ad euro 2.000.000, 00 (duemilioni/00) per il ripescaggio in Serie A
– ad euro 500.000,00(cinquecentomila/00) per il ripescaggio in Serie B
– ad euro 200.000,00 (duecentomila/00) per il ripescaggio in I Divisione
– ad euro 100.000,00 (centomila/00) per il ripescaggio in I
I Divisione.
E’ facoltà del Presidente, d’intesa con i Vice Presidenti della FIGC, con il Presidente della Lega interessata e con i Presidenti delle componenti tecniche stabilire un contributo superiore ai predetti minimi. In caso di vacanza di organico dei campionati professionistici 2013/2014, le società per essere ripescate dovranno, altresì, prestare, a favore della FIGC, una fideiussione bancaria a prima richiesta a garanzia degli emolumenti dovuti nella stagione 2013/2014 ai tesserati, ai dipendent
i ed ai collaboratori addetti al settore sportivo. Tale fideiussione dovrà essere rilasciata da Banche che figurino nell’Albo delle Banche tenuto dalla Banca d’Italia.
Gli importi delle fideiussioni, salva diversa determinazione assunta dal Presidente Federale, sentiti i Vice Presidenti federali ed il Presidente della competente Lega, saranno i seguenti:
– euro 2.000.000,00 (duemilioni/00) per il ripescaggio in Serie A
– euro 800.000,00 (ottocentomila/00) per il ripescaggio in Serie B
– euro 600.000,00
(seicentomila/00) per il ripescaggio in I Divisione
–euro 300.000,00 (trecentomila/00) per il ripescaggio in II Divisione
Le società per essere ripescate dovranno ottenere la Licenza Nazionale relativa al
campionato per il quale chiedono il ripescaggio.
Con successivo Comunicato Ufficiale saranno stabiliti i termini e le procedure per richiedere il ripescaggio.
BUONO! LA MACERATESE HA 2 GIOCATORI SQUALIFICATI TOLEDO E BIGONI
Ciao,
tali Toledo e Bigoni non sono giocatori della SS Maceratese la quale sarà priva di Carlo Luisi, esperto centrocampista con un recente passato in B (Ascoli e Pescara).
Un saluto da Macerata, peccato non poterci incontrare…sarà per la prossima volta, entrambe nei professionisti!
MACERIAMOLI
Dai che questi della Maceratese li facciamo secchi! Forza Matera sempre!
non diciamo GATTO…
ma quanto è forte sta maceratese . noi siamo più forti vero??
presidente, fai qualcosa per far disputare la partita a porte aperte!! naturalmendo pagando!!! GRAZIE.
Dopo monopolis+[arbitro] foggia(senza pubblico) credo che il Matera possa essere sconfitto solo non scendendo in campo
ma il presidente può fare ricorso x far giocare a porte aperte e far ridurre le squalifiche a caputo e oliveira?
Man uagnin man..forza. il pubblico dentro..forza saverio………
War non sbaglia un colpo….ecco la Maceratese…Se superiamo la III fase si giocherà in casa anche nella IV!!
perchè nella IV fase potremmo giocare in casa?
Anche se dovessero vincere le prime due teste di serie (Santhià e Cosenza), noi siamo terzi in graduatoria, la IV fase prevede un match unico (90′, in caso di parità direttamente rigori) in casa delle prime tre teste di serie…
ma ci sarà il maxischermo ? speriamo…
http://www.cronachemaceratesi.it/2013/05/16/maceratese-adesso-ce-il-matera-in-basilicata-si-gioca-a-porte-chiuse/325304/comment-page-1/
Così parlano della trasferta a Matera.
A proposito sarà anche il derby del 2 luglio……………….
Spero ora nellla buona sorte. Domenica oltre a quest’ultima ci vorranno gli attributi con cui si potrebbero aprire orizzonti lontani.Mi dispiace per gli amici foggiani, ma, purtroppo per loro solo una squadra doveva proseguire.Non ho capito come mai un attaccante di razza come Ceccarelli, non sia mai stato preso in seria considerazione dagli allenatori precedenti, speriamo che, con Chiricallo abbia più opportunità. Forza Matar! Sp’rem ca cus onn la Madenn della B’rin n’ fec u’ m’rocl
p.s. Per i non residenti. Speriamo che la Madonna della Bruna ci faccia il Miracolo!!!!!!
Forza ragazzi e forza presidente! Leggendo i commenti dei ”maceratesi’ ho letto che hanno paura di noi,parlano bene quindi anche a porte chiuse dobbiamo essere fuori dallo stadio almeno 1.500 perchè penso che ci sarà il maxischermo
Speriamo che tutto questo non risulti vano. Leggendo il regolamento dei ripescaggi ad un certo punto si legge che le società che hanno subito sanzioni per illecito sportivo non saranno ammesse ad eventuale ripescaggio. Se questo venisse confermato vuol dire che stiamo facendo tutti questi sacrifici per niente? Per favore Direttore facci capire come stanno le cose. Il Matera si deve preoccupare di tutto ciò oppure sono io ( come mi auguro) che ho capito male il regolamento?
giù che ti chiami Lios…..hai o meglio sei sbagliato…..ma com c….
Ricordo l’ultimo incontro casalingo con la maceratese,l’1-1 per intenderci, pareggiò P.Pugliese…mitico.
P.S Direttore ho 2 foto di un altro Matera-Maceratese,scattate dalla gradinata che immortalano una fase di gioco sotto la curva nord,piuttosto affollata di tifosi biancazzurri,se le scannerizzo le pubblichi??
In porta giocava un certo Franco Mancini; in un modo o nell’altro, la sua figura e il suo ricordo ci stanno accompagnando lungo tutti questi play-off…
Mancini,Cifarelli,Di Girolamo,(dal 78°Grillo),Quarta,Onofrio,Tataranni,Pugliese,Adorisio,,Linsalata(dal 61°Angelino),Rondinone,Innella.in panchina Di Pede,Calemma,Mancusi all.Conticchio
Molto belle le foto Junio, ma di che anno sono? Non riesco a riconoscere bene i nostri giocatori.
Intravedo uno striscione “Fighters” in curva nord, qualcuno dei più vecchi di me se lo ricordava? Io no, mentre invece ricordo con certezza che i Viking si trasferirono in gradinata dal 1982-83 dopo che la nord fu chiusa e rimase chiusa per alcuni anni salvo qualche breve parentesi.
Le foto, se la memoria non m’inganna sono del campionato 84-85,lo striscione fighters durò ancora un paio d’anni in gradinata,salvo poi ”perdersi” unitamente al bellissimo striscione ULTRAS..che si vocifera fosse finito in mano al custode ed utilizzato come ”manta” per raccogliere olive…sigh
Le rare tifoserie ospiti dove venivano collocate prima del trasferimento dei Viking in gradinata?
x Dr Block
di tifoserie ospiti se ne vedevano ben poche…venivano sistemate in laterale e a partire dall ultima stagione di c/2 in curva nord…in tribuna laterale ricordo nell’ordine andriesi(50),biscegliesi(50) derubati di un bandierone e pesaresi in circa 700.
Le foto potrebbero forse essere anche del 1983-84, quando la partita con la Maceratese, vinta per 3-0, capitò nel girone di andata in un momento in cui stazionavamo nei quartieri alti della classifica (e quindi si spiegherebbe il pubblico così numeroso).
Corsi e ricorsi storici: la domenica prima di quella gara contro la Maceratese sapete con chi giocammo? Contro il Monopoli, anch’esso in lotta per le prime posizioni (che a fine campionato fu promosso in C1), e finì 0-0.
X DrBlock: fino ai primissimi anni 80 non c’erano settori separati x gli ospiti, ricordo addirittura un derby del 1981-82 con ultras del Matera e del Potenza in curva nord… quasi incredibile. Negli anni seguenti, con le trasferte ed i relativi scontri che si facevano più frequenti, le tifoserie furono divise; a Matera come ha detto Junio gli ospiti andavano nella laterale sinistra, in quel settore ricordo perfettamente anche i monopolitani proprio nell’83-84. Ultima x Junio: gli andriesi un anno erano molti di più di 50, mentre ricordo anche i brindisini nell’anno della loro promozione in C1 (84-85, vinsero 2-0 con gol o forse doppietta dell’ex Tomba) in curva nord.
Confermo la doppietta di Tomba…un anno quegli squattrinati del Galatina sistemati dapprima in laterale furono poi fatti riparare in curva,la laterale spesso utilizzata era anche quella a dx,per intenderci attigua alla palestra,in tribuna laterale anche stabiesi(5),casertani(8)e parliamo del campionato 91-92 e 96-97
Sapevo che per 3 stagioni i potentini disertarono matera, è una leggenda metropolitana o è vero?
Io ricordo molto bene lo striscione ULTRAS con i 6 tamburi disposti in fila da dove si leggeva M A T E R A……volati in campo in occasione di MATERA-MONZA e riapparsi con lo striscione e 5.000 materani a Barletta in campo neutro per MATERA-PISA…..avevo 14 anni……
X DrBlock, è verissimo, nell’83-84 i cuginetti, dopo aver fatto i duri in casa con un manipolo di Viking, non si presentarono al ritorno (la gara della famosa monetina) ed anche due anni dopo rimasero a casa loro, facendosi rivedere a Matera solo nel 1987 in occasione della partita col Pro Matera. Per completezza nel 1985-86 pure i materani disertarono la trasferta a Potenza, ma è da dire ad onor del vero che in quegli anni le trasferte nei campi rivali erano davvero dure, per questo se ne facevano così poche…
X Lucania: lo striscione Ultras di cui parla Junio è successivo, mentre quello di cui parli tu è lo striscione Ultras Matera con la stella al centro fatto nell’anno della serie B.
Nel derby Pro Matera-edilpotenza 1-0 86-87(arbitro un certo Treossi di Forlì) i montanari furono sistemati in gradinata ed erano oltre un centinaio,i materani assieparono la nord ed il lancio di un petardo stordì il loro portiere Stenta.
x Furia
è ufficiale quelle foto risalgono alla stagione 84-85…quindi 0-0
Stiamo dimostrando anche fuori piazza di avere le potenzialità di una grossa corazzata. Daltronde, se non ci fosse stata l’Ischia con il suo collettivo affiatatissimo e collaudato dall’anno precedente, adesso, saremmo noi al posto loro. Nonostante l’arbitraggio killer e quindi le squalifiche dei giocatori determinanti, le partite a porte chiuse (squalifica inaudita ed ingiustificabile), la squadra sta dimostrando attaccamento alla maglia del Matera. Una piazza che tranquillamente può fare regolarmente la serie C1 e la serie B. Ciò che la città tutta, non digerisce, di essere tenuta fuori dallo stadio come delinquenti incalliti e recidivi. Dopo tutto non si sono accontentati di averci decimato la squadra, hanno estromesso dalla competizione una delle tifoserie più corrette ed ospitali. Allora la buona condotta non vale nulla?? Sulla base di queste considerazioni, faccio appello al presidente di richiamare l’attenzione di qualcuno in alto della lega, per annullare l’assurdo provvedimento e farci assistere da dentro lo stadio alla gara con la Maceratese. Forza ragazzi dimostrate quanto valete e abbattiamo le ingiustizie. Hasta la Victoria siempre!!!
CON UN PRESIDENTE COSI’ POSSIAMO ANDARE DAPPERTUTTO,MA LO AVETE VISTO A FINE PARTITA COME ESULTAVA!!!!!!
FORZA MATERA
avete letto questo articolo?????
D4 – Le società che hanno subito sanzioni per illecito sportivo e/o per violazione del divieto di scommesse, scontate nelle stagioni 2011/2012 e 2012/2013, nonché le società che, al momento della decisione sui ripescaggi, abbiano subito sanzione per illecito sportivo e/o per violazione del divieto di scommesse da scontarsi nella stagione 2013/2014, saranno computate ai soli fini della redazione della classifica finale, ma saranno in ogni caso escluse dal ripescaggio.
Caro Gerardo mi sai tanto di POTENZINO……. zà da do
Per Lions.Purtroppo il regolamento parla chiaro. Se ciò venisse confermato, e cioè l’illecito, tutti i sacrifici si renderebbero vani. A meno che,gli organi competenti stravolgano il criterio dei ripescaggi e, nell’occorrenza favorissero le società in piena salute economica, e non mi sembrerebbe un’utopia, stante la crisi economica che attanaglia il paese.
Ciao a tutti, complimentoni per la vittoria di ieri e per il gran tifo fatto dall’esterno dello stadio. Bello poi che i vostri calciatori siano corsi ad abbracciarvi e festeggiare subito dopo la fine della gara! Sono certo che sarà una grande sfida quella contro la Maceratese, tra due ottime squadre (anche la Maceratese ha fatto bene nel proprio girone eliminando San Cesareo e Vis Pesaro che non sono le ultime arrivate) che ben figurerebbero anche in Lega Pro…peccato per le porte chiuse visto che anche sugli spalti sarebbe stato un gran bel confronto: ci sarebbe stato il pienone di materani e certamente sarebbero venuti in buon numero da Macerata. Tra l’altro, è un duello tra i nostri fratelli materani ed i vecchi amici maceratesi (rapporto che risale agli anni 80)…in bocca al lupo ad entrambe, sperando che in estate entrambe possiate festeggiare la promozione! Saluti da Trani
IL TRANESE è MIO FRATELLO!!!!! UN ABBRACCIO SE VOLETE UNIRVI DOMENICA SIETE SEMPRE I BENVENUTI!!!
Ciao Trani nel cuore, sono di Macerata e ti confermo la nostra storica e calda amicizia, un caro saluto agli amici materani, e’ un vero peccato non poter venire da voi siete veramente tanti e molto legati alla squadra. Sarà senz’altro una bella sfida, noi non temiamo nessuno ma vi rispettiamo. Un abbraccio a tutti i teramani.
RICAMBIAMO IL RISPETTO PECCATO PER LE PORTE CHIUSE SAREBBE STATO UNO BELLO SPETTACOLO CHE VINCA IL MIGLIORE…..
Speriamo che sia possibile un’interpretazione della regola che salvi le società sanzionate per pura “responsabilità oggettiva” (mi pare sia il caso del Matera), cioè al di là di ogni diretto coinvolgimento della società nei comportamenti tenuti da propri tesserati. In caso contrario, si rischia veramente che gli sforzi che si sono fatti e che si continueranno a fare quest’anno siano vanificati.
La società potrebbe forse fornire qualche chiarimento sul punto, dopo aver sentito degli avvocati esperti in materia di giustizia sportiva.
In ogni caso, comunque vada, Forza Matera!!
Ma ho saputo che sarete ripescati in serie D ……….
comunque vada …. noi stiamo festeggiando, tifando, godendo e soprattutto vincendo ….
DOBBIAMO VINCERE ….. DOBBIAMO VINCERE ANCORA ……
salutami le caprette !!!!
x gerardo
Le ultime sentenze del TNAS sono non per una inapplicabilità’ in toto della responsabilità’ oggettiva ma di un affievolimento della pena consistente nella capacità’ di rivoluzionare un principio di giustizia sostanziale e di ragionevolezza , la visione rigida ed infallibile applicate fino ad allora alle società. Quindi si parla di sentenze più eque per non danneggiare le società inconsapevoli per atti commessi da propri tesserati. In buona sostanza nel caso del Benevento calcio danneggiato per le scommesse dal proprio portiere Paolini si passò ad una riduzione della pena da 9 a 2 punti. Nel nostro caso potrebbero cancellare quella macchia che configura l’illecito sportivo a carico della società per un atto tra l’altro non compiuto fermo restando la penalizzazione dei punti. Ora mi chiedo ma è stato inoltrato il ricorso al TNAS?
io credo che se facessimo partite intelligenti come quella di ieri.. difesa e contropiede.. potremmo battere chiunque.. FORZA MATERAA
Ke ingiustizia nn farci vedere la partita..sempre contro ci remano..dai presidé…
…….Oh mamma che leggo…. e mi riferisco esclusivamente al “regolamento” – e son contento di averci capito anche ben poco….. solitamente quando si fanno troppi “calcoli” anche la “matematica” si rifiuta di ragionare……i “passi” se cosi’ chiamansi, si fanno volta per volta…. adesso l’unico ostacolo concreto e serio e’ la “Maceratese”….. anche se a “porte chiuse” giochiamo a casa nostra…. lo straordinario “tifo” Materano anche se non “visivo” si sentira’ comunque……. – speriamo di poter avere di nuovo il “maxi schermo”…. la nostra squadra e’ temibile e fortissima in tutti i reparti….. ma di che cosa ci stiamo preoccupando????????? a buon intenditor….. – grazie PRESIDENTISSIMO – una bellissima persona colta, capace e competente…… grazie anche ai favolosi sostenitori del Matera, siano essi ultras e non…. un’altro punto di forza della nostra squadra….. – avanti tutta….. – Antonio –
TNAS: due nuove istanze arbitrali Savino Daleno /FIGC e Matera /FIGC
Giovedì, 16 Maggio 2013
Il Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport ha ricevuto oggi le seguenti istanze di arbitrato:
– dal Sig. Savino Daleno nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio. L’istanza ha per oggetto il provvedimento con cui la Corte di Giustizia Federale ha respinto il ricorso proposto dal ricorrente contro la squalifica per 3 anni, inflittagli dalla Commissione Disciplinare Nazionale per il deferimento del Procuratore Federale (violazione dell’art. 1, comma 1 e dell’art. 7, comma 1 e comma 2 del Codice di Giustizia Sportiva) in relazione alla gara Viribus Unitis – Irsinese Calcio del 25 aprile 2012;
– dalla società A.S.D. Matera Calcio nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio. L’istanza riguarda il provvedimento con cui la Corte di Giustizia Federale ha respinto il ricorso proposto dalla ricorrente contro la penalizzazione di 2 punti in classifica, inflitta alla società dalla Commissione Disciplinare Nazionale in esito al deferimento del Procuratore Federale a titolo di responsabilità oggettiva (ai sensi dell’art. 4, comma 2, del Codice di Giustizia Sportiva), per le violazioni del calciatore Savino Daleno (art. 1, comma 1 e dell’art. 7, comma 1 e comma 2 del CGS), in relazione alla gara Viribus Unitis – Irsinese Calcio del 25 aprile 2012.
se penso che domenica ci sarebbe stata ancora piu gente di quante se ne possono immaginare dalle due foto di repertorio con la maceratese, mi ritornate in mente “De Luca & C” incompetenti di m! (tanto per non essere troppo offensivi) Spero solo che la lega vi abbia radiato in tronco, perchè se cosi non fosse, vi auguro vivamente di non tornare più a Matera! Rifiutate la piazza ogni qual volta vi verrà proposta, anche se credo che noi saremo tra i professionisti, ma voi rimarrete dei semplici dilettanti allo sbaraglio, Cretini!
Lontani coi cori, vicini coi cuori.
Tutta Foggia è con voi. Concentrati e determinati e non sottovalutate l’avversario.
Grazie mille Pippo! Mi auguro che il prossimo campionato si possa festeggiare insieme con le due Tifoserie!
La vostra vicinanza, nonostante l’esito della partita di mercoledì, per noi è un ONORE!
La Maceratese è una bella squadra, ma noi siamo il Matera e ……….. lotteremo!
Cambia nome 😀
x Dr Block
di tifoserie ospiti se ne vedevano ben poche…venivano sistemate in laterale e a partire dall ultima stagione di c/2 in curva nord…in tribuna laterale ricordo nell’ordine andriesi(50),biscegliesi(50) derubati di un bandierone e pesaresi in circa 700.
A Macerata ci considerano il peggior avversario che potessero incontrare… mi auguro che la freschezza di Cruciani Marinucci e Ciano faccia la differenza!!!
La concentrazione deve restare altissima, guai sottovalutare l’avversario, sarebbe l’errore più grande!!
Che siano porte aperte o porte chiuse… IN MASSA ALLO STADIO!!!!!
RIPRENDIAMOCI…RIPRENDIAMOCI….QUESTA SERIE C!!!!!!!!!!!!
KARIKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Saluti da Macerata.
E’ vero pensiamo che di peggio non ci poteva capitare come avversaria.
Voi, però, avrete di fronte un attaccante che, credetemi, di peggio non vi poteva capitare e che ci ha letteralmente trascinato al 4 posto in campionato (dove siamo stati anche primi o secondi per lunghi periodi) ed alla vittoria dei play-off del nostro girone. 26 reti (SENZA RIGORI) tra campionato e play-off è una vera furia della natura che con il campionato di serie D c’entra poco o niente. Peccato che abbiamo squalificato un’altro punto di forza della squadra ma ce la giocheremo e naturalmente che vinca il migliore.
Peccato anche per la partita a porte chiuse, saremmo venuti in gran numero…
VOI AVETE UN GRANDE BOMBER, NOI INVECE ABBIAMO UN GRANDE PRESIDENTE CHE CI PORTERA’ IN SERIE B……..CI RIVEDIAMO TRA QUALCHE ANNO CIAO
……Oh Rata Ale’….. se ci volevi un “tantino” istigare….. ci sei riuscito in pieno….. il guaio e’ che Tu parli da “tifoso” e non da sportivo…. non ti invidio sai?? nemmeno di “copio”….. ricordati che un solo “fiore” non ha mai fatto “primavera”, forse hai dimenticato che il “Matera” riesce a giocare bene anche in “sette”…. non solo….. ma il nostro bravissimo “Mister” quest’anno ha a disposizione almeno 25 “fiori” di ottima fattura da poter scegliere a suo piacimento… (gia’ ampiamente dimostrato)….. l’unico neo e’ che purtroppo si giochera’ a “porte chiuse” e l’ipotetico “spettacolo” di pubblico che ne sarebbe scaturito (e qui includo anche la vostra tifoseria) purtroppo non ci sara’….. ad ogni buon fine comunque auguro che si possa giocare ugualmente una bella partita…… ricordati che il “MATERA” e’ una “signora” squadra e difficilmente quest’anno si lascera’ sfuggire l’ambito traguardo….. auguri comunque anche a voi “tifosi” Maceratesi negli anni a venire…….. grazie dell’attenzione….. e forza MATERA – un plauso infine al nostro PRESIDENTISSIMO che ha riportato a Matera quella passionalita’ sportiva che purtroppo mancava da anni…… Antonio –
Materani vi auguriamo una bella vittoria l anno prossimo del campionato di serie d perché sicuramente quest anno non ci riuscirete siamo troppo forti
ahahahahah
A Macerata stanno in fortissomo fermento; di seguito un pezzo estrapolato dal sito della Maceratese:
“Cresce l’attesa verso il big match Matera-Maceratese di domenica a Matera con inizio alle ore 16. Nonostante le “porte chiuse” dello stadio materano causate da un provvedimento disciplinare, il popolo biancorosso sarà comunque parte totalmente attiva e partecipante. La Presidente Tardella infatti, pur di non deludere il bellissimo pubblico cittadino ha chiesto la diretta TV che sarà curata dall’emittente locale èTV, da sempre vicina ed attenta alla Squadra.
Per l’occasione la rete televisiva coprirà al meglio l’evento inviando a Matera un team di 7 elementi che si occuperà di fornire, come di consueto, un servizio puntuale e professionale. Nello specifico la diretta èTV inizierà con un collegamento pre partita dalle 15.45 da seguire sui canali 12 èTV Marche e 605 èTV Macerata. La telecronaca, come sempre, sarà affidata al giornalista Enrico Maria Scattolini.
A dimostrazione del grande attaccamento ai colori sociali da parte di tutta la città, l’impegno economico che la Presidente sosterrà per la diretta sarà a sua volta supportato da una raccolta fondi, spontaneamente organizzata dai tifosi biancorossi. Sull’account Facebook de La Sportiva si legge infatti: “Tutti i tifosi sono invitati a partecipare economicamente all’organizzazione dell’evento il cui costo sarà sostenuto dalla presidentessa Tardella e in parte dalla tifoseria; le offerte volontarie (almeno 5 o 10 euro) possono essere lasciate presso i seguenti punti raccolta: “IL TELEFONO” in corso Cairoli, “BAR DEI PINI” stadio dei Pini, “BAR FIRENZE” centro storico, “CAFFE’ X CASO” Villa Potenza”.
Non da meno anche il sito Cronache Maceratesi che come d’abitudine seguirà la squadra con la sua diretta live da leggere tutta d’un fiato sulle sue pagine web. Infine, anche l’Amministrazione Comunale ci metterà del suo offrendo ai cittadini la visione della diretta TV tramite l’installazione un maxi schermo in Piazza Mazzini.
Insomma il bellissimo pubblico che mercoledì sera ha riempito l’Helvia Recina potrebbe non essere più l’eccezione di una città a volte disattenta allo sport e a quanti vi operano ma la nuova regola di una migliorata sensibilità e interesse verso uno degli spettacoli più sani e divertenti che il territorio è in grado di offrire ai suoi cittadini.
Appuntamento quindi a domenica 19 alle ore 15.45 davanti alla TV o al maxi schermo o al PC per seguire Matera – Maceratese valida per i play off della serie D. E in caso di pareggio a fine partita, non rilassatevi troppo, ci sono direttamente i calci di rigore!!!”
Già….mentre la nostra TV locale continua a parlare del melfi e potenza…..e nessuno dei nostri cari amministratori si è sognato di intraprendere nessuna iniziativa……il MATERA è patrimonio della città…ma questo è pretendere troppo…..
tutti insieme un solo urlo ci deve accomunare LOTTEREMO FINO ALLA MORTE…
Maceratese ricordati un nome CALABUIG il nostro centrale difensivo, un animale!
Ok, me lo segno. Tu ricordati CAPPARUCCIA, sono connazionali. Un caro saluto e un abbraccio a Matera
Sarà una vera battaglia in campo, 2 squadre di tutto rispetto e solo una andrà avanti.
FORZA MACERATESE e saluti agli amici tranesi.
Buona fortuna a tutti.
http://www.maceratese.forumfree.it
vedo in questo commento, una gran persona appassionato di calcio e di sportivita’. SONO DUE SQUADRE CHE SI RISPETTANO MOLTO E SI VOGLIONO CONFRONTARSI IN QUESTA GARA PLAYOFF, SPERO CHE VINCA LO SPORT E SI VEDA UNA BELLA PARTITA TIRATA. FORZA MATERA FORZA PRESIDENTE. SPERO IN UN RISULTATO 2-0 E GOOOOOOOO MATERA!!!
http://www.youtube.com/watch?v=2r0itgF4wWo PER MACERATESE RATA ALE E TUTTA MACERATA…..VI PERDETE QUESTO SPETTACOLO DOMENICA…..
Un saluto ai maceratesi, è un vero peccato non poter assistere insieme ad una festa di sport per colpa di una terna arbitrale di megalomani e bugiardi… Mi sarebbe piaciuto vedervi all’opera, speriamo allora di rimandare l’incontro al prossimo anno in Lega Pro.
Vinca il migliore, e naturalmente FORZA MATERA!
Rata Alè, voi avete l’attaccante forte, noi abbiamo la squadra forte!!! che vinca il migliore!!
Sempre con voi, da Bologna FORZA MATERA!
Prima o poi tornerò a Matera per vedere una partita, ciao.
Chi dobbiamo ringraziare x averci impedito di organizzare una gradinata bolgia???ci state togliendo le partite piu belle..grazie mille..nn auguro nnt di male a nessuno ma sappite ke il calcio lo state rovinando voi..sl voi..arbitri e sistema..il pubblico di matera é stato fin troppo civili…….
E’ inutile dire che uno stadio vuoto ferisce soprattutto lo sport. Fa rabbia sentirsi espulsi da uno spettacolo senza aver commesso nulla ed è davvero ignobile da parte di un arbitro creare le condizioni sfavorevoli per una squadra ed una società senza che nessun giudice di campo possa intervenire per contraddire il verdetto dell’animale di Ercolano. Domani si incontrano due belle realtà del calcio minore con la voglia di risalire al più presto in categorie più adeguate alla storia di ognuno. Eliminando il pubblico dagli spalti si elimina l’anima del calcio, specie se vissuto con entusiasmo e senso di ospitalità, come sa fare la tifoseria materana. I nostri ragazzi domani scenderanno in campo non solo contro la Maceratese, ma contro le ingiustizie subite dal giudice sportivo che ha penalizzato sproporzionatamente la nostra città. Noi trasmetteremo la giusta rabbia anche dall’esterno dello stadio per chiudere a nostro favore anche questa partita e proseguire con entusiasmo il nostro cammino. Stiamo dimostrando che dopo l’Ischia nel nostro girone c’eravamo solo noi. In bocca al lupo atutti i materani anche quelli che vivono con apprensione da lontano le vicissitudini di questa gloriosa società sportiva. Un saluto anche alla colorata tifoseria maceratese.
MA CI SARA’ LO SCHERMO GIGANTE DIETRO LA GRADINATA SI O NO QUALCUNO SA DARMI UNA RISPOSTA?
si, ci sarà!!!
Ore 16 appuntamento alla gradinata Franco Mancini per assistere alla gara sul maxischermo, forza ragazzi Matera è con voi
KLOCCO, MA TU CI SARAI??
presente ma chi sei?
Non sono bastati 6 espulsioni allenatore compreso, 2000 euro di multa a soddisfare la megalomania di un resto di lava di Ercolano, ci volevano anche 2 giornate di squalifica al campo poi “patteggiate” con la disputa delle gare a porte chiuse penalizzando cosi 3 città con un seguito di pubblico che questa serie D di qualsiasi girone può sognarsi. Passi anche per i tifosi foggiani per motivi che non sto qui ad elencare, ma che colpa hanno i tifosi Maceratesi di non godersi uno spettacolo preceduto magari da una bella visita ai Sassi con le loro famiglie. NIente di tutto questo, a nessuno frega niente, neanche alla lega. A loro interessa le iscrizioni di inizio anno, le multe da saldare ogni sistema per un loro ritorno. Accontentiamoci tutti di quest’altro amaro”Lucano” e andiamo avanti. Che vinca il migliore.
in quella maceratese nelle foto postate da junio giocava un 7 piuttosto forte Dino Pagliari se nn sbaglio…;)
Pagliari era il n°9
Telecronaca in streaming? Si, come quella di mercoledì, dove non si vedeva niente…………………….Sono contento solo per te direttore, che hai raggiunto i 13 mila visitatori. Ma sappi che nessuno è riuscito a vedere nulla………………………
Caro “Vince”. Lo streaming era della televisione foggiana. Il server non può contenere un numero illimitato di persone e quindi se solo da SassiLive sono entrate 13mila persone puoi immaginare quante ne sono entrate dal sito foggiano tenuto conto del blasone dei rossoneri. Quindi per questa occasione ti consiglio di sintonizzarti prima dell’inizio della gara, verso le 15.45 quando partirà la diretta e sperare che il numero di accessi non sia stratosferico come quello di mercoledì scorso. A presto.
La redazione di http://www.SassiLive.it
……….e chi non viene allo stadio e’ un de luca
Leggendo il regolamento ritengo quella di oggi la partita più importante del campionato. Superare questo turno significa avere almeno 1 piede in Lega Pro. Per questo invito tutta la città a recarsi in massa al di fuori del XXI Settembre. Anche dall’esterno bisogna far sentire la presenza a chi scenderà in campo. Anzi non sarebbe male creare due gruppi, uno fuori dalla gradinata e uno fuori dalla curva ospite.
Gli incitamenti devono sentirsi come se stessimo in gradinata.
E’ FONDAMENTALE.
Rispetto si…..timore no….VAI MATERA LOTTA COL CUORE !!!
Qualcuno sa dirmi se anche oggi contro la maceratese la partita la danno su teledauna grazie in anticipo per la risposta FORZA MATERA anche da roma . Grande presidente Columella.
FORZA RAGAZZI….FACCIAMOCI VALERE COME SQUADRA, GRINTA E DETERMINAZIONE!!!! DOBBIAMO CREDER…..”C”….. FINO IN FONDO!!!!! GO GO GO GO MATERA 😉
USCITE DA CASA. TUTTI FUORI DALLO STADIO.